Vai al commento


[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Caso Chiuso! - Vincitori, Premi Speciali e Capitolo Finale


DetectivePikachu

Post raccomandati

PZkhzWy.jpg

 

 

Lungo i corridoi di Stoutland Yard, Hercule Stoutland e lo studente che aveva risolto il caso camminavano in tutta fretta verso l’aula in cui il colpevole stava tenendo una lezione.

 

La scuola sembrava completamente normale, ma quasi tutti sapevano ciò che sarebbe accaduto a breve. I docenti non coinvolti e Detective Pikachu, chiamato di corsa da Mr.Porygon-Z, erano tutti in attesa della campanella. Quello sarebbe stato il segnale d’inizio dell’ultima operazione dello strano caso avvenuto a Stoutland Yard.

 

Accanto a Hercule Stoutland, il vincitore teneva in mano un piccolo fagottino. Non era stato facile trasportarlo da Harmonia fin lì, ma sarebbe stata la chiave con cui incastrare Zoroark. L’Agente Greninja aveva deciso di restare ancora in quel mondo di soli Pokémon in attesa del risveglio di un’importante entità di quel mondo, e aveva deciso di trasportare via da quel posto tutti quanti i presenti, restando da solo. Prima di salutare Hercule Stoutland e gli studenti lì presenti, compresi quelli non entrati nel palazzo, aveva però cercato di appurare se qualcuno tra loro avesse risolto il caso.

 

Era importante, per l’Agente Greninja, sapere che, anche senza di lui, Stoutland Yard avrebbe continuato a produrre degli studenti di tutto rispetto. Uno tra tutti, l’aveva particolarmente colpito, rivelandogli dei dettagli a cui nemmeno l’Agente ed Hercule Stoutland avevano pensato.

 

Il suono della campanella segnò l’inizio dell’operazione.

Fuori dall’aula, attendevano Hercule Stoutland e Detective Pikachu, mentre gli altri professori erano appostati nelle vicinanze, nel caso Zoroark tentasse la fuga.

 

Lo studente scelto da Agente Greninja entrò nell’aula, tenendo in mano il fagottino.

“Oh, buongiorno – lo accolse una familiare voce squillante – non ti ho visto stamattina a lezione, è successo qualcosa?”

La professoressa Jessica Fletchling era chiaramente agitata. Sapeva perfettamente che quello studente non dovesse trovarsi in quel luogo.

“Professoressa, dovrei farle una domanda” disse lo studente.

“Una domanda di che tipo?” trillò lei, svolazzando sulla cattedra e posandosi sulla macchina da scrivere.

“Pensava davvero di riuscire a ingannare tutti quanti?”.

 

Ascoltando quelle parole, la finta Jessica Fletchling tentò di librarsi in volo per fuggire dalle finestre dell’aula. Improvvisamente, dalla macchina da scrivere della professoressa fuoriuscì una strana luce, che parve immobilizzare l’investigatrice.

Pochi secondi dopo, da un portale di colore verdastro uscì fuori Mr.Pogygon-Z.

“Mi dispiace Zoroark, la tua missione finisce qui” esclamò, con la sua strana voce.

 

A quelle parole, ciò che tutti credevano essere Jessica Fletchling si trasformò: le sue ali divennero una lunga criniera rossa e nera, e al posto del suo becco apparve un muso dal ghigno cattivo.

“Non ne sarei così sicuro” replicò Zoroark, ormai nella sua forma reale, tentando di divincolarsi da quella strana mossa che l’aveva reso così lento e sferrare un attacco.

 

“Zoroark, sei in arresto per aver attentato alla sicurezza dell’Istituto Stoutland Yard!”.

La voce trillante di Detective Pikachu riempì l’aula. Dietro di lui, alcuni poliziotti entrarono per ammanettare il ladro, seguiti da Hercule Stoutland.

“Come… Come avete fatto?” biascicò Zoroark, mentre i poliziotti lo rendevano innocuo con delle manette create appositamente per annullare la potenza dei Pokémon.

“Caro il mio Zoroark, credo che tu non abbia compreso tutte le azioni che ho modestamente condotto in questi mesi allorché potessi acciuffare il tuo brutto muso!” disse il Rettore, per poi iniziare a raccontare tutti gli avvenimenti che avevano portato alla scoperta di Zoroark all’interno della scuola e alla sua identificazione.

