Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

26 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ho appena visto le animazioni di queste mosse che non conoscevo: alcune sono veramente fighe e mi piacerebbe se tornassero come mosse esclusive delle evoluzioni di eevee, mi sembra più adatto. Però non credo che sarà così, la GF inventa e abbandona. Però son fighe.

 

No giù dalla rupe ci buttiamo sceneggiatori e registi, soprattutto del primo della terza trilogia. Speriamo in bene per l'ultimo film, bah FINE OT

 

Hai ragione, sul sito hannoparlato di dynacristalli in riferimento a larvitar e deino, donati con la steelbox.

 

Sono d'accordo. Ritorniamo a parlare di teorie, perché anche io non ne posso più di leggere solo scontri su determinate scelte...e invito chiunque a non quotare chi ripeterà queste critiche, perché magari è stato assente per tanto tempo e ha visto solo ora la scelta della GF.

I dynacristalli sono strumenti in grado di evocare particolari raid dynamax, altrimenti assenti nei giochi normali. Facendo riferimento all'acquisto della steelbook si parla del fatto di avere grazie a questi cristalli il pokémon assente in una delle due versioni di gioco (Così anche in spada potrai ottenere Larvitar ed in scudo Jangmo o)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

I dynacristalli sono strumenti in grado di evocare particolari raid dynamax, altrimenti assenti nei giochi normali. Facendo riferimento all'acquisto della steelbook si parla del fatto di avere grazie a questi cristalli il pokémon assente in una delle due versioni di gioco (Così anche in spada potrai ottenere Larvitar ed in scudo Jangmo o)

perchè da uovo non dynamaxa? ma che boiata..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, basta avvelenarci il sangue con questa storia delle rivolte, ho appena visto un video che spiega come questo odio sia ridicolo ed inconcludente e come remda cieco chi lo esprime. Non so se lo possa linkare ma non importa.

Ho però trovato una teoria che riguarda l'ispirazione degli starter, le loro possibili evoluzioni e che potrebbe confermare il fuoco/lotta (mi dispiace).

La riporto come spoiler:

Spoiler

Grookey: in diverse versioni del suo nome in base alla lingua, fa riferimento al suono ed al ritmo, facendo pensare che sia un musicista. Potrebbe quindi evolversi in un pokemon percussionista e il legnetto diventerà una bacchetta.

Scorbunny: per la sua attività ev velocità sembra rappresentare un atleta. Quindi sarà un fuoco/lotta.

Sobble: poiché è descritto come molto timido, potrebbe rappresentare un attore, anche perché recitare è utile per alleviare la timidezza. Inoltre, per il suo aspetto simile ad un camaleonte, sembra far riferimento al concetto di attore camaleontico, cioè di un attore capace di interpretare parti molto diverse.

Quindi gli starter sembrano rappresentare tre forme di intrattenimento: un musicista (Grookey), un atleta (Scorbunny) e un attore (Sobble).

Che ne pensate?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, basta avvelenarci il sangue con questa storia delle rivolte, ho appena visto un video che spiega come questo odio sia ridicolo ed inconcludente e come remda cieco chi lo esprime. Non so se lo possa linkare ma non importa.

Ho però trovato una teoria che riguarda l'ispirazione degli starter, le loro possibili evoluzioni e che potrebbe confermare il fuoco/lotta (mi dispiace).

La riporto come spoiler:

  Apri contenuto nascosto

Grookey: in diverse versioni del suo nome in base alla lingua, fa riferimento al suono ed al ritmo, facendo pensare che sia un musicista. Potrebbe quindi evolversi in un pokemon percussionista e il legnetto diventerà una bacchetta.

Scorbunny: per la sua attività ev velocità sembra rappresentare un atleta. Quindi sarà un fuoco/lotta.

Sobble: poiché è descritto come molto timido, potrebbe rappresentare un attore, anche perché recitare è utile per alleviare la timidezza. Inoltre, per il suo aspetto simile ad un camaleonte, sembra far riferimento al concetto di attore camaleontico, cioè di un attore capace di interpretare parti molto diverse.

Quindi gli starter sembrano rappresentare tre forme di intrattenimento: un musicista (Grookey), un atleta (Scorbunny) e un attore (Sobble).

Che ne pensate?

