Vai al commento


Cosa sperate per il futuro di Pokèmon?


Arix97

Post raccomandati

2 minuti fa, Arix97 ha scritto:

La poca cura c’è in verità sempre stata, tranne per DPP, HGSS, BW e BW2 dove si era arrivati all’apice. Swoshi sono giochi a mio parere godibilissimi, a cui ho dato un 8,5 ma che hanno molti difetti.

Sisi, sono d'accordo, per carità. All'epoca ci stava che qualche dettaglio sfuggisse all'occhio, le macchine di allora non ti spammavano il difetto in maniera cosí evidente come farebbe una console ultima gen come switch o concorrenti, alcuni dettagli mi hanno davvero fatto rotolare dalle risate per l'imbarazzo... XD ma la Poké Ball invisibile che Hop usa per catturare Zamazenta le batte tutte. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Magmadon92 ha scritto:

Sisi, sono d'accordo, per carità. All'epoca ci stava che qualche dettaglio sfuggisse all'occhio, le macchine di allora non ti spammavano il difetto in maniera cosí evidente come farebbe una console ultima gen come switch o concorrenti, alcuni dettagli mi hanno davvero fatto rotolare dalle risate per l'imbarazzo... XD ma la Poké Ball invisibile che Hop usa per catturare Zamazenta le batte tutte. :rotfl:

A me ha fatto piegare il moonwalking di Zamazenta per girarsi.

La pokeball invisibile mi mancava, nuova pokeball in un prossimo giuoco pokemon?

14 minuti fa, Moviz.Decidueye09 ha scritto:

Sarebbe bellissimo, ma la vedo dura...cmq non è impossibile

Farebbe tipo scoppiare istantaneamente ogni console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Arix97 ha scritto:

 

Farebbe tipo scoppiare istantaneamente ogni console.

È vero, però niente è impossibile, anche perchè non ho specificato che il titolo secondo me uscira per switch, comunque so che è un impresa davvero ardua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Magmadon92 ha scritto:

Già, un gioco molto maturo come il manga... 0.0

Intendi pieno di fanservice :smirk:?

 

A parte gli scherzi, dubito ci sarà mai.

Purtroppo Pokemon è un brand che punta principalmente ai bambini.

5 minuti fa, Moviz.Decidueye09 ha scritto:

È vero, però niente è impossibile, anche perchè non ho specificato che il titolo secondo me uscira per switch, comunque so che è un impresa davvero ardua

Beh ci mancherebbe, anche io lo spero XD
Ma penso che comunque uscirà magari per la console dopo la switch, o magari per una versione rinnovata di switch (un po’ come accadde per ps4 e ps4 pro), butto un nome...switch plus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio animazioni vere, difficoltà un gioco solo da godere al massimo, e non uno con dlc da pagare 90 euri. Non voglio altre mega o gigamax, voglio una storia articolata, un rivale un po' b@stardo, e non un idiota che va in giro con una pecora. Voglio un team malvagio vero, non dei bulletti che vanno a zonzo. Voglio un gioco che valga quello che costa.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, franci.gib ha scritto:

Voglio animazioni vere, difficoltà un gioco solo da godere al massimo, e non uno con dlc da pagare 90 euri. Non voglio altre mega o gigamax, voglio una storia articolata, un rivale un po' b@stardo, e non un idiota che va in giro con una pecora. Voglio un team malvagio vero, non dei bulletti che vanno a zonzo. Voglio un gioco che valga quello che costa.

Solo un idiota non capirebbe che questo commento è una chiara frecciatina a SWOSHI.

Allora.

Una storia articolata.

Non l’abbiamo mai avuta, nonostante la 5a ci sia andata vicino Pokemon non si è mai distaccato dai suoi soliti canoni.

Un rivale un po’ *censura*.

Allora evidentemente se non avete il Gary di turno non siete felici. Solo Silver era *censura* e allo stesso tempo era un buon rivale, Gary era un *censura* che faceva cose a caso insultandoci e basta. Hop invece? Hop si evolve, si caratterizza, cresce. All’inizio un narcisista raccomandato che pretende di farsi bello solo perché ha il fratello Campione, ma dalla sconfitta contro Beet rivede notevolmente tutto. Si chiede se si stia sbagliando, se tutto sia solo una farsa, ed è proprio alla lega che quando perde, fa una faccia di stizza, gli abbiamo fatto mangiare la polvere, gli abbiamo tolto il suo sogno, ed è così che Hop, rivedendo le sue idee si deve ricredere, e decide di mettersi così al servizio della gente di Galar diventando Prof.

