Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

NO ALLORA PREPARATI PER UN COMMENTO ULTRA MEGA FANTASTICO

DI BEN 2 CAPITOLI

Spoiler

Innanzitutto, Sììììììììììììììììììììììììììììììììì Cacturne e la ciurma

I sospetti su Aegislash non li nutrivo e penso che tra lui e Surskit si creerà un buon rapporto

MA CHE POI E' IL CUSTODE DI GIRATINA...la cosa più bella di sempre, Zarx dovrebbe farti una statua...poi Gengar deve essere il custode di Lunaala oppure ti scanna XD

Si sono introdotti bene, se la sono cavata, ma si sono fatti sgamare BRAVI BRAVI BRAVI

E...secondo me adesso arriverà Cacturne e farà un po' di cul1 agli spettri della base

Poi poi poi, Coalizione, no aggiornamenti

Stanno imbrogliando Riolu, spero che Eelektross se ne accorgano

E...forza Rose x Crult. Sono lo shippatore ufficiale di Pokemos, apparte le ovvie, questa è bellissima

 

E' vero potevo fare di meglio

Ma tutto il mio spirito è in quel messaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo che si concentra molto su Surskit e Aegislash: di sicuro sono stati abili a penetrare in una base nemica senza essere presi per nemici fin da subito, ma difficilmente si può ingannare un nemico così organizzato. Intanto nessuno li conosceva, quindi già chiedendo ciò ai soldati i dubbi salirebbero, in oltre Banette conosceva Aegislash e anche se quest'ultimo si è evoluto, alcuni tratti saranno gli stessi di quando era amico di Banette (immagino prima che il capitano entrasse nell'org.) e dato che Aegislash ha servito da mangiare ai capitani, Banette lo avrà riconosciuto in quel momento, in oltre Surskit ha servito il rancio proprio quando parlavano di lui, quindi ciò ha fatto nascere dei dubbi in Omastar e Kabutops e l'antenna mancante ha fatto il resto. Per lo meno Aegislash non è una spia, essendo il custode di Giratina, non può essere dalla parte dei suoi rapitori, in oltre non sembra avere ancora buoni rapporti con Banette. È vero che Giratina si è ribellato ad Arceus ma è successo molto tempo fa e in questo momento, a meno di colpi di scena, i loro sono tutti nella stessa barca o meglio prigione, quindi anche Giratina avrebbe teoricamente gli stessi interessi di suo padre e degli altri loro.

Riolu intanto sta passando informazioni ai primi due tizi che incontra e non si è nemmeno domandato cosa può farci un Lucario a Normalia, ne ha pensato che essendo a Normalia, quello potesse essere un Ditto (in realtà non ci ho pensato neanche io, ma lui dovrebbe aver ricevuto ben più insegnamenti da suo nonno e da suo padre, in oltre pur percependo le aure non lo ha capito). Avrà pure imparato a usare bene forzasfera, ma ciò non è certo un prezzo equo per i problemi che potrà causare. Mi sa che la profezia che diceva di diffidare da colui in cui si ha fiducia parlasse proprio di lui, nessuno normalmente penserebbe che crei problemi, mentre quella che diceva di fidarsi di colui in cui si diffida, penso che si riferisse a Gliscor.

Intanto sono state annunciate molte novità che saranno interessanti per Pokémos (spoiler su elementi di Sole e Luna)

Spoiler

come le forme Alola di vecchi pokémon oltre che nuovi pokémon, tra un po' avrai la possibolità di creare nuovi personaggi interessanti o di modificarne di vecchi nel caso non fossero ancora apparsi o la cui identità non fosse ancora stata rivelata, tipo certi generali dell'org., magari il generale di Gelia sarà un Sandslash/Ninetales forma Alola o magari lo sarà qualche capitano. Sono curioso di sapere come spiegherai questi mutamenti e dei suoi possibili impieghi nel progetto S, in oltre dovrai anche studiare come introdurre le mosse Z, Pokémos si arricchirà di nuovi elementi interessanti secondo me.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/7/2016 at 00:16, Zarxiel ha scritto:
Spoiler

Capitolo fighissimo, mi ha tenuto sulle spine dall'inizio fino alla fine :D Aegislash come custode di Giratina, ODDIO CHE COLPO DI SCHIENA!!! :D non vedo l'ora di saperlo di più, Aegislash è diventato il mio nuovo personaggio preferito *_* Eheheheh, se non lo sapevo che ti sarebbe piaciuto XD

aspetterò con ansia il prossimo cap ^^ Che finalmente riesco a far tornare almeno una volta settimanale, festa grande.

Lucario (o meglio Ditto) e Persian mi puzzavano sin dall'inizio, avrei scommesso QUALSIASI COSA che erano malvagi, ma guarda, QUALSIASI. Beh, sì, non era difficile...

Che dire... spero che la settimana passi velocemente XD Di solito sono due ma stavolta si esce prima.

 

 

On 31/7/2016 at 13:31, AceGrovyle97 ha scritto:

Abbastanza celere stavolta u.u

Spoiler

Oh, quindi quella è la base di Spiritomb e Banette. Ma allora ogni Capitano ha la sua base? Cioè se è così poveri Gruppo e Alleanza, già questa base era ben nascosta, non immagino le altre, oppure quella del Capo!:dead: No, no, è una base assegnata a Spiritomb e Banette, ce ne sono anche altre.

Persian e Ditto (Ditto!) mi convincono sempre meno, insomma uno dei due non ha nemmeno mostrato la sua vera identità a Riolu... Poi quando continuano a dire "è per il bene di Pokémos" a me suonano ancor meno convincenti. E non ho capito cosa intendono fare tra 7-8 giorni, vogliono catturare qualcuno o qualcosa... Che non sia un membro del Gruppo il loro obiettivo? Forse mi sbaglio, e magari anche loro collaborano sinceramente per il bene di Pokémos, però boh... Vorranno sicuramente catturare qualcuno, ma chi?

Mannaggia l'antenna di Specchio:asduj1: Mannaggia proprio.

Ma poi la sfiga di quando sei in un posto, non vuoi essere scoperto e iniziano a parlare di te? XD Comunque ovvio, non poteva filare tutto liscio, per i buoni non fila mai liscio nulla, soprattutto qui xD Che poi in realtà forse sarebbero stati scoperti comunque, ma effettivamente hanno avuto molta sfortuna.

Sicuramente Omastar avrà detto ai suoi colleghi di attendere l'arrivo di Surskit e Aegislash e di farli fuori. Oppure l'avrà notato anche qualcun altro oltre a Omastar che Mr.Antenna Mancante non diceva la verità... Vedrete.

Quindi Banette conosce Aegislash, ma non capisco se lo conosce perché stavano entrambi nell'Org. oppure per qualche altro motivo. Sembrava che prima fossero amici. Yep

Poi il finale.

COSA NON È IL FINALE

PLOT TWIST ASSURDO

ENORME

GIGANTE

wow.  Zan zan zan

  Nascondi contenuto

Cioè fra poco scopriamo che Raichu è un Custode e siamo a posto:asduj1:

 

 

On 31/7/2016 at 17:18, Izanagi ha scritto:

Commenti ultimi due capitoli

Spoiler

Devo dire che l'idea di unire tutti i puntini mi ha fatto venire in mente i classici polizieschi con un ispettore col baffo:stupid:. L'Ispettore Cacturne.

Comunque,in realtà succede ben poco se si escludono gli avvenimenti del team speciale,infatti è incentrato soprattutto su di loro. Non appena surskit ha detto"quindi i sospetti del capitano sono infondati,era PALESE che in realtà ci fosse più che dentro,ma questo finale... uou. Lascia presagire una fantastica storia con aegislash che ha sempre odiato il mondo di arceus e con l'organizzazione che promette a aegislash e giratina che avrebbero spodestato arceus per poi,ops,rapirlo. O forse mi sto facendo solo tante seghe mentali:asduj1: E chi lo sa, vedremo.

 

 

On 31/7/2016 at 23:58, _Ronfo_ ha scritto:
Spoiler

Bene l'esplorazione del Monte Tuonoshock continua abbastanza bene. O almeno, così continuava fino a che un ccerto Dusclops non si è messo a chiedere cose indiscrete. Va be, possiamo dire che già all'inizio quelle reclute che li avevano fermati potrebbero aver intuito qualcosa e poi riferito ai loro capitani. Non mi aspettavo fosse la base di Banette e Spiritomb. Non li avrei voluti rivedere, ma chi non muore si rivede. Non mi ricordo neppure bene perché Surskit non c'era. Cosa era successo? Non mi sembra se ne fosse già andato. Era il periodo in cui si nascondevano nei Terrorpanni e scortavano Trubbish e "Trush". Quando Banette e Spiritomb li hanno attaccati, Surskit e alcuni altri sono stati fatti fuggire insieme agli scortati, per proteggere i due. 

Poi le abilità di spionaggio di Aegislash sono state molto utili e mi hanno stupito. È stato in gamba (o in spada :asduj1:). Surskit sotto questo profilo deve ancora imparare molto. E posso concederglielo visto che dopotutto non ha avuto modo di fare esperienze di questo tipo. Non è mica passato tutto questo tempo che ha lasciato Laghia. No infatti, questa è la prima missione di spionaggio.

