Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Non penso intendesse dire questa cosa, come io prima non intendevo dire quello che mi hai risposto con la tua domanda retorica...

Per questo motivo continuo a non capire perché questo bambini non possono essere adottati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per questo motivo continuo a non capire perché questo bambini non possono essere adottati...

Ripeto dal mio penultimo commento: "Forse sono stato un po' rude nel mio primo post"

Diciamo che io penso sia meglio che non vengano adottati, poi non è che non possono per forza! Il perchè l'ho già  detto o io o altri. se non va bene quello che ho detto me ne farò una ragione :)

 

Pace e amore  :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:


Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.


 


Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)


 


Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.


Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)


 


Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)


 


Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, al di fuori dei genitori buoni o cattivi umn bambino necessita nel corso della crescita di rapportarsi sia con una figura maschile, il padre, sia con una femminile, la madre e questo le coppie gay purtroppo non possono offrirlo.

E poi, ovviamente, c'è il problema del rapporto con la società ...ma quello esiste unicamente a causa dei pregiudizi esistenti

Inoltre se una coppia gay vuole veramente compiere del bene verso dei bambini orfani et simili nulla vieta di aiutare economicamente enti che si occupano di ciò

Quello che temo e che potrebbe realizzarsi è un'ondata di adozioni da parte di alcune coppie gay semplicemente per affermare la legittimità  del proprio matrimonio

E non negatelo, potrebbe succedere

Si torna al solito discorso, allora bisogna mettere in orfanotrofio i figli di divorziati?Secondo me ti fai prendere troppo dai pregiudizi( non ti sto dando dell'omofobo, è fisiologico avere un minimo di pregiudizio verso qualcosa di nuovo). Le idee in fatto di pedagogia cambiano sempre: 40 anni fa avrebbero giudicato sbagliato un genitore contrario alle punizioni corporali.

 

Ti rendi conto anche tu che questa non è un'argomentazione vero? Un non adotta un bambino per altruismo, ma perché vuole un figlio

 

Possibile, ma non è che danno un bambino alla prima coppia di ventenni appena sposati che passa, si farebbero delle verifiche sull'idoneità  della coppia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma io ho gli occhiali e nessuno mi ha mai preso in giro. C'è un mio amico grasso e io e tutti i miei amici lo rispettiamo...

Ma forse è vero... dipende dall'ambiente o dal tipo di persone che frequenti: più è "elevato", più le persone si comportano bene! Ma stiamo andando OT...

 

Comunque forse nel mio primo messaggio sono stato un po' rude. Ognuno ha le sue opinioni e io sicuramente rispetterei il figlio di una coppia gay! :)Magari se all'improvviso ci fossero vicino a me alcune coppie gay con figli riuscirei ad "alleviare" la mia opinione, per un opinione più propensa al favorire l'adozione...

Però per favore non leggete i miei messaggi come se odiassi la situazione delle adozioni gay, la mia opinione era solo quella.

Come han già  detto altri, se tu (E chiunque la pensi come te, perché non è poca la gente a dir così) ti rivelerai sempre contrario, non vedrai "Mai" le conseguenze di ciò.

Il "Un bambino ha bisogno di una madre e di un padre per la formazione" è solo frutto di un'ipotesi.

 

E quel mai è tra virgolette perché i bambini adottati da coppie omosessuali esistono, per quanto pochi siano. Ma non fanno rilievo come "Prova" perché l'adozione omosessuale è un "Fenomeno" (Quante virgolette :/) mooolto recente, ed in pochi anni non si può valutare al 100% la crescita di un bambino.

 

Io comunque ho già  postato un video trovato su Youtube con dei bambini adottati da coppie gay che li ritrae felici e tutte le belle cose, questa già  è la lettera maiuscola del testo, a mio parere.

 

Poi vabbe', cito pienamente Rhondaz e Scared sulla negazione di un diritto e sull'orfanotrofio.

