Lembina Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 Il servizio di cloud dei dati di salvataggio, che farà parte del pacchetto Nintendo Switch Online a pagamento disponibile da settembre 2018, non sarà compatibile con Pokémon: Let's Go, Pikachu & Eevee! Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da Frabyte e Alternis 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 Questo sistema di backup sarebbe tornato utile in determinate occasioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 Ah! E' stata aggiunta una reazione da Frabyte 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 Non è un servizio Indispensabile, ma ce la stanno mettendo tutta per non vendere questi giochi E' stata aggiunta una reazione da Chinotto, Fabr.Ink, Sabry e 5 altri 7 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 Su altri siti è riportato che il servizio cloud è attivo di default su tutti i giochi, salvo disattivazione a discrezione degli sviluppatori...chissà perché questa scelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 (modificato) 1 ora fa, DeviliveD ha scritto: Su altri siti è riportato che il servizio cloud è attivo di default su tutti i giochi, salvo disattivazione a discrezione degli sviluppatori...chissà perché questa scelta. Invio il mio salvataggio nel cloud. Scambio con te il mio Palkia per un tuo Magikarp. Rimetto il salvataggio. Ho sempre Palkia e tu hai pure un Palkia. Modificato 7 settembre, 2018 da Enrico25 E' stata aggiunta una reazione da Porygatto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 In questo caso potrei anche capirli. Più che altro per eventuali possibilità di clonazione dei pokémon grazie ai salvataggi in cloud. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 13 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Invio il mio salvataggio nel cloud. Scambio con te il mio Palkia per un tuo Magikarp. Rimetto il salvataggio. Ho sempre Palkia e tu hai pure un Palkia. In tal caso basterebbe l'invio automatico del salvataggio in cloud E' stata aggiunta una reazione da Darki 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 7 settembre, 2018 Condividi Inviato 7 settembre, 2018 6 minuti fa, DeviliveD ha scritto: In tal caso basterebbe l'invio automatico del salvataggio in cloud Purtroppo GameFreak non è abbastanza intelligente per quello. E' stata aggiunta una reazione da DeviliveD 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FireLizard Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 Cloud?Qualcuno mi può spiegare meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 1 ora fa, FireLizard ha scritto: Cloud?Qualcuno mi può spiegare meglio Al momento i salvataggi dei giochi sono salvati nella Switch. Ció significa che in caso di rottura o formattazione della console, senza aver fatto un backup manuale tu perderesti tutti i dati dei tuoi giochi. I salvataggi Cloud sono dei salvataggi "virtuali" (presumibilmente collegati all'account Nintendo) che ti permettono di avere i dati dei tuoi giochi qualunque sia la Switch su cui stai giocando (basta appunto accedere all'account Nintendo. Però sul funzionamento preciso dobbiamo aspettare informazioni aggiuntive dal direct) E' stata aggiunta una reazione da Fabiopazzo2. 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 13 ore fa, Roxua ha scritto: Non è un servizio Indispensabile, ma ce la stanno mettendo tutta per non vendere questi giochi Credo sia una decisione di Nintendo questa più che di Gamefreak Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 20 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Credo sia una decisione di Nintendo questa più che di Gamefreak Ora che mi ci fai pensare, ha senso quello che hai detto. Però mi chiedo perché a questo punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Credo sia una decisione di Nintendo questa più che di Gamefreak In realtà dovrebbe essere di GameFreak perchè tutti i giochi per Switch hanno i Cloud Saves attivati normalmente. E' lo sviluppatore che può decidere di disattivarli. E' stata aggiunta una reazione da Alternis 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 2 ore fa, Roxua ha scritto: Ora che mi ci fai pensare, ha senso quello che hai detto. Però mi chiedo perché a questo punto. 1 ora fa, Enrico25 ha scritto: In realtà dovrebbe essere di GameFreak perchè tutti i giochi per Switch hanno i Cloud Saves attivati normalmente. E' lo sviluppatore che può decidere di disattivarli. Ecco la risposta di Nintendo Rispondendo a Game Informer, Nintendo ha spiegato nel dettaglio i motivi che l'hanno spinta a disabilitare questa funzione sui titoli sopramenzionati: "La grande maggioranza dei giochi per Nintendo Switch supporterà il backup dei salvataggi sul cloud. In ogni caso, in certi titoli questa funzione potrebbe rendere possibile la duplicazione degli oggetti scambiati con altri giocatori oppure permettere di riacquisire un rank più alto che era stato perso nel multiplayer. Per garantire il fair play, il backup dei salvataggi cloud non sarà abilitato per titoli di questo tipo". Comunque una soluzione secondo me si poteva trovare E' stata aggiunta una reazione da Roxua e Alternis 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 (modificato) 15 