 

Quando iniziaste a inviare tutte quelle lettere minatorie, non diedi molto peso alla situazione. Mi sembrava assurdo che qualcuno potesse anche solo pensare di minacciare una scuola di investigazione, ma ero nel torto. Agente Greninja mi disse che, proprio perché avevate avuto il coraggio di inviare quelle lettere, probabilmente l’organizzazione per cui lavori fosse più potente di quanto io immaginassi. Gli diedi campo libero, e investigò sui tuoi superiori, scoprendo il vostro scopo.

 

Non sappiamo di preciso quanto tempo tu sia stato all’interno della nostra scuola, quanto tu abbia tentato di spiare il nostro lavoro, ma hai iniziato sicuramente ad agire spostando la telecamera di fronte al Caveau, in modo da riuscire ad entrarvi comodamente quando sarebbe arrivato il momento. Il giorno in cui tentasti di entrare nel Caveau trasformandoti in Mr.Porygon-Z, però, ci fu un primo errore. Entrasti nel caveau tentando di evitare la telecamera, dunque aprendo di poco la porta e sgattaiolando al suo interno. Non avrebbe avuto senso farlo: ti eri trasformato in Mr.Porygon-Z, che ha sempre avuto accesso al Caveau. Se fossi entrato in maniera normale, nessuno avrebbe sospettato di te. Agente Greninja, invece, trovandosi nei paraggi, si rese conto dell’incongruenza e mi avvisò. Tentammo di entrare nel Caveau e smascherare le tue intenzioni, ma rendendoti conto di questa cosa ti trasformasti in qualche altro Pokémon in grado di non farsi notare, andando via dal Caveau prima che ti trovassimo.

 

Quella sera, inscenai un litigio con Mr.Porygon-Z, facendo sì che più studenti e professori possibile mi sentissero, e lo minacciai di estrometterlo dal ruolo. Mr.Porygon-Z finse dunque di licenziarsi. In questo modo, sarebbe stato possibile, per lui, seguire dall’esterno le indagini. Anche Agente Greninja sentì quel litigio, e decise di sua spontanea volontà di lasciare Stoutland Yard di nascosto, consegnando a Detective Kecleon, suo fidato assistente, una lettera in cui lo esortava a proseguire la sua missione all’interno della scuola.

 

Senza Mr.Porygon-Z e Agente Greninja, servivano due nuovi referenti per le sezioni. I referenti avrebbero avuto sempre accesso al Caveau, e lo sapevi. Avevi già compreso allora quale errore avessi commesso quel giorno in cui ti intrufolasti lì. Prendere perennemente le sembianze di un professore referente sarebbe stato comodo per agire in maniera indisturbata nel Caveau.

 

Tentasti di eliminare, allora, Jessica Fletchling, che durante il litigio falso con Mr.Porygon-Z avevo nominato per puro caso, dicendo che avrei inserito lei come referente degli Infoinvestigatori. Essere referente degli Infoinvestigatori avrebbe significato poter mettere comodamente mano alle telecamere della scuola, oltre che avere accesso al Caveau.

 

In realtà, anche in questo caso commisi un errore: credevo che il vero ladro fosse Detective Kecleon, poiché avevo trovato i resti della lettera a lui indirizzata in un cestino della spazzatura. Non sapevo ancora che vi fosse un infiltrato esterno alla scuola, e pensavo che il ladro che lavorava per la tua organizzazione fosse proprio Detective Kecleon, che buttando la lettera aveva tentato di nascondere le prove. Non ne avevo, però, la certezza.

 

Decisi allora di incaricare gli studenti del primo anno di aiutarmi nel caso, interrogando tutti i professori, nonostante fossi quasi convinto della colpevolezza di Detective Kecleon. Da quel momento in poi, individuarti è diventato sempre più facile. Credevi di essere nella migliore posizione possibile, essendo incaricato di seguire gli studenti nella missione avresti potuto tentare di deviare i sospetti. Ma gli studenti sono stati più svegli di te!

 

Dopo lo svenimento di Miss Marill, alcuni professori erano assenti. Non si trattava, però, solo di quei tre, ossia Kecleon, Jigglybond e Montalbagon: anche tu eri assente, in quanto da falsa Jessica Fletchling dovevi coordinare l’azione.

Nel tempo tra lo svenimento e l’incontro con gli studenti, hai avuto tempo per razziare il Caveau di altri documenti. Il tempo non era molto, e non conoscevi ancora bene il Caveau, quindi lo lasciasti in disordine e con la porta chiusa male.

