Vai al commento


Il lancio di Pokémon: Let's Go è il migliore nella storia di Nintendo Switch


Sami

Post raccomandati

2 ore fa, Seiya ha scritto:

Sulla rete gira questo istogramma, non fatto da me che compara le vendite al lancio (solo Giappone) rispetto alla base installata.

XyPvrZh.png

Come con tutti i dati di vendita dovremo aspettare che si sappia il totale delle vendite tra qualche mese o tra un anno (non so bene dopo quanto tempo renderanno noti questi dati), tutti i dati che vengono pubblicati ora (compreso quel grafico che ho postato io) potrebbero essere approssimativi o comunque manipolati dalle due fazioni in causa (aka haters e fanboy dei titoli). Comunque il grafico che hai trovato tu secondo me è un po fuorviante perchè la base installata non è la stessa per nessuno dei 5 titoli, ergo anche se su USUM sono solo al 5%, avendo il 3ds una base installata molto superiore alla switch, quel 5% risulta comunque superiore al 12% di LGPE. L'unica cosa che dimostra questo grafico è che al lancio 1/10 possessori di switch hanno comprato pokemon LGPE (che effettivamente per un lancio non è male, bisogna vedere come proseguiranno le vendite però).

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Indubbiamente, ma io non la penso come te non riguardo i difetti di gioco, ma riguardo la banalità della trama, che è si inferiore rispetto a quella di BW/B2W2 ma non è bambinesca

Io non ho detto che è bambinesca ma che non è mai stata matura. Ci sono sempre state delle tematiche piuttosto importanti  fin dai primi giochi Rosso/Blu ma in linea generale non  ho mai visto una trama adulta mei giochi pokemon e sinceramente non mi interessa che ci sia, non serve 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dire, abbiamo giocato per 5 e passa anni su 3DS, è il momento di approdare su una console seria come la Switch, e dare via a nuovi titoli, se non a fantastici remake!

Che dire... Diamante e Perla! Sono passati 10 anni! Aspetto non che voi! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ciark ha scritto:

Beh dire, abbiamo giocato per 5 e passa anni su 3DS, è il momento di approdare su una console seria come la Switch, e dare via a nuovi titoli, se non a fantastici remake!

Che dire... Diamante e Perla! Sono passati 10 anni! Aspetto non che voi! :D

Prima nuova gen con pesanti modifiche poi via di Remake :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Io non ho detto che è bambinesca ma che non è mai stata matura. Ci sono sempre state delle tematiche piuttosto importanti  fin dai primi giochi Rosso/Blu ma in linea generale non  ho mai visto una trama adulta mei giochi pokemon e sinceramente non mi interessa che ci sia, non serve 

Concordo, ma io invece l'ho vista un'evoluzione della trama, per l'appunto in quella dei giochi di 5a gen

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ciark ha scritto:

Beh dire, abbiamo giocato per 5 e passa anni su 3DS, è il momento di approdare su una console seria come la Switch, e dare via a nuovi titoli, se non a fantastici remake!

Che dire... Diamante e Perla! Sono passati 10 anni! Aspetto non che voi! :D

Un remake di quarta A MODO su nuova console, tenendo tutte le nuove meccaniche e con nuove grafiche sarebbe molto bello, dato che non è mai stata rigiocata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Empty ha scritto:

Un remake di quarta A MODO su nuova console, tenendo tutte le nuove meccaniche e con nuove grafiche sarebbe molto bello, dato che non è mai stata rigiocata.

Assolutamente si! Non aspetto altro che tornare a Sinnoh! Magari con qualche nuova Megaevoluzione? Su Switch? Sbavo :Q_

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I dati sono sulle vendite della unica console switch, non di tute le console nintendo.

 

detto questo, io aspetto un gioco con tutte le regioni :asduj1: sarà improbabile ma neanche cosi impossibile e lungo, magari monotono per via delle palestre che si devono completare in ogni regione ma chissà... forse ragionando fuori dagli schemi come è stato per la regione di alola...

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JackX ha scritto:

I dati sono sulle vendite della unica console switch, non di tute le console nintendo.

