Vai al commento



Rilasciato un nuovo trailer e tante informazioni su Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee


Giufla91_04

Post raccomandati

8 ore fa, DarthMizu ha scritto:

 

Bimbi, il rivale di let's go è inesistente, quelli di sesta avevano una caratterizzazione anche estetica, lui (che non ha manco un nome, ma si può!?) manco un desing particolare c'ha, sembra il fratello maggiore del pigliamosche...

 

Davvero, è imbarazzante. Checché se ne voglia dire, questo gioco lo hanno fatto con i piedi e con poca voglia. Il "simpatico" rivale?!?! Ma ca'a dite? Il rivale deve essere con i controcojones, non simpatico...che poi non è simpatico, sembra ebete -.- peggio di Hau

No se no sbaglio si chiama Tracey

 

Cmq riguardo l'estetica cioè che mi perplime sono gli occhi. Di solito quel taglio viene dato ai personaggi "antipatici" o che mostrano un grande antagonismo nei nostri confronti o che ancora hanno un obiettivo da raggiungere e sono super determinati. 

Invece per dare un aspetto simpatico si fanno degli occhi più tondeggianti. 

Strana scelta stilistica

Cmq se con "bimbi" ti riferivi a me e all'altro utente, io ho 24 anni :)

Se ti riferivi ai rivali lo sono dalla sesta gen purtroppo si :(

Poi ovvio che in confronto al rivale di LGPE quelli di sesta e pure Hau sono molto meglio, ma tant'è che la gf ignora gli altri ventordici possibili caratteri per un rivale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Roxua ha scritto:

Dal professor Oak ci sono 3 Pokemon uno dei quali é pikachu e l'altro dovrebbe essere Eevee, Ma il terzo chi è ?.

 

Varie immagini che hanno corroborato le informazioni precedenti accennate e confermate altre come l'abbigliamento.

Io non direi che è stato un trailer del tutto inutile, anzi ne sono soddisfatto.

 

poi il titolo della notizia forse è un po' troppo esagerato "tante informazioni su Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee".

Secondo me nelle tre pokéball ci sono charmander, squirtle e bulbasaur. 

Modificato da Donald_Trump
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Roman ha scritto:

La grafica è carina, mi piace. Lo stile invece lo trovo troppo cartoonish ma ci sta dai :attention:

L'idea di poter "manovrare" dei cartoni però è bella dai!!!?

Inoltre, senza nulla levare alla mia 3DS che adoro, mi piace il fatto di poter giocare con i pokemon su un televisore grande!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Bimbi, il rivale di let's go è inesistente, quelli di sesta avevano una caratterizzazione anche estetica, lui (che non ha manco un nome, ma si può!?) manco un desing particolare c'ha, sembra il fratello maggiore del pigliamosche...

Esattamente quello che ho detto io ieri: caratterizzazione estetica inesistente, anonimo come pochi.

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Pikachu,eevee ed un loro figlio illegittimo simile ad un abominio

Madò, se ne esce davvero così come nel trailer un pg a bocca aperta sorpreso farà una brutta fine. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alrick ha scritto:

No se no sbaglio si chiama Tracey

 

Cmq riguardo l'estetica cioè che mi perplime sono gli occhi. Di solito quel taglio viene dato ai personaggi "antipatici" o che mostrano un grande antagonismo nei nostri confronti o che ancora hanno un obiettivo da raggiungere e sono super determinati. 

Invece per dare un aspetto simpatico si fanno degli occhi più tondeggianti. 

Strana scelta stilistica

Cmq se con "bimbi" ti riferivi a me e all'altro utente, io ho 24 anni :)

Se ti riferivi ai rivali lo sono dalla sesta gen purtroppo si :(

Poi ovvio che in confronto al rivale di LGPE quelli di sesta e pure Hau sono molto meglio, ma tant'è che la gf ignora gli altri ventordici possibili caratteri per un rivale

Ah un bel nome...femminile ahahahaha A parte gli scherzi, sì la GF ignora molte cose, troppe ultimamente, e mi sto veramente stufando!!!

No no il mio "bimbi" era riferito in generale a chi avevo quotato, ma è un modo di chiamare le altre persone in alcune parti della toscana, non ha alcun valore diminuitivo o offensivo, è come dire "ragazzi,..." :)

 

3 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Esattamente quello che ho detto io ieri: caratterizzazione estetica inesistente, anonimo come pochi.

Sì, hai ragione, veramente anonimo...potrebbe essere benissimo un npc chetrovi a giro senza alcun ruolo nel gioco.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A causa di alcuni problemi di connessione e di salute era da quasi due mesi che non mi connettevo al forum, quindi ora che tutto è finalmente passato ho potuto informarmi su tutto ciò che mi sono perso nel mio periodo di isolamento dal web...compreso i due "nuovi" titoli Pokémon in questione!

 

Sinceramente, sono felice che questi LgPE rappresentino dei remake di Giallo in quanto quest'ultimo è stato il mio primo gioco pokémon in assoluto, il titolo che mi ha introdotto al brand quasi 20 anni fa...ma allo stesso tempo sono rimasto deluso dal fatto che quelli di GF abbiano deciso di puntare su un ennesimo remake di Kanto(l'11° gioco ad avere come ambientazione questa regione, dopo R/B/Y/G/S/C/FR/LG/HG/SS) e non sul continuare la tradizione dei remake puntando su un remake di Sinnoh!

