Vai al commento



Mew non potrà essere trasferito da Pokémon GO a Pokémon: Let's Go


Lembina

Post raccomandati

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Beh aggiuntivo ed esclusivo è la stessa cosa semanticamente. E' sempre qualcosa a cui accedi in modo additivo (vuoi usare un altro sinonimo?) alla cartuccia che hai comprato e non ottieni alternativamente.

Temo di aver spiegato male il concetto. La questione verte sull'esclusività del pokemon e quindi, di conseguenza, sull'obbligo di acquisto della ball per avere diritto al possesso dello stesso.

Che siano 15 o 50€ rimane comunque una pessima scelta di marketing.

 

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Non è p2w perché se pensiamo ad un meta che comprende i primi 151, lo slot di mew lo puoi utilizzare per buttarci dentro Mewtwo, Slowbro, Jynx... non è che forfeitti direttamente se vedi l'avversario con mew

 

E' P2W nel momento in cui un giocatore trae un vantaggio da un elemento acquistato, rispetto ad un altro che invece non ha effettuato lo stesso acquisto. Sia in termini di lotta che di possesso del Pokemon stesso.

 

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Ho già risposto, scusa ma non ho voglia di ripetermi :D

 

Questo è quello che mi hai risposto:

 

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Punto secondo: Il non poter trasferire Mew da PoGo mi sembra il minimo. Non sto dicendo che chi compra la Ball Plus lo faccia solo per prendere Mew, ma è stata comunque creata dietro una mossa di marketing che verrebbe meno se il consumatore può dire "vabbè che mi frega di Mew, lo prendo da PoGo se voglio". 

 

E' questo il punto su cui siamo in disaccordo: per te questo è lecito, per me, per i motivi che ti ho già citato, invece non lo è. E' una presa in giro verso i giocatori (Nuovi o vecchi che siano).

 

---------------------

 

5 ore fa, Roxua ha scritto:

In realtà non sei obbligato a spendere 50 euro per la ball, ma solo 15(o massimo 20-25) dato che il gioco in bundle con la Pokéball costerà 85(se non qualcosa in meno con le varie offerte). A questo prezzo non mi sembra tanto male come gadget.

La mossa dei 50 euro secondo me è solo una mossa di marketing per indurre a comprare il bundle molto più conveniente.

Mew inoltre è un Pokémon speciale quindi non serve nemmeno per completare il Pokédex quindi si possono "acchiappare tutti" anche senza di esso.

 

 

Come già detto da Lembina, il prezzo europeo è, al momento, sconosciuto e verrà sicuramente rincarato a causa delle varie tasse che verranno applicate.

Quindi non credo proprio che l'accessorio costerà così poco.

A questo punto quasi rimpiango il Pokèwalker di HG e SS. Oltre ad essere più utile di quell'accrocchio di Ball, era pure compreso nel prezzo del gioco.

 

-----------------------

 

Edit: Mew in prima Gen non era considerato un Pokemon ufficiale.

Per questo il Pokedex poteva dirsi completo anche senza di lui.

Considerata l'importanza che si vuole dare a Mew tramite questa discutibile strategia di Marketing, il Dex in-game verrà considerato completo senza di Lui questa volta?

Temo proprio di no.

Modificato da The_Missing_Ketsuban
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Sarà ottenibile quando vuoi. Similmente ai Torchic ed ai Munchlax ai release di XY e SM.

Ciò detto, dubito che ciò si possa chiamare ''P2W'', in quanto dubito che a qualunque essere umano con un cervello abile serva Mew per battere il gioco.

Non è neanche una scelta molta corretta da parte di GF, ma ormai non c'è da sorprendersi...

ma da quello che ho visto, se c'hai Magikarp al livello 1 già puoi vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Ho sentito che l'Onix di Brock sarà livello 3 xD

Ma va lol

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Che poi in RFVF il pokédex risulta completo a 151.Arrampicatevi sugli specchi :)

Fonte affidabile

I Pokemon misteriosi e Phione non sono richiesti per nessun diploma, ad eccezione di Deoxys in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

 

A rigor di logica sarà lo stesso per il remake di giallo.

 

Il diploma te lo prendi senza Mew.

Ovvio che se si vuole completare al 100% hai bisogno anche di questo Pokémon, ma non è di fatti un requisito fondamentale per finire formalmente il gioco.

È un dato di fatto.

 

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Roxua ha scritto:

Fonte affidabile

I Pokemon misteriosi e Phione non sono richiesti per nessun diploma, ad eccezione di Deoxys in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

 

A rigor di logica sarà lo stesso per il remake di giallo.

