Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Provate a chiedere ai bambini adottati da coppie dello stesso sesso in Regno Unito, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Islanda, Israele, Croazia e Francia. 

Vi diranno che non c'è cosa più bella che essere amati dai propri genitori  : )

Oppure chiedete ai single irlandesi, sia eterosessuali che omosessuali, quanto è bello poter adottare ed accogliere un bambino nella propria casa.

Al contrario di noi, che alla maggior parte di questi, destiniamo un futuro in casa-famiglia e/o allo sbando.

Ho letto anche io di molte testimonianze simili, ma qualche interrogativo mi rimane sempre :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene esprimere le proprie opinioni, ma non ti sembra d'aver esagerato un pochino? : )

Non tutte le persone omosessuali usano l'omofobia come capro espiatorio sai? c:

Come si può parlare di censura in questo caso? niente è stato censurato.

Democrazia è tutt'altro. 

Fosse per questo termine da te citato , non staremo nemmeno parlando di questo ora. Come negli altri paesi, ci sarebbe libertà  d'esprimere anche l'amore come meglio si crede.

 

Suvvia, mica ho incitato all' imprigionamento in campi di concentramento e poi bruciare i loro corpi nei forni. A parte rare eccezzioni, stanno diventando pericolosi tanto da influenzare l' opinione pubblica, vedesi un nome a caso: Nichi vendola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suvvia, mica ho incitato all' imprigionamento in campi di concentramento e poi bruciare i loro corpi nei forni. A parte rare eccezzioni, stanno diventando pericolosi tanto da influenzare l' opinione pubblica, vedesi un nome a caso: Nichi vendola

Nemmeno io. Non capisco cosa vuoi dire con questa frase, visto che si parlava di "censura" a tuo dire della democrazia.

Nichi vendola è un "politico" come tanti altri, ormai non ci faccio nemmeno più caso c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sìsì, infatti non sto dicendo il contrario XD mi sa che non hai capito bene XD

ci credi che avevo capito fossi contro?.-.,dovrei andare a dormire più presto lol

comunque ritornando al discorso scelta/non scelta: essere gay vuol dire essere attratto sessualmente e non dagli uomini molto più che dalle donne(dubito esista qualcuno che non è attratto realmente per nulla da uno dei due, l'amicizia fondamentalmente è proprio questo "amore parziale")quindi questa non è una scelta.

andare in una determinata situazione con qualcuno,diciamo così,opposto ai tuoi gusti è una scelta invece

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno io. Non capisco cosa vuoi dire con questa frase, visto che si parlava di "censura" a tuo dire della democrazia.

Nichi vendola è un "politico" come tanti altri, ormai non ci faccio nemmeno più caso c:

 

Perchè sono dei dittatori, vogliono imporre la loro idea senza ascoltare il contraddittorio (si scrive così l' ascoltare il parere opposto?) e cercano di fartela accettare attraverso una martellante campagna mediatica proclamando come il matrimonio gay sia millemla volte meglio del matrimonio tradzionale. Ed il bello che tanti (ho scritto tanti, non tutti così non ci sono fraintendimenti) di noi popolo pecorone diamo ascolto. Peccato però che così facendo si va a danneggiare quei pochi gay con un cervello che vivono per i cavoli loro e non danno alcun fastidio. Ho conosciuto alcuni gay, basta che non mi vengano a rompere le bolas e viviamo bene entrambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

°_°' Ebbene sì: sono fidanzato da sei anni col ragazzo con cui convivo... quindi, ci vado già  XD

 

Non vederla in modo troppo estremo: un conto è non essere per nulla attratto (ad esempio non mi piacciono le donne grasse e basse, per cui non ne sarei comunque attratto.). Altra cosa è "essere più attratto da..." che ovviamente non esclude tutto ciò che è meno attraente (che quindi lo rimane comunque).

E infatti condivido appieno la teoria sulla pansessualità .

 

In definitiva: un uomo può anche avere avuto esperienze omosessuali e trovare diversamente appagante la parte erotica, ma ciò non toglie che può e deve essere libero di scegliere di poter vivere la sua vita con una donna che comunque ama, apprezza e la trova comunque appagante.

Che delizia leggere commenti simili, dopo bastonate varie.

Non si è ancora capita la differenza fra attrazione erotica e quella definita caratteriale.

L'esperienza sessuale di una persona è fondamentale , anche per gli asessuali.

