Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Cosa vorreste in Pokémon per Switch?

Post raccomandati

Inviato

Beh, sappiamo tutti che il 2018 sarà, al 90%, l'anno del debutto su Switch della serie principale dei nostri amati Mostriciattoli Tascabili. Che novità vorreste? Che feature dei giochi passati? Parliamone insieme in questa discussione! Ecco ciò che vorrei io:

1 - 7 Pokémon in squadra. Sarebbe bello, sì, e utile, ed il gioco sarebbe un po' più difficile.

2 - Palestre.

No, nemmeno a me le prove sono piaciute. E non sanno nemmeno di Pokémon! E poi, le palestre sono la storia di questi!

3 - Pattini e vestiti personalizzati.

I pattini, aaah quanti ricordi! Altro che bicicletta! I pattini sono molto più comodi! E sarebbe pure troppo bello poter, sborsando tanti bigliettoni, magari, creare i propri abiti! Magari....

4 - Pokémon che ti seguono.

Credo che lo desideriamo tutti. Il tuo amato Pokémon che sta sempre dietro di te e che ti segue! Che volete di più?!

5 - Oggetti craftabili.

Creare gli oggetti da te senza spendere troppi soldi. Possibile che finora ci abbiano pensato solo i WEEDle?

6 - Poké Relax, minigiochi e Poké Resort.

Un Poké Relax come quello di X e Y  e il Pokè Resort. Magari potrebbree essere un misto tra questi. Sarebbe davvero molto divertente ed utile.

7 - Regione grande con metropoli.

Questa non è una feature, ma io amo le regioni enormi e SOPRATTUTTO le metropoli come Luminopoli ed Austropoli. Stupendo....

8 - Basi segrete.

Le ho amate. Sono stupende. Sarebbe così bello riaverle, poi su Switch....

9 - Ipervolo.

Avete presente MegaLatios e MegaLatias che ti portavano sopra i cieli di Hoenn in ORAS? Esatto, una cosa meravigliosa. Un sogno.

10 - Gare Live e/o PokèAthlon.

Ho amato entrambe, troppo divertenti. Vi ricordate le gare composte da quattro minigiochi che caratterizzavano HGSS o le difficili mosse da scegliere per colpire il pubblico, no?

11 - Battle Royale.

Grande mossa degli sviluppatori, vorrei che non fosse solo Aloliana.

12 - Chiamapassaggio.

Molto utile, MAI più sacrificare le potenti mosse dei nostri Pokémon per Scalaroccia o altre. Importiamo questa funzione da Alola!

13 - Festiplaza.

A me è piaciuto molto, utile e carino. Davvero una grande funzione.

14 - Isole Miraggio.

Magari per prendere dei Pokémon Misteriosi. Sarebbe contro la logica, sì, perchè sono e sono sempre stati esclusivamente Pokémon Evento, ma le due cose hanno un legame, no?

15 - Eventi con storia.

Mi sono scocciato di collegarmi e prendere un Pokémon, basta! Torniamo agli eventi in cui devi seguire altro per prenderli, come Celebi nel Bosco di Lecci!

16 - Esplorare TUTTE le regioni, anche quelle non dei giochi principali o il Settipelago e le Isole Orange.

Credo che sia ciò che tutti desideriamo di più, magaro anche solo per visitarle, senza una storia.

17 - Mai più luoghi solo dell'Anime!

Quante volte ci è capitato di rosicare perchè dei luoghi che vedevamo nell'Anime noi non potevamo visitarli....! Se c'è nell'Anime ci deve essere anche nel gioco!

18 - Nuovi tipi: Luce, Spazio, Tempo, Suono.

Un po' di logica, per favore! Ci devono essere questi tipi! E poi, minza se ci starebbero!

19 - PokéGear.

Io lo vorrei come quello di HGSS, ma potendo risfidare TUTTI gli allenatori e i capipalestra già sfidati.

20 - Parco Lotta.

Anche questo preso da HGSS, merita un posto in QUALSIASI gioco. Perchè abbandonarlo?

21 - Musica stile Game Boy.

L'hanno messa solo in HGSS e ci sta, dato che erano remake di 3 giochi per GBA. Ma mettere questo su Switch.... ODDIO!!!!

22 - Master Ball e tutti li oggetti acquistabili.

Per 3000, 5000 o anche 10000 PokéDollari. Ma dai! È vero che catturano Pokémon in un colpo, ma averne una sola nel gioco....!!!!! Non dico di venderle a 800 PokéDollari, ma vendetele!!!! E poi, oggetti utili per i PP e altro. Servono e ci sono nel gioco, quindi!!!!

23 - Campione della Lega.

Credo che non la lasceranno solo in SM e USUM, ma io comunque la metto. Chi ha mai giocato a Pokémon, lo ha sempre desiderato. E non sarebbe bello lasciarla solo in settima generazione.

24 - Ultramondi e Ultravarchi.

Questi li ho amati. Una funzione davvero: "Wow!". Spero che sarà presente in tutti i giochi.

25 - Essere buoni o cattivi e creare il proprio team ed i propri ideali.

Se sei buono, crei un team per la difesa dei Pokémon, se sei cattivo, invece, ne crei uno per rubare i Pokémon o sterminarli. E magari creare anche il proprio logo. Fantastico.

26 - Open-world.

Poter esplorare tutto, e non usare solo Bottintesta sugki alberi. Fantastico.

27 - Difficoltà Professionista ed Esordiente.

No, non 3 difficoltà, ma due. Difficile ma quanto basta: adatta a tutti quelli che hanno già giocato a Pokémon: difficoltà Professionista. Altrimenti, la difficoltà Esordiente, se non hai mai giocato a Pokémon. Un po' come la Modalità Assistita del buon Super Mario Odyssey.

28 - Veicoli.

Esatto, come il taxi di Luminopoli (ma magari gratuiti!). Pratici e utili!

29 - Megaevoluzioni per tutti gli ultimi stadi.

Sì, se la mettono per alcuni tanto vale che la mettono per tutti, e magari senza Megapietre. Sarebbe una buona cosa se tutti i Pokémon megaevoluti potessero giocarsela fra loro.

30 - Mosse Z

Una Mossa Z per tipo e una per Pokémon. Magari senza pietra.

31 - Eeveelution di tutti i tipi.

Tranne Normale ovviamente, c'è già Eevee per questo tipo!

32 - NO ai livelli e alle  statistiche.

Vi sembrerò pazzo. Non hanno senzo però! I Pokémon lottano fra loro e vince il migliore. Non quello più forte sulla carta!

33 - Personaggio adulto.

Dai 18 ai 30 anni. È più giusto. Perchè ci lasciano partire da soli ad 11 anni? Non ci vogliono bene i nostri genitori? Non ci sono i Servizi Sociali?

34 - Un solo gioco.

Perchè questa divisione? Non ha senso!

35 - Tutti i Pokémon catturabili.

Dobbiamo completare il Pokédex. Dobbiamo avere quindi tutti i Pokémon del mondo. Allora mettete tutti i Pokémon in 'sto/i gioco/hi, c*z*o!

36 - Habitat naturale anche per Leggendari e Misteriosi.

Sono Pokémon speciali, diversi dagli altri, no? Allora rendeteli DAVVERO diversi dagli altri. Come il Mondo Distorto, ma un mondo per tutti!

37 - Stile di lotta come Pokkén Tournament.

Sì, sarebbe epico. Ma con influenze e mosse vere! I tipi, la potenza delle mosse, lo STAB, devono contare! Ma lo stile di lotta deve essere quello!

38 - Oggetti per terra visibili.

Come per Pokémon Insurgence, se un oggetto ti interessa lo prendi, se no niente. Utile e logico!

39 - Regione "mista".

Una regione non ispirata ad una Nazione ben precisa, ma con delle parti ispirate all'Italia, altre alla Germania, altre ancora all'Inghilterra e così via (ovviamente ho fatto tre esempi, non dico che devano essere tutte Europee!)

NOTA: Non metto la possibilità di avere più salvataggi per poiché su Switch ci sono i vari profili. 

E con questo, finalmente per voi e per me, concluso. Non riuscivo più a scrivere e non desidero nient'altro. Siete d'accordo? Avete altre idee? Scrivetemi tutto nei commenti, mi raccomando! Ah, e se scrivete idee che mi piacciono e che avevo scordato o alle quali non avevo pensato, le scriverò qua. Ciao a tutti, e grazie infinitamente di aver risposto!

Inviato

Sarebbe fantastico un gioco così. Secondo me dovrebbero fare una nuova regione con nuovi pokemon, creare un nuovo inizio 

Inviato

-Ritorno delle Palestre e delle MN. Via il Poképassaggio, almeno per la main storyline. Reintroduzione della bici (possibilmente come in Hoenn che si possono avere due tipi di bici).

-Via assolutamente quello schifo abortito e poi reintrodotto nel grembo della GF del Festiplaza. Via via.

-Difficoltà almeno decente grazie, e che sia una difficoltà vera, non come quella di USUM.

-Il Rotomdex fa schifo. Piuttosto datemi robe come il PokéKron, il PokèNav o il PokéGear, che sono molto meglio.

-Il ritorno di quei piccoli ma grandi dettagli che rendevano i giochi Pokémon belli. Basi Segrete e Sotterranei, la possibilità di risfidare molti allenatori comuni e i capipalestra, facilities fatte bene come il Parco Lotta, il Pokéathlon, la Quizzoteca, il Pokéwood ed eventi speciali interessanti.

E poi boh, principalmente questo, sì.