 

 

 

 

Quello che temo e che potrebbe realizzarsi è un'ondata di adozioni da parte di alcune coppie gay semplicemente per affermare la legittimità  del proprio matrimonio

E non negatelo, potrebbe succedere

Prima che venisse "Ideata" l'adozione penso che la gente si ponesse lo stesso problema circa le coppie eterosessuali ._.

 

Vabbe', sto rispondendo in maniera vaga ad una frase vaga:

Ecco, spariamo numeri, mettiamo per assurdo che in Italia ci siano 50.000 coppie gay. Mettiamo che di queste 40.000 desiderino un figlio. Indovina quante saranno le coppie gay, stando a questi numeri, che alla creazione di una legge sulle adozioni omosessuali adotteranno un bambino? Più o meno 40.000, ovvio. E non ci vedo nulla di strano e nulla di vergognoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:

Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.

 

Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)

 

Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.

Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)

 

Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)

 

Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...

non penso proprio... e sono contrario a tutto quello che hai detto :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:

Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.

 

Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)

 

Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.

Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)

 

Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)

 

Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...

 

 

allora tu puoi dimostrare che non lo siano? hai le conoscenze e le competenze per affermare ciò?

 

non necessariamente una coppia gay vuole adottare bambini,certo ci sono coppie che lo vogliono,ma ci saranno altrettante coppie che non lo vogliono,o che hanno figli da relazioni precedenti

 

puoi dimostrare che una coppia gay può influenzare il figlio verso l'omosessualità ? hai delle prove che avvalorino la tua affermazione? o sono sono parole di un omofobo bigotto?

 

dalla perversione dell'uomo si ottengono fumetti giapponesi?

 

il senso di questa stupida e sottolineo stupida affermazione?

 

quanti anni hai? 14-16?

 

è normale,tutti e dico tutti,sia single,che sposati,di qualunque orientamento sessuale possibile ed immaginabile,si fanno le seghe,sia per gratificazione personale,sia per noia (io incluso,e non lo nego)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si torna al solito discorso, allora bisogna mettere in orfanotrofio i figli di divorziati?Secondo me ti fai prendere troppo dai pregiudizi( non ti sto dando dell'omofobo, è fisiologico avere un minimo di pregiudizio verso qualcosa di nuovo). Le idee in fatto di pedagogia cambiano sempre: 40 anni fa avrebbero giudicato sbagliato un genitore contrario alle punizioni corporali.

 

Ti rendi conto anche tu che questa non è un'argomentazione vero? Un non adotta un bambino per altruismo, ma perché vuole un figlio

 

Possibile, ma non è che danno un bambino alla prima coppia di ventenni appena sposati che passa, si farebbero delle verifiche sull'idoneità  della coppia.

No,non mi faccio prendere da pregiudizi

È difficile da spiegare tuttavia è a mio parere un dato di fatto che un bambino necessita di entrambe le figure, paterna e materna per poter crescere al meglio...non metto in dubbio che alcune coppie gay possano offrire felicità  e tutto il resto ad un bambino eppure gli mancherà  comunque una parte di infanzia decisiva nel futuro e nella maturità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:

Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.

 

Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)

 

Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.

Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)

 

Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)

 

Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...

Figurati, non succede nulla c:

Comunque non è assolutamente possibile che una persona possa "diventare gay".

L'educazione fa parte della cultura di una persona ma non influenza più di tanto la propria personalità  ed io sessuale.

I gemelli non potranno mai avere stessa cultura o io sessuale.

Sono due persone diverse.Con caratteri e personalità  differenti.

L'omosessualità  è naturale e presente in varie specie animali, non solo nell'uomo.

*ho scritto tanti post in questo topic (o uno simile) che lo dimostrano, non ho voglia di cercarli, chiedo scusa**

E non fa leva solo sul punto sessuale del rapporto.

La riproduzione è un bisogno primario ma non intacca la sfera affettiva dell'individuo.

