Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Io mi sono reso conto che è un argomento troppo delicato è importante da trattare in un sito dove molti sono anche minorenni;so che proprio in adolescenza (se non ancora nell infanzia) bisognerebbe aiutare a formare il pensiero (critico e obiettivo e non basato su dicerie e le "presumere di sapere") però davvero non ce la faccio a leggere certe cose...già  quel "disperati" la dice lunga...e comunque io sono dell idea,se non si fosse capito,meglio adottato da genitori gay che possano dare amore affetto oltre che possibilità  economiche (si anche questo conta) piuttosto che restare in un orfanotrofio...poi non dimentichiamoci che i bambini non vengono affidati a chiunque ne faccia richiesta ma vengono sottoposti a colloqui e indagini per assicurarsi dell idoneità  (anche per gli etero funziona così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 95% delle persone contro /Inserire argomento circa l'omosessualità / afferma che gli omosessuali diventano tali.


Il 95% delle persone pro /Inserire argomento circa l'omosessualità / afferma che gli omosessuali nascono tali.


Secondo me bisognerebbe semplicemente chiedersi perché, enunciate queste due affermazioni, ne subentra una terza: Praticamente tutte le persone omosessuali (O almeno le due/tre che conosco io e qualche roba letta su internet lol) affermano che omosessuali ci sono nate.


Le percentuali in questo post non sono, ovviamente, oggettive, né frutto di studi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto ridendo da venti minuti.

Ricapitoliamo cosa abbiamo scoperto oggi:

>Se una cosa la dicono i media, è vera, a prescindere

>Se hai subito un trauma infantile, sei gay

>Se ti piacciono i ragazzi, probabilmente eri disperato

>Se i tuoi genitori sono gay, ti suiciderai violentemente entro la maggiore età 

E tutto ciò, solo oggi!

Incredibile la quantità  di informazioni che si scoprono! Ma ce ne sono altre anche nei giorni precedenti:

> I bambini non devono essere adottati da genitori dello stesso sesso. Lasciamoli morire in un orfanotrofio.

> I gay sono solo dei pervertiti che leggono manga giapponesi incapaci di provare amore.

Basta. Davvero, pietà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho già  ripetuto diverse volte (se l'hai letto, non posso essere sicuro che tu abbia notato i messaggi in cui l'ho detto): i gay possono diventare tali non solo per l'influenza (anche se non necessariamente dei genitori), ma anche per il fatto che erano disperati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e faccio rispettosamente notare che tutto questo è stato scritto da dei bambini (acromio di 12 anni,e bruno dall'età  ignota,ma di certo inferiore ai 18)

Ma non vuol dire niente, Bruno avrà  16 anni come me, semplicemente c'è gente disposta a vedere anche le opinioni altrui e gente che ha ragione e basta. Non generalizziamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non vuol dire niente, Bruno avrà  16 anni come me, semplicemente c'è gente disposta a vedere anche le opinioni altrui e gente che ha ragione e basta. Non generalizziamo.

 

vero anche ciò

 

fattostà  che stavano scrivendo una marea di *censura*:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare però un conto è essere di mentalità  aperta e essere pronti al dialogo e un conto è dover leggere certe mi*****te (mi autocensuro)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non vuol dire niente, Bruno avrà  16 anni come me, semplicemente c'è gente disposta a vedere anche le opinioni altrui e gente che ha ragione e basta. Non generalizziamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho diverse teorie al riguardo,sul perchè scrivono tali cose

 

1-sono stupidi e non sanno quello che fanno e scrivono

2-sono degli ignoranti bigotti omofobi

3-sono degli stupidi troll che si credono divertenti,magari sono in casa con degli amici,e si mettono a scrivere *censura*su internet,per leggere le risposte delle persone

Ma dai XD

Ha 12 anni, è comprensibile che ha le idee molto, ma molto annebbiate... Sarebbe preoccupante se tra 10 anni la pensasse ancora allo stesso modo  :look:

E soprattutto deve ricordarsi che tutto quello che legge su internet non è necessariamente vero :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E soprattutto deve ricordarsi che tutto quello che legge su internet non è necessariamente vero :v

Ahhhh cavoli, e io che basavo il 95% della mia cultura su Yahoo Answer come tutti gli Italioti  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhhh cavoli, e io che basavo il 95% della mia cultura su Yahoo Answer come tutti gli Italioti  :asduj1:

 

grazie a Pelor,io faccio parte di quel 5% che non vai mai su answer :fg:

 

ci sarebbe da discutere anche sui geni che rispondono su answer,ma non è ne il tempo ne il luogo adatto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La discussione sta sfociando in argomenti non inerenti ad essa e con puri messaggi provocatori. Non voglio fare il cattivo, anche perché l'argomento è interessante tanto da poterci fare un ampio dibattito in maniera civile ed educata, però se continuate di questo passo mi vedo costretto a chiudere la discussione.


