Vai al commento


[Contest di Spriting] Sinnoh Reborn


Roman

Post raccomandati

image.png

 

 

Durata: dal 17 Novembre al 26 Novembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 3 Dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

 

 

Bentornati alla nuovissima edizione del Contest di Spriting di Pokémon Millennium! :Stelline:

 

L'ultimo si è tenuto ben 2 anni fa! Ne sono successe di tutti i colori da allora ma la nostra voglia di omaggiare la Pixel art non è mai svanita.

Per chi si stesse chiedendo cos'è lo spriting, si tratta dell'arte di creare immagini in pixel art, con palette di colori limitate e pixel ben evidenti, esattamente come nei giochi Pokémon prima del passaggio a 3DS!

 

 

Tema del Contest

Come ben saprete, quest'anno si ritorna a Sinnoh! E lo si fa con ben 3 giochi: Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Arceus. Giochi che rappresentano passato e presente di una delle regioni più amate dai fan. Abbiamo quindi deciso di mettere a vostra disposizione 2 tracce tra cui scegliere:

 

 

TRACCIA A: OLD SINNOH

Prendere un Pokémon dalla prima alla quinta generazione e crearne una forma Hisui.

 

TRACCIA B: SINNOH FUSION

Creare una fusione tra 2 o più Pokémon, la cui base deve essere originaria di quarta generazione!

 

 

 

Come posso creare il mio sprite?

 

È molto semplice: vi basterà disporre di un programma di grafica, come Photoshop, ma anche il più semplice Paint ha tutte le funzioni necessarie. Da lì, a partire dal pokémon che sceglierete, potrete modificarne pixel, colori, aggiungerci dettagli di altri pokémon e creare il vostro sprite!

Puoi trovare una guida allo spriting creata da @Porygatto cliccando qui.

 

 

Requisiti per partecipare

 

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

Regole generali:

 

  • Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare pokémon introdotti in sesta, settima e ottava generazione, MegaEvoluzioni, Gigamax, forme Alola e Galar;
  • Non c'è nessuna restrizione sull'edit;
  • Non c'è nessuna restrizione sui colori;
  • È possibile utilizzare Pokémon cromatici;
  • Lo sprite da presentare deve essere solo uno, creato per l'occasione;
  • Lo sprite va consegnato in formato .png, con dimensioni non superiori ai 96x96 pixel;

  • Non è permesso modificare il messaggio una volta inviato. In caso di errori di battitura contattate uno dei giudici;
  • È severamente vietato copiare un lavoro creato da altre persone, pena l'esclusione dal contest;
  • Questa discussione va utilizzata esclusivamente per postare il proprio lavoro. Per eventuali dubbi potrete utilizzare la discussione apposita o mandare un messaggio privato ad uno dei giudici

 

Regole esclusive della traccia A:

 

 

  • Il Pokémon scelto dovrà essere uno tra i pokémon #1 e #649 del Pokédex Nazionale;
  • Nella descrizione andrà spiegato il motivo per cui il Pokémon ha assunto questa forma a Hisui.

 

Regole esclusive della traccia B:

 

  • Il Pokémon di base deve essere di quarta generazione;

 

Come partecipare

 

Lo sprite andrà caricato su un sito di hosting (consigliamo Imgur) e pubblicato sotto questa discussione seguendo il seguente modulo:

 

*Sprite*

Nome: (della fusion o del Pokémon)

Traccia scelta: A/B

Pokémon utilizzati: (in caso si fosse scelta la Traccia B)

Tipo: Il tipo del Pokémon

Descrizione Pokédex: (massimo un paio di righe)

Altre note: (qui potete aggiungere dettagli che non ci stavano nella descrizione Pokédex, commenti personali e qualunque cosa vi passi per la testa!)

 

Esempio:

 

 


vKLycgF.png

Nome: Kricketune (forma Hisui)
Traccia scelta: A
Tipo: Coleottero Erba
Descrizione Pokédex: Kricketune di Hisui è solito a presenziare le cerimonie di offerte per il pokemon Kleavor. Con la sua melodia tiene alla larga i pokemon e le persone con cattive intenzioni. Se vede un Purugly lo scarnifica per cambiare la sua pelle

 

Note: Pokémon ispirato allo strumento musicale Shamisen.


 

Premi in palio

 

  • Il primo classificato riceverà 5 bustine Colpo Fusione, insieme a 30 PokéPoints, una bambola esclusiva 40 Punti Fedeltà.
  • Il secondo classificato riceverà ben 20 PokéPoints, una bambola esclusiva e 25 Punti Fedeltà.
  • Il terzo classificato riceverà ben 15 PokéPoints, una bambola esclusiva 20 Punti Fedeltà
  • Nell'ipotesi del raggiungimento dei 20 partecipanti, i classificati tra il quarto e il sesto posto riceveranno 5 PokéPoints 15 Punti Fedeltà!
  • Tutti gli altri utenti dal sesto posto in poi riceveranno 10 Punti Fedeltà.

 

Giudici del Contest

I lavori saranno giudicati da @Roman, @Darki, @MarcinGreed, @Chube, @Taka, @Vale, @Lady e @Kabe.

 

Domande e assistenza

Per qualsiasi domanda, gli organizzatori del contest sono disponibili per un ogni chiarimento! Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Bitelurediask.png

 

 

Nome: Bitelurediask

 Traccia scelta: B

Pokémon Utilizzati: Bibarel - Butterfree - Golurk - Ledian - Ninjask
Tipo: Terra/Coleottero
 
Descrizione Pokédex: Bitelurediask è un esperimento top-secret finanziato dal Team Plasma. Originariamente doveva essere il primo di una lunga serie di fusioni organiche, ma a causa di seri danni alla corteccia cerebrale è stato in seguito abbandonato a se stesso. Nonostante le apparenze ha un potenziale offensivo terrificante.

