Vai al commento



Opinione costruttiva alle pokèbambole


norve

Post raccomandati

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Tranquillo, per me non c'è nessun problema! Stiamo discutendo su qualcosa esprimendo entrambi le nostre opinioni, per me non stiamo flammando(o per lo meno, non ancora)! XD

L'importante è questo... comunque vorrei chiuderla qua dato che tanto ogni volta che escono doll rare si leggono queste cose, pure io mi son lamentato all'inizio di come era gestita, poi mi son detto, è cosi bona, e alla fine credo sia il metodo più equo e giusto. Poveri admin ormai sta discussione si apre a ogni evento, anche al prossimo sicuro, come detto prima una volta son stato io ad iniziarlo :xd: .

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

//

Sul fatto che sei stato li tutto il giorno al pc non saprei nemmeno che dirti, io come molti altri, che hanno refreshato ogni secondo abbiamo preso le doll rare, quindi boh...

Sul fatto dei prezzi, se una persona ha 1000 pp vuol dire che è un utente attivo, legato al forum che ha partecipato attivamente ad esso con aste/mercatini pokemon e iniziative, normale che abbia più pp di utenti che loggano quando gli capita e partecipano poco, ognuno all'inizio parte con 0 pp, perciò guardiamo i meriti di una persona, se ha raggiunto 1000 pp ci sarà un motivo.

Che i prezzi siano alti ora come ora son d'accordo, però sinceramente non credo dureranno molto, ma qua ritorniamo sempre alla storia di prima se uno è disposto a spendere certe cifre non vedo dove sia il problema, ognuno libero di fare quello che vuole con i propri pp. Dubito comunque che i prezzi rimarranno cosi alti, eccezione fatta per le doll rarissime, per quelle dubito che i prezzi caleranno.

Pure io non lo considero un vero e proprio mercato, però analizzando i vari elementi ormai non se ne esce, è cosi, ci sono pezzi comuni-rari-ultrarari-monocopie, c'è gente che colleziona (scelta loro, non lo capisco è vero, però chi sono io a dire che sbagliano?), c'è chi compra e vende, chi punta solo a guadagnare, chi vuole avere solo un certo tipo di doll, credo sia inutile star qua a ragionare troppo. Se paragoniamo questo mondo a quello delle carte pokemon, con numeri per ovvi motivi nettamente inferiori, non siamo molto distanti, detto ciò per questo io personalmente ormai la vedo come solo un divertimento, se no a sto punto chiediamo agli admin di regalare ognuno quello che vuole a sto punto il gioco finisce, io in primis non mi divertirei nemmeno più e tutte queste iniziative perderebbero il loro senso.

Per quanto riguarda i giorni, gli admin pure loro son persone con impegni, nel caso del PSF, hanno scelto Sabato e Domenica pomeriggio, giorni dove la maggior parte della gente, studenti e lavoratori sono liberi, a me personalmente solo una volta è capitato di lavorare il Sabato pomeriggio, pero pure qua nessuno può farci nulla, trovare giorni dove tutti son liberi credo sia impossibile.

Altre iniziative invece come quella delle stelle cadenti era comunque alle 21 di sera, orario dove la maggior parte delle persone è a casa tranquilla (tranquilla fino a quando non inizia l'iniziativa), detto ciò non mi sento di dar la colpa a nessuno, dato che condivido l'idea dei giorni e orari.

 

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

E comunque, si, non hai obbligato nessuno a partecipare, ma hai comunque messo l'obbligo di non ritirare la propria offerta una volta fatta...sempre una sorta di imposizione c'è stata, no?

Se uno la ritirava non succedeva nulla di grave , alla fine non era un asta ufficiale, l'unica cosa non avrei trattato più con lui sia nell'ambito pokemon sia in quello delle doll per un periodo limitato/per sempre, ma comunque come detto prima le offerte le avevo anche i privato quindi più o meno sapevo come sarebbe finita, tutto qui.

 

10 ore fa, norve ha scritto:

Anche io in passato ho acquistato doll per poi rivenderle ma a mia memoria non ricordo di averci lucrato molto, giusto qualche PP. Mi viene in mente Iris campionessa, la quale l'ho regalata ad un altro utente per un favore che mi aveva fatto. Ma mi ricordo di aver ricevuto offerte di 100 PP che però io ho rifiutato perchè la doll mi piaceva e ritenevo ingiusto il prezzo in quanto la doll l'avevo presa da un altro utente per 10. Comprare per rivendere ci può anche stare ma il problema si crea quando ci sono di mezzo le doll rare. Qui infatti concordo che ci possono essere dei prezzi molto alti che possono non piacere. Mi vengono in mente evo di eevee le quali non sono molto comuni, prima fra tutte sylveon. Non nego che mi piacerebbe avere le evo di eevee al completo ma riconosco che le doll sono rare e non ci tengo a spendere grandi cifre. Poi si, ognuno fa quello che vuole, io per esempio ho pagato 30 PP per Velia animata ma questa è stata una mia decisione. Come dicevo ieri, è giusto che ci siano doll più rare di altre. Per esempio personaggi, caccia alle uova o bambole distribuite durante un evento. Però secondo me le doll comuni dovrebbero essere riproposte ogni tanto e in queste includerei le evo di eevee e gli starter.