Discussioni sul pensiero delle nuove generazioni e altri OT ce ne sono, quindi non vedo dove sia il problema di parlarne qui e non lì :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non vuol dire niente, Bruno avrà  16 anni come me, semplicemente c'è gente disposta a vedere anche le opinioni altrui e gente che ha ragione e basta. Non generalizziamo.

Tralasciando la frase che "si può diventare omosessuali per disperazione" (sono curioso di sapere le motivazioni di questa affermazione), c'è da dire che Bruno ha portato a sostegno della sua tesi delle prove con tanto di dati alla mano (mi riferisco allo studio condotto sui bambini di coppie omosessuali), che però nessuno si è filato nemmeno di striscio e non capisco il perchè.

 

Ora la domanda che mi pongo è questa: se quello studio si dimostrasse vero (nel senso che hanno tenuto conto anche del dubbio che mi sono posto nella pagina precedente) sareste disposti voi a modificare la vostra posizione (almeno per quanto riguarda le adozioni)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando la frase che "si può diventare omosessuali per disperazione" (sono curioso di sapere le motivazioni di questa affermazione), c'è da dire che Bruno ha portato a sostegno della sua tesi delle prove con tanto di dati alla mano (mi riferisco allo studio condotto sui bambini di coppie omosessuali), che però nessuno si è filato nemmeno di striscio e non capisco il perchè.

Ora la domanda che mi pongo è questa: se quello studio si dimostrasse vero (nel senso che hanno tenuto conto anche del dubbio che mi sono posto nella pagina precedente) sareste disposti voi a modificare la vostra posizione (almeno per quanto riguarda le adozioni)?

Oddio, non ne sono sicuro. Probabilmente resterei dell'idea che è meglio che i bambini abbiano affetto piuttosto che farli restare in orfanotrofi, ma se penso che magari questi bambini si suiciderebbero, beh...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando la frase che "si può diventare omosessuali per disperazione" (sono curioso di sapere le motivazioni di questa affermazione), c'è da dire che Bruno ha portato a sostegno della sua tesi delle prove con tanto di dati alla mano (mi riferisco allo studio condotto sui bambini di coppie omosessuali), che però nessuno si è filato nemmeno di striscio e non capisco il perchè.

 

Ora la domanda che mi pongo è questa: se quello studio si dimostrasse vero (nel senso che hanno tenuto conto anche del dubbio che mi sono posto nella pagina precedente) sareste disposti voi a modificare la vostra posizione (almeno per quanto riguarda le adozioni)?

Il problema è che le fonti citate fino ad ora non sono assolutamente attendibili, se non addirittura inesistenti. Io ho letto articoli di scienziati e psicologi che affermano tutto il contrario di quanto ha detto Bruno o altri non favorevoli alle adozioni e matrimoni. Allora chi ha ragione? Mettere nel mezzo studi scientifici presi a caso non è utile al dibattito... Ciascuno di noi dovrebbe esporre la propria idea, non condizionata dal contesto sociale o familiare. È ovvio che un bambino di 12 anni dice certe boiate, chissà  dove le ha sentite... Le tesi che ha esposto, a mio parere, sono dettate da pregiudizi e false convinzioni che spero (per lui) spariranno negli anni.

So per certo che quello studio non ha fondamento (anzi, fa ridere.. ma di brutto..) quindi no, non cambierò opinione. Un bambino può crescere turbato anche con genitori etero.. Credo che sia il fattore "bravo o cattivo genitore" a condizionare un figlio, non le preferenze sessuali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che le fonti citate fino ad ora non sono assolutamente attendibili, se non addirittura inesistenti. Io ho letto articoli di scienziati e psicologi che affermano tutto il contrario di quanto ha detto Bruno o altri non favorevoli alle adozioni e matrimoni. Allora chi ha ragione? Mettere nel mezzo studi scientifici presi a caso non è utile al dibattito... Ciascuno di noi dovrebbe esporre la propria idea, non condizionata dal contesto sociale o familiare. È ovvio che un bambino di 12 anni dice certe boiate, chissà  dove le ha sentite... Le tesi che ha esposto, a mio parere, sono dettate da pregiudizi e false convinzioni che spero (per lui) spariranno negli anni.

