Vai al commento

Prima esperienza nel competitivo

ziobora

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato.

144081941_WhatsAppImage2020-07-29at16_09_12.thumb.jpeg.608b0fa60b39a387c3119f9b42349688.jpeg

So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. 

Grazie e un saluto a tutti

Inviato

Complimenti, più o meno sono nella tua stessa situazione (con pochi anni di meno :wooloo:). Ci potresti dire che team hai utilizzato? O, se non vuoi rivelare i tuoi segreti, anche solo la strategia principale?

Inviato

Rillaboom (M) @ Coba Berry  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Fake Out  
- Grassy Glide  
- Knock Off  
- Wood Hammer  

Duraludon (F) @ Assault Vest  
Ability: Stalwart  
EVs: 228 HP / 28 Def / 100 SpA / 132 SpD / 20 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Dark Pulse  

Cinderace (M) @ Life Orb  
Ability: Libero  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Jump Kick  
- Sucker Punch  
- Pyro Ball  
- Bounce  

Togekiss (M) @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Follow Me  

Urshifu (M) @ Focus Sash  
Ability: Unseen Fist  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Wicked Blow  
- Sucker Punch  
- Detect  

Darmanitan-Galar (M) @ Choice Scarf  
Ability: Gorilla Tactics  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Superpower  
- Rock Slide  
- Flare Blitz  

Questo è il team, ho sostituito Gmax Lapras e ho inserito Darmanitan che adoro, non mi piace per niente Lapras anche se so che è ottimo, comunque ho sia un whimsicott che un Grimmsnarl che potrei inserire come supporter, però ci devo pensare bene, mi piace molto predictare le lead dell'avversario e giocare comunque senza una strategia precisa in attacco ma adattarmi al team dell'avversario in modo da essere sempre versatile contro chiunque.

Inviato
36 minuti fa, arivel ha scritto:

sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen.

In tutte le partite che ho giocato in vgc quest'anno, non mi ricordo di aver mai trovato un darmanitan di galar con l'abilità zen mode.

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Inviato
8 ore fa, arivel ha scritto:

sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen.

Se riesco a settare un up in velocità questo darmanitan tira giù ogni cosa con Gorilla, mi ci trovo benissimo così.

Inviato

60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso.

A occhio il team mi sembra debole a trick room. 

Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai?

Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche:

Gorilla Tactics
99.399%
Zen Mode
0.601%
Inviato
58 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso.

A occhio il team mi sembra debole a trick room. 

Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai?

Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche:

Gorilla Tactics
99.399%
Zen Mode
0.601%

già, non si riesce a fermare la TR, servirebbe taunt o imprison

Inviato

di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me,  Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno.

Inviato
On 29/7/2020 at 16:20, ziobora ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato.

144081941_WhatsAppImage2020-07-29at16_09_12.thumb.jpeg.608b0fa60b39a387c3119f9b42349688.jpeg

So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. 

Grazie e un saluto a tutti

Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! ^^

17 minuti fa, ziobora ha scritto:

di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me,  Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno.

Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. 

Inviato
1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! ^^

Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. 

ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team?

Inviato
1 minuto fa, ziobora ha scritto:

ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team?

Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. 

Inviato
46 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. 

in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno :D

Inviato
14 ore fa, ziobora ha scritto:

in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno :D

Ok, buona fortuna! 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...