Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Forse ho esagerato con l'esempio dei personaggi di Tekken, ma pensa alle meccaniche: un One Piece senza i frutti del diavolo, o un Tekken senza calci o un Dragon Ball senza l'uso del ki (che permette di volare e di usare colpi energetici).

 

A me sta bene se vogliono riscrivere completamente la saga (dato che non hanno brillato negli ultimi anni) ma allora bisogna mettere le mani avanti e affermare che hanno preso una brutta via, e ripartiranno da zero: nuovi protagonisti, tutti i Pokémon completamente nuovi, nuovi tipi e nuove meccaniche di base e non. E allora li non mi sarei lamentato. Ma se il gioco rimane invariato nelle caratteristiche di base, allora deve rimanerlo anche per l'inclusione di ogni Pokémon finora creato nei giochi, come è sempre stato e come dovrebbe sempre essere se vogliono continuare su questa via, altrimenti come già detto o ricominciano da capo o lasciano perdere

Allora anche in quinta generazione dovevano fare così, ma dopo la lega trovavi i vecchi. A parte che non hanno mai detto che vogliono reboottare la serie, semplicemente hanno detto "d'ora in avanti avrete un x % di pokemon sul 100%". Ovvio, che nei giochi remake avremo accesso a quelli mancanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Permettimi di dissentire. Rispetto il punto di vista ma non lo condivido. La GF sta per rilasciare un nuovo gioco pokemon, nuova grafica, nuove cose, sicuro ci saranno critiche come sempre, ma è pur sempre pokemon. Ne puoi catturare la metà, cosa cambia? Non hai un dex completo, ma non è che la metà presente è digimon. Pure in 5 dovevo fare una sorta di reboot e poi dopo la lega uscivano frotte di vecchi pokemon, e quanto mi ha dato fastidio.

Sono tuoi gusti,ma non mi puoi dire che togliere metà dei pokémon sia una scelta ponderata. Facendo una cosa del genere non accontentano ne te che vuoi il reboot e quelli come te che lo vogliono,ne me è quelli come me che vogliono tutti i pokémon ad ogni gioco. Se vuoi continuare a difendere la scelta libero di farlo,ma ti ho dato più di un motivo per far capire che è indifendibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Alla fine è come Got, gira che te rigira, morti dappertutto ma tanto rimangono quelli amati dai fans

Non voglio andare OT, ma ci tengo a dire che Got ha sofferto il budget e la fretta di quei due che dovevo andare a preparare il nuovo star wars. 

Adesso, ImAlco ha scritto:

Sono tuoi gusti,ma non mi puoi dire che togliere metà dei pokémon sia una scelta ponderata. Facendo una cosa del genere non accontentano ne te che vuoi il reboot e quelli come te che lo vogliono,ne me è quelli come me che vogliono tutti i pokémon ad ogni gioco. Se vuoi continuare a difendere la scelta libero di farlo,ma ti ho dato più di un motivo per far capire che è indifendibile.

Tanto è. Io non è che la difendo, dico solo che farne un dramma non serve, e le ragioni le ho esposte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Allora anche in quinta generazione dovevano fare così, ma dopo la lega trovavi i vecchi. A parte che non hanno mai detto che vogliono reboottare la serie, semplicemente hanno detto "d'ora in avanti avrete un x % di pokemon sul 100%". Ovvio, che nei giochi remake avremo accesso a quelli mancanti

Ed è stato proprio questo l'errore. Quello che vogliono fare loro è distruggere buona parte di ciò che hanno creato, ma invece di farlo si sono posti nel modo più sbagliato possibile, ingannando gli utenti con "Non preoccupatevi, un gioco classico uscirà nel 2019". Loro cercano di farlo vedere come un gioco tradizionale, con le dovute innovazioni certo, ma con meccaniche tradizionali, cosa che invece non è.

 

Non ne sono per niente sicuro, chi mi dice che non ci sarà una rotazione di Pokémon disponibili, come molti ipotizzano, o un'assenza totale anche in futuro di quelli che mancano già?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Forse ho esagerato con l'esempio dei personaggi di Tekken, ma pensa alle meccaniche: un One Piece senza i frutti del diavolo, o un Tekken senza calci o un Dragon Ball senza l'uso del ki (che permette di volare e di usare colpi energetici).

 

A me sta bene se vogliono riscrivere completamente la saga (dato che non hanno brillato negli ultimi anni) ma allora bisogna mettere le mani avanti e affermare che hanno preso una brutta via, e ripartiranno da zero: nuovi protagonisti, tutti i Pokémon completamente nuovi, nuovi tipi e nuove meccaniche di base e non. E allora li non mi sarei lamentato. Ma se il gioco rimane invariato nelle caratteristiche di base, allora deve rimanerlo anche per l'inclusione di ogni Pokémon finora creato nei giochi, come è sempre stato e come dovrebbe sempre essere se vogliono continuare su questa via, altrimenti come già detto o ricominciano da capo o lasciano perdere la serie.

Secondo me, invece, è proprio questo il punto che hanno centrati meglio. Non hanno cancellato ogni Pokémon esistente e riscritto da capo la storia, hanno voluto ripartire da capo per ciò che doveva essere il gioco, usando sempre le stesse meccaniche di base.

 

Il problema non è il numero di Pokémon presenti, ma il fatto che non ci siano tutti. Personalmente, che ci siano 200 o 600 Pokémon, io la vedo in ogni caso come una presa per il... 

Ma se nei remake di 4 hai gli altri a te cosa cambia? secondo me ci sono tante altre cose su cui discutere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

 Tanto è. Io non è che la difendo, dico solo che farne un dramma non serve, e le ragioni le ho esposte. 

Io non ne faccio un dramma per i pokémon anzi. Preferisco finiscano e appassionarmi ad altro se proprio devo,non ne farei un dramma. Se permetti rovinare una serie a cui teniamo tutti in questo modo, senza dare spiegazioni però mi fa girare. È una questione di principio qui. Se mi prendono in giro io poi zitto non ci sto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto:

Non ne sono per niente sicuro, chi mi dice che non ci sarà una rotazione di Pokémon disponibili, come molti ipotizzano, o un'assenza totale anche in futuro di quelli che mancano già?

 

Ed è stato proprio questo l'errore. Quello che vogliono fare loro è distruggere buona parte di ciò che hanno creato, ma invece di farlo si sono posti nel modo più sbagliato possibile, ingannando gli utenti con "Non preoccupatevi, un gioco classico uscirà nel 2019". Loro cercano di farlo vedere come un gioco tradizionale, con le dovute innovazioni certo, ma con meccaniche tradizionali, cosa che invece non è.

Allora, se per caso alcuni li eliminano per sempre è un altro discorso! Ma non credo che li tolgono di mezzo per sempre, ruoteranno, a volte capiterà che si ripetono alcuni e altri latitano e poi si ripresentano. è una scelta più che logica. 

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Io non ne faccio un dramma per i pokémon anzi. Preferisco finiscano e appassionarmi ad altro se proprio devo,non ne farei un dramma. Se permetti rovinare una serie a cui teniamo tutti in questo modo, senza dare spiegazioni però mi fa girare. È una questione di principio qui. Se mi prendono in giro io poi zitto non ci sto. 

A me rode che da 2 generazioni sfornano pochi pkmn, incavolarsi è servito ad avere una ottava con 150 nuovi pkmn?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ma se nei remake di 4 hai gli altri a te cosa cambia? secondo me ci sono tante altre cose su cui discutere. 

Mi cambia perché non li ho tutti, semplicemente. Per esempio, con HG/SS lì ho tutti quanti, che siano di Kanto, Johto, Hoenn o Sinnoh, non capisco perché a giro dovrei privarmi di alcuni.

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Allora, se per caso alcuni li eliminano per sempre è un altro discorso! Ma non credo che li tolgono di mezzo per sempre, ruoteranno, a volte capiterà che si ripetono alcuni e altri latitano e poi si ripresentano. è una scelta più che logica.