Per sylveon mettiti il cuore in pace, SE uscirà ancora quasi sicuramente sarà bicopia/monocopia, deve comunque rimanere una doll rara per rispetto di utenti che la possiedono, per le altre non so dato che non ho idea di quante copie esistano, pero magari visto che son comunque abbastanza vecchie e alcuni utenti che le possiedono ormai sono off/bannati, ci sta rimettere in circolo qualche copia.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, norve ha scritto:

Wow, un discorso alquanto lungo @Carl-J90.:th_sisi: Come ho detto in un mio posto precedente, anche io in passato ho acquistato doll sia rare che non per poi di venderle (o cercare di farlo) nel centro compravendita e guadagnare qualcosa. Ne sono un esempio i due pyroar, presi da me non solo perchè sono abbastanza carini ma anche con la speranza un giorno di venderli o scambiarli (al massimo poi le rivendo nel PP store e punto). Non nego per esempio che se fossi riuscito a prendere minior animato, avrei provato a venderlo a 10/12/15 PP.

Però effettivamente certe doll raggiungono cifre molto alte, con cifre che io difficilmente andrei a spendere anche disponendo di sufficienti PP. In questi tempi ho comunque imparato a non cercare più di tanto le doll rare. Ben vengano certo, ma se non le prendo pazienza. Innanzitutto perchè altrimenti mi sale la frustrazione e secondo perchè appunto come dici tu Carl, non posso passare gran parte della giornata davanti ad un computer e non posso essere sempre presente all'ora giusta per provare ad acquistare le doll. E concordo che collezionare le doll dovrebbe essere principalmente un piacere. Vanno bene le doll più rare di altre ma io in generale non ho molta voglia di stare dietro ad una doll rara e difficilmente reperibile.

 

EDIT: con l'occasione faccio comunque i miei complimenti allo staff che sta dietro alle bambole e allo store e che lavora sodo per farne uscire di vecchie e nuove. @Manuel  @Porygon-Z, @Darki e gli altri membri dello staff.:smile2::puntiD:

Ma infatti, finché sono 15PP ma anche 20 o 30PP(per dire) non ho nulla in contrario perché più o meno sono cifre che possono permettersi più o meno tutti e anche se riesci a superarle ci sono comunque molti utenti che possono rilanciare offerte, ma quando una Doll inizia a essere sugli 80-90PP difficilmente tanti utenti riuscirebbero a partecipare e le offerte finirebbero pian piano per essere lanciate solamente da quegli utenti che possono permettersi di snocciolarle senza preoccupazioni o remori!

 

Va bene, poi, che ci saranno utenti collezionisti accaniti che pur di prendere una Doll non si fermerebbero dall'offrire fino al 98% dei PP in loro possesso, ma, secondo me, per quanto riguarda i collezionisti in erba o comunque non quelli particolarmente accaniti non penso che farebbero altrettanto arrivando a dover rinunciare alle Doll perché altrimenti presi da frustrazione o rabbia nel non poter nemmeno più provare a ottenerle...sinceramente, a me questo tipo di clima ammazza il desiderio di collezionismo e più che rabbia o frustrazione mi fa provare tristezza e pena, soprattutto a ripensare a tempo fa quando ancora non si era arrivati a pensare al mercatino Doll come fosse Wall Street e ancora ancora le contrattazioni pubbliche o private non arrivavano a sfiorare richieste troppo folli!

 

Nulla da dire allo staff che fa sempre un ottimo lavoro...e lo dico anche avendo potuto vedere un pizzico del dietro le quinte della situazione!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Supponiamo per ipotesi di introdurre un limite ai PokéPoints che si possono spendere per una bambola, come ho letto venir scritto qui.

