Vai al commento



Nuovo tipo introdotto con Pokémon X e Pokémon Y?


Cydonia

Post raccomandati

Certo che siete molto conservatori, eh! Vi lamentate del tipo "fata", ma ricordatevi che prima di tutto potrebbe benissimo esser tradotto in maniera diversa (come lo sono Buio che è Evil e Psico che è Esper) e poi per "fata" si dovrebbe intendere proprio l'essere mitologico e benevolo delle varie favole nordiche (fate del lago, spiriti della foresta, ecc). Abbiamo giocato per vent'anni con tipi come "drago" e "spettro", che sono palesemente esseri mitologici e fantastici e vi lamentate del'introduzione del tipo fata...

Il gioco deve pur rinnovarsi, no? Non può mica rimanere fermo a 20 anni fa... Una cosa che fanno sempre è quella di migliorare la grafica dei giochi, visto che ai giocatori di oggi interessa solo quello, senza approfondire magari tutte quelle curiosità  e stranezze sui pokemon, su come sono venuti al mondo, se sono nati prima i pokemon e poi gli umani, sulla mascita dei Mew... Adesso stanno per introdurre un nuovo tipo e devo dire che ci voleva! Uno "sprizzo" di novità , finalmente!

Questi due capitoli parlano del dna.. Spero proprio che ci venga spiegato molto dei vari retroscena dei pokemon, della loro storia....

ps: se è vero che ci sarà  il tipo fata, naturalmente...

Tanto è inutile parlare: a ottobre staremo tutti con il 3ds in mano a giocare a X e Y, nonostante il tipo fata sia orribile, nonostante abbiano rovinato Mewtwo, nonostante Sylveon sia troppo effemminato e nonostante gli starter siano inguardabili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, non per lamentarmi perché la notizia non è ufficiale ma...D:

Bene.Partiamo dall'inizio.

Appena visto Sylveon ho detto:"Ok, sembra effeminato.In confronto sì Espeon è rosa, ma è più figo( la prima impressione)" ma poi mi sono detto: "Dai, magari ha un tipi Powa e magari nuovo (e Powa) e forse ha delle mosse OverPowa." Ma ora vedo il tipo fata e penso (tenendo in conto che potrebbe essere un Troll comunque): "Are you mad?" Non mi ha dato un buona impressione questo rumor D:

Può essere che sto tipo sarà  il più potente e figo, chi lo sa, ma per adesso non riesco a vederlo. Quando si saprà  se la notizia è vera cercherò di controllarmi .-. .

La nuova forma di MewTwo non era brutta (era carina secondo me XD) ma questo....vabbe'.

Non ci penso e quando arriverà  il momento arriverà .

Magari lo avrò in squadra perché è figo, boh.

Intanto devo finire Pokémon Bianco 2 quindi mi conviene sbrigarmi e_e.

(Non lo finirò mai à§_à§)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma su cosa vi basate per giudicarlo così male? Solo per il nome fata? Almeno per Mewtwo una scusa c'era ed era l'aspetto che ha molti non è piaciuto ma qui abbiamo solo il nome, e questa notizia non è neanche ufficiale.

Comunque fata, come è stato detto da altri, non vuol dire proprio la fatina, ma indica qualcosa di magico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente mi piace l' idea. Penso che il mondo Pokémon sia un universo da scoprire in ogni generazione con gli occhi di un bambino che si entusiasma ad ogni cambiamento. Nonostante tutti gli anni trascorsi a giocare a Pokémon mi sono sempre sorpresa a vedere nuove regioni, nuovi tipi o nuovi mostriciattoli, senza abbandonarmi a inutili nostalgie, pensando come molte persone che vedo "ommioddio i Pokémon ora fanno schifo, il tipo fata è da femminucce, stanno mandando la mia infanzia a donne di facili costumi!

Va bene ricordare il passato, ma non fossilizzarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che siete molto conservatori, eh! Vi lamentate del tipo "fata", ma ricordatevi che prima di tutto potrebbe benissimo esser tradotto in maniera diversa (come lo sono Buio che è Evil e Psico che è Esper) e poi per "fata" si dovrebbe intendere proprio l'essere mitologico e benevolo delle varie favole nordiche (fate del lago, spiriti della foresta, ecc). Abbiamo giocato per vent'anni con tipi come "drago" e "spettro", che sono palesemente esseri mitologici e fantastici e vi lamentate del'introduzione del tipo fata...

Il gioco deve pur rinnovarsi, no? Non può mica rimanere fermo a 20 anni fa... Una cosa che fanno sempre è quella di migliorare la grafica dei giochi, visto che ai giocatori di oggi interessa solo quello, senza approfondire magari tutte quelle curiosità  e stranezze sui pokemon, su come sono venuti al mondo, se sono nati prima i pokemon e poi gli umani, sulla mascita dei Mew... Adesso stanno per introdurre un nuovo tipo e devo dire che ci voleva! Uno "sprizzo" di novità , finalmente!

Questi due capitoli parlano del dna.. Spero proprio che ci venga spiegato molto dei vari retroscena dei pokemon, della loro storia....

ps: se è vero che ci sarà  il tipo fata, naturalmente...

Tanto è inutile parlare: a ottobre staremo tutti con il 3ds in mano a giocare a X e Y, nonostante il tipo fata sia orribile, nonostante abbiano rovinato Mewtwo, nonostante Sylveon sia troppo effemminato e nonostante gli starter siano inguardabili...

Gli starter sono bellissimi!

E anche se fosse tipo Magia non mi piacerebbe, è troppo brutto :scraftylz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se questo nuovo tipo fosse vero, capirei perché uscirà  così lontano, dovranno scegliere se quando attacca è efficace o meno, se è attaccato se efficace o meno. Se è vero ma non lo faranno ci metteranno meno tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è l'ennesima bufala. Almeno spero. Spero. Spero. O.O

Certo che siete molto conservatori, eh! Vi lamentate del tipo "fata", ma ricordatevi che prima di tutto potrebbe benissimo esser tradotto in maniera diversa (come lo sono Buio che è Evil e Psico che è Esper) e poi per "fata" si dovrebbe intendere proprio l'essere mitologico e benevolo delle varie favole nordiche (fate del lago, spiriti della foresta, ecc). Abbiamo giocato per vent'anni con tipi come "drago" e "spettro", che sono palesemente esseri mitologici e fantastici e vi lamentate del'introduzione del tipo fata...

Il gioco deve pur rinnovarsi, no? Non può mica rimanere fermo a 20 anni fa... Una cosa che fanno sempre è quella di migliorare la grafica dei giochi, visto che ai giocatori di oggi interessa solo quello, senza approfondire magari tutte quelle curiosità  e stranezze sui pokemon, su come sono venuti al mondo, se sono nati prima i pokemon e poi gli umani, sulla mascita dei Mew... Adesso stanno per introdurre un nuovo tipo e devo dire che ci voleva! Uno "sprizzo" di novità , finalmente!

Questi due capitoli parlano del dna.. Spero proprio che ci venga spiegato molto dei vari retroscena dei pokemon, della loro storia....

ps: se è vero che ci sarà  il tipo fata, naturalmente...

Tanto è inutile parlare: a ottobre staremo tutti con il 3ds in mano a giocare a X e Y, nonostante il tipo fata sia orribile, nonostante abbiano rovinato Mewtwo, nonostante Sylveon sia troppo effemminato e nonostante gli starter siano inguardabili...

Ragazzo. Allora. Se non ci piace il tipo "Fata" oppure Sylveon oppure MewCapelluto (che a me piace) non vuol dire che vogliamo cambiamento. Anche a me potrebbe piacere un nuovo tipo, ma il tipo Fata non ci starebbe bene. Tipo normale, lotta, buio. Sono nomi più generici, Fata indica solo e solamente le, come dici tu, fate nordiche protettrici dei laghi, boschi ecc... mentre il tipo buio può indicare l'oscurità , la malvagità , la menzogna. Il tipo lotta può contenere il karatè, judo, ecc... Se proprio vogliamo un tipo che sembri da pokemon che possa contenere l'ipotetico tipo Fata, sarebbe meglio il tipo Mito, che so, magari anche il tipo Fantasia. Eh si. Saremo con il 3ds in mano nonostante ci saremmo abituati al tipo Fata (se lo faranno), ci saremmo abituati alla caramellosità  della 8ª evoluzione di eevee, nonostante abbiano fatto MewCapelluto e nonostante gli starter, che comunque sono belli.

Quindi, in conclusione, non etichettare subito nostalgici conformisti la gente a cui non piace tutto quello che fa la GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è l'ennesima bufala. Almeno spero. Spero. Spero. O.O

Ragazzo. Allora. Se non ci piace il tipo "Fata" oppure Sylveon oppure MewCapelluto (che a me piace) non vuol dire che vogliamo cambiamento. Anche a me potrebbe piacere un nuovo tipo, ma il tipo Fata non ci starebbe bene. Tipo normale, lotta, buio. Sono nomi più generici, Fata indica solo e solamente le, come dici tu, fate nordiche protettrici dei laghi, boschi ecc... mentre il tipo buio può indicare l'oscurità , la malvagità , la menzogna. Il tipo lotta può contenere il karatè, judo, ecc...

Ma chi ti dice che si chiamerà  fata. È già  stato detto in precedenza che magari (e probabilmente) manco si chiamerà  così, quindi cosa è poco generico o robe così. Anche l'acciaio è poco generico allora, che mi sta a indicare, un pezzo de fero dopotutto -.-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi ti dice che si chiamerà  fata. È già  stato detto in precedenza che magari (e probabilmente) manco si chiamerà  così, quindi cosa è poco generico o robe così. Anche l'acciaio è poco generico allora, che mi sta a indicare, un pezzo de fero -.-'

Ha detto nel twitt che sarà  il tipo Fata, quindi lo dice lui che si chiamerà  così o.o

Tipo acciaio= ferro, metallo, rame, oro, cyborg, robot, meccanismi di ogni genere ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha detto nel twitt che sarà  il tipo Fata, quindi lo dice lui che si chiamerà  così o.o

Tipo acciaio= ferro, metallo, rame, oro, cyborg, robot, meccanismi di ogni genere ecc...

Tipo fata= Magia/inantesimi, esseri benigni, esseri elementali, spiriti benigni,mondi fiabesci,fiabe,incantesimi arcani,formule alchemiche,alchimia ecc.

Beh, possiamo affermare che col tuo esempio si può definire molto meglio il tipo "fata", non trovi? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha detto nel twitt che sarà  il tipo Fata, quindi lo dice lui che si chiamerà  così o.o

Tipo acciaio= ferro, metallo, rame, oro, cyborg, robot, meccanismi di ogni genere ecc...

Rame? oro? acciaio? LOL. E comunque mica se lo dice lui si chiamerà  così, potranno anche chiamarlo "Luce" "magia" o robe così ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque nel mio primo post non ho detto, anche se penso sia implicito, che ci credo.

Credo che la GF (come ha fatto con Mewtwo) ci voglia spoilerare le cose in modo indiretto, per poi confermarle.

Ma potrebbe anche essere tutta una trollata, ma messa su bene, sia di questo Casado che della GF.

(Ma sono sicuro all'80% che è vero, soprattutto perché non riesco a collegare Sylveon a un tipo già  esistente.)

E non ho idee delle debolezze/resistenze che potrebbe avere.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dico la mia. Sinceramente la notizia mi intriga parecchio e, mi dispiace per chi non riesce proprio a mandare giù il tipo "fata", gli indizi supportano la veridicità  della notizia...

Sylveon, infatti, di quale altro tipo potrebbe essere? Se ci pensate fin da subito c'è stato un problema nell'attribuirgli un tipo specifico, qavete buttato giù una trentina di pagine di forum per discutere a riguardo, io optavo per il volante, ma suvvia, il tipo fata ci sta benissimo.

Se venisse attribuito anche a pokemon precedenti sarebbero clefairy, clefable, jigglypuff, wigglytuff, chansey, blissey, (snubbul e granbull forse?) skitty e delcatty assolutamente, audino, alomomola, e poi boh.

Il tipo fata sarebbe tradotto in modo diverso secono me, magia, magico, fatato, mistico. Si insomma qualcosa che concerne il potere della magia, non mi sembra che esista un tipo del genere e secondo me ci voleva proprio (lo psico si basa più su poteri mentali).

Penso che il battling non sarebbe sbilanciato. Insomma, pensate davvero che quei cervelloni non abbiano pensato anche a questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sopporto vedere quelli che giudicano nostalgici e conservatori chiunque giudichi male l'ipotetico tipo Fata. Ora inizio a stanzarmi.

Allora, è possibile che appena uno dice che non li piace qualcosa della 6° gen, venga etichettato come nostalgico?

Non essere nostalgici non vuol dire accettare qualsiasi cosa che faccia la GF come se fosse oro, se a me non piace una nuova idea come l'aggiunta di un nuovo tipo o un Pokémon, non vuol dire che sono nostalgico. Ognuno ha le sue idee e i suoi gusti, e può capitare che qualcosa non piaccia.

