Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Ma poi vorrei chiederti,se uno non volesse essere omosessuale (ma purtroppo lo è),volendo credere in quello che dici ovvero che è un peccato,ma non gli si rizza con le donne (scusate la volgarità  ma è per chiarire meglio) cosa dovrebbe fare per adempiere al volere di Dio?!Come si fa per Non commettere peccato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, ovvio, la motivazione è quella, solo che è compresa. un po' come le definizioni di matematica, no? così come le definizioni di matematica sono uguali in tutti i manuali, anche la motivazione e la verità  sono unici

Ovvio? Assolutamente no.

La filosofia e la religione non sono algoritmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non sono algoritmi, ma la Parola di Dio è una sola, ed è sempre quella, non cambia né muta mai. rimarrà  sempre quella per sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio creò l'uomo e la donna perché stessero insieme, quindi se lui dice di no, non vedo perché io dovrei contraddirlo. sarebbe inoltre un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo. ma ribadisco, non darei né il matrimonio né l'adozione, per il resto li tratto come tutti gli altri esseri umani

posso mandarti a f******?

sembra di sentire un prete del 200 :facepalm:

 

ok, mi scuso per gli insulti,ma ho una tolleranza limitata, passiamo alla risposta seria.

L'omosessualità , a meno che dio non sia una specie di sadico(e per quanto mi riguarda potrebbe esserlo), non è un peccato.

Stando al cristianesimo dio non ha creato il peccato, il peccato nasce dall'uso che l'uomo fa del libero arbitrio. 

Ma l'omosessualità  non dipende dal libero arbitrio, è stato dimostrato non so da quanti studi che è una caratteristica innata (e se ti definisci interessato a "tutto ciò che c'è di scientifico da sapere", non puoi negarlo).

Concludendo:

se il peccato è una scelta, l'omosessualità  non è un peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

poi, perché secondo voi il Papa e la Curia, monaci e persone che da peccaminose, e tanto peccaminose ( ogni riferimento  a sant'Agostino e san francesco è puramente voluto, ma non ci sono solo loro), e che sono diventate sante, ripetono tutte la stessa cosa? per divertimento? per trollare? no,perché quello che dicono è così. e se ribadiscono che l'omosessualità  è peccato, un motivo ci sarà  no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quanto l'omosessualità , o l'adulterio, o altri peccati mortali, perché non si farebbe uso dell'intelletto..

 

Dio ha creato l'uomo perché lo ami e lo serva, perché gli canti lodi, ma anche per condividere con Dio il creato, per sedere alla sua destra, e ribadisco, potete anche informarvi, visto che nel 2014 avete anche internet per analizzare questi argomenti, e non è qua che dobbiamo discuterne

 

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

Oddio, col mondo che va in una direzione (E per fortuna) dove i matrimoni omosessuali sono legalizzati in sempre più stati, dove le persone pro-gay crescono di numero sempre più e dove l'omosessualità  si avvicina sempre di più al concetto di normalità  quotidiana... Ho paura cosa potrebbero fare le persone come tre tra un 20-30 anni.

 

OT: La parte verde è da suicidio.

 

 

EDIT: Papa Francesco ha espresso un giudizio definibile neutrale sull'omosessualità , in realtà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, col mondo che va in una direzione (E per fortuna) dove i matrimoni omosessuali sono legalizzati in sempre più stati, dove le persone pro-gay crescono di numero sempre più e dove l'omosessualità  si avvicina sempre di più al concetto di normalità  quotidiana... Ho paura cosa potrebbero fare le persone come tre tra un 20-30 anni.

 

OT: La parte verde è da suicidio.

 

 

EDIT: Papa Francesco ha espresso un giudizio definibile neutrale sull'omosessualità , in realtà .

 

le persone come me non fanno un bel niente.

 

fra 20-30 anni l'umanità , se non sarà  estinta, sarà  un miracolo. e no, lui ha detto che no è nessuno per giudicarli, ma mai si azzarderebbe ad accettare o dichiararsi neutrale su questo argomento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dissento,consentimi...un bambino da 4-5 anni che peccato può aver mai commesso mer meritare di cadere in tentazione ed essere omosessuale?!non ha senso questa cosa...per di più la parola di Dio è tramandata ad opera di esseri umani che,per tua stessa ammissione,sono imperfetti!e quindi ti sei mai chiesto se magari la parola di Dio non ci sia arrivata distorta?!poi l unico messaggio di Dio che dovrebbe essere diffuso è "amatevi gli uni gli altri" ovvero amore incondizionato

Avrei voluto una risposta a questo...

Sono favorevole per i matrimoni gay

Ottimo! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le persone come me non fanno un bel niente.

 

fra 20-30 anni l'umanità , se non sarà  estinta, sarà  un miracolo. e no, lui ha detto che no è nessuno per giudicarli, ma mai si azzarderebbe ad accettare o dichiararsi neutrale su questo argomento

Sant'Arceus, fatela durare ancora un par di secoli quest'umanità . Male che vada la guerra dei funghi diviene realtà  e l'umanità  si trasferisce a Dolcelandia D:

 

Un signore di nome Matteo disse:

 

Non giudicate per non essere giudicati, perché col giudizio col quale giudicate sarete giudicati e con la misura con la quale misurate sarete misurati.

Il fatto che "Non giudichi" significa che non esprime sentenze definitive nei confronti di queste persone, ergo non fa ciò che qualsiasi persona che parli Italiano chiamerebbe nominare l'omosessualità  come peccato. Ed in questa frase "Nominare" può essere sostituito tranquillamente con "Giudicare" (Il significato rimane tale). Perciò in qualche modo si è dichiarato più o meno neutrale, però senza accettare da un certo punto di vista.

Dall'altro punto di vista, però, potremmo dire lo abbia accettato eccome: Credo il ragionamento derivi dal semplice fatto che tra le persone che vengono a messa la domenica ci sono sicuramente omosessuali, che si comportano palesemente come tutti senza arrecare danno a nessuno, ma questo anche in qualsiasi ambito sociale. Insomma, penso il papa abbia un attimo riflettuto sul fatto che il momento nel quale ti cambia qualcosa che qualcuno è omosessuale è quando lo vedi baciarsi con qualcuno o quando non lo vedi perché sta facendo "Cose" nel letto.

 

Penso di aver tralasciato qualcosa nel discorso, ma c'è sempre da considerare che se il papa non ha detto "Hey, dovete rivolgervi alla divinità  per curarvi dal peccato dell'omosessualità ", significa che preferisce non far pesare questo argomento a chi "Ne soffre" e, di conseguenza, lo fa vivere quasi del tutto liberamente in quello che tu definiresti "Il suo peccato", mentre il massimo esponente del pensiero della divinità  (O almeno credo sia così che i credenti definiscono il papa...) dovrebbe, se fosse come dici tu, condannare con obiettività  il peccato.

 

 

Peraltro la storia de "Son peccatori perché non posson riprodursi" non si può tirare fuori in maniera certa perché non si capisce bene l'opinione di questo papa verso i preservativi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio fare poemi quindi sarò breve. Quando vedo le proteste per quanto riguarda i matrimoni tra omosessuali penso sempre ad una cosa... secondo me nel mondo ci sono problemi più gravi che vanno risolti... Le coppie omosessuali hanno il diritto di amarsi ma, a mio parere, il matrimonio può aspettare...

mentre invece farsi un *censura* enorme per annullare le trascrizioni dei matrimoni all'estero è un problema primario.

Se a te venissero tolti dei diritti non ti incazzeresti a morte?

 

Per quanto riguarda il profeta dima spero solo sia un troll.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non darei mai i diritti ai matrimoni gay. per me, e non solo, la famiglia è composta da padre, madre e figli.

... meno male che non decidi tu xD

 

Dio creò l'uomo e la donna perché stessero insieme, quindi se lui dice di no, non vedo perché io dovrei contraddirlo. sarebbe inoltre un oltraggio alla natura e all'ordine e leggi che regolano l'universo. ma ribadisco, non darei né il matrimonio né l'adozione, per il resto li tratto come tutti gli altri esseri umani

Allora tranquillamente mi spieghi perchè:

* creare comunque l'uomo che ama l'uomo e la donna che ama la donna e

* mettere in bocca a suo figlio che l'amore nel prossimo è la chiave per la pace dei popoli?

ok, prima cosa

 

perché un conto è spiegare un concetto complicato, un conto è leggere qualcosa che è detto da migliaia di anni

hanno detto per millemila anni anche che la terra era piatta e sempre la chiesa condannava con l'inquisizione chi osasse dire il contrario ahahaha

 

o, molto più intelligentemente, cercare di capire il perché è detto così, basandosi su studi ed esperienze. assumere passivamente sarebbe grave quanto l'omosessualità , o l'adulterio, o altri peccati mortali, perché non si farebbe uso dell'intelletto..