Avere sperimentato l'amore solo con una donna o uomo e poi escludere sistematicamente di avere una minima possibilità 

con l'altro sesso è quanto meno inutile.

Come puoi davvero conoscerti sessualmente se non dai sfogo al tuo "ego" sessuale? ci sono tantissime persone che reprimono questi "istinti sessuali" per seguire solo la cosiddetta "moralità  sociale".

Conosco ragazzi che provano infatuazioni verso altri ma si ostinano a stare con ragazze che "nemmeno gli piacciono" solo per "sfogo".

Una persona sta davvero in pace con se stessa solo quando non è vincolata eroticamente.

Amore non dovrebbe essere diviso in categorie c:

Sono questioni che hanno permesso l'evoluzione e preservazione della nostra specie:

Amare caratterialmente o sessualmente una persona a differenza del suo sesso è una cosa normale e ce lo insegna la storia e il percorso evolutivo dell'uomo stesso.

 

 

Perchè sono dei dittatori, vogliono imporre la loro idea senza ascoltare il contraddittorio (si scrive così l' ascoltare il parere opposto?) e cercano di fartela accettare attraverso una martellante campagna mediatica proclamando come il matrimonio gay sia millemla volte meglio del matrimonio tradzionale. Ed il bello che tanti (ho scritto tanti, non tutti così non ci sono fraintendimenti) di noi popolo pecorone diamo ascolto. Peccato però che così facendo si va a danneggiare quei pochi gay con un cervello che vivono per i cavoli loro e non danno alcun fastidio. Ho conosciuto alcuni gay, basta che non mi vengano a rompere le bolas e viviamo bene entrambi.

Ma nessuno ci obbliga ad ascoltare persone simili xD

Noi parliamo di matrimonio gay perchè vogliamo diritti come li hanno gli altri, non per puro sfizio c:

Posso citarti quello che ho scritto in uno dei commenti scorsi solo per fare un esempio banale:

Dovessi mai stare anche tutta la vita con un'altra donna, le succedesse qualcosa di grave e finisse all'ospedale, non potrei nemmeno starle accanto poichè per lo stato, io non sono nulla nei suoi confronti.

Col matrimonio (conosciuto in comune, non serve quello in chiesa btw) avremo anche noi diritti di ereditarietà  e questo dell'esempio citato sopra , ovvero poter assistere il proprio partner senza essere bloccati fuori dalla stanza d'ospedale dai medici e molto altro ancora, come delle persone normali. c:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nessuno ci obbliga ad ascoltare persone simili xD

Noi parliamo di matrimonio gay perchè vogliamo diritti come li hanno gli altri, non per puro sfizio c:

 

Ecco questa è una frase che mi da parecchio fastidio, scritta così sembra che vi impediamo di vivere normalmente. Basta scrivere boiate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco questa è una frase che mi da parecchio fastidio, scritta così sembra che vi impediamo di vivere normalmente. Basta scrivere boiate :)

 

mi sa che saresti il primo a dover smettere

 

ma seriamente come si possono lasciare dei commenti del genere,c'è un limite a tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco questa è una frase che mi da parecchio fastidio, scritta così sembra che vi impediamo di vivere normalmente. Basta scrivere boiate :)

Prima di tutto moderati perchè non è il caso : )

Secondo non ho MAI scritto una cosa simile, ti sfido a cercare nei miei commenti.

Metto grande cura nella composizione di ogni commento , proprio per non sbagliare parole ed offendere o creare

fraintendimenti con gli altri c:

Ti invito a rileggere ciò che ho scritto:

 

Ma nessuno ci obbliga ad ascoltare persone simili xD

Noi parliamo di matrimonio gay perchè vogliamo diritti come li hanno gli altri, non per puro sfizio c:

Posso citarti quello che ho scritto in uno dei commenti scorsi solo per fare un esempio banale:

Dovessi mai stare anche tutta la vita con un'altra donna, le succedesse qualcosa di grave e finisse all'ospedale, non potrei nemmeno starle accanto poichè per lo stato, io non sono nulla nei suoi confronti.

Col matrimonio (conosciuto in comune, non serve quello in chiesa btw) avremo anche noi diritti di ereditarietà  e questo dell'esempio citato sopra , ovvero poter assistere il proprio partner senza essere bloccati fuori dalla stanza d'ospedale dai medici e molto altro ancora, come delle persone normali. c:

Questo vuol dire che tu puoi sposarti, io no.