Vediamo cosa si rivelano essere questo Kabutops e quell'Omastar. Sicuramente non due sciocchi (sono forse due capitani), anche perché non hanno creduto alle parole di Surskit evidentemente. Sono nel loro campo, sanno tracciare le menzogne a km di distanza penso. E questo attacco a Terria? Sicuramente presto si sentirà qualcosa, ma da come si conclude il capitolo, non sono sicuro loro riusciranno ad avvertire in tempo. Si saprà sicuramente di più presto, ma è difficile dirlo con certezza.

Quando sono stati chiamati per servire, mi sono immaginato Surskit un po' come

  Nascondi contenuto

Arya Stark ad Harrenhal quando faceva la servetta. Non so perché, ma ho avuto quell'impressione. Purtroppo non penso Surskit conosca alcun Jaqen H'ghar a cui dire "valar morghulis". Poi non si può mai sapere, spero sempre in un colpo di scena assurdo Lui ha Aegislash H'ghar.

.

 

E ovviamente cosa dovevano dimostrare di essere quei due? Riolu, ma in onore di quel Gran Maestro che penso sia tuo nonno (o così lo intendo), lo è

 potresti essere un po' più serio e mandare quei due pokémon, palesemente impostori a volare "alla velocità della luce" (come direbbe il team rocket nei suoi tempi migliori)? Sono sicuro che quei due non riusciranno comunque a combinare niente, perché non mi sembrano tanto pericolosi e anche se fanno inviare una squadra (tranne casi rari di sqaudre super numerose o davvero forti) non penso che riescano a frenare il Gruppo. Poi va be c'è il fattore sorpresa e idiozia di Riolu, ma cucciolino perdoniamolo, non sa quello che fa! [cit.] Davvero, non lo sa. Il personaggio di Riolu è uno su cui ho pensato parecchio e ha davvero le sue ragioni per essere così.

Adesso un paio di lezioni non gliele deve dare Lucario/Ditto/Volpe, ma gliele dovrebbe dare Eelektross. E per lezioni intendo sia lezioni di combattimento, sia qualcosa che gli insegni a essere saggio come un Lucario dovrebbe diventare ("buon" Eelektross pensaci tu!). Ne ha bisogno, sì.

 

Ovviamente non poteva filare tutto così liscio. Quelle occhiate torve non erano casuali o senza significato. L'org. non è formata solo da pokémon inesperti. Surskit sgamato subito e ora è stato pianificato un bell'agguato dal quale sarà tosta scappare. Attualmente sono in due contro...Troppi per poterli contare. Si trovano in terra nemica e hanno subito un agguato. Sono fortini, ma non abbastanza da tenere testa a tutti quelli (e non credo neanche ai due capitani separatamente), dunque o qualche miracolo li salva in modo imprevedibile o quasi;, oppure li fanno prigionieri. Dopotutto sono due pokémon interessanti e non possono solamente ucciderli. Magari li porteranno alla base centrale per farli interrogare: sia Surskit per spulciarlo di tutto ciò che sa sul Gruppo e darlo in pasto alla sua bella che tra l'altro è proprio tornata là; poi per Aegislash di cui iniziamo a scoprire qualcosa. Non sapevamo molto e come abbiamo già fatto notare, per il momento l'abbiamo quasi tutti considerato uno sbruffone, un tizio poco affidabile, addirittura ritenuto traditore. Ora scopriamo che lui è stato tradito in tempi più brillanti da queste due simpatiche canaglie. Non sappiamo se loro fossero già nell'org.; se lui fosse con loro o che rapporto di amicizia avessero. Possiamo dire che probabilmente, per la grande rivelazione (che come ogni degno "qualcosa di seriale" sa fare, ci sgancia il pezzo forte a chiusura di capitolo, così che i lettori o chi segue quel determinato appuntamento, si strappi la pelle con le unghie): Aegislash custode di Giratina! Non certo di un Loro a caso! Da qui possiamo capire un po' il suo carattere burbero fino a questo punto. Dovremmo ora capire cosa sta cercando, quali siano i suoi obiettivi. Per esempio dovremmo capire se il suo "signore" l'abbia inviato a compiere qualche genere di missione in incognito, come quella al servizio di Cacturne. Questa è una rivelazione non da poco. Forse (o meglio è) quella più importante che Surskit abbia raccolto in quella spedizione. Cosa succederà adesso? Dobbiamo aspettarci un super potere di Aegislash ? (non penso) E niente, questa analisi è ottima. Sono obbligato a dire, vedrete. Aegislash è un altro di quei personaggi che ho ponderato molto, proprio perché come Custode di Giratina doveva avere tutta una serie di caratteristiche.

Possiamo sperare che Cacturne abbia valutato il rischio della missione e abbia mandato qualcuno a salvare quei due in caso di pericolo (magari intervenendo personalmente, anche se sarebbe piuttosto rischioso e salterebbe tutto)? Forse o forse no.

Oppure vediamo se quel Dusclops è in realtà una di quei personaggi che abbiamo incontrato tempo fa e che io ho etichettato come una delle controspie di Eelektross? In quel caso penso potrebbe aiutare. Anche questo potrebbe essere.

Io spero in queste cose, ma non ne sono sicuro, perché ritengo molto più probabile che li catturino così come ho già scritto. Sarebbe la soluzione più sensata. Vero, vero.

A questo punto do a Aegislash un po' di credibilità in più. Non lo vedo schierato con l'org. Ha sicuramente diverse cose che nasconde (come uno che si trova nelle sue condizioni è giusto che faccia), ma non mi sento di additarlo come un traditore. O forse mi sbaglio e Cacturne aveva ragione su questo? Mistero, ma direi che si potrebbe escludere lavori per l'Org. Poi non si può mai dire.

On 30/7/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

Scopriremo molte cose su Aegislash. Molte cose...

Abbiamo solo iniziato allora?!:attention: Sì e no, vedrete.

On 30/7/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

Direi che sono tutte ipotesi probabili, molto dipende ovviamente dalla fedeltà di Aegislash. Can he be trusted?

Dicevo questo prima.

On 30/7/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

 No, onestamente non era voluto. Ma potrebbe essermi scappato senza volerlo.

 

Dopotutto uno è tutto e tutto è uno, no?:P Succede, succede

 

Per oggi finisco qui, alla prossima.

 

 

On 2/8/2016 at 12:00, FraktheYukihira ha scritto:

NO ALLORA PREPARATI PER UN COMMENTO ULTRA MEGA FANTASTICO

DI BEN 2 CAPITOLI

Spoiler

Innanzitutto, Sììììììììììììììììììììììììììììììììì Cacturne e la ciurma E chi sennò? XD Mica posso lasciarli a marcire in un angolino.

I sospetti su Aegislash non li nutrivo e penso che tra lui e Surskit si creerà un buon rapporto Un ottimo rapporto. Oppure schiattano, chi può dirlo.

MA CHE POI E' IL CUSTODE DI GIRATINA...la cosa più bella di sempre, Zarx dovrebbe farti una statua...poi Gengar deve essere il custode di Lunaala oppure ti scanna XD No, ecco, basta, seriamente, è un colpo di scena che funziona bene se lo dosiamo, e l'ho già usato per quello che ritengo sia il massimo. Non possono mica essere tutti custodi XD

Si sono introdotti bene, se la sono cavata, ma si sono fatti sgamare BRAVI BRAVI BRAVI Ottimo lavoro

E...secondo me adesso arriverà Cacturne e farà un po' di cul1 agli spettri della base Bisogna capire come passa da un buco di cinquanta centimetri.

Poi poi poi, Coalizione, no aggiornamenti Nope

Stanno imbrogliando Riolu, spero che Eelektross se ne accorgano Speriamo

E...forza Rose x Crult. Sono lo shippatore ufficiale di Pokemos, apparte le ovvie, questa è bellissima The ship must sail! Sail the ship!

 

E' vero potevo fare di meglio

Ma tutto il mio spirito è in quel messaggio

 

On 2/8/2016 at 19:56, Dragozard ha scritto:
Spoiler

Capitolo che si concentra molto su Surskit e Aegislash: di sicuro sono stati abili a penetrare in una base nemica senza essere presi per nemici fin da subito, ma difficilmente si può ingannare un nemico così organizzato. Intanto nessuno li conosceva, quindi già chiedendo ciò ai soldati i dubbi salirebbero, in oltre Banette conosceva Aegislash e anche se quest'ultimo si è evoluto, alcuni tratti saranno gli stessi di quando era amico di Banette (immagino prima che il capitano entrasse nell'org.) e dato che Aegislash ha servito da mangiare ai capitani, Banette lo avrà riconosciuto in quel momento, in oltre Surskit ha servito il rancio proprio quando parlavano di lui, quindi ciò ha fatto nascere dei dubbi in Omastar e Kabutops e l'antenna mancante ha fatto il resto. Insomma, è stata una serie di concause.

Per lo meno Aegislash non è una spia, essendo il custode di Giratina, non può essere dalla parte dei suoi rapitori, in oltre non sembra avere ancora buoni rapporti con Banette. È vero che Giratina si è ribellato ad Arceus ma è successo molto tempo fa e in questo momento, a meno di colpi di scena, i loro sono tutti nella stessa barca o meglio prigione, quindi anche Giratina avrebbe teoricamente gli stessi interessi di suo padre e degli altri loro. Vedremo cosa dice il suo Custode sull'argomento.

