Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Prodotti nostalgici? Il mercato di adesso ne è pieno fino all'orlo. La situazione dei fan sta diventando ridicola e queste "rivolte", compresa quella di SwSh, stanno diventando sempre meno giustificate: criticare e lamentarsi è lecito, ma questo è lagnarsi come bambini, o addirittura peggio. Ammetto anch'io di essermi lamentato, precisamente sul remake di Netflix dei Cavalieri dello Zodiaco, dato che resero un personaggio protagonista ragazza perché non vedevano bene il fatto che ci fossero 5 ragazzi a salvare il mondo. Mi sono lamentato, ma non per questo cambio di genere, ma perché questo personaggio era stato costruito male non rispettando alcuni canoni della serie riproposti nel remake.

I fan possono fare richieste, ma non possono pretendere di venir accontentati.

 

Appunto. Già adesso nessuno osa più, proprio per evitare rivolte del genere, se veramente si mettono ad ascoltare ogni stupida petizione, lamentela o lagna da forum non ne usciamo più: avremo sempre e solo lo stesso prodotto mangiato e rimasticato ogni volta anno dopo anno.

 

E pensare che Pokemon è uno dei prodotti più statici e tradizionalisti che esistano, ma è bastato un unico cambiamento per far partire l'embolo a un sacco di gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Appunto. Già adesso nessuno osa più, proprio per evitare rivolte del genere, se veramente si mettono ad ascoltare ogni stupida petizione, lamentela o lagna da forum non ne usciamo più: avremo sempre e solo lo stesso prodotto mangiato e rimasticato ogni volta anno dopo anno.

 

E pensare che Pokemon è uno dei prodotti più statici e tradizionalisti che esistano, ma è bastato un unico cambiamento per far partire l'embolo a un sacco di gente.

Io sono favorevole ai cambiamenti, senza però abbandonare il passato. Quindi va bene a nuova regione, nuovi Pokèmon, nuova meccanica di combattimento, nuova trama. Ma non è giusto abbandonare il passato come i vecchi Pokèmon e i vecchi sistemi di combattimento. E' questo il punto. E poi si spera ci sia una demo libera e gratuita come è stato per SL in modo da poter capire il tipo di prodotto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

ci sia una demo libera e gratuita come è stato per SL in modo da poter capire il tipo di prodotto

Sperando non ci siano quei burloni che scoprono l'intero Dex e lo mettono in rete. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Io sono favorevole ai cambiamenti, senza però abbandonare il passato. Quindi va bene a nuova regione, nuovi Pokèmon, nuova meccanica di combattimento, nuova trama. Ma non è giusto abbandonare il passato come i vecchi Pokèmon e i vecchi sistemi di combattimento. E' questo il punto. E poi si spera ci sia una demo libera e gratuita come è stato per SL in modo da poter capire il tipo di prodotto.

il sistema di sempre più reale come xenoblade 1.. . col dex ridotto puoi tutto,non contando che i modelli non devi rifarli.a meno di adattamento a console obbligato,ma graficarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Io sono favorevole ai cambiamenti, senza però abbandonare il passato. Quindi va bene a nuova regione, nuovi Pokèmon, nuova meccanica di combattimento, nuova trama. Ma non è giusto abbandonare il passato come i vecchi Pokèmon e i vecchi sistemi di combattimento. E' questo il punto. E poi si spera ci sia una demo libera e gratuita come è stato per SL in modo da poter capire il tipo di prodotto.

 

Guarda io capisco bene quello che dici ma renditi conto che innovare e contemporaneamente mantenere tutto quello che c'è stato in passato è un po' impossibile.

Poi il fatto del taglio del Dex non è nemmeno un fattore ideologico del tipo "togliamo tutti i vecchi per dare spazio ai nuovi" ma più un fattore dovuto a scelte precise dettate dalla mole di lavoro che importare tutti i Pokemon implica ogni volta: come detto molte volte, non sappiamo effettivamente quanti problemi comporta per loro ogni volta dover includere i dati di ogni singolo Pokemon mai creato, quindi dobbiamo prendere per buone le loro parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, arivel ha scritto:

il sistema di sempre più reale come xenoblade 1.. . col dex ridotto puoi tutto,non contando che i modelli non devi rifarli.a meno di adattamento a console obbligato,ma graficarli.

Io credo manchi proprio di qualità nel settore grafico GF,non avendo mai eseguito lavori nemmeno lontanamente paragonabili ai titoli citati sempre,dal punto di vista delle vendite penseranno che non ne valga la pena o non vogliano modernizzarsi,questo non posso saperlo,si può solo supporre.Ma non è che da oggi a domani ti inventi un motore grafico nuovo di zecca che utilizzerai per un bel pò,non credo siano state fatte nemmeno ricerche in tal senso,soprattutto se la consegna è a breve scadenza.E non li sto giustificando,più che altro vorrei commentare i giochi in uscita ,farmi delle valutazioni iniziali e poi con la prova del gioco completo farmi un idea più chiara che contempli o meno l’acquisto.Di sicuro non mi affido alla demo che sarà la stessa che alcuni hanno provato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Rockink ha scritto:

Sperando non ci siano quei burloni che scoprono l'intero Dex e lo mettono in rete. 

Hai ragione. Ma si spera che ormai il dex sia praticamente completo quando e se uscirà la demo.

10 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Guarda io capisco bene quello che dici ma renditi conto che innovare e contemporaneamente mantenere tutto quello che c'è stato in passato è un po' impossibile.

Poi il fatto del taglio del Dex non è nemmeno un fattore ideologico del tipo "togliamo tutti i vecchi per dare spazio ai nuovi" ma più un fattore dovuto a scelte precise dettate dalla mole di lavoro che importare tutti i Pokemon implica ogni volta: come detto molte volte, non sappiamo effettivamente quanti problemi comporta per loro ogni volta dover includere i dati di ogni singolo Pokemon mai creato, quindi dobbiamo prendere per buone le loro parole.

Si però una cosa è "rimuovere tutti i vecchi pokèmon e ricominciare dall'inizio" e un'altra è "tagliare a caso i Pokèmon". Se devo essere sincero non credo che nel XXI secolo ci siano problemi a portare tutti i Pokèmon da una gen all'altra. Ok che il loro numero aumenta, però anche le capacità di calcolo dei computer aumentano. Quindi non vedo problemi a riportare tutti i vecchi pokèmon nella nuova generazione.

Giusto per dire, quanti porting ci sono stati sulla switch? Abastanza. Skyrim che è un gioco enorme è stato riproposto su switch con una nuova grafica e nuovi oggetti. La stessa cosa vale per dragon quest 8. Si sta anche parlando in questi giorni se mettere the witcher 3 per switch.

Tutti questi giochi sono opere enormi ma sono comunque state messe nella switch. Quindi io non ci credo che i pokèmon non possano essere riproposti per la loro interezza. Anzi, sono sicuro che ci sia spazio addirittura per due regioni insieme. Galar e Kalos in un unico gioco.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Hai ragione. Ma si spera che ormai il dex sia praticamente completo quando e se uscirà la demo.

Si però una cosa è "rimuovere tutti i vecchi pokèmon e ricominciare dall'inizio" e un'altra è "tagliare a caso i Pokèmon". Se devo essere sincero non credo che nel XXI secolo ci siano problemi a portare tutti i Pokèmon da una gen all'altra. Ok che il loro numero aumenta, però anche le capacità di calcolo dei computer aumentano. Quindi non vedo problemi a riportare tutti i vecchi pokèmon nella nuova generazione.

Giusto per dire, quanti porting ci sono stati sulla switch? Abastanza. Skyrim che è un gioco enorme è stato riproposto su switch con una nuova grafica e nuovi oggetti. La stessa cosa vale per dragon quest 8. Si sta anche parlando in questi giorni se mettere the witcher 3 per switch.

Tutti questi giochi sono opere enormi ma sono comunque state messe nella switch. Quindi io non ci credo che i pokèmon non possano essere riproposti per la loro interezza. Anzi, sono sicuro che ci sia spazio addirittura per due regioni insieme. Galar e Kalos in un unico gioco.

 

Ma non è una questione di "spazio occupato", è chiaro che probabilmente i dati ci entrerebbero tutti e anche più. È probabilmente una questione di "mole di lavoro" da fare. Evidentemente hanno ritenuto che il tempo e il lavoro necessari a importare tutti i Pokemon fossero ormai insostenibili e hanno fatto questa scelta. Non è che non li hanno messi tutti perché non c'entravano.
 

Proviamo con un esempio diverso. Prendiamo un libro: di certo per scrivere un libro da 0 ci vuole un sacco di tempo. 
Poniamo che io sia l'addetto ad impaginare questo libro. Dovrei "solo" copiare ed incollare i testi, un lavoro certamente più semplice rispetto a scriverlo da 0, ma che necessita comunque del suo tempo.
Se invece che di un solo libro, si parlasse di mille libri? Certo, non sarebbe come dover scrivere mille libri da 0, ma ci vorrebbe un bel po' di tempo a impaginarli tutti.

Ecco con Pokemon credo funzioni uguale: è vero, modelli e animazioni sono già pronti e vanno "copiati e incollati" sul gioco nuovo, ma non penso sia un processo automatico che "tanto fa tutto il computer", sicuramente ci vorrà del tempo e del lavoro per farlo. Hanno semplicemente deciso, per questo e per i futuri giochi, che era ora di darci un taglio e portarne di volta in volta solo alcuni.

(Anche i porting che tu citi non è che sono sviluppati in automatico, sicuramente c'è dietro una mole di lavoro che non conosciamo. Semplicemente hanno deciso che valeva la pena farlo, e l'hanno fatto. GF ha pensato che probabilmente non ne valeva la pena)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Ma non è una questione di "spazio occupato", è chiaro che probabilmente i dati ci entrerebbero tutti e anche più. È probabilmente una questione di "mole di lavoro" da fare. Evidentemente hanno ritenuto che il tempo e il lavoro necessari a importare tutti i Pokemon fossero ormai insostenibili e hanno fatto questa scelta. Non è che non li hanno messi tutti perché non c'entravano.
 

Proviamo con un esempio diverso. Prendiamo un libro: di certo per scrivere un libro da 0 ci vuole un sacco di tempo. 
Poniamo che io sia l'addetto ad impaginare questo libro. Dovrei "solo" copiare ed incollare i testi, un lavoro certamente più semplice rispetto a scriverlo da 0, ma che necessita comunque del suo tempo.
Se invece che di un solo libro, si parlasse di mille libri? Certo, non sarebbe come dover scrivere mille libri da 0, ma ci vorrebbe un bel 
(Anche i porting che tu citi non è che sono sviluppati in automatico, sicuramente c'è dietro una mole di lavoro che non conosciamo. Semplicemente hanno deciso che valeva la pena farlo, e l'hanno fatto. GF ha pensato che probabilmente non ne valeva la pena)
 

È proprio questo il fatto...hanno deciso che non ne valeva la pena e io ne sono delusa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Tutti questi giochi sono opere enormi ma sono comunque state messe nella switch. Quindi io non ci credo che i pokèmon non possano essere riproposti per la loro interezza. Anzi, sono sicuro che ci sia spazio addirittura per due regioni insieme. Galar e Kalos in un unico gioco.

Tieni presente però che provengono da sistemi diversi: PS4, PC o Wii U, e che comunque in certi casi ci arrivano ma con dei sacrifici. Nel caso di Pokémon il capitolo precedente è su 3DS e non penso sia altrettanto facile trasporre tutto su Switch. Inoltre un fatto è fare una remastered, o un porting addirittura, un conto è ricreare un gioco ripartendo da zero o quasi. Per una remastered è già tutto pronto, basta adattare il gioco ad un altro sistema, riadattando la grafica, il frame rate, togliendo qua e là qualche effetto e via dicendo. Qui invece il lavoro è molto di più e non è tanto un problema di spazio sulla cartuccia, quanto di tempi e risorse. Sicuramente tutti i Pokémon ci stanno su una cartuccia, ma è anche vero che ci vuole tanto tempo per realizzare il modello di ciascuno, poi va animato, poi programmato nel gioco e chissà quant'altro che da giocatori non prendiamo in considerazione. Per di più devono farlo per ciascun Pokémon, che già sono tanti e ad ogni generazione vanno ad aumentare. Senza contare che non ci sono solo quelli, ma anche gli npc umani, il meteo, l'acqua, i paesaggi e così via. Ci sono tanti fattori che allungano i tempi e complicano lo sviluppo, e probabilmente facendo i loro calcoli hanno constatato che la programmazione intera dei Pokémon è la cosa più gravosa ed hanno quindi deciso di non inserirli più tutti, ma metterli a rotazione cominciando da Spada e Scudo. È una cosa che probabilmente sarebbe comunque successa, prima o poi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

È proprio questo il fatto...hanno deciso che non ne valeva la pena e io ne sono delusa

 

Guarda secondo me sul piatto c'era una scelta: perdiamo un sacco di tempo e di risorse per importare tutti i Pokemon e poi facciamo il solito gioco, o proviamo a fare qualcosa di nuovo e migliore?

Ognuno faccia le sue scelte, ma secondo me erano arrivati al punto che inserire ogni volta tutte le creature era diventato un peso insostenibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vorrei solo dire che il taglio del dex non è mica una decisione presa di punto in bianco appena si sono svegliati la mattina, ci sono state molte motivazioni per cui hanno preso questa decisione di cui non ci è dato sapere.

E poi, vorrei aggiungere che i pokemon non sono solo modelli da trasportare, che anche quello è un lavoro impegnativo e non automatico: attaccati a quei modelli ci sono moltissimi codici che codificano mosse, abilità, tipi e statistiche, e in ogni gioco questi codici vanno modificati o riscritti. L'esempio ve lo da l'evoluzione di Elgyem (non ricordo il nome): in quinta generazione poteva imparare Cambiaposto tramite MT51, ma in sesta MT51 è Alacciaio e, dato che il suo codice non è stato completamente aggiornato, la può imparare. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Guarda secondo me sul piatto c'era una scelta: perdiamo un sacco di tempo e di risorse per importare tutti i Pokemon e poi facciamo il solito gioco, o proviamo a fare qualcosa di nuovo e migliore?

Ognuno faccia le sue scelte, ma secondo me erano arrivati al punto che inserire ogni volta tutte le creature era diventato un peso insostenibile.

Secondo me dovevano prendersi più tempo e non fare scelte. Il fatto che bisogna sempre rinunciare a qualcosa per avere altro non lo trovo giusto...o meglio sono un azienda che fattura un sacco dovevano dire agli imprenditori di dargli tempo e fiducia. Se poi il nuovo s intende le terre selvagge mi va ancora bene ma già dynamax e company sono fatti male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, vorrei solo dire che il taglio del dex non è mica una decisione presa di punto in bianco appena si sono svegliati la mattina, ci sono state molte motivazioni per cui hanno preso questa decisione di cui non ci è dato sapere.

E poi, vorrei aggiungere che i pokemon non sono solo modelli da trasportare, che anche quello è un lavoro impegnativo e non automatico: attaccati a quei modelli ci sono moltissimi codici che codificano mosse, abilità, tipi e statistiche, e in ogni gioco questi codici vanno modificati o riscritti. L'esempio ve lo da l'evoluzione di Elgyem (non ricordo il nome): in quinta generazione poteva imparare Cambiaposto tramite MT51, ma in sesta MT51 è Alacciaio e, dato che il suo codice non è stato completamente aggiornato, la può imparare. 

 

Ecco, appunto.
E va tutto moltiplicato per MILLE creature.
Io sono pagine che lo ripeto, non penso esista alcun gioco con un numero così alto di personaggi giocabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, vorrei solo dire che il taglio del dex non è mica una decisione presa di punto in bianco appena si sono svegliati la mattina, ci sono state molte motivazioni per cui hanno preso questa decisione di cui non ci è dato sapere.

E poi, vorrei aggiungere che i pokemon non sono solo modelli da trasportare, che anche quello è un lavoro impegnativo e non automatico: attaccati a quei modelli ci sono moltissimi codici che codificano mosse, abilità, tipi e statistiche, e in ogni gioco questi codici vanno modificati o riscritti. L'esempio ve lo da l'evoluzione di Elgyem (non ricordo il nome): in quinta generazione poteva imparare Cambiaposto tramite MT51, ma in sesta MT51 è Alacciaio e, dato che il suo codice non è stato completamente aggiornato, la può imparare. 

Il fatto è che potevano prendersi un anno in più e dare un giocone...preferirei giocare un gioco nuovo ogni 2 o 3 anni fatto bene e supportato con aggiornamenti ed espansioni piuttosto che dover scendere a compromessi

Come ho già detto sono un azienda dal punto di vista economico potente e dovrebbero avere la possibilità di fare uscire i giochi quando sono pronti per non dovere rinunciare a nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, vorrei solo dire che il taglio del dex non è mica una decisione presa di punto in bianco appena si sono svegliati la mattina, ci sono state molte motivazioni per cui hanno preso questa decisione di cui non ci è dato sapere.

E poi, vorrei aggiungere che i pokemon non sono solo modelli da trasportare, che anche quello è un lavoro impegnativo e non automatico: attaccati a quei modelli ci sono moltissimi codici che codificano mosse, abilità, tipi e statistiche, e in ogni gioco questi codici vanno modificati o riscritti. L'esempio ve lo da l'evoluzione di Elgyem (non ricordo il nome): in quinta generazione poteva imparare Cambiaposto tramite MT51, ma in sesta MT51 è Alacciaio e, dato che il suo codice non è stato completamente aggiornato, la può imparare. 

Dopo il primo video erano tutti abbastanza contenti(tranne io che sono sempre rimasto fedele alla mia voglia di provare),il problema è sorto che il taglio è stato comunicato dopo,avessero detto che da spada e scudo in poi si sarebbero utilizzati solo quelli presenti a Galar probabilmente ci sarebbero state meno lamentele,e alcuni successivamente non sono stati soddisfatti dalle risposte date.Il resto è abbastanza noto(intendo le reazioni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

Secondo me dovevano prendersi più tempo e non fare scelte. Il fatto che bisogna sempre rinunciare a qualcosa per avere altro non lo trovo giusto...o meglio sono un azienda che fattura un sacco dovevano dire agli imprenditori di dargli tempo e fiducia. Se poi il nuovo s intende le terre selvagge mi va ancora bene ma già dynamax e company sono fatti male

 

Ma qui torniamo al discorso cardine: sono scelte che hanno fatto loro con le motivazioni che conoscono loro, il "secondo me" vale fino a un certo punto se non sappiamo di preciso di cosa si parla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Ma qui torniamo al discorso cardine: sono scelte che hanno fatto loro con le motivazioni che conoscono loro, il "secondo me" vale fino a un certo punto se non sappiamo di preciso di cosa si parla.

Infatti di spada e scudo si sa ancora molto poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Il fatto è che potevano prendersi un anno in più e dare un giocone...preferirei giocare un gioco nuovo ogni 2 o 3 anni fatto bene e supportato con aggiornamenti ed espansioni piuttosto che dover scendere a compromessi

Come ho già detto sono un azienda dal punto di vista economico potente e dovrebbero avere la possibilità di fare uscire i giochi quando sono pronti per non dovere rinunciare a nulla