Questo vuol dire che se tua moglie ha un incidente tu puoi starle vicino e io no.

Questo vuol dire che se tu morirai prima del tempo, tua moglie avrà  ciò ch'è dovuto, la mia compagna guarderà  i miei parenti scannarsi a vicenda sull'eredità .

Questo vuol dire che se per qualsiasi motivo non potrai avere figli, li potrai comunque crescere con tua moglie, io no.

Posso continuare all'infinito ad elencare senza mai insinuare che sei TU ad impedirmi di avere questi diritti.

E' lo stato.

E' la moralità  penosa della maggior parte delle persone.

Tante altre cause che ci impediscono di vivere al meglio, MAI le altre persone , sia chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco questa è una frase che mi da parecchio fastidio, scritta così sembra che vi impediamo di vivere normalmente. Basta scrivere boiate :)

Sei il primo che ne sta scrivendo...

I gay vivono normalmente,ma gli sono preclusi dei diritti che gli eterosessuali hanno. Perché non dovrebbero lottare per questi diritti? Anche i neri americani lottarono per i propri diritti,e alla fine li ottennero,ma non mi sembra di aver mai sentito qualcuno dire che i neri rompevano le p***e facendolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme




Credo che sia un loro diritto perché di fatto davanti alla legge comparirebbero come coppia unita da matrimonio, non viene specificato il sesso. Dal punto di vista legislativo non importerebbe il sesso, orientamento, etc. proprio per come si cita (La legge è uguale per tutti), riceverebbero gli stessi medesimi diritti di tutte le altre coppie sposate. Che problema c'è dunque?


 


Trovo molto più pacchiana la richiesta di sposarsi in chiesa: se si analizza bene, secondo le scritture viene più volte menzionato che la sodomia e pratiche simili sono abominevoli e non sono accettate. La mia domanda giunge quindi spontanea: come può un omosessuale credere in una religione che di fatto lo rifiuta? Non accetto quindi come risposta che una coppia gay si voglia sposare per fede, se si parla di fede vera alla religione (non alla singola identità , Dio).


 


Per quanto riguarda l'adozione, credo che l'Italia non sia ancora pronta come società  ad accettare un passo simile. Si sa le persone reagiscono come reagiscono, non è giusto che vengano create le condizioni di emarginazione per un bambino, quindi immagino che per ora sia meglio evitare 





Per quanto mi riguarda, ha detto tutto e quoto ogni aspetto, matrimonio civile, religioso e adozione.


Rivendicare i propri diritti è giusto, ma sfociare nel ridicolo chiedendo ad una Chiesa che non li riconosce di accettarli no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si potrebbe riassumere tutto in "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", il problema è che c'è gente a cui non piace quello che piace ad altre persone ed ecco che scoppia la guerra, sarà  una lunga battaglia per espandere il matrimonio gay un po' everywhere.


E sempre riassumendo in poche parole, è quello che sta succedendo in questa discussione... la gente combatte per far valere i propri ideali, giusti o sbagliati che siano.


 


Io personalmente sono favorevole sia al matrimonio che alle adozioni, non perché voglio fare il santarellino, ma perché dietro tutto c'è un pensa pensa seguito poi da una conclusione finale:


 


Ormai siamo nel 2014, l' omosessualità  esiste da sempre, ma è sempre stata negata da una cosa che tutti seguono e lodano ciecamente: la religione.


Se non fosse per la religione e le sue regole un po' così (per non dire altro, sono ateo ma rispetto tutti voi credenti), il mondo non sarebbe così bigotto da farsi troppi problemi su questa "diversità " che affligge da secoli il nostro mondo.


Se due persone si vogliono bene, perché impedirli di rendere "visibilmente ufficiale" il loro amore? solo perché sono dello stesso sesso? e dove sta scritto che due persone per volersi bene "in modo speciale" debbano per forza essere di sesso opposto? nella bibbia... che.. è qualcosa di "magico" e che secondo miliardi di persone.. non ha assolutamente senso, se non quello di provocare guerre e altra roba inutile che di certo non aiuta.


Per quanto riguarda le adozioni, se un bimbo cresce con due papà  che problema c'è? il bambino avrà  comunque un orientamento sessuale tutto suo, è la natura che ti dice "Ehi, va che te hai questi gusti sessuali, mi dispiace.. cosa? vuoi seguire i tuoi papà ? nah, sono io che decido per te, e a te piace altro".