Non sono un Sinnohfag e nemmeno un Kantofag, ma ormai mi ero abituato alla cronologia dei remake e dopo OR/AS se potevo comprendere la possibile assenza di un remake di Unima, speravo un sacco che puntassero su un remake di Sinnoh...anche visti i vari collegamenti che questa regione e la trama di D/P/Pt sembravano condividere con S/M/US/UM!

 

A parte ciò, pur essendo per l'appunto felice che si stia parlando di un remake di Giallo, sono comunque contrariato dal modo in cui quelli di GF paiono aver realizzato LgPE!

Personalmente, considero come novità implementazioni mai apparse prima in altri giochi del brand...cose già viste in capitoli precedenti/spin-off, anche se in stato embrionale o anche se migliorate nei nuovi giochi attuali, per me non sono novità!

Tenendo conto di ciò, dunque, per me il 90% delle fantomatiche novità elogiate in qua e in là per il web, per me non sono novità ma bensì riproposizioni!

Le vere novità presenti negli annunci o nelle informazioni ufficiali reperite da me fino ad ora sono solamente due o tre, un numero un pò troppo basso per i miei gusti.

Inoltre, anche se comprendo il fatto che i gameplay visti fino ad oggi siano stati fatti su una demo che potrebbe apparire in futuro come diverso dai giochi completi in sè, mi fa storcere il naso il fatto che della maggior parte delle news su LgPE lette da me l'argomento trattato sia il fatto che LgPE non godranno di cose introdotte in 20 anni di giochi...mi sembra che siano più le privazioni che le novità a farla da padrona in questo gioco e non mi importa se LgPE sono dei giochi di passaggio non competitivi...mi sembra che, gira e rigira, li faranno pagare, molto probabilmente, come un gioco non di passaggio competitivo(un gioco di ottava generazione) e vi applicheranno pure un sovrapprezzo spingendo con alcune scelte(Pokéball Plus unico modo per ottenere Mew in game), positive in ambito marketing ma discutibili in ambito morale, coloro che non possono fare a meno di completare il dex(come il sottoscritto) catturando e depositando nei propri box in game tutti i pokémon a dover tirare fuori ancora più denaro sonante.

 

Sinceramente, magari cambierò idea in futuro, ma, al momento, considerando tutte le informazioni ufficiali che ho reperito fino ad ora sul forum e in giro per il web, questi LgPE più che dei remake(mi aspettavo dei remake più simili ad OR/AS o HG/SS...) mi sembrano dei "demake grafici" che sfiorano quasi l'essere considerabili delle mere remastered, la riproposizione di un pokémon Giallo con una grafica "all'avanguardia"(neanche poi tanto visto le potenzialità di Switch e la natura grafica di altri giochi simili a pokémon come Yokai Watch 4 o simili annunciati in questi giorni, ma la scelta di una grafica molto simile se non uguale a quella di OR/AS) e ben poche vere novità!

 

Comprendo che questi giochi siano stati lanciati con l'obiettivo di attirare soprattutto bambini e casual gamers, ma, sinceramente, pur essendo un fan storico di pokémon e pur non avendo mai mancato di acquistare almeno una versione di gioco per ogni generazione, a questo giro cambierò abitudine e non acquisterò LgPE!

LgPE, sono giochi pensati per bambini e casual gamers più che per i fan storici(che la GF, giustamente, ha scommesso che acquisteranno comunque questi giochi)?

Bene...allora, in quanto fan storico e non bambino o casual gamer, li lascerò acquistare a quest'ultimi!

Ho visto utenti qui sul forum alcuni utenti ironizzare sul fatto che molti affermino che non acquisteranno i giochi in questione ma poi saranno in fila al Day One a prenderli in negozio...beh, con me andate male...ho detto che non acquisterò LgPE e non lo farò...per il semplice fatto che non spenderò 400€ o più per acquistare Switch e giochi!

Vorrei anche precisare che è facile ironizzare sul fatto che molti qui sul forum dicano che non acquisteranno LgPE ma poi, gira e rigira, i dati di vendita saranno comunque alti...stiamo parlando di giochi che saranno venduti in quasi tutto il mondo, i molti utenti di PM che affermano che non li acquisteranno sono un'infinitesima parte dei fan di pokémon, quindi è ovvio che anche se non compreranno i giochi le vendite di quest'ultimi saranno comunque alte!

 

A parte ciò, attenderò di vedere come saranno i giochi di ottava generazione prima di decidere se acquistare Switch o meno...tanto il tempo a mia disposizione per giocare è poco, quindi anche se ho una lista bella lunga di giochi già usciti per Switch che mi piacciono e che solo loro valgono l'acquisto della console preferisco attendere più tempo e intanto mettere da parte i soldi nell'eventualità futura di acquistare Switch e vari giochi e vedere se usciranno anche altri giochi per me interessanti e non ancora annunciati!

