Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Beh, dato che sono appena tornato da un viaggio stancante e mi fa sinceramente fatica rispondere come al mio solito, sarò molto breve e coinciso, perdonatemi la stanchezza :asduj1:


 


Comunque, parlando dell'abbandono di Surskit me lo aspettavo, che ironia che anche Roserade si stia dirigendo li (oserei dire ironia portami via :rotfl:). Passando alla riunione dell'organizazione posso sintetizzare tutto ciò che ho provato in un semplice concetto: Ilarità  estrema del contesto. Spero di essermi di essermi espresso al meglio nonostante la stanchezza e aspetto con calma il prossimo episodio ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco... Gli studi sono molto impegnativi, ti scusiamo di certo!  :)

Anche in questo capitolo, ho notato che hai preso spunto dalle nostre idee e ipotesi. So che non sarà  al 100% così e che probabilmente ci avevi già  pensato, ma per me l'ispirazione ha una sua importanza eheh :sisi: .

Come aveva, appunto, previsto Dragozard, alla fine è stato Surskit a lasciare il gruppo, proprio per le motivazioni da lui riportate (poi Mud dice che all'inizio pensavano di andarci entrambi, c'è anche un accenno a quello che avevo scritto io) e farà  la strada con quelli della Coalizione (in effetti era fin troppo lungo e antieconomico fare tutta la strada percorsa, per fortuna che hanno il teletrasporto :sweat: ).

Povero Surskit, penso che ci mancherà  il nostro "piccolino", mi consola il fatto che abbiano detto a presto, non addio. So che si incontreranno ancora, non finirà  diversamente (a meno che non lo uccida Roserade, mentre va a Elettria, ma da quel che ho letto quelli dell'org. devono aspettare un po' prima di andare alla Base, quindi non dovrebbe incontrare Surskit. La speranza c'è).

Surskit dovrà  fare diverse tappe per poter portare i saluti di tutti i suoi compagni ai destinatari. Penso che riuscirà  a incontrare tutti, partendo da Croconaw (o Feraligatr, chi lo sa se si è evoluto nel frattempo?); Pika (era già  stata nominata?); quelli della Tifone, che saranno ben contenti di rivederlo; fino a  Emolg, la fidanzata di Emolga (non avrei detto che ne avesse una. E' arrossito quando parlava di lei, quindi potrebbe darsi che quella Lopunny di cui si parlava qualche capitolo fa, sia la fidanzata di Zangoose, anche lui era arrossito. Non è detto, ma non è escluso). Si parla spesso di fidanzate ultimamente, ma la cosa non crea nessun problema, anzi credo che aumenti il grado di possibile fanservice (non in quel senso, nel senso letterale della parola, un servizio ai fan, cioè che può dare spazio, alle nostre teorie e preferenze, che potrebbero venire totalmente o in parte assecondate. Spero di essermi spiegato bene e che non abbiate frainteso).

Surskit che piange in solitudine, per la separazione dai suoi amici. Questa scena mi è piaciuta particolarmente. Tralascio le cose a cui mi ha fatto pensare; voglio solo dire che è stata davvero importante, perché rappresenta l'amicizia del pokémon nei confronti dei suoi compagni; la forza e l'orgoglio di Surskit di non piangere di fronte ai suoi amici; il suo grande cuore; è quella sensazione di vuoto, di nodo alla gola che si crea quando la si ha tanta nostalgia, non la nostalgia nel senso "eh, si quelli si che erano bei tempi", no voglio dire la nostalgia per qualcosa che hai perso, che non c'è più e che ti manca già . Mi è piaciuta molto come immagine, posso davvero vederla nella mia mente.

La seconda parte del capitolo non è meno interessante della prima: ci troviamo alla base di Oscuria dell'org., dove Houndoom e i suoi sono stati spediti [Puff] e sparaflashati dai custodi delle Anomalie

fai un bel sorriso, dì cheeese 

will-smith-men-in-black-3-flash.jpg

.

Davvero non si ricordano nulla, per me ora cercheranno di far riemergere questi ricordi con qualche metodo strano, tipo quelli che curano l'amnesia.

Sono alla fine giunti i capitani di Espia e Arenia. Interessanti devo dire niente male... Mi sembrano tutti belli forti, inoltre noto, che sia ad Arenia che a Espia c'è un pokémon progetto S e uno M. Anche se non è stato detto, immagino che Blaziken sia M, dato che sappiamo che può megaevolversi.

Breloom, ecco chi era il capitano tanto odiato da quella perfida di Roserade, non mi sarei aspettato un tipo come lui, ma in effetti, la scelta non mi dispiace. Arbok e  Weavile, sono stati un tantino, antipatici (ma hanno fatto bene per me, a portare Breloom alla presenza di Roserade. Me li immagino che sghignazzino come un Koffing

Koffing.png

). E' anche lui della 3° gen (ma va' ), ma intendevo di sperimentazione, quindi questo significa che è bello forte come la sua "bellissima" e altrettanto amata Roserade. Abbiamo trovato il corteggiatore, mi spiace per lui che non sia contraccambiato, anzi rifiutato in pieno. Non vuole neanche capirlo (mi ricorda un sacco di cose, una su tutte Sanji, ma di situazioni simili, ne ho presenti diverse). 

Sempre di Arenia, come già  ho scritto c'è Blaziken, un pokémon che mi sa di forza e agilità . Sarà  bello vederlo in azione.

Invece per quel che riguarda Espia, ci sono il progetto M come Metagross (no va bé non vuol dire quello, ma suonava bene), uno dei miei pokémon preferiti (davvero mi piace un sacco, tra quelli psico, se la gioca con pochi). Sembra abbastanza in vena di burle, me lo immagino meno scherzoso, più solenne. e Espeon. Mi aspettavo qualcun altro anzi che Espeon, perché anche questo è un pokémon che mi piace, e non lo vedo molto come criminale, anche se in effetti, una mezza idea, ce l'ho avuta quando pensai ai capitani di Espia (sarà  per il nome della Nazione...). Mi sembra un po' antipatico come pokémon. Vedremo. Per ora conosciamo solo il punto di vista dei capitani di Oscuria e Velenia, che sembrano molto scocciati dalla presenza di questi pokémon (questo rende il tutto più divertente, per i lettori almeno).

Che devono aspettare per rientrare alla Base a Elettria?

Darken, so che i miei commenti sono belli, modestia a parte, però penso che non sempre riescano a soddisfare potrei dire, le aspettative. Qualche volta, riconosco anche io che i commenti di qualcun altro, sono più belli dei miei, quindi per me potresti premiare anche qualche altro lettore con la fatidica "miglior risposta". Se ti sono sempre piaciuti i miei di più (forse per la lunghezza e per i più punti trattati), fa come ti sembra meglio. Lo scrivo perché mi sembra importante farti sapere la mia opinione a riguardo.

Sì, qualcosa lo prendo dai commenti ogni tanto.

Pika era la Pikachu che incontrano a Volt Port.

Nessuno si aspetta che Emolga abbia una fidanzata  :sneaky:

Attenzione, l'uso della parola fanservice è pericolosa  :P

Povero Surskit, speriamo di rivederlo.

Chi può dirlo, chissà  se riusciranno a recuperare i ricordi di Houndoom.

Che vuoi farci, Breloom non è esattamente un campione di romanticismo.

Vedremo, di questi nuovi capitani sappiamo molto poco.

Devo dire che in genere sono davvero completi, analisi davvero interessanti, quindi metto il miglior commento. Però sì, dovrei dare spazio anche agli altri :v Va bene, d'ora in poi sceglierò con attenzione. 

 

Come avevo previsto, è Surskit che abbandona il gruppo. Pensavo che la squadra della coalizione che porta i pannelli di teletrasporto a Elettria fosse già  partita, invece no, quindi Surskit non userà  il teletrasporto, ma dovrà  viaggiare con un altro gruppo di pokémon. Penso che si dirigerà  a Velenia e partirà  da Venom port, facendo la rotta che ha fatto Zangoose, al contrario, ovvero Velenia>Laghia>Elettria. È un peccato che abbia lasciato il gruppo, aveva trovato dei buoni amici con cui aveva condiviso tutto e da cui ha imparato molto.

Passando all'org.: Houndoom è apparso all'improvviso senza ricordare nulla, ciò ha creato molti sospetti tra i capitani li presenti ma nessuno sospetta degli Unown, quindi gli Unown sono al sicuro per ora.

L'essere viscido di cui parlava Roserade è un Breelom shiny, anche se non mi è sembrato viscido ma lo conosciamo poco e la sua allegra scenata potrebbe anche essere una maschera, mi pare che sia Roserade ad odiarlo per la corte che le fa.

Blaziken mi sembra più tranquillo e riflessivo dato che ha separato Breelom e Metagross, quest'ultimo mi pare molto competitivo dato che vuole dimostrare che gli M sono migliori degli S.

Espeon si mostra con un atteggiamento di superiorità  e sembra stare sulle scatole a Weavile che non vede l'ora di squartarla con un bel mottesferza. In casi normali potrebbe anche, ma Espeon fa parte del progetto S quindi non credo che potrebbe davvero.

Comunque questi nuovi capitani sono apparsi brevemente, quindi non posso ancora definire bene la loro psicologia.

Anche a me è sembrato che alcuni elementi siano stati presi dai nostri commenti (coincidenze? Io non credo). La storia c'è l'hai già  pronta a livello generale e poi la modifichi in base alle esigenze (che Sableye, ad esempio, facesse parte del progetto M non potevi averlo deciso fin dall'inizio), o la inventi man mano che procedi con la pubblicazione?

Ammetto che Surskit mi mancherà , ma certe volte è necessario rinunciare a un personaggio.

Non possono sospettare degli Unown, non sanno neanche della loro esistenza.

Beh, è viscido per Roserade, che lo chiama viscido essere anche questa volta.

Anche Weavile è dell'S. Chissà , le cose potrebbero degenerare.

La storia è già  pronta con tanto di finale, ma talvolta faccio modifiche non particolarmente importanti (come per l'appunto Sableye membro del progetto M).

 

Beh, dato che sono appena tornato da un viaggio stancante e mi fa sinceramente fatica rispondere come al mio solito, sarò molto breve e coinciso, perdonatemi la stanchezza :asduj1:

 

Comunque, parlando dell'abbandono di Surskit me lo aspettavo, che ironia che anche Roserade si stia dirigendo li (oserei dire ironia portami via :rotfl:). Passando alla riunione dell'organizazione posso sintetizzare tutto ciò che ho provato in un semplice concetto: Ilarità  estrema del contesto. Spero di essermi di essermi espresso al meglio nonostante la stanchezza e aspetto con calma il prossimo episodio ^^

Perdonato, perdonato.

 

Quale Ironia.

E quale ilarità . Aspettavo l'arrivo d Breloom da un sacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zangoose ha avuto un passato davvero triste e difficile, ha dovuto imparare a cavarsela da solo già  da giovane. Cosa sarà  lo strano liquido iniettato nelle uova del Pika Village? Serviva per il Locomothunder? Forse è grazie ha questo liquido se Tri ha il Locomothunder. Di sicuro l'Org. non lo ha ottenuto da quelle uova dato che lo sta ancora cercando.

Zangoose non poteva agire diversamente se voleva restare infiltrato. Se non si fosse infiltrato non avrebbe salvato Tri e il Pika Village avrebbe fatto comunque la fine che ha fatto, quindi tra il non fare nulla e l'aiutare il nemico per distruggerlo, è meglio la seconda opzione. Tanto se non ci fosse stato lui, l'Org. avrebbe mandato qualcun altro al suo posto e l'uovo di Tri non si sarebbe salvato e il gruppo non avrebbe ottenuto le informazioni di Zangoose.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco cosa vuoi dire, ero tutto preoccupato perché anche io ritardo abbastanza con i capitoli, perché pure io sono molto impegnato in questo periodo (e purtroppo i guai non sono ancora iniziati.

Citazione necessaria: 


150px-Team_Rocket_trio_XY_2.png


JessiePreparatevi a passare dei guai


JamesDei guai molto grossi


JessieProteggeremo il mondo della devastazione


JamesUniremo tutti i popoli nella nostra nazione


JessieDenunceremo i mali della verità  e dell'amore


JamesEstenderemo il nostro potere fino alle stelle


JessieJessie


Jamese James


JessieTeam Rocket, pronto a partire alla velocità  della luce


JamesArrendetevi subito, o preparatevi a combattare


MeowthMeowth, proprio così


).


Comunque quando potrò sarò felice di commentare qui!


Si può sapere come è fatta la Città  Sconosciuta e quanto è grande? Non mi aspettavo certo che ci fosse persino un palazzo abbandonato. Leggendo una prima volta il capitolo, avevo capito che il palazzo in questione fosse a Espia, poi ho riletto meglio e ho capito che mi ero sbagliato.  


Medium City, devo riconoscere che per i nomi hai talento, sai scegliere dei nomi adatti e anche abbastanza simpatici, te l'ho detto diverse volte ma mi fa piacere ripeterlo :) .


Gli Unown facilitano il compito del gruppo. Certo non ci sarebbero problemi per loro, anche se andassero a Espia da soli, visto che l'org si è fermata per organizzarsi :tf:; almeno però gli risparmiano il viaggio. Hanno il potere del teletrasporto, magari Abra lo sapesse usare come loro. Capisco la loro reticenza a riguardo dei loro "segreti", ma Arceus sarà  stato abbastanza chiaro e non vuole che si conoscano queste cose. Sicuramente più in avanti, salteranno fuori in qualche maniera. Qualche dialogo ci darà  la risposta, per ora gli basti sapere che li sostengono.


Poi il resto del capitolo è incentrato sulla chiacchierata tra Raichu e Zangoose. Raichu ha avuto un passato triste, e sapere che un pokémon come Zangoose era là , e non ha impedito quel disastro, ha sicuramente fatto star male il topo elettrico. Però a volte è facile incolpare gli altri, non sapendo cosa hanno passato. Zangoose ha avuto un'infanzia anche più traumatica di quella di Raichu, ha sempre fatto di tutto per poter aggiustare le cose. Ha distrutto parecchie bande criminali, con dei metodi poco "leali" (non mi viene una parola migliore. Non voglio dire leali, voglio dire che non le ha attaccate direttamente, ma in un modo subdolo, si è infiltrato e ha attaccato dall'interno, facendo ricadere la colpa su un altro membro). Davvero micidiale! Certamente non poteva fare altrimenti, non poteva certo stare lì ad affrontare una a una tutte le bande criminali frontalmente, avrebbe sicuramente perso per inferiorità  numerica e probabilmente pure di forza. E' stato astuto. Le esperienze di vita lo hanno formato e i consigli del padre gli hanno dato una mano (chi pensava a Excadrill? Non sapevo neanche che fosse nello stesso gruppo uova di Zangoose, invece è così!). Mi dispiace per i genitori di Zangoose, anche la loro storia è stata tormentata dalle rivalità  delle Nazioni. Un topos abbastanza comune. Anche lo scontro tra chi predilige le scienze intellettuali e chi le scienze pratiche esiste da sempre, si può dire. Ma non mi sarei aspettato di leggerlo qui. Per Metallia l'associazione con le "scienze pratiche" mi viene facile da capire; per Normalia un po' meno. Non li vedo così "intellettuali".


Alla fine Zangoose ha trovato la sua vendetta. Forse non avrebbe voluto in quel modo, ma gli è andata piuttosto bene. Si è fatto catturare, perché al contrario del suo solito, è stato avventato, incauto perché si è infuriato molto sapendo per cosa erano morti i suoi genitori; ha perso la calma e anche la battaglia. Comunque ha trovato un "tesoro",  perché se le cose fossero andate diversamente, non sappiamo se avrebbe mai incontrato Lopunny e si sarebbe innamorato di lei e dire che potrebbero pure vivere tranquilli. Solo che Zangoose ha un senso della giustizia e del dovere troppo forte e non avrebbe potuto abbandonare un amico come Eelektross in difficoltà , quell'amico che c'è sempre stato per lui, per sostenerlo nelle sue battaglie contro le piccole organizzazioni criminali. Ha rinunciato alla vita tranquilla e felice con la sua fidanzata, per investigare, in nome del rispetto e dell'amicizia nei confronti di Eelektross. Un grande pokémon, che devo dire. Grande spirito di sacrificio e generosità . Lo stimo molto :sisi: .


Sono contento che sia riuscito a salvare un uovo (che poi, da quel che risulta, sembrerebbe essere Tri. Sappiamo ora che quelle uova hanno subito una certa iniezione di una sconosciuta sostanza, che potrebbe spiegare l'anomalia della mossa di Tri. Mi viene da chiedermi che fine abbiano fatto le altre uova, cosa ne sarebbe stato di Tri, se non fosse stato "salvato" da Zangoose. Potrebbero essere degli esperimenti dell'org. dei soldati o addirittura rivestono cariche di maggiore importanza). Capisco che Raichu se la sia presa molto con Zangoose perché non ha fatto niente per impedire la distruzione del suo villaggio, però se avesse provato a salvare il villaggio in una maniera più diretta, lo avrebbero scoperto. Avrebbero eliminato lui, perché era un ribelle, o lo avrebbero imprigionato senza mai più liberarlo, o lo avrebbero usato come cavia; gli altri avrebbero fatto la sua fine. Insomma non sarebbe riuscito a salvare nessuno. Da solo non poteva nulla, si è infiltrato ed è riuscito a salvare un uovo e a portare informazioni del genere al Gruppo, senza essere fermato. E' stato molto bravo (non mi aspettavo fosse così vecchio, anche se vedendo la vita media di un pokémon, considerando le dinastie, penso che ancora gli rimanga un po' di tempo da vivere). 


E' stato uno sfogo parlare con Raichu, anche per Zangoose non dev'essere facile ricordare e parlare di certe cose. Eppure ha avuto il coraggio di parlare con un quasi estraneo, perché ha capito come si sentiva Raichu, avendo provato qualcosa di simile, quindi voleva condividere con lui la sua storia e farlo ragionare. Infatti alla fine, lo lascia da solo e torna dentro, questo per me, per farlo riflettere e pensare meglio, per tranquillizzarlo ed essergli vicino. 


 


 


 



 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zangoose ha avuto un passato davvero triste e difficile, ha dovuto imparare a cavarsela da solo già  da giovane. Cosa sarà  lo strano liquido iniettato nelle uova del Pika Village? Serviva per il Locomothunder? Forse è grazie ha questo liquido se Tri ha il Locomothunder. Di sicuro l'Org. non lo ha ottenuto da quelle uova dato che lo sta ancora cercando.

Zangoose non poteva agire diversamente se voleva restare infiltrato. Se non si fosse infiltrato non avrebbe salvato Tri e il Pika Village avrebbe fatto comunque la fine che ha fatto, quindi tra il non fare nulla e l'aiutare il nemico per distruggerlo, è meglio la seconda opzione. Tanto se non ci fosse stato lui, l'Org. avrebbe mandato qualcun altro al suo posto e l'uovo di Tri non si sarebbe salvato e il gruppo non avrebbe ottenuto le informazioni di Zangoose.

Chissà , probabilmente lo scopriremo presto.

Lo so, e credo che anche Raichu lo sapesse.

 

 

Capisco cosa vuoi dire, ero tutto preoccupato perché anche io ritardo abbastanza con i capitoli, perché pure io sono molto impegnato in questo periodo (e purtroppo i guai non sono ancora iniziati.

Citazione necessaria: 

150px-Team_Rocket_trio_XY_2.png

JessiePreparatevi a passare dei guai

JamesDei guai molto grossi

JessieProteggeremo il mondo della devastazione

JamesUniremo tutti i popoli nella nostra nazione

JessieDenunceremo i mali della verità  e dell'amore

JamesEstenderemo il nostro potere fino alle stelle

JessieJessie

Jamese James

JessieTeam Rocket, pronto a partire alla velocità  della luce

JamesArrendetevi subito, o preparatevi a combattare

MeowthMeowth, proprio così

).

Comunque quando potrò sarò felice di commentare qui!

Si può sapere come è fatta la Città  Sconosciuta e quanto è grande? Non mi aspettavo certo che ci fosse persino un palazzo abbandonato. Leggendo una prima volta il capitolo, avevo capito che il palazzo in questione fosse a Espia, poi ho riletto meglio e ho capito che mi ero sbagliato.  

Medium City, devo riconoscere che per i nomi hai talento, sai scegliere dei nomi adatti e anche abbastanza simpatici, te l'ho detto diverse volte ma mi fa piacere ripeterlo :) .

Gli Unown facilitano il compito del gruppo. Certo non ci sarebbero problemi per loro, anche se andassero a Espia da soli, visto che l'org si è fermata per organizzarsi :tf:; almeno però gli risparmiano il viaggio. Hanno il potere del teletrasporto, magari Abra lo sapesse usare come loro. Capisco la loro reticenza a riguardo dei loro "segreti", ma Arceus sarà  stato abbastanza chiaro e non vuole che si conoscano queste cose. Sicuramente più in avanti, salteranno fuori in qualche maniera. Qualche dialogo ci darà  la risposta, per ora gli basti sapere che li sostengono.

Poi il resto del capitolo è incentrato sulla chiacchierata tra Raichu e Zangoose. Raichu ha avuto un passato triste, e sapere che un pokémon come Zangoose era là , e non ha impedito quel disastro, ha sicuramente fatto star male il topo elettrico. Però a volte è facile incolpare gli altri, non sapendo cosa hanno passato. Zangoose ha avuto un'infanzia anche più traumatica di quella di Raichu, ha sempre fatto di tutto per poter aggiustare le cose. Ha distrutto parecchie bande criminali, con dei metodi poco "leali" (non mi viene una parola migliore. Non voglio dire leali, voglio dire che non le ha attaccate direttamente, ma in un modo subdolo, si è infiltrato e ha attaccato dall'interno, facendo ricadere la colpa su un altro membro). Davvero micidiale! Certamente non poteva fare altrimenti, non poteva certo stare lì ad affrontare una a una tutte le bande criminali frontalmente, avrebbe sicuramente perso per inferiorità  numerica e probabilmente pure di forza. E' stato astuto. Le esperienze di vita lo hanno formato e i consigli del padre gli hanno dato una mano (chi pensava a Excadrill? Non sapevo neanche che fosse nello stesso gruppo uova di Zangoose, invece è così!). Mi dispiace per i genitori di Zangoose, anche la loro storia è stata tormentata dalle rivalità  delle Nazioni. Un topos abbastanza comune. Anche lo scontro tra chi predilige le scienze intellettuali e chi le scienze pratiche esiste da sempre, si può dire. Ma non mi sarei aspettato di leggerlo qui. Per Metallia l'associazione con le "scienze pratiche" mi viene facile da capire; per Normalia un po' meno. Non li vedo così "intellettuali".

Alla fine Zangoose ha trovato la sua vendetta. Forse non avrebbe voluto in quel modo, ma gli è andata piuttosto bene. Si è fatto catturare, perché al contrario del suo solito, è stato avventato, incauto perché si è infuriato molto sapendo per cosa erano morti i suoi genitori; ha perso la calma e anche la battaglia. Comunque ha trovato un "tesoro",  perché se le cose fossero andate diversamente, non sappiamo se avrebbe mai incontrato Lopunny e si sarebbe innamorato di lei e dire che potrebbero pure vivere tranquilli. Solo che Zangoose ha un senso della giustizia e del dovere troppo forte e non avrebbe potuto abbandonare un amico come Eelektross in difficoltà , quell'amico che c'è sempre stato per lui, per sostenerlo nelle sue battaglie contro le piccole organizzazioni criminali. Ha rinunciato alla vita tranquilla e felice con la sua fidanzata, per investigare, in nome del rispetto e dell'amicizia nei confronti di Eelektross. Un grande pokémon, che devo dire. Grande spirito di sacrificio e generosità . Lo stimo molto :sisi: .

Sono contento che sia riuscito a salvare un uovo (che poi, da quel che risulta, sembrerebbe essere Tri. Sappiamo ora che quelle uova hanno subito una certa iniezione di una sconosciuta sostanza, che potrebbe spiegare l'anomalia della mossa di Tri. Mi viene da chiedermi che fine abbiano fatto le altre uova, cosa ne sarebbe stato di Tri, se non fosse stato "salvato" da Zangoose. Potrebbero essere degli esperimenti dell'org. dei soldati o addirittura rivestono cariche di maggiore importanza). Capisco che Raichu se la sia presa molto con Zangoose perché non ha fatto niente per impedire la distruzione del suo villaggio, però se avesse provato a salvare il villaggio in una maniera più diretta, lo avrebbero scoperto. Avrebbero eliminato lui, perché era un ribelle, o lo avrebbero imprigionato senza mai più liberarlo, o lo avrebbero usato come cavia; gli altri avrebbero fatto la sua fine. Insomma non sarebbe riuscito a salvare nessuno. Da solo non poteva nulla, si è infiltrato ed è riuscito a salvare un uovo e a portare informazioni del genere al Gruppo, senza essere fermato. E' stato molto bravo (non mi aspettavo fosse così vecchio, anche se vedendo la vita media di un pokémon, considerando le dinastie, penso che ancora gli rimanga un po' di tempo da vivere). 

E' stato uno sfogo parlare con Raichu, anche per Zangoose non dev'essere facile ricordare e parlare di certe cose. Eppure ha avuto il coraggio di parlare con un quasi estraneo, perché ha capito come si sentiva Raichu, avendo provato qualcosa di simile, quindi voleva condividere con lui la sua storia e farlo ragionare. Infatti alla fine, lo lascia da solo e torna dentro, questo per me, per farlo riflettere e pensare meglio, per tranquillizzarlo ed essergli vicino. 

 

Beh, è abbastanza grande da poter essere definita città .

Grazie  :)  faccio del mio meglio.

Chissà  se hanno davvero il potere del Teletrasporto.  :sneaky:

Zangoose ha avuto una vita dura. E se pensi che aveva solo 16 anni all'epoca in cui entrò nell'Org. sembra ancora più dura.

Però non è vecchio, anzi è piuttosto giovane (32 anni facendo i conti). I re non credo possano essere presi da esempio. In fondo alcuni muoiono di morte violenta, mentre altri vengono logorati dal loro lavoro. E va considerato che non salgono certo al trono neonati (nella maggior parte dei casi, almeno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra una verifica e un altra anche io commento sempre all'ultimo secondo uff :dead:


 


Comunque bel capitolo descrittivo, mi ha fatto piacere scoprire qualcosina di più su Zangoose (bella soria dietro, veramente). Non riesco ancora a capcitarmi a cosami rimandi la scena dei due svegli che parlano nella notte... diamine mi sa di già  visto ma non mi ricordo dove :fg:


 


In ogni caso spero almeno per il prossimo capitolo di commentare all'uscita :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra una verifica e un altra anche io commento sempre all'ultimo secondo uff :dead:

 

Comunque bel capitolo descrittivo, mi ha fatto piacere scoprire qualcosina di più su Zangoose (bella soria dietro, veramente). Non riesco ancora a capcitarmi a cosami rimandi la scena dei due svegli che parlano nella notte... diamine mi sa di già  visto ma non mi ricordo dove :fg:

 

In ogni caso spero almeno per il prossimo capitolo di commentare all'uscita :sweat:

Ma lei arriva due minuti dopo che rispondo :v

No dai, fa sempre piacere.

 

Può darsi, d'altronde non ho il copyright sulla gente che parla di notte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Il titolo del capitolo mi aveva fatto venire una certa idea sul contenuto del capitolo stesso, mentre in realtà  si è rivelata sbagliata (almeno per il momento. Mi riferivo infatti alla separazione di Zangoose dal gruppo che penso sia inevitabile e non mi sto sbagliando, uffa che memoriaccia che ho, l'hai pure scritto che si devono separare).


Certo la decisione degli Unown è saggia, però c'è una cosa che mi chiedo: se loro dirigono il Teletrasporto, senza poterlo praticare, come hanno fatto a spedire Houndoom e i vari Houndour lontano dalla Città  Sconosciuta? Non mi sembra che si intervenuto Abra. Il potere di u pokémon con il Teletrasporto non è come quello di Volo, perché è molto più limitato. Anche nel gioco, Teletrasporto ti porta all'ultimo centro Pokémon visitato, mentre qui, si può scegliere nel raggio di massimo un chilometro (per gli esperti). Non sarà  potentissimo, ma può sempre tornare utile, soprattutto in battaglia, poi penso che alcuni pokémon, soprattutto quelli di un certo livello (mi riferisco anche a qualche Loro), siano capaci di ampliare il raggio d'azione del Teletrasporto. In ogni caso, per teletrasportarsi facilmente e lontano, basta andare in un centro con il Teletrasporto che hanno inventato, serve proprio a ovviare certi problemi.