 

detto questo, io aspetto un gioco con tutte le regioni :asduj1: sarà improbabile ma neanche cosi impossibile e lungo, magari monotono per via delle palestre che si devono completare in ogni regione ma chissà... forse ragionando fuori dagli schemi come è stato per la regione di alola...

 Beh basterebbe diminuire il numero di allenatori di Kanto e Jhoto e applicare qualche regola speciale per le palestre. Sarebbe molto divertente ma richiederebbe anni e anni di lavoro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di essermi perso la fase di transizione in cui sono passato da difendere USUM a gufare per le vendite di LGPE

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne sono felice, dopotutto credo che questi giochi, pur con tutte le loro mancanze, meritino un riconoscimento e mi sarebbe dispiaciuto vederli floppare.

Ad ogni modo, con la notizia di Masuda che lascia il franchise, credo che il malcontento della fanbase, se non a livello di vendite, si sia comunque sentita in qualche modo, quindi non darei per scontato l'incentivo a sviluppare altri titoli per un filone Let's Go. :attention:

Personalmente spero che Game Freak torni sui propri passi, sviluppando giochi meno "pigri" quanto a numero di pokémon e post-lega (trama e personaggi qui sono stati marginali perché lo erano nei giochi originali, anzi, in confronto ad essi hanno migliorato quel che potevano), ma ci sono molte features di Let's Go che mi piacerebbe veder tornare. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Momento, Masuda nelle interviste di alcuni mesi fa disse chiaramente che l'ultimo gioco da lui diretto era XY cinque anni fa, ormai si riteneva ritirato, ma quando gli proposero LGPE, alla luce della sua grande partecipazione su pokemon Go, proprio non poteva dire di no.

 

Non inventiamoci la favoletta che sarebbe stato defenestrato per il cattivo marketing, perché non gli rende giustizia, oltretutto visto le buone vendite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho l'impressione che i fan stufi del Kanto pandering siano la minoranza. Prima di avere conferma di ciò preferisco aspettare i dati di vendita del mese di Gennaio 2019, anche perché bisogna tenere conto che i possessori di Switch sono di meno rispetto a quelli che hanno il 3DS.

On 23/11/2018 at 18:42, DeviliveD ha scritto:

Comunque è positivo che un gioco come let's go abbia venduto tanto. Se è vero che questo gioco è il prototipo di una serie di giochi del filone "casual", separati dal filone "core", il fatto che abbia venduto bene può spingere Gf a dividere veramente la serie nei due filoni!

Se avesse venduto poco ci saremmo ritrovati nel 2019 il solito gioco "unificato", fatto di elementi core malamente abbozzati e roba casual inutile. Invece così c'è ancora speranza in un gioco difficile e libero da tutte queste scemenze infantili!

Ovviamente dovrebbe vendere bene anche il filone "core", ma penso che, comunque vada, la somma delle vendite del filone casual più quelle del filone core sarebbe comunque maggiore della vendita di un solo gioco unificato, perché sicuramente molti comprerebbero entrambi i filoni (al contrario, io comprerei solo il filone core, mentre abbandonerei definitivamente pokemon se uscisse un gioco unificato).

Ho i miei dubbi al riguardo: se quelli di GF non hanno avuto ripercussioni nelle vendite dopo aver spacciato LGP/E come gioco della serie principale, facendo seguire il trailer di quei giochi con l'annuncio di Pokémon 2019 per evitare di ricevere lamentele da parte di coloro che aspettavano il trailer dei giochi di ottava, non vedo perché loro non debbano attuare un'altra volta quella strategia.

Facciamo caso che loro decidano di dividere i giochi della serie principale come hai detto tu: dal canto mio, apprezzo questa idea ma questo implica che i dipendenti di GF dovranno lavorare a tre/quattro progetti contemporaneamente:

1) Gioco della serie principale

2) Gioco simile a LGP/E (GF potrebbe affidare lo sviluppo a qualcun altro così come ha fatto per degli spin-off)

3) Town

4) Remake (se ci stanno lavorando)

Con i problemi che ha fatto presente @Empty.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...