 

Prima di finire il mio papiro, ne approfitto per scrivere che mi meraviglio di come molti utenti qui sul forum e in giro per il web abbiano cambiato idea radicalmente e in frettissima...ricordo quando era il periodo dei rumor o i commenti che ho recuperato proprio oggi risalenti ad alcuni giorni prima del rilascio del primo trailer di LgPE, il periodo in cui molte persone affermavano essere pronte a dare fuoco o boicottare GF nel caso in cui i nuovi titoli si fossero rivelati essere gli ennesimi remake di Kanto...beh, pochi minuti dopo il primo trailer molti di quelle persone erano tra quelli che elogiavano LgPE! Mah...

Ricordo quando, dopo i primi annunci su LgPE, molte persone affermavano che se nei nuovi titoli fossero stati modificati o facilitati delle implementazioni ormai granitiche nella tradizione dei giochi pokémon avrebbero boicottato GF e di come dopo l'annuncio ufficiale di addirittura l'eliminazione di queste implementazioni stesse dessero contro a coloro che facevano notare come i giochi sembrassero una presa per i fondelli ai fan storici!

Ricordo, semplicemente, quando qualche mese fa vi erano ancora persone che si lamentavano di come gli ultimi giochi pokémon fossero troppo facili e da bambini, di come il condivisore d'esperienza facilitasse troppo il training della squadra, di come i livelli degli allenatori e dei selvatici, nei remake, fossero stati abbassati, di come fosse discutibile che la maggior parte degli allenatori possedesse in squadra solo un pokémon...e, oggi, come va con LgPE?

Dalla demo(prendo in considerazione l'eventualità che i giochi completi non cambieranno in nulla rispetto alla demo) di LgPE risulta che...i pokémon selvatici si cattureranno senza combattere e catturandoli l'intero team guadagnerà esperienza salendo abbastanza velocemente di livello, i pokémon di Capopalestra e forse anche altri allenatori sono stati abbassati rispetto al capitolo originale da cui i nuovi titoli sono tratti, gli allenatori visti fino ad ora hanno in squadra solo un pokémon...eppure non mi pare di aver visto le stesse lamentele che giravano fino a poco tempo fa...che la gente abbia deciso di adottare due pesi e due misure? Che sia passata la moda dello sputtanare i giochi di settima generazione e sia nata quella dell'ignorare gli stessi difetti di quest'ultimi presenti, a quanto pare, anche in LgPE? Boh...

 

Infine, chiudo questo papiro e questo pseudo-sfogo, affermando che sì, non è giusto ed è incoerente criticare negativamente dei titoli prima di averli provati con mano...ma ho visto che la gente si scorda di affermare che anche fare il contrario, il criticare positivamente dei titoli difendendoli a spada tratta prima di averli provati con mano, è altrettanto ingiusto e incoerente!

Io sono dell'idea che ognuno debba essere libero, nel rispetto delle regole e dell'educazione civile, di criticare positivamente o negativamente un nuovo titolo prima di averlo provato con mano senza dover per forza ricevere una ragewave da parte di chi la pensa in modo diverso...sono dell'idea che come ci sia gente che è libera di esprimere meraviglia nel considerare positivamente delle particolari caratteristiche di LgPE senza averli ancora provati di prima persona con mano, ci debba anche essere la libertà per altra gente di esprimere rabbia o delusione nel considerare negativamente particolari caratteristiche di LgPE senza averli ancora provati di prima persona con mano...cosa vuol dire che chi elogia i nuovi titoli come belli può esprimere le proprie opinioni liberamente senza aver ancora provato i giochi, mentre chi li critica come brutti non può esprimere le proprie opinioni liberamente perché devono prima aspettare di provare i nuovi giochi prima di parlare? Non è un pò una forma di censura più o meno involontaria questo atteggiamento?

Semplicemente, secondo me, bisognerebbe mettersi l'anima in pace e se ci piacciono i giochi ignorare quelli che li criticano(anche pesantemente) fino al giorno in cui si acquisteranno, mentre se non ci piacciono i giochi esprimere si le proprie opinioni negative su essi ma senza dare volontariamente fastidio a chi la pensa diversamente mantenendo l'obiettivo di non acquistare i nuovi titoli.

Un motto dice "vivi e lascia vivere"...io sono dell'idea che, al momento, i nuovi giochi non mi ispirino per niente e non sto passando il mio tempo a insultare o sminuire l'opinione di tutti coloro che la pensano diversamente, quindi mi aspetto che quest'ultimi rispettino il motto di cui sopra mantenendo lo stesso atteggiamento, senza insultare o sminuire la mia opinione.

 

Per il resto, mi impegnerò a seguire i futuri annunci su LgPE e nel caso in cui dovessi cambiare idea su di essi nel supportarli acquistandoli assieme a una Switch, ma al momento sono intenzionato a non supportarli e, quindi, a non acquistarli...

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

 

Comprendo che questi giochi siano stati lanciati con l'obiettivo di attirare soprattutto bambini e casual gamers, ma, sinceramente, pur essendo un fan storico di pokémon e pur non avendo mai mancato di acquistare almeno una versione di gioco per ogni generazione, a questo giro cambierò abitudine e non acquisterò LgPE!