 

Dio ha creato l'uomo perché lo ami e lo serva, perché gli canti lodi, ma anche per condividere con Dio il creato, per sedere alla sua destra, e ribadisco, potete anche informarvi, visto che nel 2014 avete anche internet per analizzare questi argomenti, e non è qua che dobbiamo discuterne

 

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

 

p.s. Dio ha creato l'immagine a sua somiglianza, cioè che gli assomiglia, non che gli è identico, 

 

e date il tempo anche di rispondere :P

 

magari date anche il tempo di rispondere, fare domande con parvenza di logica ci vuole un secondo, rispondere invece no

Perchè paragonare l'omosessualità  al peccato?

1) Dio (per chi ci crede) crea l'eterosessualità  e l'omosessualità  e qualsiasi altro tipo di sessualità  creando l'uomo, poichè è lo stesso che conoscendosi carpisce la sua identità  sessuale. Non "Satana". Come ha creato l'omosessualità  anche in altri miliardi di specie animali create da lui beh.

Semmai non è disordine o contro ma è proprietà  intrinseca DELLA natura mio caro xD

Aggiungerei che il tuo stesso dio è abbastanza contraddittorio, perchè secondo te non tollera i fantomatici peccati come l'omosessualità , ma intanto la chiesa e lo stesso permettono roba come il pellegrinaggio al santuario di Montevergine:

Per chi non lo sapesse, è famoso per il culto della Madonna di Montevergine/Candelora, la "Mamma Schiavona" : la parabola di una coppia omosessuale si perde durante una bufera di neve e viene scoperta e imprigionata (dai gentiluomini del tempo con a quanto pare idee simili alle tue odierne, si parla del 1200 circa) ad un albero con delle lastre di ghiaccio. Fatto stà  che grazie a dio e alla vergine un raggio di sole scioglie nella bufera il ghiaccio e libera gli amanti.E adesso li c'è l'usanza da parte degli omosessuali di unirsi ai credenti nel pellegrinaggio.

Ma allora..

Perchè intercedere?

"Dio condanna il peccato",

A maggior ragione se in una "situazione simile" D: 

Nessuno può rinnegare l'amore,

quindi se non è punito il legame di questi due amanti, BENSì tutelato --->questo non è un peccato.

Poi hai scritto:

---

hai mai sentito parlare di satana? è lui che ha creato il peccato, e usa noi umani, la più bella creazione di Dio, per offendere il Padre, per questo ci fa desiderare di essere omosessuali ( con alcuni, sia chiaro), ci obbliga ad uccidere ( dandoci un presunto piacere) o rubare, o dichiarare guerre ecc. La parola di Dio la distorgono, ma la Chiesa serve proprio a garantire che Lei la mantiene integra

 

prendetemi per pazzo, ma è così.

Parola di Dio è una sola, ed è sempre quella, non cambia né muta mai. rimarrà  sempre quella per sempre.

perché secondo voi il Papa e la Curia, monaci e persone che da peccaminose, e tanto peccaminose ( ogni riferimento  a sant'Agostino e san francesco è puramente voluto, ma non ci sono solo loro), e che sono diventate sante, ripetono tutte la stessa cosa? per divertimento? per trollare? no,perché quello che dicono è così. e se ribadiscono che l'omosessualità  è peccato, un motivo ci sarà  no?

fra 20-30 anni l'umanità , se non sarà  estinta, sarà  un miracolo. e no, lui ha detto che no è nessuno per giudicarli, ma mai si azzarderebbe ad accettare o dichiararsi neutrale su questo argomento

-----

Boh, prima di tutto nessuno fa desiderare a nessuno la propria sessualità . Ogni individuo a prescindere da tutto ha sessualità  propria e nessuna entità  obbliga ad uccidere, siamo noi str*onzi purtroppo e siamo consci al 90% quando decidiamo di farlo,passino i casi di infermità  mentale.

(non può essere il "fervore diabolico" a premere il grilletto ahahah)

Non muta mai , questa è la più grande debolezza del cristianesimo purtroppo e nel corso dei secoli è stato dimostrato più e più volte.

Bruciare i libri che contengono la "varietà , l'innovazione, la nova scoperta" per continuare a perpetrare un concetto di immobilità  sacra e intoccabile: ciò che è stato ed è tuttora deve rimanere tale.

Non c'è cosa più sbagliata.

Basarsi letteralmente sulle scritture in generale è sbagliato (secondo questo ragionamento dovremmo ancora credere alle colonne d'ercole, ai serpenti parlanti e ad altri svarioni da smoke weed everyday.

Passando sul fatto che il Papa grazie al cielo non ribadisce proprio niente sul fantomatico peccato di omosessualità  (finalmente, non l'avrei mai detto per un papa, è un grade passo in avanti questo)

Un consiglio:

hai scritto tante volte che "se  /tal dei tali//  ribadisce/ono  //tale cosa/  ci sarà  un motivo",

Affidarsi alle convinzioni di altri è sbagliato. Se è vero che il tuo dio ha creato l'uomo in grado di pensare, è giusto che ognuno di noi ragioni su queste cose e non solo.

