Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Il problema è che possiamo già lamentarci adesso. Nulla è perfetto,è sarà impossibile che in 5 mesi correggano imperfezioni anche grosse. Siamo in un mondo videoludica dove escono giochi con grafiche ad altissimi livelli. E non sto parlando di giochi su ps4,anche solo Zelda è un gioco graficamente valido,nonostante lo stile cartoonesco. Ecco siccome già dai trailer notiamo come ne il livello grafico,ne il livello di cura del dettaglio si avvicini a Breath of the wild,la mancanza di tutti i pokémon risulta inspiegabile, e ingiustificabile. Sarà il gioco più bello di sempre della serie pokémon ? Probabile. 

Ma la serie non è mai stata al livello tecnico delle altre. Se tolgono pure ciò su cui riusciva a sopperire,è finita 

 

Per me non è così, nel senso, in cinque mesi le cose possono cambiare.

Ripeto, per ora non mi esprimo, anche perché l'assenza di questi Pokémon non mi tange.

Vedremo a Novembre come saranno i giochi e da lì, personalmente, capirò se l'assenza di questi influisce o meno ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guadagni e fatica  non sempre corrispondono.

 quanto ha l efoto di minerale,si vede  anche che ilcolonnato di pietra e zigzagato. presubilmente  coem sappiamo alcuni tiletest sono  sotto graficti.

e se aggiungi il resto,un po' tantino per normalità di errore esendo al 1 gioco in grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

fatevi delle domande e datevi delle risposte

 

r9lJfZs.thumb.jpg.738f342f2ff37b1128e8f72207ad5b4e.jpg

D8-5hznWwAEWLtY.thumb.jpg.553c06d11a48d36308cdf30bef97b675.jpg

 

Zelda esce una volta ogni 5-6 anni, Pokemon uno all'anno. Zelda inoltre è una serie famosa per avere uno standard elevatissimo sia a livello di gioco che di grafica, Pokemon è la prima volta che esce su console casalinga.
Penso basti questo.

Inoltre la foto sotto è un ingrandimento di una porzione, quindi nemmeno è tanto giusto come paragone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Per me non è così, nel senso, in cinque mesi le cose possono cambiare.

Ripeto, per ora non mi esprimo, anche perché l'assenza di questi Pokémon non mi tange.

Vedremo a Novembre come saranno i giochi e da lì, personalmente, capirò se l'assenza di questi influisce o meno ~

In ogni caso come hai detto tu mancano 5 mesi. Lamentandoci dei pokémon sono costretti a fare due cose,siccome hanno tempo per entrambe: o lavorano come dei muli e lo fanno diventare perfetto,inattaccabile, oppure ( e sarebbe pure più facile credo) fanno i modelli dei pokémon mancanti e li infilano dentro.

Lamentarsi non è sbagliato, li spinge a dover fare qualcosa per rimediare 

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Zelda esce una volta ogni 5-6 anni, Pokemon uno all'anno. Zelda inoltre è una serie famosa per avere uno standard elevatissimo sia a livello di gioco che di grafica, Pokemon è la prima volta che esce su console casalinga.
Penso basti questo.

Inoltre la foto sotto è un ingrandimento di una porzione, quindi nemmeno è tanto giusto come paragone.

Ehm, non credo che gli abbia chiesto qualcuno di fare una gen all’anno...

Abbiamo aspettato 4 anni da sole e luna,il tempo c’era, visto anche che i giochi che ci hanno propinato nel frattempo hanno richiesto 0 sforzo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Zelda esce una volta ogni 5-6 anni, Pokemon uno all'anno. Zelda inoltre è una serie famosa per avere uno standard elevatissimo sia a livello di gioco che di grafica, Pokemon è la prima volta che esce su console casalinga.
Penso basti questo.

Inoltre la foto sotto è un ingrandimento di una porzione, quindi nemmeno è tanto giusto come paragone.

guarda che non sono scusanti eh, non è che perchè hanno politiche societarie di merda allora uno dice vabbè è come se zelda non esistesse. Si devono scontrare con il mercato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

In ogni caso come hai detto tu mancano 5 mesi. Lamentandoci dei pokémon sono costretti a fare due cose,siccome hanno tempo per entrambe: o lavorano come dei muli e lo fanno diventare perfetto,inattaccabile, oppure ( e sarebbe pure più facile credo) fanno i modelli dei pokémon mancanti e li infilano dentro.

Lamentarsi non è sbagliato, li spinge a dover fare qualcosa per rimediare 

 

Non ho mai detto che lamentarsi è sbagliato xD

Anzi, per me è solo ACCANIRSI che è sbagliato.

Alcuni sembrano cani affamati che hanno visto una bistecca e la vogliono lacerare ad ogni costo.

Non è la prima volta che Pokémon riceve critiche, né sarà l'ultima. Non so se USUM sia stato un flop o meno (Io mi rifiutati di comprarli visto ciò che ho provato su Pokémon Sole), ma credo che a Galar MOLTI FAN si aspettino di più di quanto visto. Già la reintroduzione delle palestre la dice lunga.

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

guarda che non sono scusanti eh, non è che perchè hanno politiche societarie di merda allora uno dice vabbè è come se zelda non esistesse. Si devono scontrare con il mercato

 

Si ma si parla di prodotti nettamente diversi.

Mi stai paragonando una borsa ad un paio di scarpe.

Zelda risponde ad un target diverso rispetto a Pokémon.

Pokémon è per fasce più basse, zelda no.

Ergo UN PARAGONE vero e proprio non lo puoi fare SPECIE se prendi due prodotti di una stessa casa.
Per fare un paragone sensato dovresti paragonare Pokémon ad una serie per fasce basse di un'altra software house.
Facendo esempio banale Crash Vs Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

fatevi delle domande e datevi delle risposte

 

r9lJfZs.thumb.jpg.738f342f2ff37b1128e8f72207ad5b4e.jpg

D8-5hznWwAEWLtY.thumb.jpg.553c06d11a48d36308cdf30bef97b675.jpg

La differenza è evidente, ma il paragone non regge. Non si possono confrontare anni di esperienza nel settore e dei novellini alla prima volta dopo il game boy/nintendo ds. Ovvio che in futuro è doveroso un miglioramento. 

 

Tra FIFA e PES pure c'è una differenza netta, ma dipende dai gusti, io sono FIFA for life. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Rispetto la tua opinione che ci sta, ma per me la critica è davvero sterile. Nel senso: è davvero così IMPORTANTE avere tutti i Pokémon disponibili? Perché qui se ne fa un caso di stato che nemmeno quando si sono introdotte le mega [1] ho visto (Che poi hanno apprezzato in moltissimi, quindi bah.).
Per la difficoltà non possiamo saperlo in quanto, ieri, Cydonia ha comunque detto che sembra soddisfatto dallo scontro con la capopalestra. Magari, la difficoltà, è aumentata sul serio. In ogni caso io non sono il tipo che giudica prima di parlare a meno che le cose non siano lampanti (Tipo i Pokémon che se mi piacciono o meno lo capisco quasi da subito).
La non trasferibilità, secondo me, è legato ad un problema mentale: è vero, i giochi dicono Acchiappali Tutti, ma è stato SEMPRE così?
Perché da come ne parlate sembra che TUTTI VOI abbiate SEMPRE completato l'intero Dex. Io completai quello di sesta gen e facendo uova posso completare quello di settima. Ad uno come me, la cosa non tange, quindi, ripeto, non capisco perché tanto scandalo. [2]
Non saranno disponibili alcuni Pokémon, quindi? Mew si poteva ottenere in gen passate? Senza evento no. Victini? Idem. Sono leggendari, ok, ma comunque non erano disponibili a meno che non ve li scambiavano.
Qui saranno totalmente assenti alcuni Pokémon, ripeto, dunque?
Non riesco SUL SERIO a capire cosa vi turba così tanto. [2]

 

 

[1] Le mega sono state introdotte per portare a un'evoluzione, non sono un'involuzione o una privazione. Sarebbe stato problematico se avessero sostituito effettivamente dei pokémon (ad esempio, Charmeleon si evolve in Charizard X e tanti cari saluti al nostro amato-odiato Charizard normale). Partendo da questo presuppposto poi ognuno è libero di dire "che figata" oppure "che porcata colossale".

 

[2] Ti sei risposto da solo: semplicemente fai il binomio "non ti tange" = "non è importante". Evidentemente non riesci a metterti nei panni degli altri e comprenderne il disagio.

 

PS: riconosco che il mio commento possa sembrare un po' tagliente ma non è assolutamente mia intenzione, era giusto per far quadrare alcuni elementi in maniera puntuale. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

fatevi delle domande e datevi delle risposte

 

r9lJfZs.thumb.jpg.738f342f2ff37b1128e8f72207ad5b4e.jpg

D8-5hznWwAEWLtY.thumb.jpg.553c06d11a48d36308cdf30bef97b675.jpg

È vero che la grafica è nettamente sotto i livelli di altri giochi Switch. Ma non si può nemmeno negare un grosso salto in avanti rispetto agli standard Pokémon. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, firelollo99 ha scritto:

Comunque ragazzi, ora come ora possiamo solo inondanre pokemon, nintendo e company di commenti negativi sui social e continuare questa ondata di critiche, sperando che si spaventino e pongano rimedio. Peccato veramente, ha le potenzialità per essere uno dei giochi pokemon piu belli, ma questa è una bella zappata sui piedi, dal punto di vista sentimentale.

Hanno paura perlopiù degli investitori,perchè i fan volenti o nolenti”capiscono”(gli investitori no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

È vero che la grafica è nettamente sotto i livelli di altri giochi Switch. Ma non si può nemmeno negare un grosso salto in avanti rispetto agli standard Pokémon. 

Concordo. Siamo nella fase di passaggio da un sistema ad un altro. Francamente mi aspetto migliorie anche nei remake di 4, e nel sequel di SwoShi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

[1] Le mega sono state introdotte per portare a un'evoluzione, non sono un'involuzione o una privazione. Sarebbe stato problematico se avessero sostituito effettivamente dei pokémon (ad esempio, Charmeleon si evolve in Charizard X e tanti cari saluti al nostro amato-odiato Charizard normale). Partendo da questo presuppposto poi ognuno è libero di dire "che figata" oppure "che porcata colossale".

 

[2] Ti sei risposto da solo: semplicemente fai il binomio "non ti tange" = "non è importante". Evidentemente non riesci a metterti nei panni degli altri e comprenderne il disagio.

 

PS: riconosco che il mio commento possa sembrare un po' tagliente ma non è assolutamente mia intenzione, era giusto per far quadrare alcuni elementi in maniera puntuale. ;)

 

Ma in realtà mi ci metto nei vostri panni, ma sul serio, se non vi è una motivazione alla base solida, dove la volete ricercare? Fate solo supposizioni che OK possono essere vere, ma alla fine a cosa vi porta? A nulla, perché comunque non avete la certezza di tale risposta.

I commenti taglienti ci stanno, fanno parte del gioco, specie quando porti un UNPOPOLAR OPINION xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

 

Si ma si parla di prodotti nettamente diversi.

Mi stai paragonando una borsa ad un paio di scarpe.

Zelda risponde ad un target diverso rispetto a Pokémon.

Pokémon è per fasce più basse, zelda no.

Ergo UN PARAGONE vero e proprio non lo puoi fare SPECIE se prendi due prodotti di una stessa casa.
Per fare un paragone sensato dovresti paragonare Pokémon ad una serie per fasce basse di un'altra software house.
Facendo esempio banale Crash Vs Pokémon.

X come la penso io pokemon non ha target basso, l ho sempre pensata in questo modo nel senso che è un gioco che attira i più piccoli per quanto riguarda la storia e i più grandi per il competitivo/ breeding ecc...( con questo non voglio dire che ai più grandi non interessa la storia)

Sinceramente non ce lo vedo un bimbo di 6 anni a breedare piuttosto lo vedo bene a giocarsi la storia, come vedo bene la gente più grande a occuparsi del breeding e tutto il resto.

E con questo mio pensiero non voglio ne offendere nessuno ne tanto meno mancare di rispetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

Si ma si parla di prodotti nettamente diversi.

Mi stai paragonando una borsa ad un paio di scarpe.

Zelda risponde ad un target diverso rispetto a Pokémon.

Pokémon è per fasce più basse, zelda no.

Ergo UN PARAGONE vero e proprio non lo puoi fare SPECIE se prendi due prodotti di una stessa casa.
Per fare un paragone sensato dovresti paragonare Pokémon ad una serie per fasce basse di un'altra software house.
Facendo esempio banale Crash Vs Pokémon.

 

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

È vero che la grafica è nettamente sotto i livelli di altri giochi Switch. Ma non si può nemmeno negare un grosso salto in avanti rispetto agli standard Pokémon. 

Si ma se ci adeguiamo sempre al per gli standard di pokémon e perché è la prima volta questi continuano a programmare così. A maggior ragione che abbiamo standard bassi,almeno a livello di contenti per quanto riguarda i pokémon possiamo pretendere che rispettino gli standard minimi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Drake89 ha scritto:

La differenza è evidente, ma il paragone non regge. Non si possono confrontare anni di esperienza nel settore e dei novellini alla prima volta dopo il game boy/nintendo ds. Ovvio che in futuro è doveroso un miglioramento. 

 

Tra FIFA e PES pure c'è una differenza netta, ma dipende dai gusti, io sono FIFA for life. 

ma certo che possono confrontarsi e devono essere confrontati, si migliora attraverso le critiche e non attraverso gli applausi. Purtroppo già vedo le recensioni di pokèmon con plausi alla grafica e via, ci si adagia sugli allori come sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sharinganrx ha scritto:

X come la penso io pokemon non ha target basso, l ho sempre pensata in questo modo nel senso che è un gioco che attira i più piccoli per quanto riguarda la storia e i più grandi per il competitivo/ breeding ecc...( con questo non voglio dire che ai più grandi non interessa la storia)

Sinceramente non ce lo vedo un bimbo di 6 anni a breedare piuttosto lo vedo bene a giocarsi la storia, come vedo bene la gente più grande a occuparsi del breeding e tutto il resto.

E con questo mio pensiero non voglio ne offendere nessuno ne tanto meno mancare di rispetto

 

Nono, ma ci sta, ma secondo me, GF non tiene in considerazione la fetta di adulti, ma quella delle fasce più basse per un semplice fatto che A MIO AVVISO sono di più le nuove gen che giocano a Pokémon rispetto a quelle vecchie ~

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

 

Si ma se ci adeguiamo sempre al per gli standard di pokémon e perché è la prima volta questi continuano a programmare così. A maggior ragione che abbiamo standard bassi,almeno a livello di contenti per quanto riguarda i pokémon possiamo pretendere che rispettino gli standard minimi

 

Con standard minimi dovevi considerare anche che le palestre lo fossero in settima gen? Perché il problema di Pokémon è proprio questo NON HA STANDARD MINIMI. Ti puoi aspettare per forza nuovi Pokémon, una nuova regione e nuovi personaggi, ma oltre questo non puoi andare a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

 

Si ma se ci adeguiamo sempre al per gli standard di pokémon e perché è la prima volta questi continuano a programmare così. A maggior ragione che abbiamo standard bassi,almeno a livello di contenti per quanto riguarda i pokémon possiamo pretendere che rispettino gli standard minimi

Ok ti do ragione. Ma come dice @Drake89 se devono fare un gioco all'anno i risultati sono questi.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

ma certo che possono confrontarsi e devono essere confrontati, si migliora attraverso le critiche e non attraverso gli applausi. Purtroppo già vedo le recensioni di pokèmon con plausi alla grafica e via, ci si adagia sugli allori come sempre

I paragoni vanno bene fino ad un certo punto. Adagiarsi sugli allori significa che dopo questo gioco non fanno altro e i difetti che riscontreremo ora ce li ritroveremo anche per le prossime 1/2 generazioni. Ma se guardiamo il background di pokemon noteremo un miglioramento (non privo di errori sia chiaro) costante. Io ho adorato la grafica pixellosa di bianco/nero rispetto a quella roba di diamante/perla. 

Per il momento dico "bene" (un upgrade rispetto a sole/luna) "ma non benissimo" (rispetto ad altri titoli per switch, ma cmq va tenuta in conto la differenza tra case produttrici).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sogno ha scritto:

Junichi Masuda lo ha spiegato all'E3.

Nintendo premeva per uscire entro una data e quindi questa era l'unica soluzione.

Quella è la motivazione ufficiale, i modelli di base sono sempre quelli di XY, ovviamente con la nuova grafica flash Switch. Credimi, probabilmente la cosa è voluta (loro stessi hanno detto che d'ora in poi cambieranno le loro politiche)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ok ti do ragione. Ma come dice @Drake89 se devono fare un gioco all'anno i risultati sono questi.

Ma non devono,non per me. In più come ho detto a qualcuno per fare usum e let’s go in due anni,avranno lavorato molto poco,vista la qualità è il contenuto dei giochi. Usum è praticamente lo stesso codice si SM e let’s go è una rivisitazione di kanto con soli 151 pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero tanto in aggiornamenti alla GO. Aspettiamo comunicazioni ufficiali in merito, sempre se arriveranno. Perché se fosse così mi andrebbe più che bene.

Il problema è che la loro politica d'ora in poi sarà questa, così hanno detto. In ogni gioco da Spada e Scudo in poi non ci saranno mai tutti i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Io spero tanto in aggiornamenti alla GO. Aspettiamo comunicazioni ufficiali in merito, sempre se arriveranno. Perché se fosse così mi andrebbe più che bene.

Purtroppo temo che sti aggiornamenti alla GO non arriveranno. Le parole di Masuda a Famitsu sul fatto che valuteranno il da farsi indica che non sono così propensi verso la cosa.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Ma non devono,non per me. In più come ho detto a qualcuno per fare usum e let’s go in due anni,avranno lavorato molto poco,vista la qualità è il contenuto dei giochi. Usum è praticamente lo stesso codice si SM e let’s go è una rivisitazione di kanto con soli 151 pokémon 

Potrei sbagliarmi ma credo che dai tempi di x/y il team di creazione si sia diviso, uno ha iniziato da zero a lavorare su switch e gli altri sono andati avanti a fare i giochi che conosciamo. Tant'è vero che il fantomatico "z" sequel di x/y non c'è e ci ritroviamo zygarde in sole/luna. Quei giochi per me sono giustificati, usum è un sequel come vi sono sempre stati, let's go è una novità che appare meno strana alla luce dei raid boss che ora conosciamo e la connessione a pkmn go.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io spero tanto in aggiornamenti alla GO. Aspettiamo comunicazioni ufficiali in merito, sempre se arriveranno. Perché se fosse così mi andrebbe più che bene.

Il problema è che la loro politica d'ora in poi sarà questa, così hanno detto. In ogni gioco da Spada e Scudo in poi non ci saranno mai tutti i Pokémon.

 

Allora secondo me è dovuto all'avvicinamento verso le nuove gen. Immaginate un ragazzino di 9 anni a doversi cimentare con la cattura di più di 600 Pokémon. Per noi sarebbe facile, ma per uno come lui meno. Dunque, per me, questa è una scelta di Marketing: avvantaggiare il target rispetto alla nicchia.

Insomma, credo che sia elementare come cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo temo che sti aggiornamenti alla GO non arriveranno. Le parole di Masuda a Famitsu sul fatto che valuteranno il da farsi indica che non sono così propensi verso la cosa.

Se arriveranno sarà dopo tempo. Ma a quel punto penso gli convenga farli per il sequel, che notoriamente introduce novità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...