 

Note: 

Spoiler

Origine: Mi sono basato sull'operato degli scienziati finanziati dal Team Plasma (nel preciso da Ghecis). Ho pensato che prima della creazione di Genesect potessero essere stati conseguiti diversi Beta-Test nei confronti di diverse specie di Pokémon... e questo è uno dei risultati.

 

Abilità: Frankenstein: Questo Pokémon possiede 5 abilità diverse ( Disinvoltura-Insettocchi-Ferropugno-Aiutinsetto-Acceleratore ) che si alternano a ogni turno.

 

Pensiero personale: Che dire... mi diverto sempre tantissimo a creare questi sprites, ho iniziato con la carta allenatore sul mio profilo e da quel momento ogni qual volta che ho una mezza idea decido di rappresentarla in questo modo, non riuscirò MAI a classificarmi tra le prime 3 posizioni ma devo dire che non mi interessa particolarmente come la partecipazione in se :**:.

 

Curiosità: Originariamente questo aborto doveva avere un normalissimo paio di ali ma alla fine ho optato per un qualcosa alla "Elmo di Mercurio" no non è vero semplicemente non sapevo come metterle dietro al Pokémon senza farle stonare. 

 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iiSjAWG.png

Nome: Phastice

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Froslass, Mismagius, Dusknoir, Spiritomb

Tipo: Spettro-Folletto

Descrizione Pokédex: Molti anni fa una donna fu condannata alla pena capitale per un crimine che non aveva commesso. Il suo spirito divenne Phastice, un pokemon fantasma con un forte senso della giustizia e capace di usare la magia bianca. Da allora lo spettro vaga di regione in regione compiendo esorcismi e aiutando gli umani erroneamente accusati a non fare la sua stessa fine.

Altre note: Le due braccia che escono dai portali sono costituite di energia positiva e il pokemon le usa per lanciare magie e per fermare gli attacchi malvagi degli avversari.

L'abilità di questo pokemon è magia bianca, che trasforma tutte le mosse di tipo buio e spettro dei pokemon avversari in mosse di tipo normale mentre questo pokemon è in campo. L'idea sarebbe che le mosse di questi tipi sono collegate alla malvagità e all'inganno, due cose che questo pokemon vuole combattere.

Voglio concludere con una piccola curiosità: inizialmente avevo considerato di colorare di rosso gli occhi di Phastice e di dire nella descrizione del pokedex che ciò è dovuto al fatto che lo spirito ha scambiato l'abilità di vedere con quella di usare la magia, ma alla fine ho deciso di scartare questo dettaglio. Gli occhi rossi volevano essere una reference a Terezi Pyrope, un personaggio del webcomic Homestuck che soffre di cecità e ha gli occhi proprio di quel colore.

 

Buona fortuna a tutti gli altri concorrenti e che vinca lo sprite migliore!

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

aFPGjX3.png

 

Nome: Heracross Forma di Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Lotta

Descrizione Pokédex: A causa dell'ambiente ostile e della diatriba con Kleavor, suo rivale territoriale, Heracross di Hisui ha sviluppato una corazza e corna più resistenti preferendo uno scontro più diretto ed a terra con i suoi avversari combattendo con onore e senza ricorrere a sporche strategie che considera una macchia sulla sua pelle. I suoi duelli con Kleavor sono considerati estremamente violenti ma al tempo stesso uno spettacolo per la precisione con la quale i due si affrontano in un solo unico colpo che decide il vincitore fra i due.

Altre note: La creazione di Heracross di Hisui come vedete è palesemente ispirata ad un guerriero samurai armato di tutto punto con la sua armatura Cremisi e soprattutto il suo elmo Kabuto. L'idea di dargli Kleavor come Rivale invece di Pinsir è venuta pensando a come effettivamente Scyther sia un pò una controparte di Pinsir e sarebbe stato interessante spostare la rivalità storica tra due pokemon sulla controparte di uno dei due. Ora so che forse è un informazione extra ma voglio aggiungere che la lore di Heracross di Hisui non si basa semplicemente sul samurai e all'elmo kabuto ma anche sulle leggende degli spiriti irrequieti dei samurai caduti in guerra.(molto presenti nelle rappresentazioni del teatro Nō) E dove starebbe tutto ciò? Bene. Heracross di Hisui avrebbe nella mia testa un evoluzione che si basa proprio su questo principio. Quando un Heracross di Hisui cade in battaglia (Contro Kleavor o Comunque contro un altro pokemon) se lo spirito e la forza di volontà di Heracross è abbastanza forte quest'ultimo sopravvive prendendo possesso della sua vecchia corazza evolvendo e diventando effettivamente uno spirito in cerca di rivincita contro il suo avversario diventando cosi un Pokemon dal doppio tipo Lotta-Spettro: Kabushido. (Il nome Kabushido è un enorme gioco di parole tra Elmo Kabuto, lo scarabeo Kabutomushi, Kamui (entità soprannaturale pervasa di energia secondo la mitologia Ainu (popolo che visse nell'hokkaido) e il Bushido ovvero il codice d'onore del guerriero samurai. Che altro devo dire ancora? Che ho fatto le mie ricerche e ho cercato di lavorare creando un pokemon in linea con Hisui e il concetto di antichità che pervade la regione che diventerà Sinnoh e che è ispirata alla prefettura di Hokkaido unendo elementi di cultura giapponese classica e ben conosciuta con quelli più misteriosi e sconosciuti dell'antichità di questo paese? Beh insomma ho cercato di fare un lavoro pulito e ben studiato culturalmente. Non e' facile creare un fakemon culturalmente accurato ma...ci ho provato e spero che questa piccola idea vi piaccia. Non mi resta che augurare buona fortuna a tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arporemin

