Vai al commento



Bullismo


Joker98

Post raccomandati

31 minuti fa, norve ha scritto:

Quindi concorderai con me che ci vorrebbero pene esemplari. Esempio, lavori socialmente utili. Tradotto, mandare i bulli ad arare i campi o a lavorare in fabbriche e fattorie. Non pagati ovviamente.

Purtroppo non sei il solo. Io sono il primo a perdonare gli altri, a patto di ricevere formali scuse per tutto quello che è successo. Non perdono chi se ne è approfittato degli altri e non si pente delle proprie azioni. Mi viene anche in mente una scena del famoso cartone animato Zootropolis.

  Nascondi contenuto

La coniglietta protagonista viene bullizzata da piccola da una volpe e dai suoi compagni. Ma una volta cresciuti, la volpe si scusa per quello che è successo con la coniglietta e lei lo perdona.

Giusto no? Anche se in passato qualcuno mi ha fatto del male, io sono il primo a perdonare a patto di un ravvedimento genuino e di formali scuse.

 

46 minuti fa, dabi ha scritto:

Ho subito del bullismo psicologico da parte dei maschi in classe per tutti gli anni delle superiori, tranne l’ultimo, persi anche un anno a scuola a causa di questo perché non ci volevo più andare e quindi balzavo e non mi presentavo proprio a scuola. L’errore, per quanto mi riguarda, è stato il non volerne mai parlare con nessuno, a quei tempi mi ero totalmente chiuso in me stesso e sentivo come se mi meritassi tutto quello che mi facevano, ovviamente vivevo la scuola come una delle mie cause di stress maggiore. Questo ha contribuito a rendermi una persona molto insicura, anche se all’apparenza cerco di non esserlo, e nonostante siano passati ormai più di 5 anni dalla cosa, provo ancora tantissimo rancore e rabbia per quelle persone, anche se ormai non le vedrò mai più 

mi dispiace moltisimo per entrambi lo dico anche per esperienza personale ed capisco molto bene il vostro dolore ma cioe che intendi tu inanzitutto norve proviene dall rancore nell punirli non dalla razionalita diciamo che ci sono molti modi per farlo togliere il bullismo il problema e che tutti sono solo concentrati nella violenza ed eso alla fine non cambierebe molto creerebe solo altro rancore fidatevi entrambi questo odio che avete e solo un danno per voi ed velo dico da persona che lo a provato danegia solo ed piu lo terete piu male vi farete dovete cercar di vedere dentro di voi le cose da un altra prospetiva e liberarvene la malvagita nelle persone cie per sfortuna molti lo fanno anche solo senza ragione ma restar sull idea di odio si paserebe tutta questa misera vitta che abiamo ad farci dell male dall odio esendo che persone cosi ci sono dapertutto in ogni momento ed quindi sarebe un peccato sprecare la vita a pensarci

comuncue ci sono persone che ofendono gravemente persone solo perche guardabno i anime o giochano ai videogiochi mentre se qualchuno fa atti molto disgustosi non dicono nulla questo mondo va a rovescio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Quindi concorderai con me che ci vorrebbero pene esemplari. Esempio, lavori socialmente utili. Tradotto, mandare i bulli ad arare i campi o a lavorare in fabbriche e fattorie. Non pagati ovviamente.

Purtroppo non sei il solo. Io sono il primo a perdonare gli altri, a patto di ricevere formali scuse per tutto quello che è successo. Non perdono chi se ne è approfittato degli altri e non si pente delle proprie azioni. Mi viene anche in mente una scena del famoso cartone animato Zootropolis.

  Apri contenuto nascosto

La coniglietta protagonista viene bullizzata da piccola da una volpe e dai suoi compagni. Ma una volta cresciuti, la volpe si scusa per quello che è successo con la coniglietta e lei lo perdona.

Giusto no? Anche se in passato qualcuno mi ha fatto del male, io sono il primo a perdonare a patto di un ravvedimento genuino e di formali scuse.

Sono a favore però non mi sostituisco alla legge(tranne quando mi hanno puntato un coltello davanti alla faccia,lì intervengo io,e non è bello vedermi così.Mica mi spaventano tagli o cose simili,io temo solo me stesso e le mie reazioni,nulla altro mi fa questo effetto).Le scuse non servono,servono altre cose,poi dipende dai danni che fanno alle persone che subiscono questa violenza(perchè di violenza si tratta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che deve essere la legge a prevederlo. Commetti bullismo? A seconda della gravità, vieni condannato a fare lavori socialmente utili senza stipendio. Pulizia strade, lavoro in fabbrica, cucinare nelle mense scolastiche e aziendali, lavoro in fattoria, lavapiatti. Ce n'è di roba da fare. E se i bulli sono minorenni, la pena viene data ai genitori, così imparano ad educare meglio i propri figli. Non so voi ma se io fossi condannato per colpa di mio figlio tranquilli che gliela faccio pagare cara.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sono a favore però non mi sostituisco alla legge(tranne quando mi hanno puntato un coltello davanti alla faccia,lì intervengo io,e non è bello vedermi così.Mica mi spaventano tagli o cose simili,io temo solo me stesso e le mie reazioni,nulla altro mi fa questo effetto).Le scuse non servono,servono altre cose,poi dipende dai danni che fanno alle persone che subiscono questa violenza(perchè di violenza si tratta).

fen mi spaventa la tua incoluminita ora non esagerare si piu calmo fen

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sì, durante quasi tutte le superiori. A chi mi conosce ir sembrerà strano perchè sono ben piazzato, ma ‘purtroppo’ son sempre stato troppo buono e non sapevo ancora come affrontare certe ‘bestie’, essendo incline al dialogo e all’andar d’accordo con tutti, e perció anche in passato c’è stato chi ne aprofittava (quante prese in giro, quante carte rubate...)

Comunque quegli anni mi hanno cambiato, anche in peggio su alcuni aspetti, ma almeno ho imparato ad avere a che fare con tutti e ad essere più sicuro di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

E' ovvio che deve essere la legge a prevederlo. Commetti bullismo? A seconda della gravità, vieni condannato a fare lavori socialmente utili senza stipendio. Pulizia strade, lavoro in fabbrica, cucinare nelle mense scolastiche e aziendali, lavoro in fattoria, lavapiatti. Ce n'è di roba da fare. E se i bulli sono minorenni, la pena viene data ai genitori, così imparano ad educare meglio i propri figli. Non so voi ma se io fossi condannato per colpa di mio figlio tranquilli che gliela faccio pagare cara.

e gia esistito una cosa cosi ed si chiama comunismo da me in albania nell sistema dell comunismo cera questa cosa potrei racontare storie fra le piu macabre su come facevano rispetare la legie il comunismo qui 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Purtroppo non sei il solo. Io sono il primo a perdonare gli altri, a patto di ricevere formali scuse per tutto quello che è successo. Non perdono chi se ne è approfittato degli altri e non si pente delle proprie azioni. Mi viene anche in mente una scena del famoso cartone animato Zootropolis.

  Apri contenuto nascosto

La coniglietta protagonista viene bullizzata da piccola da una volpe e dai suoi compagni. Ma una volta cresciuti, la volpe si scusa per quello che è successo con la coniglietta e lei lo perdona.

Giusto no? Anche se in passato qualcuno mi ha fatto del male, io sono il primo a perdonare a patto di un ravvedimento genuino e di formali scuse.

Credo che le scuse servano a ben poco dopo aver fatto passare l’inferno ad una persona, averla fatta sentire sbagliata per ogni cosa ed averla distrutta psicologicamente, nonostante questo, quelle persone con me si sono pure scusate e hanno cercato di rimediare ai loro errori, ma ho preferito chiuderci i rapporti comunque. Per fortuna, sono cose che per me riguardano il passato, l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di parlarne con qualcuno, subire in silenzio è sempre sbagliato. 

2 ore fa, adelredmaster ha scritto:

 

mi dispiace moltisimo per entrambi lo dico anche per esperienza personale ed capisco molto bene il vostro dolore ma cioe che intendi tu inanzitutto norve proviene dall rancore nell punirli non dalla razionalita diciamo che ci sono molti modi per farlo togliere il bullismo il problema e che tutti sono solo concentrati nella violenza ed eso alla fine non cambierebe molto creerebe solo altro rancore fidatevi entrambi questo odio che avete e solo un danno per voi ed velo dico da persona che lo a provato danegia solo ed piu lo terete piu male vi farete dovete cercar di vedere dentro di voi le cose da un altra prospetiva e liberarvene la malvagita nelle persone cie per sfortuna molti lo fanno anche solo senza ragione ma restar sull idea di odio si paserebe tutta questa misera vitta che abiamo ad farci dell male dall odio esendo che persone cosi ci sono dapertutto in ogni momento ed quindi sarebe un peccato sprecare la vita a pensarci

comuncue ci sono persone che ofendono gravemente persone solo perche guardabno i anime o giochano ai videogiochi mentre se qualchuno fa atti molto disgustosi non dicono nulla questo mondo va a rovescio

Eh, non è così facile passarci sopra ad avvenimenti del genere, posso dire che quell’episodio mi ha insegnato molto, incattivendomi anche nel carattere e parecchie volte è un attaccare per non essere attaccati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, dabi ha scritto:

Credo che le scuse servano a ben poco dopo aver fatto passare l’inferno ad una persona, averla fatta sentire sbagliata per ogni cosa ed averla distrutta psicologicamente, nonostante questo, quelle persone con me si sono pure scusate e hanno cercato di rimediare ai loro errori, ma ho preferito chiuderci i rapporti comunque. Per fortuna, sono cose che per me riguardano il passato, l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di parlarne con qualcuno, subire in silenzio è sempre sbagliato. 

Eh, non è così facile passarci sopra ad avvenimenti del genere, posso dire che quell’episodio mi ha insegnato molto, incattivendomi anche nel carattere e parecchie volte è un attaccare per non essere attaccati

mah... se credi che solo perche qualche moccioso ti a detto che non vali o ti fato qualcos altro ed tisenti inferiore anlora ti sbagli basta capire una cosa nasciamo uguali tutti non cie uno migliore del altro per quanto molti cercano di piegare un altro con la violena psicologicha o fisicha tu ai tutti i valori come tutti non sarano 4 mocciosi a segniare la tua persona dabi quindi cerca di evitare e basta pensa le cose belle ed cerca di crearti solo i tuoi spazi di vita felici diciamo non pensare a dei mocciosi so che non e facile infati nemmeno per me lo e stato 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

E' ovvio che deve essere la legge a prevederlo. Commetti bullismo? A seconda della gravità, vieni condannato a fare lavori socialmente utili senza stipendio. Pulizia strade, lavoro in fabbrica, cucinare nelle mense scolastiche e aziendali, lavoro in fattoria, lavapiatti. Ce n'è di roba da fare. E se i bulli sono minorenni, la pena viene data ai genitori, così imparano ad educare meglio i propri figli. Non so voi ma se io fossi condannato per colpa di mio figlio tranquilli che gliela faccio pagare cara.

I genitori possono anche decidere di essere accondiscendenti alle pene ai figli,d’altronde ci sono genitori che si ammazzano di lavoro e i figli li ripagano in una maniera a dir poco vergognosa ,cioè se causano un suicidio non è che possano pagare dei poveri cristi che lavorano da mattina a sera(tipo quelli sfruttati come le persone di colore nei campi per lavori stagionali o simili),vanno valutati i casi.Certo che se è un figlio di un pregiudicato non è semplice la cosa,ma non bisogna farsi spaventare.In linea di massima mi trovi d’accordo sulle cose da far fare,assolutamente si.