 

Hai commesso altri due gravi errori nelle interrogazioni a Jigglybond e Montalbagon. Dicesti agli studenti di aver conosciuto da poco la passione del primo per le bevute e di non avere informazioni sul passato del secondo. Jessica Fletchling lavora a Stoutland Yard da sempre: queste cose le conosce perfettamente.

Iniziando a sospettare che il ladro non fosse un professore, ma qualcuno che ne aveva preso le sembianze, iniziai a dubitare anche di te, o meglio, te nei panni di Jessica. Rivelai di essere quasi certo che il colpevole fosse Detective Kecleon, quando in realtà ne ero sempre meno sicuro. Tu, tentando di deviare i sospetti su di lui, rivelasti la cosa anche agli studenti. Un’azione che un investigatore vero non farebbe mai. In più, mandasti gli studenti nel seminterrato con l’intenzione di eliminare loro e Don Mattepig, avendo ormai compreso che fossero più svegli del previsto.

 

Nei sotterranei, in realtà, ti avevo teso una trappola. Il fatto che gli studenti fossero scesi insieme a Don Mattepig mi sembrò molto strano, e iniziai a sospettare di te. Quando tentasti di attaccarci, riuscii a strapparti un ciuffo di pelo, e mi resi conto che non appartenesse a nessuno dei professori della scuola. Era ormai chiaro che vi fosse un infiltrato che aveva preso le sembianze di uno di loro.

Nei sotterranei, incontrai Detective Kecleon, e compresi che, in realtà, lui fosse spesso assente per il lavoro di investigazione commissionato da Agente Greninja, non perché fosse il colpevole. Tentò di spacciarsi per il colpevole in modo da salvare gli studenti da te, ma non fece in tempo. Allora tu, facendo scomparire Detective Kecleon in un portale, da quello che mi hanno detto alcuni studenti, hai pronunciato le stesse parole di quando li eliminavi dalla missione.

Siamo arrivati ad Harmonia grazie a Mr.Porygon-Z, che ha approfittato del tuo svenimento causato dal mio Iper Raggio per lanciarci in un portale e portarci da Agente Greninja. Lì, alcuni studenti hanno risolto il caso, uno quasi in maniera perfetta: lo studente che vedi qui presente.

 

Una volta compreso il colpevole, Agente Greninja mi ha rivelato di esserne già a conoscenza. Lui e Mr.Porygon-Z avevano scoperto il corpicino esausto della vera Jessica Fletchling in un bosco vicino all’istituto, e l’avevano portata ad Harmonia per curarla. Esatto! Mr.Porygon-Z  era riuscito a costruire delle “chiavi” per accedere ad Harmonia. Portali come quelli che usi tu, che la tua organizzazione ha cercato di replicare ispirandosi ai documenti presenti nel Caveau.

Peccato che, considerati questi furti, avessi sostituito tutti i documenti su Harmonia con dei falsi, dunque le chiavi dei portali che avete costruito e nei quali avevi tentato di “spedire” Don Mattepig, Kecleon e alcuni studenti, non conducevano ad Harmonia, ma nel mio studio!

 

Allora, Zoroark? Hai capito cosa accade quando si sfida Stoutland Yard?”

 

Il Pokémon replicò con un ringhio sommesso.

“La gente non verrà a sapere di Harmonia a seguito del tuo arresto – si intromise Detective Pikachu – perché tu sarai visto solo come un ladro che ha tentato di rubare documenti a Stoutland Yard”.

“Harmonia deve restare un mondo in perfetta armonia, così come suggerisce il suo nome – continuò il Rettore – e nessuno, a parte noi, ne dovrà mai venire a conoscenza”.

Terminato il discorso, i poliziotti scortarono Zoroark fuori dall’aula, in modo da condurlo in una prigione di Ryme City.

“Beh, un altro caso risolto” commentò Detective Pikachu, tutto contento.

“Mi spiace non averti coinvolto – si scusò il Rettore – Non volevo tediarti con delle faccende che avremmo potuto gestire anche da soli, nonostante il tuo contributo sarebbe stato cruciale”.

“Non si preoccupi, signor Rettore”.

Detective Pikachu si voltò verso lo studente presente in aula.

“Mi hanno detto che sei stato molto bravo a risolvere il caso, complimenti! Al termine dei tuoi studi, vorrei davvero collaborare con te! – esclamò, guardando l’umano con occhi brillanti – Per ora, però, posso solo darti questo a testimonianza del tuo coraggio. Puoi dirmi il tuo nome?”

Una volta ascoltata la risposta, Detective Pikachu uscì un attimo dall’aula, per rientrare con una valigetta che riportava al di sopra il suo volto.

“Questo è tutto ciò che posso darti, per ora, dentro ci sono un paio di cosette molto carine, ti ho anche fatto una dedica, guarda!”.

Lo studente prese in mano la valigetta. Era piuttosto pesante, ma ben rifinita. Sulla parte superiore, vicina al manico, c’era una scritta:

 

“Ad un giovane investigatore con un futuro brillante di fronte a sé: Inserviente”.

 

 

Conclusa la storia, passiamo ufficialmente ai premi!

 

Al primo posto come vincitore del GDR Detective Pikachu troviamo..

Spoiler

 

@Inserviente!

 

Complimenti, sei il miglior Detective della scuola! 

Il tuo personaggio ci ha divertito moltissimo, senza contare le tue risposte perfette in quasi ogni lezione svolta!

Per te 30 PokéPoints, 60 punti in classifica per il Programma Fedeltà, questo fiocco speciale vUuPFgk.png

e una fantastica targhetta!

PUVC5YI.png

 

In più, vinci anche un fantastico Bauletto da collezione di Detective Pikachu del GCC, contenente:

- Sette buste dell'espansione Detective Pikachu

- Due buste di espansione aggiuntive del GCC Pokémon

- Una fantastica spilla ispirata al detective Pikachu

- Un bloc-notes e un foglio di adesivi Pokémon

 

Complimenti!

 

 

 

Passiamo al secondo posto, al runner-up! Questo studente è stato tra i migliori di tutta l'iniziativa e non ha conquistato il primo posto per pochissimo!

Complimenti a te..

Spoiler

@Flamio!

Per te 20 PokéPoints, 45 punti in classifica per il Programma Fedeltà, questo fiocco speciale vUuPFgk.png e una fantastica targhetta!

N2TFwiq.png

 

 

 

Passiamo al fondo del podio, al terzo posto! Anche questo studente si merita un plauso per la sua partecipazione e le sue incredibili da Detective!

Parlo di te..

Spoiler

@NoJokesInc.!

Per te 15 PokéPoints, 30 punti in classifica per il Programma Fedeltà, questo fiocco speciale vUuPFgk.png e una fantastica targhetta!

XcnmQEf.png

 

 

 

Ma non è finita qui! 

Abbiamo in serbo dei premi extra per alcuni utenti che hanno reso memorabile questo GDR!

 

 

Come vincitore del premio di Miglior Giocatore troviamo..

Spoiler

@Vangel!

Complimenti! Nonostante non avessi abbastanza punti per rientrare nel podio abbiamo deciso di premiarti per la tua coinvolgente partecipazione e le tue risposte memorabili nelle lezioni!

Per te 10 PokéPoints, 20 punti in classifica per il Programma Fedeltà e una fantastica targhetta!

NRe2PYq.png

 

 

 

Come vincitore del premio di Giocatore più attivo troviamo..

Spoiler

@evilespeon!

Complimenti! Sei stata una delle studentesse più attive e coinvolgenti nelle discussioni delle 3 sezioni, conquistando il primato di Distintivi di partecipazione.

Per te 10 PokéPoints, 20 punti in classifica per il Programma Fedeltà e una fantastica targhetta!

1tizwJ2.png

 

 

Come vincitore del premio di Giocatore più prolisso troviamo..

Spoiler

@Carl-J90!

Complimenti! Sei per certo quello che, durante le lezioni, ha dimostrato la maggior devozione all'iniziativa riuscendo persino a sfiancare il Rettore Stoutland e il Detective Pikachu con le tue risposte interminabili e minuziose;  ma non per questo erano di qualità decisamente alta!

Per te 10 PokéPoints, 20 punti in classifica per il Programma Fedeltà e una fantastica targhetta!

jYtfZ7h.png

 

In più, tutti gli utenti iscritti che hanno preso almeno un distintivo otterranno 10 punti in classifica per il Programma Fedeltà, quelli promossi alla seconda fase del GDR senza però aver preso premi speciali, 15 punti in classifica per il Programma Fedeltà.