 

Il diploma te lo prendi senza Mew.

Ovvio che se si vuole completare al 100% hai bisogno anche di questo Pokémon, ma non è di fatti un requisito fondamentale per finire formalmente il gioco.

È un dato di fatto.

 

Ho appena usato l'emulatore,se vai senza mew fa 150/151,lo dice proprio oak

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kintah ha scritto:

Non sappiamo ancora se Mew sarà obbligatorio per il diploma del Pokédex...

Anzi, non sappiamo neanche se ci sarà  un premio per il Pokédex al 100% a dire il vero.

Basandosi su tutti i giochi precedenti e sul fatto che Mew non sarà trasferibile da Pokémon Go  ovviamente non sarà fondamentale per completare il Pokédex formalmente. Il 151 è per giocatori che vogliono quel elemento in piu, ma game freak non obbliga mica a farti comprare un gadget a parte per finire il gioco.

 

 

4 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Ho appena usato l'emulatore,se vai senza mew fa 150/151,lo dice proprio oak

Però il diploma lo ricevi lo stesso da quelli della game freak?

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Roxua ha scritto:

Fonte affidabile

I Pokemon misteriosi e Phione non sono richiesti per nessun diploma, ad eccezione di Deoxys in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

 

A rigor di logica sarà lo stesso per il remake di giallo.

 

Il diploma te lo prendi senza Mew.

Ovvio che se si vuole completare al 100% hai bisogno anche di questo Pokémon, ma non è di fatti un requisito fondamentale per finire formalmente il gioco.

È un dato di fatto.

 

un pezzo di carta virtuale sinceramente non è che mi frega tanto, credo di non averlo mai ritirato nei giochi, a dire il vero, completato il dex, finita lì per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:

Temo di aver spiegato male il concetto. La questione verte sull'esclusività del pokemon e quindi, di conseguenza, sull'obbligo di acquisto della ball per avere diritto al possesso dello stesso.

Che siano 15 o 50€ rimane comunque una pessima scelta di marketing.

Beh ogni contenuto che scarichi con un DLC a pagamento ti conferisce qualcosa che sei obbligato a comprare e non ottenibile altrimenti, tanto che il servizio è a pagamento. Quindi boh non noto tutta questa differenza tra "aggiuntivo" e "obbligatorio"

 

E' P2W nel momento in cui un giocatore trae un vantaggio da un elemento acquistato, rispetto ad un altro che invece non ha effettuato lo stesso acquisto. Sia in termini di lotta che di possesso del Pokemon stesso.

Estremizzi il concetto di P2W secondo me. Per farti un esempio (che non sia così popolare da farmi linciare da chi ci gioca... ho sentito un gioco che inizia per Clash e finisce per of Clans?) CityVille su Facebook (ma anche farmville, hayday e roba simile). Ok non è che a Cityville ci sia un vero e proprio obiettivo, ma praticamente il gioco è strutturato come una demo dove arrivi ad un certo punto in cui è impossibile fare progressi se non paghi denaro fumante. Non mi sembra che se non ti danno Mew non puoi battere la Lega o completare il Pokedex. Imo al 99,999% Mew non sarà richiesto per il completamento del Pdex e rimarrà un Misterioso come sempre, se poi non sarà così mi unirò alla tua battaglia.

 

Questo è quello che mi hai risposto:

 

 

E' questo il punto su cui siamo in disaccordo: per te questo è lecito, per me, per i motivi che ti ho già citato, invece non lo è. E' una presa in giro verso i giocatori (Nuovi o vecchi che siano).

 

---------------------

 

 

Come già detto da Lembina, il prezzo europeo è, al momento, sconosciuto e verrà sicuramente rincarato a causa delle varie tasse che verranno applicate.

Quindi non credo proprio che l'accessorio costerà così poco.

A questo punto quasi rimpiango il Pokèwalker di HG e SS. Oltre ad essere più utile di quell'accrocchio di Ball, era pure compreso nel prezzo del gioco.

Condivido, però parliamo di dispositivi completamente diversi per complessità. Ok in HGSS GF è stata fenomenale perché pur mettendoci un device in più nella confezione non mi pare che il prezzo fosse più alto di DPPt all' uscita, però sto coso fa da controller (anche se per la sola cattura). Quindi credo che paragonare il bundle HG/Pwalker e LTP/Pplus sia un po' fuorviante

 

-----------------------

 

Edit: Mew in prima Gen non era considerato un Pokemon ufficiale.

Per questo il Pokedex poteva dirsi completo anche senza di lui.

Considerata l'importanza che si vuole dare a Mew tramite questa discutibile strategia di Marketing, il Dex in-game verrà considerato completo senza di Lui questa volta?

Temo proprio di no.

Ripeto, se dovesse succedere questo avrai il mio appoggio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"National Pokédex Have owned all Pokémon except Mew, Ho-Oh, Lugia,Celebi, Jirachi, and Deoxys"

 

Ti riporto quanto afferma la affidabile enciclopedia del Pokémon #001.

 

Ovviamente questo avverrà anche per Pokémon Pikachu e Eevee in quanto la GF non ha mai obbligato nessuno a spendere più del dovuto per completare i giochi Pokémon e di certo non lo farà anche questa volta.

Il gadget e Mew sono cose in più che se vuoi puoi acquistare per completezza fine a se stessa, ma la completezza formale è un' altra cosa.

 

 

 

4 minuti fa, Tyrzard ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Megusta_Games ha scritto:

Che poi in RFVF il pokédex risulta completo a 151.Arrampicatevi sugli specchi :)

Grazie per trollarci, sei il nostro pane: minuto 1:13

Cioè almeno la briga di guardare se sull'internet ci sono robe che ti smentiscano prima di dire baggianate

 

 

Modificato da Tyrzard
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kintah ha scritto:

Ha detto RFVF, non giallo...

Anche in RF VF si riceve il diploma con 150 Pokémon (il prof Oak forse non ti dice che è completo, ma comunque la stella sulla scheda allenatore la ricevi).

Se vai a vedere qualunque fonte sul web ti dice questa cosa

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Tyrzard ha scritto:

Ma di che gioco è il remake perdonami? 

Anyway: 1:13, correggo il messaggio di prima

 

Mi spieghi perché sei così incazzato?

Che te frega?  Tanto mew o non mew importa poco a livello pratico... 

E comunque ribadisco, non sappiamo i requisiti per completare il dex in questi giochi specifici.. può anche essere che non ci sia nemmeno un reward per il 100% visto che comunque hanno cambiato tantissime cose rispetto ai giochi più tradizionali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kintah ha scritto:

Mi spieghi perché sei così incazzato?

Che te frega?  Tanto mew o non mew importa poco a livello pratico... 

E comunque ribadisco, non sappiamo i requisiti per completare il dex in questi giochi specifici.. può anche essere che non ci sia nemmeno un reward per il 100% visto che comunque hanno cambiato tantissime cose rispetto ai giochi più tradizionali.

Mi da fastidio che in una discussione abbastanza tranquillo il tizio si sia messo subito a flammarmi e ora addirittura si è dimostrato un pallaro adducendo prove false ai suoi """ragionamenti""". Infatti boh magari da questo gioco ti chiedono esplicitamente di cacciare fuori il grano per finire il gioco MA per ora non è mai successo (e lo abbiamo verificato) e presumere che d'ora in poi la GF lo faccia senza una valida ragione è fuori luogo.

Modificato da Tyrzard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Tyrzard ha scritto:

Condivido, però parliamo di dispositivi completamente diversi per complessità. Ok in HGSS GF è stata fenomenale perché pur mettendoci un device in più nella confezione non mi pare che il prezzo fosse più alto di DPPt all' uscita, però sto coso fa da controller (anche se per la sola cattura). Quindi credo che paragonare il bundle HG/Pwalker e LTP/Pplus sia un po' fuorviante

 

Per me, invece non è fuorviante come paragone, perchè:

- Entrambi i dispositivi hanno lo scopo di farti portare un Pokemon con te al di fuori della console

- Sono tutti e due in Bundle con il gioco. Uno senza costi aggiuntivi, l'altro con un costo non indifferente.

 

Inoltre sono entrambi dispositivi "complessi", anche se dotati di strumenti diversi, per darti la sensazione di avere un Pokèmon con te.

Se da un lato infatti il Pokèmon plus è un Joystick con giroscopio in grado di farti catturare dei Pokemon in maniera "diversa", dall'altro non bisogna dimenticare che anche Il Pokèwalker, pur essendo un contapassi con display che mostrava il Pokemon al suo interno, permetteva di catturare i Pokèmon e di trovare oggetti da trasferire nel gioco.

 

A causa di queste similitudini, quindi, penso che siano comparabili come oggetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Tyrzard ha scritto:

Mi da fastidio che in una discussione abbastanza tranquillo il tizio si sia messo subito a flammarmi e ora addirittura si è dimostrato un pallaro adducendo prove false ai suoi """ragionamenti""". Infatti boh magari da questo gioco ti chiedono esplicitamente di cacciare fuori il grano per finire il gioco MA per ora non è mai successo (e lo abbiamo verificato) e presumere che d'ora in poi la GF lo faccia senza una valida ragione è fuori luogo.

Secondo questo ragionamento se aggiungono altri 40 pokèmon misteriosi a pagamento non richiesti perchè l'omino in game ti dia il diplomino di completamento pokèdex, va benissimo tanto il pokèdex lo completi uguale, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, The_Missing_Ketsuban ha scritto:

 

Per me, invece non è fuorviante come paragone, perchè:

- Entrambi i dispositivi hanno lo scopo di farti portare un Pokemon con te al di fuori della console

- Sono tutti e due in Bundle con il gioco. Uno senza costi aggiuntivi, l'altro con un costo non indifferente.

 

Inoltre sono entrambi dispositivi "complessi", anche se dotati di strumenti diversi, per darti la sensazione di avere un Pokèmon con te.

Se da un lato infatti il Pokèmon plus è un Joystick con giroscopio in grado di farti catturare dei Pokemon in maniera "diversa", dall'altro non bisogna dimenticare che anche Il Pokèwalker, pur essendo un contapassi con display che mostrava il Pokemon al suo interno, permetteva di catturare i Pokèmon e di trovare oggetti da trasferire nel gioco.

 

A causa di queste similitudini, quindi, penso che siano comparabili come oggetti.

 

 

Eh appunto: controller con giroscopio>>> tamagotchi+contapassi. Ok la connettività con nds ma se sommiamo le singole funzionalità sono due mondi diversi se pararagoniamo i device in termini di "mole tecnologica". Comunque non andiamo ot

8 minuti fa, Empty ha scritto:

Secondo questo ragionamento se aggiungono altri 40 pokèmon misteriosi a pagamento non richiesti perchè l'omino in game ti dia il diplomino di completamento pokèdex, va benissimo tanto il pokèdex lo completi uguale, no?

Ehm... sì? Dai raga, almeno dobbiamo essere d'accordo che se non hai Mew nel gioco puoi tranquillamente completarlo senza sentirti derubato di nulla.

Poi anche io credo che aggiungere mew alla vendita della ball non farà lievitare le vendite, ma GF credo che lavori sui grandi numeri. Cioè se senza Mew la pball se la compra 1 acquirente del gioco su 500 non è così inverosimile che ci sia una persona  indecisa su 500 che si farà convincere dal poter ricevere anche il Misterioso. Quindi 2/500 che portata su scala milionaria sono bei soldi.

Non condividete che venga elaborato un piano di marketing simile perché rivolto a una piccola parte del fandom? Ci sta e posso essere d'accordo, però non mi dite che senza Mew tanto vale usare il gioco come sotto bicchiere.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Eh appunto: controller con giroscopio>>> tamagotchi+contapassi. Ok la connettività con nds ma se sommiamo le singole funzionalità sono due mondi diversi se pararagoniamo i device in termini di "mole tecnologica". Comunque non andiamo ot

 

Non è una questione tecnologica, si parla di esperienza che si vuole offrire al giocatore, ed entrambi i dispositivi, seppur con metodi differenti, vogliono fare la medesima cosa: Ovvero far credere al giocatore di avere un Pokemon con sè. 

E questo accade tramite un dispositivo che viene associato al gioco.

 

È qui che scatta il paragone. 

 

Per il resto,  pensare se sia meglio il PWalker od il PPlus è una questione soggettiva sulla quale, purtroppo, neppure questa volta andiamo d'accordo.

5 ore fa, Tyrzard ha scritto:

Però non mi dite che senza Mew tanto vale usare il gioco come sotto bicchiere.

 

Non credo sia qiello il punto, in quanto la discussione verte non sulla qualitá del gioco, ma sulla scelta di Marketing relativa al Pplus contenente Mew.

 

Non essendo questo il luogo adatto per parlarne, ti dirò semplicemente che, per me, il gioco non è un "sottobicchiere", ma, per come è stato presentato finora, è una possibilitá sprecata.

Sfruttando le migliori tecnologie di oggi in ambito switch, utilizzando al meglio l'idea di fondo di Pkmn Giallo, ovvero restituire un feeling simile al cartone animato, e, soprattutto, prendendosi del tempo per realizzarlo, avrebbero potuto veramente realizzare qualcosa di speciale.

 

Ma non l'hanno fatto, e siamo qui a discuterne. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...