Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

25 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Stavo riflettendo su una cosa; fondamentalmente Crobat non è l’evo regionale di johto di Golbat?

In pratica Crobat è la forma johto di Golbat di kanto; tanto quanto Sirfatch’d è la forma galar di Farfetch’d di kanto.

Sì lo stesso si può dire per Ryhperior ecc...

Tutto dipende se vogliono retconnarli in quel modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, sealheart ha scritto:

Ufficiale Ponyta sarà un Pokémon esclusivo di Scudo questo non fa altro che aumentare la voglia di comprare quest'ultimo

Esatto!

Scan di Famitsu

 

Spoiler

EGbLwk-UYAIWNHs?format=jpg&name=large

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Sì lo stesso si può dire per Ryhperior ecc...

Tutto dipende se vogliono retconnarli in quel modo.

Con la differenza che le forme regionali probabilmente non torneranno (almeno inizialmente) nelle altre regioni. Non avrebbe senso altrimenti.

 

LGPE spero sia un caso a parte :fg:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Stavo riflettendo su una cosa; fondamentalmente Crobat non è l’evo regionale di johto di Golbat?

In pratica Crobat è la forma johto di Golbat di kanto; tanto quanto Sirfatch’d è la forma galar di Farfetch’d di kanto.

 

Non proprio. Sirfetch'd e Obstagoon sono due "evoluzioni regionali" ovvero sono evoluzioni di Pokemon che normalmente non evolvono ma evolvono solo in quella determinata regione. Nel caso di Obstagoon poi sappiamo che evolve da una forma regionale di Linoone, mentre su Sirfetch'd ancora non si sa (ma io credo che evolva da un Farfetch'd regionale ancora non mostrato).

 

Crobat evolve da Golbat, quindi in teoria potremmo anche definirlo come una evoluzione regionale di Johto di Golbat (e non una forma regionale di Golbat).
Tuttavia Crobat è normalmente evolvibile in tutte le altre regioni quindi non è propriamente esatto.
Allo stesso modo anche Magmortar, Electivire e compagnia bella della IV generazione potremmo definirle delle evoluzioni regionali "ante-litteram", però resta il fatto che sono ottenibili dappertutto e non solo a Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Ttt ha scritto:

 

Non proprio. Sirfetch'd e Obstagoon sono due "evoluzioni regionali" ovvero sono evoluzioni di Pokemon che normalmente non evolvono ma evolvono solo in quella determinata regione. Nel caso di Obstagoon poi sappiamo che evolve da una forma regionale di Linoone, mentre su Sirfetch'd ancora non si sa (ma io credo che evolva da un Farfetch'd regionale ancora non mostrato).

 

Crobat evolve da Golbat, quindi in teoria potremmo anche definirlo come una evoluzione regionale di Johto di Golbat (e non una forma regionale di Golbat).
Tuttavia Crobat è normalmente evolvibile in tutte le altre regioni quindi non è propriamente esatto.
Allo stesso modo anche Magmortar, Electivire e compagnia bella della IV generazione potremmo definirle delle evoluzioni regionali "ante-litteram", però resta il fatto che sono ottenibili dappertutto e non solo a Sinnoh.

Anche perchè per i vari Electivire, Magmortar,etc. serve uno strumento...Già diversa la questione di Magnezone, Probopass Glaceon e Leafeon, perchè è più propriamente legata a luogo..il fatto che poi abbiamo voluto renderli disponibili anche dopo, riproponendo certe peculiarità geografiche è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Update: Ponyta Galar sembra sia psico e non folletto, lo riporta una pagina twitter pokemon non ufficiale ma piuttosto nota.

 

Nella scan messa in alto mi sembra di vedere, nella scheda del Pokemon, un piccolo rettangolo rosa-folletto. Però effettivamente potrebbe anche essere più sul fucsia-psico.
Il che avrebbe anche senso in quanto controparte del Sirfetch'd lottatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, sealheart ha scritto:

Ufficiale Ponyta sarà un Pokémon esclusivo di Scudo questo non fa altro che aumentare la voglia di comprare quest'ultimo

Anch'io propendo per scudo, aspetto gli altri per averne la certezza però. 

 

55 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Esatto!

