Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 ora fa, Fiocchetto ha scritto:

In un trailer dicevano che dopo aver sconfitto il pokémon ogni giocatore poteva tentare la cattura

Si lo avevano detto però quante pokeball ci offriranno per tentare questa cattura? P.S come faccio a collegare due risposte a due uttenti differenti in un unico messaggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

A dir la verità non sono incontri propriamente casuali, sono un po’ una versione intermedia dei due tipi.

 

 

Da quello che ho capito ci sono entrambi..quelli che quando cammini l'erba brilla e spunta il poke nella schermata di lotta sia quelli che appaiono camminando

 

Per quanto riguarda i combattimenti con i Pokémon selvatici, li troveremo sia in forma di creature visibili sulla mappa di gioco come in Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee sia col vecchio metodo degli incontri casuali nell’erba altra. Nessuna delle due modalità è esclusiva delle Terre Selvagge, ma entrambe compaiono in tutto il gioco.

tratto da: https://www.pokemonmillennium.net/giochi/191948-101-domande-a-masuda-e-ohmori-di-game-freak/

 

1 ora fa, StefanoC91 ha scritto:

Raga ma seriamente il navi dex e il pokèwood? nel 2019? con un hw come switch? c'è di meglio in giro eh

Io il pokewood l ho citato come tipo di struttura che NON avevo usato

Le strutture in generale le uso quasi niente anche se per amore del vero su USUM ho gioco un sacco al minigioco degli ultravarchi...

8 minuti fa, Camfire35 ha scritto:

Si lo avevano detto però quante pokeball ci offriranno per tentare questa cattura? P.S come faccio a collegare due risposte a due uttenti differenti in un unico messaggio?

Chissà...forse a fine lotta ne usi una con la probabilità massima della Master...oppure ne hai un tot come nei parchi..o chissa

Spoiler

Fai rispondi con uno poi torni su al mess dell'altro utente e fai "rispondi" anche per lui...oppure se scrivi 2 mess consecutivi te li unisce il forum

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Masirdeff ha scritto:

E se...Zacian e zamazenta avessero un archeorisveglio per fronteggiare questo "gigante colossale" (scusate citazione attacco dei giganti), pensateci, la loro statura è abbastanza normale, ma eternatus è GIGANTE, m'immagino una loro forma GIGAMAX vista come forma alternativa, forse un archeorisveglio GIGANTE che li porta a fronteggiare a pari armi un colosso

È probabile, il problema è che sembrano essere nemici di Eternatus, e quest’ultimo sembra essere la fonte del Dynamax. Come fanno allora ad aver quel potere? Forse glielo hanno sottratto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sabry ha scritto:

Da quello che ho capito ci sono entrambi..quelli che quando cammini l'erba brilla e spunta il poke nella schermata di lotta sia quelli che appaiono camminando

 

Io il pokewood l ho citato come tipo di struttura che NON avevo usato

Le strutture in generale le uso quasi niente anche se per amore del vero su USUM ho gioco un sacco al minigioco degli ultravarchi...

Chissà...forse a fine lotta ne usi una con la probabilità massima della Master...oppure ne hai un tot come nei parchi..o chissa

  Nascondi contenuto

Fai rispondi con uno poi torni su al mess dell'altro utente e fai "rispondi" anche per lui...oppure se scrivi 2 mess consecutivi te li unisce il forum

 

È proprio la seconda opzione che mi preoccupa perchè se tipo ti danno 11 premier ball ( che fanno un po' schifo) come in Go e la cattura è difficile quanto i raid a 5 stelle di Go ma senza le bacche che calmano il pokemon sarebbe veramente ma veramente difficile catturarlo. Su questo piano penso che Gamefreak devrebbe stare molto attenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

Per quanto riguarda i combattimenti con i Pokémon selvatici, li troveremo sia in forma di creature visibili sulla mappa di gioco come in Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee sia col vecchio metodo degli incontri casuali nell’erba altra. Nessuna delle due modalità è esclusiva delle Terre Selvagge, ma entrambe compaiono in tutto il gioco.

tratto

Ok, allora avevo capito male io. Solo che comunque non riesco a trovare un motivo per rimettere il Navidex: renderlo esclusivo degli incontri casuali non sarebbe il massimo, ma starebbe malissimo per i Pokémon nella mappa

1 minuto fa, Camfire35 ha scritto:

È proprio la seconda opzione che mi preoccupa perchè se tipo ti danno 11 premier ball ( che fanno un po' schifo) come in Go e la cattura è difficile quanto i raid a 5 stelle di Go ma senza le bacche che calmano il pokemon sarebbe veramente ma veramente difficile catturarlo

Le Premier Ball non fanno un po’ schifo, sono praticamente una reskin delle normali Pokeball. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, allora avevo capito male io. Solo che comunque non riesco a trovare un motivo per rimettere il Navidex: renderlo esclusivo degli incontri casuali non sarebbe il massimo, ma starebbe malissimo per i Pokémon nella mappa

Le Premier Ball non fanno un po’ schifo, sono praticamente una reskin delle normali Pokeball. 

Giusto, non me lo ricordavo :oopsie:. Però il timore resta, uffa :tired:. Anyway l'ottava gen sarà la volta buona per un pokemon leggendario di tipo veleno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Camfire35 ha scritto:

Giusto, non me lo ricordavo :oopsie:. Però il timore resta, uffa :tired:. Anyway l'ottava gen sarà la volta buona per un pokemon leggendario di tipo veleno?

Magari lo fosse il leggendario del Geoglifo (Eternatus? Meteodyna?), perché si vede un vortice sopra il Pokémon che usa il Dynamax, e non sembra un vortice di aria pura.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Camfire35 ha scritto:

È proprio la seconda opzione che mi preoccupa perchè se tipo ti danno 11 premier ball ( che fanno un po' schifo) come in Go e la cattura è difficile quanto i raid a 5 stelle di Go ma senza le bacche che calmano il pokemon sarebbe veramente ma veramente difficile catturarlo. Su questo piano penso che Gamefreak devrebbe stare molto attenta.

Piccolo OT: Secondo me le premier ball di Go non sono come quelle del gioco e hanno un tasso di cattura diverso...non mi sembra che il tasso sia come le pokeball normali

 

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, allora avevo capito male io. Solo che comunque non riesco a trovare un motivo per rimettere il Navidex: renderlo esclusivo degli incontri casuali non sarebbe il massimo, ma starebbe malissimo per i Pokémon nella mappa

 

La notizia non so perché ma è passata un po' in sordina...ed è un peccato perché è una cosa che mi piace molto apprezzo gli incontri casuali ma quelli alla LGPE sono belli perché mostrano le movenze e le dimensioni del pokemon (immagina la prima volta che ti vedi un onix bloccarti la strada!!) 

ps mi scudo per il carattere grande del mess ma ho fatto copia e incolla 

Il navidex non ho mai capito come funzionava quindi non saprei che dirti

9 minuti fa, Camfire35 ha scritto:

Giusto, non me lo ricordavo :oopsie:. Però il timore resta, uffa :tired:

Le premier ball sono il motivo per cui da vera genovese compro sempre le pokeball ecc a blocchi di 10 o moltipli di 10 ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, lo spero. Infondo il Tipo veleno e buio sono due tipi riconducibili al male e il veleno almeno per la questione sui leggendari dovrebbe essere centralizzato nella trama soprattutto se ne introducono uno per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito che per i Raid Dynamax la cosa funzionerà come in Pokemon Go..Ma per semplici motivi..Assenza di una squadra vera e propria, come team coraggio etc., delle palestre etc. Non vedo sulla base di quali criteri potrebbero assegnare tot ball, senza contare l'assenza di una meccanica di cattura (almeno per quello che sappiamo) stile Go e i Let's Go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Sabry ha scritto:

La notizia non so perché ma è passata un po' in sordina...ed è un peccato perché è una cosa che mi piace molto apprezzo gli incontri casuali ma quelli alla LGPE sono belli perché mostrano le movenze e le dimensioni del pokemon (immagina la prima volta che ti vedi un onix bloccarti la strada!!) 

ps mi scudo per il carattere grande del mess ma ho fatto copia e incolla 

Il navidex non ho mai capito come funzionava quindi non saprei che dirti

Forse è meglio che gli incontri siano così: nelle terre selvagge ha più senso, e lì ci sono Pokémon enormi come Tyranitar, mentre per i percorsi quelli di dimensioni più contenute, non vorrei ripensare a quei percorsi piccoli in LGPE con Pokémon che li occupavano quasi del tutto.

Il Navidex è una funzione di ORAS e permette di selezionare un Pokémon di un percorso per cercarlo e in più si può fare una catena di ricerche e più si va avanti più quel Pokémon può avere strumenti utili, abilità nascoste, mosse difficili da apprendere e IVs. Era una bella funzione, ma mostra molti limiti con i Pokémon nella mappa perché dovrebbe farli apparire dal nulla.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Forse è meglio che gli incontri siano così: nelle terre selvagge ha più senso, e lì ci sono Pokémon enormi come Tyranitar, mentre per i percorsi quelli di dimensioni più contenute, non vorrei ripensare a quei percorsi piccoli in LGPE con Pokémon che li occupavano quasi del tutto.

Il Navidex è una funzione di ORAS e permette di selezionare un Pokémon di un percorso per cercarlo e in più si può fare una catena di ricerche e più si va avanti più quel Pokémon può avere strumenti utili, abilità nascoste, mosse difficili da apprendere e IVs. Era una bella funzione, ma mostra molti limiti con i Pokémon nella mappa perché dovrebbe farli apparire dal nulla.

aaa.. bastava usare il dex verso di skitty per farlo aparire più facile. se era vero..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Forse è meglio che gli incontri siano così: nelle terre selvagge ha più senso, e lì ci sono Pokémon enormi come Tyranitar, mentre per i percorsi quelli di dimensioni più contenute, non vorrei ripensare a quei percorsi piccoli in LGPE con Pokémon che li occupavano quasi del tutto.

Il Navidex è una funzione di ORAS e permette di selezionare un Pokémon di un percorso per cercarlo e in più si può fare una catena di ricerche e più si va avanti più quel Pokémon può avere strumenti utili, abilità nascoste, mosse difficili da apprendere e IVs. Era una bella funzione, ma mostra molti limiti con i Pokémon nella mappa perché dovrebbe farli apparire dal nulla.

A me il navidex non è piaciuto molto. Lo ho usato solo per catturare Pokemon non origiginari di Hoenn e basta. Spero che non ripropongano questa meccanica in Spada e Scudo perchè sinceramente a me è risultata snervante. Infatti mai avuti Pokemon con HA in 5 e 6 gen.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, norve ha scritto:

A me il navidex non è piaciuto molto. Lo ho usato solo per catturare Pokemon non origiginari di Hoenn e basta. Spero che non ripropongano questa meccanica in Spada e Scudo perchè sinceramente a me è risultata snervante. Infatti mai avuti Pokemon con HA in 5 e 6 gen.

Io dubito che lo rimetteranno, soprattutto perché l’introduzione dei Pokémon nella mappa lo rende quasi inutilizzabile. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sabry ha scritto:

Da quello che ho capito ci sono entrambi..quelli che quando cammini l'erba brilla e spunta il poke nella schermata di lotta sia quelli che appaiono camminando

 

Per quanto riguarda i combattimenti con i Pokémon selvatici, li troveremo sia in forma di creature visibili sulla mappa di gioco come in Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee sia col vecchio metodo degli incontri casuali nell’erba altra. Nessuna delle due modalità è esclusiva delle Terre Selvagge, ma entrambe compaiono in tutto il gioco.

tratto da: https://www.pokemonmillennium.net/giochi/191948-101-domande-a-masuda-e-ohmori-di-game-freak/

 

Io il pokewood l ho citato come tipo di struttura che NON avevo usato

Le strutture in generale le uso quasi niente anche se per amore del vero su USUM ho gioco un sacco al minigioco degli ultravarchi...

Chissà...forse a fine lotta ne usi una con la probabilità massima della Master...oppure ne hai un tot come nei parchi..o chissa

  Nascondi contenuto

Fai rispondi con uno poi torni su al mess dell'altro utente e fai "rispondi" anche per lui...oppure se scrivi 2 mess consecutivi te li unisce il forum

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

È probabile, il problema è che sembrano essere nemici di Eternatus, e quest’ultimo sembra essere la fonte del Dynamax. Come fanno allora ad aver quel potere? Forse glielo hanno sottratto.

Si però, ricordiamo che sono leggendari, quindi secondo me avranno un loro potere primario no?Yevltal la morte, Xerneas la vita, Zacian e zamazenta forse hanno un potere: Attaccante ed uno Difensivo...

Quello attaccante può scontrarsi contro eternatus e mentre lui lo contrattacca, quello difensivo para il colpo, diventando una coppia perfetta, in questo modo riusciranno a sottrarre il potere di Eternatus in qualche modo...perchè per me sono a pari potenza in un modo o nell'altro...

Ma ora sto pensando...Uno che si occupa di attacco ed uno specializzato in difesa...e se si unissero?

Zacian e zamazenta uniti diventando un unico guerriero con spada e scudo alla propria portata, in grado di attaccare e difendersi senza scambiarsi di ruolo, contro il grande eternatus, forse proprio così riusciranno a prenderesi il potere dei GIGANTI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ttt ha scritto:

Comunque non sta scritto da nessuna parte che una volta sconfitto il Raid Boss utilizzeremo le premier ball come su Go, può anche essere che il sistema di cattura sarà diverso.

Infatti spero che chiariscano al più presto come sarà il metodo di cattura e se il Pokèmon lo potranno catturare tutti o uno solo :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Infatti spero che chiariscano al più presto come sarà il metodo di cattura e se il Pokèmon lo potranno catturare tutti o uno solo :oopsie:

Secondo me sarà una sorta di alleanza mista alla battle royale.

Combattiamo contro il giagante insieme ma chi si contraddistingue di più fra i partecipanti avrà il premio della cattura.

Chi arrecherà maggior danno...chi resterà in campo con più pokemon, avrà questo privilegio, mentre gli altri avranno un piccolo premio diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che il matchmaking sia fatto come si deve, in modo da non avere squadre sbilanciate, e soprattutto spero sia semplice trovare compagni di un livello simile al proprio (inteso come abilità di gioco). Magari tramite ranking (?) 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Spero che il matchmaking sia fatto come si deve, in modo da non avere squadre sbilanciate, e soprattutto spero sia semplice trovare compagni di un livello simile al proprio (inteso come abilità di gioco). Magari tramite ranking (?) 

Credo che prima del combattimento contro questi giganti, ci sia una serie di schermate che mostra ai giocatori le squadre degli alleati, e in questo momento i giocatori possono modificare la squadra rendndola il più adatta possibile, per l'accoppiata credo sia qualcosa iguado il ranking oppureci sarà un altro dato che contraddistinguerà il più debole dal più forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Spero che il matchmaking sia fatto come si deve, in modo da non avere squadre sbilanciate, e soprattutto spero sia semplice trovare compagni di un livello simile al proprio (inteso come abilità di gioco). Magari tramite ranking (?) 

Già mi immagino fare i raid di difficoltà massima con i bambini di 6 anni :fg:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darki ha scritto:

Già mi immagino fare i raid di difficoltà massima con i bambini di 6 anni :fg:

Se sono ammessi i bambini di 6 anni nei raid a 5 stelle può significare solo due cose:

1. Non sono così forti questi raid e quindi fattibili da soli con una buona squadra da sei (per un adulto almeno)

2. O che il grado di difficoltà è tarato proprio sui fruitori del gioco (bambini di didci anni) rendendo questi raid si difficili per i bambini ma non per un’adulto

 

in ogni caso il lato positivo è che ti guadagneresti il Pokémon quasi sicuramente sia che fosse spartito a tutto o al più bravo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Masirdeff ha scritto:

Credo che prima del combattimento contro questi giganti, ci sia una serie di schermate che mostra ai giocatori le squadre degli alleati, e in questo momento i giocatori possono modificare la squadra rendndola il più adatta possibile, per l'accoppiata credo sia qualcosa iguado il ranking oppureci sarà un altro dato che contraddistinguerà il più debole dal più forte

Si vero, probabilmente faranno così!

 

@Darki non ci ho giocato, ma ho sentito che è uno dei problemi di Masters. Per questo l'ho pensato

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...