Come puoi mettere a paragone una cosa malsana come la pedofilia e lo stupro con l'omosessualità  e affini?

è davvero così inaccettabile sapere che una persona ama un'altra persona?!

perchè metterla in paragone con roba simile?! è incredibilmente offensivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al matrimonio sono favorevole, non ci vedo assolutamente niente di male, e non vedo che problema possa rappresentare per gli altri.


Sfavorevole, purtroppo, all'adozione: per un bambino deve essere dura dover convivere con le accuse e i pregiudizi della gente e le prese in giro degli altri bambini...


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al matrimonio sono favorevole, non ci vedo assolutamente niente di male, e non vedo che problema possa rappresentare per gli altri.

Sfavorevole, purtroppo, all'adozione: per un bambino deve essere dura dover convivere con le accuse e i pregiudizi della gente e le prese in giro degli altri bambini...

 

e i bambini di colore adottati da persone caucasiche?

 

allora non diamo in adozione nemmeno loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:

Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.

Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)

Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.

Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)

Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)

Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...

Il sesso è parte integrante dell'uomo, non è assolutamente una perversione, e non è che tutti a questo mondo siamo maniaci.. Comunque dici che l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, dunque mi vuoi far credere che tu ti accoppierai soltanto per riprodurti e non per provare piacere?

Con la convivenza non si hanno gli stessi diritti che si hanno con un matrimonio, tutto qua.. ma poi, anche se essere gay fosse innaturale, qual é il tuo problema?! Di fronte all'amore chissenefrega se due persone sono di sesso diverso o no!

E poi, come fai a paragonare pedofilia e stupri ai fumetti giapponesi?! Per favore..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora tu puoi dimostrare che non lo siano? hai le conoscenze e le competenze per affermare ciò?

 

non necessariamente una coppia gay vuole adottare bambini,certo ci sono coppie che lo vogliono,ma ci saranno altrettante coppie che non lo vogliono,o che hanno figli da relazioni precedenti

 

puoi dimostrare che una coppia gay può influenzare il figlio verso l'omosessualità ? hai delle prove che avvalorino la tua affermazione? o sono sono parole di un omofobo bigotto?

 

dalla perversione dell'uomo si ottengono fumetti giapponesi?

 

il senso di questa stupida e sottolineo stupida affermazione?

 

quanti anni hai? 14-16?

 

è normale,tutti e dico tutti,sia single,che sposati,di qualunque orientamento sessuale possibile ed immaginabile,si fanno le seghe,sia per gratificazione personale,sia per noia (io incluso,e non lo nego)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come han già  detto altri, se tu (E chiunque la pensi come te, perché non è poca la gente a dir così) ti rivelerai sempre contrario, non vedrai "Mai" le conseguenze di ciò.

Il "Un bambino ha bisogno di una madre e di un padre per la formazione" è solo frutto di un'ipotesi.

 

E quel mai è tra virgolette perché i bambini adottati da coppie omosessuali esistono, per quanto pochi siano. Ma non fanno rilievo come "Prova" perché l'adozione omosessuale è un "Fenomeno" (Quante virgolette :/) mooolto recente, ed in pochi anni non si può valutare al 100% la crescita di un bambino.

E poi (PER L'ENNESIMA VOLTA) non ho detto che sarò sempre contrario, ma è solo la mia attuale opinione! Magari posso cambiare idea dopo un'esperienza... magari tra un anno conosco un gay che mi fa cambiare idea...

Rispetto tutti i gay e sono sicuro che debbano far valere i loro diritti. Se vogliono sposarsi che lo facciano, non sarò certo io ad andargli contro :) Per l'adozione però la penso così. Non è certo questa mia opinione che fa di me un bigotto omofobo con una mente chiusa.

 

 

EDIT per Bruno: per favore, però non mischiare gli stupri e gli hentai con questo discorso... (che tra l'altro non sono nulla di male gli hentai, ma per questo c'è un'altra discussione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, scusami per essermi espresso male... comunque le mie argomentazioni sono queste:

Penso che l'omosessualità  sia (e con questa affermazione non voglio offendere nessuno) un problema, per il fatto che non permette la riproduzione, e penso che i gay (intendo sia maschi che femmine) siano diventati innaturali perché hanno ricevuto un'educazione sbagliata, o semplicemente perché erano disperati.

 

Di solito si sostiene che l'omosessualità  sia naturale perché il fenomeno si ripresenta anche negli animali, quindi rispondo in anticipo: la scienza ha solo dimostrato che il fenomeno si ripresenta in altre specie, ma ciò non implica che sia naturale, è solo un'interpretazione, e allo stesso modo in cui si può interpretarlo dicendo che il fenomeno è naturale si può anche interpretarlo dicendo che i gay hanno istinti animaleschi (ovviamente io non sono di questo avviso, intendevo solo fare un esempio)

 

Non capisco il senso dei matrimoni gay, cioè adesso che ci stanno un sacco di coppie conviventi è necessario sposarsi? No, e se i gay vogliono sposarsi vorranno anche adottare un bambino, e sono assolutamente contrario alle adozioni, sia perché il bambino non può crescere con due padri/madri sia perché potrebbe diventare gay per influenza dei genitori.

Probabilmente mi risponderete dicendo che si nasce gay, quindi rispondo dicendo che l'omosessualità  non è una "caratteristica genetica" o robe simili, ma si diventa gay per colpa dell'educazione ricevuta: perché altrimenti se ci sono due gemelli, di cui uno è gay, non lo è anche l'altro nella maggior parte dei casi? E capita spesso che i gay vogliano farsi propaganda: quando ne parlano in televisione fanno sempre la parte delle povere vittime dell'omofobia dicendo che devono essere accettati, che è solo un gusto personale e robe simili, quasi un invito a diventare gay (anche se in realtà , la maggior parte dei cantanti/attori che dicono di essere gay spesso lo fanno solo per far parlare di loro...)

 

Prima ho detto "penso che i gay siano diventati innaturali...", lasciando intendere che l'omosessualità  non è naturale: lo penso perché l'accoppiamento deve essere atto alla riproduzione, e non un modo per provare piacere, ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire... (c'è, vi sembra normale che i miei compagni di scuola dicono di "giocare con la Master Hand e Diglett" (non voglio essere troppo esplicito...) e ne vanno pure fieri? E che per loro non sono normale visto che non lo faccio anche io?)

 

Almeno io la penso così... Comunque ho evidenziato in grassetto la parte più importante del discorso, visto che nel resto del messaggio spiegavo cosa mi porta a pensare così...

Meh...

La scienza ha dimostrato che il fenomeno si ripresenta in natura (come anche i comportamenti omogenitoriali) quindi è naturale.

Ovviamente questi comportamenti danno risultati di fitness individuale che rasentano lo zero ma nessuno può misurare il valore aggiunto che portano alla specie a livello altruistico (come appunto l'allevamento omogenitoriale),di conseguenza non vedo perché definirli innaturali.

 

I gay hanno istinti animaleschi (arrrrrr  :asduj1:) perché sono uomini e fino a prova contraria l'uomo è un animale.

Ti posso assicurare che non si diventa gay perché te lo insegnano i tuoi genitori o a scuola (perché altri luoghi dove puoi ricevere un'adeguata educazione non ne conosco mica),e di certo il figlio adottato da una coppia gay non è detto che crescerà  gay.