Riolu intanto sta passando informazioni ai primi due tizi che incontra e non si è nemmeno domandato cosa può farci un Lucario a Normalia, ne ha pensato che essendo a Normalia, quello potesse essere un Ditto (in realtà non ci ho pensato neanche io, ma lui dovrebbe aver ricevuto ben più insegnamenti da suo nonno e da suo padre, in oltre pur percependo le aure non lo ha capito). Ci saranno dei motivi se non ci è riuscito.

Avrà pure imparato a usare bene forzasfera, ma ciò non è certo un prezzo equo per i problemi che potrà causare. Mi sa che la profezia che diceva di diffidare da colui in cui si ha fiducia parlasse proprio di lui, nessuno normalmente penserebbe che crei problemi, mentre quella che diceva di fidarsi di colui in cui si diffida, penso che si riferisse a Gliscor. Come disse Eelektross, delle profezie c'è poco da fidarsi, dato che sono difficili da interpretare.

Intanto sono state annunciate molte novità che saranno interessanti per Pokémos (spoiler su elementi di Sole e Luna)

  Nascondi contenuto

come le forme Alola di vecchi pokémon oltre che nuovi pokémon, tra un po' avrai la possibolità di creare nuovi personaggi interessanti o di modificarne di vecchi nel caso non fossero ancora apparsi o la cui identità non fosse ancora stata rivelata, tipo certi generali dell'org., magari il generale di Gelia sarà un Sandslash/Ninetales forma Alola o magari lo sarà qualche capitano. Per le forme Alola, potrei usarne qualcuna per i capitani, ma mi pare difficile stravolgere i Generali cui ho pensato. Valuterò in base alle prossime che escon.

Sono curioso di sapere come spiegherai questi mutamenti e dei suoi possibili impieghi nel progetto S, in oltre dovrai anche studiare come introdurre le mosse Z, Pokémos si arricchirà di nuovi elementi interessanti secondo me. E le Z moves, quelle invece avranno ripercussioni, dovrò aspettare e valutare bene come introdurle.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il nuovo capitolo :D

Spoiler

Che figata, le cose si fanno molto interessanti, il potere delle Chiavi, la storia dell'influenza di Giratina che lo rende malvagio, CHE FIGO, quindi hai introdotto nuovi leggendari da quanto o capito. Ma essendo morti non vengono più classificati o considerati più di tanto, figata.

L'unica cosa che mi ha fatto un po starcere il naso è la storia dell'uovo XD so che nella tua fanfic le cose sono diverse, ma una spada che esce da un uovo è... STRANO XD mi immaginavo che invece gli Spettri sono esseri immateriale (non morti da quano mi hai detto), e che si dovevano trovare un corpo, evidentemente mi sbagliavo :P aspetto con ansia il prossimo cap :D (e Aegislash è ancora più figo *___*)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo incentrato esclusivamente su Surskitve Aegislash che ora diventeranno amici per la pelle (o per il ferro), forse. Non mi sarei aspettato di vedere il mondo distorto, almeno non ora. Per me che ho iniziato con Platino e che ho adorato quel luogo misterioso e affascinante, è stata una gradita sorpresa. In oltre Giratina è da un po' che è diventato il mio leggendario preferito, (in generale ho sempre e comunque adorato il trio drago). Comunque ritornando al capitolo, Banette si mega evolve ma mi sembrava che fosse già mega quando Surskit e Aegislash se lo trovano davanti nel capitolo precedente, comunque si è dimostrato non solo forte ma anche abile nel modo di combattere dato che Aegislash che fa parte di una squadra speciale aveva grosse difficoltà, considerando pure che gli Aegislash hanno statistiche difensive o offensive molto alte, anche se in base alla forma. Il gruppo per sconfiggerlo, ha dovuto pestarlo continuamente con attacchi di gruppo, riuscendo a vincere con grosse difficoltà e grazie al locomothunder. Comunque mi pare curioso che un Aegislash non conosca scudo reale, sua mossa peculiare oltre che mossa difensiva per tornare velocemente in forma scudo. Di certo non mi sarei aspettato che potesse aprire portali per il mondo distorto e viceversa, Banette è rimasto fregato per il semplice fatto di non conoscere il posto, di per se il mondo distorto non altera la forza dei pokémon o i loro vantaggi o svantaggi nella lotta, a differenza di mosse come campo elettrico, Banette ha perso per il fatto di non essere abituato a destreggiarsi in un mondo del genere, commettendo degli errori tattici. Da quel che ho capito, Giratina non può aprire portali, strano che abbia potuto dare un potere simile a un altro pokémon. Forse aveva quel potere ma è stato sigillato, ma può donarlo ad altri che possono usarlo. Mi viene poi un dubbio su Surskit: per via della gravità si è ritrovato in piedi su una parete verticale e si è spaventato, ma se la gravita lo teneva li attaccato, significa che per lui quello era il basso, quindi per lui sarebbe dovuta risultare una parete orrizzontale dato che la spinta verso il basso era verso la parete. Solo un occhio esterno dovrebbe vederlo in verticale, al massimo può averlo intuito guardando il paesaggio.

La storia di Aegislash è rivelatoria e ci fa capire che non sempre ciò che viene fatto credere a tutti sia la verità. Mi viene in mente una similitudine con la Chiesa: sebbene sparga la propria religione come verità, viene contraddetta da molti altri punti di vista, per cui la verità assoluta e certa  non si è ancora trovata, addirittura Satana viene rappresentato in maniera molto diversa nel Satanismo razionale e in quello spirituale, rispetto al Cristianesimo e questo viene riflesso in Pokémos per il fatto che Giratina originale è ben diverso da quello alterato che se ben ho capito, è controllato da Bonoth, quindi sarebbe Bonoth a controllare il suo corpo, in oltre la forma alterata sarebbe una sorta di fusione tra le caratteristiche di Giratina e Bonoth. Ciò crea una discrepanza non da poco con la serie regolare: nei giochi Giratina ha lo stesso carattere in entrambe le forme e può usarle entrambe come vuole dato che non si fa problemi a entrare e a uscire dal mondo distorto. Questa la si può considerare una semplice differenza tra universi? Nei giochi Arceus ha creato un unico pokémon con le caratteristiche di entrambi (Giratina con già due forme), mentre a Pokémos ha deciso di crearne due diversi? Ciò significherebbe che il Giratina dei giochi sia nato già con un'indole abbastanza incline alla violenza (anche se non malvagio quanto si è dimostrato Bonoth), mentre il Giratina di Pokémos è nato con un'indole pacifica, per poi essere corrotto e reso ancora più malvagio della sua controparte da Bonoth, ma solo in forma alterata.

Aegislash ha avuto una storia difficile e la posizione in cui si trova è complicata e il modo in cui porta avanti la sua missione è ammirevole, ci tiene davvero a colui che considera come un padre. La grigiosfera sarebbe utile, ma perché funzioni dovrebbe rendere anche la volontà di Giratina più forte (oltre alle mosse spettro e drago) per essere sicura, altrimenti alla prima occasione in cui Bonoth prende il comando, si toglierebbe la grigiosfera e si è punto a capo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito i Likes e non posso mipiacciarti la FF, sorry :/

Spoiler

Wow, bella la storia di Aegislash! E devo dire che adesso mi sta anche più simpatico. Poi dai, il suo potere è fantastico, cioè aprire varchi dimensionali *^*E pure il rapporto con Specchio sta migliorando.

Dalla storia allora mi pare di capire che Banette e Sporitomb siano stati falsi fin dall'inizio, o mi sbaglio? Il loro unico obiettivo sembra essere la Fonte. Ora bisogna vedere come prosegue la storia :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi ricordo addirittura i tempi in cui Pokémos era bisettimanale: usciva il martedì e il venerdì. Era un bel periodo, ma mi era difficile riuscire a essere puntuale con la lettura (non che adesso abbia migliorato).

Spoiler

Il capitolo è stato molto emozionante, mi è piaciuto! Probabilmente da una parte perché era da un po' che lo attendevo e addirittura pensavo mi sarebbe toccato leggere e commentare due capitoli insieme. 

C'è solo Banette, per fortuna Spiritomb non si trovava sul luogo, altrimenti la battaglia sarebbe stata assolutamente meno fortunata penso. Vedendo quanti altri soldati li circondavano, pensavo che mentre Aegislash si batteva con Banette, gli altri fossero lasciati a Surskit che, con qualche asso nella manica, sarebbe riuscito a sbarazzarsene. (Pensavo alla sua solita tattica degli specchi, la quale gli ha fatto meritare il suo soprannome). Invece niente. Forse una tattica come quella sarebbe stata pericolosa e non gli avrebbero lasciato abbastanza tempo di attuarla. Probabilmente se fosse rimasto lì anche con Aegislash, avrebbe potuto pure intralciarlo nella lotta. E' una strategia alquanto rischiosa e deve essere usata solo in determinate condizioni. Funziona solo in certe circostanze (come l'uomo nudo di How I met your mother:asduj1:. 2/3 di probabilità).

Solo adesso ho capito la battuta sull'abilità Testadura :sweat:.

Quando Banette aveva detto di non uccidere Surskit, pensavo che i soldati lo avrebbero indebolito senza ferirlo troppo gravemente. Invece sono rimasti tutti fermi in attesa e questo ha semplificato le cose. La battaglia di Aegislash non stava andando troppo bene, perché sebbene ancora un po' indebolito da quel Locomothunder, MegaBanette è proprio su un'altro livello rispetto a Aegislash (che comunque ritenevo molto forte, sia come pokémon in sé, sia per il fatto di appartenere alla squadra di Cacturne, dove aveva provato diverse volte di saperci fare). Nessuno poteva aspettarsi una mossa simile. Nel momento meno atteso, quella mossa Chiave (un po' in stile Kamui di Obito, con il quale condivide un passato enigmatico, anche se profondamente diverso) ha stravolto le sorti del match: catapultati in un'altra dimensione, Aegislash ha saputo sfruttare a suo vantaggio la conoscenza dell'anomalia del luogo per battere un nemico con potenza combattiva maggiore. Anche io sono stato sorpreso nello scoprire che lui non possedesse, o almeno che non abbia usato, Scudo Reale con il quale sicuramente avrebbe dato più filo da torcere all'avversario. Forse il motivo sta nel fatto che questo Aegislash è speciale, in qualche modo "anomalo" anche lui.

La battaglia qui, termina rapidamente. Surskit non capisce dove si trova, pensa di trovarsi sulla Luna, infatti teme di balzare fuori dalla contorta, o meglio, "distorta" superficie sulla quale poggia, e di cadere via. Ma le leggi della fisica classica sono lasciate a Newton e co. in questo mondo distorto, quindi può liberamente correre su una superficie verticale e poi ripiombare su una orizzontale (anche se a dire il vero poteva anche capitargli di trovarsi a testa in giù). Insomma mi ricorda ovviamente il mondo distorto dei giochi, anche grazie alle tue belle descrizioni degli alberi che fanno salire l'invidia a quelli del girone dei suicidi dell'Inferno di Dante. Allo stesso tempo, questa gravità strana mi ricorda anche Super Mario Galaxy 2, mi ricordo che in determinati livelli, ci si trovava proprio in quelle situazioni (e forse in chissà quanti altri giochi).

Banette è stato sballottato da una parte a un'altra e indubbiamente il mal di testa che questo gli avrà causato lo hanno portato a perdere.

La storia di Aegislash è stata avvincente. Ecco il racconto di un Custode molto particolare. Un Custode che tutti (o molti) vorrebbero morto perché il Loro che "protegge" è il Loro più odiato sulla faccia della Terra (Pokémos). Nonostante questo, mi ha dato l'aria di essere un pokémon semplice e di buon cuore. Le sue origini e il suo passato mi hanno atto capire che dopotutto non è così odioso come ci si aspettava, ma solo diffidente per il grosso potere che porta (da grandi poteri derivano grandi responsabilità cit.) e poi per i super compagni che ha incontrato nel suo cammino. Si ringrazino Banette e Spiritomb. Devo ancora capire chi sia Phamptumb. Sono contento che non abbia rivelato loro di questa Fonte del Ritorno, non so se quei pokémon fossero già dell'org. ma sicuramente non erano degli agnellini. Ha fatto bene ad agire a quel modo. Solo che temo che lo abbiano scoperto anche senza il suo aiuto. Magari tramite qualcuno del villaggio di Aegi. Dopotutto Giratina è stato preso. Però un momento... Mi pare che il capo sia un pokémon molto particolare e che qualcuno pensò una volta potesse trattarsi davvero di Giratina. E se riportassimo alla luce la teoria secondo la quale Bonoth, ossia la forma alterata, fosse riuscito a scappare dal mondo distorto in uno di quei momenti in cui ha preso il sopravvento su Giratina origine, magari facendosi aiutare per uscire proprio dall'org. che lui era riuscito (in qualche strano modo) a creare? Non so se sono riuscito a esprimere il contorto concetto che ho scritto. In pratica potrebbe darsi che alcuni membri dell'org. avendo localizzato questa Fonte del Ritorno in modo non legittimo, siano arrivati a farsi accettare o accogliere da Giratina proprio nel momento in cui Bonoth avesse preso il sopravvento, e in questo modo quest'ultimo è possibile sia riuscito a fuggire e diventare capo dell'org. E' una storia incredibile vero? Però la descrizione fisica del pokémon fino a questo momento ci starebbe. Inoltre in questo modo penso di comprendere la sua sete di distruzione. Sarà vero che vorrà distruggere Pokémos per conquistare altri mondi e aprire un suo impero spaziale, però sono convinto che anche una bella rivincita e un bel colpo ad Arceus lo dia anche in questo modo. In questo modo mi sembra anche possibile che sia riuscito a radunare così tanti pokémon e a imprigionare e controllare i Loro. Potrebbe essere. Non voglio fare il guastafeste se è così, però sono sicuro che non ti sbilancerai troppo su questa conclusione.

 

Per quanto riguarda la storia di Bonoth e Giratina, sono soddisfatto. Viene mostrato un modo di essere del "Satana" dei pokémon che pochi avrebbero sospettato. Ricollegandomi un po' a quel discorso di Dragozard, anche io avevo sentito parlare di quelle congetture espresse dal Satanismo razionale, in cui la questione sembrerebbe capovolta, dopo il vero "demone" (se così si può definire) è il dio ebraico che vuole rendere tutti gli esseri (in particolare quelli umani) suoi schiavi, mentre lucifero liberarli. (O almeno, mi avevano raccontato una cosa simile una volta. Adesso non ricordo più tutti i dettagli). Ad ogni modo, sono felice di leggere che Giratina inteso come il più grande malvagio di tutti i tempi, sia qui un pokémon che in realtà soffre della sua condizione e del destino che gli è capitato. Certamente in questa storia non arriviamo a un capovolgimento in termini di pensare ad Arceus come a un dio tiranno e a lodare Giratina/Bonoth. Stiamo mostrando la ragione per cui i Giratiniani vengono odiati e perché Giratina è tanto associato al male. E' una storia interessante e se tutto quello che ci viene detto è vero, sto pensando di riconfermare la mia teoria perché se davvero tutti i Loro sono stati catturati dall'org. Giratina incluso (come ci è stato riferito), dubito che il Signore del Male si sia lasciato manovrare da chicchessia con nonchalance. Penso piuttosto che una volta riportato sulla Terra, Giratina sia entrato in "mod" Alterata e abbia iniziato a cantare "andiamo a comandare":asduj1: (anche se sarebbe un po' buffo vederlo col trattore in tangenziale :tf:).

Immagino che dal giorno in cui è sparito, Aegislash abbia continuato a contattarlo (i due baffetti bianchi non hanno ingannato Aegislash perché l'ultimo accesso di Giratina lo fregano XD) senza successo. Forse (se la teoria è corretta), il boss sta cercando di reprimere Giratina origine perché altrimenti potrebbe mettersi in contatto con il suo Custode. Però a questo punto mi sorge un dubbio: come mai l'org. non avrebbe mai cercato di catturare Aegislash? Visto che Aegislash è il Custode e che Bonoth condivide il corpo con Giratina e visto che sappiamo che si sono incontrati, deduco che Bonoth si ricordi di lui. O è un completo idiota (e non penso questo), oppure qualcosa non va con la mia teoria perché è assurdo che il pokémon che ha più contatti con Giratina non sia stato preso di mira dall'org. in alcun modo prima di quel momento. Non possono essersi dimenticati di lui. A questo punto questa sarebbe la prima smentita di quella mia teoria. 

Poi c'è il discorso della Grigiosfera. Bella la Grigiosfera, chissà se qualcuno la troverà... Sarà in qualche angolo sperduto del mondo, tipo a Raftel. Non penso la troveremo presto. 

Ora vediamo se uscendo da questa dimensione si ritrovano nuovamente con tutti quei nemici addosso, oppure riescono a cambiare località.

 

Una cosa che mi è venuta in mente: se Bonoth è ancora Giratina capisco perché non voglia tornare nel Mondo Disorto. In quel caso quel paradiso creato da Arceus per proteggere il mondo, farebbe torna're la forza a Giratina. Ma se davvero lui fosse il capo, avrebbe pensato a qualcosa per impedirlo, come riuscire a prendere completamente il controllo del corpo, oppure separarsi da Giratina rinchiudendolo (così potrebbe aver preso un altro corpo. E se fosse quello di un Tauros? Così anche Giratina sarebbe soggiogato. Magari nell'ipotetico passaggio di corpo potrebbe aver avuto come effetto collaterale quello della perdita di parte della memoria, come l'incontro con Aegislash il Custode. In quel caso teoria confermata. Però queste sono solo supposizioni. Si vedrà).

 

 

Penso di essermi sbizzarrito abbastanza con le teorie assurde per quest'oggi. A presto, al prossimo capitolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/8/2016 at 15:30, Zarxiel ha scritto:

Letto il nuovo capitolo :D

Spoiler

Che figata, le cose si fanno molto interessanti, il potere delle Chiavi, la storia dell'influenza di Giratina che lo rende malvagio, CHE FIGO, quindi hai introdotto nuovi leggendari da quanto o capito. Ma essendo morti non vengono più classificati o considerati più di tanto, figata. Esatto, erano già stati nominati, nella Magna, ma eccoli anche nella principale.

L'unica cosa che mi ha fatto un po starcere il naso è la storia dell'uovo XD so che nella tua fanfic le cose sono diverse, ma una spada che esce da un uovo è... STRANO XD mi immaginavo che invece gli Spettri sono esseri immateriale (non morti da quano mi hai detto), e che si dovevano trovare un corpo, evidentemente mi sbagliavo :P Beh, gli spettri hanno un metodo di nascita diverso, ma il punto è la definizione di uovo a Pokémos. Scenderò nei dettagli prima o poi.
aspetto con ansia il prossimo cap :D (e Aegislash è ancora più figo *___*) E ci siamo finalmente.

 

 

On 8/8/2016 at 14:03, Dragozard ha scritto:
Spoiler

Capitolo incentrato esclusivamente su Surskitve Aegislash che ora diventeranno amici per la pelle (o per il ferro), forse. Non mi sarei aspettato di vedere il mondo distorto, almeno non ora. Per me che ho iniziato con Platino e che ho adorato quel luogo misterioso e affascinante, è stata una gradita sorpresa. In oltre Giratina è da un po' che è diventato il mio leggendario preferito, (in generale ho sempre e comunque adorato il trio drago). Ho ponderato diverse opzioni, ma alla fine ho deciso che il modo migliore per portare avanti il tutto era mostrare il Mondo Distorto (il che mi rende molto contento).
Comunque ritornando al capitolo, Banette si mega evolve ma mi sembrava che fosse già mega quando Surskit e Aegislash se lo trovano davanti nel capitolo precedente, comunque si è dimostrato non solo forte ma anche abile nel modo di combattere dato che Aegislash che fa parte di una squadra speciale aveva grosse difficoltà, considerando pure che gli Aegislash hanno statistiche difensive o offensive molto alte, anche se in base alla forma. Il gruppo per sconfiggerlo, ha dovuto pestarlo continuamente con attacchi di gruppo, riuscendo a vincere con grosse difficoltà e grazie al locomothunder. Comunque mi pare curioso che un Aegislash non conosca scudo reale, sua mossa peculiare oltre che mossa difensiva per tornare velocemente in forma scudo. Beh, Aegislash è un tipo molto offensivo, e Scudo Reale non mi pareva gli stesse bene al momento. Tuttavia, potrei sempre aggiungerla in seguito.

Di certo non mi sarei aspettato che potesse aprire portali per il mondo distorto e viceversa, Banette è rimasto fregato per il semplice fatto di non conoscere il posto, di per se il mondo distorto non altera la forza dei pokémon o i loro vantaggi o svantaggi nella lotta, a differenza di mosse come campo elettrico, Banette ha perso per il fatto di non essere abituato a destreggiarsi in un mondo del genere, commettendo degli errori tattici. Da quel che ho capito, Giratina non può aprire portali, strano che abbia potuto dare un potere simile a un altro pokémon. Forse aveva quel potere ma è stato sigillato, ma può donarlo ad altri che possono usarlo. Mi viene poi un dubbio su Surskit: per via della gravità si è ritrovato in piedi su una parete verticale e si è spaventato, ma se la gravita lo teneva li attaccato, significa che per lui quello era il basso, quindi per lui sarebbe dovuta risultare una parete orrizzontale dato che la spinta verso il basso era verso la parete. Solo un occhio esterno dovrebbe vederlo in verticale, al massimo può averlo intuito guardando il paesaggio. Beh, effettivamente è vero, ma il paesaggio nel mondo distorto è molto particolare, e non è strano che Surskit si sia reso conto di essere a testa in giù (sempre che lo fosse davvero. Per quel che sappiamo, quello poteva essere il dritto e ora potrebbe trovarsi su una parete verticale circondata da altre pareti verticali, che quindi a lui appaiono orizzontali). E sì, nel Mondo Distorto è molto difficile muoversi se non si è abituati. Aegislash lo conosce alla perfezione, ma questo non vale per Banette.

La storia di Aegislash è rivelatoria e ci fa capire che non sempre ciò che viene fatto credere a tutti sia la verità. Mi viene in mente una similitudine con la Chiesa: sebbene sparga la propria religione come verità, viene contraddetta da molti altri punti di vista, per cui la verità assoluta e certa  non si è ancora trovata, addirittura Satana viene rappresentato in maniera molto diversa nel Satanismo razionale e in quello spirituale, rispetto al Cristianesimo e questo viene riflesso in Pokémos per il fatto che Giratina originale è ben diverso da quello alterato che se ben ho capito, è controllato da Bonoth, quindi sarebbe Bonoth a controllare il suo corpo, in oltre la forma alterata sarebbe una sorta di fusione tra le caratteristiche di Giratina e Bonoth. Ciò crea una discrepanza non da poco con la serie regolare: nei giochi Giratina ha lo stesso carattere in entrambe le forme e può usarle entrambe come vuole dato che non si fa problemi a entrare e a uscire dal mondo distorto. Questa la si può considerare una semplice differenza tra universi? Nei giochi Arceus ha creato un unico pokémon con le caratteristiche di entrambi (Giratina con già due forme), mentre a Pokémos ha deciso di crearne due diversi? Ciò significherebbe che il Giratina dei giochi sia nato già con un'indole abbastanza incline alla violenza (anche se non malvagio quanto si è dimostrato Bonoth), mentre il Giratina di Pokémos è nato con un'indole pacifica, per poi essere corrotto e reso ancora più malvagio della sua controparte da Bonoth, ma solo in forma alterata. Beh, mi chiedo se il Giratina dei giochi ci sia nato con l'indole malvagia. In fin dei conti, se un tempo ha tradito Arceus vuol dire che doveva essere un suo fedele compagno, altrimenti non si può parlare di tradimento. Mi pare più probabile che nei giochi abbia sviluppato con il tempo un indole malvagia, mentre a Pokémos ciò è dovuto alla grave influenza di Bonoth.

Aegislash ha avuto una storia difficile e la posizione in cui si trova è complicata e il modo in cui porta avanti la sua missione è ammirevole, ci tiene davvero a colui che considera come un padre. La grigiosfera sarebbe utile, ma perché funzioni dovrebbe rendere anche la volontà di Giratina più forte (oltre alle mosse spettro e drago) per essere sicura, altrimenti alla prima occasione in cui Bonoth prende il comando, si toglierebbe la grigiosfera e si è punto a capo. Diciamo che la Grigiosfera è una sorta di blocco. In pratica, impone a Giratina di restare in una data forma, quindi impedendo che l'altra prenda il sopravvento.

 

 

On 8/8/2016 at 17:04, AceGrovyle97 ha scritto:

Ho finito i Likes e non posso mipiacciarti la FF, sorry :/

Spoiler

Wow, bella la storia di Aegislash! E devo dire che adesso mi sta anche più simpatico. Poi dai, il suo potere è fantastico, cioè aprire varchi dimensionali *^*E pure il rapporto con Specchio sta migliorando. Beh, era anche ora.

Dalla storia allora mi pare di capire che Banette e Sporitomb siano stati falsi fin dall'inizio, o mi sbaglio? Il loro unico obiettivo sembra essere la Fonte. Ora bisogna vedere come prosegue la storia :) Vedrai, presto tutto sarà chiaro.

 

 

On 17/8/2016 at 15:02, _Ronfo_ ha scritto:

Io mi ricordo addirittura i tempi in cui Pokémos era bisettimanale: usciva il martedì e il venerdì. Era un bel periodo, ma mi era difficile riuscire a essere puntuale con la lettura (non che adesso abbia migliorato).

Spoiler

Il capitolo è stato molto emozionante, mi è piaciuto! Probabilmente da una parte perché era da un po' che lo attendevo e addirittura pensavo mi sarebbe toccato leggere e commentare due capitoli insieme. Per poco Ronfino, per poco...

C'è solo Banette, per fortuna Spiritomb non si trovava sul luogo, altrimenti la battaglia sarebbe stata assolutamente meno fortunata penso. Vedendo quanti altri soldati li circondavano, pensavo che mentre Aegislash si batteva con Banette, gli altri fossero lasciati a Surskit che, con qualche asso nella manica, sarebbe riuscito a sbarazzarsene. (Pensavo alla sua solita tattica degli specchi, la quale gli ha fatto meritare il suo soprannome). Invece niente. Forse una tattica come quella sarebbe stata pericolosa e non gli avrebbero lasciato abbastanza tempo di attuarla. Probabilmente se fosse rimasto lì anche con Aegislash, avrebbe potuto pure intralciarlo nella lotta. E' una strategia alquanto rischiosa e deve essere usata solo in determinate condizioni. Funziona solo in certe circostanze (come l'uomo nudo di How I met your mother:asduj1:. 2/3 di probabilità). Il problema di quella strategia è che occorre tempo per usarla, dato che è un mix di molte mosse (Ragnatela, Nebbia e Geloraggio) e anche fermandosi solo al "costruire gli specchi" bisogna impiegare molto tempo.

Solo adesso ho capito la battuta sull'abilità Testadura :sweat:. Perché non fa ridere, immagino.