Dare limiti alle proprie opinioni/conoscenze e dialogo libero NON SOLO interpersonale ma anche con se stessi, nuoce.

Sia alla cultura (intesa come tutte quelle esperienze che ti formano nella vita ) dell'individuo che nel relazionarsi con gli altri.

Non puoi scrivere che non dai diritti a qualcuno/qualcosa di per sé, capisco il discorso religioso.

Ma gli omosessuali vogliono essere riconosciuti perchè è strano e sbagliato che non sia già  stato fatto:

questo è merito dell'arretratezza delle convinzioni di molti.

E' importante dal fatto politico perchè siamo dei veri e propri paria: abbiamo bisogno di diritti e di poter vivere la nostra vita coi nostri compagni con dignità -

Nell'amore non esiste peccato.

E' l'ossimoro più brutto. 

Una persona che ama un'altra non è perversione

Come tu puoi amare la tua donna senza vergogna e con i dovuti diritti,

Io voglio amare la mia senza dovermi nascondere perchè ad altri non è chiara la percezione di amore.

Io voglio amare la mia donna e garantirle un futuro solido e i suoi come i miei diritti.

IO voglio amare la mia donna perchè lo merito, lo meritiamo.

IO voglio amarla perchè è giusto.

Io voglio avere il diritto e la sicurezza di amare la mia donna e poi svegliarmi domani senza avere la paura che,

se a me succedesse mai qualcosa, grazie alla nostra unione, lei sia riconosciuta come tale compagna.

Mi spiego,

Finisco all'ospedale e lei non è nulla per me alla legge, nè madre,nè sorella,nè niente.

Non la fanno passare.

Poi se crepo a lei non spetta nulla.

Non importa quanto la ami,

non importa quanti anni della nostra vita ci siamo dedicati,

tutte le gioie condivise e le sofferenze superate.

Non importa nemmeno la mia volontà  a questo punto.

Perchè lei non sarà  tutelata.

E' giusto?

io ho finito.

Buonasera a tutti ;D

probabile che ci siano errori ortografici causa orario *invece è perchè son troppo cecata*

abbiate pazienza ahaha XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche a me piace dibattere, penso che tutti e due potremmo arricchirci e maturare  :)

p.s. non pensiate che un cristiano abbia necessariamente tutte le risposte, anche noi cristiani dobbiamo capire, maturare, fare esperienza. magari ci fosse tutto regalato, ma siamo anche noi uomini, e anche noi dobbiamo faticare, soffrire, imparare

 

Chi lo avrebbe pensato, scusa? xD Ma ti credi parte del popolo eletto, per caso? Per tua informazione, se non sei ebreo, dio non ti considera più di tanto… dio, lo scrivo apposta in minuscolo, che ha creato il cielo e la terra e che poi per far scappare il suo popolo dall'Egitto, ha dovuto scannarsi con una serie di piaghe, fra le quali l'omicidio di bambini innocenti… dio… un omicida che ha massacrato più uomini di Lucifero, il cui nome significa portatore di luce, di conoscenza, e che con il male non c'entra un bel niente. Tutto preso da un testo, l'antico testamento, che di cristiano non ha niente perché altro non è che una gran bella scopiazzata dalla torah! Perché alla chiesa cristiana serviva una storiella copia-incolla per spiegare l'origine di tutte le cose. E hanno copiato pure male!

 

Se ti appelli alla parola di dio e ai testi, perdi in partenza, perché la parola di dio contenuta nel libro sacro mostra un essere che semina odio e insegnamenti sbagliati.

 

 

 

poi, perché secondo voi il Papa e la Curia, monaci e persone che da peccaminose, e tanto peccaminose ( ogni riferimento  a sant'Agostino e san francesco è puramente voluto, ma non ci sono solo loro), e che sono diventate sante, ripetono tutte la stessa cosa? per divertimento? per trollare? no,perché quello che dicono è così. e se ribadiscono che l'omosessualità  è peccato, un motivo ci sarà  no?

 

Perché devono rincitrullire persone come te. Perché hanno creato dei dogmi che servono unicamente a controllare e soggiogare parte della popolazione, quelli che ci cascano.

 

 

 

fra 20-30 anni l'umanità , se non sarà  estinta, sarà  un miracolo.

 

 

Comincio seriamente ad augurarmelo.

