Vai al commento



Opinione costruttiva alle pokèbambole


norve

Post raccomandati

Salve a tutti, apro questa discussione per dare la mia personale opinione sulle pokèbambole. Al momento non sono molto contento di come alcune dolls vengono distribuite e proposte e vorrei spiegare i motivi.

Innanzitutto perchè può  capitare che le doll escano a caso. Un esempio è l'iniziativa estiva. Fare uscire bambole randomicamente non lo trovo del tutto corretto, soprattutto nell'arco di diverse ore o addirittura di un paio di giorni con delle brevi pause. Non so voi ma io lo trovo un pò frustrante stare seduto per molto tempo a refreshare le pagine sperando che capiti la doll che cerco e poi rischiare di non prenderla perchè finiscono le copie o magari perchè rimangono on per pochi minuti. Oppure le doll comuni metterle ad una certa ora mentre le più rare random.

Secondo motivo sono le doll monocopia o comunque a tiratura estremamente limitata. Allora, preciso fin sa subito che è giusto che ci siano doll più rare di altre. Ed è anche giusto che ci siano doll esclusive dei premium, nulla da obiettare su questo. Ma che esistano dolls monocopia o estremamente rare questo lo apprezzo meno. Perchè non riproporre alcune doll più rare in occasioni diverse e/o dopo che è passato un certo periodo di tempo? Oppure aumentare leggermente il numero di copie disponibili?

 

Insomma, comprare e vendere le bambole dovrebbe essere un piacere e non diventare un'ossessione. Ho sperimentato personalmente questo senso di frustrazione più volte quando cerco una doll e difficilmente riesco ad ottenerla se non pagando cifre molto alte. E non sto parlando di doll rare ma di quelle più comuni come per esempio starmie, gardevoir, roserade, le evo di eevee, qualche starter e altre. Si parla appunto di doll che non hanno una grande rarità e che a qualcuno farebbe piacere avere, qualcuna di quelle citate prima anche a me. So che alcune ogni tanto alcune vengono riproposte, mi vengono in mente flygon e salamence, però secondo me ci dovrebbe essere una distribuzione maggiore di doll più datate e più comuni. Non so voi, io parlo per me, ma questo mi farebbe piacere.

 

Spero che apprezziate la miaopinione costruttiva alle pokèbambole e sono aperto al dialogo e anche alle critiche. :smile3: Grazie in anticipo per aver letto il topic.:smile2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

•Iniziativa estiva

"Far uscire bambole randomicamente non lo trovo del tutto corretto"

È così che funziona,se uscissero tutte ad orario prestabilito si perderebbe il senso dell'iniziativa; ripeto inoltre che nessuno ti obbliga a farlo.

 

•Monocopie/doll estremamente rare

Ehm prima dici che "è giusto che ci siano doll più rare di altre." Poi dici che "Ma che esistano dolls monocopia o estremamente rare questo lo apprezzo meno. "

Allora non sei d'accordo :asduj1:

Secondo me è giusto che ci siano doll monocopia,dopotutto premiano l'utente che è riuscito a prenderle,MA a parer mio dovrebbero essere esclusive della Caccia alle Uova o iniziative simili (dato che nessuno è avvantaggiato),alla fine le monocopie del PSF le piglia solo chi la mano lesta...

 

•Compravendita e riproposizione delle doll

27 minuti fa, norve ha scritto:

comprare e vendere le bambole dovrebbe essere un piacere e non diventare un'ossessione. 

Sono d'accordo sul non farla diventare un'ossessione (c'è gente che litiga o spende soldi veri per le doll,fatevi una vita),ma farlo diventare un piacere... :nono: si parla pur sempre di compravendita.

26 minuti fa, norve ha scritto:

Ho sperimentato personalmente questo senso di frustrazione più volte quando cerco una doll e difficilmente riesco ad ottenerla se non pagando cifre molto alte. E non sto parlando di doll rare ma di quelle più comuni come starmie, gardevoir, roserade, le evo di eevee, qualche starter e altre. 

Beh e qui ti colleghi al discorso di prima di "non farla diventare un ossessione" nessuno ti vende la doll?amen è uno sprite,puoi vivere anche senza (a me piacerebbe tanto avere la doll di Phione,ma non vado mica a minacciare gli utenti per vendermela )

 

Ovviamente sono d'accordo sulla riproposizione di doll più comuni,ed in realtà l'hanno fatto anche nel PSF con le Pietre evolutive (che nessuno voleva)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non intendo esprimermi sull'argomento perché fondamentalmente non mi interessano le doll. Capisco il loro valore sul forum, ma non mi attirano.

 

Penso sia legittimo che tu esprima le tue opinioni a riguardo, non voglio essere frainteso. Se prese con il giusto spirito le doll posso essere una bella feature.

 

Però: 

 

31 minuti fa, norve ha scritto:

Insomma, comprare e vendere le bambole dovrebbe essere un piacere e non diventare un'ossessione.

 

Parole sante, relax... le doll non sono tutto :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

•Iniziativa estiva

"Far uscire bambole randomicamente non lo trovo del tutto corretto"

È così che funziona,se uscissero tutte ad orario prestabilito si perderebbe il senso dell'iniziativa; ripeto inoltre che nessuno ti obbliga a farlo.

 

•Monocopie/doll estremamente rare

Ehm prima dici che "è giusto che ci siano doll più rare di altre." Poi dici che "Ma che esistano dolls monocopia o estremamente rare questo lo apprezzo meno. "

Allora non sei d'accordo :asduj1:

Secondo me è giusto che ci siano doll monocopia,dopotutto premiano l'utente che è riuscito a prenderle,MA a parer mio dovrebbero essere esclusive della Caccia alle Uova o iniziative simili (dato che nessuno è avvantaggiato),alla fine le monocopie del PSF le piglia solo chi la mano lesta...

 

•Compravendita e riproposizione delle doll

Sono d'accordo sul non farla diventare un'ossessione (c'è gente che litiga o spende soldi veri per le doll,fatevi una vita),ma farlo diventare un piacere... :nono: si parla pur sempre di compravendita.

