Nathan Inviato 13 settembre, 2023 Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Salve a tutti, avrei un quesito per chi è esperto di carte Yu-Gi-Oh. Quando ero piccolo ho acquistato uno Structure Deck Joey (che ho usato pochissimo perché non conoscevo le regole) che è rimasto conservato in uno scatolone fino al periodo del Covid. In quel momento, non avendo nulla di meglio da fare ho tirato fuori tutto e ho iniziato a sistemare tutte le carte in un album con sleeve e tutti gli accorgimenti del caso. Mi sono reso subito conto della mancanza di 3-4 carte dal deck e, volendolo avere completo ho acquistato le carte mancanti da una famosa piattaforma di compravendita carte. Appena arrivate le carte mi sono reso conto che il tagliandino in basso a destra della carta (il quadratino holografico) era di un colore diverso. Mentre tutte le carte del mazzo acquistato da piccolo avevano il tagliandino argentato, quelle acquistate su internet ce l'hanno dorato. Le mie domande sono: - Sono stato truffato su internet? - Esistono diverse versioni della stessa carta (anche se tutte le carte hanno il codice SDJ e la scritta 1 Edition)? - Ho acquistato un deck fasullo quando ero piccolo? Grazie a chiunque risponderà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 13 settembre, 2023 Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Ciao! Il quadratino olografico può essere sia dorato che argentato, in base all'edizione della carta. Argentato per le unlimited e dorato per le limited e le prime edizioni ( è anche scritto in basso a sinistra in questo caso), se hanno scritto 1st edition o limited è tutto giusto. Se c'è anche l'occhio di anubi in mezzo al quadratino con tutta o parte della scritta "YU-GI-OH!" ripetuta sopra (entrambi olografici) sono originali. Se sei ancora in dubbio puoi provare a caricare una foto e posso darci un occhio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathan Inviato 13 settembre, 2023 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Il problema è che tutte hanno scritto "1st edition" quindi credo di aver acquistato un mazzo fasullo da piccolo. Ecco le foto comunque. Questa è la "1st edition" con bollino dorato. Acquistata su internet. Questa è la "1st edition" con bollino argentato. Trovata nel deck anni e anni fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 13 settembre, 2023 Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Mmmh ad occhio mi sembra giusto però... riesci a fare delle foto della carta completa? sia una di quelle vecchie sia una di quelle che hai comprato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathan Inviato 13 settembre, 2023 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Ecco qua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 13 settembre, 2023 Condividi Inviato 13 settembre, 2023 Eh sì, dalla foto intera si vede chiaramente che la carta di sinistra sia falsa. Come vedi il font della scritta [MAGIC CARD] è troppo sottile, mi sembra anche quello del testo e del codice in basso... per di più l'effetto è spaziato male, si vede che non raggiunge i bordi, in particolare la parole "monster" e "special" dovrebbe essere in fondo alla prima e seconda riga, e non a capo nella seconda e terza. Il quadratino argentato adesso che vedo due foto da due angolazioni diverse non mi sembra olografico ma solo stampato. Bonus: 1) Scapegoat è una Super Rare nello starter deck di Joy e con l'effetto Holo lo sfondo dovrebbe essere multicolore, e non mi sembra il caso. 2) SDJ-XX è l'edizione dello starter deck Americano, non dico sia impossibile che sia finito in qualche modo in Italia per essere venduto... però... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathan Inviato 14 settembre, 2023 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2023 RIP per me che ho scoperto quasi 20 anni dopo di aver acquistato carte false (tra l'altro in un negozio di giocattoli molto rinomato all'epoca). Grazie mille per i consigli. Sei stato precisissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 14 settembre, 2023 Condividi Inviato 14 settembre, 2023 Di niente, figurati Mi spiace per il te del passato che è stato scammato. In ogni caso non era raro trovare carte non originali, specialmente in inglese visto che tecnicamente non dovevano arrivare in Italia se non in italiano, queste sono delle carte false "fatte bene" per essere dei primi 2000, infatti i difetti sono evidenti solo se le confronti con quelle originali. (certo che il negozio poteva impegnarsi un po' su ste cose... ma è anche vero che magari non gli interessava e quelle tarocche probabilmente gli costavano meno) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 24 settembre, 2023 Condividi Inviato 24 settembre, 2023 On 14/9/2023 at 12:08, Nathan ha scritto: RIP per me che ho scoperto quasi 20 anni dopo di aver acquistato carte false (tra l'altro in un negozio di giocattoli molto rinomato all'epoca). Ti son vicino, pure io presi quella versione del mazzo di Joey però io lo presi da un negozio di cinesi quindi insomma On 14/9/2023 at 12:32, Shutmylazer ha scritto: Di niente, figurati Mi spiace per il te del passato che è stato scammato. In ogni caso non era raro trovare carte non originali, specialmente in inglese visto che tecnicamente non dovevano arrivare in Italia se non in italiano, queste sono delle carte false "fatte bene" per essere dei primi 2000, infatti i difetti sono evidenti solo se le confronti con quelle originali. (certo che il negozio poteva impegnarsi un po' su ste cose... ma è anche vero che magari non gli interessava e quelle tarocche probabilmente gli costavano meno) Vero all'epoca nemmeno io da bambino lo capii subito, c'erano invece quelle molto evidenti che vendevano i paccheti ad 1 euro contro i 3 di quelli originali e ovviamente anche lì un bambino con pochi soldi quale prende Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathan Inviato 24 settembre, 2023 Autore Condividi Inviato 24 settembre, 2023 On 13/9/2023 at 19:12, Shutmylazer ha scritto: 2) SDJ-XX è l'edizione dello starter deck Americano, non dico sia impossibile che sia finito in qualche modo in Italia per essere venduto... però... Vorrei provare a riaccendere la speranza su questo fantomatico mazzo falso. Ho ritrovato anche la confezione in cui era riposto con tanto di plastiche, libretto d'istruzioni (in inglese) e campo da gioco.. ebbene in alto a destra è indicata la dicitura US & Canada. Significa qualcosa oppure è confermato al 100% che sono stato baby-scammato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.