 

Mi auguro sul serio tu sia un troll… Ci saremmo semplicemente fatti una risata =) Perché altrimenti sei uno di quelli a cui dovrebbe essere tolto il diritto di votare in una società  civile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dissento,consentimi...un bambino da 4-5 anni che peccato può aver mai commesso mer meritare di cadere in tentazione ed essere omosessuale?!non ha senso questa cosa...per di più la parola di Dio è tramandata ad opera di esseri umani che,per tua stessa ammissione,sono imperfetti!e quindi ti sei mai chiesto se magari la parola di Dio non ci sia arrivata distorta?!poi l unico messaggio di Dio che dovrebbe essere diffuso è "amatevi gli uni gli altri" ovvero amore incondizionato

L'amore (parlo di quello vero, cioè il volersi bene), infatti, non è limitato da niente, e non ha nulla a che fare con l'omosessualità  (o con altro, ma vabbè, qui si parla di questo)

Ma poi vorrei chiederti,se uno non volesse essere omosessuale (ma purtroppo lo è),volendo credere in quello che dici ovvero che è un peccato,ma non gli si rizza con le donne (scusate la volgarità  ma è per chiarire meglio) cosa dovrebbe fare per adempiere al volere di Dio?!Come si fa per Non commettere peccato?

Ciò conferma quello che ho detto:amore e cose sconce sono due cose totalmente diverse.

P.S. comunque hanno dimostrato che non si è gay dalla nascita, ma lo si diventa: avevano fatto uno studio sui gemelli identici...

Mo non ho voglia di rispondere a tutti i commenti, comunque la frase sulla disperazione di prima ha una doppia interpretazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'amore (parlo di quello vero, cioè il volersi bene), infatti, non è limitato da niente, e non ha nulla a che fare con l'omosessualità  (o con altro, ma vabbè, qui si parla di questo)

Ciò conferma quello che ho detto:amore e cose sconce sono due cose totalmente diverse.

P.S. comunque hanno dimostrato che non si è gay dalla nascita, ma lo si diventa: avevano fatto uno studio sui gemelli identici...

Mo non ho voglia di rispondere a tutti i commenti, comunque la frase sulla disperazione di prima ha una doppia interpretazione

L'omosessualità  non ha nulla a che fare con l'amore?

Un uomo non può amare un altro uomo?

L'amore è solo senza limitazioni per gli eterosessuali?

Ma che diamine hai scritto, se mi permetti?spero tu abbia solo formulato male la frase D:

Poi hanno smentito tante e più volte questa cosa però continuate a menzionarla...

I fratelli gemelli sono "identici" solo per aspetto (ma al 99% diciamo, difatti esistono differenze anche nei caratteri somatici come per esempio le creste delle impronte digitali e altre caratteristiche) e diversi caratterialmente/culturalmente come ogni individuo umano presente sulla faccia della terra.

Non potrai mai avere le stesse esperienze e tanto meno Identità  sessuale di un altro.

Si chiama identità  per questo. E' tua e di nessun altro. E ti appartiene pertanto dal momento in cui vieni al mondo anche se non ne sei conscio, perchè la consoliderai quando sarai maturo psicologicamente e sessualmente parlando.E' logico che i bambini non hanno cognizione del sesso/sessualità , perchè sono ancora nella loro fase egocentrica e a tutto pensano tranne che a cosa potrebbero tendere da adulti.

Esempio

Metti che tu sei eterosessuale come quello che ti sta vicino---> siete comunque diversi.

E' una percezione diversa. Cambia per ognuno di noi, avendo ogni individuo imparato a conoscersi in modo differente.

La sessualità  è una nostra proprietà .

poi...

1) son disperata e non trovo uomini---> "divento" omosessuale.

2) vedi 1

Questa non è disperazione.

Il significato allegorico della disperazione che fa "diventare magicamente" gli eterosessuali, omosessuali mi sfugge ahahahah

Mi piacerebbe sentire cosa succede nella psiche umana secondo le tue teorie, che porti l'uomo ad amare un altro per disperazione.

E visto che tutti te lo stanno chiedendo da tempo ma non hai mai dato spiegazione plausibile di ciò che scrivi.

Davvero, mi piacerebbe proprio saperlo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, non sono algoritmi, ma la Parola di Dio è una sola, ed è sempre quella, non cambia né muta mai. rimarrà  sempre quella per sempre.

Non sono algoritmi, ma lo sono.

Eh beh

le persone come me non fanno un bel niente.

fra 20-30 anni l'umanità , se non sarà  estinta, sarà  un miracolo. e no, lui ha detto che no è nessuno per giudicarli, ma mai si azzarderebbe ad accettare o dichiararsi neutrale su questo argomento

Ma chissà  perché.

Il Medioevo è finito, eh. Al giorno d'oggi, senza un minimo di elasticità  mentale, non vai da nessuna parte, e continuare a condannare arbitrariamente l'omosessualità  sarebbe risibile e stupido.

Tra l'altro, in "mai si azzarderebbe ad accettare" vedo una chiusura mentale ed una ignoranza senza precedenti. Continua ad andare con il paraocchi, va.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo secoli e millenni, ho deciso di dare anche io la mia opinione in merito a questo tema...


Dato che si parla di Dio, parola di Dio, Satana, peccati capitali, Madonna di Montevergine ecc... teologicamente parlando l'omosessualità  non dovrebbe essere consentita dalla religione, o forse si? Boh, se da un lato c'è stato detto "Ama il prossimo tuo come te stesso", dall'altro lato Dio ha creato Adamo ed Eva e ha detto di amarsi e di riprodursi... quindi alla fine rimane solo da capire il significato di Amore all'interno della Bibbia fino a che punto si spinge: si intende amore fraterno? Si intende anche amore profano? Ecc... Non sono laureato in teologia quindi potrei aver detto un mare di cavolate, ma è questo ciò che ho capito e quindi mi sentivo in dovere di dirlo.


Chiusa la teologia, non penso affatto che l'omosessualità  sia una malattia, un disturbo o un qualcosa da curare come è stato accennato pagine e pagine indietro. Se due persone provano un sentimento profondo come l'amore che sia sincero allora rispetto la loro scelta, non la condivido poiché mi dichiaro eterosessuale, ma la rispetto fintanto che loro rispettino la mia, mi pare logico. Per quanto riguarda i matrimoni, argomento principale della discussione: ma farlo o non farlo serve davvero? E' solo una questione di agevolazioni fiscali alla fin fine, dovrebbero averne i diritti, ma non ne vedo una cosa su cui scannarci fino alla morte, dopotutto se due persone si amano non deve mica venire a confermartelo la burocrazia no? Ho detto dovrebbero prima, perché in italia il matrimonio omosessuale non verrà  mai consentito per un semplice motivo: abbiamo il Vaticano, e siccome il matrimonio omosessuale non è previsto nella teologia (non sono esperto, potrei sbagliarmi) non potrà  mai essere presente nello stato che rappresenta e che ha rappresentato la Chiesa sin dalla sua fondazione.


Prima si parlava delle adozioni delle coppie omosessuali: mi spiace per chi ne è a favore ma io mi dichiaro contrario. Prima non mi faceva né caldo e né freddo, ma poi ho letto Freud e mi sono convinto che, per il bene del bambino, deve essere così. So che mi verrete a dire "ma non diventa per forza gay, ecc..." ma comunque tutto ciò ha ripercussioni sulla propria psiche.


Per quelli che dicono "preferiresti lasciarlo triste in un orfanotrofio piuttosto che con una famiglia che lo ama?", no, perché gli orfanotrofi non esistono più, in particolar modo quelli prettamente stereotipati di Oliver Twist... oggi esistono le case-famiglia dove i bambini, con o senza i genitori, il sorriso e la gioia ce l'hanno ugualmente ;)


Chiudo qui sennò mi dilungo troppo e non ho proprio la forza, di Domenica mattina, di scrivere altro 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'omosessualità  non ha nulla a che fare con l'amore?

Un uomo non può amare un altro uomo?

L'amore è solo senza limitazioni per gli eterosessuali?

Ma che diamine hai scritto, se mi permetti?spero tu abbia solo formulato male la frase D:

Poi hanno smentito tante e più volte questa cosa però continuate a menzionarla...

I fratelli gemelli sono "identici" solo per aspetto (ma al 99% diciamo, difatti esistono differenze anche nei caratteri somatici come per esempio le creste delle impronte digitali e altre caratteristiche) e diversi caratterialmente/culturalmente come ogni individuo umano presente sulla faccia della terra.

Non potrai mai avere le stesse esperienze e tanto meno Identità  sessuale di un altro.

Si chiama identità  per questo. E' tua e di nessun altro. E ti appartiene pertanto dal momento in cui vieni al mondo anche se non ne sei conscio, perchè la consoliderai quando sarai maturo psicologicamente e sessualmente parlando.E' logico che i bambini non hanno cognizione del sesso/sessualità , perchè sono ancora nella loro fase egocentrica e a tutto pensano tranne che a cosa potrebbero tendere da adulti.

Esempio

Metti che tu sei eterosessuale come quello che ti sta vicino---> siete comunque diversi.

E' una percezione diversa. Cambia per ognuno di noi, avendo ogni individuo imparato a conoscersi in modo differente.

La sessualità  è una nostra proprietà .

poi...

1) son disperata e non trovo uomini---> "divento" omosessuale.

2) vedi 1

Questa non è disperazione.

Il significato allegorico della disperazione che fa "diventare magicamente" gli eterosessuali, omosessuali mi sfugge ahahahah

Mi piacerebbe sentire cosa succede nella psiche umana secondo le tue teorie, che porti l'uomo ad amare un altro per disperazione.

E visto che tutti te lo stanno chiedendo da tempo ma non hai mai dato spiegazione plausibile di ciò che scrivi.

Davvero, mi piacerebbe proprio saperlo :D

Non ho scritto quello, e non ho formulato male la frase: sei tu ad averla malinterpretata apposta per farmi fare la parte del "mostro" (o almeno, è l'impressione che ho avuto, non voglio accusarti): infatti ho scritto anche "o con altro", riferendomi all'eterosessualità  o a qualsiasi altro orientamento, che non hanno niente a che fare con l'amore vero. Poi ovviamente è facile aver ragione se si taglia tutto il discorso tranne la parte che ti fa comodo.

Lol, ciò dimostra quello che ho detto.

Mi sa che disperazione non era un termine adatto, però boh... non mi viene in mente nient'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho scritto quello, e non ho formulato male la frase: sei tu ad averla malinterpretata apposta per farmi fare la parte del "mostro" (o almeno, è l'impressione che ho avuto, non voglio accusarti): infatti ho scritto anche "o con altro", riferendomi all'eterosessualità  o a qualsiasi altro orientamento, che non hanno niente a che fare con l'amore vero. Poi ovviamente è facile aver ragione se si taglia tutto il discorso tranne la parte che ti fa comodo.

Lol, ciò dimostra quello che ho detto.

Mi sa che disperazione non era un termine adatto, però boh... non mi viene in mente nient'altro

 

E infatti "disperazione" è il termine più sbagliato che tu potessi scegliere, perché no, temo che l'amore omosessuale non sia un amore nato dalla disperazione. Non so che concezione tu abbia dell'amore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora 2 cose: la prima è che non capisco perché tirate in mezzo la religione e balle varie dato che l'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con quello in cui credi. Seconda cosa, sono contro, per me i gay possono amare chi vogliono, ma sono dell'idea che nella società  ci sono dei punti fissi che non andrebbero mutati, uno di questo è il matrimonio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo secoli e millenni, ho deciso di dare anche io la mia opinione in merito a questo tema...

Dato che si parla di Dio, parola di Dio, Satana, peccati capitali, Madonna di Montevergine ecc... teologicamente parlando l'omosessualità  non dovrebbe essere consentita dalla religione, o forse si? Boh, se da un lato c'è stato detto "Ama il prossimo tuo come te stesso", dall'altro lato Dio ha creato Adamo ed Eva e ha detto di amarsi e di riprodursi... quindi alla fine rimane solo da capire il significato di Amore all'interno della Bibbia fino a che punto si spinge: si intende amore fraterno? Si intende anche amore profano? Ecc... Non sono laureato in teologia quindi potrei aver detto un mare di cavolate, ma è questo ciò che ho capito e quindi mi sentivo in dovere di dirlo.

Chiusa la teologia, non penso affatto che l'omosessualità  sia una malattia, un disturbo o un qualcosa da curare come è stato accennato pagine e pagine indietro. Se due persone provano un sentimento profondo come l'amore che sia sincero allora rispetto la loro scelta, non la condivido poiché mi dichiaro eterosessuale, ma la rispetto fintanto che loro rispettino la mia, mi pare logico. Per quanto riguarda i matrimoni, argomento principale della discussione: ma farlo o non farlo serve davvero? E' solo una questione di agevolazioni fiscali alla fin fine, dovrebbero averne i diritti, ma non ne vedo una cosa su cui scannarci fino alla morte, dopotutto se due persone si amano non deve mica venire a confermartelo la burocrazia no? Ho detto dovrebbero prima, perché in italia il matrimonio omosessuale non verrà  mai consentito per un semplice motivo: abbiamo il Vaticano, e siccome il matrimonio omosessuale non è previsto nella teologia (non sono esperto, potrei sbagliarmi) non potrà  mai essere presente nello stato che rappresenta e che ha rappresentato la Chiesa sin dalla sua fondazione.

Prima si parlava delle adozioni delle coppie omosessuali: mi spiace per chi ne è a favore ma io mi dichiaro contrario. Prima non mi faceva né caldo e né freddo, ma poi ho letto Freud e mi sono convinto che, per il bene del bambino, deve essere così. So che mi verrete a dire "ma non diventa per forza gay, ecc..." ma comunque tutto ciò ha ripercussioni sulla propria psiche.

Per quelli che dicono "preferiresti lasciarlo triste in un orfanotrofio piuttosto che con una famiglia che lo ama?", no, perché gli orfanotrofi non esistono più, in particolar modo quelli prettamente stereotipati di Oliver Twist... oggi esistono le case-famiglia dove i bambini, con o senza i genitori, il sorriso e la gioia ce l'hanno ugualmente ;)

Chiudo qui sennò mi dilungo troppo e non ho proprio la forza, di Domenica mattina, di scrivere altro

Lo stato DOVREBBE essere laico quindi NON rappresenta la chiesa...per di più si parla di matrimonio legale e non quello celebrato in chiesa...per finire perché due uomini o due donne non dovrebbero preoccuparsi di non potersi sposare e ad un uomo e una donna invece è concesso con facilità ?!per finire ti rammento che ci sono famiglie eterosessuali che maltrattano i bambini o famiglie il cui nucleo è costituito da madre/padre è un bambino e questi bambini crescono COMUNQUE meravigliosamente pur avendo la mancanza di uno dei due genitori (e se il genitore,l unico che il bambino abbia a disposizione,fosse gay?!)

Non ho scritto quello, e non ho formulato male la frase: sei tu ad averla malinterpretata apposta per farmi fare la parte del "mostro" (o almeno, è l'impressione che ho avuto, non voglio accusarti): infatti ho scritto anche "o con altro", riferendomi all'eterosessualità  o a qualsiasi altro orientamento, che non hanno niente a che fare con l'amore vero. Poi ovviamente è facile aver ragione se si taglia tutto il discorso tranne la parte che ti fa comodo.

Lol, ciò dimostra quello che ho detto.

Mi sa che disperazione non era un termine adatto, però boh... non mi viene in mente nient'altro

L omosessualità  non è amore vero?!ma ti leggi prima di scrivere?!vai a parlare con due uomini magari che stanno insieme da vent anni e poi parliamo di amore vero...così come pitresti parlare con un uomo e una donna che si sono sposati e tempo 1 anno hanno chiesto il divorzio (se non erro il divorzio non dovrebbe essere neanche concepito dalla chiesa)

Allora 2 cose: la prima è che non capisco perché tirate in mezzo la religione e balle varie dato che l'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con quello in cui credi. Seconda cosa, sono contro, per me i gay possono amare chi vogliono, ma sono dell'idea che nella società  ci sono dei punti fissi che non andrebbero mutati, uno di questo è il matrimonio.

Per me impedire a due uomini o due donne di sposarsi a me sembra comunque discriminazione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2. l'omosessualità , come definisce la Chiesa, è peccato grave perché disordine intrinseco contro natura, e come tutti i peccati non sono stati creati da Dio ma da Satana. come potrebbe Dio, Essere Perfetto, creare un qualcosa di sbagliato? la sua mente lo concepisce ( il peccato) ma mai lo creerebbe, visto che è Male. e se l'uomo pecca, non è certo colpa di Dio.

Hai vinto il premio "commento più stupido dell'anno" (senza offesa)

Ho capito che è una tua opinione, ma questa opinione è sbagliata! Due omosessuali non fanno niente di male: si amano e basta.

Amare è un peccato? No.

Lo stesso vale per due persone dello stesso sesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stato DOVREBBE essere laico quindi NON rappresenta la chiesa...per di più si parla di matrimonio legale e non quello celebrato in chiesa...per finire perché due uomini o due donne non dovrebbero preoccuparsi di non potersi sposare e ad un uomo e una donna invece è concesso con facilità ?!per finire ti rammento che ci sono famiglie eterosessuali che maltrattano i bambini o famiglie il cui nucleo è costituito da madre/padre è un bambino e questi bambini crescono COMUNQUE meravigliosamente pur avendo la mancanza di uno dei due genitori (e se il genitore,l unico che il bambino abbia a disposizione,fosse gay?!)

L omosessualità  non è amore vero?!ma ti leggi prima di scrivere?!vai a parlare con due uomini magari che stanno insieme da vent anni e poi parliamo di amore vero...così come pitresti parlare con un uomo e una donna che si sono sposati e tempo 1 anno hanno chiesto il divorzio (se non erro il divorzio non dovrebbe essere neanche concepito dalla chiesa)

Per me impedire a due uomini o due donne di sposarsi a me sembra comunque discriminazione...

Ma che vuol dire? Allora visto che ci sono coppie eterosessuali che maltrattano i propri allora è giusto dare in affidamento un bambino ad una coppia gay?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...