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Comunque una soluzione secondo me si poteva trovare Come per esempio obbligare l'invio del backup di salvataggio quando si fanno scambi o si combatte alla torre lotta. Come al solito risolvono i problemi puntando a svolgere meno lavoro possibile, e ovviamente questo va a svantaggio degli acquirenti che giocando a pokemon non potranno sfruttare un servizio che stanno comunque pagando. Modificato 8 settembre, 2018 da DeviliveD E' stata aggiunta una reazione da PokeNahual e Alternis 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernman Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 E ti pareva, sempre ottime notizie su questi giochi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 Non mi fraintendete, la penso come voi, ma davvero credevate che avrebbero inserito il supporto ai salvataggi in cloud? GF si è rifiutata per anni di inserire più di uno slot di salvataggio e i livelli di difficoltà era ovvio che non avrebbero inserito il supporto per il backup dei salvataggi. Se poi vogliamo parlare del fatto che così non si possano clonare i pokemon secondo me è molto controverso, cosa hanno da perderci se ci sono più pokemon competitivi a disposizione dei giocatori? magari più giocatori, che non hanno tempo da investire nelle meccaniche "malate" con cui si breedano e allenano i pokemon competitivi, si interesserebbero al competitivo stesso e questo farebbe sicuramente bene al brand e community internazionale. Come al solito si comportano in modo inspiegabile, va bhe fino a che guadagnano se lo possono permettere......... E' stata aggiunta una reazione da Roxua, Limbo12 e DeviliveD 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 18 ore fa, DeviliveD ha scritto: In tal caso basterebbe l'invio automatico del salvataggio in cloud Per realizzare una cosa del genere il gioco dovrebbe essere always-online, il che ne ammazzerebbe la portabilità. 2 ore fa, 3inst3in ha scritto: Se poi vogliamo parlare del fatto che così non si possano clonare i pokemon secondo me è molto controverso, cosa hanno da perderci se ci sono più pokemon competitivi a disposizione dei giocatori? magari più giocatori, che non hanno tempo da investire nelle meccaniche "malate" con cui si breedano e allenano i pokemon competitivi, si interesserebbero al competitivo stesso e questo farebbe sicuramente bene al brand e community internazionale. In questo caso si passerebbe da un estremo all'altro: da dover smadonnare per la creazione di un Pokémon competitivo, ad avere infiniti Pokémon a propria disposizione. L'unica possibilità per avere una forma di backup per i giochi è l'arrivo di una nuova versione della Banca Pokémon per Switch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 (modificato) 54 minuti fa, Krookodile ha scritto: Per realizzare una cosa del genere il gioco dovrebbe essere always-online, il che ne ammazzerebbe la portabilità. Giusto in caso di torre lotta (perché con gli scambi comunque dovresti essere online). Eliminare un servizio solo perché altrimenti sarebbe più facile vincere la torre lotta mi pare esagerato! Inoltre la banca non è un vero e proprio backup ma un semplice deposito. Modificato 8 settembre, 2018 da DeviliveD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 1 ora fa, Krookodile ha scritto: Per realizzare una cosa del genere il gioco dovrebbe essere always-online, il che ne ammazzerebbe la portabilità. In questo caso si passerebbe da un estremo all'altro: da dover smadonnare per la creazione di un Pokémon competitivo, ad avere infiniti Pokémon a propria disposizione. L'unica possibilità per avere una forma di backup per i giochi è l'arrivo di una nuova versione della Banca Pokémon per Switch. Hai perfettamente ragione, comunque un modo meno "malato" per giocare al competitivo è quello che i fan chiedono da anni, in sesta gen con l'allenamento virtuale avevano risolto in parte il problema delle ev, in settima l'hanno tolto e hanno risolto in parte quello delle iv con l'hyper training. 2+2 fa 4 vediamo se in ottava gen faranno un ultramegagamma training per risolvere in parte entrambi i problemi. E' stata aggiunta una reazione da Krookodile 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 Sn sempre stati ''furbi'' per questo genere di cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 Ma quindi nel caso in cui ad uno si rompe la switch, i dati andrebbero totalmente perduti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 8 settembre, 2018 Condividi Inviato 8 settembre, 2018 (modificato) 3 ore fa, DeviliveD ha scritto: Giusto in caso di torre lotta (perché con gli scambi comunque dovresti essere online). Eliminare un servizio solo perché altrimenti sarebbe più facile vincere la torre lotta mi pare esagerato! Inoltre la banca non è un vero e proprio backup ma un semplice deposito. Ci sono gli scambi in locale che non richiedono una connessione a internet e necessitano di poter essere eseguiti dovunque. Per quanto riguarda la banca... sì, effettivamente non costituisce un vero e proprio backup ma se non vi è la possibilità di inserire i salvataggi in cloud, la banca è quel che più si avvicina ad essi. Modificato 8 settembre, 2018 da Krookodile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati