Vai al commento






Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Porygon-Z

[Pokémon: Satoshi's Castle] L'ospite speciale

Recommended Posts

7R9xIE5.png

 

Buongiorno e bentornati ad un'edizione nuova di zecca di Pokémon: Satoshi's Castle!

Come dite? Che ci faccio qui io? Volete Hexial e Snorlax? Non preoccupatevi, li rivedrete nelle prossime settimane!

Mi presento brevemente: sono Porygon-Z, nella vita faccio il gattaro e da oggi affiancherò i miei colleghi nella gestione dell'iniziativa. Cosa posso dire? Partecipavo spesso ai Satoshi's Castle come concorrente abituale, un paio di volte mi sono fatto squalificare per aver letto male il regolamento... Mi raccomando ragazzi, non fate come me e leggete tutto!

 

L'ospite speciale

 

Il Festival di SanRemoraid ha monopolizzato i vari portali di Pokémon Millennium e vogliamo cavalcare l'onda del momento con un nuovo gioco a tema musicale!

Volevamo chiamare un ospite speciale che si esibisse sul palco, ma la famosa Meloetta è troppo impegnata con i suoi concerti e Primarina ci ha bidonato per il Festival di Sanremo... Per questo abbiamo bisogno di voi, vorremmo che ci aiutaste a trovare un Pokémon degno di salire a cantare e suonare per noi!

 

Vorremmo che ci descriveste un Pokémon mai visto prima che possegga il nuovo tipo "Suono"! Come apparirebbe fisicamente? A cosa si ispirerebbe? Avrebbe abilità particolari? Usate la vostra immaginazione e tirate fuori dal cilindro un Pokémon originale, creativo e soprattutto musicale!

 

Regolamento:

  • La traccia prevede la creazione di un eventuale Pokémon di tipo Suono di vostra invenzione;
  • Rivisitazioni di Pokémon già esistenti come forme Alola o MegaEvoluzioni non sono ammesse;
  • Noi vi chiediamo solo la descrizione del Pokémon, non è necessario presentare disegni o bozzetti. Siete liberi di farlo, ma non saranno presi in considerazione ai fini della valutazione;
  • Il Pokémon che create dovrà essere uno solo: se fa parte di una catena evolutiva non serve che ne descriviate i vari stadi evolutivi;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Nome del Pokémon: Nome del Pokémon
    Categoria: Categoria del Pokémon (es. Pokémon Volpe)
    Descrizione fisica del Pokémon: Descriverne l'aspetto fisico più o meno dettagliatamente [Massimo 5 righe]
    Descrizione Pokédex: Breve descrizione del Pokémon, che sarà presente nel Pokédex [Massimo 2 righe]
    Tipo: Suono/Eventuale aggiunta di un tipo secondario
    Abilità: Abilità del Pokémon, che può essere già esistente come inventata. Descriverne gli effetti in quest'ultimo caso
    Altri dettagli: Inserire eventuali considerazioni che non siete riusciti ad inserire nei campi precedenti, come il concept a cui vi siete ispirati, la linea evolutiva o qualunque cosa vi passi per la testa;
     
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Porygon-Z;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 08/02/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Porygon-Z (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Vi saluto e vi auguro un buon lavoro!

 

banner_header_programma.png


5gqutOn.png

LNVGDc6.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Nome del Pokémon: Thereq
Categoria: Pokémon Theremin
Descrizione fisica del Pokémon: Questo Pokémon ha l'aspetto di uno stereo digitale. Il suo corpo, che è ovale e di colore bianco, ha agli estremi due snodi cilindrici dove sono poste le sue antenne radio retrattili. Queste sono pieghevoli e possono estendersi da una lunghezza di 2cm fino a una di 70cm. Di fronte il Pokémon possiede uno schermo di colore azzurro dove vengono mostrati i suoi occhi e la bocca quando egli non è impegnato a visualizzare lo spettro delle frequenze che capta. Nel retro sono presenti altri due snodi cilindrici, posti uno vicino all'altro, dove sono collocate altre due antenne retrattili che hanno le stesse proprietà delle altre con la sola differenza che queste non emettono onde radio. Quando estrae una delle due antenne radio e piega l'altra, il Pokémon assume anche la forma di un Theremin. In questa posizione egli sfrutta le sue antenne posteriori per eseguire delle melodie dal suono misterioso.
Descrizione Pokédex: Durante la notte esegue delle melodie per mettersi in contatto con i suoi simili. Con tale azione spesso finisce per attirare i musicisti che sono interessati a catturarlo.
Tipo: Suono/Acciaio
Abilità: Parafulmine o Magnetismo
Altri dettagli: Per creare questo Pokémon mi sono ispirato al Theremin, uno strumento musicale che si suona senza toccarlo, allo stereo e all'equalizzatore digitale. Il suo nome deriva dall'unione delle parole Theremin ed EQ, una sigla che viene utilizzata per abbreviare la parola equalizzazione. Gli esemplari di questa specie sono alti 20cm e larghi 30cm, si muovono levitando nonostante l'assenza dell'abilità Levitazione, si nutrono di corrente elettrica e preferiscono vivere all'interno di stazioni radio o basi militari abbandonate. In assenza di questi posti, decidono di abitare in zone dove è presente un forte campo magnetico. Nel retro del Pokémon è presente uno scompartimento vuoto dove è possibile installare diversi componimenti elettronici come il lettore CD per renderlo più versatile sul campo musicale e per dargli la possibilità di imparare delle mosse che normalmente non potrebbe utilizzare. Questo Pokémon impara per lo più mosse di tipo Suono, Acciaio ed Elettro, è asessuato e in combattimento punta sull'attacco e difesa speciali e sulla velocità. La sua forma cromatica ha il corpo di colore nero e lo schermo di colore arancione.


sE6iu6h.png

 

Fonti:

Spoiler

Avatar: È una reaction image di un Furret che guarda il computer. Siccome questo genere di immagini di solito sono create per essere usate in delle board anonime, spesso è impossibile tracciare l'autore originale. Se dovessi trovarlo metto il link.

Firma: Stando a Know your Meme il disegno in firma è di Keijimatsu ma su Internet non ho trovato tracce dell'autore del disegno.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Lyric
Categoria: Pokèmon Dolce Canto
Descrizione fisica del Pokémon: Alto circa 50cm pesa poco più di 3kg, ha una forma particolare che ricorda vagamente un microfono, di colore rosa dal capo a circa metà del corpo e giallo dalla metà in giù. I suoi occhi azzurri sembrano sempre persi a fissare qualcosa di invisibile a chiunque altro. Fluttua a mezz'aria quando canta ed è circondato da delle bolle a forma di note musicali che scoppiano a ritmo del suono della sua voce. Sorride quasi sempre, anche mentre canta.

Descrizione Pokédex: Ama cantare sia di giorno che di notte, si dice che il suo canto porti pace e serenità. Chi ascolta il suo canto si rilassa e dimentica i sentimenti negativi.
Tipo: Suono/Folletto
Abilità: Cantenergia:

I pokèmon compagni che vengono colpiti dalla mossa "canto" recuperano il 50% dei ps.
Altri dettagli: 


XZ78M3t.png

 

"Manda pure in frantumi le mie illusioni, non ho paura. Tanto non saprei come fare, per cancellare la tua immagine dal mio cuore..."
"I sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito assieme."

 

7wehCzj

 

"Il fluire del tempo cancella il passato e allevia le ferite nei cuori delle persone, però ci sono anche ferite che non si possono guarire..."
"L'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

 

3naf6Tx.gif

 

"La nostra differenza nel giudicare deriva dalla nostra esperienza. Tuttavia… non devi pensarci, scegli: crederai in te stesso… o ti fiderai di me, di loro e dell’armata ricognitiva al completo? Io non so cosa sia meglio scegliere, non l’ho mai saputo. Non importa quale criterio ti porterà a decidere, nessuno può sapere quale sarà il risultato di quella decisione. L’unica cosa che ci è permessa è credere che non rimpiangeremo la nostra scelta."

 

cH4WWtu.png

 

EFP
Layla Serizawa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome Pokémon: Kangageroo

Categoria: Pokémon didgeridoo

Descrizione fisica del Pokémon: Di altezza considerevole (190 cm) e dal peso di circa 80 kg, kangageroo è un  Pokémon unico nel suo genere per la presenza di un muso prolungato e rigido che si piega fino a toccare terra e che ricorda un didgeridoo. Non per questo lo si deve considerare un Pokémon goffo e impacciato, dato che possiede intorno alle sue zampe delle molle rumorose che gli permettono di compiere grandi balzi. Inoltre egli presenta sul grembo un marsupio la cui membrana esterna e tesa ricorda quella di un tamburo. Le peculiarità non sono terminate qui: sulla sua robusta coda presenta dei fori da cui esce una melodia oltre a delle nuvole di sabbia ad ogni balzo effettuato.

Descrizione del Pokédex: si può avvertire la sua presenza anche a un kilometro di distanza per i suoni gravi che produce con il suo muso allungato. 

Raramente si fida del proprio allenatore ma in alcuni casi si mostra un vero giocherellone

Tipo: Suono/Terra

Abilità: Sonicoderma

Il Pokémon è immune a tutti gli attacchi, sia fisici che speciali, dovuti a mosse di tipo suono

Altri dettagli: è evidente che io mi sia ispirato all'Australia, alla sua fauna e alla sua cultura antica. Inoltre questa terra lontana mi rimandava indirettamente alla recente regione esotica di alola

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Electromur
Categoria: Pokémon Chitarra
Descrizione fisica del Pokémon: Ricorda la fisionomia di un lemure. La caratteristica distintiva è la sua lunga coda che ha assunto le forme di una chitarra elettrificata dalla corrente che scorre lungo il corpo. Grazie al suo enorme muso può amplificare il suono dello strumento, distorcerlo e raggiungere qualsiasi frequenza di suo interesse e piacimento. Le zampe gli permettono di raggiungere qualunque tasto della chitarra con cui può sfoggiare doti incredibili. È dotato di un’iride fosforescente che si illumina di giallo se sta suonando e di un'intenso rosso se sta utilizzando la massima potenza. Inoltre i peli del muso seguono i picchi delle onde sonore prodotte, rizzandosi ai suoni acuti. 
Descrizione Pokédex: Se viene sollecitato a suonare una canzone non c’è modo di interromperlo se non al suo termine. È solito incontrarsi con i suoi simili per improvvisare dei concerti rock.  
Tipo: Suono/Elettro
Abilità: Ultrasuono. In caso di lotta in doppio, le mosse di tipo suono a bersaglio singolo colpiranno entrambi i pokémon avversari con la potenza di questa ridotta di un terzo.
Altri dettagli: Electromur è il terzo pokémon della seguente linea evolutiva: “Guimur” ispirato ad una chitarra classica seguito da “Acoumur” che durante la lotta ricorda le tonalità di un’acustica. Il nome è l’unione del termine “lemure” ed “elettrico”. Data la sua incredibile velocità e potenza è un ottimo attaccante speciale.

L’idea è sorta guardando la mia chitarra acustica accanto alla scrivania, l’associazione alla chitarra elettrica come ultimo livello evolutivo è stato immediato.


Pignapoun.jpg.2eaef946b8607d317d815a977feef8fb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme