Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Un regalo speciale


Hexial

Post raccomandati

GGRhoR0.png

 

Benvenuti ad un nuovo appuntamento della stagione invernale di Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Un regalo speciale

 

Alla Gilda di Wigglytuff è stata aperta una classe per tutti i Pokémon che sono ancora troppo piccoli per andare ad esplorare i dungeon, dove il maestro è Chatot. Vengono insegnate le basi e qualche informazione aggiuntiva riguardo l'esplorazione dei dungeon, le missioni e gli strumenti.

 

Nella classe è nata da poco tempo la tradizione di fare un regalo a chi fa il compleanno, ed oggi è quello di Vanillite; proprio per questo tutti i Poké-Alunni qualche giorno fa hanno fatto una riunione segreta e si sono messi d'accordo su che regalo fargli, così da non fare eventuali doppioni.

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà creare un regalo adeguato per il Pokémon Nevefresca: Vanillite, compreso di sprite digitale e di tutte le informazioni necessarie;
  • Il regalo da presentare deve essere solo uno, creato per l'occasione e non in passato. È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco;
  • È necessario seguire il seguente schema: d

    Regalo: [Nome regalo & Sprite digitale 32x32px]
    Spiegazione regalo: [Descrizione esaustiva del regalo in questione, descrivendolo in ogni suo aspetto. Spiegare anche perché è adeguato per Vanillite. Massimo 5 righe]
    Spiegazione creazione: [Descrizione del procedimento del disegno: ispirazione, motivo, etc. Specificare quale strumento esistente si è utilizzato come base o se si è creato da zero lo sprite. Massimo 5 righe]
    Programma grafico: [Nome programma grafico utilizzato per il disegno]
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la fantasia e la coerenza nella creazione di un regalo adeguato per Vanillite;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 07/02/2020;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Disegno digitale:

  • È consentito l'edit su strumenti esistenti, ma con modifiche evidenti e fondamentali che caratterizzano il regalo creato. È anche possibile creare interamente da zero lo sprite ma va tenuto in considerazione lo standard degli strumenti attualmente esistenti dei giochi Pokémon della serie principale.
  • Le dimensioni devono essere quelle di default (32x32px). Risposte in cui l'immagine non ha le dimensioni richieste non verranno prese in considerazione, anche se il restante del foglio è bianco.
  • È consentito l'utilizzo di qualsiasi programma di grafica (Paint, Gimp, Photoshop, etc).

Premi:

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare Hexial (con l'utilizzo del tag tramite la @) attraverso la discussione di supporto per le iniziative o tramite Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

osQEECA.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Set Cialda e Roll Biscotto2020-02-04_18_21_16.png.148d3b7ed7ddc41c6ab32fe54ae7869f.png

Spiegazione regalo: È un set di giocattoli composto da uno scudo a forma di cialda da gelato e una roll di biscotto. Lo scudo è indossabile e il roll impugnabile come una spada. Sono fatti di un materiale estremamente resistente e leggero che emana una fragranza dolce.

Spiegazione Creazione: Vanillite è un cono gelato, per cui mi sono ispirato a questa sua morfologia per aggiungere qualche dettaglio che avesse a che fare anche con i nuovi giochi (Spada e Scudo). Magari può divertirsi ad imitare i polemon leggendari con un suo amico

Programma Grafico: 8bit Painter (il primo che ho trovato su mobile :XD:)

 

Grazie e spero sia piaciuto ^^

Buona fortuna ai prossimi concorrenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: crema solare solrock 20ivihu.jpg

 

Spiegazione regalo: è una crema solare molto forte con protezione 100+, usata da tutti i Pokemon ghiaccio che hanno problemi se esposti al sole. Grazie alla crema solare solrock, vanillite può uscire a giocare con i suoi amici anche quando fuori fa caldo senza il rischio di squagliarsi. Inoltre, il Pokemon non deve più creare della neve per abbassare la temperatura circostante e non sarà mai più preso in giro se si scioglie la neve in testa a causa dei raggi solari. Niente più figuracce insomma. Effetto in game: strumento tenuto. Se il Pokemon è di tipo ghiaccio, i danni subiti dalle mosse di tipo fuoco viene dimezzato per tutta la durata dell’incontro o se il Pokemon va KO.

 

Descrizione regalo: leggendo tra le varie voci del Pokedex, ho scoperto che vanillite è molto popolare nei climi caldi ma che per ovvi motivi non può viverci. Inoltre il Pokemon è nato da una stalattite che non voleva sciogliersi quindi è normale che egli non possa stare sotto il sole senza una protezione adeguata. Quindi, per evitare di dover abbassare la temperatura a -50 gradi ogni volta che esce, ho deciso di creare questa crema solare ad alta protezione per agevolargli la vita. Ovviamente l’oggetto si basa sulla crema solare e su solrock che simboleggia il sole.