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

fen mi spaventa la tua incoluminita ora non esagerare si piu calmo fen

Ma io lo sono,solo che in casi estremi non posso fare altro che reagire non sono nato per subire :puntiD:

1 ora fa, dabi ha scritto:

Credo che le scuse servano a ben poco dopo aver fatto passare l’inferno ad una persona, averla fatta sentire sbagliata per ogni cosa ed averla distrutta psicologicamente, nonostante questo, quelle persone con me si sono pure scusate e hanno cercato di rimediare ai loro errori, ma ho preferito chiuderci i rapporti comunque. Per fortuna, sono cose che per me riguardano il passato, l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di parlarne con qualcuno, subire in silenzio è sempre sbagliato. 

Eh, non è così facile passarci sopra ad avvenimenti del genere, posso dire che quell’episodio mi ha insegnato molto, incattivendomi anche nel carattere e parecchie volte è un attaccare per non essere attaccati

È vero,ho notato che alcune persone lo fanno come meccanismo di autodifesa ,e questo perchè più duramente si viene colpiti e più il meccanismo di autodifesa cambia più nel profondo la persona,tanto da renderla per certi versi irriconoscibile agli occhi di molte persone(ma qui entra ovviamente in gioco anche l’esperienza degli altri nella questione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

I genitori possono anche decidere di essere accondiscendenti alle pene ai figli,d’altronde ci sono genitori che si ammazzano di lavoro e i figli li ripagano in una maniera a dir poco vergognosa ,cioè se causano un suicidio non è che possano pagare dei poveri cristi che lavorano da mattina a sera(tipo quelli sfruttati come le persone di colore nei campi per lavori stagionali o simili),vanno valutati i casi.Certo che se è un figlio di un pregiudicato non semplice la cosa,ma non bisogna farsi spaventare.In linea di massima mi trovi d’accordo sulle cose da far fare,assolutamente si.

Ma io lo sono,solo che in casi estremi non posso fare altro che reagire non sono nato per subire :puntiD:

È vero,ho notato che alcune persone lo fanno come meccanismo di autodifesa ,e questo perchè più duramente si viene colpiti e più il meccanismo di autodifesa cambia più nel profondo la persona,tanto da renderla per certi versi irriconoscibile agli occhi di molte persone(ma qui entra ovviamente in gioco anche l’esperienza degli altri nella questione).

e chi e nato per subire scusa XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

e chi e nato per subire scusa XD

Diciamo che alcuni permettono di più perchè sono isolati,ma troppo spesso la gente chiude gli occhi e finge di non vedere per paura,io invece sia che sia solo o meno non possono colpirmi in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Diciamo che alcuni permettono di più perchè sono isolati,ma troppo spesso la gente chiude gli occhi e finge di non vedere per paura,io invece sia che sia solo o meno non possono colpirmi in alcun modo.

sai di cioe che dici avevo un ragazzo in classe alle medie ed fino alla fine dell liceo quell ragazzo era gosso molto alto pero veramente molto antiviolenza eco il problema che ancora mi chiedo come non e suceso una tragedia in quei anni ma vabeh comuncue a quell ragazzo li anno messo il  cestino della spazzatura molte volte in testa buttato dalle scale preso in giro ripetutamente ogni giorno violentandolo psichologicamente in ogni momento ed butandoli anche il zaino all cestino metendo anche le canzoni ofensive fate su di lui nei social ed sai aparte che insegnianti non facevano nulla genitori stesa cosa o pure all masimo venivano a parlare pacificamente a scuola mentre lui non solo non reagive ad esso ma restava vicino a loro comuncue credendoli amici cioe questo e non aver rispeto per sestesi questo  anche perche non riescono a rimanere soli anno cosi bisogniosi di amici certe persone che venderebero l anima all diavolo 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