 

ywZeYIj.png Nome: Arporemin

ywZeYIj.png Traccia scelta: B, fusion

ywZeYIj.png Pokémon utilizzati: Empoleon, Arceus, Shaymin
ywZeYIj.png Tipo: YsEZWrJ.pngJAamBnz.png
ywZeYIj.png Descrizione Pokédex:

Noto come ‘il guardiano di Dio’, Arporemin pattuglia i percorsi di Sinnoh proteggendo i pokémon più indifesi. Per ogni pokémon aiutato, una Gracidea blu sboccia sul suo corpo. Conserva ogni Gracidea come una sorta di medaglia al valore e va molto fiero della sua collezione.

ywZeYIj.png Altre note:

Arporemin è pensato come un pokémon irradiato direttamente dall'energia di Arceus, la cui missione è salvaguardare l'ordine in Terra. È una sorta di cavaliere, se così lo possiamo definire, e i fiori azzurri indicano la sua nobiltà d'animo (oltre a essere un richiamo ai colori di Empoleon). Se un Arporemin si lascia corrompere e commette un atto di codardia, i suoi fiori si tingono di rosso e viene bandito nel Mondo Distorto.

Volevo creare un pokémon regale, ma al tempo stesso di buon cuore. Ho unito quindi la solennità di Empoleon, la raffinatezza di Arceus e la grazia di Shaymin.

Dedico la scelta di Empoleon a una persona speciale hehe

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tamimizu.png

Nome: Tamimizu

 

Traccia scelta: B

 

Pokémon utilizzati: Pachirisu (base), Milotic (antenne e pinne della coda), Seadra (pinne dorsali), Skitty (occhi)

 

Tipo: Acqua Elettro

 

Descrizione Pokédex: Scoiattolo acquatico tipico della zona di Canalipoli. Nuota usando la sua coda come timone. Le lunghe antenne fungono da amplificatori delle sue scariche elettriche.

Altre note: 

- Le antenne servono anche per assorbire ed immagazzinare particelle elettriche dall'umidità.

Oltre che di bacche, si nutre anche di alghe ed erbe acquatiche.

 

- Il nome Tamimizu deriva dal tamia, piú comunemente conosciuto come scoiattolo giapponese e da "mizu" che in giapponese vuol dire "acqua".

 

{Commento personale}  

Spoiler

Ho voluto creare una fusion usando come pokemon base Pachirisu, il mio pokemon top preferito di 4a gen. Volevo creare un suo cugino scoiattolo di tipo acqua che però conservasse il tipo elettro. Gli ho dapprima invertito i colori (tutto blu e con le orecchie gialle) e poi gli ho inserito parti di Milotic, che è un altro mio pokemon preferito, dando comunque un senso al suo aspetto. Essendo uno scoiattolo acquatico, ha sviluppato le pinne sulla sua coda e ai lati delle sue zampine (riprese da Seadra, che si addicono già col recolor) e delle antenne come alcuni pesci e che comunque gli occorrono per assorbire e amplificare la sua elettricità, che rilascia però anche dalle guance come i roditori elettrici di ogni gen. Ho voluto poi che la fusion risultasse il piú possibile un pokemon del tutto nuovo e quindi ho messo gli occhi a mandorla di Skitty al posto di quelli di Pachirisu che rimandano anche al nome nipponico "Tamimizu" (volutamente assonante con "Pachirisu") e al fatto che è uno scoiattolo giapponese.
E niente, questo è il primo sprite di un pokemon che abbia mai fatto, non mi ero mai cimentata prima e spero di aver fatto un buon lavoro. Comunque sia, mi sono divertita molto nel crearlo ^_^

 

 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DPbsM54.png

Nome: Torterra forma di Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Acqua/Terra

Descrizione Pokédex: Torterra si trova in tutte le acque di Hisui. Ha un rapporto di simbiosi facendo vivere diversi pokemon acquatici sul suo dorso e facendoli nutrire con le alghe che produce, in cambio si ciba dei pesci che vanno davanti a lui tenendo la bocca costantemente aperta.

Altre note:

Spoiler

Causa del mutamento all'attuale torterra: La causa della mutazione all'attuale torterra è stata l'intoduzione dei Sharpedo nelle acque di Hisui da parte dei coloni, questa specie ha quasi fatto estinguere i torterra, che per sfuggire ai predatori è stato costretto a diventare sempre più terricolo.

  • Motivi di alcune scelte di desing: I biomi della schiena li ho scelti perchè sono i due biomi marini con più vita nel mondo reale.
  • la zona celeste è un contenitore di aria che grazie alle piante che il suo corpo crea si autodepura, permettendoli di uscire dall'acqua solo per depositare le uova.
  • Tiene la bocca sempre aperta per ingerire tutti i pokemon che li passano davanti, che sono molti visto che il suo dorso è molto abitato, allo stesso tempo quando si ferma può continuarne a cibarsi usando la tecnica della reale tartaruga alligatore.
  • I colore del suo corpo serve a farlo sembrare un roccia quando si poggia sul fondo.
  • Torterra è il miglior starter di quarta, questo punto potete anche ignorarlo se preferite infernape o empoleon

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POIlmyo.png

Nome: Hydreigon (forma Hisui)

Traccia scelta: A

Tipo: Drago/Erba

Descrizione Pokédex: Pokémon regale di natura errante. Dimora nelle foreste, ma spesso si sposta in villaggi umani e, se qualcuno mostra rispetto nei suoi confronti, Hydreigon gli dona un frutto che cresce sul suo corpo. Oltre ad essere molto nutrienti, essi garantiscono un raccolto rigoglioso nel campo in cui vengono piantati. Difende la natura attaccando violentemente con la falce sulla punta della coda.