Vedo che Abra ha conservato la sua natura timida (non nel senso pokémon), e continua a balbettare quando parla. Credevo che ora, che si fosse allontanato dal padre, non lo facesse più, quindi vuol dire che non era solo il padre a provocarglielo, ma è di sua natura. Magari gli fanno paura i membri del gruppo (forse Luxray, Draak, Eelektross e Zangoose). Sono sicuro che cambierà  nel suo viaggio.


Curioso il modo in cui gli Unown ruotano e fanno quella cosa, che non ho capito bene cosa sia (stanno ruotando per ottenere l'energia necessaria ad ampliare e indirizzare il Teletrasporto di Abra?)


Posso davvero capire Surskit il suo sarà  un ritorno travagliato (si spera solo emotivamente  :sweat:). Potrei chiedere una cosa? Con quali materiali i pokémon costruiscono le borse? Dove tiene Surskit l'Acqua Fresca?  Quali mezzi di contenimento sono stati inventati, per raccogliere i liquidi? Ci sono le bottiglie?


Se il Gruppo non è più sulla Strada di Arceus, in che strada si trovava prima di raggiungere Medium City? 


Non ho idea di cosa stiano architettando Zangoose ed Eelektross (hanno parlato del Custode di un vecchio drago pazzo. Se si parla di Custode, immagino ci si riferisca a quello di un Loro. Se fosse così, sicuramente l'incontro con lui, sarebbe qualcosa di rilevante. Vediamo cosa vogliono dire con una bella sorpresa molto sgradita all'Org. Non staranno mica pensando di portarlo dalla loro parte? Quella sì che sarebbe una bella sorpresa, mi chiedo quanto possa essere forte), ma sicuramente sarà  qualcosa di decisivo e di grande impatto. Sono contento che Raichu dopo aver ragionato attentamente durante la notte, abbia deciso di fidarsi di Zangoose e so anche si fida ormai molto bene di Eelektross anche se non lo vuole ammettere. Nonostante lo considerino tutti un criminale, in realtà , non è così delinquente come l'S.T. e tutti quanti lo dipingono.


Gli Abra sono tra i pokémon che dormono di più in assoluto, forse gli unici che potrebbero essere quasi alla pari sono gli Snorlax (beh modestamente... :P anche se in realtà  non dormo come uno Snorlax). Pensavo che anche durante il sonno, fossero capaci di agire, almeno da quel che ricordo potevano teletrasportarsi ugualmente. E si, è parecchio improbabile che non vengano attaccati quando Abra dorme, visto che lo fa per i tre quarti della giornata.


Nessun altra città  aveva delle difese così grandi come queste di Medium City. La sicurezza è grande, eppure da quel che è successo si vede che non riescono a prevedere tutto.


Non si devono fermare nella città ? E allora questo pokémon sarà  un po' fuori di essa? Avevo letto che Eelektross diceva che ora che era nella città , poteva fare quello che gli aveva chiesto Zangoose.


Va bene, questo è tutto per il momento, non mi viene in mente altro, anche perché ho la mente distratta dal fatto che il computer pare abbia dei problemi e devo cercare una soluzione, perch


é la situazione è instabile. Comunque ci sentiamo presto, neanche io assicuro la regolarità  dei commenti, a causa di vari impegni scolastici ed extrascolastici. Ma quando potrò scriverò certo qualcosa ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo capitolo non è successo molto, il gruppo è arrivato a Medium City senza problemi. Abra deve dormire molto,

questo può essere un problema ma, a detta del pokédex, Abra può teletrasportarsi lontano dai pericoli anche mentre dorme.

Zangoose resterà  con il gruppo? Pensavo che se ne andasse dato che è infiltrato nell'org.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Il titolo del capitolo mi aveva fatto venire una certa idea sul contenuto del capitolo stesso, mentre in realtà  si è rivelata sbagliata (almeno per il momento. Mi riferivo infatti alla separazione di Zangoose dal gruppo che penso sia inevitabile e non mi sto sbagliando, uffa che memoriaccia che ho, l'hai pure scritto che si devono separare).

Certo la decisione degli Unown è saggia, però c'è una cosa che mi chiedo: se loro dirigono il Teletrasporto, senza poterlo praticare, come hanno fatto a spedire Houndoom e i vari Houndour lontano dalla Città  Sconosciuta? Non mi sembra che si intervenuto Abra. Il potere di u pokémon con il Teletrasporto non è come quello di Volo, perché è molto più limitato. Anche nel gioco, Teletrasporto ti porta all'ultimo centro Pokémon visitato, mentre qui, si può scegliere nel raggio di massimo un chilometro (per gli esperti). Non sarà  potentissimo, ma può sempre tornare utile, soprattutto in battaglia, poi penso che alcuni pokémon, soprattutto quelli di un certo livello (mi riferisco anche a qualche Loro), siano capaci di ampliare il raggio d'azione del Teletrasporto. In ogni caso, per teletrasportarsi facilmente e lontano, basta andare in un centro con il Teletrasporto che hanno inventato, serve proprio a ovviare certi problemi.

Vedo che Abra ha conservato la sua natura timida (non nel senso pokémon), e continua a balbettare quando parla. Credevo che ora, che si fosse allontanato dal padre, non lo facesse più, quindi vuol dire che non era solo il padre a provocarglielo, ma è di sua natura. Magari gli fanno paura i membri del gruppo (forse Luxray, Draak, Eelektross e Zangoose). Sono sicuro che cambierà  nel suo viaggio.

Curioso il modo in cui gli Unown ruotano e fanno quella cosa, che non ho capito bene cosa sia (stanno ruotando per ottenere l'energia necessaria ad ampliare e indirizzare il Teletrasporto di Abra?)

Posso davvero capire Surskit il suo sarà  un ritorno travagliato (si spera solo emotivamente  :sweat:). Potrei chiedere una cosa? Con quali materiali i pokémon costruiscono le borse? Dove tiene Surskit l'Acqua Fresca?  Quali mezzi di contenimento sono stati inventati, per raccogliere i liquidi? Ci sono le bottiglie?

Se il Gruppo non è più sulla Strada di Arceus, in che strada si trovava prima di raggiungere Medium City? 

Non ho idea di cosa stiano architettando Zangoose ed Eelektross (hanno parlato del Custode di un vecchio drago pazzo. Se si parla di Custode, immagino ci si riferisca a quello di un Loro. Se fosse così, sicuramente l'incontro con lui, sarebbe qualcosa di rilevante. Vediamo cosa vogliono dire con una bella sorpresa molto sgradita all'Org. Non staranno mica pensando di portarlo dalla loro parte? Quella sì che sarebbe una bella sorpresa, mi chiedo quanto possa essere forte), ma sicuramente sarà  qualcosa di decisivo e di grande impatto. Sono contento che Raichu dopo aver ragionato attentamente durante la notte, abbia deciso di fidarsi di Zangoose e so anche si fida ormai molto bene di Eelektross anche se non lo vuole ammettere. Nonostante lo considerino tutti un criminale, in realtà , non è così delinquente come l'S.T. e tutti quanti lo dipingono.

Gli Abra sono tra i pokémon che dormono di più in assoluto, forse gli unici che potrebbero essere quasi alla pari sono gli Snorlax (beh modestamente... :P anche se in realtà  non dormo come uno Snorlax). Pensavo che anche durante il sonno, fossero capaci di agire, almeno da quel che ricordo potevano teletrasportarsi ugualmente. E si, è parecchio improbabile che non vengano attaccati quando Abra dorme, visto che lo fa per i tre quarti della giornata.

Nessun altra città  aveva delle difese così grandi come queste di Medium City. La sicurezza è grande, eppure da quel che è successo si vede che non riescono a prevedere tutto.

Non si devono fermare nella città ? E allora questo pokémon sarà  un po' fuori di essa? Avevo letto che Eelektross diceva che ora che era nella città , poteva fare quello che gli aveva chiesto Zangoose.

Va bene, questo è tutto per il momento, non mi viene in mente altro, anche perché ho la mente distratta dal fatto che il computer pare abbia dei problemi e devo cercare una soluzione, perch

é la situazione è instabile. Comunque ci sentiamo presto, neanche io assicuro la regolarità  dei commenti, a causa di vari impegni scolastici ed extrascolastici. Ma quando potrò scriverò certo qualcosa ;)

Avverrà , avverrà , ma prima Eelektross deve fargli quel favore.

Riguardo agli Unown, credo che Eelektross abbia delle teorie, vedremo  :sneaky:

Certo, all'infuori della battaglia Teletrasporto ha ben poca utilità , ma i macchinari sono indubbiamente utili.

Forse però balbettava anche per essere finito sotto gli occhi di tutti i presenti. Sì, deve farsi passare questa timidezza.

Suppongo che la tua teoria sia corretta, ma francamente semplicemente mi piace l'immagine degli Unown che per usare i loro poteri ruotano velocemente.

Oh, ci sono molti materiali: anzitutto quelli derivati dai vegetali, come il cotone o la canapa, esistono (o meglio, esistono piante che presentano le stesse qualità ). Poi esistono pokémon che lavorano la loro lana (e qui si parla per lo più dei Mareep) o la pelle che cambiano (prendi per esempio i Dratini o gli Ekans) per ottenere dei tessuti. Insomma, esistono numerosi materiali per produrre abbigliamento o oggetti d'uso comune.

Quanto alle bottiglie, ovviamente sono solo di vetro, oppure fiaschette di metallo.

No, sono ancora sulla Strada di Arceus. Se ho scritto da qualche parte che non ci sono (mea culpa) è un refuso. A meno che non abbia scritto che ne sono usciti per entrare a Medium City, ma non credo.

Già , chissà  cosa pianificano quei due.

Lo dico e lo ripeto: Eelektross è il criminale che l'S.T. dipinge. Questo non vuol dire che non c'è anche altro.

Vedremo, vedremo, tanto abbiamo 18 ore su 24 per vedere come si comporta.

Non sappiamo oggettivamente quali siano le difese delle altre città ,e anche di Medium City sappiamo solo della schermatura dal Teletrasporto. Approfondirò, prima o poi, la questione riguardo le città  (e so anche quando).

Intende che non è necessario fermarsi in città  come fanno di solito, dato che con il re hanno già  parlato.

Felice come al solito per i commenti, speriamo arrivino ;)

 

In questo capitolo non è successo molto, il gruppo è arrivato a Medium City senza problemi. Abra deve dormire molto,

questo può essere un problema ma, a detta del pokédex, Abra può teletrasportarsi lontano dai pericoli anche mentre dorme.

Zangoose resterà  con il gruppo? Pensavo che se ne andasse dato che è infiltrato nell'org.

Eh, che vuoi farci, servono anche i capitoli di passaggio.

Vedremo, vedremo.

Non per tutto il viaggio, ma suppongo che abbia dei progetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Datemi tempo, sto organizando un mese di studi capitemi please :cry2:

Comunque, capitolo molto lineare, non ci sono molte novità . Ma Surskit, poerello mi fa una pena :(

Ora torno a studiare, scusatemi ma ho una valanga di libri (e caffe corretti) che mi aspettano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Datemi tempo, sto organizando un mese di studi capitemi please :cry2:

Comunque, capitolo molto lineare, non ci sono molte novità . Ma Surskit, poerello mi fa una pena :(

Ora torno a studiare, scusatemi ma ho una valanga di libri (e caffe corretti) che mi aspettano

Povero Surskit.

 

Tranquillo, anch'io sono pieno di impegni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene eccomi qui. Capitolo di pausa, ma è servito per raccogliere le idee e per dare qualche spunto in più di riflessione.

Prima di tutto, volevo salutare The Only One, visto che è il suo compleanno, quindi colgo l'occasione per fargli tanti auguri;) .

Eelektross qui a Espia, a dispetto alle altre Nazioni, dove il gruppo è stato, possiede degli edifici più lussuosi e diversi dalla solita taverna un po' trascurata. Mi chiedo come faccia tutto il personale a riconoscere Eelektross al suo passaggio e a inchinarsi, non potrebbero aver assunto qualche nuovo impiegato? Ha un volto così familiare? Cosa lo distingue da un  comune Eelektross all'apparenza?

Vedo che a Pokémos la tecnologia non manca mai: hanno persino inventato degli ascensori :attention: .Quanti soldi ha l'organizzazione criminale di Eelektross per potersi permettere tutto questo?

Mi piacerebbe davvero, assistere a una partita di un qualsiasi gioco d'azzardo, in uno dei casinò di Eelektross per vedere come giocano i pokémon psico e come pensano di fregarsi, potendosi leggere la mente a vicenda (probabilmente non capirei un'acca, visto che fanno tutto con la mente e non possedendo la loro capacità  telecinetica, credo capirei poco).

Ritengo che un giorno di risposo dopo tutte le fatiche che hanno fatto ci voglia. Stanno sempre camminando e sono spesso soggetti ad attacchi nemici, dovranno pur riposarsi un pochino, altrimenti non riuscirebbero proprio fisicamente a combinare un bel niente. 

All'inizio non seguo tanto la discussione di Eelektross e Zangoose, perché ci sono termini che non sono ancora stati spiegati come cosa siano queste Chiese di cui si parla (forse sono delle specie di comunità  particolari con incarichi ben definiti), oppure quando si parla di Reshikromisti e Arceisti, si tratta forse, di partiti politici o cose del genere. Oppure sono i Custodi che appoggiano certi Loro (Reshiram, Zekrom e Arceus?)

Interessante la teoria di Eelektross sugli Unown. Beh in effetti non è cattiva come spiegazione, tutto sembra rientrare in quello che ha affermato. I tre poteri potrebbero dunque essere quei tre (come avevo già  messo in un altro commento, uno di questi poteri, quello di spedire al posto a cui si tiene di più o dove si vorrebbe andare, mi ricorda il potere di Kuma di OP). Non avevo invece, fatto caso al fatto che i tre poteri degli Unown, sono collegati al passaggio tra universi. Questo significa che Arceus deve aver dato agli Unown, ai Custodi delle Anomalie, una rilevanza da non sottovalutare, hanno un ruolo importantissimo nell'universo in cui sono situati. Perché secondo l'ipotesi costruita da Eelektross, sarebbero coloro che custodirebbero il passaggio a un altro universo. Questo vuole dire che possono dare il loro lasciapassare o negare l'accesso.

Immaginavo che gli incidenti descritti da Zangoose fossero stati tutti opera dell'org., e mi ha fatto uno strano senso sentire che avesse eliminato tutti quelli che potevano considerarsi una minaccia perché sapevano troppo. Mi ricorda qualcosa...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco un'altra sorpresa che riguarda questi pokémon. Per quanto abbiano un comportamento umano, non mi sarei mai aspettato dei pokémon che giocano in un casinò. Questi pokémon hanno anche il vizio del gioco d'azzardo, di sicuro questa cosa frutta tanti bei soldini a Eelektross. Un consiglio a tutti i pokémon non psico: non giocate MAI in un casinò di Espia a giochi in cui si compete con un altro avversario, i pokémon psico vi fregherebbero sempre.

La teoria di Eelektross mi sembra corretta, ma è meglio evitate di aspettare che siano gli Unown a risolvere tutto all'ultimo momento. Avranno si dei poteri molto potenti, ma è anche vero che in combattimento non sono molto forti e se alcuni pokémon dell'org. riuscissero ad attaccarli, non ci metterebbero molto a sconfiggerli.

Esistono anche le religioni dal quel che ho capito, ad esempio gli Arceisti sono quelli che adorano Arceus. I loro esistono tutti e ciò si sa, quindi ogni religione non esclude l'altra, ma penso che ogni religione adori un determinato lui perché nella propria terra ha avuto un ruolo molto più importante di un altro. Ad esempio ad Alvearia si adora Genesect perché è l'unico lui che ha avuto un ruolo rilevante in quel paese.

Comunque, auguri a The Only One!

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Bene eccomi qui. Capitolo di pausa, ma è servito per raccogliere le idee e per dare qualche spunto in più di riflessione.
Prima di tutto, volevo salutare The Only One, visto che è il suo compleanno, quindi colgo l'occasione per fargli tanti auguri;) .
Eelektross qui a Espia, a dispetto alle altre Nazioni, dove il gruppo è stato, possiede degli edifici più lussuosi e diversi dalla solita taverna un po' trascurata. Mi chiedo come faccia tutto il personale a riconoscere Eelektross al suo passaggio e a inchinarsi, non potrebbero aver assunto qualche nuovo impiegato? Ha un volto così familiare? Cosa lo distingue da un  comune Eelektross all'apparenza?
Vedo che a Pokémos la tecnologia non manca mai: hanno persino inventato degli ascensori :attention: .Quanti soldi ha l'organizzazione criminale di Eelektross per potersi permettere tutto questo?
Mi piacerebbe davvero, assistere a una partita di un qualsiasi gioco d'azzardo, in uno dei casinò di Eelektross per vedere come giocano i pokémon psico e come pensano di fregarsi, potendosi leggere la mente a vicenda (probabilmente non capirei un'acca, visto che fanno tutto con la mente e non possedendo la loro capacità  telecinetica, credo capirei poco).
Ritengo che un giorno di risposo dopo tutte le fatiche che hanno fatto ci voglia. Stanno sempre camminando e sono spesso soggetti ad attacchi nemici, dovranno pur riposarsi un pochino, altrimenti non riuscirebbero proprio fisicamente a combinare un bel niente. 
All'inizio non seguo tanto la discussione di Eelektross e Zangoose, perché ci sono termini che non sono ancora stati spiegati come cosa siano queste Chiese di cui si parla (forse sono delle specie di comunità  particolari con incarichi ben definiti), oppure quando si parla di Reshikromisti e Arceisti, si tratta forse, di partiti politici o cose del genere. Oppure sono i Custodi che appoggiano certi Loro (Reshiram, Zekrom e Arceus?)
Interessante la teoria di Eelektross sugli Unown. Beh in effetti non è cattiva come spiegazione, tutto sembra rientrare in quello che ha affermato. I tre poteri potrebbero dunque essere quei tre (come avevo già  messo in un altro commento, uno di questi poteri, quello di spedire al posto a cui si tiene di più o dove si vorrebbe andare, mi ricorda il potere di Kuma di OP). Non avevo invece, fatto caso al fatto che i tre poteri degli Unown, sono collegati al passaggio tra universi. Questo significa che Arceus deve aver dato agli Unown, ai Custodi delle Anomalie, una rilevanza da non sottovalutare, hanno un ruolo importantissimo nell'universo in cui sono situati. Perché secondo l'ipotesi costruita da Eelektross, sarebbero coloro che custodirebbero il passaggio a un altro universo. Questo vuole dire che possono dare il loro lasciapassare o negare l'accesso.
Immaginavo che gli incidenti descritti da Zangoose fossero stati tutti opera dell'org., e mi ha fatto uno strano senso sentire che avesse eliminato tutti quelli che potevano considerarsi una minaccia perché sapevano troppo. Mi ricorda qualcosa...

 

Non sapevo fosse il compleanno di The Only One, altrimenti gli avrei fatto gli auguri. Vabbè, glieli faccio ora.

Anche se ci fosse qualche nuovo assunto, suppongo imiterebbe i colleghi più anziani. Quanto all'aspetto, diciamo che credo che i pokémon della stessa specie abbiano comunque piccole differenze che permettono di distinguerli ad occhio. Altrimenti ci si confonderebbe.

Suppongo che i casinò di Espia diano parecchio guadagno.

Chissà , devo dire che anche a me interesserebbe descrivere una partita. Forse prima o poi lo farò.

Esatto, un giorno di riposo era necessario.

Chissà , presto lo sapremo.

Le ipotesi di Eelektross sono interessanti, non c'è dubbio. Vedremo se si riveleranno veritiere.

 

 

Ed ecco un'altra sorpresa che riguarda questi pokémon. Per quanto abbiano un comportamento umano, non mi sarei mai aspettato dei pokémon che giocano in un casinò. Questi pokémon hanno anche il vizio del gioco d'azzardo, di sicuro questa cosa frutta tanti bei soldini a Eelektross. Un consiglio a tutti i pokémon non psico: non giocate MAI in un casinò di Espia a giochi in cui si compete con un altro avversario, i pokémon psico vi fregherebbero sempre.

La teoria di Eelektross mi sembra corretta, ma è meglio evitate di aspettare che siano gli Unown a risolvere tutto all'ultimo momento. Avranno si dei poteri molto potenti, ma è anche vero che in combattimento non sono molto forti e se alcuni pokémon dell'org. riuscissero ad attaccarli, non ci metterebbero molto a sconfiggerli.

Esistono anche le religioni dal quel che ho capito, ad esempio gli Arceisti sono quelli che adorano Arceus. I loro esistono tutti e ciò si sa, quindi ogni religione non esclude l'altra, ma penso che ogni religione adori un determinato lui perché nella propria terra ha avuto un ruolo molto più importante di un altro. Ad esempio ad Alvearia si adora Genesect perché è l'unico lui che ha avuto un ruolo rilevante in quel paese.

Beh, in fondo c'è un casinò in ogni gioco pokémon precedente alla quinta generazione.

Esatto, non giocate a cose come il poker. Meglio la roulette o le slot machine (ma ci saranno? Boh).

Certo, come ha detto anche Eelektross è meglio non contarci troppo.

Può darsi, può darsi, sono entrambe ipotesi (sia la tua sia quella di Ronfo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento velocissimo, poi verso la scuola a velocità  della luce.

Capitolo anche esso abbastanza descrittivo. Il fatto che Eelektross abbia messo su un impero del gioco d'azzardo, vi dirò, me lo aspettavo, ma sinceramente non me lo aspettavo cosi. Per come è posto il tutto(e da pokerista in erba) posso dire che una gran figata. Detro questo scappo sennò quella di matematica mi fucila ed espone le spoglie in publica piazza, vogoiate scusarmi... :sweat:

P.S. Grazie mille per gli auguri ^^

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento velocissimo, poi verso la scuola a velocità  della luce.

Capitolo anche esso abbastanza descrittivo. Il fatto che Eelektross abbia messo su un impero del gioco d'azzardo, vi dirò, me lo aspettavo, ma sinceramente non me lo aspettavo cosi. Per come è posto il tutto(e da pokerista in erba) posso dire che una gran figata. Detro questo scappo sennò quella di matematica mi fucila ed espone le spoglie in publica piazza, vogoiate scusarmi... :sweat:

P.S. Grazie mille per gli auguri ^^

Eelektross si è costruito bene la cosa, in effetti.

 

Corri, corri (a casa, vista l'ora)

 

Figurati ;)

 

Comunque preparatevi, perchè con il capitolo 100 arriveranno tante belle cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eelektross si è costruito bene la cosa, in effetti.

 

Corri, corri (a casa, vista l'ora)

 

Figurati ;)

 

Comunque preparatevi, perchè con il capitolo 100 arriveranno tante belle cose.

So che uno di questi giorni deve uscire il numero cento, però oggi  sono impegnato e non riuscirò a leggerlo (se non esce nel giro di mezz'ora). Al massimo lo leggerò domani pomeriggio. Ci tenevo a commentarlo oggi visto che so che è il tuo compleanno Darken (quindi auguroni al nostro grande scrittore!! :D  :D ), anche perché ho notato che dovrebbe uscire il numero 100, un numero particolare, mi aspetto qualcosa di molto interessante e non a caso esce in prossimità  del tuo compleanno. Fai del tuo meglio, tanti a auguri e probabilmente ci sentiremo domani per i commenti :P .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che uno di questi giorni deve uscire il numero cento, però oggi  sono impegnato e non riuscirò a leggerlo (se non esce nel giro di mezz'ora). Al massimo lo leggerò domani pomeriggio. Ci tenevo a commentarlo oggi visto che so che è il tuo compleanno Darken (quindi auguroni al nostro grande scrittore!! :D  :D ), anche perché ho notato che dovrebbe uscire il numero 100, un numero particolare, mi aspetto qualcosa di molto interessante e non a caso esce in prossimità  del tuo compleanno. Fai del tuo meglio, tanti a auguri e probabilmente ci sentiremo domani per i commenti :P .

Purtroppo non uscirà  in tempo.

Grazie per gli auguri e preparati alle tante belle cose che usciranno ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo in uscita a breve ;)


Grandi festeggiamenti per il capitolo 100!

 

1° Sondaggio di Popolarità .

Beh, questo suppongo lo vediate :P è proprio sopra di voi. Mi raccomando, max tre risposte.

 

Quiz

Eccolo qui. Un bel quiz per festeggiare il capitolo 100, cosa c'è di meglio? Ricordatevi che è per divertimento ;)

Quiz Pokémos:

1.       Qual è il primo pokémon ad apparire nella storia?

2.       Qual è il nome completo del Professor A?

3.       Che segni particolari ha Luxray? Chi viene sconfitto da Luxray nei Bassifondi?

4.       Come si chiamano le due città  oltre a Volt Port ed Electronvolt nominate dai personaggi di Elettria?

5.       Quanti e quali membri della famiglia R. lavorano sulla Tifone?

6.       Quale minaccia incontra il Gruppo durante il viaggio sulla Tifone?

7.       Come sono nati gli Scogli di Groudon e dove si trovano?

8.       Qual è l’ostacolo di cui parla il capitano della Tifone riguardo il torneo di Laghia e come viene superato dal Gruppo?

9.       Chi viene sconfitto al primo turno del Torneo di Laghia? E da chi?

10.   Da chi vengono sconfitti i Re del Fango (indicare nome vincitore – nome sconfitto)?

11.   Quanti capitani compaiono durante la Saga di Laghia (non per forza a Laghia)?

12.   Quanti e quali sono i Generali di Laghia?

13.   Quanti e quali sono i pokémon che rapiscono Tula e Was nel flashback di Eelektross?

14.   Cosa protegge Alvearia?

15.   Chi è il pokémon che ad Alvearia viene chiamato Lui? E quello che viene chiamato l’Eroe?

16.   Quale Pokémon fa da guida a Raichu ad Alvearia?

17.   Quando compare la prima volta il Professor Durant (numero capitolo)?

18.   Elencare i capitani di Aeria ed i loro tenenti.

19.   Cosa impedisce alle barche normali di approdare a Venom Port?

20.   Chi comanda la sezione di Velenia della rete di spie di Eelektross?

21.   In che capitolo compare la prima volta Zangoose? Contro chi combatte invece a Velenia?

22.   Quanti e quali capitani dell’Organizzazione sono presenti nei territori della Coalizione? A che esperimenti appartengono?

23.   Chi sono i generali della Coalizione?

24.   Quanti e chi sono i Fratelli Neri?

25.   Chi sono gli Sconosciuti? Che ruolo e che capacità  possiedono?

 

Profile

Per le prossime settimane pubblicherò i profili dei vari personaggi, con informazioni su di loro (alcune che sapete già , altre nuove) ed un mio commento.

 

Profile 001

Nome: Raichu

Età : 23 anni

Data di nascita: 03/01

Specie: Raichu

Sesso: Maschio

Soprannome: Il Tuono Fisico

Mosse: Locomovolt/Locomothunder, Tuono, Codacciaio, Scarica

Gruppi di Appartenenza: Squadrone del Tuono, Gruppo

Cibo preferito: Baccasalak alla griglia

 

Commento dell’autore: Quando ho dovuto ideare il protagonista, ho scelto Raichu essenzialmente perché è uno dei miei Pokémon Elettro preferiti, anche se purtroppo è sempre all’ombra della sua pre-evoluzione. Quindi, scelto il protagonista ho iniziato a pensare a come fargli avere un ruolo centrale nella storia. Quindi ho ideato il Locomothunder, punto vitale della trama (nella mia prima idea, l’Organizzazione sapeva già  come unire le mosse). Il flashback del Pika Village credo sia venuto di conseguenza, e anche perché volevo dare un passato a Raichu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, qui ci sono un bel po' di cose da fare: al sondaggio ho già  votato, ora rispondo alle domande del quiz, poi scrivo il commento sul capitolo:

1: il primo pokémon ad apparire è Raichu, che percorreva il corridoio illuminato dalle pietretuono, seguito da Emolga.

2: il nome completo è Professor Ampharos V.

3: i segni particolari di Luxrey sono la sua taglia maggiore rispetto agli altri esemplari della sua specie e una cicatrice sull'occhio. Il pokémon sconfitto da Luxrey nei bassifondi è il capitano Jolt che è stato degradato a tenente.

4: purtroppo non mi vengono in mente.

5: 3, Mow, Fan e Ice.

6: una tempesta.

7: gli scogli di Groudon sono stati creati dallo stesso Groudon come piattaforma su cui si è posizionato durante la battaglia tra lui e Kyogre. Questi scogli vengono usati per delimitare i confini tra Laghia ed Elettria.

8: l'ostacolo è regola che dice che per partecipare al torneo, è necessario avere in squadra almeno due pokémon nativi di Laghia. Il gruppo risolve il problema incontrando casualmente Mud e Toto intenti ad iscriversi al torneo.

9: Mud viene sconfitto da Relicanth, Minun da Quag, Plusle e Flaffy contro degli avversari non specificati che, sicuramente, sono Gyarados e gli altri tre re del fango.

10: Raichu sconfigge Seismitoad, Emolga sconfigge Lud, Luxrey sconfigge Quag e Eelektross sconfigge Poliwrath in finale.

11: 2, Carraco e Samurott.

12: Generali dell'alleanza? 3, Azumarill, Empoleon e Blastoise.

13: 5, 3 Ampharos e 2 Luxio.

14: una particolare muraglia di scogli che si solleva se qualcosa tocca le elettrotele che funzionano da sensori per questa muraglia. Per fortuna i viaggiatori che devono andare ad Alvearia sono guidati dai Lapras che sanno come superare la trappola.

15: Genesect viene chiamato Lui, Armaldo è l'Eroe.

16: un Caterpie che poi si evolve in Metapod.

17: il numero del capitolo non lo so, ricordo solo che appare nella saga di Aeria.

18: Capitano Gliscor e tenenti Mandibuzz, Gligar e Gligar. Capitano Pidgeot e tenente Hounchcrow. Capitano Dragonite e tenente Charizard.

19: l'acqua della zona che è altamente velenosa e corrosiva.

20: un Weezing.

21: il numero del capitolo non l'ho ricordo, mi pare nella saga di Alvearia sotto il nome di Mr. terropanno. A Velenia sconfigge il capo dei cacciatori di taglie, ovvero Greninja e i suoi uomoni, un Garbodor e un Seviper.

22: i capitani presenti sono 10, quelli del progetto S sono Roserade, Arbok, Spiritomb, Weavile, Espeon e Breelom. Quelli del progetto M sono Banette, Houndoom, Metagross e Blaziken.

23: sono Venusaur, Gengar, Absol, Medicham e Gallade.

24: i fratelli (e la sorella) neri sono 4: Pangoro, Skuntainck, Umbreon e Liepard.

25: Gli sconosciuti sono gli Unown e le loro capacità  sono: teletrasportare qualcuno nel luogo in cui desidera di più stare, bloccare le anomalie spazio-temporali e cancellare i ricordi. Il loro ruolo è quelli di custodire i segreti dell'universo e degli universi e impedire eventuali anomalie che andrebbero ad intaccare l'equilibrio spazio-temporale.

Ora il commento sul capitolo: per adesso è tutto tranquillo, il gruppo si svaria un po'. A Luxrey piace il gioco d'azzardo a quanto pare, si è portato tutte le sue pepite. Speriamo che abbia seguito il consiglio di Eelektross. Quale sarà  il piano di Eelektross e Zangoose? Sembra rischioso ma sembra che possa funzionare.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, qui ci sono un bel po' di cose da fare: al sondaggio ho già  votato, ora rispondo alle domande del quiz, poi scrivo il commento sul capitolo:

Ora il commento sul capitolo: per adesso è tutto tranquillo, il gruppo si svaria un po'. A Luxrey piace il gioco d'azzardo a quanto pare, si è portato tutte le sue pepite. Speriamo che abbia seguito il consiglio di Eelektross. Quale sarà  il piano di Eelektross e Zangoose? Sembra rischioso ma sembra che possa funzionare.

Metti sotto spoiler le risposte, altrimenti gli altri le hanno già  sott'occhio ;)

Per il resto, ottimo, ottimo

Speriamo di sì.

Vedremo, sicuramente sapranno cosa fare

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi alla fine sei arrivato al 100 capitolo eh?! Che traguardo, non so quante FF raggiungono un numero simile, la storia storia ha avuto una crescita molto rapida, inoltre bisogna ricordare che la serie non è ancora terminata e penso che ci vorrà  ancora un po' per quello (tu più o meno, sai già  quanto durerà  ancora o lo pianifichi man mano che la storia prende vita? Hai detto di aver già  scelto un finale e che molte cose le decidi da prima, mentre alcuni dettagli li cambi in seguito. Però mi interesserebbe sapere se hai un'idea di quanto possa arrivare a  essere grande questa storia, quando giungerà  a termine).

Mi pare scontato ma giusto. ringraziare te e il resto delle persone che ci tengono e collaborano a questo progetto, perché nonostante tante difficoltà , stai creando un bel mondo nel quale stanno via via entrando tutti quelli che si avvicinano alla storia. :yeah:

 

Iniziamo dal capitolo: La maggior parte dei pokémon del gruppo ha pensato che fosse bello farsi una passeggiatina notturna per le vie di una città  che non conoscono. Sicuramente sarà  suggestivo, chissà  cosa potrebbero trovare di interessante (mi immagino qualcosa di singolare visto che si tratta di Medium City la capitale di Espia, dei pokémon psico che come i loro poteri, sono tutti particolari).

Sinceramente ce lo vedrei bene Luxray a frequentare abitualmente un casinò, mi sembra proprio un posto adatto a lui. Le pepite di cui si parla non sono quelle che avevano recuperato nella Città  Caverna dei Ladri vero? Quelle dovevano restituirle?

Finalmente è tornato Reuniclus, un pokémon sicuramente molto in gamba, dato che riusciva a conversare tranquillamente mentre che con la mente mischiava in aria dei mazzi di carte (anche se è un pokémon psico, gli ci vorrà  tanta concentrazione per fare quelle cose insieme, invece sembra che lo faccia così senza alcun problema. Probabilmente questo sarà  dovuto a tanto esercizio). Oltre che in gamba, è anche fidato, perché altrimenti Eelektross e Zangoose non gli rivelerebbero il loro piano super-segreto.

L'abilità  di nascondere i propri pensieri, deve essere quella che ha portato Reuniclus a essere un così bravo giocatore di Poker, se così fosse non ci sarebbe da meravigliarsi (è un'abilità  rara è vero, ma Zangoose ed Eelektross, dicono di possederla, quindi mi immagino sia qualcosa tipo l'haki di OP).

Persino Reuniclus afferma che il piano è davvero da folli, ma che sarebbe davvero utile. Ora con tutti questi che lo dicono, voglio sapere cosa stanno complottando e come intendono agire. Mi chiedo per quale motivo possa servire l'intervento degli "uomini" di Reuniclus. 

Tornando a Luxray, me lo immagino intento a giocare a Poker o qualcosa di simile, con qualcuno di Espia. In questo modo potresti farci assistere a una partita, come ti avevamo chiesto. Sarebbe l'occasione buona. Vorrei pure vedere alla prova, le abilità  di Luxray nel gioco d'azzardo e come se la caverebbe con pokémon che sono capaci di leggergli la mente e prevedere le sue mosse.

Nessuno potrebbe rimanere impassibile alla scoperta dei reali obiettivi dell'org. Si sono tutti mobilitati, persino Alakazam e Machamp che erano i più restii ad allearsi sembrano ora essere convinti che l'Alleanza sia l'unica soluzione. Mi preoccupa un po' che Kadabra stia mirando al posto del padre con così tanta avidità . Temo non si comporterà  tanto bene e se dovesse prendere il posto del padre, potrebbe persino compromettere l'alleanza della sua Nazione. Per ora non è successo ancora niente, ma la mia tendenza a vedere sempre degli ostacoli all'orizzonte, nata dalla mia esperienza con le fan fiction e con le storie in generale, mi suggerisce questo :mad: .

(Mi chiedo come abbia fatto Chandelure a non bruciare il foglio mentre che lo leggeva).

Sono contento che anche queste Nazioni faranno parte dell'Alleanza e che siano tutti convinti che sia una scelta giusta, perlomeno combattono con il cuore in pace, per il bene di tutti.

Sono certo che adesso Surskit potrà  farsi dei nuovi amici e che il suo viaggio non sia così triste come si aspetta. Forza Surskit, siamo tutti con te!!      :+1:   .

Mi auguro quindi che si trovi bene con questi 5 pokémon, la cui identità  ci sarà  presto nota, che sappiano difenderlo se dovesse trovarsi nei guai (ehm, ehm, Roserade, stai lontana da lui per il momento, per favore ) e che nessuno di quelli sia un infiltrato dei nemici, pronto a cogliere preziose informazioni e perché no, guastare pure i piani. (Troppo pessimista direte, ma non ce la faccio a immaginare che tutto fili liscio :fail: ).

Mi aspettavo qualche colpo di scena assurdo in questo capitolo, invece è stato abbastanza nella norma, non che non mi vada bene per carità . Più che altro, è stato un capitolo preparativo, perché penso che a breve ne leggeremo delle belle  :asduj1:  (vero?! :sneaky: ).

 

Non riuscivo a vedere il sondaggio, ora ce l'ho fatta, vado a compilarlo.

Per quanto riguarda il quiz, potrei provare a rispondere (ovviamente non devo andare a controllare le risposte, sennò non avrebbe senso), però come ben sai/sapete ho una memoria non troppo buona per certe cose e mi dimentico i particolari, quindi leggendo le domande, non penso di riuscirne a centrarne molte. Se scrivo baggianate perdonami, ma non mi va di rendere vano il quiz, andando a cercare le risposte, quindi faccio la prova (speriamo bene  :sweat: ):

 

1.Se non vado errando, è il Re Electivire (non ricordo il numero ora), mi ricordo che la sua descrizione era proprio all'inizio.

2. Sinceramente non lo ricordo, potrei provare Ampharos ma mi pare di ricordare ci fosse qualche altro elemento di specificazione nel suo nome.

3. Mi sembra che abbia una cicatrice vicino l'occhio. Sono sicuro che sconfisse uno dei due fratelli tenenti dell'org. Jolteon nei bassifondi (forse si chiamava Eon).

4. Il pika Village se si può considerare una città , l'altra non mi viene.

5. La famiglia R. ... E' quella di Rotom? Direi uno, Rotom Taglio o quello Vortice.

6. C'erano dei problemi nell'acqua mi sembra, quindi cera un Lanturn che li aiutava.

7. Mi ricordo il nome ma non ricordo come si sono formati, né dove si trovino.

8. Il capitano diceva che per partecipare al Torneo sarebbe stato richiesto almeno un residente di Laghia all'interno del gruppo dei partecipanti, il Gruppo decide di prendere con sé Toto e Mud che volevano iscriversi al torneo.

9. Non ricordo davvero, mi pare fosse uno del Gruppo forse Toto o Mud, da uno dei Re del Fango, anche se non ricordo quale.

10. Eelektross-Poliwrath; Raichu-Politoed; Emolga-Ludicolo-Luxray-nonricordo.

11. Capitani dell'org? Secondo me almeno tre o quattro. Considerando che a Laghia ne compaiono due o tre se non ricordo male, poi potrebbe esserci qualcun altro.

12. I generali di Laghia (del regno, non dell'org.) sono tre, Blastoise, Empoleon e... mi sfugge, mi ricordo il Re.

13. Non ricordo davvero, ricordo che erano di un'altra piccola banda criminale, ma non ricordo né il numero, tanto meno chi fossero.

14. Passo.

15. Lui è Genesect, perché c'è solo un leggendario tra i pokémon coleottero, togliendo Arceus con la lastra. L'Eroe, ricordo di aver letto la storia, ma ricordo poco.

16. Metapod, me lo ricordo perché ricordo che se lo doveva portare sulle spalle e mi ricordo che mi veniva strano da pensare.

17. Eeeeeeee vuoi pure il numero del capitolo. Boh, non saprei...

18. I capitani di Aeria dell'org. sono Gliscor con i 4 Gligar (anche se ora non si sa se c'è più nell'org, quindi non so se metterlo); Pidgeot, di cui non ricordo il tenente. Dragonite che ha Charizard come tenente, sto dimenticando qualcuno?

19. Non ricordo, non vorrei dire fesserie, che ne ho già  scritte tante quindi lascio stare.

20. Weezing giusto?

21. Non ricordo il numero del capitolo, ma ricordo che combatte contro Greninja, e ancor prima combatte contro dei pokémon che si trovavano dentro alla locanda (mi sembra di ricorda ciò).

22. All'interno dell'area della Coalizione ci sono almeno due capitani per Nazione, appartengono un po' all'esperimento S, un po' all'M. Cerco di fare il punto per ricordarli: Roserade, Toxicroak, Houndoom, Weavile, Blaziken, Breloom, Espeon, Metagross. Di Spettria non mi ricordo se ce ne fossero (EDIT, il sondaggio mi ricorda che erano Banette e Spiritomb, li avevo proprio dimenticati).

23. Gengar, Venusaur, Bisharp (?), di Arenia e Espia non saprei.

24. I Fratelli Neri sono 4, sono i Guardiani della Città  Caverna dei Ladri, sono: Liepard, Pangoro, Skuntank e Umbreon (?).

25. Gli Sconosciuti sono gli Unown, devono custodire le Anomalie, secondo la teoria di Eelektross sono quelli che alla fine, in caso l'org. vincesse e l'Alleanza fosse sconfitta, dovrebbero intervenire per bloccare l'org. Sempre secondo la teoria di Eelektross essi possono trasportare nel luogo preferito dei pokémon; ampliare i poteri di certe mosse; far perdere parte della memoria. 

 

Si è stato un disastro lo so, mea culpa, la mia memoria non è tanto buona, ma diciamo la verità  c'erano delle domande dove bisognava per forza andare a guardare per dare la risposta. Altrimenti non era fattibile. Io ho provato con quello che mi ricordavo e il risultato è piuttosto scarso devo dire, ma anche le domande erano abbastanza difficili. 

Interessante la storia dei profili dei personaggi, così impariamo più cose sui protagonisti e sentiamo anche il parere dell'autore. Davvero interessante (mi ricorda davvero tanto dove nelle SBS, Oda risponde alle domande dei suoi fan, che talvolta riguardano pure curiosità  del genere sui personaggi, dico talvolta, perché tante volte, la rubrica è piena di domande divertenti ma un po' stupide).

Non mi aspettavo che avesse una ventina d'anni me lo aspettavo o più giovane oppure un po' più vecchio. Ci sono tante persone che conosco che compiono gli anni il 3 gennaio, una data abbastanza felice (a proposito: la suddivisione del tempo è come come quella nostra giusto? Intendo i giorni, i mesi, le settimane, gli anni, le ore i minuti ecc? C'è qualcosa di diverso?).

Il Tuono Fisico, un soprannome proprio azzeccato direi! Non sapevo (o non ricordavo, mi viene il dubbio), che facesse parte dello Squadrone Tuono, anche questo nome mi piace molto, ha un'espressività  che mi colpisce (aspetta un secondo, non si tratta mica dell'S.T.?! S.T. stava per Squadrone Tuono?! Che imbranato che sono!) . Mi chiedo se penserai in seguito di dare al Gruppo un altro nome o lasciargli quello. Baccasalak alla griglia,beato lui che se le può permettere, per me sono troppo rare, le vorrei anche io...

Guarda, devo essere onesto, Raichu è sempre stato uno dei miei pokémon elettro preferiti (forse il più), è vero che la sua figura è sempre stata oscurata dalla sua pre-evo che è il marchio dell'intero brand, però a me personalmente è sempre piaciuto lui. Sono rimasto molto contento quando ho letto che la tua storia aveva lui come protagonista ed è stato uno dei diversi motivi, per cui ho deciso di seguirla. Hai creato un bel personaggio, che non monopolizza totalmente l'attenzione, perché convive insieme ad altri co-protagonisti principali come Eelektross e che posso dire, mi piace come è caratterizzato e come si evolve nel corso della storia. 

Metto questo quote sotto spoiler, perché il messaggio è già  lungo

 

 

Dragozard, on 07 Dec 2014 - 19:04, said:

Ok, qui ci sono un bel po' di cose da fare: al sondaggio ho già  votato, ora rispondo alle domande del quiz, poi scrivo il commento sul capitolo:
1: il primo pokémon ad apparire è Raichu, che percorreva il corridoio illuminato dalle pietretuono, seguito da Emolga.
2: il nome completo è Professor Ampharos V.
3: i segni particolari di Luxrey sono la sua taglia maggiore rispetto agli altri esemplari della sua specie e una cicatrice sull'occhio. Il pokémon sconfitto da Luxrey nei bassifondi è il capitano Jolt che è stato degradato a tenente.
4: purtroppo non mi vengono in mente.
5: 3, Mow, Fan e Ice.
6: una tempesta.
7: gli scogli di Groudon sono stati creati dallo stesso Groudon come piattaforma su cui si è posizionato durante la battaglia tra lui e Kyogre. Questi scogli vengono usati per delimitare i confini tra Laghia ed Elettria.
8:l'ostacolo è regola che dice che per partecipare al torneo, è necessario avere in squadra almeno due pokémon nativi di Laghia. Il gruppo risolve il problema incontrando casualmente Mud e Toto intenti ad iscriversi al torneo.
9: Mud viene sconfitto da Relicanth, Minun da Quag, Plusle e Flaffy contro degli avversari non specificati che, sicuramente, sono Gyarados e gli altri tre re del fango.
10: Raichu sconfigge Seismitoad, Emolga sconfigge Lud, Luxrey sconfigge Quag e Eelektross sconfigge Poliwrath in finale.
11: 2, Carraco e Samurott.
12: Generali dell'alleanza? 3, Azumarill, Empoleon e Blastoise.
13: 5, 3 Ampharos e 2 Luxio.
14: una particolare muraglia di scogli che si solleva se qualcosa tocca le elettrotele che funzionano da sensori per questa muraglia. Per fortuna i viaggiatori che devono andare ad Alvearia sono guidati dai Lapras che sanno come superare la trappola.
15: Genesect viene chiamato Lui, Armaldo è l'Eroe.
16: un Caterpie che poi si evolve in Metapod.
17: il numero del capitolo non lo so, ricordo solo che appare nella saga di Aeria.
18: Capitano Gliscor e tenenti Mandibuzz, Gligar e Gligar. Capitano Pidgeot e tenente Hounchcrow. Capitano Dragonite e tenente Charizard.
19: l'acqua della zona che è altamente velenosa e corrosiva.
20: un Weezing.
21: il numero del capitolo non l'ho ricordo, mi pare nella saga di Alvearia sotto il nome di Mr. terropanno. A Velenia sconfigge il capo dei cacciatori di taglie, ovvero Greninja e i suoi uomoni, un Garbodor e un Seviper.
22: i capitani presenti sono 10, quelli del progetto S sono Roserade, Arbok, Spiritomb, Weavile, Espeon e Breelom. Quelli del progetto M sono Banette, Houndoom, Metagross e Blaziken.
23: sono Venusaur, Gengar, Absol, Medicham e Gallade.
24: i fratelli (e la sorella) neri sono 4: Pangoro, Skuntainck, Umbreon e Liepard.
25: Gli sconosciuti sono gli Unown e le loro capacità  sono: teletrasportare qualcuno nel luogo in cui desidera di più stare, bloccare le anomalie spazio-temporali e cancellare i ricordi. Il loro ruolo è quelli di custodire i segreti dell'universo e degli universi e impedire eventuali anomalie che andrebbero ad intaccare l'equilibrio spazio-temporale.
Ora il commento sul capitolo: per adesso è tutto tranquillo, il gruppo si svaria un po'. A Luxrey piace il gioco d'azzardo a quanto pare, si è portato tutte le sue pepite. Speriamo che abbia seguito il consiglio di Eelektross. Quale sarà  il piano di Eelektross e Zangoose? Sembra rischioso ma sembra che possa funzionare.

Vedo che a differenza mia ti ricordi moltissime cose, e mi accorgo di aver scritto tante cavolate :sweat:    :dead: .

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...