password Inviato 2 maggio, 2019 Condividi Inviato 2 maggio, 2019 ciao a tutti Come avete letto, ho creato anche un team Perish song; certo, non senza successi come il Trick room, ma poco ci manca ecco la squadra ArcheoGroudon: Serious, EVs 252 spD, 252 vel, 4 PS Spade telluriche, tuonopugno, lanciafiamme, protezione Terra estrema, Red Orb Mega Gengar: Timid, EVs 128 def, 128 spD, 252 vel malcomune, Ultimocanto, Protezione, Palla ombra Pedinombra, Gengarite Amoonguss: Bold, EVs 4 def, 252 spA, 252 spD Spora, Gigassorbimento, Protezione, Fangobomba Spargispora, Poisonium Z Ditto: Bashful, EVs sparse a caso Trasformazione Sosia, Iapapa Berry Palkia. Calm, EVs 252 def, 252 spA, 4 spD Idropompa, Fendispazio, geloraggio, Gemmoforza Pressione, Dragonium Z Togekiss: Bold, EVs 252 spA, 252 spD, 4 def Magibrillio, Eterelama, protezione, Mattindoro Leggiadro, Figy berry cosa ne pensate? come posso migliorarlo? Volevo fare qualcosa non per forza legato totalmente al Perish song Ho dovuto sacrificare le doti offensive di Gengar per puntare tutto sulla resistenza; la buona riuscita della tattica sta nel far resistere Gengar in campo per tutti i turni, ma le sue difese sono basse e non sempre mi escono 2 protez di fila Amoonguss è forte, ma i nemici spesso sanno prevenire la spora e me lo uccidono in un colpo Groudon non so dove non vada bene, ma è sempre più scarso rispetto agli altri che incontro Ditto ha un solo difetto; non sai in chi si trasformerà. Passare da MegaRayquaza a Persian Alola è un attimo Palkia ok, ma comunque 1 mossa forte e viene shottato Togekiss ok, Mattindoro non funziona e spesso non lo schiero causa pokemon veleno nemici Vorrei inoltre sapere un modo per arginare le mosse di ArcheKyogre e UltraNecrozma in particolare, che mi danno molto fastidio Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 2 maggio, 2019 Condividi Inviato 2 maggio, 2019 cambierei la natura di groudon con una che potenzi o l'att o l'attsp in base a come preferiresti tu e gli darei qualche evs in att o attsp a seconda della natura poi non ho capito bene vorresti trappare con gengar usare perish song uscire all'ultimo turno rientrare e rifarlo? in questo caso dovresti dare polverabbia ad amoongus per farsi colpire al posto di gengar. in più un taunt ti frega metterei anche un pike con fake out per prendere turni e un bodyguard per difendere gengar da possibili spade zampilli magibrilli ecc per il resto mi sembra tu soffra molto i tipo veleno ma con groudon potresti rimediare eee non so bene come funzioni ditto quindi non so le spread come andrebbero fatte ma le farei 252 252 4 poi non saprei Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 2 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 2 maggio, 2019 grazie mille allora...Groudon è un problema, perchè avrei bisogno di alzarlo in ogni statstica; velocità sennò crepa prima di attaccare, atk e spA perchè ha mosse sia fis che spe, e difese perchè il problema maggiore rimane il riuscire a resistere alle mosse, soprattutto a quelle terra; non chiedo di resistere a un origin pulse, ma almeno un geoforza... a Gengar faccio usare perish song solo una volta, poi se la vedono gli altri pokemon, sennò sono costretto a morire anche io se me ne rimangono pochi Ditto con Sosia in realtà non ha bisogno di spread, perchè copia le statistiche del nemico, anche i PS Polverabbia ci avevo pensato, ma Amoonguss è poco bulky e morirebbe subito con mosse di fuoco (Incineroar) o altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 2 maggio, 2019 Condividi Inviato 2 maggio, 2019 una cosa posso sapere cosa vorresti fare con ditto palkya e togekiss per capire meglio la tua idea Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 2 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 2 maggio, 2019 Ditto è la carta in più del team, perchè può diventare chiunque del team avversario; se, ad esempio, lui ha un kyogre, io mi porto ditto e provo a farlo stasformare in kyogre; Palkia ha solo 2 debolezze, con il tipo drago non troppo comune fra le mosse, e ha buone difese e spA; si troa ben con gli altri membri, serve a fare i danni Togekiss ora ha un nuovo ruolo, al posto di amoonguss; essendo che questi serviva essenzialmente per usare spora contro gli avversari durante i turni di perish song, ed essendo che con i vari tapu e pokemon più veloci che lo shottano non ci riesce mai, ho dato Follow me e tossina a Togekiss e gli ho alzato le difese al massimo. mi serve adesso un nuovo membro, ma non so i misteriosi non si possono prendere, pensavo ad un ultracreatura oppure uno tra i cani leggendari o i regi P.S. alla fine, temporaneamente, ho messo azelf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 3 maggio, 2019 Condividi Inviato 3 maggio, 2019 celesteela? Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 3 maggio, 2019 Condividi Inviato 3 maggio, 2019 18 ore fa, password ha scritto: ArcheoGroudon: Serious, EVs 252 spD, 252 vel, 4 PS Spade telluriche, tuonopugno, lanciafiamme, protezione Terra estrema, Red Orb La natura Seria è pressochè inutile quanto uno sweeper senza EVs in Attacco. 18 ore fa, password ha scritto: Mega Gengar: Timid, EVs 128 def, 128 spD, 252 vel malcomune, Ultimocanto, Protezione, Palla ombra Pedinombra, Gengarite Cosa regge con quelle EVs? Inibitore o Sostituto > Malcomune Fangobomba > Palla Ombra 18 ore fa, password ha scritto: Amoonguss: Bold, EVs 4 def, 252 spA, 252 spD Spora, Gigassorbimento, Protezione, Fangobomba Spargispora, Poisonium Z Amoonguss è un Pokémon difensivo, non offensivo utilizzato con quattro di queste cinque mosse: Protezione, Spora, Polverabbia, Pulifumo, Laccioerboso. Rigenergia > Spargispora. Per lo strumento hai svariate scelte, una bacca che riduca danni superefficaci, una baccona o pulsantefuga per avere un free switch. 18 ore fa, password ha scritto: Ditto: Bashful, EVs sparse a caso Trasformazione Sosia, Iapapa Berry Natura Timida ed EVs 252 PS / 252 Vel / 4 Def Per lo strumento Fairium Z o Cartelrosso. 18 ore fa, password ha scritto: Palkia. Calm, EVs 252 def, 252 spA, 4 spD Idropompa, Fendispazio, geloraggio, Gemmoforza Pressione, Dragonium Z Palkia è uno dei peggiori leggendari del metagame attuale :/ 18 ore fa, password ha scritto: Togekiss: Bold, EVs 252 spA, 252 spD, 4 def Magibrillio, Eterelama, protezione, Mattindoro Leggiadro, Figy berry Forse potrebbe anche starci un Perish, ma non con quel moveset. L'ideale sarebbe un Toge difensivo con Follow Me. In generale ti servirebbe fare speed control, magari una Trick Room per permettere ad Amoonguss di sleepare tutti easy. Gli Intimidate + Fake Out come Inci ti darebbe una grande mano per reggere dei colpi ma sopratutto il repositioning. U-Turn o Volt Switch, specie avendo un solo trapper e non potendo ovviamente proteggere per tre turni di seguito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 3 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 maggio, 2019 1 ora fa, Green ha scritto: La natura Seria è pressochè inutile quanto uno sweeper senza EVs in Attacco. Cosa regge con quelle EVs? Inibitore o Sostituto > Malcomune Fangobomba > Palla Ombra Amoonguss è un Pokémon difensivo, non offensivo utilizzato con quattro di queste cinque mosse: Protezione, Spora, Polverabbia, Pulifumo, Laccioerboso. Rigenergia > Spargispora. Per lo strumento hai svariate scelte, una bacca che riduca danni superefficaci, una baccona o pulsantefuga per avere un free switch. Natura Timida ed EVs 252 PS / 