Su questo sono d'accordo, la cadenza annuale non è mai una bella cosa e spesso il gioco ne risente, vedasi ad esempio Assassin's Creed. Purtroppo credo che a questo giro ci siano state anche una serie di fattori che ci hanno portato ad avere sostanzialmente un gioco principale all'anno: Sole e Luna sono usciti nel 2016, per il 20esimo anniversario Pokémon,  poi già l'anno dopo nel 2017 hanno rilasciato UltraSole e UltraLuna ma nel frattempo era anche già uscito Nintendo Switch e difatti nel 2018 sono arrivati Let's Go Pikachu e Eevee che, oltre ad avvicinare i giocatori di Pokémon Go alla serie principale, probabilmente sono serviti anche come banco di prova per sviluppare su Nintendo Switch e introdurre meccaniche come i Pokémon visibili nel mondo di gioco. Però con Let's Go hanno dovuto necessariamente annunciare anche l'esistenza di un Pokémon più "classico", e avendo fissato la data d'uscita per il 2019 si sono create di conseguenza altre date da rispettare, perché ogni nuova generazione si porta dietro la nuova serie animata, i film, il merchandising e via dicendo.
C'è indubbiamente stato un eccesso di uscite, personalmente trovo che Sole e Luna e UltraSole e UltraLuna a conti fatti potevano essere accorpati in un unico gioco, ma non voglio certo fare il loro lavoro, come detto anche dagli altri utenti prima di me hanno fatto le loro scelte e tutto è avvenuto di conseguenza. Io credo che d'ora in avanti vedremo comunque un gioco Pokémon all'anno, ma non propriamente principale. Tra remake, Let's Go, Mystery Dungeon e perché no anche Detective Pikachu, Pokkén o altri possibili nuovi progetti sfruttanti il marchio Pokémon, adesso Game Freak ha la possibilità di distanziare molto un gioco principale "classico" da quello successivo. Con Spada e Scudo però ormai è andata così, fermo restando che ancora sappiamo poco e non abbiamo i giochi finiti, non sappiamo cos'altro hanno aggiunto, potrebbero ulteriormente sorprenderci. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco non può nemmeno essere rinviato per ben 3 motivi:

-Franchising: i videogiochi pokemon fungono da motore del resto dei prodotti, come carte, anime e gadget.

-Fan, si sempre loro, che vogliono un pokemon 2019 perché non è uscito l'anno scorso quello che volevano.

-Investitori: siamo in campo economico e gli investitori vanno accontentati prima di tutto. Loro vogliono un pokemon 2019? Così deve essere. Lo so che non è bello, ma è così.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Infatti di spada e scudo si sa ancora molto poco.

 

A parte, quel che non sappiamo sono tutti i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a fare questo famigerato taglio.
Un po' li hanno detti, un po' si possono immaginare, altri magari non li conosciamo, quindi possiamo andare per supposizioni. Quello che è sicuro è che se l'hanno fatto è per delle motivazioni valide, perché lo sapevano che la gente avrebbe reagito male: una scelta del genere non dev'essere stata presa alla leggera.

 

Ah comunque vi ricordate quel gioco cinese falsotto che aveva quelle belle animazioni che qualcuno ha postato qualche pagina fa?
A quanto pare anche quelle erano "riciclate", da Pokken per esempio (e anche da altri giochi immagino).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

A parte, quel che non sappiamo sono tutti i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a fare questo famigerato taglio.
Un po' li hanno detti, un po' si possono immaginare, altri magari non li conosciamo, quindi possiamo andare per supposizioni. Quello che è sicuro è che se l'hanno fatto è per delle motivazioni valide, perché lo sapevano che la gente avrebbe reagito male: una scelta del genere non dev'essere stata presa alla leggera.

 

Ah comunque vi ricordate quel gioco cinese falsotto che aveva quelle belle animazioni che qualcuno ha postato qualche pagina fa?
A quanto pare anche quelle erano "riciclate", da Pokken per esempio (e anche da altri giochi immagino).

Si,era inteso come commentassimo positivamente o negativamente pur avendo tutti le stesse info,basandoci molto su nostre impressioni per determinarne un giudizio provvisorio,per quello concreto bisognerà attendere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...