Andiamo ora ad elencare perché questo non è fattibile:

 

  1. Chi controlla che questo limite venga rispettato? A poter vedere le transazioni di PokéPoints sono Amministratori e Moderatori Globali.
    Togliamo dall'equazione gli Amministratori che non si occupano del Forum in prima persona: rimaniamo in 4, tra Amministratori e Mod Globali a dover controllare decine (se non centinaia) di transazioni al giorno. È improponibile
  2. Cosa cambierebbe da prima? Perché anche con un limite, ad accaparrarsi le bambole nelle varie Aste sarebbero sempre i più ricchi, che possono offrire il limite previsto più e più volte.
  3. Come funziona se più gente arriva ad offrire il limite richiesto? Un utente più ricco potrebbe subito correre nell'asta e offrire il limite da regolamento. Si sposta solo il problema dalla quantità dell'offerta alla velocità con cui si offre il limite previsto.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

L'importante è questo... comunque vorrei chiuderla qua dato che tanto ogni volta che escono doll rare si leggono queste cose, pure io mi son lamentato all'inizio di come era gestita, poi mi son detto, è cosi bona, e alla fine credo sia il metodo più equo e giusto. Poveri admin ormai sta discussione si apre a ogni evento, anche al prossimo sicuro, come detto prima una volta son stato io ad iniziarlo :xd: .

Sul fatto che sei stato li tutto il giorno al pc non saprei nemmeno che dirti, io come molti altri, che hanno refreshato ogni secondo abbiamo preso le doll rare, quindi boh...

Sul fatto dei prezzi, se una persona ha 1000 pp vuol dire che è un utente attivo, legato al forum che ha partecipato attivamente ad esso con aste/mercatini pokemon e iniziative, normale che abbia più pp di utenti che loggano quando gli capita e partecipano poco, ognuno all'inizio parte con 0 pp, perciò guardiamo i meriti di una persona, se ha raggiunto 1000 pp ci sarà un motivo.

Che i prezzi siano alti ora come ora son d'accordo, però sinceramente non credo dureranno molto, ma qua ritorniamo sempre alla storia di prima se uno è disposto a spendere certe cifre non vedo dove sia il problema, ognuno libero di fare quello che vuole con i propri pp. Dubito comunque che i prezzi rimarranno cosi alti, eccezione fatta per le doll rarissime, per quelle dubito che i prezzi caleranno.

Pure io non lo considero un vero e proprio mercato, però analizzando i vari elementi ormai non se ne esce, è cosi, ci sono pezzi comuni-rari-ultrarari-monocopie, c'è gente che colleziona (scelta loro, non lo capisco è vero, però chi sono io a dire che sbagliano?), c'è chi compra e vende, chi punta solo a guadagnare, chi vuole avere solo un certo tipo di doll, credo sia inutile star qua a ragionare troppo. Se paragoniamo questo mondo a quello delle carte pokemon, con numeri per ovvi motivi nettamente inferiori, non siamo molto distanti, detto ciò per questo io personalmente ormai la vedo come solo un divertimento, se no a sto punto chiediamo agli admin di regalare ognuno quello che vuole a sto punto il gioco finisce, io in primis non mi divertirei nemmeno più e tutte queste iniziative perderebbero il loro senso.

Per quanto riguarda i giorni, gli admin pure loro son persone con impegni, nel caso del PSF, hanno scelto Sabato e Domenica pomeriggio, giorni dove la maggior parte della gente, studenti e lavoratori sono liberi, a me personalmente solo una volta è capitato di lavorare il Sabato pomeriggio, pero pure qua nessuno può farci nulla, trovare giorni dove tutti son liberi credo sia impossibile.

Altre iniziative invece come quella delle stelle cadenti era comunque alle 21 di sera, orario dove la maggior parte delle persone è a casa tranquilla (tranquilla fino a quando non inizia l'iniziativa), detto ciò non mi sento di dar la colpa a nessuno, dato che condivido l'idea dei giorni e orari.

 

Se uno la ritirava non succedeva nulla di grave , alla fine non era un asta ufficiale, l'unica cosa non avrei trattato più con lui sia nell'ambito pokemon sia in quello delle doll per un periodo limitato/per sempre, ma comunque come detto prima le offerte le avevo anche i privato quindi più o meno sapevo come sarebbe finita, tutto qui.

 

Per sylveon mettiti il cuore in pace, SE uscirà ancora quasi sicuramente sarà bicopia/monocopia, deve comunque rimanere una doll rara per rispetto di utenti che la possiedono, per le altre non so dato che non ho idea di quante copie esistano, pero magari visto che son comunque abbastanza vecchie e alcuni utenti che le possiedono ormai sono off/bannati, ci sta rimettere in circolo qualche copia.

Spoiler

 

Anche a me dispiace per lo staff che ogni volta deve ritrovarsi tra capo e piedi questa discussione, io è la prima volta che mi ci immischio ma comprendo che durante la mia assenza questo argomento potrebbe essere stato molto discusso anche da altri utenti!