LgPE, sono giochi pensati per bambini e casual gamers più che per i fan storici(che la GF, giustamente, ha scommesso che acquisteranno comunque questi giochi)?

Bene...allora, in quanto fan storico e non bambino o casual gamer, li lascerò acquistare a quest'ultimi!

[...]

Per il resto, mi impegnerò a seguire i futuri annunci su LgPE e nel caso in cui dovessi cambiare idea su di essi nel supportarli acquistandoli assieme a una Switch, ma al momento sono intenzionato a non supportarli e, quindi, a non acquistarli...

Mi dispiace per i problemi che hai avuto. Il tuo messaggio é cosi lungo che non ho ancora finito di leggerlo tutto ma intanto mi soffermo su questa parte che trovo particolarmente importante.

Credo che sia esattamente la cosa da fare ed é ció che faró anch'io. GF si sente di poter calpestare le richieste dei giocatori abituali perché sa che tanto questi compreranno i titoli a prescindere. Se invece con lgpe i giocatori hardcore si stufassero e li boicottassero la questione cambierebbe molto. Io non credo che i casual gamers siano disposti a spenderci 400€ e quindi immagino che gli incassi dipenderanno in larga parte dai fan della prima ora e dai giocatori storici. Se la fetta dei fan storici venisse meno probabilmente le vendite diminuirebbero parecchio e questo FORSE aprirebbe un po gli occhi a Gf sulle sue scelte commerciali. In fondo hai detto benissimo, é un gioco espressamente non dedicato a noi, sicché perché comprarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Mi dispiace per i problemi che hai avuto. Il tuo messaggio é cosi lungo che non ho ancora finito di leggerlo tutto ma intanto mi soffermo su questa parte che trovo particolarmente importante.

Credo che sia esattamente la cosa da fare ed é ció che faró anch'io. GF si sente di poter calpestare le richieste dei giocatori abituali perché sa che tanto questi compreranno i titoli a prescindere. Se invece con lgpe i giocatori hardcore si stufassero e li boicottassero la questione cambierebbe molto. Io non credo che i casual gamers siano disposti a spenderci 400€ e quindi immagino che gli incassi dipenderanno in larga parte dai fan della prima ora e dai giocatori storici. Se la fetta dei fan storici venisse meno probabilmente le vendite diminuirebbero parecchio e questo FORSE aprirebbe un po gli occhi a Gf sulle sue scelte commerciali. In fondo hai detto benissimo, é un gioco espressamente non dedicato a noi, sicché perché comprarlo?

D'accordissimo con te, solo che anche io come altri, sono comunque convinto che le vendite di questi giochi saranno comunque alte...la fetta dei fan storici è compresa, secondo me, da coloro che si sono avvicinati al mondo pokémon a partire dai primi giochi(R/B/Y) fino ad arrivare alla quinta generazione(B/W/B2/W2)!

Secondo me è probabile che molti di coloro che si sono avvicinati con la prima generazione, ora del Day One, soprattutto se già possiedono una Switch, cederanno alla nostalgia acquistandoli mentre i fan che si sono avvicinati con la quarta o quinta generazione è probabile che apprezzino maggiormente tali nuovi titoli perché forse già più abituati a una difficoltà meno rigida rispetto ai giochi di prima generazione.

Aggiungiamoci anche il fatto che, magari, anche molti di coloro che hanno giocato a Go e che fanno parte comunque dei fan storici che hanno seguito tutte le generazioni fino ad ora, siano anch'essi a spingere dei titoli che somigliano abbastanza nelle loro meccaniche a Go.

 

In pratica, secondo me, se proprio quelli di GF vedranno un insuccesso in una particolare fascia di fan, non sarà tanto per boicottaggio da parte della fan base storica, ma bensì da coloro che ancora non hanno una Switch!

Secondo me, tutto dipenderà da quest'ultimi(fascia in cui rientro)...se una larga parte di essi deciderà di acquistare la Switch per poter giocare a LgPE allora prepariamoci a vedere altri giochi simili a quest'ultimi in futuro, altrimenti, al contrario, forse potremmo ancora sperare che quelli di GF rinsaviscano un poco e decidano non tanto di non cercare di attirare casual gamers/fan dell'ultima ora/bambini, ma quanto di agire anche in tal direzione ma sempre tenendo in alta considerazione anche la fanbase storica e/o gli amanti del competitivo smettendo magari di dare per scontato che tanto quest'ultimi si adegueranno alle loro scelte acquistando sempre e comunque i giochi pokémon perché alla fine può capitare che con LgPE si adattino, può capitare che con un altro gioco simile si adattino ma prima o poi tale cosa finirà...una cosa non dura mai per sempre!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Vorrei anche precisare che è facile ironizzare sul fatto che molti qui sul forum dicano che non acquisteranno LgPE ma poi, gira e rigira, i dati di vendita saranno comunque alti...stiamo parlando di giochi che saranno venduti in quasi tutto il mondo, i molti utenti di PM che affermano che non li acquisteranno sono un'infinitesima parte dei fan di pokémon, quindi è ovvio che anche se non compreranno i giochi le vendite di quest'ultimi saranno comunque alte!