Io rispetto tutti i gusti ovviamente, ma serviva un minimo di argomentazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Arix97 ha scritto:

 

Beh ci mancherebbe, anche io lo spero XD
Ma penso che comunque uscirà magari per la console dopo la switch, o magari per una versione rinnovata di switch (un po’ come accadde per ps4 e ps4 pro), butto un nome...switch plus?

:quote:

9 ore fa, franci.gib ha scritto:

Voglio animazioni vere, difficoltà un gioco solo da godere al massimo, e non uno con dlc da pagare 90 euri. Non voglio altre mega o gigamax, voglio una storia articolata, un rivale un po' b@stardo, e non un idiota che va in giro con una pecora. Voglio un team malvagio vero, non dei bulletti che vanno a zonzo. Voglio un gioco che valga quello che costa.

Quoto totalissimo fra, o i tempi di HgSs non torneranno mai

12 ore fa, Roman ha scritto:

Io ci spero ogni anno inutilmente ma vorrei che il gioco (anche se solo per un titolo) passasse da pegi 7 a pegi 12 :piangere:

Giusto, pokémon sta diventando una bambinata

11 ore fa, Magmadon92 ha scritto:

Già, un gioco molto maturo come il manga... 0.0

Ci vorrebbe proprio una cosa alla Pokémon Adventures

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fermiamoci un attimo, sono d'accordo con @Arix97, non avete per caso visto il Pokérelax di Cydonia dedicato alle critiche dei fan su SWSH? Mi pongo nel mezzo come lui, non faccio l'estremista, nel senso che i giochi si lasciano assolutamente giocare senza che i vari difetti, seppur numerosi e notevoli, intacchino l'esperienza del giocatore. Questo nel positivo.

Nel negativo, invece, mi rendo conto che l'esperienza non è sufficiente per accontentare tutti, chi vede che il rivale è un idiota, chi dice che la storia è stupida, chi che il competitivo è nerfato, chi critica il "dexit" o la grafica del Nintendo 64 in punti molto evidenti...

Passi il fatto che la GF, rispetto agli altri giochi della stessa console, dimostri di essere ad un passo indietro, vediamolo come un loro personale stile di sviluppo, mi va benissimo cosí... ma mi da fastidio pensare che, nel corso dello sviluppo di Spada e Scudo abbiano creato i Let's Go dal nulla, che non s'è neanche c***to nessuno perché troppo infantile e con la meccanica di Pokémon GO che non piace a molti, togliendo quindi tempo da dedicare allo sviluppo dell'8a gen, per poterci quindi infilare il dex nazionale e mantenere le megaevoluzioni che sarebbero dovute rimanere parte integrante della serie principale per tutto il futuro del brand.

Secondo me il Dynamax è troppo banale come meccanica, non mi emoziona, penso che sia stata ideata proprio perché o hanno esaurito le idee o avevano poco tempo, appunto, per sviluppare qualcosa di piú articolato, ma visto che le mosse Dynamax/Gigamax hanno degli effetti secondari che magari possono far realizzare svariate tattiche nel competitivo, allora va bene cosí.

Su Hop, anche io all'inizio credevo fosse un mentecatto pieno di sé, col quoziente intellettivo di un tostapane, che spammava frasi sulle compatibilità di tipo che potevo non sapere per lui, per poi vederlo utilizzare mosse normali su avversari acciaio nelle lotte in doppio... :facepalm: peró ho capito che faceva cose senza senso proprio perché, sentendosi vittima di un complesso di inferiorità rispetto al fratello o a noi, non si concentrava come avrebbe dovuto, quindi matura un pensiero tutto suo sul sentirsi appagato nel essere stato d'aiuto ai piú per poi voler imboccare la via di diventare professore Pokémon. Chissà, non mi dispiacerebbe rivederlo in futuro da adulto in un nuovo gioco della serie principale come prof di turno. :) Mentre Hau era un idiota, punto... non si sviluppava come personaggio, restava uguale come all'inizio della quest.