E' una teoria interessante, ma nel leak che sta azzeccando tutto veniva menzionato il tema dello spionaggio per Sobble. Non è detto che sia vero, ma essendo quello che sta prendendo tutto direi che va tenuto di conto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo Grookey potrebbe diventare di tipo Buio. Nella Demo nonostante la forma base aveva già 2 mosse tipo Buio e la cosa mi insospettisce :what:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, basta avvelenarci il sangue con questa storia delle rivolte, ho appena visto un video che spiega come questo odio sia ridicolo ed inconcludente e come remda cieco chi lo esprime. Non so se lo possa linkare ma non importa.

Ho però trovato una teoria che riguarda l'ispirazione degli starter, le loro possibili evoluzioni e che potrebbe confermare il fuoco/lotta (mi dispiace).

La riporto come spoiler:

  Nascondi contenuto

Grookey: in diverse versioni del suo nome in base alla lingua, fa riferimento al suono ed al ritmo, facendo pensare che sia un musicista. Potrebbe quindi evolversi in un pokemon percussionista e il legnetto diventerà una bacchetta.

Scorbunny: per la sua attività ev velocità sembra rappresentare un atleta. Quindi sarà un fuoco/lotta.

Sobble: poiché è descritto come molto timido, potrebbe rappresentare un attore, anche perché recitare è utile per alleviare la timidezza. Inoltre, per il suo aspetto simile ad un camaleonte, sembra far riferimento al concetto di attore camaleontico, cioè di un attore capace di interpretare parti molto diverse.

Quindi gli starter sembrano rappresentare tre forme di intrattenimento: un musicista (Grookey), un atleta (Scorbunny) e un attore (Sobble).

Che ne pensate?

Riguardo Grookey all'idea del musicista ci avevo pensato anche io, tempo addietro. Poi peró, rivedendo il trailer di febbraio ho notato una cosa. Grookey batte il legnetto su una roccia e subito dopo ricresce l'erba bruciata precedentemente da Scorbunny. A me ció ha fatto pensare che forse lo starter d'erba possa diventare una sorta di sciamano che ha il potere di ridare la vita e quel gesto di Grookey è paragonabile ad una sorta di incantesimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Imo Grookey potrebbe diventare di tipo Buio. Nella Demo nonostante la forma base aveva già 2 mosse tipo Buio e la cosa mi insospettisce :what:

Ci starebbe un sacco dopo l'acqua buio di sesta e il fuoco buio di settima, sarebbe una bella continuità. Come typing è pessimo, ma vabbé se il concept è figo ci posso passare sopra:xd:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, arivel ha scritto:

perchè da uovo non dynamaxa? ma che boiata..

In che senso arivel,se posso chiedere

intendi che vorresti avere la possibilità di un nascituro dynamaxabile come siamo abituati a fare con shiny e pokemon per competitivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Imo Grookey potrebbe diventare di tipo Buio. Nella Demo nonostante la forma base aveva già 2 mosse tipo Buio e la cosa mi insospettisce :what:

Potrebbe starci, ma non so come lo si possa associare: buio è associato sia all'oscurità che al male.

44 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ci starebbe un sacco dopo l'acqua buio di sesta e il fuoco buio di settima, sarebbe una bella continuità. Come typing è pessimo, ma vabbé se il concept è figo ci posso passare sopra:xd:

Effettivamente potrebbe starci per continuità, però, come ho già detto, non riesco a trovare un modo per associarlo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

In che senso arivel,se posso chiedere

intendi che vorresti avere la possibilità di un nascituro dynamaxabile come siamo abituati a fare con shiny e pokemon per competitivo?

si perchè   usato quel cristallo ,non puoi più reperirlo per gygamax.

e se non hai  custodia dono segreto,arrivederci e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, arivel ha scritto:

si perchè   usato quel cristallo ,non puoi più reperirlo per gygamax.

e se non hai  custodia dono segreto,arrivederci e alla prossima.

Ma secondo me i pokemon gigamax saranno ottenibili anche tramite altri modi. Pensavo al livello dynamax, forse puó essere aumentato come con le iv in settima gen, attraverso un qualche npc o oggetto. E per quei pokemon che hanno la gigamax, portato il loro livello dynamax al massimo potranno gigamaxarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ma secondo me i pokemon gigamax saranno ottenibili anche tramite altri modi. Pensavo al livello dynamax, forse puó essere aumentato come con le iv in settima gen, attraverso un qualche npc o oggetto. E per quei pokemon che hanno la gigamax, portato il loro livello dynamax al massimo potranno gigamaxarsi.

solo quello dei rayd.ne  selvatico,ne  uova perchè parte da 0. se ha la barra aggiunta come quello rayd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ma secondo me i pokemon gigamax saranno ottenibili anche tramite altri modi. Pensavo al livello dynamax, forse puó essere aumentato come con le iv in settima gen, attraverso un qualche npc o oggetto. E per quei pokemon che hanno la gigamax, portato il loro livello dynamax al massimo potranno gigamaxarsi.

Staremo a vedere come funzionerà, però mi pare piuttosto plausibile come idea. Credo che i pokemon che possono usare il Gigamax possiedano un livello aggiuntivo che lo rappresenta.

 

Ho solo un dubbio su Dynamax e Gigamax: saranno vulnerabili alle mosse che costringono la sostituzione come Boato, Turbine e Codadrago? Perché ho notato che i pokemon dynamaxati possono essere sostituiti ma, così facendo, il Dynamax si annulla.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dixon ha scritto:

Ma secondo me i pokemon gigamax saranno ottenibili anche tramite altri modi. Pensavo al livello dynamax, forse puó essere aumentato come con le iv in settima gen, attraverso un qualche npc o oggetto. E per quei pokemon che hanno la gigamax, portato il loro livello dynamax al massimo potranno gigamaxarsi.

Il tuo ragionamento ci sta,si presume e si spera che dato che questi pokemon si usano per una competizione lo siano effettivamente,però mi sfugge come possano esserlo quello nei raid,magari hanno statistiche migliori quelli rari(è come cercare uno shiny in gruppo ma battle ready).Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere delle sorte di battute di shiny hunting per 4 persone(ovvio che sta cosa possa non piacere a tutti,ma potrebbe essere più divertente che fare i raid,o almeno sempre e solo quelli,poi per chi ama giocare da solo potrebbe farlo con degli npc e divertirsi lo stesso.Certo mi immagino lo shiny che esce ad uno dei tre e non a te xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, NatuShiny ha scritto:

@Geada @Ttt abbiamo dovuto nascondere i vostri ultimi messaggi per OT.

 

Ma mi rivolgo a tutti chiedendo per l'ennesima volta di evitare post che vadano fuori dall'argomento dei giochi.

 

È già di per sé un tema molto vario, se poi ci aggiungiamo altri discorsi che non riguardano Spada e Scudo, per chi deve rileggersi tutti i messaggi diventa impossibile capire qualcosa :)

 

 

Non ricordo nemmeno di che messaggio si trattasse, comunque chiedo scusa. Solo che ormai si parla solo di lamentele su grafica e taglio pokedex, e mi sono fatto prendere la mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho però trovato una teoria che riguarda l'ispirazione degli starter, le loro possibili evoluzioni e che potrebbe confermare il fuoco/lotta (mi dispiace).

È una teoria molto interessante e che ha senso secondo me. Per Grookey e Scorbunny ci avevo pensato anch'io, per Sobble invece l'avevo collegato ad altro ma anche così ci potrebbe stare molto bene, tra l'altro esprimerebbero tre forme di intrattenimento molto vicine al Regno Unito, e lo stesso concetto di intrattenimento è molto sentito a Galar.

Per quanto riguarda Scorbunny però non darei ancora per certo il Fuoco/Lotta, nemmeno se questa teoria dovesse rivelarsi corretta. Incineroar è un wrestler e me la potete girare come vi pare ma non mi convincerete mai che il concetto del wrestling sia più vicino al tipo Buio che al tipo Lotta. L'aspetto e l'ispirazione quindi, almeno per il tipo Fuoco, mi viene da pensare che non siano più predominanti sulla scelta del secondo tipo. Potrebbe essere Fuoco/Elettro, che mi piacerebbe molto, ricollegandolo alla velocità e l'iperattività, o anche semplicemente Fuoco puro, per quanto ne sappiamo.

Spoiler

Ragazzi ci sto provando, fingete di esserne convinti anche voi dai. Se ci crediamo tanto tanto e tutti insieme che Scorbunny non diventerà Fuoco/Lotta allora sarà così, ne sono certo. Non perdiamo le speranze!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Sabry ha scritto:

Forse l introduzione dei pokemon con la scusa dei raid non sarebbe male ma Masuda ha chiaramente detto che non intendono  farlo...forse sulla migliore trama ci azzecca (spero di sì), le altre notizie non mi sembrano granché (e poi un drago elefante ?)

  Apri contenuto nascosto

I commenti sotto sbaglio o erano offensivi?

 

Sì, spesso su quel sito si trova gente che non ha il minimo rispetto di niente e nessuno... 