Altre note: E' possibile avvistarlo sulla chioma degli alberi più alti di Hisui. Nonostante l'aspetto apparentemente minaccioso, è un Pokémon molto generoso e onorevole. Le sue ali sono piuttosto fragili. La sua propensione a vivere a contatto con la natura gli ha permesso di far crescere i frutti caratteristici sul suo corpo, le cui proprietà nutrienti sono incrementate dall'energia che il Pokémon cede ad essi.

 

Il motivo della mutazione da forma Hisui all'Hydreigon di Unima è stata l'introduzione di esemplari di Sceptile nella regione, che hanno reclamato le foreste come loro territori. Le continue lotte contro questi Pokémon hanno ulteriormente indebolito le sue ali, che hanno perso la membrana. Il tipo Buio verrà assunto sia per l'allontanamento dal suo habitat naturale che per il risentimento nei confronti degli umani che non hanno fatto nulla per aiutarlo in questa difficile situazione, ignorando completamente ciò che lui ha fatto per loro.

 

Abilità esclusiva: Crescita Rigogliosa: gli effetti del Campo Erboso sono estesi a tutti gli alleati, anche quelli non a contatto con il suolo.

 

L'origine di questa forma Hisui è Yamata no Orochi, ispirazione anche dell'Hydreigon di Unima. Tale forma è ispirata alla caratteristica del drago a otto teste di avere muschi, cipressi e cedri giapponesi che crescevano sul suo dorso. Inoltre, la lama sulla sua coda è un riferimento sia alla Kusanagi no tsurugi, la spada trovata dal dio Susanoo nella coda maggiore di Orochi, che ad una falce, comune strumento agricolo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tQKbed7.png.6c96bae907342eeeb74bddb1fe12444c.png

 

Nome: Drifbarty (da Drifblim + Party)

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Drifblim (base), Beautifly, Wobbuffet, Ludicolo, Spoink, Tentacruel, Gallade

Tipo: Psico/Normale

Descrizione Pokédex: I Drifbarty sono Pokémon molto gioiosi. Non è raro infatti vedere esemplari di questi Pokémon che organizzano delle feste con gli altri Pokémon. Adora il vento e le belle giornate.

Altre note:

Spoiler

E' la mia primissima fusione, nonché il mio primissimo sprite.

Dovete sapere che i Drifbarty non si limitano solo ad organizzare feste. Nelle notti di pioggia, essi si trasformano ed organizzano dei veri e propri rave party all'interno di grotte o edifici abbandonati, con l'aiuto di Pokémon come Scrafty, Nuzleaf e Pangoro. 
Un'altra chicca (e questa è una cosa davvero cuuuuriosa ed affascinante, cit.) è che questi Pokémon amano il vento, in quanto adorano mettersi con i tentacoli al cielo e lasciarseli sventolare dall'aria, proprio come i pupazzi gonfiabili che salutano come degli scemi.

Se incontra un Pokémon triste, lo alza al cielo e gli fa il solletico con i suoi tentacoli.

La perla sul suo cappello è finta, ma questo i Murkrow non lo sanno e cercano comunque di portargliela via.

 

Abilità: Sincrodanza

 

Alcune mosse conosciute: Octazooka, Tentacolock, Strampadanza, Solletico, Presa, Avvolgibotta, Cometapugno, Cozzata Zen

 

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

r3NQO58-1.png.3025009720621cb65f4e296179a389fd.png

 

Nome: Togesmagius

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Mismagius + Togekiss

Tipo: fukMZCL.gif.db7c38a50a5223e30bf02c8645b48a18.gif ww6CEgS.png.5fb9e87285f5a18fccd02912e8ffa287.png

Descrizione Pokédex: Particolare il suo modo di lanciare le maledizioni. Si narra che esse provengano direttamente dalla sua vista nei confronti di chi guardi il pokémon direttamente nei suoi occhi bicolore. Preferisce starsene rintanato sulle montagne con nebbia fitta.

Altre note: I malcapitati colpiti dalla maledizione proveniente dai suoi occhi bicolore perdono, perennemente, l’uso della vista. Ad oggi non esiste rimedio valido per curare tale sventura.

 

Bonus: Logicamente ci sono molte imperfezioni nei pixel lateralmente, non è articolo mia e lo si può ben notare. La mia intenzione era quella di scegliere due pokémon che avevano implementato la loro linea evolutiva con l’avvento di Diamante/Perla. La prima scelta era ricaduta su Magmortar, ma poi ho svoltato siccome era troppo difficile lavorare su una base così articolata. Mismagius e Togekiss anche sono stati difficili da unire siccome sono molto diversi tra loro. Questa forma, credo, che sia la più coerente che possa essere rappresentata. Ho voluto accentuare anche una sorta di contorno nero attorno alla fusion per dargli un senso maggiore di spettralità.  

All’inizio non avevo molta ispirazione per quanto riguarda il nome, mi era venuta l’idea di chiamarlo Miss Keta…

Dopodiché, confrontandomi con Ale, non mi è sembrato il caso e quindi ho optato per un nome più sobrio, anche per non andare incontro ad un’eventuale squalifica da parte dei giudici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gddul8C.png

Nome: Conkeldurr (Forma Hisui)

Traccia scelta: A
Tipo: Lotta/Roccia
Descrizione Pokédex: "Uno dei maestosi Pokémon regali di Hisui. Nonostante il suo aspetto minaccioso, è di indole pacifica, la gente lo venera per l'enorme aiuto che ha fornito durante la costruzione delle varie basi umane della regione. I pezzi di Torii che impugna saldamente possono essere usati per molteplici scopi, dalla lotta al duro lavoro."

Altre note: Per realizzare questo Pokémon, sono partito dallo stesso principio sul quale si fonda Kleavor: l'assenza e presenza di determinati materiali nel mondo antico di Pokémon. Facendo un passo indietro, i pilastri di Conkeldurr sono fatti di cemento, e come riporta il Pokédex, si dice che la tecnica per crearlo sia stata inventata da Conkeldurr stesso, quindi molto utilizzato nelle costruzioni. Ma cosa succede ad un Timburr che arriva nella regione di Hisui? Vista l'assenza della Metalcoperta, si può ipotizzare l'assenza di materiale con il quale produrla, ovvero, assenza di materiali metallici. Ora, mettendo in relazione questo con Timburr, ecco cosa accade: il Pokémon durante la sua vita in questo nuovo ambiente, entra in contatto con nuovi materiali da costruzione, principalmente legno e materiali rocciosi. Questo porta a due conclusioni: evolvendosi, i Gurdurr non potranno avere dei pilasti di acciaio da sollevare, ma altri materiali...quali? Il misterioso minerale roccioso che sappiamo possa fare evolvere Scyther in Kleavor. Nel mio progetto mentale, la linea evolutiva prevede la presenza di un Gurdurr di Hisui, sempre Lotta/Roccia, che solleva appunto questo nuovo materiale, con il quale inizia ad allenarsi e progettare le nuove strutture, tra le quali anche le zone sacre per gli altri Pokémon regali della regione. Tutte le strutture di Hisui non sarebbero esistite senza l'aiuto di Gurdurr, che iniziò ad essere adorato dalla popolazione: l'arrivo di Gurdurr nei paesini significava nuove strutture, case e progresso per tutti. La fama crebbe sempre di più, fino a quando i nativi decisero di elevarlo a titolo di pokémon regale e protettore, costruendo in segreto un tempio dove la creatura potesse riposare durante i periodi di inattività. Il tempio presentava una grande sala adornata a dovere, con all'entrata un Torii realizzato con le stesse pietre speciali di Hisui, a simboleggiare l'importanza e la sacralità del luogo dove Gurdurr avrebbe potuto dimorare. Il Pokémon fu molto sorpreso e commosso da ciò che gli umani avevano costruito per lui, ma nel momento dei festeggiamenti, accadde l'irreparabile: la struttura costruita senza l'aiuto di Gurdurr, era pericolante e approssimativa, e pezzi di soffitto iniziarono a crollare sui popolani presenti all'interno. Molto riuscirono a fuggire dal crollo, ma un bambino rimase bloccato dentro da una pietra che gli colpì una gamba, lasciandolo a terra svenuto. Nel terrore generale, il Pokémon mosso da estrema compassione e coraggio, tornò indietro, afferrò con tutta la sua forza il Torii all'entrata spezzandolo in due e lo utilizzò per colpire via come una mazza tutte le pietre che stavano per seppellire il bambino, lo caricò sulle sue spalle e con un'agilità incredibile, uscì fuori dal tempio ormai distrutto usando gli enormi pezzi di Torii come trampoli per superare i macigni sulla strada. All'uscita, dopo lo spavento generale, il Pokémon venne accolto da un frastuono di applausi e lacrime: era riuscito a portare in salvo il povero ragazzo. Nell'emozione generale, Gurdurr capì quanto fosse profondo il suo legame con la popolazione, che lo aveva accolto e addirittura voleva dargli una casa, scoppiò in lacrime tenendo stretto in mano ciò che rimaneva del tempio a lui dedicato: i pezzi di Torii. E fu così che davanti agli occhi di tutti, il Pokémon mutò forma e diventò un potente e maestoso Conkeldurr, un'evoluzione mai vista prima, creata da quello che sarebbe stato uno dei primi legami che avrebbe portato umani e Pokémon ad aiutarsi nei secoli avvenire, un legame così profondo tale che il Pokèmon si legò per sempre ai simboli che lo rappresentavano. Con il suo nuovo aspetto, realizzarono un nuovo tempio a lui dedicato, ma stavolta, con il suo aiuto. I Torii che adesso tiene in mano, sono utilissimi per far raggiungere grandi altezze ai costruttori (che li usano come scala) e come impalcature per sorreggere costruzioni pericolanti che necessitano di manutenzione. Con gli anni, con la scomparsa del culto dei Pokémon regali e l'arrivo di nuovi materiali per l'edilizia importati dalle altre regioni (e da Unima, dove erano presenti i normali Conkeldurr), gli esemplari di Hisui tornarono alla loro forma orginaria. 

 

Dopo questo enorme poema (che spero sia di gradimento), procedo nel descrivere le ispirazioni di questo Pokémon. Ho deciso di utilizzare Conkeldurr perché ho sempre apprezzato questa creatura, ma non ho mai capito il perché non fosse anche di tipo roccia nonostante abbia due pilastri fatti di questo materiale in mano, quindi ho voluto dargli "giustizia". Ho cercato di contestualizzarlo al meglio con la mitologia di Hisui e con il Giappone feudale del gioco, e ho scelto come base la figura dell'Oni. Nonostante la cultura generale essi vengano visti come figure malvagie, in realtà questa figura era nata come figura benevola che teneva lontano gli spiriti maligni, ecco perché ho voluto dare un''indole buona a questo Fakémon. Ho poi associato a lui un Torii al posto delle normali colonne per vari motivi: sono simbolo di purificazione, adorazione, prosperità (quest'ultima molto legata alla storia che ho dato al Pokémon), e soprattutto, i Torii sono realizzati principalmente in legno, ma con i tempi moderni, sono stati realizzati anche in acciaio e cemento armato, esattamente il materiale che il Conkeldurr originale porta in mano. Mi piaceva l'idea di creare un Pokémon regale e dargli un contesto al perché egli fosse tale, e spero di esserci riuscito nel migliore dei modi. 

 

Buona fortuna a tutti! <3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png.4dcecad6825081f3a6804317dcc0d03e.png

Nome: Lopunny forma di Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Folletto-Psico

Descrizione Pokédex: La sua energia è influenzata dalla luce lunare che immagazzina nella sfera che gli fluttua sopra la testa. Nell'antica Hisui, questo raro pokèmon veniva avvistato solo nelle notti di plenilunio.

Altre note: 

Spoiler

Ho voluto prendere la leggenda del coniglio lunare e adattarla a un pokèmon, chi meglio di Lopunny? Il colore oro della coda e degli occhi richiama al nome coniglio d'oro (jintu), altro modo per chiamare il coniglio lunare in Cina. 

Perché non si possono più trovare? Perché la luce artificiale e l'inquinamento luminoso che ostruiscono la luce della luna li hanno fatti migrare lontano in luoghi lontani dall'influenza umana; per questo ora a Sinnoh non ci sono più anche se in alcune aree remote potreste trovarne ancora qualcuno... 

 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NvlMYRp.png

 

Nome: Porygon-X

 

Traccia scelta: B

 

Pokémon utilizzati: Porygon-Z(corpo, naso, parte della testa, colori) + Magmortar(braccio-cannone) + Combee(braccio-scudo) + Gallade(testa)

 

Tipo: Normale/Lotta

 

Descrizione Pokédex: Nato dalla collaborazione tra scienziati ed esperti informatici che hanno lavorato per "riparare" e migliorare Porygon-Z, rappresenta un vero e proprio antivirus vivente. Vive nella realtà e nel cyber-spazio con lo scopo di debellare svariate minacce informatiche/cibernetiche e non, è nemico giurato dei Porygon-Z.

 

Altre note: Il cannone che funge da braccio sinistro di Porygon-X è in grado di sparare diverse mosse Pokémon nella realtà, nonché attacchi cibernetici "purificatori" nel cyber-spazio. Il suo braccio sinistro è costituito da uno scudo protettivo capace di parare e riflettere potenziandoli diversi attacchi che lo colpiscono sia Pokémon che non, mentre il suo braccio destro è costituito da un cannone con cui il Pokémon spara i suoi attacchi ai suoi nemici o bersagli. I suoi occhi sono provvisti di un mirino incorporato in grado sia di aiutarlo a lanciare attacchi particolarmente mirati che di individuare oggetti/soggetti nascosti(es: i Kekleon che si mimetizzano, gli Zorua che sia camuffano o i Ditto che si trasformano) e di dissipare le illusioni psichiche, spettrali o magiche(legate al tipo Folletto). Il casco protettivo che costituisce parte della sua testa ha la funzione di proteggerla e allo stesso tempo favorire e amplificare la meditazione del Pokémon prima di sferrare eventuali mosse Pokémon di tipo Lotta e non.

 

Porygon-X si evolve dai Porygon2 equipaggiati con lo strumento chiamato Cyber Card oppure dai Porygon-Z equipaggiati con la Cyber Card e che hanno appreso le mosse Conversione, Conversione2 e Localizza.

 

La mia idea iniziale era quella di creare una forma Hisui di Porygon che, nella sua lore, aveva ispirato in futuro gli scienziati a creare un Pokémon ispirato a esso ma con caratteristiche totalmente diverse, tuttavia man mano che realizzavo il mio sprite l'idea si è tramutata in quella di una fusion che ne rappresentasse una nuova evoluzione. La lore riguardante l'antivirus mi è venuta in mente pensando all'eventualità in cui le forze dell'ordine fossero a caccia dei creatori dei Dubbiodisco, nonché dagli informatici eventuali scopritori di un processo per "purificare" i Porygon-Z tramutandoli da virus(li ho sempre visi come la pokémizzazione di quest'ultimi) ad antivirus viventi facendoli evolvere. La X che ne caratterizza il nome vuole essere una sorta di tributo alla/al così detta/o "Arma X" o "Gene X" presente nei fumetti degli X-Man(mi sono sempre immaginato, ma non ho mai realmente capito se già esiste un mutante che sia in grado di muoversi nel cyber-spazio). Il risultato finale mi piace molto, spero che questo sprite piaccia anche a chi lo guarda!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyuteep-finale.png

Nome: Kyuteep

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Ambipom (base), Glameow, Mime Jr.

Tipo: Normale/Folletto

Descrizione Pokédex: È dotato di un udito finissimo. Dedica molto tempo alla pulizia delle sue orecchie sfruttando le estremità morbide delle sue code. La sfera che ha sul collo è in grado di assorbire la sporcizia nell'ambiente attorno al Pokémon e diventa di colore rosso se ne accumula troppa.

Altre note: 

Spoiler

Il nome deriva dalle parole inglesi "cutie" (carino) e "Q-tip" (espressione indicante i bastoncini cotonati per le orecchie)

Il Pokémon è quindi ispirato al bastoncino cotonato e la malsana idea mi è venuta osservando la coda di Glameow che mi ricordava proprio la punta del bastoncino. La scelta di Ambipom come base è stata fatta banalmente perché è stato il primo Pokémon a cui ho pensato di "attaccare" la coda di Glameow. Mime Jr. è stato invece utilizzato per la forma degli occhi (in maniera tale da dargli un viso più carino) per la sferetta sul collo, il blu del pelo e per le braccia, la cui posizione richiama (almeno nella mia mente) la forma del bastoncino.

Altri dettagli sul comportamento del Pokémon: non è raro vederlo litigare con i Minccino, che sono anche loro noti per il loro amore per la pulizia personale e dei luoghi in cui vivono. Spesso fa a gara con loro a chi ha il pelo più pulito.

Questa è stata la prima volta in cui ho provato a creare una fusion e più in generale a dedicarmi allo spriting. Davvero non sapevo nemmeno da dove partire e ringrazio Pory per la guida che ci ha fornito. Ho provato a fare del mio meglio con le mie capacità e spero che qualcuno possa apprezzare l'idea o il risultato finale.

 

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kz6LuVK.png.7368f99a59b475e122a37a8df7a78d5e.png

 

Nome: Lampent forma Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Roccia/Spettro

Descrizione Pokédex: Originariamente i Lampent prendevano possesso di lanterne di pietra, data la rarità di quelle di metallo e vetro. Questi Pokémon si appostano in sentieri e foreste come unica fonte di luce per i viandanti con l'unico scopo di farli smarrire e assorbire la loro energia vitale e la loro anima dopo la morte

 

Altre note: Questo aspetto mi sono ispirata alle lanterne terrestri nei guardini asiatici, in particolare in Giappone, i tōrō (nella pagina italiana non è ricca sorry) perché mi piace l'idea sul Lampent come concept design in forma Hisui, perché no? Per il tipo inizialmente avevo pensato al roccia/fuoco ma è una lanterna posseduta il che non avrebbe senso senza il tipo Spettro per cui ho cambiato e messo un'abilità nuova che fa potenziare le mosse fuoco, Forgiafiamma. Unica particolarità è la fiamma che è verdeacqua, per dare l'idea dei fuochi mistici, fuochifatui, che vagano nel mezzo della natura, in particolare nelle foreste fitte che aiutano la gente smarrita a trovare la via d'uscita (in questo caso questo pokemon fa l'opposto come descrive nel dex)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1511126117_GARASINNOH.png.12fc09ee33fbb66c9fa75e8bb13fd735.png

 

 

Nome: Arbok di Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Fuoco/Spettro

Descrizione Pokédex: 

"A causa dell'eruzione del Monte Ostile, l'intera specie di Arbok che abitava ai suoi piedi scomparve. Ma lo spirito di uno di questi, il cui corpo era ormai ridotto a un mucchio di ossa sparse qua e di la, non accettando di dover lasciare la vita terrena iniziò a prosciugare l'anima dei Pokemon sopravissuti al disastro naturale e convertendola in una energia spirituale infuocata che andò a ricollegare il suo corpo.

Altre note:

Pokedex. "L'energia di cui è composto il suo corpo si consuma in fretta e per questo è costantemente a caccia di nuove anime da assorbire se non vuole ritornare a un mucchio d'ossa"


Estinzione: La scomparsa di questo unico esemplare di Arbok di Hisui è dovuta agli sforzi del Team Galassia e il protagonista per impedire che l'intera vita sull'isola scompaia e con il rischio che questa creatura possa migrare sulla terraferma alla ricerca di altre vittime

Ispirazione: È ispirato al Gashadokuro per quanto riguarda la sua storia e al fatto che sia uno scheletro.
Il suo aspetto invece trae ispirazione al cobra reale, il serpente cornuto del deserto e a un demone. Le sue squame post-occipitali invece sono ispirate alle fiamme dell'inferno e al Pokemon Haunter.

Sad Story: All'inizio avevo pensato di aggiungere una sorta di prigione/lanterna di ossa sulla sommità della sua coda con cui Arbok poteva conservare le anime che aveva catturato in precedenza e consumarle successivamente,  ma non ero riuscito a disegnarlo :cry:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

v3G8SiH.png

 

Nome: Ampharos forma Hisui

Traccia scelta: A (old Sinnoh)

Tipo: Acqua

Descrizione Pokédex: Vive nelle spiagge di Hisui. Passa la maggior parte del suo tempo a camminare sopra la sabbia rovente e a nuotare a riva dove l'acqua rimane più calda. La sua prolungata esposizione al Sole gli permette di accumulare energia nelle sue sfere che, una volta diventate di colore giallo, possono sprigionare una grande forza quando si sente in pericolo.

