Vai al commento

[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] In Vino Veritas - Prova Due


JessicaFletchling

Post raccomandati

PZkhzWy.jpg

 

Jessica Fletchling è stata molto chiara: per riuscire a tirar fuori informazioni da Jigglybond, serve una bevanda accattivante.

 

Il Professore di Interrogazione è, infatti, un Pokémon molto loquace, soprattutto dopo aver tracannato un bel bicchierone di qualche gustoso intruglio.

 

Per riuscire a far parlare Jigglybond, dunque, c'è bisogno di creare una bevanda che lo faccia impazzire, ma non solo! Per il Professore di Interrogazione, anche l'esclusività dei prodotti pare essere molto importante. Come risolvere la situazione?

 

In Vino Veritas

 Seconda Missione

 

Regolamento

 

Bisogna ideare e pubblicizzare una bevanda usando ingredienti presenti nel mondo Pokémon. Potete sbizzarrirvi scegliendo qualsiasi ingrediente vogliate, integrandoli anche a ingredienti normali presenti nel nostro mondo o inventandone di nuovi (ad esempio, ispirandovi al Mondo Pokémon, potreste immaginare qualche prodotto speciale proveniente da alcune regioni). 

Una volta creata la bevanda, dovrete ideare un nome e uno slogan pubblicitario che la renda accattivante agli occhi di Jigglybond. La prova sarà valutata basandosi esclusivamente sulla simpatia e originalità delle bevande create. 

 

Nella risposta, che dovrà essere inviata in questa discussione entro le 23:59 del 26/04, dovrete utilizzare il seguente schema:

 

Nome della bevanda: *Scrivere qui il nome che volete dare alla bevanda*
Slogan pubblicitario della bevanda: *Scrivere qui un breve slogan pubblicitario per la bevanda*
Ingredienti usati: *Elencare gli ingredienti usati per creare la bevanda e inserire, se lo ritenete necessario, il metodo di preparazione*

Descrizione della bevanda (facoltativo): *in questa sezione potrete aggiungere informazioni libere sulla bevanda creata*

 

 

Al termine della prova, passeranno i dieci/nove (a discrezione dello staff dell'iniziativa in base alle risposte inviate) migliori tra gli studenti promossi alla Seconda Missione, ma stileremo una classifica che comprenderà anche i lavori di chi non è passato alla fase successiva o che è stato eliminato alla Prima Missione, che si tramuterà in Distintivi. Saranno assegnati Distintivi ai dieci migliori, a prescindere dal fatto che siano tra i quattordici studenti selezionati per la seconda fase o meno.

 

Vi ricordiamo che lo studente con più distintivi alla penultima missione, se eliminato, potrà rientrare in gara.

 

Per qualasiasi domanda, potete contattare @JessicaFletchling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Limaransoda Poké
Slogan pubblicitario della bevanda: Per essere più scattante di un Abra selvatico, scegli Limaransoda Pokè! *jingle*
Ingredienti usati: Acqua Fresca, anidride carbonica, aromi naturali (Rosaroma), Baccasalak, Baccarancia, Baccacitrus

Limaransoda è normalmente prodotta con una ricetta segreta, ma siccome la nostra bibita è al 100 % naturale, vi sveleremo tutto!
L'Acqua Fresca della migliore qualità è impreziosita con un infuso di aromi naturali derivato dal Rosaroma. Con uno speciale trattamento e dopo un controllatissimo processo di purificazione, viene inglobata dell'anidride carbonica, che garantisce a Limaransoda quel suo aspetto scoppiettante; dopo vari livelli di accurata selezione, le bacche vengono spremute singolarmente e il loro succo viene aggiunto al composto, un tipo per volta, in periodi ristrettissimi, per garantire una freschezza e un gusto invidiabile. 

Descrizione della bevanda: Lo slogan non mente! In seguito ad accurati studi, Limaransoda Poké è stata insignita del premio per la bevanda stimolante più funzionale di sempre! Dopo averla bevuta, vi sentirete agili e scattanti come mai prima d'ora! 
Per pubblicizzare la bevanda sono stati reclutati diversi Abra selvatici ed è stato chiesto loro di rituffarsi nell'erba alta dopo aver bevuto almeno una lattina di Limaransoda. Il risultato di questo esperimento è stato che nessun Abra selvatico è stato catturato, in quanto riuscivano a teletrasportarsi più velocemente e meglio!
E voi, cosa aspettate? Velocizzate la vostra vita! Lasciate che l'unica cosa ad avere un freno sia la vostra sete! Scegliete Limaransoda Poké!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Enigmist Shake

 

Slogan pubblicitario della bevanda: Non si sa mai cosa ti può capitare... Gustala! E facci sapere che sapore hai trovato! Enigmist Shake! Per veri degustatori! 

 

Ingredienti usati: Baccamora e Lampon per creare un colorito violetto mescolandoli tra loro, Baccacedro color del sole tagliata a cubetti e poi frullata con della Cannella, quest'ultima può essere sostituita con del miele, successivamente tagliare a pezzettoni una Baccaenigma che per mezzo delle sue esclusive proprietà darà al composto sapori sempre nuovi ed "enigmatici" unire tutto insieme e aggiungere quche fettina di Baccalemon e qualche goccia di spremuta di Baccamodoro infine scecherate il prodotto ottenuto (da qui il nome "Shake"). Se il colorito finale del succo sarà Cobalto al centro e dai bordi Bordeaux avrete ottenuto un delizioso Enigmist Shake. Si consiglia inoltre di usare come contenitore la parte inferiore di una Baccananas per ravvivare ulteriormente il sapore della bevanda. 

 

Descrizione della bevanda : Dolce, Aspra, Acre, Piccante, con questa bevanda tipica di Galar non si può mai sapere! È amata sia dai pokémon che da gli uomini ed è prediletta da chi vuole provare cose sempre nuove! Per uno spirito coraggioso come quello di Jigglybond (seh come no... XD ) sarà il paradiso! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Nome della bevanda: Long Southern Island
 Slogan pubblicitario della bevanda: 'Un Biglietto Eone è per poco, ma Southern Island è per sempre'
 Ingredienti usati: 1.5 cl di Succodibacca (base alcolica), 2.5 cl di Lemonsucco, 3 cl di Tè (IMPORTANTE: proveniente da Zafferanopoli), polvere di Cuorugiada (raro, ma necessario) e della buccia di Baccalemon.

Fare usare Geloraggio a un Pokémon di tipo Ghiaccio puro (meglio un Glalie, Regice sarebbe il top) dentro un Vasantico, versare tutti gli ingredienti al suo interno (eccetto il Lemonsucco, perderebbe la sua frizzantezza), mescolare il tutto (nel caso di Jigglybond, agitare il tutto*) e dopo ciò aggiungere il Lemonsucco. Infine, decorare con una spolverata di Cuorugiada e una spirale di buccia di Baccalemon (il Biglietto Eone? Da usare come sottobicchiere :cool:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(ho unito ingredienti usati con descrizione della bevanda per rendere il tutto più scorrevole)

 

 

Nome Bevanda: Er Magcargo

Slogan Pubblicitario: ''Se i nostri lavottini hai mangiato, allora è perchè Er Magcargo ti ha ravvivato''

Ingredienti usati: Pura Ossidiana proveniente dalla lava dei nostri carissimi Magcargo, infatti qui ad Hoenn ce ne sono a bizzeffe. (state tranquilli, abbiamo scoperto che è commestibile)

                               una piccola dose di Baccastagna(alcolico) per i più grandi ''richiedetela in negozio senza baccastagna se lo si vuole dare ai bambini'' utile per rilassarsi (e dormire :neutral:)

                               1.77 cl di Baccauva per dare il suo inimitabile gusto e, combinato agli 0.33 cl asprognoli di baccartillo, ti farà esplodere la bocca di mille sapori!

                                Tutti gli ingredienti di sopra sono riposti nella bottiglia su cui state guardando questa scritta, le nostre bottiglie sono molto particolari, infatti possono essere confuse con delle noci di cocco, visto il loro colore e forma, in realtà questa forma è data per ricordare il lavottino, altro incredibile prodotto che, assieme al nostro, riesce a creare un ponte tra Aspro e Dolce che vi porterà verso il paradiso terreno.

 

 

                                                                                                                                                                                      (PS.bevanda ispirata da una fusione tra Sakè e succodibacca)

                                

                               

                               

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Vino Cobalto
Slogan pubblicitario della bevandaVino Cobalto delicato e dolce, ma allo stesso tempo amaro, che unisce i due gusti.
Ingredienti usati:  Baccarancia 1,30 (Semi Dolce) - Baccamango 1,50 (Dolce) -Baccaguava 1,25 (Poco Amaro ) - Baccaloquat 1,34 ( Alcool ) - Baccamelos ( uno zucchero particolare che si trova sui monti di Unima )

Descrizione della bevanda (facoltativo): La bottiglia è blu infatti si chiama Cobalto , molto dolce,facile da distinguere per la sua forma semplice , con un disegno che riporta la provenienza di questa bottiglia .

Il nome è stato scelto dal nome del leggendario Cobalion i suoi cittadini per darli onore hanno scelto questo diminutivo del suo nome , per il suo mantello azzurro e vive nei monti.

Infatti la bottiglia raffigura i monti e montagne , mentre sorge il sole.

Ha un gusto dolce, delicato , ma allo stesso tempo si unisce con un pò di amaro, ottiene il 20% dall'alcool.

 

Premessa 

Spoiler

Ho fatto anche un disegno della bottiglia su Paint .

840086502_VinocobaltoShadowBlue.png.9de6a6931e9751ca952486cc442b85af.png

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: comfey alla fragola
Slogan pubblicitario della bevandaun comfey mescolato e non schekerato...il rilassamento è assicurato
Ingredienti usati: 4 bacchefrago,12 cl di acqua fresca, 6 cl di lemonsucco , una scorza di baccalemon,un pò di mentalerba che da la freschezza al tutto,del latte mumu e del te ricavato da le foglie degli alberi delle foreste popolate dai grookey per l'effetto relax e polvere di illumise e argenpolvere

procedimento: si frullano le bacchefrago fino a ricavarne il succo poi si versano in un calice dalla forma ovale (ricordare questo dettaglio fondamentale) poi si aggiunge la parte di acqua e la parte di lemonsucco e infine si aggiunge la scorza di baccalemon e la mentalerba così come è ...quando il tutto avrà preso un colorito rosa chiaro aggiungere il latte mumu e il tè finchè il drink non prende un colorito rosa schoking...decorare il tutto con un ombrellino e una baccamora intera...aggiungere due cubetti di ghiaccio presi dalle fredde montagne di galar e l'argenpolvere e la polvere di illuminise a piacere se si vuole ottenere l'effetto luminoso

servire subito o al massimo entro trenta minuti

Descrizione della bevanda (facoltativo): il nostro drink prende il nome dal famoso (forseXD) pokemon di alola comfey che ti da quel senso di rilassamento dello stare in spiaggia con una ghirlanda di fiori in torno al collo a sorseggiare appunto un drink

il drink è studiato per darti un effetto così rilassante che non sentirai manco i canti rumorosissimi dei noctowl che cantano sotto la doccia

inoltre l'aggiunta di argenpolvere e polvere di illuminase lo rendono di una bella luce luminosa ideale anche per berlo instanze strette e buie....basta sprecare la bolletta della luce e tenere la porta aperta per far entrare qualche scia luminosa

ideale per sembrare molto cool col tuo drink luminoso che ti dona un atteggiamento rilassato anche nelle situazioni più estreme tipo interrogatori a criminali o quando perdi l'ultimo treno per quel mezzo secondo

il comfey garantisce tutta la bontà di un fresco drink più il relax che ti serve a vincere lo stress di una pesante giornata di lavoro 

comfey,il drink ideale per il pokemon moderno che non deve chiedere mai

ps: chiedo scusa ma facendo copia incolla della forma di inserimento quindi del " nome bevanda:" e il resto alcune cose scritte dopo mi sono rimaste con caratteri diversi tipo nero scuro e corsivo ma non so sistemarloXD

Spoiler

mi sono ispirata a cose dette dal prof nella sua lezione e per il motto alla famosa frase di james bond sul martini mescolato non schekerato (non so se si scriva così ma lasciarlo scritto sbagliato mi fa molto comicoXD) che ci sta benissimo col prof no?XD

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Bevanda: Birra Almia

 

Slogan pubblicitario della bevanda: Sorseggia anche tu questa gustosa Birra e preparati a sognare le bellezza di Almia...e, magari, a vincere anche due biglietti per un indimenticabile viaggio per due persone(o pokémon)!

 

Ingredienti usati: Acqua, Malto di Baccaorzo, Luppolo di Almia, Miele di Sinnoh, Bustina Aromi di Kalos, Baccalampon di Johto, Lievito, Mais.

Il processo produttivo di tale birra richiede diversi giorni di preparazione e numerose fasi, a partire dalla maltificazione delle Baccaorzo e del Mais tramite immersione in acqua pura ed essiccazione fino all'ottenimento del mosto da filtrare e cuocere in apposite caldaie di rame scaldate dalle fiamme attizzate da diversi pokémon di tipo Fuoco, passando per l'ebollizione e la fermentazione del tutto e fino ad arrivare alla pastorizzazione e all'aromatizzazione del prodotto finale tramite l'aggiunta di miele prodotto dai Combee di Sinnoh, succo di Baccalampon fermentato nel guscio degli Shuckle di Johto e aromi vari provenienti tramite apposite bustine da Kalos.

 

Descrizione della bevanda(facoltativo): La Birra Almia viene prodotta nella regione di Almia grazie alla collaborazione di pokémon e umani, si presenta con un colore scuro e un gusto dolce ma deciso. Ha guadagnato molta fama anni fa, quando assieme a tante altre regioni, Almia partecipò a un enorme Expo presentando a un pubblico internazionale svariati piatti tipici e bevande locali. Riscontrando il parere positivo da parte della maggior parte di coloro che avevano potuto gustarla durante l'Expo, l'azienda produttrice di tale birra riuscì a stipulare diversi contratti che la portarono a poter esportarla in quasi tutto il mondo pokémon. Nel particolare, questa birra viene prodotta nei birrifici presenti nei pressi della Città di Vien ad Almia, tramite l'utilizzo di ingredienti locali e stranieri, per poi essere mantenuta fresca e dissetante durante le esportazioni per mare e cielo grazie al ghiaccio ottenuto nella Valle di Crio(Almia), tramite la collaborazione tra pokémon, Ranger e il personale del Campo Sottozero. Esiste anche una versione analcolica della Birra Almia, ma è molto meno famosa e meno saporita rispetto alla sua controparte alcolica. Questa birra è l'ideale bevanda da gustare per dissetarsi e rilassarsi dopo un'intensa giornata passata a fare sport, intrattenere qualche donzella(o qualche donzello), lavorare alacremente o salvare il mondo assicurando alla legge criminali e scongiurando pericoli di ogni sorta...soprattutto se accompagnata con del buon Formaggio Mumu o con qualche salume di sorta. Perché bere del prelibato vino che una volta finito non è in grado di offrire più nulla se non un buon ricordo, quando con una bottiglia di Birra Almia si potrebbe anche vincere un fantastico viaggio per due persone(o pokémon), ottenendo la possibilità di crearsi più di un buon ricordo...oppure una copertura perfetta nel caso ci si debba dedicare a qualche "affare" nella regione di Almia!?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Roi Blu
Slogan pubblicitario della bevanda: "Roi Blu e al primo sorso sarà subito un dejavu!"
Ingredienti usati: 1 Baccaloquat, Succo di Bacca (Blu), Acqua Magica, Polpa di Baccaliegia, Foglie di Mentalerba, Alcool 

Essendo la Baccaloquat ormai estinta da secoli l'ho ricreata in laboratorio facendo germogliare insieme 1 Baccarancia e 1 Baccapesca. Ho aggiunto Succo di Bacca (Blu) al 3%, Acqua Magica in una certa quantità ( ricordo a tutti coloro che leggeranno che la ricetta è segreta e tale resterà...), Polpa di Baccaliegia tra il 20 e il 40% in sostituzione dello zucchero, Foglie di Mentalerba per dare un tocco di freschezza e Alcool puro a 95*.

Descrizione della bevanda (facoltativo): La ricetta odierna, rivisitata e corretta, trae origine da un antichissimo testo di monaci erboristi che vivevano isolati in un monastero sul Monte Cordone. Questi monaci, con la loro sapienza, avevano creato un distillato capace di far parlare anche i morti! Fu da loro usato per carpire il segreto custodito dagli abitanti di Ceneride su dove si trovasse l'Antro Abissale.

A mio parere questa bevanda può fare al caso nostro, basterà solo che le labbra di Jigglybond entrino in contatto con la mia creazione e comincerà a cantare come un Chatot!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Tauros Loco
Slogan pubblicitario della bevandaSe te voi divertì, bevite er Tauros Loco: ogni assaggio è ‘na botta de vita, ogni sorso è ‘n friccico ar core
Ingredienti usati: Latte Mumu, Taurina, m’pezzo de Canostropoli, n’ticchio de Pan di Lumi, Rum (‘no svario), Lime, Baccananas, Baccaenigma

Pe preparallo bisogna pia’ un bicchierone, mette m’po’ de Taurina, pià la bottia de rum e versalla ad occhio, spreme la baccananas co le mano ‘mpregne de sudore da discoteca, mettece m’pezzo de Canostropoli e pan de lumi passati ar mortaio poco prima, aggiunge ‘na spremuta de lime e miscelà er tutto co er latte de Miltank. Infine spreme la Baccaenigma che cambierà colore alla bevanda. 

Descrizione della bevanda (facoltativo): Sta bevanda è m’pezzo de storia. È stata inventata dall’irlandesi quanno, durante a carestia de papate stavano a morisse de fame, allora invece de magnasse i sassi hanno iniziato a beve. Er ‘Tauros Loco’ nun solo te fa perde i freni inibitori der cervello, ma pure quelli daa macchina, e inizi a piottà pe tutta Roma centro come se nce fossero e guardie. La taurina è ottenuta da i Tauros maturi: è molto importante che questi stiano in astinenza de Miltank pe minimo ‘na settimana affinché si ottenga il miglior effetto. Er canostropli è ottimo per rinfresca m’pochetto a bevanda e er pan de lumi riesce a daje quaa densità che co la taurina diventa ‘na bellezza, che voo dico a fa. La baccaenigma fa pià er colore ar drink in base a come je girà a chi ‘so sta a beve e l’effetto che se ottiene è sempre n’incognita. Popo pe questo ‘sto drink è er mejo pe fa ‘na capatina all’artro mondo e poi tornà co i piedi per terra, o all’aria, in base a come va a serata. La ricercatezza dell’ingredienti e il loro costo è ripagato dall’effetto fori de testa che produce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:

Crawdauntino

 

Slogan:

"Aspro potere"

 

Ingredienti:

Viene prelevata a 1500 metri di altitudine Acqua Fresca dalle Cascate Meteora, puro liquido non-processato in fabbrica.

Viene mescolata con infusi di scorza e fiori di Baccarancia (puro frutto della regione di Hoenn), i cui succhi vengono agglomerati all'amaro ma fragrante

Semebomba Shroomish, disinnescate radici dolcemente tostate su Magifiamme eterne.

Il sapore, già ricco e dolce di suo, viene enfatizzato dall'ingrediente chiave:

bollicine Corphish, che si mantengono anche per ben 10 anni!

 

Prima che la bottiglia venga chiusa, viene aggiunta solo UNA di queste frizzanti sfere marine, prodotte durante la stagione primaverile, quando i Corphish risalgono in superficie dalle profonde acque oceaniche di Petalipoli, un territorio a Sud di Hoenn, la cui costa è intoccata dai turisti.

 

Descrizione:

Bevanda dolce, fragrante, frizzante, piena di sapore, che galvanizza anche il più stanco lavoratore: un aperitivo tutto Hoenn!

Apprezzata fin da giovane anche dal Campione Rocco Petri, viene prodotta fin dal 1964 con le stesse regole di fattura, in piccole bottiglie da 10 cl, da gustare quando e quanto vuoi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora nome della bevanda:Tè di Slurpuff.

Slogan:state cercando una bevanda per il tè delle cinque con gli amici allora provate il tè Slupuff è farete un figurone.

Ingradienti usati:baccarancia,Baccapapaia e un ingradiente segreto che si mette quando si prepara per renderlo buono al punto giusto.

Descrizione:chi lo beve rimane estasiato dall'aroma si usa per aumentare l'amicizia con il proprio patner ma anche la bellezza si usa spesso per far aumentare la bellezza di un Pokémon particolare.

Descrizione della bevanda (facoltativo):l'odore che è dolce ma aspro allo stesso tempo si presenza in una bellissima tazza con i colori di Slurpuff.

Si consiglia per le merende un esempio di dolci si consiglia Ciambelloni al cioccolato,Torte alla arancia e muffin misti magari qualcosa che si abini bene con la bevanda come un perfetto ciambellone o un cake al cioccolato.

Pero chi usa questo tè lo si deve usare con parsimonia.

In più il galateo consiglia di andarci piano quando lo presentate insieme ad un dessert consiglia di presentarlo con la sua tazza insieme ad un cucchiano da tè non da caffe e per servire il dolce  deve essere servito con tovaglioli di stoffa non di carta  se no non verrà esaltato perfetto con la bevanda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Chikeone

Slogan pubblicitario della bevanda: Il fascino dell'antichità

Ingredienti usati: Baccauva, Farina di Baccavena, Formaggio di Miltank. Innanzitutto, far pestare una gran quantità di Baccauva da pokèmon dotati di grossi piedi come Hariyama e Primeape, poi far fermentare il mosto così ricavato per dieci giorni assieme a bucce e semi di altre bacche. Dopo la fermentazione, filtrare la bevanda e lasciarla invecchiare per un paio d'anni. Al termine dell'invecchiamento, versare in una coppa -- si può anche usare un bicchiere, ma questa fa più atmosfera -- , aggiungere la Farina di Baccavena e il Formaggio di Miltank, mescolare (la formazione di sedimenti è del tutto normale) .

Descrizione della bevanda: Questa bevanda ha origini molto antiche: la ricetta ci viene tramandata dal celebre aedo Ometang nel suo poema Igglyade. Assaporate un'epoca e uno stile di vita ormai scomparsi, tutto in un bicchiere di questa bevanda senza tempo!

Spoiler

Parodia del κυκεών, une bevanda dell'antica Grecia. Nella realtà, la sua ricetta non è sicura: Omero la descrive come un miscuglio di vino rosso, farina e formaggio grattugiato, ma prima di lui c'è anche chi sostiene che sia composta da acqua, menta e farina. Di per sé non è molto invitante, ma è tutto ciò che mi è venuto in mente... pazienza se verrò bocciato, del resto ho visto molte ricette interessanti in questa prova. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda:

Douxaigre Secouer
Slogan pubblicitario della bevanda:

Se in alto vuoi arrivare, Douxaigre devi provare!”

Il gusto cambia a seconda dell'umore, non è mai lo stesso, avrà sempre una sfaccettatura diversa!

Ingredienti usati:

T%C3%A8_Sprite_Zaino.pngTè (Provenienza Villazzurra, Azzurropoli, Kanto), Radicenergia_Sprite_Zaino.png RadicEnergia (Provenienza Johto), Baccacrela_Sprite_Zaino.png BaccaCrela (Provenienza Kanto), Baccalemon_Sprite_Zaino.png BaccaLemon (Provenienza Johto),

Miele_Sprite_Zaino.png Miele (Provenienza Sinnoh),Latte_Mumu_Sprite_Zaino.pngLatte Mumu (Provenienza Johto).

 

Preparazione:

*Indossa il grembiule e si atteggia a conduttrice televisiva*

Per la ricetta di oggi, prendete la bottiglia di Latte Mumu e svuotatene circa metà contenuto in una tazza e mettetela in frigo *Si conserva eventualmente per un secondo momento...*, mentre l'altra metà versatela in una ciotola e posate la bottiglia da una parte, *la utilizzeremo alla fine per servire la bevanda al Prof. Jigglybond*. Pelate la BaccaCrela al vivo e conservatene qualche pezzo di buccia *servirà per la decorazione finale*, frullatela e versatela nella ciotola. A questo punto prendete la RadicEnergia, grattugiatene circa 50g ed unite anche questa al composto. Date una prima mescolata per renderlo cremoso e liscio *quasi simile ad un a crema*, se vedete che il composto rimane grumoso, aggiungete dell'altro Latte Mumu *ad occhio* per ammorbidire il tutto e renderlo più simile ad un frullato *che poi è quello che sarà alla fine*. Se vedete che tende a diventare trasparente, non preoccupatevi, è una cosa normale. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, versate 1 cucchiaino di Miele per addolcire il composto ed addensarlo un poco, ed una scorza di BaccaLemon per dargli quel retrogusto aspro. Infine travasate il tutto nella bottiglia di Latte Mumu che avevate messo da parte all'inizio *opportunamente lavata ed asciugata*. Guarnite il tutto con le bucce di BaccaCrela ritagliate a forma di microfono *si sa, il canto è la passione di tutti i Jigglypuff* ed appuntatele sul collo della bottiglia. Et Voilà, il frullato è servito!

Essendo incolore, potrebbe essere in grado di ingannare il Prof. Jigglybond, facendogli credere di star bevendo della semplice acqua.

 

Descrizione della bevanda:

Non si conosce l'origine di questa bevanda. C'è chi dice che sia una semplice accozzaglia di ingredienti che avanzavano da una dispensa in rovina, e che cucinandoli insieme abbiano dato vita a questo frullato paradisiaco, c'è chi dice invece che sia una ricetta sapientemente studiata per far andare in estasi chiunque lo beva, dato che ad ogni sorso si ha la sensazione di bere ogni volta qualcosa di diverso, nonostante non abbia né colore, né apparente sapore. Quale verità si cela dietro questa ricetta? Nessuno lo sa.

 

PS:

Spoiler

Nella voce preparazione, le parti scritte in corsivo poste tra gli * sono i miei pensieri personali mentre realizzavo la ricetta, ho pensato fosse carino lasciarli, per rendere tutto più realistico e meno macchinoso (si può dire "macchinoso"?!?) xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve popolo

Ci tenevo a fare una piccola prefazione per spiegare alcune cose

Per il nome del drink mi sono ispirato al drink che di solito beve james bond e ho usato un nome che richiamasse il nome di quello originale

Per gli ingradienti ho scelto di usare anche dei pokemon in quanto ho puntato anche sul ruolaggio del mio personaggio nel gdr e il mio personaggio mangia spesso panini ai pokemonXD

Vabbè! Vi lascio al drink e mi raccomando, non bevete a stomaco vuoto e mangiatevi un panino prima…………………….:look: per chi volesse approfittare, mi avanzano un paio di panini fatti con @MissMarill giusto ieri XD

 

Nome della bevanda:

Dratini martini
Slogan pubblicitario della bevanda:

Dratini martini per sentirsi fieri e coraggiosi come un drago
Ingredienti usati:

1,5cl di Vodka, 1 gloom, 0,75cl di succo di baccafrago, dell'avalugg tritato, della scorza di baccalemon, delle scaglie di dratini e 1 sfera di dragonair…..per guarnizione un po' di swirlix

 

Per preparare il Dratini martini si parte versando la vodka in uno shaker, a questa si aggiungono una manciata di scaglie di dratini e si pestano. A questo punto si elimina il fiore del gloom e si procede a spremerne il succo dal corpo. Unire il succo ottenuto dal gloom (circa 6cl), il succo di baccafrago e alcuni pezzi di avalugg alla vodka, quindi agitare (non mescolare) per circa 10 secondi. Prendere una coppetta martini precedentemente tenuta in un rotom gelo per un ora (deve essere ben fredda) e versare il cocktail filtrandolo. Infine aggiungere la sfera di dragonair, prendere la scorza di baccalemon tra le dita e schiacciatela sopra il Dratini Martini, profumandolo con gli oli essenziali della baccalemon, che rilasciano una splendida ventata di freschezza. Decorare a piacere il bordo della coppa con un ciuffo di swirlix

Descrizione della bevanda (facoltativo) : 

Il dratini martini col suo colore azzuro è una bevanda nata per rilassare ed al contempo dare energia e piacere a quegli uomini che hanno bisogno di affrontare lavori che richiedono concentrazione ed un gran dispendio di energie. Infatti il suo gusto piacevolmente dolce, ma non troppo grazie alla combinazione del succo di gloom e baccafrago, accarezza il palato, mentre l'alta gradazione alcolica della vodka da una scossa a tutto il corpo. Già al primo sorso le sostanze sprigionate dalle scaglie di dratini donano energia sufficiente a passare intere notti svegli, mentre la sfera di dragonair emette una flebile aura che rilassa i nervi, dando la capacità di sopportare anche le peggiori provocazioni. La combinazione di questi effetti da a chiunque lo beva la sensazione di essere forte e coraggioso, ma si raccomanda di non esagerare con la sua assunzione, infatti rimane una bevanda dall'alto grado alcolico e un 'assunzione eccessiva può portare facilmente in uno stato di ebbrezza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Piccola Licia

Slogan pubblicitario della bevanda: Una piccola di gran classe.

Ingredienti usati: Baccalici, Liquore di Baccapesca.

Inserire una Baccalici all'interno del guscio di uno Shuckle e lasciar fermentare il frutto per sei ore. Passato il tempo, estrarre il frutto e spremerlo per ottenere il succo di Baccalici. Prendere un bicchiere da shot, versare 10ml di succo di Baccalici e 10ml di liquore di Baccapesca e mescolare il composto. Infine versare altri 25ml di succo di Baccalici facendo attenzione che la parte superiore non si mescoli con quella inferiore. Da servire appena pronta.