sai di cioe che dici avevo un ragazzo in classe alle medie ed fino alla fine dell liceo quell ragazzo era gosso molto alto pero veramente molto antiviolenza eco il problema che ancora mi chiedo come non e suceso una tragedia in quei anni ma vabeh comuncue a quell ragazzo li anno messo il  cestino della spazzatura molte volte in testa buttato dalle scale preso in giro ripetutamente ogni giorno violentandolo psichologicamente in ogni momento ed butandoli anche il zaino all cestino metendo anche le canzoni ofensive fate su di lui nei social ed sai aparte che insegnianti non facevano nulla genitori stesa cosa o pure all masimo venivano a parlare pacificamente a scuola mentre lui non solo non reagive ad esso ma restava vicino a loro comuncue credendoli amici cioe questo e non aver rispeto per sestesi

Non lo aiutava il fatto che non avesse nessuno vicino che potesse aiutarlo e spronarlo,ha fatto la cosa più logica per una persona dominata dalla paura,cercava di non avere problemi maggiori,non è che mancasse di rispetto a se stesso...più che altro nessuno faceva niente per lui e ha reagito credendo che il male minore fosse quello...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non lo aiutava il fatto che non avesse nessuno vicino che potesse aiutarlo e spronarlo,ha fatto la cosa più logica per una persona dominata dalla paura,cercava di non avere problemi maggiori,non è che mancasse di rispetto a se stesso...più che altro nessuno faceva niente per lui e ha reagito credendo che il male minore fosse quello...

 

ma a me e sempre dispiaciuto propio perche acetava quella situazione come tale acetava i difeti afibiati da quell ambiente come veritiere solo per esere acetato ed e triste vedere una persona cosi ed la cosa pegiore e che se in alcuni paesi cie una forma di protezione contro il bullismo da me non cie nesuna cioe un banbno qui non a forme difensive ne asociazioni ne genitori ed quindi il risultato eh o traumatizato a vita o pure suicido che sucede in questi tempi speso qui o pure beh quella substanza che non voglio citare... ma capisci  ed ora con internet in tutte le scuole all mondo il bullismo e diventato un fenomeno che subiscono quasi tutti ora mai

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

ma a me e sempre dispiaciuto propio perche acetava quella situazione come tale acetava i difeti afibiati da quell ambiente come veritiere solo per esere acetato ed e triste vedere una persona cosi ed la cosa pegiore e che se in alcuni paesi cie una forma di protezione contro il bullismo da me non cie nesuna cioe un banbno qui non a forme difensive ne asociazioni ne genitori ed quindi il risultato eh o traumatizato a vita o pure suicido che sucede in questi tempi speso qui o pure beh quella substanza che non voglio citare... ma capisci  ed ora con internet in tutte le scuole all mondo il bullismo e diventato un fenomeno che subiscono quasi tutti ora mai

So di che parli,purtroppo tu vieni da una realtà molto dura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

So di che parli,purtroppo tu vieni da una realtà molto dura...

realta dura o meno ora mai e frequente da per tutto quindi oi oi dove andremo a finire XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è mai capitato di subire bullismo, pur essendo stato un soggetto potenziale (alle medie e per i primi anni di liceo sembravo Harry Potter, per capirci).

 

La mia vera fortuna, forse, è stata quella di aver sempre dato libero sfogo alla "creatività" invece di essere solo un omino riservato e introverso: in questo modo penso di aver ottenuto il rispetto anche dei soggetti più aggressivi.

Non ho mai avuto nemici, mai un problema, alla fin fine sono sempre andato d'accordo con tutti, anche quelli che mi stavano sulle palle.

 

Mi rendo conto però che altri non hanno avuto la stessa fortuna, in giro per il mondo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Vangel ha scritto:

A me non è mai capitato di subire bullismo, pur essendo stato un soggetto potenziale (alle medie e per i primi anni di liceo sembravo Harry Potter, per capirci).