Altre note: Questo pokémon è estremamente raro da vedere, le sue antenne percepiscono ogni vibrazione presente nel raggio di un km. Appena capisce che qualcosa si sta avvicinando a lui, si tuffa nell'acqua dove rimane per ore. Ha un'indole docile, ma preferisce vivere in solitario. 
Per creare questa forma di Ampharos mi sono basata sulla semplicità (che spesso è l'arma vincente per rendere un pokémon davvero bello); ho voluto aggiungere e dare una nuova vita alle originali sfere rosse di Ampharos tipo elettro, rendendolo particolare, ma allo stesso tempo coerente con il suo modo di vivere. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dqnP21L.png

Nome: Witchat

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Lopunny (Base) - Mismagius (Testa e colori) - Espeon (Baffi) - Luxray (Coda) - Dusclops ("Mantello")

Tipo: Buio/Folletto

Descrizione Pokédex: Pokémon molto raro e sfuggente. Vive principalmente nelle profondità del Monte Corona, dove, assieme ai suoi simili, prepara pozioni in grandi calderoni. Si dice che esca raramente dalla sua tana, e quando lo fa si trasformi in Purrloin per girare più indisturbato, soprattutto sui tetti delle case.

Altre note: All'inizio dovevo creare un Lopunny di Hisui, e lo avevo anche praticamente finito, però non mi ha convinto molto, ma ormai Lopunny era pronto come base, e quindi ho stravolto tutto usandolo comunque come base xD Il suo nome può derivare da Witch, ovvero "strega", + Cat, ovvero "gatto". Oppure Witch + Hat, ovvero "cappello", ma anche da Witch + Chat, ovvero gatto in francese (molto intercambiabili :looksi:). Per quanto riguarda la lore, si rifà ovviamente a quella classica delle streghe. Direi che altro da dire non c'è, spero vi piaccia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dellown.png.2e87d704d8d1d716d08314988eadde2f.png

Nome: Dellawn

Traccia scelta: B

Pokemon utilizzati: Electivire (base) - Articuno (ali) - Slowking (corna) - Haxorus (lame) 

Tipo: Buio Volante

Descrizione Pokédex: Caccia solo di notte, le sue prede preferite sono i pokemon di tipo folletto. Si dice che trovare una sua piuma di giorno è presagio di sventura.

Note: Bohhh che dire... mi piaceva fare un pokemon alato e con corna... la base all'inizio doveva essere lucario o infernape... ma alla fine ho optato per electivire mi piaceva di più come modello(era anche piu semplice) per fare questa sorta di diavolo/angelo caduto... è stato un parto trovare delle corna adatte (anche se queste non mi soddisfano a pieno ma va beh)

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UxXRX3T.png

 

Nome: Beartic (Forma di Hisui)

 

Traccia scelta: A

 

Tipo: Ghiaccio/Spettro

 

Descrizione Pokédex: I piccoli Cubchoo sono molto amati a Hisui ed è tradizione ornarli con i propri tesori. Se uno di essi è un Terrorpanno si evolvono privandosi di un corpo fisico, proteggendo per sempre i loro cari. Esala taglienti scaglie di ghiaccio che sferza a suo piacimento sui nemici.

 

Altre note: Mi sono rifatto alla cultura degli Ainu, antiche tribù ancora esistenti e indigene dell'isola di Hokkaidō (a cui è ispirata la regione di Sinnoh) che venerano tutte le entità naturali come divinità (dette kamuy) che dal mondo celeste mandano cibo e oggetti utili in quello terreno; mancarle di rispetto (per esempio trascurando i loro doni) significherebbe sventura certa. Essendo popoli di cacciatori, i kamuy degli animali sono molto amati dagli Ainu: nel mondo celeste assumono forma umana ma in quello terreno si ricoprono di pelliccia per offrirsi alla natura. Il più importante fra loro è l'orso (detto kimun kamuy), tanto che allevarne i cuccioli una volta predata la madre è atto di grande prestigio: vengono portati al villaggio (detto kotan), tenuti in un'apposita gabbia rialzata (detta heperset) e nutriti a brodo di carne e riso per almeno 2 anni. Una volta diventati troppo grandi, il kotan si riunisce per sacrificarli in una grande cerimonia (detta iyomante): il loro cranio viene impilato su un altare di legno (detto nusasan) e guarnito con vesti, collane e parrucche di corteccia per ridare ai loro spiriti la forma umana del mondo celeste; infine si festeggia per mostrare agli dei le meraviglie del mondo terreno e ingraziarsi il loro ritorno.
Come soggetto ero indeciso fra Ursaring e Beartic ma ho scelto quest'ultimo visto il clima rigido di Hisui che ne aumenterebbe i poteri glaciali. Per renderlo più tetro ho coperto gli occhi con una fascia, abbassato e congelato gli artigli, rimosso le gambe e infoltito il pelo della pancia (gelandone i ciuffi) così da farlo flutturare come un fantasma; per la lore devo invece ringraziare Golden Kamuy, manga storico di Satoru Noda che straconsiglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7jJjSKr.png.74c5015b56e029f5a5a07bcdda27b421.png
Nome: Darkivile

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Weavile (base), Houndoom ( coda ed osso/ombelico), Shedinja ( aureola), Slowking ( corna), Magmar ( piedi), Charmeleon ( fiamma), Swoobat ( ali)

Tipo: Buio/Fuoco

Descrizione Pokédex: Il demone infernale. Si palesa in presenza di esseri negativi, emanando fiamme di pura malvagità e diffondendo il suo odio.

Altre note: Darkvile è un pokémon oscuro, ispirato al tipico diavoletto rosso.

Per non renderlo troppo spaventoso ho aggiunto delle tinte gialle e arancioni, colori vicini al fuoco, di cui è padrone.

Ho scelto Weavile come soggetto perchè dal volto mi ricorda tanto un vampiro.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AVVISO

 

I risultati saranno pubblicati domani, mentre ultimiamo la realizzazione della bambola esclusiva premio per i vincitori :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...