Quando Banette aveva detto di non uccidere Surskit, pensavo che i soldati lo avrebbero indebolito senza ferirlo troppo gravemente. Invece sono rimasti tutti fermi in attesa e questo ha semplificato le cose. La battaglia di Aegislash non stava andando troppo bene, perché sebbene ancora un po' indebolito da quel Locomothunder, MegaBanette è proprio su un'altro livello rispetto a Aegislash (che comunque ritenevo molto forte, sia come pokémon in sé, sia per il fatto di appartenere alla squadra di Cacturne, dove aveva provato diverse volte di saperci fare). Nessuno poteva aspettarsi una mossa simile. Nel momento meno atteso, quella mossa Chiave (un po' in stile Kamui di Obito, con il quale condivide un passato enigmatico, anche se profondamente diverso) ha stravolto le sorti del match: catapultati in un'altra dimensione, Aegislash ha saputo sfruttare a suo vantaggio la conoscenza dell'anomalia del luogo per battere un nemico con potenza combattiva maggiore. Anche io sono stato sorpreso nello scoprire che lui non possedesse, o almeno che non abbia usato, Scudo Reale con il quale sicuramente avrebbe dato più filo da torcere all'avversario. Forse il motivo sta nel fatto che questo Aegislash è speciale, in qualche modo "anomalo" anche lui. Diciamo che Banette ci teneva a far fuori personalmente un membro del Gruppo, fosse anche solo Surskit, quindi ha ordinato agli altri di non toccarlo. Quanto ad Aegislash, la Chiave è certamente una mossa che stravolge i combattimenti.

La battaglia qui, termina rapidamente. Surskit non capisce dove si trova, pensa di trovarsi sulla Luna, infatti teme di balzare fuori dalla contorta, o meglio, "distorta" superficie sulla quale poggia, e di cadere via. Ma le leggi della fisica classica sono lasciate a Newton e co. in questo mondo distorto, quindi può liberamente correre su una superficie verticale e poi ripiombare su una orizzontale (anche se a dire il vero poteva anche capitargli di trovarsi a testa in giù). Insomma mi ricorda ovviamente il mondo distorto dei giochi, anche grazie alle tue belle descrizioni degli alberi che fanno salire l'invidia a quelli del girone dei suicidi dell'Inferno di Dante. Allo stesso tempo, questa gravità strana mi ricorda anche Super Mario Galaxy 2, mi ricordo che in determinati livelli, ci si trovava proprio in quelle situazioni (e forse in chissà quanti altri giochi). La gravità distorta è sempre divertente nei videogiochi. Descriverla però è abbastanza complesso, e sono contento del risultato.

Banette è stato sballottato da una parte a un'altra e indubbiamente il mal di testa che questo gli avrà causato lo hanno portato a perdere.

La storia di Aegislash è stata avvincente. Ecco il racconto di un Custode molto particolare. Un Custode che tutti (o molti) vorrebbero morto perché il Loro che "protegge" è il Loro più odiato sulla faccia della Terra (Pokémos). Nonostante questo, mi ha dato l'aria di essere un pokémon semplice e di buon cuore. Le sue origini e il suo passato mi hanno atto capire che dopotutto non è così odioso come ci si aspettava, ma solo diffidente per il grosso potere che porta (da grandi poteri derivano grandi responsabilità cit.) e poi per i super compagni che ha incontrato nel suo cammino. Si ringrazino Banette e Spiritomb. Devo ancora capire chi sia Phamptumb. Il Trevenant che era presente alla cena di Capitani e Tenenti.
Sono contento che non abbia rivelato loro di questa Fonte del Ritorno, non so se quei pokémon fossero già dell'org. ma sicuramente non erano degli agnellini. Ha fatto bene ad agire a quel modo. Solo che temo che lo abbiano scoperto anche senza il suo aiuto. Magari tramite qualcuno del villaggio di Aegi. Dopotutto Giratina è stato preso. Però un momento... Mi pare che il capo sia un pokémon molto particolare e che qualcuno pensò una volta potesse trattarsi davvero di Giratina. E se riportassimo alla luce la teoria secondo la quale Bonoth, ossia la forma alterata, fosse riuscito a scappare dal mondo distorto in uno di quei momenti in cui ha preso il sopravvento su Giratina origine, magari facendosi aiutare per uscire proprio dall'org. che lui era riuscito (in qualche strano modo) a creare? Non so se sono riuscito a esprimere il contorto concetto che ho scritto. In pratica potrebbe darsi che alcuni membri dell'org. avendo localizzato questa Fonte del Ritorno in modo non legittimo, siano arrivati a farsi accettare o accogliere da Giratina proprio nel momento in cui Bonoth avesse preso il sopravvento, e in questo modo quest'ultimo è possibile sia riuscito a fuggire e diventare capo dell'org. E' una storia incredibile vero? Però la descrizione fisica del pokémon fino a questo momento ci starebbe. Inoltre in questo modo penso di comprendere la sua sete di distruzione. Sarà vero che vorrà distruggere Pokémos per conquistare altri mondi e aprire un suo impero spaziale, però sono convinto che anche una bella rivincita e un bel colpo ad Arceus lo dia anche in questo modo. In questo modo mi sembra anche possibile che sia riuscito a radunare così tanti pokémon e a imprigionare e controllare i Loro. Potrebbe essere. Non voglio fare il guastafeste se è così, però sono sicuro che non ti sbilancerai troppo su questa conclusione. Vedremo, vedremo...

 

Per quanto riguarda la storia di Bonoth e Giratina, sono soddisfatto. Viene mostrato un modo di essere del "Satana" dei pokémon che pochi avrebbero sospettato. Ricollegandomi un po' a quel discorso di Dragozard, anche io avevo sentito parlare di quelle congetture espresse dal Satanismo razionale, in cui la questione sembrerebbe capovolta, dopo il vero "demone" (se così si può definire) è il dio ebraico che vuole rendere tutti gli esseri (in particolare quelli umani) suoi schiavi, mentre lucifero liberarli. (O almeno, mi avevano raccontato una cosa simile una volta. Adesso non ricordo più tutti i dettagli). Ad ogni modo, sono felice di leggere che Giratina inteso come il più grande malvagio di tutti i tempi, sia qui un pokémon che in realtà soffre della sua condizione e del destino che gli è capitato. Certamente in questa storia non arriviamo a un capovolgimento in termini di pensare ad Arceus come a un dio tiranno e a lodare Giratina/Bonoth. Stiamo mostrando la ragione per cui i Giratiniani vengono odiati e perché Giratina è tanto associato al male. E' una storia interessante e se tutto quello che ci viene detto è vero, sto pensando di riconfermare la mia teoria perché se davvero tutti i Loro sono stati catturati dall'org. Giratina incluso (come ci è stato riferito), dubito che il Signore del Male si sia lasciato manovrare da chicchessia con nonchalance. Penso piuttosto che una volta riportato sulla Terra, Giratina sia entrato in "mod" Alterata e abbia iniziato a cantare "andiamo a comandare":asduj1: (anche se sarebbe un po' buffo vederlo col trattore in tangenziale :tf:). L'idea di fondo della storia è: "Giratina ha tradito Arceus. Ma quanto è stato importante Bonoth per questo?" Secondo gli Arceisti, è stato marginale (per motivi che verranno spiegati). Secondo i Giratiniani (e Aegi) è stato fondamentale. Ora, Bonoth non libera Giratina dalle sue colpe. La Forma Alterata non è Bonoth, è un Giratina malvagio. Possiamo dire che egli soffra di una forma di doppia personalità, e quindi dire che l'Originale non è malvagio. Ma ci tengo a precisarlo: Giratina Alterato non è Bonoth, è un Giratina traviato dai pensieri e dai sentimenti di Bonoth.

Immagino che dal giorno in cui è sparito, Aegislash abbia continuato a contattarlo (i due baffetti bianchi non hanno ingannato Aegislash perché l'ultimo accesso di Giratina lo fregano XD) senza successo. Forse (se la teoria è corretta), il boss sta cercando di reprimere Giratina origine perché altrimenti potrebbe mettersi in contatto con il suo Custode. Però a questo punto mi sorge un dubbio: come mai l'org. non avrebbe mai cercato di catturare Aegislash? Visto che Aegislash è il Custode e che Bonoth condivide il corpo con Giratina e visto che sappiamo che si sono incontrati, deduco che Bonoth si ricordi di lui. O è un completo idiota (e non penso questo), oppure qualcosa non va con la mia teoria perché è assurdo che il pokémon che ha più contatti con Giratina non sia stato preso di mira dall'org. in alcun modo prima di quel momento. Non possono essersi dimenticati di lui. A questo punto questa sarebbe la prima smentita di quella mia teoria. Autosmentite. Ma potrebbero, d'altra parte, esserci dei motivi. Non dico nulla per il momento.

Poi c'è il discorso della Grigiosfera. Bella la Grigiosfera, chissà se qualcuno la troverà... Sarà in qualche angolo sperduto del mondo, tipo a Raftel. Non penso la troveremo presto. Chissà, magari invece è finita nel leggendario secondo cassetto della scrivania di Arceus, quello dove nessuno guarda mai.

Ora vediamo se uscendo da questa dimensione si ritrovano nuovamente con tutti quei nemici addosso, oppure riescono a cambiare località. Vedremo.

 

Una cosa che mi è venuta in mente: se Bonoth è ancora Giratina capisco perché non voglia tornare nel Mondo Disorto. In quel caso quel paradiso creato da Arceus per proteggere il mondo, farebbe torna're la forza a Giratina. Ma se davvero lui fosse il capo, avrebbe pensato a qualcosa per impedirlo, come riuscire a prendere completamente il controllo del corpo, oppure separarsi da Giratina rinchiudendolo (così potrebbe aver preso un altro corpo. E se fosse quello di un Tauros? Così anche Giratina sarebbe soggiogato. Magari nell'ipotetico passaggio di corpo potrebbe aver avuto come effetto collaterale quello della perdita di parte della memoria, come l'incontro con Aegislash il Custode. In quel caso teoria confermata. Però queste sono solo supposizioni. Si vedrà). E vediamo un po' in questo capitolo.

Penso di essermi sbizzarrito abbastanza con le teorie assurde per quest'oggi. A presto, al prossimo capitolo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darken ha scritto:

 

 

 

 

Te lo giuro, avevo letto  Esatto, erano già stati nominati, NEL MANGA, ma eccoli anche nella principale.

E tipo mi ero gasato per un secondo perché c'era la speranza di vederli in un futuro gioco XD

STO NUOVO CAPITOLO E' FIGHISSIMO!!!! *___*

Spoiler

Devo capire COME un Honedge ed un Golurk sorridano, ma questi sono dettagli XD

La Fonte Ritorno mi sa tanto che è ispirata sia alla Grotta Ritorno che alla Fonte Saluto, io almeno l'ho interpretata così.

Il capo ha una coda, nuovo indizio, io sono ancora tentato di dire che è un Feraligatr (alla fine invece si scopre che è un Magikarp LOL)

Gork mi fa pensare che sia diventato il comandante di Spettria, da questo flashback al presente suppongo siano passati parecchi anni, quindi suppongo sia fattibile.

Ora si spiega come ca--o hanno fatto a catturare Giratina XD

Da quanto ho capito "la Chiave" è un potere che hanno tutti i custodi, ma che apparentemente varia a seconda del leggendario. quello di Giratina può aprire portali per il Mondo Distorto... ora mi domando gli altri che poteri hanno?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento capitolo

Spoiler

Bel capitolo. Inizialmente vediamo l'intreccio,molto complesso,che in realtà non porta molto,ma che prende un senso verso la fine,quando il capo,uno fra i più grandi megalomani della storia,spiega,per spiegare la propria superiorità a questo povero honedge,il suo brillante piano. Alla fine il custode si fa fregare,come prevedibile,e giratina,sicuro delle sue capacità,si prepara ad affrontare il CAPOH. Partono le scommesse su in quale modo il capo riuscirà a mazzuolare in maniera epocale il figlio del sacro lama. 

 

3 ore fa, Absol99 ha scritto:

Ma lo volete capire che il Capo è

  Apri contenuto nascosto

Mewtwo

A me pare chiaro come il Sole. Il flashback è ambientato 17 anni nel passato

In base alla descrizione di qualche capitolo fa e dall'indizio di oggi sulla cosa in realtà sembrerebbe

Spoiler

Un banalissimo haxorus

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ora conosciamo meglio la vita di Aegislash, non mi aspettavo che Banette, Spiritomb e Phantump fossero nemici fin dall'inizio, in pratica non sono mai stati amici. Purtroppo Honedge, all'epoca, per quanto fosse abile è stato un po' ingenuo a fidarsi così tanto e a cadere in quella trappola, probabilmente è per questo che ora è molto più diffidente e scontroso e lo dimostra la sua iniziale diffidenza verso Surskit che è un (ex) membro del famoso gruppo, ma tutti possono sbagliare e quando era Honedge, era da relativamente da poco partito per la sua missione e la frenesia e l'orgoglio per la sua importante missione hanno contribuito. Andare a dire in giro di essere un Giratiniano non mi sembra una buona idea, lo credo che ora se lo tiene per se, ed è meglio con tutte le spie che ci sono nell'Alleanza e nella stessa Coalizione dei 5 (Gallade in primis). C'è però da dire che il piano del capo era molto complesso, quasi tutti non lo avrebbero scoperto, anche se il troppo parlare di Honedge ha contribuito. Ora sappiamo due cose in più sul capo: ha una coda e si è scomodato per catturare Giratina e forse gli altri loro, ma di pokémon con corna e coda ce ne sono ed essendo forse modificato, nulla è certo per ora anche se la teoria che sia Mewtwo ha senso dato che è mooolto potente, è abbastanza alto, ha una coda e delle orecchie che potrebbero sembrare corna da nascoste, in oltre il suo voler distruggere questo mondo per conquistarne dei nuovi col suo esergito di pokémon geneticamente modificati (PGM) mi ricorda Mewtwo che nel primo film voleva distruggere il vecchio mondo eliminando i pokémon e gli umani per poi costruire un nuovo mondo con i suoi cloni. Penso che la teoria di Bonoth decade dato che hai affermato che Giratina alterato non è Bonoth, quindi deduco che sia morto e che abbia fatto impazzire Giratina come ultimo gesto disperato di vendetta e rivalsa per il futuro, altrimenti Bonoth avrebbe Giratina alterato come alleato e non come prigioniero. Mewtwo invece è necessariamente vivo e essendo lui uno dei loro (anche se forse Arceus non gli ha riconosciuto questo status), ha la potenza sufficiente per aver catturato gli altri loro, anche se magari con un po' di supporto dato che non ce lo vedo a battere tutti gli altri da solo in una lotta 1 vs 1, sopratutto con Arceus o lo stesso Giratina che è teoricamente avvantaggiato, anche se essendo forse modificato, i suoi svantaggi potrebbero essere compensati, in oltre essendo un clone di Mew, potrebbe avere le sue stesse conoscienze sui loro in generale. Forse cade anche la teoria di Tauros dato che questo pokémon ha tre code corte ed è quadrupede, potrebbe essere modificato ma non mi pare che le modifiche vengano sempre tenute attive da chi le possiede, ma in quel momento potevano esserlo anche se trovo difficile che all'epoca le avessero già inventate, ma essendo il capo avrà avuto il meglio del meglio e magari le aveva attive ed erano diverse da tutte le altre essendo il capo. Roserade aveva addirittura usato la maschera di metallo solo per una cena, quindi ci sta, per cui non escludo questa teoria anche se sono meno sicuro di prima e metto Mewtwo come candidato.

Non pensavo che il custode avesse avuto già l'occasione di consegnare la Grigiosfera a Giratina e di permettere il suo ritorno in forma originale, ma purtroppo è durata poco la felicità dato che Giratina si aspettava di combattere con dei nemici con cui pulire i "pavimenti" della sua dimora mentre invece si trova il capo che potrebbe essere quasi qualsiasi cosa. In questo universo l'influenza di Bonoth deve aver influenzato molto la mente di Giratina, nella serie principale, nell'anime e nel manga invece deve essere stato sempre più o meno così dato che non si fa problemi a uscire e entrare nel mondo distorto e a passare da una forma all'altra come se niente fosse (la Grigiosfera la trovi pure nel suo mondo in Platino). Non vedo l'ora di vederlo combattere. Aspetto ancora le sue risposte nel Q&A.

 

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ed ecco questo capitolo interamente dedicato al continuo del flashback di Honedge poi evolutosi nel mostriciattolo che conosciamo col nome di Aegislash. Devo dire che non pensavo che il flashback avesse un seguito. Ero già appagato da quel che avevo letto la volta scorsa. Poi, man mano che leggo il capitolo, mi rendo conto che questo flashback è stato davvero, davvero tosto, pieno di antefatti, indizi e bei retroscena che si preparano a fare la loro comparsa su questi schermi (dai quali lo leggiamo lol) presto (si spera ardentemente).

Non so se ci concederai il seguito di questa incredibile storia, perché da un suo seguito potremmo trarre diverse considerazioni. Ma prima di arrivare al punto, facciamo un po' un resoconto di quel che è successo in questo capitolo.

Un buon inizio il ritrovare a tavola con i propri compagni dei criminali evasi di prigione. Io mi sarei fatto due domande sul fatto che si trovassero allo stesso tavolo con quelli avrei dovuto viaggiare. Magari avrà pensato che non si sonno presentati e dunque che Banette ecc non li conoscessero. La verità è che stavano definendo per bene gli ultimi dettagli di un piano lungamente studiato insieme. Tutto per fregare un unico e ingenuo pokémon.

Si è diretto laggiù perché era come se fosse bendato e lo avessero accompagnato con la manina proprio in quella direzione. Non aveva alternative. Il ragionamento che ha seguito è stato più che naturale e il Capo che ha pianificato tutto (è in realtà capt. Kuro dai 1000 piani. Dopotutto con questo fervore per la nuova teoria "Mewtwo", non ce lo vedete anche voi Mewtwo come Kuro? Io poco e nulla) ha seguito proprio quella pista.

Non gli avrei dato più di due soldi a questo Gork, nel senso che pensavo non valesse più di tanto. Invece dai racconti successivi al primo, l'ho rivalutato e la prospettiva di considerarlo uno dei famosi 18, mi fa pensare. Quindi non è davvero un sempliciotto. Chissà se in questi 17 anni è diventato ancora più temibile, magari grazie a modifiche che penso non ci fossero all'epoca.