 

Programma grafico: Gimp

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo:

725107179_SciroppodiBaccacao.png.56e25f81a6a9b0b3ac641b703b4307de.pngSciroppo di Baccacao

 

Spiegazione Regalo:

Per quanto fittizia possa sembrare la situazione, non si sta chiedendo a Vanillite di essere mangiato! Questa bottiglia di sciroppo proveniente dal mondo Pokémon non solo addolcirà il carattere di Vanillite (per essere un gelato imparare mosse come Tossina o Scudo Acido non può far bene...), ma agisce anche come ottimo bagnoschiuma. Non molti sanno che il trattamento dei grumi di ghiaccio nel corpo dei Vanillite, dei Vanillish e dei Vanilluxe è una delle parti più complesse della vita di questa famiglia evolutiva, fidatevi che la linfa di Baccacao fa miracoli come balsamo. Inoltre, dato che il suo corpo è formato da ghiaccio e non da crema, come molti pensano, finalmente potrà avere quel colorito che Vanillite ha sempre sognato!

 

Spiegazione Creazione:

Volevo andare sul semplice per una cosa del genere, ma volevo un po dipartire dal suo utilizzo originale. Non ci ho messo molto, anche se prima ho creato un Poké-Kit-Medico da dare come regalo (era un regalo molto più tecnico, basato sul fatto che le mosse che impara Vanillite possono essere dannose). Ho preso ispirazione per la curvatura e il metodo di colorazione dallo sprite dello strumento Fissacampo.

 

Programma Grafico: ...MS Paint.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Ghiacciosfera  2020-02-04-22-03-22.png  

Spiegazione Regalo: Questo speciale oggetto è una sfera lanciabile molto particolare, tanto da essere molto rara. lo suo potere è quello di evocare la grandine e congelare tutti i nemici sul piano, e funziona anche con i boss. Ho scelto questo regalo come un gesto "previdente", perché a Vanillite potrà tornare molto utile durante una futura esplorazione, essendo lui di tipo ghiaccio.

Spiegazione Creazione: visto il collegamento del concorso con mystery dungeon Ho pensato di creare uno strumento esclusivo di quei giochi, e vista la correlazione di Vanillite con il ghiaccio ho pensato ad un oggetto del genere, così ho preso lo sprite della sfera classica e l'ho ricolorato ed arricchito con un anello di ghiaccio e dei piccoli fiocchi di neve.

Programma Grafico: 8bit Painter

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Fiocco di neve zuccherino

20200205_134130.thumb.jpg.881242e9af7beb1d0b433c35f12b50f0.jpg

(Lo so è orrendo)

Spiegazione Regalo: Questo raro fiocco di neve si è creato dopo che un fiocco di neve è caduto su una scatola di zuccherini abbandonata in strada in una gelida notte d'inverno;l'essenza degli zuccherini ha cambiato colore ai "rami"del fiocco. Questo strumento tenuto, aumenta tutte le statistiche della linea evolutiva di Vanillite. In caso di estrema necessità, Vanillite(o un qualsiasi membro della sua linea evolutiva), può mangiare il fiocco di neve,pare abbia un gusto dolce e zuccherato. Inoltre provoca l'effetto di grandinata nel dungeon.

Spiegazione Creazione: Vanillite è di tipo Ghiaccio,il fiocco di neve è fatto di ghiaccio... vanillite è basato su un gelato, e gli zuccherini si mettono sul gelato.. quindi ho fatto un fiocco di neve zuccherino! (Si il nome non è il massimo).

Per farlo ho fatto un fiocco di neve pixelato e ho colorato i "rametti". 

Programma Grafico: 8 bit painter (Mobile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Kit snowboard - Tavola + berretto con maschera 32x32.png.3d7ca760e7bd07801847c169661e8b6a.png (versione normale) 32x32_1.png.c888f3d8163218af94d6a72779a35dcd.png (versione shiny)
Spiegazione regalo: Una tavola da snowboard per Pokémon, personalizzata a seconda della versione (o sesso volendo) del Pokémon stesso. Il berretto ha il colore opposto al colore del Pokémon, altrimenti indossandolo si confonderebbe troppo, mentre la tavola ha entrambi i colori, con prevalenza del colore del Vanillite che la utilizza (shiny o meno). Vanillite è uno dei due Pokémon Nevefresca e qual è il posto migliore per sciare con lo snow se non i fuori pista dove la neve è intoccata e, appunto, fresca? 