 

La mia vera fortuna, forse, è stata quella di aver sempre dato libero sfogo alla "creatività" invece di essere solo un omino riservato e introverso: in questo modo penso di aver ottenuto il rispetto anche dei soggetti più aggressivi.

Non ho mai avuto nemici, mai un problema, alla fin fine sono sempre andato d'accordo con tutti, anche quelli che mi stavano sulle palle.

 

Mi rendo conto però che altri non hanno avuto la stessa fortuna, in giro per il mondo.

 

 

 

 

con libero sfogo alla tua creativita intendi che facevi  guera pscologicha con i altri nell senso rispondevi alle persone di quell genere con batutte ofensivo per prendere un certo rispeto anche se fisicamente eri un potenziale persona d presona da prendere comuncue non significha niente cioe io alle medie per esempio non o mi avuto problemi fisici o qualche cosa per esere brutto diciamo ero ok se si parla per quello ma co comuncue i atachi di bullismo vengono per ogni tipo di cosa diciamo che cercano sempre di rovare un punto debole in una persona ed aprofitare per divertirsi non centra avere problemi fisii o meno 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, norve ha scritto:

E' ovvio che deve essere la legge a prevederlo. Commetti bullismo? A seconda della gravità, vieni condannato a fare lavori socialmente utili senza stipendio. Pulizia strade, lavoro in fabbrica, cucinare nelle mense scolastiche e aziendali, lavoro in fattoria, lavapiatti. Ce n'è di roba da fare. E se i bulli sono minorenni, la pena viene data ai genitori, così imparano ad educare meglio i propri figli. Non so voi ma se io fossi condannato per colpa di mio figlio tranquilli che gliela faccio pagare cara.

In un mondo perfetto sarebbe così, ma in certi casi i genitori sono peggio dei figli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne avevo subito un po alle medie , per fortuna che ho avuto insegnati e i mie genitori che mi hanno aiutato a passare quel brutto periodo.

Non vedevo l ,ora di andarmene via da li e iniziareble superiori.

Poi in classe eravamo 4 femmine quindi..

3 contro 1 ci posso immaginare...

Insomma

Ora diciamo che tutto è passatoho cercato di buttarlo dietro le spalle il passato e di cercare di andare avanti.

Anche perché io avevo paura che succedeva le stesse cose alle superiori,per fortuna non è stato cosi, anzi alle superiori tutto ok . 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Kio_ ha scritto:

Sono stata vittima di bullismo sia alle medie che alle superiori e non è stato semplice superare i traumi che questi eventi mi hanno causato. Ancora oggi mi capita di essere profondamente insicura riguardo alle mie capacità o al mio aspetto fisico, a causa di ciò.

 

Bullismo da parte di maschi o di femmine, per curiosità?

 

4 ore fa, adelredmaster ha scritto:

con libero sfogo alla tua creativita intendi che facevi  guera pscologicha con i altri nell senso rispondevi alle persone di quell genere con batutte ofensivo per prendere un certo rispeto anche se fisicamente eri un potenziale persona d presona da prendere comuncue non significha niente cioe io alle medie per esempio non o mi avuto problemi fisici o qualche cosa per esere brutto diciamo ero ok se si parla per quello ma co comuncue i atachi di bullismo vengono per ogni tipo di cosa diciamo che cercano sempre di rovare un punto debole in una persona ed aprofitare per divertirsi non centra avere problemi fisii o meno 

 

Ni, con "somigliavo a Harry Potter" intendevo di aspetto ma anche di carattere: introverso, silenzioso, non mi piaceva stare in mezzo agli altri, ecc.

 

I bulli sfruttano le debolezze, è vero, ma tendono a prendersela con qualcuno per delle caratteristiche che in qualche modo suscitano loro fastidio, rabbia, divertimento, ecc.

Questo può essere un qualcosa di fisico o di caratteriale, non c'è una regola.

 

Davo sfogo alla creatività nel senso che ero sì introverso, silenzioso, ecc. ma mi esprimevo in altri modi. Ad esempio mi piaceva fare murales sulla lavagna nell'intervallo, scrivevo motti in giro per la scuola, poi ero impegnato politicamente, cioé mi ero creato questo personaggio da "intellettuale combattente": tutto questo penso mi abbia sempre messo al sicuro da qualsiasi problema.

Non ho mai avuto bisogno di fare battute sugli altri o comunque difendermi, davvero, non mi hanno mai attaccato.

 

Io credo che per difendersi dal bullismo, quando non c'è qualcuno di istituzionale a proteggerti, bisogna prima di tutto fare i conti con se stessi. Per evitare che le cose peggiorino.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Bullismo da parte di maschi o di femmine, per curiosità?

 

 

Ni, con "somigliavo a Harry Potter" intendevo di aspetto ma anche di carattere: introverso, silenzioso, non mi piaceva stare in mezzo agli altri, ecc.

 

I bulli sfruttano le debolezze, è vero, ma tendono a prendersela con qualcuno per delle caratteristiche che in qualche modo suscitano loro fastidio, rabbia, divertimento, ecc.

Questo può essere un qualcosa di fisico o di caratteriale, non c'è una regola.

 

Davo sfogo alla creatività nel senso che ero sì introverso, silenzioso, ecc. ma mi esprimevo in altri modi. Ad esempio mi piaceva fare murales sulla lavagna nell'intervallo, scrivevo motti in giro per la scuola, poi ero impegnato politicamente, cioé mi ero creato questo personaggio da "intellettuale combattente": tutto questo penso mi abbia sempre messo al sicuro da qualsiasi problema.

Non ho mai avuto bisogno di fare battute sugli altri o comunque difendermi, davvero, non mi hanno mai attaccato.

 

Io credo che per difendersi dal bullismo, quando non c'è qualcuno di istituzionale a proteggerti, bisogna prima di tutto fare i conti con se stessi. Per evitare che le cose peggiorino.

 

mi dispiaci ma non e cosi dipende che bulli ai avuto tu diciamo contando poi il perido che puoi aver fato la scuola il problea sta che il bulismo e diverso da persona a persona propio perche dipende perche qualcuno lo fa ci sono chi lo fa per divertimento ci sono chi lo fa per traumi suoi per far provare le frustazioni a qualcuno poi ci sono quelli molto marci in ogni caso la gravita dell bullismo dipende sempre dalla scuola o posto insoma dalle persone in se tu sei stao solo un po fortunato tutto qui ma non e cosi facile fidati

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

mi dispiaci ma non e cosi dipende che bulli ai avuto tu diciamo contando poi il perido che puoi aver fato la scuola il problea sta che il bulismo e diverso da persona a persona propio perche dipende perche qualcuno lo fa ci sono chi lo fa per divertimento ci sono chi lo fa per traumi suoi per far provare le frustazioni a qualcuno poi ci sono quelli molto marci in ogni caso la gravita dell bullismo dipende sempre dalla scuola o posto insoma dalle persone in se tu sei stao solo un po fortunato tutto qui ma non e cosi facile fidati

 

Ma certamente, ogni caso e luogo è diverso, come da Paese e Paese ci sono differenze.

E non è assolutamente facile, lo so.

Però insisto che la prima arma contro il bullismo è sempre quella di essere in pace con se stessi. Solo così puoi reagire nel modo corretto.

Se non sei a posto con te stesso finisci come un ragazzo, nella mia zona, che si è lanciato dal ponte sulla Dora per non soffrire più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Vangel ha scritto:

Bullismo da parte di maschi o di femmine, per curiosità?

Entrambi.