 

Si, son stato tutto il giorno a refreshare, senza mai guardare i commenti di Darki nel thread apposito perché dopo aver perso 2 Doll rare per errore mio avevo capito l'antifona e che le il messaggio veniva scritto dopo aver caricato le Doll, ma davvero...generalmente non sono mai riuscito a prendere una Doll rara perché sparivano all'istante senza che avessi nemmeno il tempo di cliccare su riscatta una volta apparsa la Doll interessata...successivamente, per curiosità, a fine giornata andavo a vedere il mercatino di compravendita Doll e trovavo offerte altissime così che nemmeno ho potuto avvicinarmi perché va bene avere 200PP ma non è che posso farne fuori la metà solo per una singola Doll(per quanto rara essa sia) ed è per questo che mi definisco collezionista in erba...non ho il desiderio di dilapidare i PP che ho guadagno in anni in pochi secondi per una sola cosa!

 

Ma, sinceramente, secondo me, da quando hanno messo la possibilità di acquistare i PP con denaro vero vari utenti hanno ricorso a questa soluzione perché è letteralmente impossibile che ci siano così tanti utenti Premium o comunque con più di 200PP quando a Dicembre(ultima volta che ero stato sul forum) la maggior parte non superava nemmeno i 100PP e non penso che ci siano state abbastanza iniziative da permettere a così tanti utenti di guadagnare così tanti PP...oh, che poi, se vari utenti acquistano i PP con denaro vero, ben venga per il forum che così potrà continuare a migliorarsi e ingrandirsi, ma io i PP che ho ora li ho davvero ottenuti in anni di partecipazione sul forum e proprio per questo non me la sento di usare troppi PP in un colpo solo "sminuendo" la fatica e il tempo che ho impiegato a guadagnarli!

Attenzione, comunque...quando dico che vari utenti hanno ricorso a quella soluzione non intendo accusare nessuno, soprattutto quegli utenti che come me sono qui da tanto e si sono fatti "il mazzo" per continuare a guadagnare PP anche quando io ero assente!

 

Nulla da dire su quello, se qualcuno ha la possibilità e il desiderio di acquistare Doll a prezzi altissimi libero di farlo e anche, se vuole, di provare a rivenderla per cercare di guadagnare ancora più PP di quelli che ha speso, ma io continuo a pensare che proprio alla base di questa catena di compravendite(successiva all'acquisto delle Doll nello Store ufficiale) dovrebbero essere posti dei limiti o comunque delle regole per permettere anche a chi ha meno possibilità in PP di provare almeno a poter lanciare un'offerta(ho visto Aste partire con richieste di 15PP a Doll tipo la tua e subito alla prima offerta da parte di un utente salire a 60PP o di più...)!

In pratica cerco di dire che non voglio vedere limiti intesi come impossibilità di chi può permetterselo di acquistare regolarmente ciò che vuole, ma bensì limiti intesi come maggiori possibilità per tutti(anche chi ha meno possibilità) di poter "buttarsi nella mischia" e lanciare almeno qualche offerta senza subito vedersi davanti un Everest impossibile da scalare per via di offerte da decine e decine di PP lanciate subito a inizio asta o compravendita!

 

Nulla da dire sull'organizzazione del PSF o altri eventi simili, soprattutto dopo che ho fatto parte per qualche tempo dello staff e ho potuto vedere quanto impegno c'è dietro alla gestione del forum...la mia critica era al fatto che vari utenti usano affermare che se qualcuno non ottiene ciò che vuole è perché non è puntuale agli appuntamenti dati dallo staff come se il mondo lavorativo o universitario dovessero essere accantonati per dare priorità alla propria partecipazione agli eventi sul forum puntualmente...la mia critica è a chi afferma indirettamente ciò non allo staff e al suo modo di organizzare e gestire questo tipo di eventi!

Per l'evento del 10 Agosto penso che in questo caso l'assenza di svariati utenti sia stata dovuta al fatto che siano in vacanza, io stesso, per esempio, gli anni scorsi in questo periodo ero sempre in vacanza impossibilitato ad accedere a internet o al forum!

 

Il fatto è che come me anche molti altri utenti partecipando a iniziative non ufficiale prendono le regole alla lettera, quindi, ad esempio, io non mi sarei mai permesso di lanciare un'offerta e poi ritirarla se il regolamento lo vietava, anche in un'iniziativa non ufficiale e soprattutto in una ufficiale!

 

 

Ho messo sotto spoiler il mio messaggio altrimenti rischio, con quello precedente, di creare un Wall of Text lunghissimo!

Purtroppo è un mio difetto...quando discuto su qualcosa voglio essere il più chiaro possibile nel far capire la mia posizione/idea e perciò mi dilungo nello scrivere senza rendermi conto di scrivere papiri se non alla fine, una volta inviato il messaggio! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, avevo modificato il mio messaggio precedente ma lo riportato a come era scritto prima perchè non mi ero accorto delle nuove risposte.:oopsie:

Cmq non sapevo che topic simili erano già stati riproposti in passato. Io ho detto la mia opinione sulle doll e per ora mi ritengo soddifatto.:smile3: Come giustamente detto da Darki, anche io sono contrario all'introduzione ad un limite massimo di PP. Non è solo perchè sarebbe difficile mettere in pratica la cosa ma anche perchè non lo trovo molto giusto nei confronti di chi invece può e vuole pagare tanto per una doll.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Darki ha scritto:

Supponiamo per ipotesi di introdurre un limite ai PokéPoints che si possono spendere per una bambola, come ho letto venir scritto qui.

Andiamo ora ad elencare perché questo non è fattibile:

 

  1. Chi controlla che questo limite venga rispettato? A poter vedere le transazioni di PokéPoints sono Amministratori e Moderatori Globali.
    Togliamo dall'equazione gli Amministratori che non si occupano del Forum in prima persona: rimaniamo in 4, tra Amministratori e Mod Globali a dover controllare decine (se non centinaia) di transazioni al giorno. È improponibile
  2. Cosa cambierebbe da prima? Perché anche con un limite, ad accaparrarsi le bambole nelle varie Aste sarebbero sempre i più ricchi, che possono offrire il limite previsto più e più volte.
  3. Come funziona se più gente arriva ad offrire il limite richiesto? Un utente più ricco potrebbe subito correre nell'asta e offrire il limite da regolamento. Si sposta solo il problema dalla quantità dell'offerta alla velocità con cui si offre il limite previsto.

Come scritto nel mio ultimo messaggio, la mia critica nasce dal fatto che ho visto un pò di aste in cui subito alla prima(o comunque tra le prime) c'era subito qualcuno che alzava di molto i PP offerti(es: da 15PP a 40PP e poi di 10-20PP alla volta) rendendo quindi impossibile a chi non ha abbastanza risorse anche solo di poter provare a fare un'offerta!

Quello che critico è proprio questa cosa...al di la che poi sia sempre(o quasi) chi ha più PP ad accaparrarsi le Doll non c'è nemmeno la possibilità di provare a proporre un'offerta!

 

Per limiti, mi sono spiegato male nel mio primo messaggio...io per limiti intendo un qualcosa che possa permettere almeno inizialmente un pò a tutti di fare almeno un'offerta impedendo che le offerte lievitino subito al punto da tagliare subito fuori tutti coloro che non hanno i PP necessari(es: impedire che qualcuno offra subito 60PP per una Doll, ma dare la possibilità che a 60PP si arrivi man mano che vari utenti pongano le loro offerte...si il risultato, molto probabilmente, non cambierebbe ma per lo meno si eviterebbe la frustrazione a vari utenti nel vedersi subito tagliati fuori dalle compravendite avendo per lo meno potuto partecipare con almeno un'offerta...e poi chi lo sa? Magari favorendo questo tipo di contrattazione mentre le offerte si avvicinano ai 60PP può capitare l'imprevisto che chi ha più PP non riesca a concludere la compravendita perché preso da qualche impegno, cosa che invece, per dire, non potrebbe accadere se subito tale utente offrisse i 60PP lasciando libero campo solo a chi è "ricco" quanto lui)!

 

Per quanto riguarda la gestione e il controllo della "limitazione" io pensavo più a un qualcosa di simbolico e non legato effettivamente alle transazioni eseguite(es: non relativo all'acquisto a fine Asta, ma una regola ufficiale del forum che vieti ai partecipanti di offrire subito di colpo cifre superiori a certi quantitativi, che sia quindi valida solo durante l'asta), nulla di legato effettivamente ai PP scambiati tra un utente e l'altro!

 

Cambierebbe che almeno dal lato psicologico la frustrazione e rabbia sarebbero lenite un poco dal fatto di aver per lo meno potuto partecipare a una compravendita/asta senza dover desistere ancor prima di aver letto perché subito qualcuno offre decine di PP al volo tagliandoti fuori dalle trattative...penso che essere tagliati fuori gradualmente dopo aver potuto contrattare possa contribuire a far sentire gli utenti ancor più partecipi perché possibilitati almeno a partecipare e magari a divertirsi nel farlo(anche se poi perdono la trattativa).
In pratica consentirebbe agli utenti interessati di poter concretizzare il "l'importante non è vincere, ma partecipare", cosa che così come ho potuto vedere ora non si può nemmeno pensare visto che si è impossibilitati anche solo a partecipare a certe compravendite/aste!

 

Quello che pensavo era un qualcosa del tipo che si pone, ad esempio, come "limite" i l 60PP ponendo la regola che è vietato offrire subito tale cifra ma che sarebbe opportuno fare offerte graduali(in modo che si verifichi un qualcosa del tipo che un utente offre 16PP, un altro ne offre 18PP, un altro ancora 19PP, altri 20, 22 e 23PP fino ad arrivare a 60PP piuttosto che far avvenire che un utente offre 16PP e un altro ne offre subito 60PP)!

Il problema si sposterebbe, ma per lo meno gli utenti potrebbero essere contenti per aver potuto almeno provare a ottenere ciò che vogliono partecipando a una trattativa al posto di esserne subito tagliati fuori subendo ancora più frustrazione e rabbia di quando subirebbero perdendo ma partecipando!

Molte persone si divertono anche solo partecipando a un qualcosa senza per forza vincerlo, per me il non poter nemmeno partecipare a qualcosa perché tagliato fuori fa molta più rabbia e frustrazione!

 

Spero di aver spiegato bene cosa intendo con la mia critica...in pratica chiedo semplicemente che si possa partecipare a qualcosa senza dovermi preoccupare di esserne tagliato fuori ancora prima di aver potuto provare a fare qualcosa, poi chi se ne frega se vinco o meno l'asta/compravendita, avrei comunque la buona sensazione di averci provato a vincere(al di la che è già sicuro in partenza che io perda)...questa era la sensazione che provavo mesi fa quando partecipavo alle aste per i codici delle distribuzioni o per i giveway non gratuiti, ora che sono tornato mi sembra solo di essere a Wall Street dove non ho nemmeno la possibilità di entrarci...diciamo che mi basterebbe poter entrare a Wall Street e partecipare almeno per poco alle contrattazioni! XD

 

P.S. Che poi anche mesi fa c'erano le aste con l'opzione "compra subito" a determinati PP, ma almeno li era precisato come regola che si poteva subito offrire tot PP e quindi quando non potevo partecipare evitavo senza sentirmi frustrato o arrabbiato...discorso diverso quando ciò non è precisato e mi ritrovo qualcuno che offre subito un'enormità...allora li si che mi sento frustrato e arrabbiato!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/8/2020 at 10:54, norve ha scritto:

Salve a tutti, apro questa discussione per dare la mia personale opinione sulle pokèbambole. Al momento non sono molto contento di come alcune dolls vengono distribuite e proposte e vorrei spiegare i motivi.

Innanzitutto perchè può  capitare che le doll escano a caso. Un esempio è l'iniziativa estiva. Fare uscire bambole randomicamente non lo trovo del tutto corretto, soprattutto nell'arco di diverse ore o addirittura di un paio di giorni con delle brevi pause. Non so voi ma io lo trovo un pò frustrante stare seduto per molto tempo a refreshare le pagine sperando che capiti la doll che cerco e poi rischiare di non prenderla perchè finiscono le copie o magari perchè rimangono on per pochi minuti. Oppure le doll comuni metterle ad una certa ora mentre le più rare random.

Secondo motivo sono le doll monocopia o comunque a tiratura estremamente limitata. Allora, preciso fin sa subito che è giusto che ci siano doll più rare di altre. Ed è anche giusto che ci siano doll esclusive dei premium, nulla da obiettare su questo. Ma che esistano dolls monocopia o estremamente rare questo lo apprezzo meno. Perchè non riproporre alcune doll più rare in occasioni diverse e/o dopo che è passato un certo periodo di tempo? Oppure aumentare leggermente il numero di copie disponibili?

 

Insomma, comprare e vendere le bambole dovrebbe essere un piacere e non diventare un'ossessione. Ho sperimentato personalmente questo senso di frustrazione più volte quando cerco una doll e difficilmente riesco ad ottenerla se non pagando cifre molto alte. E non sto parlando di doll rare ma di quelle più comuni come per esempio starmie, gardevoir, roserade, le evo di eevee, qualche starter e altre. Si parla appunto di doll che non hanno una grande rarità e che a qualcuno farebbe piacere avere, qualcuna di quelle citate prima anche a me. So che alcune ogni tanto alcune vengono riproposte, mi vengono in mente flygon e salamence, però secondo me ci dovrebbe essere una distribuzione maggiore di doll più datate e più comuni. Non so voi, io parlo per me, ma questo mi farebbe piacere.

 

Spero che apprezziate la miaopinione costruttiva alle pokèbambole e sono aperto al dialogo e anche alle critiche. :smile3: Grazie in anticipo per aver letto il topic.:smile2:

Dico la mia e poi filo XD comunque tranquillo ognuno la pensa a suo modo è ogni parere se espresso in modo educato va bene 

Allora il bello di una iniziativa come il summer festival e lo scannarsi per accaparrare le doll,stare lì a refreshare per ore e poi andare nel profilo di chi ha preso la doll ultra rara e bastonarlo ...con gentilezza ovvio XD sw togli queste cose togli il divertimento del festival oltre come detto da molti qui il fatt che sia una iniziativa ...se deve essere una iniziativa un po di competizione ci deve essere 