Uno avrà  anche le sue ragioni per giudicarlo, no? Smettetela di fare quelli dalla mente aperta che giudicano gli altri. Please. [/OT]

Come hai detto, ognuno ha le sue idee e i suoi gusti. Ma è possibile che per ogni, e ripeto ogni cosa si lamentino sempre gli stessi utenti? La maggior parte dei quali si considera "veterano" della serie... Logico pensare che sia nostalgia, no? Ma non è questo il punto. La cosa che fa, in un certo senso, innervosire, è il fatto che il 99% di questi utenti, dopo qualche giorno dalla conferma ufficiale, se ne esce fuori con commenti tipo: "Che bello il tipo Fata, l'ho sempre detto io, che lo avrebbero inserito e che sarebbe stato fantastico!". Viva la coerenza!

Poi certo, a quanto ho capito tu ancora non sopporti Sylveon e la nuova forma di Mewtwo. Ecco, tu sei uno con le idee chiare, che sa il fatto suo. E non c'è niente di male in questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiudendo il mio discorso, trovo che il nome del tipo "Fata" sia brutto. Che magari ci mettano il nome del tipo come mito, oppure Magia. Il punto è che non mi piace il nome. Non è che non voglio un nuovo tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una persona che conosco mi ha illuminato. Tipo Mistico. C'è, come nome è fantastico.

Mistico non rispecchia nessun aspetto che si ipotizza possa rappresentare il nuovo tipo (fata, luce..insomma la parte del bene). Con il termine mistico si intende "Che ha attinenza con la mistica: estasi m.; esperienza m., esperienza di vita interiore che porta il soggetto verso un’intima unione con una realtà  superiore, diversa, assoluta, fuori delle forme ordinarie di conoscenza e di esperienza".

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli starter sono bellissimi!

E anche se fosse tipo Magia non mi piacerebbe, è troppo brutto :scraftylz:

Infatti ero sarcastico, piacciono molto anche a me ;) però molti si sono lamentati anche degli starter, per questo ho scritto quelle cosde ;)

Ragazzo. Allora. Se non ci piace il tipo "Fata" oppure Sylveon oppure MewCapelluto (che a me piace) non vuol dire che vogliamo cambiamento. Anche a me potrebbe piacere un nuovo tipo, ma il tipo Fata non ci starebbe bene. Tipo normale, lotta, buio. Sono nomi più generici, Fata indica solo e solamente le, come dici tu, fate nordiche protettrici dei laghi, boschi ecc... mentre il tipo buio può indicare l'oscurità , la malvagità , la menzogna. Il tipo lotta può contenere il karatè, judo, ecc... Se proprio vogliamo un tipo che sembri da pokemon che possa contenere l'ipotetico tipo Fata, sarebbe meglio il tipo Mito, che so, magari anche il tipo Fantasia. Eh si. Saremo con il 3ds in mano nonostante ci saremmo abituati al tipo Fata (se lo faranno), ci saremmo abituati alla caramellosità  della 8ª evoluzione di eevee, nonostante abbiano fatto MewCapelluto e nonostante gli starter, che comunque sono belli.

Quindi, in conclusione, non etichettare subito nostalgici conformisti la gente a cui non piace tutto quello che fa la GF.

Ma io non voglio etichettare le persone come "nostalgiche", anzi, forse sono il primo ad essere molte volte nostalgico XD A me, per esempio, non è che faccia impazziere la nuova forma di Mewtwo, non crediate che mi piacciano tutti i cambiamenti XD

Penso che il tipo "fata" (se mai lo introdurranno) verrà  inserito per catalogare tutti quei pokemon con "poteri magici" e stranezze da varie magie (e avere, così, più possibilità  di creazione di pokemon).

Lessi tempo fa il rumor sul tipo "digital": ovvero un tipo che non si presenta mai da volo e che aumenta del doppio la debolezza/resistenza del tipo del pokemon a cui è affiancato. Effettivamente non sarebbe stata male come idea (tralasciando il fatto del "digital" che mi da troppo di digimon XD) e ugualmente l'introduzione di un nuovo tipo porterà  tutti i videogiocatori ad approcciarsi a pokemon come facemmo per la prima volta ;)

Aspettiamo e vediamo cosa GF vorrà  combinare, anche perchè l'introduzione di un nuovo tipo comporterebbe analisi e analisi da parte degli sviluppatori dei giochi, per fare in modo che tutto sia perfettamente equilibrato. Quindi tranquilli: se mettono un nuovo tipo non squilibreranno le varie debolezze e resistenze ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...