252 Vel / 4 Def Per lo strumento Fairium Z o Cartelrosso. Palkia è uno dei peggiori leggendari del metagame attuale :/ Forse potrebbe anche starci un Perish, ma non con quel moveset. L'ideale sarebbe un Toge difensivo con Follow Me. In generale ti servirebbe fare speed control, magari una Trick Room per permettere ad Amoonguss di sleepare tutti easy. Gli Intimidate + Fake Out come Inci ti darebbe una grande mano per reggere dei colpi ma sopratutto il repositioning. U-Turn o Volt Switch, specie avendo un solo trapper e non potendo ovviamente proteggere per tre turni di seguito. Groudon vorrei potenzialo in atk/spA, ma non mi regge le mosse se non investo in difesa, e anche in velocità sennò me lo bruciano, quindi non so 176 166 199 186 142 126 Queste sono le nuove stat, natura Bold...lo volevo fare speciale Gengar hai ragione, ora lo cambio come posso mettere meglio le EVs? 136 63 145 190 147 135 Le ho messe così..., natura sempre bold ditto ok, grazie mille Quanto a Palkia, cosa c'è che non va? è uno dei migliori per adesso, e non è debole al tipo terra Amoonguss l'ho tolto, in quanto la spora è quasi sempre neutralizzata dei tapu fini o da pokemon più veloci che lo shottano con mosse fuoco o volante Togekiss ho già fatto le modifiche che hai detto, ieri, me ne sono accorto da solo grazie mille per la risposta, attendo altri consigli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 3 maggio, 2019 Condividi Inviato 3 maggio, 2019 2 ore fa, password ha scritto: Groudon vorrei potenzialo in atk/spA, ma non mi regge le mosse se non investo in difesa, e anche in velocità sennò me lo bruciano, quindi non so 176 166 199 186 142 126 Queste sono le nuove stat, natura Bold...lo volevo fare speciale Gengar hai ragione, ora lo cambio come posso mettere meglio le EVs? 136 63 145 190 147 135 Le ho messe così..., natura sempre bold ditto ok, grazie mille Quanto a Palkia, cosa c'è che non va? è uno dei migliori per adesso, e non è debole al tipo terra Amoonguss l'ho tolto, in quanto la spora è quasi sempre neutralizzata dei tapu fini o da pokemon più veloci che lo shottano con mosse fuoco o volante Togekiss ho già fatto le modifiche che hai detto, ieri, me ne sono accorto da solo grazie mille per la risposta, attendo altri consigli! ti invio due mie spread di amoongus e groudon secondo me quella di groudon è bella un tot ce l’ho fatto un sacco bulky Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 244 HP / 108 Atk / 8 Def / 148 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Precipice Blades - Protect - Fire Punch - Swords Dance Amoonguss @ Iapapa Berry Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Def / 148 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Clear Smog - Grass Knot - Spore - toxic Potresti cambiare la natura a groudon magari adamant così da non farlo così lento poi come ti ho detto ieri credo tu abbia bisogno di speed control o tailwind o trickroom con amoongus credo sia meglio trickroom però potresti scegliere te magari anche qualche icywind o battiterra per ridurre la speed ai pike avversari 5 minuti fa, Seremabull ha scritto: ti invio due mie spread di amoongus e groudon secondo me quella di groudon è bella un tot ce l’ho fatto un sacco bulky Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 244 HP / 108 Atk / 8 Def / 148 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Precipice Blades - Protect - Fire Punch - Swords Dance Amoonguss @ Iapapa Berry Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Def / 148 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Clear Smog - Grass Knot - Spore - toxic Potresti cambiare la natura a groudon magari adamant così da non farlo così lento poi come ti ho detto ieri credo tu abbia bisogno