Il tutto è iniziato alle medie, per questioni di vicinanza dovetti andare in una scuola privata piuttosto che in una pubblica e la mia classe era un circolo di teppistelli. C'era una ragazza che "comandava" e che mal tollerava le altre figure femminili (fatta eccezione per la sua unica amica) e lì è iniziata la persecuzione. Speravo che fosse finita, andando alle superiori, ma la mia aguzzina tra tutti i licei di Roma e tra le oltre dieci sezioni del mio finì proprio nel mio liceo, nella mia classe.

Nel giro di due giorni aveva già messo in giro voci poco carine su di me, complice anche la sua amichetta del cuore a reggerle il gioco e dunque sono finita isolata e schernita anche alle superiori. Devo dire che alle superiori, al di là dell'isolamento non ho subito chissà che cosa, specialmente dopo che questa ragazza è stata espulsa, mentre alle medie ho subito anche violenze fisiche (spintoni, minacce ecc).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Entrambi.

Il tutto è iniziato alle medie, per questioni di vicinanza dovetti andare in una scuola privata piuttosto che in una pubblica e la mia classe era un circolo di teppistelli. C'era una ragazza che "comandava" e che mal tollerava le altre figure femminili (fatta eccezione per la sua unica amica) e lì è iniziata la persecuzione. Speravo che fosse finita, andando alle superiori, ma la mia aguzzina tra tutti i licei di Roma e tra le oltre dieci sezioni del mio finì proprio nel mio liceo, nella mia classe.

Nel giro di due giorni aveva già messo in giro voci poco carine su di me, complice anche la sua amichetta del cuore a reggerle il gioco e dunque sono finita isolata e schernita anche alle superiori. Devo dire che alle superiori, al di là dell'isolamento non ho subito chissà che cosa, specialmente dopo che questa ragazza è stata espulsa, mentre alle medie ho subito anche violenze fisiche (spintoni, minacce ecc).

mi dispiace moltisimo quindi eri in una scuola privata 

41 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Bullismo da parte di maschi o di femmine, per curiosità?

 

 

Ni, con "somigliavo a Harry Potter" intendevo di aspetto ma anche di carattere: introverso, silenzioso, non mi piaceva stare in mezzo agli altri, ecc.

 

I bulli sfruttano le debolezze, è vero, ma tendono a prendersela con qualcuno per delle caratteristiche che in qualche modo suscitano loro fastidio, rabbia, divertimento, ecc.

Questo può essere un qualcosa di fisico o di caratteriale, non c'è una regola.

 

Davo sfogo alla creatività nel senso che ero sì introverso, silenzioso, ecc. ma mi esprimevo in altri modi. Ad esempio mi piaceva fare murales sulla lavagna nell'intervallo, scrivevo motti in giro per la scuola, poi ero impegnato politicamente, cioé mi ero creato questo personaggio da "intellettuale combattente": tutto questo penso mi abbia sempre messo al sicuro da qualsiasi problema.

Non ho mai avuto bisogno di fare battute sugli altri o comunque difendermi, davvero, non mi hanno mai attaccato.

 

Io credo che per difendersi dal bullismo, quando non c'è qualcuno di istituzionale a proteggerti, bisogna prima di tutto fare i conti con se stessi. Per evitare che le cose peggiorino.

 

ma vangel il fato di esere in pacie con sestesi non credo cambi niente perche non e che se qualcuno si aceta ed e felicie come eh significha anche che nesuno li fara niente le scelte rimangono sempre questo se non ai nesuno ad aiutarti genitori o altro anlora l unica cosa rimane rispondere coll pugnio pero alla fine cioe non cambiera  nulla indipendemente che si fa qui un ragazzino e paralizato nelle posibilita nell agire e piu un problema che risolto dai piani piu alti diciamo serve che qualcuno piu un la si occupi per questo tema ed intendo in generale per ogni paese un ragazzino di 12 anni per esempio non puo risolvere violenze psichologiche o fisiche da solo contro tutti

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...