Scan di Famitsu

 

  Nascondi contenuto

EGbLwk-UYAIWNHs?format=jpg&name=large

 

Sembra psico, anche se spero ancora nel tipo folletto. Comunque pare abbia un'abilità che ne impedisce l'avvelenamento e che ha probabilità di curare anche gli alleati dallo stesso status. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Non proprio. Sirfetch'd e Obstagoon sono due "evoluzioni regionali" ovvero sono evoluzioni di Pokemon che normalmente non evolvono ma evolvono solo in quella determinata regione. Nel caso di Obstagoon poi sappiamo che evolve da una forma regionale di Linoone, mentre su Sirfetch'd ancora non si sa (ma io credo che evolva da un Farfetch'd regionale ancora non mostrato).

 

Crobat evolve da Golbat, quindi in teoria potremmo anche definirlo come una evoluzione regionale di Johto di Golbat (e non una forma regionale di Golbat).
Tuttavia Crobat è normalmente evolvibile in tutte le altre regioni quindi non è propriamente esatto.
Allo stesso modo anche Magmortar, Electivire e compagnia bella della IV generazione potremmo definirle delle evoluzioni regionali "ante-litteram", però resta il fatto che sono ottenibili dappertutto e non solo a Sinnoh.

Scusa mi sono spiegato male io, intendevo dire che forse era un’idea “implicita” di GF già a suo tempo di sviluppare l’idea delle “forme regionali” che hanno trovato maggior comprensione  ad alola in quanto isola tropicale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A sto punto un trailer che mostri nel dettaglio Ponyta di Galar (e presumibilmente anche Rapidash) penso sia dietro l'angolo. Mi incuriosisce moltissimo l'abilità di questo puledrino, evita l'avvelenamento a sé e a tutti i suoi alleati, ed ogni pokémon avvelenato che entra in campo in presenza del cavallino viene curato all'istante.:love: Resta da vedere se è di tipo psico o folletto (entrambi avrebbero senso se contrapposti al tipo lotta, poiché entrambi forti su quel tipo.) Propendo più per il folletto però, poiché lo vedo un tipo più coerente con il bosco Brillabirinto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ingrandendo l'immagine appare il nome giapponese del tipo Psico...ed io che volevo un Pegaso folletto! :cry:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A sto punto un trailer che mostri nel dettaglio Ponyta di Galar (e presumibilmente anche Rapidash) penso sia dietro l'angolo. Mi incuriosisce moltissimo l'abilità di questo puledrino, evita l'avvelenamento a sé e a tutti i suoi alleati, ed ogni pokémon avvelenato che entra in campo in presenza del cavallino viene curato all'istante.:love: Resta da vedere se è di tipo psico o folletto (entrambi avrebbero senso se contrapposti al tipo lotta, poiché entrambi forti su quel tipo.) Propendo più per il folletto però, poiché lo vedo un tipo più coerente con il bosco Brillabirinto.

Diciamo che avrebbe un'abilità fortissima se cosi fosse, punto più su una probabilità di curare gli alleati come ho letto da altre parti. Credo che chiunque in competitivo lo metterebbe in squadra per evitare l'avvelenamento, poi rapidash è abbastanza forte, soprattutto visto il probabile doppio tipo che avrà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Scusa mi sono spiegato male io, intendevo dire che forse era un’idea “implicita” di GF già a suo tempo di sviluppare l’idea delle “forme regionali” che hanno trovato maggior comprensione  ad alola in quanto isola tropicale.

 

Diciamo che a posteriori possiamo considerarle così, come una specie di previsione delle forme evolutive regionali.
È un modo come un altro per ridare importanza a vecchi Pokemon a cui la gente è affezionata o per valorizzare dei Pokemon ingiustamente ignorati. Personalmente preferisco le varianti regionali alle classiche evoluzioni alla Rhyperior: sono sempre contestualizzate all'ambientazione e hanno dei design davvero "freschi" rispetto alle evoluzioni di Sinnoh che sono solo delle versioni pompate dei vecchi Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

Diciamo che avrebbe un'abilità fortissima se cosi fosse, punto più su una probabilità di curare gli alleati come ho letto da altre parti. Credo che chiunque in competitivo lo metterebbe in squadra per evitare l'avvelenamento, poi rapidash è abbastanza forte, soprattutto visto il probabile doppio tipo che avrà. 

A me non sembra così utile nel doppio, visto che Tossina non é molto usata.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

Diciamo che avrebbe un'abilità fortissima se cosi fosse, punto più su una probabilità di curare gli alleati come ho letto da altre parti. Credo che chiunque in competitivo lo metterebbe in squadra per evitare l'avvelenamento, poi rapidash è abbastanza forte, soprattutto visto il probabile doppio tipo che avrà. 

Non saprei, penso che per dissipare ogni dubbio dovremo aspettare il trailer che lo mostri. Al momento propendo più per un heal istantaneo appena l'alleato avvelenato entra in campo, come detto dalla notizia qui sul forum. Non vedo l'ora di vedere Rapidash

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

A me non sembra così utile nel doppio, visto che Tossina non é molto usata.

Beh può essere utile anche contro le toxic spikes però

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Diciamo che avrebbe un'abilità fortissima se cosi fosse, punto più su una probabilità di curare gli alleati come ho letto da altre parti. Credo che chiunque in competitivo lo metterebbe in squadra per evitare l'avvelenamento, poi rapidash è abbastanza forte, soprattutto visto il probabile doppio tipo che avrà. 

Tossina non è una mossa comune nei formati in doppio, è stata utilizzata un po' nel VGC17 per infastidire Porygon2 che in quel metagame era uno dei più forti.

Dunque dubito sarà molto utilizzato per via dell'abilità!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teniamoci pronti perchè a questo punto il sito verrà aggiornato a breve e sapremo tipo, abilità ecc... Peccato ponyta sia solo per scudo, preferisco Sirfetch'd e il suo sguardo:xd:

Comunque per ora l'unica critica che mi viene da muovere (apparte il genocidio masudiano) è che il praticamente tutte le evo, nuove forme ecc sono per pokemon di prima gen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non saprei, penso che per dissipare ogni dubbio dovremo aspettare il trailer che lo mostri. Al momento propendo più per un heal istantaneo appena l'alleato avvelenato entra in campo, come detto dalla notizia qui sul forum. Non vedo l'ora di vedere Rapidash

Beh può essere utile anche contro le toxic spikes però

Si tratta di casi rari, tra l'altro Rapidash non é un pokemon difensivo e avrebbe bisogno di una maggiore presenza offensiva.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Comunque per ora l'unica critica che mi viene da muovere (apparte il genocidio masudiano) è che il praticamente tutte le evo, nuove forme ecc sono per pokemon di prima gen...

Linoone fa già eccezione, non affrettiamoci :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Esatto!

Scan di Famitsu

 

  Apri contenuto nascosto

EGbLwk-UYAIWNHs?format=jpg&name=large

 

Che succede ora? Famitsu rivela e CoroCoro tace?

 

Vabbè, esclusivo di Scudo, ma me lo farò scambiare.

17 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Comunque per ora l'unica critica che mi viene da muovere (apparte il genocidio masudiano) è che il praticamente tutte le evo, nuove forme ecc sono per pokemon di prima gen...

Perché non lo chiedi ai Kantofag il motivo di ciò? Ma come disse un vecchio saggio: “Meglio evo e forme regionali di Kanto che il totale abbandono di esse e con loro la possibilità di vedere splendere i dimenticati.”

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Linoone fa già eccezione, non affrettiamoci :)

 

Comincio a pensare che aver rivelato Obstagoon celi un messaggio segreto del tipo "Non temete, riveleremo tante forme di prima gen ma non allarmatevi. non vogliamo rovinarvi la sorpresa ingame delle altre forme di gen successive". O almeno questo è il messaggio che mi è arrivato, poi posso sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Che succede ora? Famitsu rivela e CoroCoro tace?

 

Vabbè, esclusivo di Scudo, ma me lo farò scambiare.

Perché non lo chiedi ai Kantofag il motivo di ciò? Ma come disse un vecchio saggio: “Meglio evo e forme regionali di Kanto che il totale abbandono di esse e con loro la possibilità di vedere splendere i dimenticati.”

Famitsu è da sempre una rivista molto autorevole, ed in più per corocoro manca ancora qualche giorno.

Adesso, Dixon ha scritto:

Comincio a pensare che aver rivelato Obstagoon celi un messaggio segreto del tipo "Non temete, riveleremo tante forme di prima gen ma non allarmatevi. non vogliamo rovinarvi la sorpresa ingame delle altre forme di gen successive". O almeno questo è il messaggio che mi è arrivato, poi posso sbagliarmi.

Quindi dici che stanno mostrando maggiormente i pokémon di prima gen per lasciare al giocatore la scoperta delle forme delle altre gen?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...