Vai al commento



Quale Paese Scandinavo/Nordico ti piace ?


Quale Paese Scandinavo/Nordico ti piace ?   

24 utenti hanno votato

  1. 1. Quale Paese Scandinavo/Nordico ti piace ?



Post raccomandati

A me la Norvegia ^^

invece voi?

questa discussione creata per curiosità , per parlare tranquillamente senza litigare.

ps potete mettere anche un doppio voto se vi piace uno in più di paese nordico.

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Islanda e Danimarca perché so parlare sia il Danese e l'Islandese (non benissimo ma ci so fare) 

e infatti gli ho imparati e gli sto imparando proprio perché sono stato in Danimarca e Islanda:

A Reykjavik, Islanda e Aalborg in Danimarca.

Sono stato benissimo e intendo ritornarci ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono spinta fino in Danimarca, davvero bella, ma non mi dispiacerebbe andare anche più a nord!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Paesi scandinavi sono affascinanti. Direi Danimarca e Islanda ma solamente da visitare, non penso andrei ad abitarci per via delle temperature. 

 

Ci si farà l'abitudine ma le diverse ore di luce e buio durante l'anno devono essere strane... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non sono mai stato più a Nord dell'Inghilterra, ma mi piacerebbe andare in Danimarca

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelta molto difficile, sono stato in Svezia e Finlandia, però mi piacerebbe osservare l’oceano dai fiordi norvegesi e guardare la scultura della Sirenetta a Copenhagen. L’Islanda non mi ispira, ma deve essere sicuramente affascinante come gli altri!

 

Mi baserò quindi sui due paesi che ho visitato e sceglierò la Svezia. Un paese dove anche gli studenti universitari sono stipendiati ed hanno un sacco di agevolazioni. Non sono tutte rose e fiori (è uno stato che ha un tasso di costo di vita altissimo), però il welfare funziona, oltre ad avere luoghi piuttosto interessanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente Islanda,ma in generale seguo tutto sulla Scandinavia,dagli sport alla storia fino alla cultura.Posti dove vivrei?Reykjavik,Bergen(che è molto vicina ad un infinità di fiordi),Vaxjo,Copenhagen,Oulu.

@ShadowBlue ti consiglierei di aggiungere se possibile anche le Far Øer che essendo una colonia danese(ho delle monete,le corone danesi che hanno un particolare poco visibili ai più attenti,ma chi come me ne colleziona le nota subito),comunque lì mi piace molto Torshavn e Vagar(la Groenlandia pure fa parte del regno danese,ma non so quanti ci andrebbero lì xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Probabilmente Islanda,ma in generale seguo tutto sulla Scandinavia,dagli sport alla storia fino alla cultura.Posti dove vivrei?Reykjavik,Bergen(che è molto vicina ad un infinità di fiordi),Vaxjo,Copenhagen,Oulu.

@ShadowBlue ti consiglierei di aggiungere se possibile anche le Far Øer che essendo una colonia danese(ho delle monete,le corone danesi che hanno un particolare poco visibili ai più attenti,ma chi come me ne colleziona le nota subito),comunque lì mi piace molto Torshavn e Vagar(la Groenlandia pure fa parte del regno danese,ma non so quanti ci andrebbero lì xD).

Si ho visto su internet belle le monete semplici sono ^^

certo aggiungo grazie ! 

1 ora fa, norve ha scritto:

Io dico Danimarca. Mi piace molto come paese. Bassa disoccupazione, welfare ottimo, poca burocrazia. Unico problema, le tasse sono molto alte per sostenere il welfare statale.

 

3 ore fa, MatBig ha scritto:

Scelta molto difficile, sono stato in Svezia e Finlandia, però mi piacerebbe osservare l’oceano dai fiordi norvegesi e guardare la scultura della Sirenetta a Copenhagen. L’Islanda non mi ispira, ma deve essere sicuramente affascinante come gli altri!

 

Mi baserò quindi sui due paesi che ho visitato e sceglierò la Svezia. Un paese dove anche gli studenti universitari sono stipendiati ed hanno un sacco di agevolazioni. Non sono tutte rose e fiori (è uno stato che ha un tasso di costo di vita altissimo), però il welfare funziona, oltre ad avere luoghi piuttosto interessanti!

Certamente le tasse sono alte certo però riflettendoci ne vale la pena secondo me  ( per quello che loro ti offrono per i cittadini ect ), però posso dire che se il tuo stipendio sai gestirlo puoi stare tranquillo/a  :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ShadowBlue ha scritto:

Certamente le tasse sono alte certo però riflettendoci ne vale la pena secondo me  ( per quello che loro ti offrono per i cittadini ect ), però posso dire che se il tuo stipendio sai gestirlo puoi stare tranquillo/a  :)

 

Si hai ragione. Bisogna vedere lo stipendio medio e ovviamente il welfare del paese. Io sono sempre stato dell'idea che un buon paese deve avere le tasse ridotte al minimo come in USA. Però riconosco che un buon sistema assistenziale è molto importante.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti ahaha

I paesi nordici avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e spero un giorno di riuscire a visitarli a dovere. :devil:

 

 

Ps. Mi raccomando di non andare troppo OT per parlare di tasse e tenore di vita! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Norvegia, per via di un mmorpg che mi ha fatto affascinare a questa nazione. Ma vorrei fare una vacanza di 7 giorni e se veramente mi piace mi trasferirò (da anni ci penso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' Islanda tutta la vita. Ciclo del meteo giornaliero  impensabile   per noi, ma interessante da provare una volta nella vita. E poi gli spettacoli della natura che offre..... sono spettacolari, come la stupenda   Aurora boreale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...