Siamo dotati di libero arbitrio mi sembra quindi siamo noi che decidiamo cosa fare della nostra vita nonostante quello che la massa prova a farci diventare (o in caso contrario non esisterebbero fumatori,pedofili, etc etc), se uno è gay sarà  perché se lo sente non certo perché è stato educato così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io penso sia giusto, sopratutto per un fatto di diritti legali, ad esempio... metti caso che un membro della coppia si ammala  e finisce in ospedale, l'altro  non ha alcun diritto di  vederlo o avere notizie perchè secondo la legge è considerato uno sconosciuto


 riguardo il fatto del " diventare gay" per scelta ,mala educazione o disperazione non è possibile se succede in quei casi è perchè probabilmente era già  nell'indole della persona, la gente i etichetta come innatural ed effettivamente geneticamente parlando è coì  MA è una caratteristica comune in moltissime specie animali , i delfini ad esempio hanno una definiione di sessualità  simile a quella umana, si accoppiano  sia per riprodursi che per piacere/divertimento e si scelgono anche partner dello stesso sesso con cui trascorrere la vita quindi è qualcosa  non solo presente nella mente umana e  dubito che un delfino venga educato male o  visto che la delfina  lo friendzna va col delfino non so se i spiego


 e riguardo le adozioni non trov nulla di spabliato neanche qui, è vero che mancherebbe una componente materna o paterna a seconda del caso ma questo non farà  crescere il bambino gay perforza perchè come detto prima è qualcosa che deriva dall'indole del singolo non puoi insegnare a un bambino ad essere etero o gay  è ttta questione di istinto ce non deriva da input esterni... e poi sempre meglio questo che dover  stare anni in un orfanotrofio o  essere sballottato da un'assistente sociale all'altro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e i bambini di colore adottati da persone caucasiche?

 

allora non diamo in adozione nemmeno loro

Io trovo molto più facile che qualcuno sparli "dei suoi genitori gay" piuttosto che dei suoi genitori di razza diversa.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No,non mi faccio prendere da pregiudizi

È difficile da spiegare tuttavia è a mio parere un dato di fatto che un bambino necessita di entrambe le figure, paterna e materna per poter crescere al meglio...non metto in dubbio che alcune coppie gay possano offrire felicità  e tutto il resto ad un bambino eppure gli mancherà  comunque una parte di infanzia decisiva nel futuro e nella maturità 

Ok, smetto di dirti che ti sbagli per 2 motivi:

1 è alquanto improbabile che ti faccia cambiare idea

2 non sono un'esperto di pedagogia quindi ammetto di non poter negare le tue idee a priori

 

però voglio aggiungere una cosa, non è che avere un padre e una madre che ti amano e si amano ti eviti tutti i problemi. Te lo dico per esperienza personale, i miei lavorano entrambi, vedevo e vedo mia madre solo la sera(ok, anche di pomeriggio, ma dorme a quell'ora, per cui...), e mio padre solo qualche sera e nei weekend. Senza contare che litigavano in continuazione, e non è che siano migliorati troppo.

Questo per farti solo un esempio di come avere una famiglia perfettamente funzionante è più difficile da avere di una non funzionante, genitori etero o gay che siano. Avere dei problemi a causa della famiglia in cui sì è cresciuti è una cosa che riguarda tutta l'umanità , eppure siamo andati avanti lo stesso. Insomma, un'infanzia "perfetta" non è un diritto, ma una fortuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io penso sia giusto, sopratutto per un fatto di diritti legali, ad esempio... metti caso che un membro della coppia si ammala  e finisce in ospedale, l'altro  non ha alcun diritto di  vederlo o avere notizie perchè secondo la legge è considerato uno sconosciuto

 riguardo il fatto del " diventare gay" per scelta ,mala educazione o disperazione non è possibile se succede in quei casi è perchè probabilmente era già  nell'indole della persona, la gente i etichetta come innatural ed effettivamente geneticamente parlando è coì  MA è una caratteristica comune in moltissime specie animali , i delfini ad esempio hanno una definiione di sessualità  simile a quella umana, si accoppiano  sia per riprodursi che per piacere/divertimento e si scelgono anche partner dello stesso sesso con cui trascorrere la vita quindi è qualcosa  non solo presente nella mente umana e  dubito che un delfino venga educato male o  visto che la delfina  lo friendzna va col delfino non so se i spiego

 e riguardo le adozioni non trov nulla di spabliato neanche qui, è vero che mancherebbe una componente materna o paterna a seconda del caso ma questo non farà  crescere il bambino gay perforza perchè come detto prima è qualcosa che deriva dall'indole del singolo non puoi insegnare a un bambino ad essere etero o gay  è ttta questione di istinto ce non deriva da input esterni... e poi sempre meglio questo che dover  stare anni in un orfanotrofio o  essere sballottato da un'assistente sociale all'altro

la mia paura più grande, davvero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo molto più facile che qualcuno sparli "dei suoi genitori gay" piuttosto che dei suoi genitori di razza diversa.

 

sicuro?

 

tanto i bambini (come gli adulti) se devono buttare *censura* su qualcuno lo fanno senza tanti problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuro?

 

tanto i bambini (come gli adulti) se devono buttare *censura* su qualcuno lo fanno senza tanti problemi

Ma crescendo in un'ambiente di costanti prese in giro, e sentendo appena ti giri frasi come "Povero bambino, con quei genitori!" o "Ma come si fa a fare una cosa del genere, che vergogna!", il bambino ne rimane segnato.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma crescendo in un'ambiente di costanti prese in giro, e sentendo appena ti giri frasi come "Povero bambino, con quei genitori!" o "Ma come si fa a fare una cosa del genere, che vergogna!", il bambino ne rimane segnato.

 

puoi dimostrarlo che rimarrà  segnato?

 

quando ero piccolo mi prendevano in giro per gli occhiali e la r moscia,però non sono segnato

 

e ci andavano giù pesante 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi dimostrarlo che rimarrà  segnato?

 

quando ero piccolo mi prendevano in giro per gli occhiali e la r moscia,però non sono segnato

 

e ci andavano giù pesante 

Qui dipende molto dalla personalità , in effetti.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, smetto di dirti che ti sbagli per 2 motivi:

1 è alquanto improbabile che ti faccia cambiare idea

2 non sono un'esperto di pedagogia quindi ammetto di non poter negare le tue idee a priori

però voglio aggiungere una cosa, non è che avere un padre e una madre che ti amano e si amano ti eviti tutti i problemi. Te lo dico per esperienza personale, i miei lavorano entrambi, vedevo e vedo mia madre solo la sera(ok, anche di pomeriggio, ma dorme a quell'ora, per cui...), e mio padre solo qualche sera e nei weekend. Senza contare che litigavano in continuazione, e non è che siano migliorati troppo.

Questo per farti solo un esempio di come avere una famiglia perfettamente funzionante è più difficile da avere di una non funzionante, genitori etero o gay che siano. Avere dei problemi a causa della famiglia in cui sì è cresciuti è una cosa che riguarda tutta l'umanità , eppure siamo andati avanti lo stesso. Insomma, un'infanzia "perfetta" non è un diritto, ma una fortuna

E qua che a mio parere sta l'errore: non è questione di felicità  o infelicità , di famiglie perfette o meno; si parla di qualcosa di più profondo e perlopiù insondabile

Difficile da spiegare...un bambino può crescere felice sia in una famiglia etero che omo, non si può negare; il punto del mio discorso è che più in profondità  il bambino sentirà  la mancanza di un contatto maschile o femminile e ne risentirà  in seguito da adulto

In pratica il bambino prende come punto di riferimento maschile il padre, se questo manca di conseguenza il bambino non riuscirà  a conoscere a pieno tutto ciò che riguarda l'emisfero maschile

Ma come hai già  detto tu la pedagogia è argomento molto difficile e non avendo affatto le competenze necessarie per parlarne sono il primo a dubitare di quello che scrivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...