So per certo che quello studio non ha fondamento (anzi, fa ridere.. ma di brutto..) quindi no, non cambierò opinione. Un bambino può crescere turbato anche con genitori etero.. Credo che sia il fattore "bravo o cattivo genitore" a condizionare un figlio, non le preferenze sessuali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che hai detto alla fine è giusto, ma io non ho mai detto che due genitori eterosessuali sono per forza bravi genitori...

Per quanto riguarda gli studi, non credi che se si ritiene quello studio senza fondamento, anche gli altri (con dati "corrotti" e minori) dovrebbero esserlo? Ad ogni modo, credo che per il momento sia meglio aspettare...

Preferisco non rispondere agli insulti (non mi riferisco a te)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non vuoi rispondere agli "insulti",potresti rispondere a questa semplice domanda

 

perchè gli omosessuali dovrebbero essere dei disperati?

 

Disperato significa "senza speranza", forse boh, uno non trova ragazze e diventa omo?

large.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'avevo teorizzato anch'io 

 

cioè se tizio non trova una ragazza,una mattina si sveglia omosessuale?

 

Attendiamo risposta a 'sto punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che le fonti citate fino ad ora non sono assolutamente attendibili, se non addirittura inesistenti. Io ho letto articoli di scienziati e psicologi che affermano tutto il contrario di quanto ha detto Bruno o altri non favorevoli alle adozioni e matrimoni. Allora chi ha ragione? Mettere nel mezzo studi scientifici presi a caso non è utile al dibattito... Ciascuno di noi dovrebbe esporre la propria idea, non condizionata dal contesto sociale o familiare. È ovvio che un bambino di 12 anni dice certe boiate, chissà  dove le ha sentite... Le tesi che ha esposto, a mio parere, sono dettate da pregiudizi e false convinzioni che spero (per lui) spariranno negli anni.

So per certo che quello studio non ha fondamento (anzi, fa ridere.. ma di brutto..) quindi no, non cambierò opinione. Un bambino può crescere turbato anche con genitori etero.. Credo che sia il fattore "bravo o cattivo genitore" a condizionare un figlio, non le preferenze sessuali!

Anche io avevo letto articoli che affermavano l'esatto contrario, però c'è anche da dire che quegli articoli erano basati sullo studio di popolazioni più ristrette, rispetto ai 207.000 bambini di cui 512 provenienti da famiglie omosessuali riportati in quello studio. E si sa che in statistica, quanto più è ampio il campione, tanto più sono accurati i risultati.

Quindi non mi sembra uno studio campato in aria e senza fondamento come sostieni tu (a parte il dubbio che ho già  scritto qualche post fa).

In un dibattito, oltre ad esporre le proprie idee in merito, bisogna anche portare delle prove che avvalorino la tua tesi oppure che smentiscano la tesi opposta, altrimenti il dibattito non diventa più uno spunto di crescita personale ma si trasforma in un vomitarsi addosso uno contro l'altro le proprie "convizioni" da entrambe le parti (sì, perchè senza prove entrambe le tesi sono contemporaneamente vere e false allo stesso tempo e quindi appoggiarne una anzichè l'altra diventa solo questione di convinzioni o, per meglio dire, di presunzione).

Dopo questo preambolo, a questo punto vorrei sapere quali sono le "certezze" in base alle quali affermi che lo studio non ha fondamenti (e "fa ridere di brutto"), perchè finchè non le esponi non darai alcun contributo al dibattito e va a finire che ti comporti come quelli che tanto critichi.

 

Anche io come te sono favorevole sia ai matrimoni che alle adozioni per le coppie omosessuali, ma se quello studio risultasse vero (a proposito, se qualcuno può risolvere il mio dubbio a riguardo gliene sarei grato) non sarei più tanto propenso alle adozioni perchè in quel caso ci sarebbe un minore di mezzo che va tutelato e di conseguenza affidato a famiglie in cui ha meno probabilità  di riscontrare disturbi di alcun genere.

 

PS (piccola nota di logica): dire che un bambino può crescere turbato da genitori etero non ci dice niente di come può crescere un bambino da genitori omosessuali, infatti potrebbe crescere più turbato, ugualmente turbato o meno turbato. Questo per dire che un'affermazione del genere non può essere usata nè per avvalorare la tua tesi, nè per smentire la tesi degli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...