Se così faranno io non la vedo come una presa per il c***, ma come una doppia presa per il c***, perché per me questo non è logico, semplicemente perché non ha senso, ci sono stati 700 Pokémon fino ad adesso e nessuno nuovo sarà annunciato nei remake, quindi circa 800 Pokémon possono convivere bene tutti assieme, se ben gestiti (come in settima gen, dove nonostante l'assenza del Pokédex nazionale si potessero comunque avere tutti i Pokémon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

A me rode che da 2 generazioni sfornano pochi pkmn, incavolarsi è servito ad avere una ottava con 150 nuovi pkmn?

Se eri da solo probabilmente no...

Ma è questo il punto: tu vuoi dei giochi dove si riabbia la magia del passato,avere tanti pokémon nuovi da scoprire senza pensare troppo ai vecchi. Quindi in pratica questo gioco non va bene ne a me ne a te!

Non da niente di cui essere contenti e nessuna delle due fasce di utenza, è una cosa proprio stupida. Avessero preso le mie parti o le tue,che sono gli estremi,l’altra parte non seguita avrebbe potuto accettare le conseguenze perché motivate e prevedibili. In questo caso siamo scontenti entrambi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Io per esempio non l'ho mai vista sotto questo punto di vista... :/

Io l ho vista sempre e solo così...o usato solo i poke che mi piacevano tipo swellow o skarmory

Come hanno fatto per BN secondo me era la cosa perfetta ed è fra i miei giochi preferiti della serie...tutti devono essere liberi di giocare come meglio credono: ti piace il competitivo? Lotti! Ti piace collezionare? Colleziona! Ti piace lo shiny hunting?Buona fortuna! (Però lo puoi fare)

Secondo me un gioco dovrebbe cercare di accontentare tutti i fan più che può...poi ripeto il resto è ben fatto le critiche sono su questo ma per me questo è la cosa principale perché è come se non avessi speso le ore a star dietro ai vecchi pokemon invano perché tutto è connesso fra loro...mi spiace che a te non piaccia ma per me invece è essenziale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Se eri da solo probabilmente no...

Ma è questo il punto: tu vuoi dei giochi dove si riabbia la magia del passato,avere tanti pokémon nuovi da scoprire senza pensare troppo ai vecchi. Quindi in pratica questo gioco non va bene ne a me ne a te!

Non da niente di cui essere contenti e nessuna delle due fasce di utenza, è una cosa proprio stupida. Avessero preso le mie parti o le tue,che sono gli estremi,l’altra parte non seguita avrebbe potuto accettare le conseguenze perché motivate e prevedibili. In questo caso siamo scontenti entrambi 

Si da una parte è vero, ma comunque sia da appassionato cerco il massimo del divertimento con quello che ho. In ogni caso ancora non si sa se con Home sarà possibile usare i pokemon intransferibili per fare qualcosa, e poi dimenticate il sequel di spada e scudo che come sempre avrà delle aggiunte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Allora, se per caso alcuni li eliminano per sempre è un altro discorso! Ma non credo che li tolgono di mezzo per sempre, ruoteranno, a volte capiterà che si ripetono alcuni e altri latitano e poi si ripresentano. 

Potrebbero non tornare mai più

Se avessi la gertezza che a giro torneranno tutti forse sarei meno arrabbiata ma per ora hanno detto che non intendono ripescarli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

Potrebbero non tornare mai più

Se avessi la gertezza che a giro torneranno tutti forse sarei meno arrabbiata ma per ora hanno detto che non intendono ripescarli!

Dove lo hanno detto(con certezza)che non saranno ripescati per tutto l'arco dell'ottava generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Dove lo hanno detto(con certezza)che non saranno ripescati per tutto l'arco dell'ottava generazione?

Hanno detto che forse tornano in giochi futuri, non spada e scudo di sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Dove lo hanno detto(con certezza)che non saranno ripescati per tutto l'arco dell'ottava generazione?

Un post postato o qui o sulle notizie

Anche perché se volessero riutilizzarli o mettere su Home dei minigiochi ecc potrebbero dirlo...in una notizia appena data si parla di non poterli mettere per motivi climatici...il fatto che non hanno spento il malcontento parlando di un ipotetico futuro mi turba molto

 

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Hanno detto che forse tornano in giochi futuri, non spada e scudo di sicuro

Dove???? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Si da una parte è vero, ma comunque sia da appassionato cerco il massimo del divertimento con quello che ho. In ogni caso ancora non si sa se con Home sarà possibile usare i pokemon intransferibili per fare qualcosa, e poi dimenticate il sequel di spada e scudo che come sempre avrà delle aggiunte...

