Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Incontri a Galar


Porygatto

Post raccomandati

jYVmiXW.png

 

Bentornati ragazzi a questo nuovo gioco di Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Incontri a Galar

 

So che avete passato anche voi le ultime settimane a riguardarvi in loop il trailer di Pokémon Spada e Pokémon Scudo uscito lo scorso mese, non mentite. L'attesa si fa sentire, c'è così tanta curiosità e sappiamo così poco! I fan si stanno divertendo molto a fantasticare su questi curiosi titoli, tra falsi leak sulle nuove meccaniche di gioco, speculazioni sulla trama e fakemon intriganti... Ma c'è una cosa che viene poco considerata dai fan: i personaggi. In pochi si sono chiesti come sarà il professore a questo giro, a cosa si ispirerà il team avversario o chi potremmo incontrare durante il nostro viaggio.

Oggi vi chiediamo di immaginare e descrivere un personaggio in cui il protagonista si imbatterà durante l'esplorazione di Galar. Potrà ricoprire un ruolo a cui siamo già abituati, come quello di campione o di capopalestra, o potete immaginarne uno nuovo: un musicista in viaggio, un insegnante, il cugino della mamma del rivale... l'importante è che abbia rilevanza all'interno del gioco e non sia limitato ad una comparsa.

 

Regolamento:

 

  • L'utente dovrà inventare un personaggio in viaggio o abitante la regione di Galar, con cui il giocatore avrà modo di interagire più volte durante la sua avventura. Questo andrà descritto nelle sue varie caratteristiche fisiche e caratteriali, insieme al ruolo che ricoprirà. Non è necessario intervenga durante la trama dei leggendari e degli antagonisti di turno, può benissimo essere relegato ad una feature secondaria o ad avversario nelle lotte Pokémon;
  • È necessario seguire il seguente schema:

    Nome: *Inserire il nome del personaggio*
    Ruolo: (Capopalestra, Superquattro, Rivale...)
    Aspetto fisico: *Descrivere la fisicità e l'abbigliamento del personaggio*
    Carattere e comportamento: *Descrivere carattere e abitudini del vostro personaggio*
    Incontri con il protagonista: *Immaginare una o più situazioni in cui protagonista e personaggio si incontrano, il genere di rapporto che si crea e gli eventi che si verificano in quel momento del gioco*
    Altre note: (Facoltativo) *Qui potete scrivere cosa vi ha ispirato ed eventuali dettagli aggiuntivi*
     
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Porygon-Z;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 24/03/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Porygon-Z (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Buon lavoro a tutti!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Viser Van Pelt
Ruolo: Il Saggio Dormiente
Aspetto fisico: 
Anziano di bassa statura con una lunghissima barba raccolta in una treccia e sopracciglia folte. Indossa una lunga tunica di colore cremisi con un cappuccio che ne rivela appena il volto. Porta una corda d’orata legata alla vita dalla quale pende una misteriosa ball con raffigurato un drago stilizzato.
Carattere e comportamento: Estremamente schivo, non si conoscono le sue abitudini. Viene perlopiù ritenuto una leggenda. 
Incontri con il protagonista: Il nostro protagonista, alla fine dell’avventura principale, dovrà affrontare e catturare quattro grandi pokemon leggendari tutti tipo drago, ma con caratteristiche molto diverse tra loro. Alla vigilia della prima sfiga il protagonista verrà inaspettatamente raggiunto da Viser Van Pelt, il quale, congratulandosi per i risultati ottenuti fino a quel momento, gli svelerà di essere stato l’unico prima di lui ad aver catturato e poi allenato i Quattro Draghi. Il Saggio Dormiente quindi introdurrà la prima sfida al protagonista, narrando cripticamente le caratteristiche del Leggendario e TUTTE le informazioni per catturarlo. Starà al protagonista (noi) leggere tra le righe della narrazione e capire che trucchi utilizzare.

Finita la narrazione Viser Van Pelt ci donerà uno stano strumento, all’interno del quale troveremo le ball giuste per catturare il Leggendario. Prenderà poi la sua misteriosa ball dalla cintura per liberare il Drago che apparirà di fronte al protagonista per l’inizio della sfida. Poi svanirà per ripresentarsi poi alla vigilia di tutte le altre tre sfide con nuove narrazioni, Informazioni per la cattura, nuovi strumenti contenenti le ball giuste per l’occasione e per liberare il pokemon in questione.