Considerando i dati di vendita di Nintendo Switch e le opinioni che ho letto su Internet posso ipotizzare che questi titoli venderanno almeno 10 milioni di copie.

Inoltre in questo momento gli utenti attivi del forum di Pokémon Millennium che hanno affermato di non voler acquistare LGP/E sono la minoranza, pari a un quarto dell'utenza attiva per intenderci.

 

23 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Prima di finire il mio papiro, ne approfitto per scrivere che mi meraviglio di come molti utenti qui sul forum e in giro per il web abbiano cambiato idea radicalmente e in frettissima...ricordo quando era il periodo dei rumor o i commenti che ho recuperato proprio oggi risalenti ad alcuni giorni prima del rilascio del primo trailer di LgPE, il periodo in cui molte persone affermavano essere pronte a dare fuoco o boicottare GF nel caso in cui i nuovi titoli si fossero rivelati essere gli ennesimi remake di Kanto...beh, pochi minuti dopo il primo trailer molti di quelle persone erano tra quelli che elogiavano LgPE! Mah... 

Ricordo quando, dopo i primi annunci su LgPE, molte persone affermavano che se nei nuovi titoli fossero stati modificati o facilitati delle implementazioni ormai granitiche nella tradizione dei giochi pokémon avrebbero boicottato GF e di come dopo l'annuncio ufficiale di addirittura l'eliminazione di queste implementazioni stesse dessero contro a coloro che facevano notare come i giochi sembrassero una presa per i fondelli ai fan storici!

Quoto quello che hai scritto. E adesso invece guarda come sta andando…

 

23 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Ricordo, semplicemente, quando qualche mese fa vi erano ancora persone che si lamentavano di come gli ultimi giochi pokémon fossero troppo facili e da bambini, di come il condivisore d'esperienza facilitasse troppo il training della squadra, di come i livelli degli allenatori e dei selvatici, nei remake, fossero stati abbassati, di come fosse discutibile che la maggior parte degli allenatori possedesse in squadra solo un pokémon...e, oggi, come va con LgPE? 

Dalla demo(prendo in considerazione l'eventualità che i giochi completi non cambieranno in nulla rispetto alla demo) di LgPE risulta che...i pokémon selvatici si cattureranno senza combattere e catturandoli l'intero team guadagnerà esperienza salendo abbastanza velocemente di livello, i pokémon di Capopalestra e forse anche altri allenatori sono stati abbassati rispetto al capitolo originale da cui i nuovi titoli sono tratti, gli allenatori visti fino ad ora hanno in squadra solo un pokémon...eppure non mi pare di aver visto le stesse lamentele che giravano fino a poco tempo fa...che la gente abbia deciso di adottare due pesi e due misure?

Sembra che le lamentele sulla difficoltà siano diminuite dopo l'arrivo di diverse testimonianze che affermano che il metodo di cattura di questi giochi non è semplice come si pensava, quasi come se la difficoltà sia stata trasferita dalle lotte pokémon alla cattura (invece di provare a raggruppare sia la lotta contro i pokémon selvatici, il metodo di cattura di questi giochi e una difficoltà delle lotte ai livelli di Pokémon RF/VF).

 

23 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Che sia passata la moda dello sputtanare i giochi di settima generazione e sia nata quella dell'ignorare gli stessi difetti di quest'ultimi presenti, a quanto pare, anche in LgPE? Boh...

È un circolo vizioso che ho notato pure io: prima si criticano i difetti di una generazione, poi arrivano i trailer dei giochi successivi e scatta l'hype che porta a dimenticare i difetti presenti nella scorsa generazione, arrivano i giochi e dopo un po' di tempo si scopre che diversi difetti dei vecchi giochi non sono stati sistemati, anzi si sono aggiunti ulteriori problemi e via a criticare quelli, poi arrivano i trailer dei futuri giochi e scatta l'hype che porta a dimenticare… eccetera eccetera.

 

23 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

o sono dell'idea che ognuno debba essere libero, nel rispetto delle regole e dell'educazione civile, di criticare positivamente o negativamente un nuovo titolo prima di averlo provato con mano senza dover per forza ricevere una ragewave da parte di chi la pensa in modo diverso...sono dell'idea che come ci sia gente che è libera di esprimere meraviglia nel considerare positivamente delle particolari caratteristiche di LgPE senza averli ancora provati di prima persona con mano, ci debba anche essere la libertà per altra gente di esprimere rabbia o delusione nel considerare negativamente particolari caratteristiche di LgPE senza averli ancora provati di prima persona con mano...cosa vuol dire che chi elogia i nuovi titoli come belli può esprimere le proprie opinioni liberamente senza aver ancora provato i giochi, mentre chi li critica come brutti non può esprimere le proprie opinioni liberamente perché devono prima aspettare di provare i nuovi giochi prima di parlare? Non è un pò una forma di censura più o meno involontaria questo atteggiamento?