Beh e qui ti colleghi al discorso di prima di "non farla diventare un ossessione" nessuno ti vende la doll?amen è uno sprite,puoi vivere anche senza (a me piacerebbe tanto avere la doll di Phione,ma non vado mica a minacciare gli utenti per vendermela )

 

Ovviamente sono d'accordo sulla riproposizione di doll più comuni,ed in realtà l'hanno fatto anche nel PSF con le Pietre evolutive (che nessuno voleva)

Mi trovi d'accordo che le bambole monocopia ci possono stare bene nella caccia alle uova, infatti io non ho criticato questa iniziativa perchè appunto gli utenti partono alla pari. Ma riguardo alle doll monocopia non credo di essermi contraddetto. Come ho scritto prima, tali bambole potrebbero essere riproposte in periodi diversi dell'anno anche randomicamente nelle iniziative come tra l'altro è già successo. Anche una sola copia ma riproporla. Sbaglio o è successo con Rocco? Non ricordo bene ma mi sembra di si.

E si, può succedere di litigare per le bambole e io parlo soprattutto a quelle comuni. Quelle rare sono un'altra cosa. Però qui vieni dalla mia parte se dici che ti piacerebbe avere la doll di phione. Cioè, non saresti contento se la doll venisse riproposta?

12 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Se prese con il giusto spirito le doll posso essere una bella feature.

Esatto. Se le doll sono prese in maniera positiva mi va bene. Ma io noto che nella realtà non sempre va così e appunto io lo ho sperimentato su me stesso. Purtroppo può diventare frustrante non possedere una doll che cerchi e che vorresti. Vedasi starmie e gardvoir per me o phione per @ThiccQwilfish. E a costo di ripetermi, in generale si parla di pokèbambole che dovrebbero essere abbastanza facili da trovare.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto esperto ed appassionato di doll; possiamo dire che le ho scoperte da quando sono diventato dorato che avevo diritto ad una esclusiva e da lì ho iniziato a prenderle, ma non ci divento matto.

 

Di fondo però sono d’accordo con @norve e faccio un esempio nel mondo Pokémon, Arceus dovrebbe esisterne uno e uno soltanto per lore, ma a livello pratico esistono mille mila bambini/ragazzi che ne possiedono uno.... ecco che il concetto di monocopia è relativo e come detto da lui va bene una rarità ma 5 doll su non so quanti mila utenti registrati è anche troppo ben applicato il concetto di rarità.... se poi consideriamo che non si può stare 24h sul forum.

 

Vi faccio un esempio, io lavoro la sera ma volevo tanto pyroar posso solo ringraziare @Alemat20 la sua inidoneità gentilezza (e quantità di pp) se è riuscito ad acquistarle le doll per me ed inviarmele ed era una comune, figuriamoci la rara che esce in poche copie, limitate ad utente, non trasferibili e ad un orario preciso..... della serie che leggere il blocco delle doll rare nel post di presentazione è superfluo.


poi questo è il mio parere ma vivo anche senza le doll ecco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Innanzitutto perchè può  capitare che le doll escano a caso. Un esempio è l'iniziativa estiva. Fare uscire bambole randomicamente non lo trovo del tutto corretto, soprattutto nell'arco di diverse ore o addirittura di un paio di giorni con delle brevi pause. Non so voi ma io lo trovo un pò frustrante stare seduto per molto tempo a refreshare le pagine sperando che capiti la doll che cerco e poi rischiare di non prenderla perchè finiscono le copie o magari perchè rimangono on per pochi minuti. Oppure le doll comuni metterle ad una certa ora mentre le più rare random.

Ti riferisci al Pokémon Summer Festival e simili? È proprio quello il punto dell'iniziativa, far scannare gli utenti che resettano la pagina in continuazione pur di prendere la doll rara da 3 pezzi che può uscire in qualunque momento o con cambi di prezzo improvvisati giusto per far confondere l'utenza.

 

1 ora fa, norve ha scritto:

Secondo motivo sono le doll monocopia o comunque a tiratura estremamente limitata. Allora, preciso fin sa subito che è giusto che ci siano doll più rare di altre. Ed è anche giusto che ci siano doll esclusive dei premium, nulla da obiettare su questo. Ma che esistano dolls monocopia o estremamente rare questo lo apprezzo meno. Perchè non riproporre alcune doll più rare in occasioni diverse e/o dopo che è passato un certo periodo di tempo? Oppure aumentare leggermente il numero di copie disponibili?

Se si ripropongono doll rare in più occasioni o se si aumenta la disponibilità queste si svalutano e corrono il rischio di non essere più considerate rare. Da quello che mi pare di capire secondo te una bambola rara dovrebbe avere sui 10-15 pezzi in circolazione e non essere mono copia dico bene? Il tuo pensiero è condivisibile però prendendo ad esempio il collezionismo di carte Pokémon (per quanto me ne intenda pochissimo) ho sentito della presenza di carte rarissime di cui esistono pochissime copie, non è una cosa che riguarda solo questo store. Poi sta a chi gestisce il negozio stabilire quanto le bambole debbano essere rare o meno.

 

1 ora fa, norve ha scritto:

Insomma, comprare e vendere le bambole dovrebbe essere un piacere e non diventare un'ossessione. Ho sperimentato personalmente questo senso di frustrazione più volte quando cerco una doll e difficilmente riesco ad ottenerla se non pagando cifre molto alte.

Qui sono d'accordo, anche a me era capitato di perdere delle bambole che mi interessavano e di non poterle comprare da degli utenti. In questo caso mi è stato d'aiuto cercare di lasciare perdere e di pensare a altro piuttosto che a non essere riuscito a prendere uno sprite, anche perché secondo me la collezione delle doll non dovrebbe diventare una dipendenza. Tralasciando poi che ottenere tutte le bambole è impossibile.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere, se posso dire anche la mia, sono d'accordo sul fatto che le doll di per sé sono fatte per puro collezionismo e con questo e normale che ci siano rare con poche copie, monocopie ecc però oltre ad questo aspetto; come dice @norve se ho capito bene, sarebbe meno frustrante, credo per la maggior parte degli utenti che non possono stare attaccati sempre al pc, di aumentare la possibilità di riuscita di avere delle doll comuni o simili che hanno tante copie ma che comunque non vengono rimesse all'interno del pokestore 

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il 1º punto sono in disaccordo: le Doll non sono messe ‘a caso’, ma durante iniziative annunciate con largo anticipo, poi se la natura di esse si basa su ‘chi prima arriva meglio alloggia’ è un dato di fatto, come detto nessuno ti obbliga a partecipare (anche perchè tutte le altre son sempre messe in giorni e orari prestabiliti)

 

Sul 2º mi trovi in parte d’accordo: alcune Doll molto belle e desiderate dall’utenza son proposte in pochissime copie, l’unica sarebbe riproporle in altre occasioni ma a causa della mole di lavoro dello Staff viene fatto col contagocce; nel mio piccolo cerco di dare consigli (per chi non lo sapesse, tengo una lista di quelle che chiedete)
 

Sul 3º punto mi trovi d’accordo: la tiratura limitata di certe Doll crea sconforto per chi arriva tardi o non se le puó permettere (a causa dei loro prezzi inflazionatissimi). Io stesso esagerai, prendendo Doll per cifre assurde e anche soldi veri, ma sia per il ‘danno‘ che facevo alla community, che per l’aumento di concorrenza (prima si era solo io e @Kizura) che per il successivo divieto di comprare PP/Doll da altri utenti (sembrerà strano ma fui tra i primi a volerlo) mi calmai
 

La soluzione si ricollega al 2º punto, oppure fare più sondaggi di gradimento sulle funzioni del forum (tra cui magari un topic di richiesta Doll per indirizzare lo Staff su come muoversi meglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a quello che ha detto Limbo, con cui mi trovo d'accordo, aggiungo solamente che è già nostra intenzione iniziare a riproporre bambole vecchie da Settembre tra le bambole mensili, dopo la proposta di @Croma del mese scorso. 

Ovviamente sarà una riproposizione graduale e lenta nel tempo, non possiamo riproporre centinaia di bambole nel giro di un paio di mesi.

 

Per quanto riguarda il PokéDoll Summer Festival, raccoglierò a tempo debito dei feedback per la prossima edizione ma ad oggi le lamentele legate alla sua struttura si potevano contare sulle dita di una mano, che è il motivo per cui mantiene lo stesso funzionamento da anni.

 

Come ultima cosa, faccio notare che tra la Caccia alle Uova e il Festival non cambia praticamente niente e anzi, io da utente preferivo il Summer Festival.

Entrambe consistono nell'impegnarsi per ore davanti al PC con la differenza che la prima è ancora più basata sulla fortuna della seconda.

Per il resto, la natura delle bambole è sempre quella: vengono prese dai più veloci, sia che il Festival duri 6 ore, sia che ne duri 2.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai la vedo come un gioco, se vinci bene se si perde amen... Il PSF è la cosa più equa che esista, rispetto a un caccia alle uova che conta più la fortuna... li sai che in quei giorni e quell'orario escono doll rare, chi l'ha prese è perchè refreshava ogni mezzo secondo e non ogni 5 minuti, e quindi se le sono meritate. 

Doll monocopia o comunque estremamente limitate giusto che esistano (non è che se camilla/n animato al posto di avere 4 copie ne hanno 10 allora la gente la vende, non la vedresti comunque nel centro compra vendita), al contrario metterne tante non avrebbe senso se no l'iniziativa perde di valore. 

Detto ciò doll rare che non escono da un pò, credo che prima o poi le rimetteranno basta avere pazienza.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando un attimo attimo questo aspetto delle doll, su cui mi piacerebbe tanto tanto discutere ma a mio modo l'ho già fatto, a me piacerebbe parlare di un altro volto:

L' interfaccia di compravendita, una scomodità mai vista. Non posso guardare più di 10 doll alla volta, poi quando scelgo una doll da vendere ritorno al profilo dovendo nuovamente cercare il punto di prima, poi c'è il rischio del compratore di essere fregato da un altro utente. A chiedere 50 euro per un forum ci siete, ma 'sta benedetta interfaccia ha veramente bisogno di un rinnovo, a me leva la voglia di vendere doll ( e ancora c'è il bug di non potere vedere la seconda pagina di doll in vendita)

 

Comunque, prendete 'ste doll come la versione p2w del forum, sembra di stare in un mmorpg in cui o stai tutto il giorno li o paghi, molto semplicemente (e manco quello, paghi solo per avere più possibilità)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Limbo12 ha scritto:

Qui sono d'accordo, anche a me era capitato di perdere delle bambole che mi interessavano e di non poterle comprare da degli utenti. In questo caso mi è stato d'aiuto cercare di lasciare perdere e di pensare a altro piuttosto che a non essere riuscito a prendere uno sprite, anche perché secondo me la collezione delle doll non dovrebbe diventare una dipendenza. Tralasciando poi che ottenere tutte le bambole è impossibile.

E' successo anche a me e come te, anche io cerco di pensare ad altro perchè a me è capitato che le dolls diventassero una dipendenza. Infatti ora per esempio sto pensando a starmie come in passato ho pensato a Velia, gardevoir e altre che non mi vengono in mente.

4 minuti fa, Darki ha scritto:

Oltre a quello che ha detto Limbo, con cui mi trovo d'accordo, aggiungo solamente che è già nostra intenzione iniziare a riproporre bambole vecchie da Settembre tra le bambole mensili, dopo la proposta di @Croma del mese scorso. 

Ovviamente sarà una riproposizione graduale e lenta nel tempo, non possiamo riproporre centinaia di bambole nel giro di un paio di mesi.