Spiegazione creazione: La tavola da snow l'ho disegnata interamente io (e sebbene possa sembrare una supposta, vi assicuro che non lo è :asduj1:), ho utilizzato i due colori di Vanillite (azzurro ghiaccio e rosa chiaro dello shiny) per renderla più personale al Pokémon Nevefresca. Se si guarda attentamente (molto attentamente), ho disegnato 2 fiocchi di neve nella parte frontale della tavola da snow del colore complementare alla tavola. Per il berretto con maschera, invece, ho modificato un'immagine di un caschetto trovata nell'internet, aggiungendo gli occhialoni e cambiando il colore (mantenendo sempre i colori di Vanillite). Ho scelto uno snowboard perché mi piace sciarci e le tavole sono sempre ficcantissime.
Programma grafico:  Adobe Photoshop CS6

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Gelodette blob.png.ffd089090d140e73ce88d3c3e4b2103e.png


Spiegazione regalo: Le Gelodette sono l'accessorio perfetto per Vanillite! Dipingono il suo corpo di mille colori, facendolo diventare la dolcissima anima della festa. Quando le finisce, può utilizzare il contenitore come un comodo letto che preserva la sua temperatura corporea, mai più dormite sotto la neve!


Spiegazione creazione: Le codette sono la guarnizione per gelato più amata dai bambini, ho pensato che su un Pokémon come Vanillite farebbero un figurone! Per loro ho utilizzato come base lo sprite della Polvenergia, mentre per il contenitore quello dell'Ondaroma, aggiungendo dei motivi bianchi a ricordare i fiocchi di neve.


Programma Grafico: Paint

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Palla Vanillite  OUlJSA4.png
Spiegazione regalo: Si sa, Vanillite adora il freddo, tanto che il suo fiato è in grado di formare cristalli di neve con i quali adora giocare. Purtroppo però quando si trova in casa il Pokemon Nevefresca deve contenersi, altrimenti sai che disastro! Più volte Vanillite ha raccontato ai suoi amici di quanto si annoi  e si senta fuori posto nelle giornate uggiose o eccessivamente calde, quando l'unica cosa che può fare è stare in casa a guardare fuori dalla finestra. Come regalo questi hanno quindi pensato di donargli una bellissima palla con la neve, rappresentante al suo interno un maestoso ghiacciaio, in modo che perlomeno, osservando quel paesaggio e divertendosi a scuotere la palla, Vanillite possa sentirsi più a casa.

Spiegazione creazione: Sono partito dalla descrizione di Vanillite di Pokemon Luna, nella quale si afferma che per chi vive in regioni calde Vanillite deve essere tenuto in casa. Ho quindi ipotizzato il suo "disagio" nel non poter giocare con la neve in questo ambiente chiuso, da qui l'idea della palla con la neve. Per la sfera ho usato come base la Splendisfera, ho aggiunto come supporto il Roccioaroma e per il ghiacciaio all'interno lo strumento Gelomai. Ho poi ricolorato di bianco la parte della Splendisfera al di sotto del Gelomai, così da simulare un manto innevato.
Programma grafico:  Paint

  •  
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regalo: Girandola ipnotica 553735420_Progetto-32x32.png.6d3f772b4bcb3109a72671f997dc5949.png

Spiegazione regalo: Questa semplice girandola é intrisa dei poteri psichici di Gothita, che gli permettono di roteare cosí rapidamente da ipnotizzare l'utilizzatore. Dato che Vanilitte odia il caldo e si rifiuta di partecipare a missioni estive, con questo regalo puó sia sventolarsi un pó sia catapultarsi in un modo tutto suo: dalle innevate terre di Nevopoli sino alle impervie vette del Monte Corona. Piú il pokemon la fissa e piú il Sole sembrerà venirgli addosso, ma al tempo stesso proverà un piacere inaspettato che lo farà viaggiare nel mondo dei sogni. Il potere dell'immaginazione lo aiuterà a superare le sue paure piú profonde e a fare amicizia con i pokemon Fuoco, che da sempre teme.

Spiegazione creazione: Mi sono ispirato agli effetti ottici della luce: ho usato colori caldi riuniti in una spirale per rappresentare il Sole, nemico incontrastato di Vanillite. L'ispirazione é nata dal fatto che spesso la paura ci immobilizza, impedendoci di fare ció che ci piace: fissiamo un punto cieco all'infinito e ci rintaniamo nei nostri pensieri, fuggendo dai veri problemi. L'acceso rosso e il limpido giallo contrastano con il freddo bianco del Pokemon Nevefresca, generando un vorticoso odi et amo che lo intrappolerà in un limbo tra illusione e realtà dove troverà la forza interiore per abbattere le sue insicurezze.

Programma grafico: Painter

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RegaloCono gelato alla vannillite e cioccolato  Conostropoli-Sprite-Zaino.png
Spiegazione regalo: Quale regalo migliore se non un bel cono gelato alla vannillite e cioccolato?

Il dolce preferito di Vannillite per un compleanno con i fiocchi da gustare con tutti quanti i suoi amichetti.
Spiegazione creazione: Stavo cercando in rete uno sprite semplice da modificare ma che rappresentasse al meglio il Pokèmon in questione.

Siccome sono a dieta ferrea e sgarro solamente la domenica, ho visto questo cono gelato e mi sono subito fiondato su quello che mangerò questo fine settimana.
Programma grafico: Paint

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...