Alla fine delle quattro prove riapparirà per l’ultima volta, congratulandosi con il protagonista e mentre ci si aspetterebbe un’ultima sfida da parte sua…lui ridacchierà pronunciando sagge frasi…per poi riprendersi i Quattro Draghi…facendoli rientrare nella sua misteriosa ball.

Altre note: Così...perché mi andava!!! :XD:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:
Hernest. (Non ha una correlazione storica o roba del genere mi serviva solo un nome bello da sentire e che non fosse facilmente dimenticabile.)

Ruolo: 
Ex capo del "Team Tesla"

Aspetto fisico :
Ha una corporatura molto grossa, è di carnagione scura ed è calvo. Ha una folta barba nera, gli occhi verdi e un naso leggermente all'insù. Indossa sempre una giacca nera, un berretto con visiera nero, dei jeans blu scuro e delle classiche scarpe da ginnastica grigie. Ha circa cinquant 'anni. Ed è alto pressappoco 1 metro e 90.

Carattere e comportamento:
È caratterialmente molto orgoglioso e non accetta un no come risposta.È testardo e determinato a far cambiare idea al figlio, (l'attuale capo del Team Tesla) riguardo all'usare il potere del pokémon leggendario per porre fine alla rivoluzione che ha creato tante disparità sociali.

Incontri con il protagonista :
In 5 parti della storia :

1) poco dopo  aver ottenuto il nostro pokémon starter mentre discute animatamente con un personaggio in quel momento a noi sconosciuto (che scopriremo durante la storia essere suo figlio) . Ma in questo caso non nota il giocatore e va via senza sfidarlo. 2) La seconda volta lo incontreremo all'uscita della stazione ferroviaria nella parte bassa della regione : Stavolta sarà visibilmente nervoso, ci noterà e dicendo : "Ehi tu! Lottiamo! se sconfiggo una mezza tacca come te. Mi calmerò! " ci sfiderà. Dopo la sconfitta invece dirà :"Sei più forte di quanto sembri. Ti terrò bene a mente!" . 3) lo incontreremo per la terz'ultima volta nella città al centro di Galar : la città degli ingranaggi per intenderci. Qui ci sfiderà per la seconda volta . E quando lo avremo battuto, piuttosto tristemente, ci rivelerà che quello è il suo luogo di nascita e anche quello di suo figlio. 4) La quarta volta lo incontreremo nella città fortificata vicina all'inizio dell'area innevata. E qui ci rivelerà  che suo figlio è il nuovo comandante  del Team Tesla e che lo vuole fermare. Infine se ne andrà senza sfidarci. 5) Lo incontreremo per l'ultima volta (durante la storia principale) nella città più a nord di galar che è visibilmente la più industrializzata. Qui ci dirà che il figlio ha appena preso possesso della Lega Pokémon, che lui ha provato a convincerlo con una lotta a fermare tutta quella follia ma ha perso. E ci dirà infine :" Fermalo tu per me. Metti fine a questo scempio! Non voglio che quello che ho provato a fare io in passato succeda per mano di mio figlio nel presente. " Lo incontreremo infine varie volte dopo la storia principale.

 

Altre note: Mi è venuto in mente il Team Tesla perché mi serviva un nome di grande impatto tipo Team Plasma o Idro o Rocket e non potevo sfigurare con Team Ingranaggio Arrugginito. Poi ho pensato al personaggio e mi è saltato in mente il tipo basso e corpulento vice capo del Team Magma e mi son detto : "Perché no? "
La storia dietro al personaggio invece è un po' un casino quindi la metto sotto Spoiler.

Spoiler

È molto orgoglioso e sa farsi rispettare perché crebbe in una Galar in piena rivoluzione industriale, quando le disparità sociali erano immense. Per fronteggiare questo problema quindi creò il Team Tesla volendo usare il potere del Pokémon leggendario per porre fine alla rivoluzione. Ma proprio quando il piano stava per compiersi decise di fermarsi capendo che quello non era il modo giusto di risolvere il problema. Anni dopo questa storia suo figlio, l'attuale capo del Team, Tesla decise di riprendere l'idea del padre e non ascoltando le proteste di quest'ultimo fuggì di casa per attuare il vecchio piano.

P.S. ---> Buona fortuna a tutti gli altri partecipanti. E che vinca il personaggio migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme