Vai al commento

[Contest di Spriting] Sinnoh Reborn

Roman
 Condividi

Post raccomandati

image.png

Durata: dal 17 Novembre al 26 Novembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 3 Dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

Bentornati alla nuovissima edizione del Contest di Spriting di Pokémon Millennium! :Stelline:

L'ultimo si è tenuto ben 2 anni fa! Ne sono successe di tutti i colori da allora ma la nostra voglia di omaggiare la Pixel art non è mai svanita.

Per chi si stesse chiedendo cos'è lo spriting, si tratta dell'arte di creare immagini in pixel art, con palette di colori limitate e pixel ben evidenti, esattamente come nei giochi Pokémon prima del passaggio a 3DS!

Tema del Contest

Come ben saprete, quest'anno si ritorna a Sinnoh! E lo si fa con ben 3 giochi: Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Arceus. Giochi che rappresentano passato e presente di una delle regioni più amate dai fan. Abbiamo quindi deciso di mettere a vostra disposizione 2 tracce tra cui scegliere:

TRACCIA A: OLD SINNOH

Prendere un Pokémon dalla prima alla quinta generazione e crearne una forma Hisui.

TRACCIA B: SINNOH FUSION

Creare una fusione tra 2 o più Pokémon, la cui base deve essere originaria di quarta generazione!

Come posso creare il mio sprite?

È molto semplice: vi basterà disporre di un programma di grafica, come Photoshop, ma anche il più semplice Paint ha tutte le funzioni necessarie. Da lì, a partire dal pokémon che sceglierete, potrete modificarne pixel, colori, aggiungerci dettagli di altri pokémon e creare il vostro sprite!

Puoi trovare una guida allo spriting creata da @Porygatto cliccando qui.

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

Regolamento

Regole generali:

• Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare pokémon introdotti in sesta, settima e ottava generazione, MegaEvoluzioni, Gigamax, forme Alola e Galar;
  • Non c'è nessuna restrizione sull'edit;
  • Non c'è nessuna restrizione sui colori;
  • È possibile utilizzare Pokémon cromatici;
  • Lo sprite da presentare deve essere solo uno, creato per l'occasione;
  • Lo sprite va consegnato in formato .png, con dimensioni non superiori ai 96x96 pixel;

• Non è permesso modificare il messaggio una volta inviato. In caso di errori di battitura contattate uno dei giudici;
  • È severamente vietato copiare un lavoro creato da altre persone, pena l'esclusione dal contest;
  • Questa discussione va utilizzata esclusivamente per postare il proprio lavoro. Per eventuali dubbi potrete utilizzare la discussione apposita o mandare un messaggio privato ad uno dei giudici

Regole esclusive della traccia A:

• Il Pokémon scelto dovrà essere uno tra i pokémon #1 e #649 del Pokédex Nazionale;
  • Nella descrizione andrà spiegato il motivo per cui il Pokémon ha assunto questa forma a Hisui.

Regole esclusive della traccia B:

• Il Pokémon di base deve essere di quarta generazione;

Come partecipare

Lo sprite andrà caricato su un sito di hosting (consigliamo Imgur) e pubblicato sotto questa discussione seguendo il seguente modulo:

*Sprite*

Nome: (della fusion o del Pokémon)

Traccia scelta: A/B

Pokémon utilizzati: (in caso si fosse scelta la Traccia B)

Tipo: Il tipo del Pokémon

Descrizione Pokédex: (massimo un paio di righe)

Altre note: (qui potete aggiungere dettagli che non ci stavano nella descrizione Pokédex, commenti personali e qualunque cosa vi passi per la testa!)

Esempio:

vKLycgF.png

Nome: Kricketune (forma Hisui)
Traccia scelta: A
Tipo: Coleottero Erba
Descrizione Pokédex: Kricketune di Hisui è solito a presenziare le cerimonie di offerte per il pokemon Kleavor. Con la sua melodia tiene alla larga i pokemon e le persone con cattive intenzioni. Se vede un Purugly lo scarnifica per cambiare la sua pelle

Note: Pokémon ispirato allo strumento musicale Shamisen.

Premi in palio

• Il primo classificato riceverà 5 bustine Colpo Fusione, insieme a 30 PokéPoints, una bambola esclusiva 40 Punti Fedeltà.
  • Il secondo classificato riceverà ben 20 PokéPoints, una bambola esclusiva e 25 Punti Fedeltà.
  • Il terzo classificato riceverà ben 15 PokéPoints, una bambola esclusiva 20 Punti Fedeltà
  • Nell'ipotesi del raggiungimento dei 20 partecipanti, i classificati tra il quarto e il sesto posto riceveranno 5 PokéPoints 15 Punti Fedeltà!
  • Tutti gli altri utenti dal sesto posto in poi riceveranno 10 Punti Fedeltà.

Giudici del Contest

I lavori saranno giudicati da @Roman, @Darki, @MarcinGreed, @Chube, @Taka, @Vale, @Lady e @Kabe.

Domande e assistenza

Per qualsiasi domanda, gli organizzatori del contest sono disponibili per un ogni chiarimento! Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

907cd64067025ec5b7d6ebd76bbb9c07036f7e22 2ac763bbf2cee9e52119f3c4f5cdcf58f085f346 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bitelurediask.png

Nome: Bitelurediask

Traccia scelta: B

Pokémon Utilizzati: Bibarel - Butterfree - Golurk - Ledian - Ninjask
Tipo: Terra/Coleottero

Descrizione Pokédex: Bitelurediask è un esperimento top-secret finanziato dal Team Plasma. Originariamente doveva essere il primo di una lunga serie di fusioni organiche, ma a causa di seri danni alla corteccia cerebrale è stato in seguito abbandonato a se stesso. Nonostante le apparenze ha un potenziale offensivo terrificante.

Note: 

Spoiler

Origine: Mi sono basato sull'operato degli scienziati finanziati dal Team Plasma (nel preciso da Ghecis). Ho pensato che prima della creazione di Genesect potessero essere stati conseguiti diversi Beta-Test nei confronti di diverse specie di Pokémon... e questo è uno dei risultati.

Abilità: Frankenstein: Questo Pokémon possiede 5 abilità diverse ( Disinvoltura-Insettocchi-Ferropugno-Aiutinsetto-Acceleratore ) che si alternano a ogni turno.

Pensiero personale: Che dire... mi diverto sempre tantissimo a creare questi sprites, ho iniziato con la carta allenatore sul mio profilo e da quel momento ogni qual volta che ho una mezza idea decido di rappresentarla in questo modo, non riuscirò MAI a classificarmi tra le prime 3 posizioni ma devo dire che non mi interessa particolarmente come la partecipazione in se :**:.

Curiosità: Originariamente questo aborto doveva avere un normalissimo paio di ali ma alla fine ho optato per un qualcosa alla "Elmo di Mercurio" no non è vero semplicemente non sapevo come metterle dietro al Pokémon senza farle stonare. 

Modificato da LuckyTia

902980914_Team0Executive.png.4c2ac1386b1263ab4553a83943fd70c1.png

503245830_LocandapokmonGDR(FILEminimizer).png.65e0e29bd048a13684086110863dd630.png  Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"Zorua

860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

(Si ringrazia  @Pokecraft per la fantastica GIF)1638833497_image(2).gif.965c138743200062e6e6e5104f649dbf.gif

(Ed anche il buon  @Fr4nciX per questo pensierino UwU)    1038640774_Fr4nciXdoll.png.be14af72809ff0cfbc35abee0ba79364.png

Link al commento

iiSjAWG.png

Nome: Phastice

Traccia scelta: B

Pokémon utilizzati: Froslass, Mismagius, Dusknoir, Spiritomb

Tipo: Spettro-Folletto

Descrizione Pokédex: Molti anni fa una donna fu condannata alla pena capitale per un crimine che non aveva commesso. Il suo spirito divenne Phastice, un pokemon fantasma con un forte senso della giustizia e capace di usare la magia bianca. Da allora lo spettro vaga di regione in regione compiendo esorcismi e aiutando gli umani erroneamente accusati a non fare la sua stessa fine.

Altre note: Le due braccia che escono dai portali sono costituite di energia positiva e il pokemon le usa per lanciare magie e per fermare gli attacchi malvagi degli avversari.

L'abilità di questo pokemon è magia bianca, che trasforma tutte le mosse di tipo buio e spettro dei pokemon avversari in mosse di tipo normale mentre questo pokemon è in campo. L'idea sarebbe che le mosse di questi tipi sono collegate alla malvagità e all'inganno, due cose che questo pokemon vuole combattere.

Voglio concludere con una piccola curiosità: inizialmente avevo considerato di colorare di rosso gli occhi di Phastice e di dire nella descrizione del pokedex che ciò è dovuto al fatto che lo spirito ha scambiato l'abilità di vedere con quella di usare la magia, ma alla fine ho deciso di scartare questo dettaglio. Gli occhi rossi volevano essere una reference a Terezi Pyrope, un personaggio del webcomic Homestuck che soffre di cecità e ha gli occhi proprio di quel colore.

Buona fortuna a tutti gli altri concorrenti e che vinca lo sprite migliore!

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."     -KarenHGSS_Karen.gif

Link al commento

aFPGjX3.png

Nome: Heracross Forma di Hisui

Traccia scelta: A

Tipo: Lotta

Descrizione Pokédex: A causa dell'ambiente ostile e della diatriba con Kleavor, suo rivale territoriale, Heracross di Hisui ha sviluppato una corazza e corna più resistenti preferendo uno scontro più diretto ed a terra con i suoi avversari combattendo con onore e senza ricorrere a sporche strategie che considera una macchia sulla sua pelle. I suoi duelli con Kleavor sono considerati estremamente violenti ma al tempo stesso uno spettacolo per la precisione con la quale i due si affrontano in un solo unico colpo che decide il vincitore fra i due.

Altre note: La creazione di Heracross di Hisui come vedete è palesemente ispirata ad un guerriero samurai armato di tutto punto con la sua armatura Cremisi e soprattutto il suo elmo Kabuto. L'idea di dargli Kleavor come Rivale invece di Pinsir è venuta pensando a come effettivamente Scyther sia un pò una controparte di Pinsir e sarebbe stato interessante spostare la rivalità storica tra due pokemon sulla controparte di uno dei due. Ora so che forse è un informazione extra ma voglio aggiungere che la lore di Heracross di Hisui non si basa semplicemente sul samurai e all'elmo kabuto ma anche sulle leggende degli spiriti irrequieti dei samurai caduti in guerra.(molto presenti nelle rappresentazioni del teatro Nō) E dove starebbe tutto ciò? Bene. Heracross di Hisui avrebbe nella mia testa un evoluzione che si basa proprio su questo principio. Quando un Heracross di Hisui cade in battaglia (Contro Kleavor o Comunque contro un altro pokemon) se lo spirito e la forza di volontà di Heracross è abbastanza forte quest'ultimo sopravvive prendendo possesso della sua vecchia corazza evolvendo e diventando effettivamente uno spirito in cerca di rivincita contro il suo avversario diventando cosi un Pokemon dal doppio tipo Lotta-Spettro: Kabushido. (Il nome Kabushido è un enorme gioco di parole tra Elmo Kabuto, lo scarabeo Kabutomushi, Kamui (entità soprannaturale pervasa di energia secondo la mitologia Ainu (popolo che visse nell'hokkaido) e il Bushido ovvero il codice d'onore del guerriero samurai. Che altro devo dire ancora? Che ho fatto le mie ricerche e ho cercato di lavorare creando un pokemon in linea con Hisui e il concetto di antichità che pervade la regione che diventerà Sinnoh e che è ispirata alla prefettura di Hokkaido unendo elementi di cultura giapponese classica e ben conosciuta con quelli più misteriosi e sconosciuti dell'antichità di questo paese? Beh insomma ho cercato di fare un lavoro pulito e ben studiato culturalmente. Non e' facile creare un fakemon culturalmente accurato ma...ci ho provato e spero che questa piccola idea vi piaccia. Non mi resta che augurare buona fortuna a tutti i partecipanti!

Link al commento

Arporemin

ywZeYIj.png Nome: Arporemin

ywZeYIj.png Traccia scelta: B, fusion

ywZeYIj.png Pokémon utilizzati: Empoleon, Arceus, Shaymin
ywZeYIj.png Tipo: YsEZWrJ.pngJAamBnz.png
ywZeYIj.png Descrizione Pokédex:

Noto come ‘il guardiano di Dio’, Arporemin pattuglia i percorsi di Sinnoh proteggendo i pokémon più indifesi. Per ogni pokémon aiutato, una Gracidea blu sboccia sul suo corpo. Conserva ogni Gracidea come una sorta di medaglia al valore e va molto fiero della sua collezione.

ywZeYIj.png Altre note:

Arporemin è pensato come un pokémon irradiato direttamente dall'energia di Arceus, la cui missione è salvaguardare l'ordine in Terra. È una sorta di cavaliere, se così lo possiamo definire, e i fiori azzurri indicano la sua nobiltà d'animo (oltre a essere un richiamo ai colori di Empoleon). Se un Arporemin si lascia corrompere e commette un atto di codardia, i suoi fiori si tingono di rosso e viene bandito nel Mondo Distorto.

Volevo creare un pokémon regale, ma al tempo stesso di buon cuore. Ho unito quindi la solennità di Empoleon, la raffinatezza di Arceus e la grazia di Shaymin.

Dedico la scelta di Empoleon a una persona speciale hehe

Porygatto-Profile

Porygatto-Gallery

Porygatto-Instagram

Porygatto-Deviantart

Link al commento