Vai al commento

Nintendo 3DS: i servizi online rimarranno ancora attivi

Post raccomandati

Inviato

Hanno fatto la grazia...per ora...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

Mi chiedo come verrà gestita nel futuro la banca pokemon dato che è il tramite fra i vecchi giochi a Home e fintanto che è presente uno può continuare a giocare sui vecchi con la possibilità di portarli su switch (con i dlc il dex si sta ampliando poi usciranno giochi nuovi) tenendo conto che grazie al timbro ora i vecchi pokemon si potranno usare nel competitivo!

Inviato
Adesso, Sabry ha scritto:

Mi chiedo come verrà gestita nel futuro la banca pokemon dato che è il tramite fra i vecchi giochi a Home e fintanto che è presente uno può continuare a giocare sui vecchi con la possibilità di portarli su switch (con i dlc il dex si sta ampliando poi usciranno giochi nuovi) tenendo conto che grazie al timbro ora i vecchi pokemon si potranno usare nel competitivo!

me lo chiedo anche io....

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sabry ha scritto:

Oggi coi vecchi giochi di quarta e quinta gen coi server ufficiali nintendo chiusi si usano un dns apposito e il cellulare per creare un hotspot funzionante. Uniche pecche sono che ci si incontra a tentativi e la connessione non è protetta da password. Chissà se un domani anche la banca funzionerà allo stesso modo :) 

Modificato da Kiryu89
  • Mi Piace 1
Inviato

Mi fa piacere che continuano a usare il 3ds con wifi ancora un po', non tutti hanno la switch a differenza del 3ds quindi c'è ancora tempo :3

Inviato (modificato)
10 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Oggi coi vecchi giochi di quarta e quinta gen coi server ufficiali nintendo chiusi si usano un dns apposito e il cellulare per creare un hotspot funzionante. Uniche pecche sono che ci si incontra a tentativi e la connessione non è protetta da password. Chissà se un domani anche la banca funzionerà allo stesso modo :) 

L'nds-constraint era una falla dovuta alla grandissima disattenzione di Nintendo, che ha permesso la connessione con server con chiave non ufficialmente firmata per i giochi DS.

Purtroppo, la comunicazione client-server per 3DS funziona in maniera completamente diversa, ed è molto più sofisticata. Ad oggi ci sono un paio di progetti che mirano a simulare connessioni per server 3DS, ma con scarsi risultati. Mai dire mai, certo, ma è molto più ostico ora che in passato.

Se può essere utile però, la Banca e il  Transporter sono già stati soggetti a reverse engineering. Circolano già metodi per utilizzare il Transporter senza l'ausilio di una connessione Internet, immagino che sarà fattibile in egual modo anche con la banca. Il lato negativo è che per farlo bisogna compiere operazioni "poco lecite" con la console :3 

Modificato da SkyLink24
  • Mi Piace 1
Inviato
On 21/9/2020 at 11:52, Kiryu89 ha scritto:

Il problema è che non è un canale di scambio ma un vero deposito se il servizio è sospeso non so se si potrà ingannare e riattivare come quelli delle vecchie gen a meno che non trovino un modo per associare il server di "contenimento" con tutti i box a quello del servizio Home

In ogni caso speriamo bene !

Inviato
58 minuti fa, Sabry ha scritto:

Il problema è che non è un canale di scambio ma un vero deposito se il servizio è sospeso non so se si potrà ingannare e riattivare come quelli delle vecchie gen a meno che non trovino un modo per associare il server di "contenimento" con tutti i box a quello del servizio Home

In ogni caso speriamo bene !

Magari col vantaggio di non spendere i famigerati 5 euro/annui per una cosa di fatto illimitata e che usi si e no un giorno o due. 

• Mi Piace 1

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...