Sono d'accordo con quello che hai scritto ma io penso che non si tratta di censura: per fortuna sul forum non vengono rimossi tutti quei post che esprimono pareri negativi, rabbia, delusione e sconcerto su tutti i trailer, gameplay, info da parte di GF e TPC su LGP/E. Se invece ti riferivi agli utenti che non rispettano l'opinione negativa di un altro utente alla fine il problema è loro che non sono in grado di comprendere e accettare la sua opinione.

 

22 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

potremmo ancora sperare che quelli di GF rinsaviscano un poco e decidano non tanto di non cercare di attirare casual gamers/fan dell'ultima ora/bambini, ma quanto di agire anche in tal direzione ma sempre tenendo in alta considerazione anche la fanbase storica e/o gli amanti del competitivo smettendo magari di dare per scontato che tanto quest'ultimi si adegueranno alle loro scelte acquistando sempre e comunque i giochi pokémon perché alla fine può capitare che con LgPE si adattino, può capitare che con un altro gioco simile si adattino ma prima o poi tale cosa finirà...una cosa non dura mai per sempre!

Io penso che la soluzione migliore per portare a termine questo circolo vizioso sia quella di sperare che GF decida di ascoltare tutti fan Pokémon, dando importanza agli elementi migliori di ogni generazione uscita fino ad ora e di prendere in considerazione gli amanti del competitivo.

Considerando che fino ad ora tutti i giochi Pokémon sono arrivati a vendere 15 milioni di copie nonostante tutte le lamentele che sono state sempre presenti prima dell'uscita dei nuovi giochi (questo fenomeno succede dalla terza generazione), penso che tale circolo vizioso finirà quando arriverà un gioco Pokémon così brutto che non possa piacere a nessuno a tal punto da non arrivare alla quota di 10-15 milioni di copie vendute. C'è da dire che in seguito a un gioco del genere, potrebbe arrivare un titolo ai livelli delle ultime due generazioni così che il circolo vizioso torni a prendere il sopravvento anche dopo un'ipotetica e cocente delusione.

Che io sia troppo pessimista riguardo al futuro della serie? Probabile. In ogni caso non mi auguro per nessun motivo uno scenario del genere e spero vivamente che GF cominci a comprendere cosa piaccia ai fan di questa serie, ad ascoltare tutti i tipi di appassionati e cercando di aprire una comunicazione più chiara e diretta con loro.

Modificato da L12

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme



Considerando i dati di vendita di Nintendo Switch e le opinioni che ho letto su Internet posso ipotizzare che questi titoli venderanno almeno 10 milioni di copie.

Inoltre in questo momento gli utenti attivi del forum di Pokémon Millennium che hanno affermato di non voler acquistare LGP/E sono la minoranza, pari a un quarto dell'utenza attiva per intenderci.

 

Con la mia affermazione mi riferivo più o meno velatamente a coloro che qui sul forum continuano a sminuire o ironizzare il/sul desiderio di altri utenti sul non acquistare LgPE.

Il tuo messaggio c'entra proprio il punto di ciò che volevo evidenziare...se già qui su PM gli utenti che non acquisteranno LgPE paiono rappresentare la minoranza dell'utenza, figuriamoci se prendendo in considerazione la fan base intera di pokémon le loro azioni possano rappresentare un grave colpo per GF...è ovvio quindi che le vendite di LgPE saranno comunque alte anche se coloro che fino ad ora hanno affermato qui sul forum che non li acquisteranno manterranno la parola data!

In pratica, gli utenti che affermano che chi dice che non acquisterà LgPE mente e sarà in fila al Day One perché le vendite dei giochi saranno comunque alte, semplicemente, secondo me, non sta nemmeno ironizzando su un'opinione o una scelta altrui...la sta proprio deridendo! >.<"

 



Sembra che le lamentele sulla difficoltà siano diminuite dopo l'arrivo di diverse testimonianze che affermano che il metodo di cattura di questi giochi non è semplice come si pensava, quasi come se la difficoltà sia stata trasferita dalle lotte pokémon alla cattura (invece di provare a raggruppare sia la lotta contro i pokémon selvatici, il metodo di cattura di questi giochi e una difficoltà delle lotte ai livelli di Pokémon RF/VF).

 

è un po come quando per US/UM era uscito fuori che i giochi erano più difficili di quanto si pensasse perché la curva di difficoltà era maggiormente equilibrata rispetto ai titoli precedenti...erano diminuite le lamentele!

Solo che nel caso di US/UM nonostante le lamentele sulla difficoltà erano calate, le lamentale si erano comunque spostate su altro...nel caso di LgPE anche se le lamentele sulla difficoltà sono calate non le vedo essersi spostate su altri aspetti del gioco!

Mi ricordo quando ai tempi di US/UM era uscita la storia che il Dex Nazionale si sarebbe potuto completare solo con la Banca Pokémon e che quindi chi non la possedeva si sarebbe attaccato(perché anche se ne otteneva i pokémon non poteva comunque registrarli nel Dex in game)...apriti cielo, un sacco di gente si era messa a sclerare per il fatto che per completare il Dex Nazionale si avrebbe dovuto spendere 15€ di abbonamento alla Banca.