Le doll mono copia devono esistere perché così l'utente che con fatica se le è  guadagnata ha un bel ricordo nel vedere la doll in profilo e si sente felice per la sua vittoria ...anche lì senza monocopie tutto perderebbe un po di fascino e quella delle doll sarebbe una semplice raccolta che non intrattiene ne ti da soddisfazioni nel suo piccolo 

Le doll rare saranno riproposte pare ... @Darki me le sono persa so le combinate delle eeveeluti0n saranno mai riproposte? Devo averleeeee XD 

Vero che comprare e vendere le doll deve essere un piacere ma li dipende da utente e utente e non dal sistema doll ...io ho molti lo iniziati per vendere  comprare doll ma in cui scrivo ancora ora perché poi con la persona ci ho fatto amicizia ...la compravendita doll può essere anche un modo per conoscersi tramite la passione per le doll anche ...niente scannamenti o soldi veri ,quelle esagerazioni non le capiro mai 

Ci si mette d'accordo su un prezzo e via ....ma ripeto dipende dall'utente 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un'altra lamentala da porre che centra con le doll, si tratta della sezione vendi bambole del PokéPoints store, che al momento ritengo inutile.

Questa ti permette di vendere al 60% del prezzo originale in PP le proprie doll, non rendendola più recuperabile (se si può non so come si fa), visto che da come si può notare da questa discussione, i prezzi delle doll superano facilmente quelli che ti offre questa sezione, si può dedurre che l'unica utilita di questa e il rischio di vendere la propria doll per sbaglio causa ghost touch del telefono, forum che fa un "saltello" per caricare la pubblicità sulla versione mobile, se ti trovi nel PokéPoints store, quindi penso che sia il caso di rimuovere questa sezione, oppure  rendere recuperabili le doll allo stesso prezzo con cui sono state vendute.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Macca ha scritto:

Io ho un'altra lamentala da porre che centra con le doll, si tratta della sezione vendi bambole del PokéPoints store, che al momento ritengo inutile.

Questa ti permette di vendere al 60% del prezzo originale in PP le proprie doll, non rendendola più recuperabile (se si può non so come si fa), visto che da come si può notare da questa discussione, i prezzi delle doll superano facilmente quelli che ti offre questa sezione, si può dedurre che l'unica utilita di questa e il rischio di vendere la propria doll per sbaglio causa ghost touch del telefono, forum che fa un "saltello" per caricare la pubblicità sulla versione mobile, se ti trovi nel PokéPoints store, quindi penso che sia il caso di rimuovere questa sezione, oppure  rendere recuperabili le doll allo stesso prezzo con cui sono state vendute.

Non è inutile per dei semplici motivi:

 

1) Permette di vendere e ri-acquistare delle bambole uscite da poco, permettendo indirettamente di ordinarsele a piacimento

2) Permette la vendita di bambole non vendibili e non scambiabili agli utenti e che quindi un utente potrebbe non volere più (esempio lampante e più recente, la Luna Ball)

3) Permette la vendita di bambole che non si desiderano più e che magari sono talmente comuni che nessun altro utente vuole acquistarle.

4) Anche se ci si sbaglia a cliccare su "Vendi Bambole", bisognerebbe fare ulteriori clic prima di vendere una bambola effettivamente, rendendo eventuali errori poco probabili.

E anche nel caso in cui si vendesse qualcosa per sbaglio, si può contattare lo Staff che provvederà a ridare la bambola in pochi minuti. :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

Non è inutile per dei semplici motivi:

 

1) Permette di vendere e ri-acquistare delle bambole uscite da poco, permettendo indirettamente di ordinarsele a piacimento. Questa cosa vale solo per le doll infinite e comuni, piuttosto penso che sia il caso di rendere possibile ordinare direttamente le doll. (Si, ho letto che ci state lavorando, ma era anche ora direi)

2) Permette la vendita di bambole non vendibili e non scambiabili agli utenti e che quindi un utente potrebbe non volere più (esempio lampante e più recente, la Luna Ball) Magari dopo per qualche motivo vuole riprendersi la doll, preferibilmente con un sistema per recuperare la doll direttamente.

OT A proposito di luna ball, non ho capito perché alcune doll come quella non si possono scambiare/regalare (visto che non sono state ottenute tramite eventi, tipo il millennium battleground, che ne confermano il piazzamento nel podio di quella specifica competizione) e non siano bloccate per una sola persona (per evitare che qualcuno prende la stessa doll più volte.)

3) Permette la vendita di bambole che non si desiderano più e che magari sono talmente comuni che nessun altro utente vuole acquistarle. Come dimostra questo post, pure delle doll comuni hanno raggiunto prezzi folli, quindi non credo, se aspetti, qualcuno te la compra sicuramente, a un prezzo più alto di quello d'acquisto.