 

Vi ringraziamo per la partecipazione a questa iniziativa, è stata una bellissima esperienza anche per noi organizzatori. Speriamo di ritrovarvi tutti nelle iniziative future di Pokémon Millennium!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Inserviente grande fratellì ... :arrossire:

 

Ragazzi, iniziativa fantastica, davvero. Tante emozioni, tanta fatica, tanta soddisfazione 

 

 

---

In primo luogo mi complimento con il 1° classificato. Ti ammiro per la costanza e passione che ci metti, mi hai fatto spaccare dalle risate. Lo dico con sincerità, mi piacerebbe conoscerti irl!

Poi a @Carl-J90, sei magnifico, mi chiedo come tu faccia a trovare il tempo e tutte quelle parole da spendere per le prove. Sei davvero esotico (NB: parola del momento). 

E grazie anche a tutti gli altri partecipanti, avete reso l'iniziativa degna di nota, piacevole ogni giorno, è stato un bel momento di condivisione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande @Inserviente! Hai portato in vetta il nome dei Segrinvestigatori!

Scherzi a parte, siamo stati tutti bravi, sia chi è passato alla seconda fase, sia chi si è fermato solo alla scuola!:riot:

Spoiler

Una cosa non mi è chiara, quanti punti fedeltà avrei preso?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Grande @Inserviente! Hai portato in vetta il nome dei Segrinvestigatori!

Scherzi a parte, siamo stati tutti bravi, sia chi è passato alla seconda fase, sia chi si è fermato solo alla scuola!:riot:

  Nascondi contenuto

Una cosa non mi è chiara, quanti punti fedeltà avrei preso?

 

Se sei passata alla seconda fase 15 se no 10. Se sei tra i premiati sta scritto lí. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Se sei passata alla seconda fase 15 se no 10. Se sei tra i premiati sta scritto lí. :)

No, non sono tra i premiati, quindi mi sonomeritata 15 Punti Fedeltà. xD

Il lavoro purtroppo mi ha impedito di partecipare come avrei voluto, speriamo in un prossimo GDR in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel GDR, molto ben studiato e organizzato. Sono contento che alla fine abbiamo vinto noi Segrinvestigatori, capitanati da @DetectiveKecleon, sacrificatosi per i suoi studenti, e come migliore esponente @Inserviente, poche volte ho visto PG così divertenti e interpretati così bene :asduj1:

Ero sicurissimo anch'io che Zoroark stesse imitando proprio il nostro prof., la storia era diramata di indizi e sospetti su di lui, che per questo ho raccolto nell'MP inviato ad @AgenteGreninja (che metterò a spoiler se vi andrà di leggerlo), ma dopo aver letto la conclusione del caso, mi permetto di dire che non potevamo conoscere prima certi elementi cruciali per l'indagine, perciò se davvero i vincitori sono anche solo riusciti a indovinare che fosse @JessicaFletchling, davvero complimenti!

Spoiler

Ne andrà della mia promozione da Segrinvestigatore, ma per me il Colpevole è @DetectiveKecleon, fra tutti i prof. è sicuramente il più sospetto. Era tra quelli assenti durante il mancamento di @MissMarill, che avrebbero quindi potuto rubare i documenti nel Caveau, e visto che @Prof.Jigglybond nella sua ‘onestà etilica’ non ha confessato (ammettendo che lo infastidisse l’eccessiva timidezza di @DetectiveKecleon) e che @Comm.Montalbagon non poteva sapere nulla sul Caveau poichè non studió alla Stoutland Yard, il colpevole poteva solo essere il suddetto. Inoltre, all’inizio del GDR scrisse nella discussione di gruppo che ‘Le cose più interessanti succedono di notte’, senza contare i suoi continui richiami al nascondersi... Grazie alla sua invisibilità poteva essere l’unico a spostare di notte la telecamera senza dare nell’occhio per aiutare Zoroark ad intrufolarsi nel Caveau, ma @Mr.Porygon-Z deve averlo preceduto, e dopo che è stato avvisato proprio da te del suo licenziamento e che proprio per questo te ne saresti andato da Stoutland Yard per investigare sulle lettere minatorie della società nmp2, @DetectiveKecleon deve essersi pentito, non voleva che te ne andassi, perció ha seguito di nascosto il gruppo di investigatori nel seminterrato nella speranza di rivelare a tutti la verità, ma Zoroark gli ha chiuso la bocca trascinandolo nel portale azzurro, e sono sicuro che adesso ne abbia preso il posto a Ryme City, visto che deve conoscerlo bene e non credo sarebbe capace di imitare la parlantina multietnica di @DonMattepig, l’altro prof. assorbito nel portale azzurro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Speriamo in un prossimo GDR in futuro.

:quote:

2 minuti fa, Dangi ha scritto:

Grazie alla sua invisibilità poteva essere l’unico a spostare di notte la telecamera senza dare nell’occhio per aiutare Zoroark ad intrufolarsi nel Caveau

Peccato che JessicaFletchling ha l'accesso alle videocamere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incredibile, avevo capito il colpevole fin dall'inizio e quando lo dissi alcuni mi risposero che era impossibile lol.

Peccato non aver avuto tempo per fare l'ultima prova. 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Animated GIF

 

*

 

Wow, ancora non riesco a credere che ho vinto.

Prima di tutto faccio i complimenti al 2° classificato @Flamio, sei stato un degno avversario: non dimenticherò facilmente Er Monnezza. Sei stato grande in tutte le prove, nelle interviste mi hai fatto ridere un casino e sono contento che sei arrivato così lontano nell'iniziativa. Grazie mille per quello che mi hai detto, lo apprezzo molto. Se un giorno ci sarà l'occasione magari potremo provare a incontrarci irl. :)

 

Fra quelle a cui ho partecipato, questa è l'iniziativa dove mi sono divertito di più. Mi è piaciuta l'idea di ambientare il GDR all'interno di una scuola con delle classi dove gli alunni potevano fare conoscenza e parlare del più e del meno mentre erano impegnati a svolgere le verifiche prove. Le ultime due prove sono state quelle che ho trovato più difficili, anche perché sapevo che i distintivi non mi avrebbero più protetto da un'eventuale eliminazione, quindi dovevo dare il massimo per andare avanti.

 

L'idea di ruolare l'Inserviente mi è venuta mentre stavo in autobus. Stavo pensando a lui e a un certo punto ho preso in considerazione l'idea di ruolarlo anche se non sapevo né come, né quando, più che altro siccome non è semplice da ruolare. Quando ho scoperto che il GDR era ambientato in una scuola ho deciso di provarci.

Sono contento che vi sia piaciuto il modo in cui ho ruolato l'Inserviente.

 

Infine faccio i complimenti a @NoJokesInc. per essere arrivato in finale, a @Vangel @RoseRed @Indomitable.Tamer @Dangi che se la sono cavata bene nelle prove (oltre a far parte della mia sezione), a tutti coloro che non ho taggato che hanno raggiunto la seconda fase del gioco e ad @Arock2 per non essersi fatto arrestare dal @DetectivePikachu.

@evilespeon alla fine ho vinto anche questa guerra*... ho mantenuto alto l'onore dei "comici" del TG Espi.

 

Spero di non aver dimenticato nessuno.

È stata una bella esperienza, grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori che hanno reso possibile tutto questo.

 

P.s.: Nella targhetta del 1° classificato il nick è scritto male: Inverserviente invece di Inserviente.

 

* Robe da aggiornamenti di stato del TG Espi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Inserviente ha scritto:

Animated GIF

 

*

 

Wow, ancora non riesco a credere che ho vinto.

Prima di tutto faccio i complimenti al 2° classificato @Flamio, sei stato un degno avversario: non dimenticherò facilmente Er Monnezza. Sei stato grande in tutte le prove, nelle interviste mi hai fatto ridere un casino e sono contento che sei arrivato così lontano nell'iniziativa. Grazie mille per quello che mi hai detto, lo apprezzo molto. Se un giorno ci sarà l'occasione magari potremo provare a incontrarci irl. :)

 

Fra quelle a cui ho partecipato, questa è l'iniziativa dove mi sono divertito di più. Mi è piaciuta l'idea di ambientare il GDR all'interno di una scuola con delle classi dove gli alunni potevano fare conoscenza e parlare del più e del meno mentre erano impegnati a svolgere le verifiche prove. Le ultime due prove sono state quelle che ho trovato più difficili, anche perché sapevo che i distintivi non mi avrebbero più protetto da un'eventuale eliminazione, quindi dovevo dare il massimo per andare avanti.

 

L'idea di ruolare l'Inserviente mi è venuta mentre stavo in autobus. Stavo pensando a lui e a un certo punto ho preso in considerazione l'idea di ruolarlo anche se non sapevo né come, né quando, più che altro siccome non è semplice da ruolare. Quando ho scoperto che il GDR era ambientato in una scuola ho deciso di provarci.

Sono contento che vi sia piaciuto il modo in cui ho ruolato l'Inserviente.

 

Infine faccio i complimenti a @NoJokesInc. per essere arrivato in finale, a @Vangel @RoseRed @Indomitable.Tamer @Dangi che se la sono cavata bene nelle prove (oltre a far parte della mia sezione), a tutti coloro che non ho taggato che hanno raggiunto la seconda fase del gioco e ad @Arock2 per non essersi fatto arrestare dal @DetectivePikachu.

@evilespeon alla fine ho vinto anche questa guerra*... ho mantenuto alto l'onore dei "comici" del TG Espi.

 

Spero di non aver dimenticato nessuno.

È stata una bella esperienza, grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori che hanno reso possibile tutto questo.

 

P.s.: Nella targhetta del 1° classificato il nick è scritto male: Inverserviente invece di Inserviente.

 

* Robe da aggiornamenti di stato del TG Espi.

Ora che il GDR è finito, toglimi una curiosità che ho fin da quando ti conosco come Inserviente. È il tuo vero nick, o l'hai creato apposta per il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ora che il GDR è finito, toglimi una curiosità che ho fin da quando ti conosco come Inserviente. È il tuo vero nick, o l'hai creato apposta per il gioco?

L'ho creato apposta per il gioco. Il mio vero nick è Limbo12.

Domani tornerò ad avere il vecchio nick e un'avatar a tema Pokémon.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ora che il GDR è finito, toglimi una curiosità che ho fin da quando ti conosco come Inserviente. È il tuo vero nick, o l'hai creato apposta per il gioco?

Ma è Limbo12... Credo... :oopsie:

L'ho azzeccato! :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Inserviente ha scritto:

L'ho creato apposta per il gioco. Il mio vero nick è Limbo12.

Domani tornerò ad avere il vecchio nick e un'avatar a tema Pokémon.

Non lo sapevo, forse non ci eravamo ancora incrociati sul forum xD

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Ma è Limbo12... Credo... :oopsie:

Ed io che ne sapevo? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Non lo sapevo, forse non ci eravamo ancora incrociati sul forum xD

Probabile XD

Penso di aver visto il tuo nick prima di partecipare ma neanch'io non ricordo di aver discusso con te prima.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Inserviente ha scritto:

P.s.: Nella targhetta del 1° classificato il nick è scritto male: Inverserviente invece di Inserviente.

Facciamo correggere subito :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speravo davvero che vincesse chi ha vinto, beh è stato un mio compagno di classe, anche se io ero sempre in aula e lui arrivava e scompariva come gli pareva...

La verità è che questo GDR, il primo a cui ho partecipato, mi ha fatto passare dei bei momenti, mi sono davvero impegnata e soprattutto mi sono divertita grazie proprio a tutti i partecipanti, non vi nominerò tutti, siete troppi, ma non posso non menzionare @Inserviente e @Flamio, le vostre performance hanno del geniale, davvero tanti complimenti da parte mia! :)

Un pensiero speciale va ai miei compagnucci di sezione e agli infiltrati che hanno reso davvero divertente passare del tempo insieme, grazie a tutti voi e come dimenticare di ringraziare anche tutto lo staff che ha reso possibile ciò, posso solo immaginare quante ore siano state spese per organizzare tutto questo, grazie del tempo che ci avete dedicato^^

Una sola domanda: ma chi non è andato in finale deve considerarsi rimandato o bocciato? 

 

E ora vacanzeeeeeee!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miglior giocatore??

OMG.

Sono commosso.

 

Tantopiù che ho ruolato me stesso, quindi bene così.

 

Complimenti a tutti, è stato davvero divertente!

Avrei voluto essere un po' più presente, ma col lavoro e i mazzi vari mi sono perso parecchie cose, soprattutto le sessioni di gdr.

Ci rifaremo. (plurale maiestatis)

 

Grande @Inserviente, ma fatemi fare una menzione d'onore a colui che nessuno ha menzionato finora, @Rockink che ha diviso (e continua a dividere) una classe prima e un forum poi sulla sua appartenenza di specie.

Powa!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...