di speed control o tailwind o trickroom con amoongus credo sia meglio trickroom però potresti scegliere te magari anche qualche icywind o battiterra per ridurre la speed ai pike avversari Ora non ricordo perfettamente i fammi che può prendere groudon ma mi sembra regga un originpulse di kyogre senza effetti meteo se non sbaglio Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 7 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2019 ho fatto dei cambiamenti, a volte fruttuosi, altre poco, perchè ho basato il team unicamente sulla perish song ecco i componenti Mega Gengar: Calm, EVs 252 PS, 164 def, 4 spA, 12 spD, 76 vel Inibitore, Ultimocanto, Protezione, Fangobomba Pedinombra, Gengarite Togekiss: Bold, EVs 252 def, 252 spD, 4 vel Magibrillio, Sonoqui, protezione, tossina Leggiadro, Iapapa berry Scrafty: Adamant, EVs 156 PS, 252 atk, 100 vel Bruciapelo, Protezione, Assorbipugno, Privazione Prepotenza, Lum berry Politoed: Sassy, EVs 220 PS, 176 def, 20 spA, 92 spD Protezione, Idrovampata, Ultimocanto, Sostituto Piovischio, Avanzi Gothitelle: Relaxed, EVs 252 PS, 132 def, 124 spD Protezione, Psichico, Distortozona, Ondasana Pedinombra, Sitrus berry Dialga: Quiet, EVs 172 PS, 76 def, 24 spA, 236 spD Distortozona, Cannonflash, Dragopulsar, Geloraggio Pressione, Bitorzolelmo Mi sono ispirato, con un tocco mio, al team di Wolfe Glick: è una perish pesante, quindi se mi salta ho praticamente perso poso migliorarla, sempre nel senso di incantrare tutto su Ultimocanto? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 7 maggio, 2019 Condividi Inviato 7 maggio, 2019 57 minuti fa, password ha scritto: ho fatto dei cambiamenti, a volte fruttuosi, altre poco, perchè ho basato il team unicamente sulla perish song ecco i componenti Mega Gengar: Calm, EVs 252 PS, 164 def, 4 spA, 12 spD, 76 vel Inibitore, Ultimocanto, Protezione, Fangobomba Pedinombra, Gengarite Togekiss: Bold, EVs 252 def, 252 spD, 4 vel Magibrillio, Sonoqui, protezione, tossina Leggiadro, Iapapa berry Scrafty: Adamant, EVs 156 PS, 252 atk, 100 vel Bruciapelo, Protezione, Assorbipugno, Privazione Prepotenza, Lum berry Politoed: Sassy, EVs 220 PS, 176 def, 20 spA, 92 spD Protezione, Idrovampata, Ultimocanto, Sostituto Piovischio, Avanzi Gothitelle: Relaxed, EVs 252 PS, 132 def, 124 spD Protezione, Psichico, Distortozona, Ondasana Pedinombra, Sitrus berry Dialga: Quiet, EVs 172 PS, 76 def, 24 spA, 236 spD Distortozona, Cannonflash, Dragopulsar, Geloraggio Pressione, Bitorzolelmo Mi sono ispirato, con un tocco mio, al team di Wolfe Glick: è una perish pesante, quindi se mi salta ho praticamente perso poso migliorarla, sempre nel senso di incantrare tutto su Ultimocanto? grazie in anticipo Molto meglio di quello precedente dando una prima occhiata comunque centrare tutto un team su perosh song può essere simpatico ma un taunt ti rovina tutto, per evitare potresti dare invece di avanzi l’anno mentalerb a politoed per evitare un eventuale taunt e sparare un perosh song quasi sicuramente Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 7 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2019 ok grazie lo farò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 9 maggio, 2019 Condividi Inviato 9 maggio, 2019 Altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 10 maggio, 2019 Condividi Inviato 10 maggio, 2019 Per quel poco che ho provato a giocare un team in perish per contrastare i taunt la mentalerba su almeno uno del team e' fondamentale. Potresti usare un taunt user veloce in modo da tauntare a tua volta prima lo faccia l'altro... Oppure, ti prepari un "After You" user che nel caso ti trovi sotto trickroom hai la priorita' nel fare Perish. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.