Con LgPE e la storia di Mew ottenibile solo con la ball-controller a 50€ e quindi con il fatto che non si può completare il Dex su LgPE se non si acquista Mew o se non si ottengono i pokémon della versione di gioco opposta come è andata a finire? Niente...qualche lamentela qua e la e poi tutti a difendere questa cosa perché econicamente parlando è un'ottima scelta di marketing...come se io fossi un dipendente GF e ci guadagnassi qualcosa da questa scelta di marketing, non come se io fossi un cliente che la prende in quel posto perché deve sganciare in tutto 100€(se voglio una versione di gioco + Mew), 200€(se voglio entrambe le versioni di gioco + Mew...LgP + Ball&LgE + Ball=99,99€+99,99€)!

Per quanto riguarda i pokémon esclusivi di versione...comprendo coloro che hanno amici, fratelli/sorelle o che avranno la possibilità di acquistare entrambe le versioni di gioco che non riscontrano problemi nel completare il Dex, ma io che ho la tradizione di completare il Dex catturando tutti i pokémon(non solo vedendoli) e sono figlio unico senza amici interessati a questi nuovi titoli o la possibilità di acquistare una Switch più le due versioni di gioco, senza la possibilità di poter scambiare in globale, che faccio? Devo comunque adeguarmi e fregarmene come fa chi invece ha possibilità, in qualche modo, di ottenerli?

 

In pratica, diciamo che davvero i fan stanno adottando due pesi e due misure!

Con US/UM, siccome pur essendo chiaramente terzi titoli di generazione(come lo furono Giallo, Smeraldo e Platino) la gente aveva comunque deciso di fregarsene di ciò e considerarli come DLC a prezzo pieno(cosa che, se non erro, non fu cosi per l'appunto Giallo, Smeraldo e Platino), allora vi era una vera e propria gara a chi trovava il pelo nell'uovo e sputtanava meglio i titoli...ora con LgPE, che al momento a me sembrano più remastered che remake, anche se sono più le privazioni che le vere novità(stanno togliendo la maggior parte di ciò che hanno implementato nei giochi pokémon in 20 anni e aggiungendo un paio di novità che li rendano più simili a Go, l'applicazione "del momento"...estivo)introdotte, non c'è la moda del cercare il pelo nell'uovo e sputtanare al meglio i giochi in questione e quindi la gente pare essersi adeguata alla natura dei nuovi titoli giustificando tutto il negativo che stanno facendo quelli di GF(involuzione dei giochi, titoli per console Switch più simili ad applicazioni per smartphone, obbligo all'acquisto di un pokémon solo via pagamento e nemmeno da Go, ennesimo abbassamento di difficoltà, ennesima riproposizione di Kanto e la prima generazione questa volta senza l'aggiunta degli altri 700 e passa pokémon, presa in giro ai fan storici per cui quelli di GF pensano ancora una volta che i fan storici non sono da considerare perché tanto acquisteranno comunque i giochi in questione...) e silurando chi cerca di far notare tutte queste cose negative affermando che sia prevenuto e incoerente anche se questi supportano le loro affermazioni con prove ufficiale e basandosi solo sulle informazioni ufficiali rilasciate fino ad ora.

 

Sinceramente, mi sembra quasi di star assistendo alla lobotomizzazione di massa dei fan storici da parte di GF e dei suoi LgPE... O.o

 



È un circolo vizioso che ho notato pure io: prima si criticano i difetti di una generazione, poi arrivano i trailer dei giochi successivi e scatta l'hype che porta a dimenticare i difetti presenti nella scorsa generazione, arrivano i giochi e dopo un po' di tempo si scopre che diversi difetti dei vecchi giochi non sono stati sistemati, anzi si sono aggiunti ulteriori problemi e via a criticare quelli, poi arrivano i trailer dei futuri giochi e scatta l'hype che porta a dimenticare… eccetera eccetera.

 

Il fatto è che questo circolo vizioso porta coloro che vi sono vittime a prendersela più con chi è riuscito ad uscirne o chi ne sta pian piano uscendo piuttosto che con chi lo provoca o con loro stessi che non riescono ad uscirne o a cambiarne il senso di marcia!

Alcune persone, come mi è capitato di notare su certi altri forum, arrivano anche a divenire aggressive contro chi esprime opinioni diverse dalle loro, come se fossero giustificati a imporre il loro pensiero sugli altri senza subire critiche costruttive o insulti random!

Come dicevo qui sopra il quote...mi pare quasi che si stia assistendo a un'ennesima lobotomizzazione di massa... >.<'

 



Sono d'accordo con quello che hai scritto ma io penso che non si tratta di censura: per fortuna sul forum non vengono rimossi tutti quei post che esprimono pareri negativi, rabbia, delusione e sconcerto su tutti i trailer, gameplay, info da parte di GF e TPC su LGP/E. Se invece ti riferivi agli utenti che non rispettano l'opinione negativa di un altro utente alla fine il problema è loro che non sono in grado di comprendere e accettare la sua opinione.

 

Il mio messaggio riguardava non lo staff ma gli utenti.

