erika Inviato 20 aprile, 2018 Inviato 20 aprile, 2018 RAICHU ALOLA: Teorie del passato...? Ciao a tutti, molti si ricorderanno di me per la mia rubrica dove racconto il vissuto e le curiosità sui personaggi di Pokémon, ma oggi voglio deliziarvi di un'altra delle mie teorie: Raichu Alola, è qualcosa di nuovo, o nel subconscio dei creatori di questo "franchise" era un'idea che stava già balenando da anni e anni? Torniamo indietro nell'Anime di Pokémon, la saga delle Isole Orange, dove Ash e gli altri si ritrovano in un'isola dove incontrano Victor e Puka, un esemplare di Pikachu particolarmente anziano, con le tipiche rughette intorno agli occhi e degli...Occhi celesti, ebbene sì. Il particolare di questo episodio è che questo si chiami "The Pi-Kahuna" e come ben sapete, i Kahuna sono delle figure di spicco della regione di Sole & Luna. A questo punto, tornando al particolare del Pikachu, non avete notato come questo Pikachu abbia la stessa caratteristica del Raichu Aloliano? Per i pochissimi che non sanno come sia, ecco a voi l'immagine sottostante: Come potete notare, Raichu Alola è caratterizzato dal suo cavalcare la base della sua coda - Infatti, l'abilità caratteristica di Raichu Alola è proprio "Codasurf" - Surf come proprio il tema dell'episodio delle Isole Orange. A questo punto, a voi l'ardua sentenza di dedurre e di buttare le vostre teorie !
Lyndon Inviato 20 aprile, 2018 Inviato 20 aprile, 2018 Be' oltre a questo, l'intera parte dell'anime dedicata all'arcipelago Orange sembra una specie di precursore di Alola: -Presenza di isole da esplorare - Medaglie che si conquistano tramite sfide e non solo battaglie (ricordo che tramite i Pokémon si doveva ricavare uno slittino da un blocco di ghiaccio su cui poi gareggiare, ad esempio) -Le stesse sfide spesso erano tenute fuori dalla palestra -Pokémon che hanno assunto caratteristiche diverse dal normale per via dell'adattamento all'ambiente (ricordo dei Butterfree, l'isola dei Pokémon rosa, il Crystal Onix...) Può essere che per Alola si siano ispirati a questo, non lo escludo affatto.
Mandorlato Inviato 20 aprile, 2018 Inviato 20 aprile, 2018 @Antemia Davvero una teoria interessantissima.
DarthMizu Inviato 21 aprile, 2018 Inviato 21 aprile, 2018 19 ore fa, NatuShiny ha scritto: Be' oltre a questo, l'intera parte dell'anime dedicata all'arcipelago Orange sembra una specie di precursore di Alola: -Presenza di isole da esplorare - Medaglie che si conquistano tramite sfide e non solo battaglie (ricordo che tramite i Pokémon si doveva ricavare uno slittino da un blocco di ghiaccio su cui poi gareggiare, ad esempio) -Le stesse sfide spesso erano tenute fuori dalla palestra -Pokémon che hanno assunto caratteristiche diverse dal normale per via dell'adattamento all'ambiente (ricordo dei Butterfree, l'isola dei Pokémon rosa, il Crystal Onix...) Può essere che per Alola si siano ispirati a questo, non lo escludo affatto. Potresti avere ragione. Io non me la ricordo questa saga, forse non l'ho neanche vista, ma è probabile che per l'anime si siano ispirati proprio alle hawaii per creare l'arcipelago orange, sviluppando forme leggermente diverse di pokemon. Poi l'idea è stata messa da parte per il gioco attenendo che la tecnologia e i tempi sono adatti e a quel punto hanno sfornato Alola, le forme alola e i kahuna e le prove dell'isola. Anche l'idea del pikachu potrebbe essere alla base di Raichu Alola Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.