Ma poi... man mano che il tempo passa, e le adozioni da coppie gay diventano frequenti tanto quelle delle adozioni da coppie etero.. diventa una cosa di luogo comune, nessuno ci farà  più caso, nessuno prenderà  in giro più nessuno e fine della storia.


 


Solo che per realizzare quanto scritto sopra.. ci vorranno secoli, quindi non sperateci voi poveri comuni mortali del 21° esimo secolo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che balle, sempre le stesse frasi "C'è bisogno dell'amore sia di una madre che di un padre", "Va contro la natura perché non ci si può riprodurre", "Lo scopo del matrimonio è procreare" e le solite simili: Quand'è che arriva qualche altra motivazione che non sia un'arrampicata sugli specchi? :/


 


Oltretutto è veramente scocciante leggere "Sìsì, ora datemi dell'omofobo, xenofobo razzista solo perché ho espresso la mia opinione, venitemi addosso, su!": Va bene avere un'opinione, ma quando la propria opinione è umanamente sbagliata (E non dico che per ogni cosa c'è un'opinione sbagliata, ma essere contro cose naturalissime come l'omosessualità  o l'avere un colore della pelle più scuro e vivere in Italia vuol dire proprio andare contro ciò ch'è l'umanità ) ed esprimerla può ferire in qualche modo delle persone (Ed a volte pure gravemente, considerando i suicidi per un "Ho solo espresso la mia opinione!"), allora tu che esprimi la tua opinione dovresti farti un attimo un esame di coscienza e pensare che magari c'è gente che a leggere cose del genere trova un motivo in più per svegliarsi la mattina dopo e buttarsi da sesto piano; o, se vogliamo esser più realistici: Trova una ragione in più per definirsi sbagliato e pensare che sia male ciò che sta facendo: Amare, seguire il suo cuore.


 


Ed anche tutta questa gente che ha paura della "Propaganda omosessuale!!!"... Ma per favore, il loro scopo è di esser trattati come qualsiasi essere umano, non di venire a casa tua, rapire tuo figlio e di intropparselo .-.


 


Ed anche tutta quella gente con pregiudizi, stereotipi, opinioni sulla normalità ... Lascio perdere: Provare a parlare di cose così è come provare a dimostrare che l'acqua è bagnata e che i palloni da calcio non hanno spigoli...


 


 


 


Ma perché si entra tanto in conflitto con la religione quando, almeno per quanto riguarda la religione cristiana, l'unico "Ruolo" dei seguaci di questa è di predicare l'amore? La prima, importante regola della religione è amare... Sbaglio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che balle, sempre le stesse frasi "C'è bisogno dell'amore sia di una madre che di un padre", "Va contro la natura perché non ci si può riprodurre", "Lo scopo del matrimonio è procreare" e le solite simili: Quand'è che arriva qualche altra motivazione che non sia un'arrampicata sugli specchi? :/

 

Oltretutto è veramente scocciante leggere "Sìsì, ora datemi dell'omofobo, xenofobo razzista solo perché ho espresso la mia opinione, venitemi addosso, su!": Va bene avere un'opinione, ma quando la propria opinione è umanamente sbagliata (E non dico che per ogni cosa c'è un'opinione sbagliata, ma essere contro cose naturalissime come l'omosessualità  o l'avere un colore della pelle più scuro e vivere in Italia vuol dire proprio andare contro ciò ch'è l'umanità ) ed esprimerla può ferire in qualche modo delle persone (Ed a volte pure gravemente, considerando i suicidi per un "Ho solo espresso la mia opinione!"), allora tu che esprimi la tua opinione dovresti farti un attimo un esame di coscienza e pensare che magari c'è gente che a leggere cose del genere trova un motivo in più per svegliarsi la mattina dopo e buttarsi da sesto piano; o, se vogliamo esser più realistici: Trova una ragione in più per definirsi sbagliato e pensare che sia male ciò che sta facendo: Amare, seguire il suo cuore.

 

Ed anche tutta questa gente che ha paura della "Propaganda omosessuale!!!"... Ma per favore, il loro scopo è di esser trattati come qualsiasi essere umano, non di venire a casa tua, rapire tuo figlio e di intropparselo .-.