 

Per quanto riguarda il PokéDoll Summer Festival, raccoglierò a tempo debito dei feedback per la prossima edizione ma ad oggi le lamentele legate alla sua struttura si potevano contare sulle dita di una mano, che è il motivo per cui mantiene lo stesso funzionamento da anni.

Questa è una buona notizia.:smile3: Io per esempio sono alla ricerca di qualche doll vecchia e mi farebbe piacere averne qualcuna. E capisco che ovviamente non si possono mettere a disposizione troppe doll nello stesso momento. Ma questo mi fa sperare di recuperare qualche vecchia gloria.

Spoiler

Speriamo in qualche doll di tipo acqua.:smile2:

5 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

Ormai la vedo come un gioco, se vinci bene se si perde amen... Il PSF è la cosa più equa che esista, rispetto a un caccia alle uova che conta più la fortuna... li sai che in quei giorni e quell'orario escono doll rare, chi l'ha prese è perchè refreshava ogni mezzo secondo e non ogni 5 minuti, e quindi se le sono meritate. 

Doll monocopia o comunque estremamente limitate giusto che esistano (non è che se camilla/n animato al posto di avere 4 copie ne hanno 10 allora la gente la vende, non la vedresti comunque nel centro compra vendita), al contrario metterne tante non avrebbe senso se no l'iniziativa perde di valore. 

Detto ciò doll rare che non escono da un pò, credo che prima o poi le rimetteranno basta avere pazienza.

Certo ma come dicevo prima, io parlo principalmente delle doll più comuni. Per le rare il discorso è un pò diverso perchè appunto sono rare per un motivo.

 

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho capito una cosa: stare tutto il giorno a refreshare lo store per poi non riuscire a comprare le dolls rare perchè sono uscite proprio nel momento in cui mi sono alzato e sono già finite non fa per me xD

In più mi brucia ancora quando lo scorso Halloween mi è sfuggita da sotto il naso la dolls mono o bicopia di Samina posseduta da Nihilego :cry:

Quindi complimenti a chi riesce a comprare la doll monocopia della situazione, ma io mi accontento delle dolls meno rare e di quelle premium xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Freedom ha scritto:

Tralasciando un attimo attimo questo aspetto delle doll, su cui mi piacerebbe tanto tanto discutere ma a mio modo l'ho già fatto, a me piacerebbe parlare di un altro volto:

L' interfaccia di compravendita, una scomodità mai vista. Non posso guardare più di 10 doll alla volta, poi quando scelgo una doll da vendere ritorno al profilo dovendo nuovamente cercare il punto di prima, poi c'è il rischio del compratore di essere fregato da un altro utente. A chiedere 50 euro per un forum ci siete, ma 'sta benedetta interfaccia ha veramente bisogno di un rinnovo, a me leva la voglia di vendere doll ( e ancora c'è il bug di non potere vedere la seconda pagina di doll in vendita)

 

Comunque, prendete 'ste doll come la versione p2w del forum, sembra di stare in un mmorpg in cui o stai tutto il giorno li o paghi, molto semplicemente (e manco quello, paghi solo per avere più possibilità)

1) A quale interfaccia ti riferisci? Perché in quella dello Store non c'è nessun limite di visualizzazione, basta scorrere la pagina. Consideriamo poi che molto raramente vengono messe più di 10 bambole insieme in una sola categoria (questo mese è uno dei pochi, le bambole mensili solitamente sono 9 o 10 e durante i Festival quelle vecchie vengono sempre rimosse mentre se ne rilasciano di nuove). Nel profilo si possono invece visualizzare fino a 25 bambole per ogni pagina, che è lo stesso funzionamento di ogni altra cosa del Forum (25 post per pagina in ogni discussione, etc.)

 

2) Il rischio del compratore di essere fregato non esiste se il venditore si accorda col compratore. In caso di situazioni spiacevoli si può contattare lo staff in ogni momento oppure utilizzare la funzione alternativa, il regalare la doll direttamente.

 

3) Siamo già a conoscenza dei bug, che verranno risolti con un aggiornamento previsto tra un paio di mesi insieme all'aggiunta di alcuni miglioramenti QoL. Sottolineo anche che chi si occupa del lato tecnico del PokéPoints Store oltre ad occuparsi anche di altri ambiti di sviluppo di Pokémon Millennium, non lo fa come lavoro a tempo pieno (come tutto lo Staff) e che anche noi andiamo in vacanza, abbiamo esami e altro, senza contare che stiamo uscendo da un periodo di lockdown che non è stato facile per tutti.

Sorvolo sulla frase "A chiedere 50 euro per un forum ci siete" che buttata così non ha alcun senso se non quello di provocare.

 

Concludo dicendo che i feedback su ogni aspetto del Forum sono sempre ben accetti, se fatti con educazione.

 

 

 

39 minuti fa, norve ha scritto:

 Questa è una buona notizia.:smile3: Io per esempio sono alla ricerca di qualche doll vecchia e mi farebbe piacere averne qualcuna. E capisco che ovviamente non si possono mettere a disposizione troppe doll nello stesso momento. Ma questo mi fa sperare di recuperare qualche vecchia gloria.

  Apri contenuto nascosto

 

Le bambole che verranno riproposte saranno in tema coi vari mesi, quindi col passare del tempo se ne rivedranno di tutti i tipi ^^ 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Io ho capito una cosa: stare tutto il giorno a refreshare lo store per poi non riuscire a comprare le dolls rare perchè sono uscite proprio nel momento in cui mi sono alzato e sono già finite non fa per me xD

In più mi brucia ancora quando lo scorso Halloween mi è sfuggita da sotto il naso la dolls mono o bicopia di Samina posseduta da Nihilego :cry:

Quindi complimenti a chi riesce a comprare la doll monocopia della situazione, ma io mi accontento delle dolls meno rare e di quelle premium xD 

Concordo anche se io le doll rare le cerco relativamente. Ovvio che se riesco ad ottenerle tanto meglio ma alla fine mi basta anche a me avere le doll più comuni. Il problema però è che appunto alcune doll sono uscite da tanto tempo e quindi sono pochi gli utenti da averle. Quindi speriamo che nei prossimi mesi vengano riproposte molte vecchie glorie.:th_sisi:

2 minuti fa, Darki ha scritto:

Concludo dicendo che i feedback su ogni aspetto del Forum sono sempre ben accetti, se fatti con educazione.

 

 

 

Le bambole che verranno riproposte saranno in tema coi vari mesi, quindi col passare del tempo se ne rivedranno di tutti i tipi ^^ 

 

Bello. Nutro buone speranze. Ok alle doll nuove ma recuperare anche quelle vecchie non sarebbe male. Una domanda @Darki, esiste un topic dove proporre le bambole da fare uscire di nuovo? Parlo prevalentemente per quelle comuni. Oppure solo i premium member lo possono fare?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Una domanda @Darki, esiste un topic dove proporre le bambole da fare uscire di nuovo? Parlo prevalentemente per quelle comuni. Oppure solo i premium member lo possono fare?

Al momento non esiste e comunque no, non è un qualcosa di esclusivo dei Premium Member :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Darki ha scritto:

1) A quale interfaccia ti riferisci? Perché in quella dello Store non c'è nessun limite di visualizzazione, basta scorrere la pagina. Consideriamo poi che molto raramente vengono messe più di 10 bambole insieme in una sola categoria (questo mese è uno dei pochi, le bambole mensili solitamente sono 9 o 10 e durante i Festival quelle vecchie vengono sempre rimosse mentre se ne rilasciano di nuove). Nel profilo si possono invece visualizzare fino a 25 bambole per ogni pagina, che è lo stesso funzionamento di ogni altra cosa del Forum (25 post per pagina in ogni discussione, etc.)

 

2) Il rischio del compratore di essere fregato non esiste se il venditore si accorda col compratore. In caso di situazioni spiacevoli si può contattare lo staff in ogni momento oppure utilizzare la funzione alternativa, il regalare la doll direttamente.

 

3) Siamo già a conoscenza dei bug, che verranno risolti con un aggiornamento previsto tra un paio di mesi insieme all'aggiunta di alcuni miglioramenti QoL. Sottolineo anche che chi si occupa del lato tecnico del PokéPoints Store oltre ad occuparsi anche di altri ambiti di sviluppo di Pokémon Millennium, non lo fa come lavoro a tempo pieno (come tutto lo Staff) e che anche noi andiamo in vacanza, abbiamo esami e altro, senza contare che stiamo uscendo da un periodo di lockdown che non è stato facile per tutti.

Sorvolo sulla frase "A chiedere 50 euro per un forum ci siete" che buttata così non ha alcun senso se non quello di provocare.

 

Concludo dicendo che i feedback su ogni aspetto del Forum sono sempre ben accetti, se fatti con educazione.

 

 

 

Le bambole che verranno riproposte saranno in tema coi vari mesi, quindi col passare del tempo se ne rivedranno di tutti i tipi ^^ 

 

A parte che non nascondo che quella é una provocazione, a me l'argomento picca molto, ma grazie del colpo di coda finale 

 

Comunque sia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Freedom ha scritto:

A parte che non nascondo che quella é una provocazione, a me l'argomento picca molto, ma grazie del colpo di coda finale 

Comunque sia

Felice di averne discusso e risolto via MP, in ogni caso ^^

 

Continuando con l'argomento originale della discussione, @norve, ho visto che sia Starmie che Gardevoir sono bambole piuttosto comuni (siamo sulle 40-50 copie vendute per ciascuna) quindi saranno sicuramente tra quelle riproposte da Settembre in avanti :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Darki ha scritto:

Felice di averne discusso e risolto via MP, in ogni caso ^^

 

Continuando con l'argomento originale della discussione, @norve, ho visto che sia Starmie che Gardevoir sono bambole piuttosto comuni (siamo sulle 40-50 copie vendute per ciascuna) quindi saranno sicuramente tra quelle riproposte da Settembre in avanti :) 

Grazie per avermelo detto, sono molto contento di questo.:puntiD: Spero anche che altri utenti abbiano l'occasione di ottenere qualche pokèbambola più vecchia.:smile3:

Cmq per me il topic si può chiudere se gli altri non hanno altro da dire.:Wooper:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire la mia opinione(tenendo conto che ho avuto la fortuna di vivere il mondo delle Doll sia da utente che, in parte, da Staffer e che quindi ho capito un pò meglio come funzionano i retroscena della distribuzione di Doll), a me ciò che non "garba" non è tanto il modo in cui vengono distribuite le Doll, il modo in cui possono essere riscattate o il mercato tra utenti che vive dietro esse...a me quello che non "garba" è il fatto che ci siano utenti che fanno apposta ad acquistare Doll per poi rivenderle a prezzi folli!

 

Sono dell'idea che se loro possano avere la libertà di fare ciò(non mancando di perculare gli utenti che se la prendono) io e gli altri utenti dobbiamo avere l'opportunità di avere almeno la possibilità di ottenere la Doll al prezzo predisposto dallo staff...non trovo giusto che ci siano utenti che privano altri utenti della possibilità di riscattare una Doll per poi rivenderle per lo più ai soliti utenti(quelli che hanno più possibilità in fatto di PP)!

 

Più sopra si parlava che alla fine le Doll non sono qualcosa di imprescindibile e che dovrebbe essere un divertimento, un valore aggiunto il poterle prendere e collezionare, ma come posso pensarla così quando vedo utenti acquistare Doll da 2,5 o 5 PP appositamente per aprire aste e rivenderle a 80 o più di 100 PP non mancando di perculare chi fa loro notare che hanno privato altri utenti di ottenerle e collezionarle...va bene il libero mercato di Doll e va bene il fatto che le compravendite vadano auto-gestite tra singoli utenti, ma secondo me un qualche limite dovrebbe essere posto!