Non so se intende che lo pseudo leggendario è un drago elefante oppure no 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

È una teoria molto interessante e che ha senso secondo me. Per Grookey e Scorbunny ci avevo pensato anch'io, per Sobble invece l'avevo collegato ad altro ma anche così ci potrebbe stare molto bene, tra l'altro esprimerebbero tre forme di intrattenimento molto vicine al Regno Unito, e lo stesso concetto di intrattenimento è molto sentito a Galar.

Per quanto riguarda Scorbunny però non darei ancora per certo il Fuoco/Lotta, nemmeno se questa teoria dovesse rivelarsi corretta. Incineroar è un wrestler e me la potete girare come vi pare ma non mi convincerete mai che il concetto del wrestling sia più vicino al tipo Buio che al tipo Lotta. L'aspetto e l'ispirazione quindi, almeno per il tipo Fuoco, mi viene da pensare che non siano più predominanti sulla scelta del secondo tipo. Potrebbe essere Fuoco/Elettro, che mi piacerebbe molto, ricollegandolo alla velocità e l'iperattività, o anche semplicemente Fuoco puro, per quanto ne sappiamo.

  Apri contenuto nascosto

Ragazzi ci sto provando, fingete di esserne convinti anche voi dai. Se ci crediamo tanto tanto e tutti insieme che Scorbunny non diventerà Fuoco/Lotta allora sarà così, ne sono certo. Non perdiamo le speranze!

 

Incineroar ci può stare il fuoco/buio: il tipo buio in giapponese significa Male, in questo caso Incineroar sarebbe un wrestler scorretto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, secondo voi quanta probabilità c'era che scoppiasse un'altra polemica? Hanno notato che non si formano increspature in acqua quando passano i pokemon selvatici. Dico solo una cosa: BASTA!

 

Cioè?! Spiega meglio :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Incineroar ci può stare il fuoco/buio: il tipo buio in giapponese significa Male, in questo caso Incineroar sarebbe un wrestler scorretto.

Questo è vero, ma un wrestler è pur sempre un lottatore :xd: il tipo buio a Incineroar mi sa tanto di "Non possiamo tirare fuori un altro Fuoco/Lotta, facciamolo... Buio, vai!" 

 

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, secondo voi quanta probabilità c'era che scoppiasse un'altra polemica? Hanno notato che non si formano increspature in acqua quando passano i pokemon selvatici. Dico solo una cosa: BASTA!

 Ho visto anch'io, tra l'altro complimenti per essersene accorti ora, questo dimostra ancora una volta quanta attenzione ci mettono nel guardare i trailer. La maggior parte di chi si lamenta a prescindere si accorge delle cose solo quando vengono dette da qualcun altro. Comunque l'increspatura dell'acqua immagino possa venir aggiunta successivamente, più vicina alla fine dei lavori, in fondo c'era anche nei giochi passati non vedo perché non dovrebbero rimetterla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Cioè?! Spiega meglio :oopsie:

Quando un pokemon selvatico nuota in acqua non produce onde

6 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Questo è vero, ma un wrestler è pur sempre un lottatore :xd: il tipo buio a Incineroar mi sa tanto di "Non possiamo tirare fuori un altro Fuoco/Lotta, facciamolo... Buio, vai!" 

In qualsiasi caso, lo preferisco Buio :asduj1:. Credo che abbiano voluto trollarci.

7 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Ho visto anch'io, tra l'altro complimenti per essersene accorti ora, questo dimostra ancora una volta quanta attenzione ci mettono nel guardare i trailer. La maggior parte di chi si lamenta a prescindere si accorge delle cose solo quando vengono dette da qualcun altro. Comunque l'increspatura dell'acqua immagino possa venir aggiunta successivamente, più vicina alla fine dei lavori, in fondo c'era anche nei giochi passati non vedo perché non dovrebbero rimetterla. 

A me, se c'è o meno l'increspatura, non importa: nell'acqua mi interessa più i pokemon che ci nuotano. Però si, la si può sempre aggiungere. 

Comunque stanno così attenti a vedere i trailer a tal punto da notare ogni minima piccolezza e non che sia il pokemon migliore graficamente.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@GameGate01, @MegaGengarXRagazzi io comprendo il vostro disappunto verso i soliti lamentosi, perché è anche il mio. Tuttavia i moderatori hanno già detto chiaramente di evitare l'argomento, e riportare a galla ad ogni pagina i pareri dei lamentosi fa riaprire costantemente la polemica. Se volete effettivamente che cessi allora voi per primi dovete smettere di alimentarla:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...