Rivali b@stardi come Beet o Iridio ad esempio già erano qualcosa, si sviluppano come carattere e obiettivi col progredire della storia... ma secondo me il vero rivale perfetto è stata Mary; come rivale non cerco il pezzo di m**** come Blu o Argento, indubbiamente fighi come rivali all'epoca, ma una persona col carattere a metà strada tra l'essere attivo e l'essere neutro (come anche Lino), l'importante è che il personaggio si sviluppi. Ho adorato la sua scena in cui sforza davanti a Morpeko un sorriso, ad esempio... :love:

Il Team di turno, invece... il Team Skull mi ha fatto fare grasse risate in 7a gen, perché dai, sono dei buffoni ma simpatici, seppur poco utili nella trama... :rotfl: ma quelli del Team Yell manco ci provano a volerli imitare, anzi... se proprio volevano emulare i cosiddetti Hooligans o Ultrà inglesi, hanno fallito sul nascere, perché proprio non ho provato nulla nell'affrontarli... peró hanno una battle theme figa. XD

Quindi sí, il ritorno di un team davvero coi controco...siddetti lo vorrei tanto anche io.

Se poi GF applicasse la scelta della difficoltà come fece per Bianco 2 e Nero 2 sarebbe divino.

 

Pokémon era nato per i bambini come me quando avevo 6 anni ma, diversamente dal solito che quando cresci ti disinteressi alle cose d'infanzia per qualcosa di piú adatto alla tua età, la cosa s'è ingrandita inaspettatamente creando una larghissa fetta di fan adulti che bramano Pokémon per la sua meccanica di strategia complessa e la GF deve farsene una ragione. Quindi la cosa da sperare è che, dopo i DLC di Spada e Scudo, GF si prenda tutto il tempo che serve per sviluppare un gioco che accontenti tutti e non solo una fetta di pubblico; basta anche solo il tempo standard di sviluppo che Nintendo impone loro, che ne so, tipo 3 anni...? Ma devono concentrarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla coppia di giochi successivi senza titoli di mezzo: vuoi far uscire i remake di 4a gen? OK, ma lavora SOLO su quello, poi quando hai finito inizi a lavorare alla 9a gen. Se non si puó fare, assumesse piú personale; non ci sono soldi per pagarli né tempo per formarli? Trovino loro una soluzione, allora, ma se mai GF migliora il suo team in qualche modo, allora non usciremo mai da questo empasse, e continuerà sempre cosí: noi ci dobbiamo accontentare dei titoli dalle aspettative scarse, peró anche la GF dovrà farsene una ragione se le critiche taglienti non mancheranno.

 

Questo è il mio pensiero, anche se un papiro chilometrico, ma era giusto condividerlo. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Magmadon92 ha scritto:

Fermiamoci un attimo, sono d'accordo con @Arix97, non avete per caso visto il Pokérelax di Cydonia dedicato alle critiche dei fan su SWSH? Mi pongo nel mezzo come lui, non faccio l'estremista, nel senso che i giochi si lasciano assolutamente giocare senza che i vari difetti, seppur numerosi e notevoli, intacchino l'esperienza del giocatore. Questo nel positivo.

Nel negativo, invece, mi rendo conto che l'esperienza non è sufficiente per accontentare tutti, chi vede che il rivale è un idiota, chi dice che la storia è stupida, chi che il competitivo è nerfato, chi critica il "dexit" o la grafica del Nintendo 64 in punti molto evidenti...

Passi il fatto che la GF, rispetto agli altri giochi della stessa console, dimostri di essere ad un passo indietro, vediamolo come un loro personale stile di sviluppo, mi va benissimo cosí... ma mi da fastidio pensare che, nel corso dello sviluppo di Spada e Scudo abbiano creato i Let's Go dal nulla, che non s'è neanche c***to nessuno perché troppo infantile e con la meccanica di Pokémon GO che non piace a molti, togliendo quindi tempo da dedicare allo sviluppo dell'8a gen, per poterci quindi infilare il dex nazionale e mantenere le megaevoluzioni che sarebbero dovute rimanere parte integrante della serie principale per tutto il futuro del brand.

Secondo me il Dynamax è troppo banale come meccanica, non mi emoziona, penso che sia stata ideata proprio perché o hanno esaurito le idee o avevano poco tempo, appunto, per sviluppare qualcosa di piú articolato, ma visto che le mosse Dynamax/Gigamax hanno degli effetti secondari che magari possono far realizzare svariate tattiche nel competitivo, allora va bene cosí.

Su Hop, anche io all'inizio credevo fosse un mentecatto pieno di sé, col quoziente intellettivo di un tostapane, che spammava frasi sulle compatibilità di tipo che potevo non sapere per lui, per poi vederlo utilizzare mosse normali su avversari acciaio nelle lotte in doppio... :facepalm: peró ho capito che faceva cose senza senso proprio perché, sentendosi vittima di un complesso di inferiorità rispetto al fratello o a noi, non si concentrava come avrebbe dovuto, quindi matura un pensiero tutto suo sul sentirsi appagato nel essere stato d'aiuto ai piú per poi voler imboccare la via di diventare professore Pokémon. Chissà, non mi dispiacerebbe rivederlo in futuro da adulto in un nuovo gioco della serie principale come prof di turno. :) Mentre Hau era un idiota, punto... non si sviluppava come personaggio, restava uguale come all'inizio della quest.

Rivali b@stardi come Beet o Iridio ad esempio già erano qualcosa, si sviluppano come carattere e obiettivi col progredire della storia... ma secondo me il vero rivale perfetto è stata Mary; come rivale non cerco il pezzo di m**** come Blu o Argento, indubbiamente fighi come rivali all'epoca, ma una persona col carattere a metà strada tra l'essere attivo e l'essere neutro (come anche Lino), l'importante è che il personaggio si sviluppi. Ho adorato la sua scena in cui sforza davanti a Morpeko un sorriso, ad esempio... :love:

Il Team di turno, invece... il Team Skull mi ha fatto fare grasse risate in 7a gen, perché dai, sono dei buffoni ma simpatici, seppur poco utili nella trama... :rotfl: ma quelli del Team Yell manco ci provano a volerli imitare, anzi... se proprio volevano emulare i cosiddetti Hooligans o Ultrà inglesi, hanno fallito sul nascere, perché proprio non ho provato nulla nell'affrontarli... peró hanno una battle theme figa. XD

Quindi sí, il ritorno di un team davvero coi controco...siddetti lo vorrei tanto anche io.

Se poi GF applicasse la scelta della difficoltà come fece per Bianco 2 e Nero 2 sarebbe divino.

 

Pokémon era nato per i bambini come me quando avevo 6 anni ma, diversamente dal solito che quando cresci ti disinteressi alle cose d'infanzia per qualcosa di piú adatto alla tua età, la cosa s'è ingrandita inaspettatamente creando una larghissa fetta di fan adulti che bramano Pokémon per la sua meccanica di strategia complessa e la GF deve farsene una ragione. Quindi la cosa da sperare è che, dopo i DLC di Spada e Scudo, GF si prenda tutto il tempo che serve per sviluppare un gioco che accontenti tutti e non solo una fetta di pubblico; basta anche solo il tempo standard di sviluppo che Nintendo impone loro, che ne so, tipo 3 anni...? Ma devono concentrarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla coppia di giochi successivi senza titoli di mezzo: vuoi far uscire i remake di 4a gen? OK, ma lavora SOLO su quello, poi quando hai finito inizi a lavorare alla 9a gen. Se non si puó fare, assumesse piú personale; non ci sono soldi per pagarli né tempo per formarli? Trovino loro una soluzione, allora, ma se mai GF migliora il suo team in qualche modo, allora non usciremo mai da questo empasse, e continuerà sempre cosí: noi ci dobbiamo accontentare dei titoli dalle aspettative scarse, peró anche la GF dovrà farsene una ragione se le critiche taglienti non mancheranno.

 

Questo è il mio pensiero, anche se un papiro chilometrico, ma era giusto condividerlo. :P

Mado che ti facciano presidente 0^0

A parte gli scherzi sono perfettamente d’accordo con te. GF deve dare un solo progetto su cui lavorare tanto e su cui concentrarsi per primo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Arix97 ha scritto:

Mado che ti facciano presidente 0^0

A parte gli scherzi sono perfettamente d’accordo con te. GF deve dare un solo progetto su cui lavorare tanto e su cui concentrarsi per primo.

Addirittura dai... :rotfl: mi metti in imbarazzo... :blush:

Comunque, ci sono state tante case  produttrici che hanno lavorato più che ottimamente per Pokémon... hanno menzionato Genius Sonority, che per quanto mi avesse fatto inc****re come una iena in passato con Pokémon Shuffle, ha comunque sviluppato 3 RPG spin-off su Gamecube e Wii che erano fenomenali! Perché allora non fare una collaborazione... tanto di guadagnato, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ricordatevi di mantenere un tono il più possibile educato evitando di scrivere tutte queste parolacce. Non è bello entrare nella discussione e leggere certe cose! :occhiolino:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcosa di nuovo ma davvero nuovo, non uno surrogato di un vecchio elemento spacciato per nuovo.

La formula classica di gioco è stata spolpata per bene nelle prime cinque generazioni e quel poco di potenziale che poteva ancora offrire senza dover ricorrere a dei gimmick è stato fatto dai fangame che negli ultimi anni si sono evoluti parecchio. Credo che l'unica cosa che non sia stata ancora fatta è un gioco con la trama durante la storia principale e i Capopalestra e la Lega Pokémon come post-game, in modo da favorire la narrazione senza che sia troncata dallo classico schema trito e ritrito del tizio che va in giro per catturarli tutti e diventare il miglior allenatore di sempre. Si tratta di miglioramenti nel gameplay che basterebbero per un'altra generazione, non so se sia possibile andare più in avanti di così senza stravolgere tutto.

 

Questa serie col passare del tempo diventa sempre più stagnante, se prima si sentiva di meno grazie ad alcune modifiche nel gameplay o con il tentativo di inserire una storia vera e propria ora non riesco a fare a meno di notarlo. Mi piacerebbe che Game Freak rimpiazzasse il battle system attuale con uno nuovo di zecca e che abbandonasse il viaggio dell'allenatore che vuole diventare il Campione a favore di una storia completamente originale (e magari fare chiarezza sulla lore, su cosa è canonico o non che non si capisce bene e ci sono diverse contraddizioni). Poi per coloro che apprezzavano il competitivo si potrebbe creare una sorta di Pokémon Showdown per Switch, con tanto di aggiornamenti costanti per bilanciare il gioco, inserire i nuovi Pokémon e adattarli al vecchio battle system ecc...

 

Ma non lo faranno mai, Game Freak e compagnia bella non correranno il rischio di perdere per sempre la loro gallina dalle uova d'oro che hanno trovato più di 20 anni fa, più comodo continuare a rilasciare giochi sufficienti con tanto di prese per il culo ai fan giusto per far deteriorare il fandom che non è messo bene già di suo invece di provare a seguire una strada nuova.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa spero per il futuro di Pokemon? Che fallisca ^^.

Però prima di scandalizzarvi lasciatemi spiegare. È da un po' di anni a questa parte che ci prendono in giro con giochi scadenti, incompleti e per nulla all'altezza delle potenzialità della console (soprattutto su switch). Il tutto a prezzi sempre più alti. A me GF dà l'impressione che vuole guadagnare tanto a costo zero in termini di produzione. A tutti i costi vogliono sfornare un nuovo titolo all'anno peccando però in qualità. Beh io a questo tipo di ladri auguro di fallire. O in alternativa di pentirsi e darsi veramente da fare una buona volta. Piuttosto come detto da altri, che si prendano più tempo per lavorarci su. Serve innovazione, serve una trama articolata, serve la giusta difficoltà e una buona grafica degna di Switch. Speriamo bene per il prossimo giro! Magari un bel remake di quarta generazione dato che sono già trascorsi 14 anni da DP. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che diventi PEGI 18+ xD

Scherzo. Voglio che esprimano tutto il loro potenziale, con trame avvincenti e finali degni di nota

Invece che farne uscire 6 in tre anni ne dovrebbero far uscire 3 in sei anni, almeno sarebbero fatti meglio, e non dovrebbero inventarsi scuse se tagliano qualcosa

Capisco che devono vendere (e venderanno sempre), ma la gatta frettolosa fece i figli ciechi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...