E comunque tutti siamo sulla stessa barca,sono anni che accettiamo quello che abbiamo. Non sempre chiediamo cose impossibili. Eppure ci tolgono anche le uniche che davamo per certe, senza dare al contrario certezze sul futuro,perché per quello che risulta finora,spada e scudo e i giochi futuri,saranno dei giochi a metà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Comunque sono curioso di vedere il video di Cydonia. Magari si scoprono delle belle novità.

 

Mah, cercherà un po' di minimizzare il tutto. Non penso servano delle spiegazioni in questo caso perché rimane una scelta apparentemente fatta senza logica; il dire "hanno segato un tot numero di pokémon per dedicarsi al dynamax, alla completezza delle animazioni o al "bilanciamento" etc." non regge quando sai che hanno i modelli di tutti i pokémon disponibili dalla sesta generazione.

Le cose sono 2: o si accetta con riserva o si continua con le lamentele per far sentire lo sdegno. A questo punto ognuno faccia come meglio crede. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Dove???? 

Eh sabry,se dicono che a seconda delle regioni ti verrà detto se saranno compatibili o no,vuol dire che alcuni forse torneranno presto,altri no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Hanno detto che forse tornano in giochi futuri, non spada e scudo di sicuro

Si ma giochi futuri significa i remake di 4, il sequel si SwoShi. In ogni caso basta vedere quanti di 4 saranno presenti in Galar e poi fare il confronto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Si ma giochi futuri significa i remake di 4, il sequel si SwoShi. In ogni caso basta vedere quanti di 4 saranno presenti in Galar e poi fare il confronto...

Si ma sarebbe solita ipocrisia far comparire a Galar nel sequel pokémon che prima non erano “compatibili” con la regione no? Dai su hanno fatto una porcata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Si ma giochi futuri significa i remake di 4, il sequel si SwoShi. In ogni caso basta vedere quanti di 4 saranno presenti in Galar e poi fare il confronto...

 

A questo punto direi di non dare neanche per scontati i remake di Sinnoh perché potrebbero benissimo ripresentarceli con il filone LGPE!.

Anzi magari faranno proprio come l'anno scorso per togliersi dai guai annunciando il remake ma non specificando che andranno avanti nel mietere pokémon.

Dalla serie "non preoccupatevi, i pokémon torneranno l'anno prossimo con i remake di DP". Bisognerà analizzare ogni singola parola: cosa intendete per "Pokémon"? Per "anno prossimo"? Per "remake"? Etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Eh sabry,se dicono che a seconda delle regioni ti verrà detto se saranno compatibili o no,vuol dire che alcuni forse torneranno presto,altri no.

Ho letto la cosa come regioni climatiche presenti nel singolo gioco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

Ho letto la cosa come regioni climatiche presenti nel singolo gioco

 

Se la metti così i pokémon a Galar ci stanno benissimo tutti ma non ci sono :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Se la metti così i pokémon a Galar ci stanno benissimo tutti ma non ci sono :XD:

Infatti...pensavo fosse parte della frase/scusa  sul clima per dire che non potevano starci

Come dire che non possono esserci pokemon di Alola (es) perché nelle regioni di Galar (che fa più freddo ) starebbero male XD

Ecco ho inteso regioni in quel senso come la sommatoria di deserti+città ecc :sudore:

Poi se ha una lettura più accurata viene fuori che li riprenderanno meglio...sono la prima a esserne felice!

Spoiler

Voglio informazioni su Home! Informazioni serie! Cosa fa? Quanto costa? Sarà utile in seguito ecc!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Si ma sarebbe solita ipocrisia far comparire a Galar nel sequel pokémon che prima non erano “compatibili” con la regione no? Dai su hanno fatto una porcata

Giustissimo, ma la stessa porcata per me è rappresentata dalla ultracittà di USUM. Una via di 100 passi e una scala. 70 euro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...