 

Sinceramente, anche a costo di essere perculato o di attirarmi l'odio altrui, lo voglio mettere in chiaro visto che sono dell'idea che come loro possano avere occasione di fare ciò e perculare chi è contrariato io debba avere il diritto di fare altrettanto esprimendo la mia opinione senza dover incorrere in perculamenti o sminuimenti/derisioni di sorta!

 

Se davvero si vuole rendere il mondo delle Doll qui sul forum un qualcosa di divertente, un valore aggiunto, secondo me si dovrebbe per lo meno provare a evitare che si verifichino situazioni in cui gli utenti sono impossibilitati a divertirsi perché privati anche solo dell'occasione di provare a ottenere delle Doll da utenti veniali che non si imbattono in alcun limite nel fare ciò che fanno...se il mondo delle Doll e del loro collezionismo deve ridursi a un mero mercato in cui chi ha più PP se la cava perché può pagare gli utenti che richiedono grosse cifre di PP sinceramente io questo mondo non lo trovo più un valore aggiunto ma solo un qualcosa che potrebbe essere bello e divertente, ma che in molte occasioni si rivela invece essere fastidioso e "snervante"!

 

P.S. Scusate per lo sfogo, ma già troppe volte ho visto utenti perculare bellamente chi anche solo provava a far presente questa situazione nelle loro aste, chissà che magari dando un pò di visibilità a questa cosa in una discussione un pò più seguita magari qualcosa cambi o per lo meno che magari si eviti il perculamento quando si parla di ciò!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dangi ha scritto:

(per chi non lo sapesse, tengo una lista di quelle che chiedete)

Prendi nota, vorrei Sneasel animato che corre stile Naruto:XD:

Spoiler

57c8c67b5561c4daf9ec4b5174dbedfb.jpg

 

Comunque neanch'io apprezzo molto il mercato che si crea dietro...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

//

Rispetto la tua opinione, ti darei ragione se comprassi una doll da un utente a prezzo minimo per poi rivenderla a un prezzo maggiore, allora si, ma in questo caso le doll sono nello store basta essere al momento giusto, comunicato, dato che l'han detto che alle 21 era on, e almeno una la prendevi sicuro.

Se vuoi saperlo alcune offerte che hai visto mi sono arrivate in privato, io non ho obbligato nessuno a partecipare, semplicemente c'erano più persone interessate e ho fatto un asta, dato che gestire troppe offerte via mp è scomodo, poi almeno chiunque poteva partecipare e non ho obbligato nessuno ad offrire, ognuno è stato libero di fare quello che voleva (che colpa ne ho io boh...) , il fatto che alla fine le prenda chi offre più PP non vedo il problema, è come dire "vendo al miglior offerente" cosa abbastanza normale in un mercato. Ognuno credo sia libero di fare come vuole, regalarle, venderle, buttarle... io se preferisco venderla a una persona che mi offre 100 rispetto a una che mi offre 10 dove sta il problema? se vuoi altri esempi, per camilla animata mi hanno offerto 250 PP, per floette az 200 PP... I pp puoi prenderli aprendo un mercatino/partecipando alle iniziative/vendendo doll / comprandoli, se un utente li possiede di certo non li ha rubati a nessuno, ma se li è guadagnati e se è disposto a spendere quelle cifre, sarà pur libero di farlo, io stesso se domani per puro caso vedo una persona che vende sylveon/ Gardevoir shiny / marshadow di Hallowen non avrei problemi a spendere 150 PP (forse non basterebbero nemmeno). Pure io son stato costretto a strapagare alcune doll per averle, altre invece mi son dovuto rassegnare. Come ho detto prima ormai la vedo come un gioco, ciò che mi piace lo tengo e quello che non mi piace lo vendo, come fanno molti altri, ma come ha ripetuto più volte lo staff ognuno è libero di fare come vuole con le proprie doll.

 

Ps: tutto questo (tranne quello sulle doll comuni e semirare, argomento comunque già trattato) mi pare una lamentela inutile, se ci tenete tanto, fate come fanno tutti, refreshate ogni secondo (come fa chiunque) e vedete che qualcosa prendete, poi ovvio se lo fate quando ne avete voglia/ogni 5 minuti/ quando vi arriva la notifica che darki ha scritto qualcosa, allora si che non vedete nulla e vi tocca strapagarle se le volete... i prezzi non li faccio io, ma il mercato, tanta domanda poca offerta e il prezzo sale visto che c'è competizione.

 

Pps: Sia chiaro che non voglio creare nessun tipo di flame o discussione, ho solo risposto con una la mia opinione dato che mi sentivo un pò tirato in causa :xd:

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io in passato ho acquistato doll per poi rivenderle ma a mia memoria non ricordo di averci lucrato molto, giusto qualche PP. Mi viene in mente Iris campionessa, la quale l'ho regalata ad un altro utente per un favore che mi aveva fatto. Ma mi ricordo di aver ricevuto offerte di 100 PP che però io ho rifiutato perchè la doll mi piaceva e ritenevo ingiusto il prezzo in quanto la doll l'avevo presa da un altro utente per 10. Comprare per rivendere ci può anche stare ma il problema si crea quando ci sono di mezzo le doll rare. Qui infatti concordo che ci possono essere dei prezzi molto alti che possono non piacere. Mi vengono in mente evo di eevee le quali non sono molto comuni, prima fra tutte sylveon. Non nego che mi piacerebbe avere le evo di eevee al completo ma riconosco che le doll sono rare e non ci tengo a spendere grandi cifre. Poi si, ognuno fa quello che vuole, io per esempio ho pagato 30 PP per Velia animata ma questa è stata una mia decisione. Come dicevo ieri, è giusto che ci siano doll più rare di altre. Per esempio personaggi, caccia alle uova o bambole distribuite durante un evento. Però secondo me le doll comuni dovrebbero essere riproposte ogni tanto e in queste includerei le evo di eevee e gli starter.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, GoldenPenguin ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ti darei ragione se comprassi una doll da un utente a prezzo minimo per poi rivenderla a un prezzo maggiore, allora si, ma in questo caso le doll sono nello store basta essere al momento giusto, comunicato, dato che l'han detto che alle 21 era on, e almeno una la prendevi sicuro.