4) Anche se ci si sbaglia a cliccare su "Vendi Bambole", bisognerebbe fare ulteriori clic prima di vendere una bambola effettivamente, rendendo eventuali errori poco probabili.

E anche nel caso in cui si vendesse qualcosa per sbaglio, si può contattare lo Staff che provvederà a ridare la bambola in pochi minuti. :) 

Questo non lo sapevo, però comunque rimane il fatto che è una sezione inutile.

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Macca ha scritto:

1) Questa cosa vale solo per le doll infinite e comuni, piuttosto penso che sia il caso di rendere possibile ordinare direttamente le doll. (Si, ho letto che ci state lavorando, ma era anche ora direi)

2) Magari dopo per qualche motivo vuole riprendersi la doll, preferibilmente con un sistema per riprendere la doll direttamente.

OT A proposito di luna ball, non ho capito perché alcune doll come quella non si possono scambiare/regalare (visto che non sono state ottenute tramite eventi, tipo il millennium battleground, che ne confermano la partecipazione o una posizione nel podio in quella specifica competizione) e non siano bloccate per una sola persona (per evitare che qualcuno prende la stessa doll più volte.)

3)  Come dimostra questo post, pure delle doll comuni hanno raggiunto prezzi folli, quindi non credo, se aspetti, qualcuno te la compra sicuramente a un prezzo più alto di quello d'acquisto.

4) Questo non lo sapevo, però comunque rimane il fatto che è una sezione inutile.

 

1) Le bambole infinite e comuni rappresentano la stragrande maggioranza delle bambole, basti pensare al rilascio di Meowth Gigamax durante il terzo anniversario del PokéPoints Store, dove questa funzione è stata molto utile a tutti

2) Non avrebbe senso, le bambole sono ottenibili solamente nel periodo precisato di rilascio, altrimenti tanto varrebbe renderle disponibili tutte e 1200 a tempo indeterminato. Se uno la vende significa che non la vuole più e se si è sbagliato, può contattare lo Staff come già detto.

3) In realtà leggendo il Centro Compravendita leggo spesso di utenti che regalano bambole, facendo fatica a volte a trovare un acquirente nonostante le stiano regalando.

4) Grazie del feedback, ma siamo di diverso avviso :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Darki ha scritto:

1) Le bambole infinite e comuni rappresentano la stragrande maggioranza delle bambole, basti pensare al rilascio di Meowth Gigamax durante il terzo anniversario del PokéPoints Store, dove questa funzione è stata molto utile a tutti. Visto che ti da indietro solo il 60%, perdi PP o sbaglio..., deve esserci una funzione di default per mettere in ordine tutte le doll senza perdere PP.

2) Non avrebbe senso, le bambole sono ottenibili solamente nel periodo precisato di rilascio, altrimenti tanto varrebbe renderle disponibili tutte e 1200 a tempo indeterminato. (Non ho capito questa parte, non c'entra niente con quello che ho scritto, mi sarò spiegato male io) 

Se uno la vende significa che non la vuole più e se si è sbagliato, può contattare lo Staff come già detto. 

3) In realtà leggendo il Centro Compravendita leggo spesso di utenti che regalano bambole, facendo fatica a volte a trovare un acquirente nonostante le stiano regalando.

Ma anche no, se aspetti, riesci a vendere tutte le doll, se uno non vuole una bambola, anche se è gratis non la compra.

(Forse potrebbe volerci qualche mese con alcune, ma dettagli.)

4) Grazie del feedback, ma siamo di diverso avviso :) 

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/8/2020 at 19:59, Macca ha scritto:

Visto che ti da indietro solo il 60%, perdi PP o sbaglio..., deve esserci una funzione di default per mettere in ordine tutte le doll senza perdere PP.

Attualmente non esiste un vero e proprio modo per ordinare le nostre doll a piacimento, ma sappi in futuro (non saprei darti date precise) dovrebbe arrivare sul forum un aggiornamento che lo permetterà!

On 15/8/2020 at 14:49, Darki ha scritto:

Magari dopo per qualche motivo vuole riprendersi la doll, preferibilmente con un sistema per riprendere la doll direttamente.

Se intendi un sistema che permetta di annullare la vendita di una doll per poi riprenderla gratuitamente dal negozio (sempre al fine di riordinare la propria lista) attualmente non è possibile. Vendere una doll per errore, come già chiarito da Darki, è abbastanza impossibile dato che sono necessarie più operazioni per farlo; inoltre se tutto queto dovesse servire a riordinare il proprio elenco, in ogni caso la soluzione arriverà entro fine anno.

 

Se non ci sono altre domande io chiuderei il topic. :smile3:@norve @Macca

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Macca ha scritto:

Chiudi pure.

Sentiamo anche Norve, nel caso chiuderò definitivamente!

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...