Purtroppo, pur comprendendo ciò che vuoi dire, mi trovo in leggero disaccordo in quanto, secondo me, il problema non è solo loro ma anche di chi viene insultato o sminuito perché ha un'opinione diversa, il quale/la quale nei primi tempi si troverà di fronte una o due persone che cercano di zittirlo o denigrarlo(e qui, come dici te, il problema è loro...), ma poi, con il passare del tempo, a loro iniziano ad affiancarsi altre persone che iniziano a formare un capannello virtuale e allora è li che il problema diviene anche di chi è insultato/sminuito perché si ritroverà per lo più da solo/a(poche persone che la pensano uguale a lui/lei rimarranno a supportarlo/a davanti a un gruppo ben più nutrito, aggressivo e insistente) di fronte a un gruppo(un pò come la gazzella inseguita dal branco di leoni...in questo caso da tastiera).

Ed è proprio in quel momento che, secondo me, arriva il problema più grosso e pericoloso(in determinati ambiti di discussioni, non nel caso dei pokémon)...chi rimane da solo a subire dal gruppo perderà il desiderio di far valere la sua opinione e lascerà cadere la discussione, facendo in pratica vincere il gruppo che non vedendosi interdetto più se la scialerà in giro con la certezza di poter eliminare qualsiasi opinione contraria! >.<"

Forse sto esagerando o estremizzando il contesto, ma io il contesto virtuale lo affianco a quello reale...per cui se succede un qualcosa come questa cosa della prevaricazione di opinione online o degli insulti gratuiti senza la paura di subire conseguenza alcuna, per me potrebbe benissimo accadere ciò anche nella vita reale.

Se una persona si sente libero di insultare o di minacciare qualcuno su internet senza subire conseguenze perché tanto si è nascosti dietro uno schermo o si è liberi di esprimere la propria opinione senza dover subire censura alcuna, allora è molto probabile che prima o poi si sentirà libero di applicare lo stesso comportamento nella vita reale...e spesso, soprattutto se questa persona è giovane, non riceverà nemmeno nella realtà delle conseguenze in quanto ormai sembra esserci l'abitudine di considerare tutto ciò che fanno e dicono di brutto i ragazzi come delle ragazzate.

Vabbeh, ora mi sa che sto davvero esagerando prendendola così larga... XD

 



Io penso che la soluzione migliore per portare a termine questo circolo vizioso sia quella di sperare che GF decida di ascoltare tutti fan Pokémon, dando importanza agli elementi migliori di ogni generazione uscita fino ad ora e di prendere in considerazione gli amanti del competitivo.

Considerando che fino ad ora tutti i giochi Pokémon sono arrivati a vendere 15 milioni di copie nonostante tutte le lamentele che sono state sempre presenti prima dell'uscita dei nuovi giochi (questo fenomeno succede dalla terza generazione), penso che tale circolo vizioso finirà quando arriverà un gioco Pokémon così brutto che non possa piacere a nessuno a tal punto da non arrivare alla quota di 10-15 milioni di copie vendute. C'è da dire che in seguito a un gioco del genere, potrebbe arrivare un titolo ai livelli delle ultime due generazioni così che il circolo vizioso torni a prendere il sopravvento anche dopo un'ipotetica e cocente delusione.

Che io sia troppo pessimista riguardo al futuro della serie? Probabile. In ogni caso non mi auguro per nessun motivo uno scenario del genere e spero vivamente che GF cominci a comprendere cosa piaccia ai fan di questa serie, ad ascoltare tutti i tipi di appassionati e cercando di aprire una comunicazione più chiara e diretta con loro.

 

Sono d'accordo con te e posso dire che, secondo me, la GF ascolterà i fan solo quando saranno quest'ultimi a interrompere il circolo vizioso.

Secondo me, solo quando la maggior parte dei fan o, comunque, una buona fetta di quest'ultimi, inizierà a non supportare più il brand pokémon acquistando giochi o simili facendo perdere un bel pò di guadagni alla GF, allora quelli di quest'ultima inizieranno davvero ad ascoltare i fan.

Non so se il supporto alla GF da parte di molti fan finirà quando uscirà un gioco bruttissimo o quando saranno abbastanza cresciuti da capire cose e sfumature che prima non coglievano, ma sono quasi certo che prima di cambiare davvero rotta quelli di GF faranno almeno altri due o tre tentativi migliorando un pochino la qualità dei loro giochi per far cadere nuovamente in tentazione i fan...solo se quest'ultimi resisteranno alla tentazione di supportare questi due o tre tentativi la GF si sentirà costretta a cambiare rotta, in caso contrario il circolo vizioso riprenderà.

Nemmeno a me piace l'idea di assistere a uno scenario in cui GF si ritrovi sull'orlo del precipizio rischiando di non poter più pubblicare giochi pokémon, ma per evitare tale situazione è opportuno che siano i fan i primi a muoversi...e un'ottima occasione per lanciare un segnale alla GF, in questo momento che ancora ha le risorse per poter rinnovare radicalmente il brand, secondo me, nel caso in cui si dimostrino essere veramente ciò che appaiono ora agli occhi dei fan storici contrariati è quello di non acquistare per davvero LgPE, nemmeno una volta che, forse, saranno calati di prezzo in futuro!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...