ziobora Inviato 29 luglio, 2020 Condividi Inviato 29 luglio, 2020 Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato. So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. Grazie e un saluto a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 29 luglio, 2020 Condividi Inviato 29 luglio, 2020 Sposto nella sezione corretta Non male come piazzamento per essere il tuo primo approccio col competitivo, continua così! Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto. Inviato 29 luglio, 2020 Condividi Inviato 29 luglio, 2020 Complimenti, più o meno sono nella tua stessa situazione (con pochi anni di meno ). Ci potresti dire che team hai utilizzato? O, se non vuoi rivelare i tuoi segreti, anche solo la strategia principale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 29 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2020 Rillaboom (M) @ Coba Berry Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature IVs: 0 SpA - Fake Out - Grassy Glide - Knock Off - Wood Hammer Duraludon (F) @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 228 HP / 28 Def / 100 SpA / 132 SpD / 20 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Flash Cannon - Thunderbolt - Dark Pulse Cinderace (M) @ Life Orb Ability: Libero Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - High Jump Kick - Sucker Punch - Pyro Ball - Bounce Togekiss (M) @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Air Slash - Dazzling Gleam - Protect - Follow Me Urshifu (M) @ Focus Sash Ability: Unseen Fist Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - Close Combat - Wicked Blow - Sucker Punch - Detect Darmanitan-Galar (M) @ Choice Scarf Ability: Gorilla Tactics Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Icicle Crash - Superpower - Rock Slide - Flare Blitz Questo è il team, ho sostituito Gmax Lapras e ho inserito Darmanitan che adoro, non mi piace per niente Lapras anche se so che è ottimo, comunque ho sia un whimsicott che un Grimmsnarl che potrei inserire come supporter, però ci devo pensare bene, mi piace molto predictare le lead dell'avversario e giocare comunque senza una strategia precisa in attacco ma adattarmi al team dell'avversario in modo da essere sempre versatile contro chiunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 30 luglio, 2020 Condividi Inviato 30 luglio, 2020 sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 30 luglio, 2020 Condividi Inviato 30 luglio, 2020 36 minuti fa, arivel ha scritto: sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen. In tutte le partite che ho giocato in vgc quest'anno, non mi ricordo di aver mai trovato un darmanitan di galar con l'abilità zen mode. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 30 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2020 8 ore fa, arivel ha scritto: sei un mostro. poi gorilaband è un rischio meglio zen. Se riesco a settare un up in velocità questo darmanitan tira giù ogni cosa con Gorilla, mi ci trovo benissimo così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 31 luglio, 2020 Condividi Inviato 31 luglio, 2020 60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso. A occhio il team mi sembra debole a trick room. Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai? Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche: Gorilla Tactics 99.399% Zen Mode 0.601% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 31 luglio, 2020 Condividi Inviato 31 luglio, 2020 58 minuti fa, RENTZ91 ha scritto: 60% di vittorie è un ottimissimo risultato, per quanto le Bo1 in battle spot purtroppo vanno un po' a caso. A occhio il team mi sembra debole a trick room. Non ci sono Taunt, non ci sono anti-trick room, non ci sono pkmn lenti, non ci sono pkmn molto difensivi.. come fai? Per Darmanitan.. gente, basta dare un occhio alle statistiche: Gorilla Tactics 99.399% Zen Mode 0.601% già, non si riesce a fermare la TR, servirebbe taunt o imprison Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 31 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2020 di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me, Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katakuri272 Inviato 31 luglio, 2020 Condividi Inviato 31 luglio, 2020 On 29/7/2020 at 16:20, ziobora ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 28 anni e gioco a pokèmon da quando esiste, non mi sono perso un capitolo della serie dalla sua uscita, ma questa è la prima volta che mi avvicino al competitivo, ho seguito per molti anni i campionati mondiali e vari video sul competitivo pokèmon ma è la prima volta che mi accingo a provarci, ho giocato una cinquantina di partite e questo è il risultato. So che per molti di voi non sarà niente di che ma volevo condividere con voi questa mia piccola soddisfazione. Grazie e un saluto a tutti Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! 17 minuti fa, ziobora ha scritto: di solito mi focalizzo a turno 1 con Duraludon che con Stealwart può evitare i follow me, Max Steelspike oneshotta Hatterene, oppure con Max Darkness oneshotta Indeedee e accanto ci metto o un pokemon veloce o un fakeouter se non cè Indeedee, oppure un doppio target shot, tipo Togekiss che di dazzling killa eventuali sash, se riescono a settarla comunque ho molte mosse con priority, non mi da molto fastidio Trick room, sicuramente con taunt eviterei tutto questo, ma dovrei rinunciare a qualcuno. Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 31 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2020 1 ora fa, Katakuri272 ha scritto: Non male, te la cavi bene anche se hai iniziato da poco. Buona fortuna nel raggiungere il primo posto! Ti consiglierei di mettere Coba Berry Whimsicott come counter di Trick Room e come compagno di supporto di Duraludon e Cinderace. Un set sarebbe con Trick Room, Protect, Moonblast, Fake Tears/Tailwind/Helping Hand. Anche perché ci sono Hatterene con Babiri Berry (io ad esempio lo uso) che possono avere spread per reggere Duraludon. ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katakuri272 Inviato 31 luglio, 2020 Condividi Inviato 31 luglio, 2020 1 minuto fa, ziobora ha scritto: ti ringrazio per il consiglio, è un opzione interessante, eventualmente chi mi consiglieresti di togliere dal team? Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 31 luglio, 2020 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2020 46 minuti fa, Katakuri272 ha scritto: Ti consiglierei di togliere quello che reputi meno usato o meno azzeccato al Team. Io toglierei Darmanitan perché è molto fragile e suscettibile alle Priority tipo Grassy Glide. Poi, ovviamente, è una tua scelta chi rimuovere. Un altra alternativa sarebbe Talonflame, ma vedo Whimsicott più adatto al tuo team. in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katakuri272 Inviato 1 agosto, 2020 Condividi Inviato 1 agosto, 2020 14 ore fa, ziobora ha scritto: in effetti è quello più situazionale, l'ho messo principalmente perchè mi piace tantissimo, provo whimsi e vi aggiorno Ok, buona fortuna! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.