 

Ed anche tutta quella gente con pregiudizi, stereotipi, opinioni sulla normalità ... Lascio perdere: Provare a parlare di cose così è come provare a dimostrare che l'acqua è bagnata e che i palloni da calcio non hanno spigoli...

 

 

 

Ma perché si entra tanto in conflitto con la religione quando, almeno per quanto riguarda la religione cristiana, l'unico "Ruolo" dei seguaci di questa è di predicare l'amore? La prima, importante regola della religione è amare... Sbaglio?

 

uno dei pochi a dare delle risposte sensate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che balle, sempre le stesse frasi "C'è bisogno dell'amore sia di una madre che di un padre", "Va contro la natura perché non ci si può riprodurre", "Lo scopo del matrimonio è procreare" e le solite simili: Quand'è che arriva qualche altra motivazione che non sia un'arrampicata sugli specchi? :/

 

Oltretutto è veramente scocciante leggere "Sìsì, ora datemi dell'omofobo, xenofobo razzista solo perché ho espresso la mia opinione, venitemi addosso, su!": Va bene avere un'opinione, ma quando la propria opinione è umanamente sbagliata (E non dico che per ogni cosa c'è un'opinione sbagliata, ma essere contro cose naturalissime come l'omosessualità  o l'avere un colore della pelle più scuro e vivere in Italia vuol dire proprio andare contro ciò ch'è l'umanità ) ed esprimerla può ferire in qualche modo delle persone (Ed a volte pure gravemente, considerando i suicidi per un "Ho solo espresso la mia opinione!"), allora tu che esprimi la tua opinione dovresti farti un attimo un esame di coscienza e pensare che magari c'è gente che a leggere cose del genere trova un motivo in più per svegliarsi la mattina dopo e buttarsi da sesto piano; o, se vogliamo esser più realistici: Trova una ragione in più per definirsi sbagliato e pensare che sia male ciò che sta facendo: Amare, seguire il suo cuore.

Chi ti dice che un'opinione può essere umanamente sbagliata o meno? Se è giusta per te, non è detto che è veramente giusta :)

Dipende dal punto di vista, abbiamo un po ragione e torto tutti. 

Penso che su questi punti però siamo tutti d'accordo:

 

- La Chiesa ha fortemente influenzato le nostre idee, censurando l'omosessualità  che è da sempre esistita;

- La religione Cristiana non accetta i gay, quindi sposarsi in chiesa in Italia non sarà  mai possibile;

- Dato che la Chiesa li ripudia, i gay non dovrebbero neanche pensare di sposarsi in chiesa. Si andrebbe controsenso;

- L'amore è universale e anche una coppia omosessuale può amare e crescere un bambino. Ammettiamo però che, a causa della società  dalla mentalità  arretrata e bigotta, il bambino vivrà  una vita alquanto tormentata dai pregiudizi e ingiurie altrui.

 

Su questo non ci piove.

Ora, su questo forum ognuno ha i suoi ideali. Cercare di far prevalere i propri sugli altri, non ha senso. Infatti, potremmo star a discutere per cent'anni, ma alla fine nessuno cambierà  idea :)

 

Ecco come stanno le cose... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto però con piacere,che maggior parte degli utenti su questo forum ha una maturità  nettamente superiore a quella dei miei compagni di classe,che ovviamente,si divertono a dire "ricchione" lol

Mi spiace molto per i gay,ma per loro non c'è terreno su cui svilupparsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto però con piacere,che maggior parte degli utenti su questo forum ha una maturità  nettamente superiore a quella dei miei compagni di classe,che ovviamente,si divertono a dire "ricchione" lol

Mi spiace molto per i gay,ma per loro non c'è terreno su cui svilupparsi

Quella è una fase stupida che passano tutti , le classi in cui ci sono i coglio*ni che ripetono "*censura* e ricchione" per sport.

E' capitato anche a me di assistere a robe del genere :C

Come se l'identità  sessuale potesse mai essere qualcosa di negativo . . . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indifferente possono fare quello che vogliono ecetto scambiare effusioni davanti ai miei  occhi è adottare bambini   :sneaky:

 

ahahahahah è questa è una dimostrazione di ciò che ti dicevo XD

Non sbagliate gli accenti sulle 'e'.. Plis..  Y--Y

 

Eniuei, i bacetti tra gay sono dolcissimi :3

Almeno io mi fermo ad ammirarli... >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...