Descrizione della bevanda: Un cicchetto dolce e piccante. La parte superiore è di colore oro-rossa, quella inferiore oro-rosa. Gli intenditori affermano che il suo sapore sia in grado di far tornare in mente i ricordi nostalgici legati al mare a coloro che lo bevono.

Un po' di storia: questa bevanda è stata ideata da un barista proveniente dalla regione di Hoenn. Voci di corridoio dicono che prima di inventarla, lui stesse assieme a una ragazza di nome Licia, sempre stando a queste fonti pare che i due si siano lasciati poco tempo dopo l'inizio della loro relazione. Il creatore ha affermato che non c'è stata nessuna storia d'amore e che la scelta del nome Lucia deriva dalla Baccalici che ha raccolto mentre esplorava l'Isola Miraggio. Ancora oggi nessuno sa quale delle due versioni sia quella corretta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda: Speedy MilkShuckle
Slogan pubblicitario della bevanda: "Speedy Milk Shuckle, accelera la tua giornata"
Ingredienti usati:
Prendere il Succo di 3 baccastagna prodotto facendo fermentare la bacca all'interno del guscio di uno Shuckle
Miscelarlo con il Ghicosucco velocità, quello rosa e dolce per intenderci.
Aggiungere latte mumu ed un cubetto di ghiaccio per mantenerlo freddo

Descrizione della bevanda: La bevanda è caratterizzata da un leggero colore violaceo, dato dal rosa del ghicosucco unito al blu scuro del succo di baccastagna e stemperato dal bianco latte mumu. È una bevanda un po' complicata da preparare e della quale se ne può produrre poca al giorno, perché altrimenti sarebbe sfruttamento dei poveri Shuckle.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della bevanda - Pokémonster Energy

 

Slogan pubblicitario della bevanda - Gonfia il tuo ego!

 

Ingredienti usati - 200 grammi di Baccalampone di Alola, 2ml di acido di Tentacool, 3ml di linfa di Carnivine, un cataplasma di taur[os]ina (estratto di... ehm... Tauros).

 

Il vero segreto della Pokémonster Energy è tutto nella Baccalampone di Alola. Niente è più rosa, dolce e zuccherino della Baccalampone, ingrediente sottovalutato e tenuto a torto in poco conto dall'industria della bevanda.

Raccolte solo di sera, quando la voglia di zompare tra le lenzuola è maggiore, chili e chili di Bacchelampone vengono lavate, lucidate e accomodate in grandi tini, dove belle-bellissime alolane in bikini le pigiano e ci si rotolano dentro fino a farne purissimo succo. [Garantiamo livello di igiene assoluto.]

L'essenza così ricavata viene corretta con il vero segreto della Pokémonster Energy: piccole dosi di acido di Tentacool, adatto a contrastarne la forte zuccherinità, e un'iniezione di linfa di Carnivine, per dare quel retrogusto erbaceo che così bene s'intona col suo aroma paradisiaco.

Ma è solo alla fine che entra in gioco il vero segreto della Pokémonster Energy: l'estratto di Tauros!

Questo... ehm... estratto dona tutta la potenza afrodisiaca al nostro energy drink, una botta di passione e mascolinità per veri eroi e sciupafemmine di tutte le età (ma agli agenti segreti in particolare).

 

NOTA 1: assicuriamo che l'estrazione della taur(os)ina è del tutto indolore per i Tauros. Essa avviene dalla punta delle corna. Se avevate immaginato altro siete dei malpensanti. Ecco.

 

Descrizione della bevanda - Fucsiata come l'ambrosia degli dei o come i capelli di Jessie, Pokémonster Energy è l'energy drink di cui avevi bisogno.

Un solo sorso garantisce tutto il sapore della Baccalampone esaltato dai suoi ingredienti d'origine animale.

Un solo sorso vi porterà direttamente sulle spiagge di Alola, circondati da incredibili e discinte bellezze locali.

Lasciate che la vostra mente viaggi sui sentieri della birichineria e il vostro ego su quelli della fama e dell'eroismo: Pokémonster Energy è il drink dell'uomo che non deve chiedere mai, è il nettare degli eroi del grande schermo!

 

NOTA 2: l'uso di Pokémonster Energy non garantisce eleganza nel vestire, capacità di recitare battute ad effetto, né dona alla vostra autovettura dotazioni non convenzionali.

NOTA 3: potrebbe contenere capelli di ragazza alolana.

 

 

pokemonster-energy-2.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...