Se vuoi saperlo alcune offerte che hai visto mi sono arrivate in privato, io non ho obbligato nessuno a partecipare, semplicemente c'erano più persone interessate e ho fatto un asta, dato che gestire troppe offerte via mp è scomodo, poi almeno chiunque poteva partecipare e non ho obbligato nessuno ad offrire, ognuno è stato libero di fare quello che voleva (che colpa ne ho io boh...) , il fatto che alla fine le prenda chi offre più PP non vedo il problema, è come dire "vendo al miglior offerente" cosa abbastanza normale in un mercato. Ognuno credo sia libero di fare come vuole, regalarle, venderle, buttarle... io se preferisco venderla a una persona che mi offre 100 rispetto a una che mi offre 10 dove sta il problema? se vuoi altri esempi, per camilla animata mi hanno offerto 250 PP, per floette az 200 PP... I pp puoi prenderli aprendo un mercatino/partecipando alle iniziative/vendendo doll / comprandoli, se un utente li possiede di certo non li ha rubati a nessuno, ma se li è guadagnati e se è disposto a spendere quelle cifre, sarà pur libero di farlo, io stesso se domani per puro caso vedo una persona che vende sylveon/ Gardevoir shiny / marshadow di Hallowen non avrei problemi a spendere 150 PP (forse non basterebbero nemmeno). Pure io son stato costretto a strapagare alcune doll per averle, altre invece mi son dovuto rassegnare. Come ho detto prima ormai la vedo come un gioco, ciò che mi piace lo tengo e quello che non mi piace lo vendo, come fanno molti altri, ma come ha ripetuto più volte lo staff ognuno è libero di fare come vuole con le proprie doll.

 

Ps: tutto questo (tranne quello sulle doll comuni e semirare, argomento comunque già trattato) mi pare una lamentela inutile, se ci tenete tanto, fate come fanno tutti, refreshate ogni secondo (come fa chiunque) e vedete che qualcosa prendete, poi ovvio se lo fate quando ne avete voglia/ogni 5 minuti/ quando vi arriva la notifica che darki ha scritto qualcosa, allora si che non vedete nulla e vi tocca strapagarle se le volete... i prezzi non li faccio io, ma il mercato, tanta domanda poca offerta e il prezzo sale visto che c'è competizione.

 

Pps: Sia chiaro che non voglio creare nessun tipo di flame o discussione, ho solo risposto con una la mia opinione dato che mi sentivo un pò tirato in causa :xd:

 

Prima cosa, alle 21 precise ero presente, ma nemmeno il tempo di cliccare sulla Doll che già era esaurita previo poi scoprire, dopo mesi che non presenziavo, che esistono utenti come te e altri che prendete le Doll solo per rivenderle a prezzi maggiorati.

In pratica, alle 21 ero on ma la Doll non era per nullo sicuro che la prendevo visto che alle 21:02 secondi(cronometro alla mano) erano già terminate.

 

Io non mi stavo rivolgendo direttamente a te e non sto dicendo che non potete vendere le Doll, soprattutto se a mandarvi le offerte sono altri utenti, sto semplicemente dicendo che visto i prezzi letteralmente esosi che raggiungono certe compravendite dando possibilità solo a chi ha più PP(ossia i soliti 4-5 utenti) di provare a ribattere eventuali offerte precedenti  secondo me si dovrebbe porre una qualche sorta di limite(es: non si possono superare i 30PP per una Doll comune o i 70PP per una abbastanza rara, ovviamente poi starebbe a chi di dovere decidere il limite).

Non è possibile che, ad esempio, una volta per ottenere una Doll da 7PP mi son stati chiesti almeno 120PP per poterla comprare o che un'altra non ho potuto buttarmi nell'asta di una Doll perché i prezzi nel giro di 5 minuti erano già arrivati a 68PP per una Doll.

Va bene avviare aste e compravendite, ma secondo me è altamente ingiusto che gira e rigira si finisca sempre e solo con i soliti utenti a fare offerte perché tutti gli altri sono tagliati fuori causa prezzi sempre più alti...che per lo meno si pongano dei limiti così che più utenti abbiano possibilità di partecipare e chi vende abbia più offerte tra cui scegliere.

E comunque, si, non hai obbligato nessuno a partecipare, ma hai comunque messo l'obbligo di non ritirare la propria offerta una volta fatta...sempre una sorta di imposizione c'è stata, no?

 

Inoltre, vedo che tu e tanti altri state prendendo questa cosa delle Doll come fosse un vero mercato economico che rispecchi in tutto e per tutto la realtà, ma vorrei ricordarvi che siamo in un forum frequentato per lo più da ragazzini, molti dei quali non so nemmeno se sappiano come funziona il mercato reale...si parla di considerare le Doll come un divertimento e un valore aggiunto, ma qui vedo un pò di gente che le Doll piuttosto le tratta come merce da vendere come se si stesse giocando in borsa comprando e vendendo titoli azionari o prodotti di vari sorte...sinceramente e personalmente parlando ho sempre odiato il trading finanziario e i giochi di mercato, non vedo perché devo averci a che fare anche su un forum pokémon per ottenere o vendere delle Doll con PP non infiniti(io di certo, al momento, non spenderei soldi per comprare dei PP, ma questa è una mia scelta personale che non vuol dire che non capisca chi lo fa).

 

Ma infatti il problema se accetti un'offerta di 100 al posto di 10 non è il tuo che sei libero di fare la vendita e accettare i PP, il problema di fondo è che sono ben pochi gli utenti che possono permettersi di offrire 100 e quindi alla fine sono sempre gli stessi a ottenere le Doll senza nemmeno dare la possibilità ad altri di provare a fare un'offerta...è quasi come se fosse una sorta di monopolio di mercato dove solo poche persone possono fare e ottenere ciò che desiderano...lo ripeto, io non mi sto lamentando sul fatto che tu non debba accettare offerte alte o che tu non debba aprire aste/vendere Doll, mi sto semplicemente lamentando sul fatto che non ci sono le basi perché tutti abbiano per lo meno l'effettiva possibilità di provare a ottenere ciò che vogliono...spero che tu capisca che, in questo contesto delle Doll, porre un limite non vuol dire vietare o impedire a qualcuno di fare qualcosa, ma bensì di farlo permettendo a tutti di poter effettivamente partecipare.

 

"Ormai la vedo come un gioco, ciò che mi piace lo tengo ciò che non mi piace lo vendo, come fanno molti altri..." --- Sono della tua stessa idea, ma capisci che quando un utente partecipa a un'iniziativa per acquistare ciò che non gli piace solo per tentare di rivenderlo a prezzo maggiorato tale discorso cade nel nulla?

Alla fine se dobbiamo stare a vedere a tale tua affermazione possiamo anche dire "Ormai la vedo come un gioco, ciò che mi piace lo acquisto e lo tengo, ciò che non mi piace non lo acquisto"...almeno, io sono solito ragionare così, ma posso anche comprendere che altre persone invece ragionino più sul guadagno...ma allora così cade il discorso dei gusti personali e si cede il posto alla logica del guadagno, due discorsi secondo me un pò tanto diversi.

 

Non so altri utenti, ma per farti un esempio, al Summer Festival sono stato due giorni(i miei unici due giorni di pausa dallo studio) a refreshare continuamente anche a costo di farmi venire i crampi alle dita...risultato? Non ho ottenuto nessuna delle Doll più rare perché sparivano all'istante per poi, alcune di esse, vederle sbucare sul mercatino delle Doll pronte a essere vendute al quintuplo dei PP spesi.

Capisci che il discorso "lo staff mette un orario preciso, voi dovete essere li a quell'ora se volete provare a prendere le Doll ma se non siete li non lamentatevi" è un discorso che cade anch'esso in parte nel vuoto perché non tutti gli utenti che si lamentano come faccio io sono assenti al momento indicato dallo staff e, eventualmente, per tutto il tempo in cui dura un evento particolare?

E comunque, voi capite che proprio perché il forum e il mondo delle Doll sono un passatempo per divertirsi, molti utenti mancano gli appuntamenti perché hanno impegni lavorativi, universitari o di vita reale esterna al forum e non possono viverci sopra 24/7?

Mi pare che te e tanti altri utenti stiate dimenticando ciò e usiate l'affermazione del "siate puntuali se volete prendervi le Doll, non lamentatevi se poi vi sfuggono perché siete assenti" come a dire che è scelta non obbligatoria degli utenti mancare gli appuntamenti sul forum!

Che poi io mi ero riferito e mi sto riferendo alla possibilità di provare a ottenere Doll dal Mercatino, quindi vuol dire che, almeno io, gli appuntamenti non li manco quindi con me la questione del presenziare o meno al momento del rilascio delle Doll o al refreshare continuamente non conta visto che sono presente e refresho pur venendo lo stesso colpito dalla situazione da me denunciata.

 

Davvero, non credevo che in questi mesi che sono mancato sul forum, il mondo della compravendita delle Doll si fosse trasformato in Wall Street dove ormai vigono le regole vere e proprie del mercato economico reale senza più quasi tenere conto che siamo in un forum di pokèmon/Nintendo frequentato per lo più da ragazzini come passatempo...boh, sarò io che sono vecchio stampo, ma per me il divertimento non equivale a rendere un valore aggiunto un vero e proprio mercato finanziario...in questo momento il mio spirito da collezionista in erba si sente allo stesso modo di quando avevo scoperto il Dexit su Spada/Scudo...il piacere del collezionismo calpestato in qualche modo dai soldi anche in contesti in cui ci si dovrebbe solamente divertire(qui sul forum con questa cosa del dover contrattare manco fossi a Wall Street dilapidando PP per poter ottenere una sola Doll, nei giochi con la cosa del dover sborsare altri soldi per acquistare la Home o i DLC per ottenere anche solo un pokémon di quelli estromessi nei giochi principali)...per me così il gusto del collezionismo va in malora, soprattutto se devo pensare ad arricchirmi per poter ottenere ciò che voglio e non a divertirmi nel cercare di ottenerlo!

 

Tranquillo, per me non c'è nessun problema! Stiamo discutendo su qualcosa esprimendo entrambi le nostre opinioni, per me non stiamo flammando(o per lo meno, non ancora)! XD

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, un discorso alquanto lungo @Carl-J90.:th_sisi: Come ho detto in un mio posto precedente, anche io in passato ho acquistato doll sia rare che non per poi di venderle (o cercare di farlo) nel centro compravendita e guadagnare qualcosa. Ne sono un esempio i due pyroar, presi da me non solo perchè sono abbastanza carini ma anche con la speranza un giorno di venderli o scambiarli (al massimo poi le rivendo nel PP store e punto). Non nego per esempio che se fossi riuscito a prendere minior animato, avrei provato a venderlo a 10/12/15 PP.

Però effettivamente certe doll raggiungono cifre molto alte, con cifre che io difficilmente andrei a spendere anche disponendo di sufficienti PP. In questi tempi ho comunque imparato a non cercare più di tanto le doll rare. Ben vengano certo, ma se non le prendo pazienza. Innanzitutto perchè altrimenti mi sale la frustrazione e secondo perchè appunto come dici tu Carl, non posso passare gran parte della giornata davanti ad un computer e non posso essere sempre presente all'ora giusta per provare ad acquistare le doll. E concordo che collezionare le doll dovrebbe essere principalmente un piacere. Vanno bene le doll più rare di altre ma io in generale non ho molta voglia di stare dietro ad una doll rara e difficilmente reperibile.

 

EDIT: con l'occasione faccio comunque i miei complimenti allo staff che sta dietro alle bambole e allo store e che lavora sodo per farne uscire di vecchie e nuove. @Manuel  @Porygon-Z, @Darki e gli altri membri dello staff.:smile2::puntiD:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...