La tattica di ritirata di Hone andava pure bene se non fosse stato tradito. In fondo con una nube così densa e un posto noto solo a un pokémon come lui, non avrebbe dovuto temere nulla. Invece, pare proprio che tutte le volte che si trova da qualche parte credendosi al sicuro, si ritrova con quel Gork alle spalle: che stalker!

Ammetto di essere un po' curioso di sapere un po' di quella battaglia tra Honedge e Gork. Mi chiedo se allora Eelektross avrebbe potuto qualcosa contro di lui, ma visto il vantaggio e il fatto che forse fosse già un generale, penso che screditerebbero quest'ipotesi.

Non mi è piaciuto tanto il fatto che sia stato tradito da quei pokémon. O certo, loro avranno fatto strada diventando ufficiali nell'org., ma lui è stato trattato molto male. Poverino, da quel momento diffida pure della sua ombra. Vede dappertutto complotti contro di lui e chi può biasimarlo? Mi chiedo se tu avessi pensato già da subito di fare di questo personaggio il Custode di Giratina. Cioè, da quando l'hai introdotto con quel carattere, avevi già in mente le motivazioni per renderlo così "socievole", oppure quelle sono venute dopo? 

Poi c'è il Capo che va be fa la classica offerta alla quale non si può rifiutare (tanto per non uscire troppo dalla sua parte).

Quanto gli piacerà parlare a questo capo, ha spiegato tutto il piano nei dettagli a quel poveretto. Lo facevo di poche parole. Magari è un commento inutile questo, ma me lo aspettavo tipo

Spoiler

hqdefault.jpg

Ok forse è un po' esagerato così :sweat:. Forse invece è più così:

latest?cb=20150204034343

Qualsiasi pokémon sia, adesso non voglio sbilanciarmi tanto. Si è detto a proposito di Mewtwo e in effetti non ci avevo mai pensato come possibilità. Quei punti che sono stati risaltati sono validi, ma non lo so. A questo punto non faccio più nomi. Tuttalpiù posso dire che potrebbe benissimo essere un Dedenne un po' cresciutello per la sua raccolta. In questo modo si spiega come ha fatto a ritrovare quella Grigiosfera, ma non perché sia arrabbiato con il mondo intero. 

Giratina che parla con Honedge in stile Kurama con Naruto (anzi forse è meglio l'esempio di Gyuki l'ottacoda con Killer Bee). Voleva uscire da lì e tornare al mondo nella sua forma originale ma non sa cosa, o meglio, chi lo aspetta fuori. Non sono sicuro ci sarà una vera battaglia, potrebbe pure esserci un colpo di scena del tipo che Giratina riconosce il capo e non riesce ad alzare un dito contro di lui o qualcosa di simile. E se questo fosse il caso, sicuramente il pokémon che avrà di fronte non sarà un piccolo Dedenne arrogante. Oppure ci sarà la battaglia, ma secondo me non ce la fai leggere perché altrimenti potremmo scoprire da adesso chi si cela sotto quel famoso Terrorpanno. Non il pokémon col terrorpanno che ora tutti amiamo, ma quell'altro, quello con la bonothite acuta. Potrebbe Bonoth aver lasciato tracce anche nel capo? Se Giratina forma Alterata non è Bonoth (io avevo capito che lo fosse), che allora si nasconda da qualche parte come la base dell'org. e ne sia a capo? Io questa idea non me la tolgo, per me Bonoth c'entra con i desideri del capo. Potrebbe aver influenzato anche lui. A questo punto non capisco per quale motivo il capo abbia dato la Grigiosfera a Honedge. Sicuramente aveva valutato la possibilità che Giratina uscisse e che Honedge la usasse per farlo tornare alla forma origine. Che quella in realtà non sia una tossicsfera mascherata? Altrimenti perché non scontrarsi con la forma Alterata? Temeva di perdere? 

Questa battaglia sarà Leggen... non vi muovete...

 

 

Daria! (letteralmente)

Comunque  nel momento in cui il capo mostra la grigiosfera, nessuno può vedere come la porge fuori dal mantello? Non possono vedere che tipo di zampa ha? Da quello si potrebbe capire la sua identità (modifiche a parte). Altrimenti come la tira fuori dal Terrorpanno?

 

 

On 21/8/2016 at 12:19, Darken ha scritto:

Ora, Bonoth non libera Giratina dalle sue colpe. La Forma Alterata non è Bonoth, è un Giratina malvagio. Possiamo dire che egli soffra di una forma di doppia personalità, e quindi dire che l'Originale non è malvagio. Ma ci tengo a precisarlo: Giratina Alterato non è Bonoth, è un Giratina traviato dai pensieri e dai sentimenti di Bonoth.

E allora nel frattempo Bonoth cosa fa? Costruisce gli Slowbro di sabbia? 

13895399_1516187018406957_60479174248099

On 21/8/2016 at 12:19, Darken ha scritto:

La gravità distorta è sempre divertente nei videogiochi. Descriverla però è abbastanza complesso, e sono contento del risultato.

Il risultato è buono.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo molto interessante! 

Come credevo Banette e gli altri erano cattivi, e per di più stavano dalla parte dell'Org.

E molto furbo Gork, devo ammetterlo.

Comunque non mi aspettavo che il capo venisse a lavorare sul campo, per adesso lo abbiamo visto soltanto coordinare e comandare, invece adesso sarà lui a sporcarsi le mani. Eddaje, non vedo l'ora di quello che si preannuncia uno scontro epico *^*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Yes, I'm back. Non ti preoccupare Darkenino, non te mollo così facilmente :stupid: (?)

 

Ma passiamo al dunque, anche se, vista la poca collaborazione del telefono (#mannaggiaalui), sarà un commento abbastanza breve e particolarmente coinciso :th_sisi:

 

Ma ciancio alle bande

 

Spoiler

Uuhhh, Flashback in quantità industriali, non chiedevo di meglio (?)

 

Era dalla storia di Roserade che non ne vedevo una quantità così immane. E tu sai quanto mi piaccia Roserade e la sua storia :stupid:

 

Comunque che dire... Hondege si era circondato da un manicolo di mentecatti, non si può negare. Dovrebbe aver imparato a scegliere meglio le sue amicizie se non altro :asduj1:

 

Beh,  ora però sono cuorioso di vedere che ci caccia il capo con Giratina yayayaya (Se fai uno scontro epico ho già pronta la telecronaca con simil-maltrattamento di stagisti, sappilo :moonmoon: (?)

Questo è quanto, ora vado sul MP del tuo GDR che mi ci metterà 40 anni a caricare e ti rispondo yayaya

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/8/2016 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Te lo giuro, avevo letto  Esatto, erano già stati nominati, NEL MANGA, ma eccoli anche nella principale.

E tipo mi ero gasato per un secondo perché c'era la speranza di vederli in un futuro gioco XD

STO NUOVO CAPITOLO E' FIGHISSIMO!!!! *___*

Spoiler

Devo capire COME un Honedge ed un Golurk sorridano, ma questi sono dettagli XD E' una questione di espressioni del viso (o degli occhi nel loro caso).

La Fonte Ritorno mi sa tanto che è ispirata sia alla Grotta Ritorno che alla Fonte Saluto, io almeno l'ho interpretata così. Un po', sì

Il capo ha una coda, nuovo indizio, io sono ancora tentato di dire che è un Feraligatr (alla fine invece si scopre che è un Magikarp LOL) Ma è chiaramente un Magikarp.

Gork mi fa pensare che sia diventato il comandante di Spettria, da questo flashback al presente suppongo siano passati parecchi anni, quindi suppongo sia fattibile. Bhe, lo chiamano Generale XD

Ora si spiega come ca--o hanno fatto a catturare Giratina XD Esatto.

Da quanto ho capito "la Chiave" è un potere che hanno tutti i custodi, ma che apparentemente varia a seconda del leggendario. quello di Giratina può aprire portali per il Mondo Distorto... ora mi domando gli altri che poteri hanno? Si vedrà

 

 

On 21/8/2016 at 13:49, Absol99 ha scritto:

Ma lo volete capire che il Capo è

Spoiler

Mewtwo

A me pare chiaro come il Sole. Il flashback è ambientato 17 anni nel passato Potrebbe essere Mewtwo in effetti, ma ce ne sono anche altri 

 

On 21/8/2016 at 16:54, Izanagi ha scritto:

Commento capitolo

Spoiler

Bel capitolo. Inizialmente vediamo l'intreccio,molto complesso,che in realtà non porta molto,ma che prende un senso verso la fine,quando il capo,uno fra i più grandi megalomani della storia,spiega,per spiegare la propria superiorità a questo povero honedge,il suo brillante piano. Alla fine il custode si fa fregare,come prevedibile,e giratina,sicuro delle sue capacità,si prepara ad affrontare il CAPOH. Partono le scommesse su in quale modo il capo riuscirà a mazzuolare in maniera epocale il figlio del sacro lama. Riassunto 10/10, non ho nulla da aggiungere. (Sono serio, lo dico a scanso di equivoci).

 

In base alla descrizione di qualche capitolo fa e dall'indizio di oggi sulla cosa in realtà sembrerebbe

Spoiler

Un banalissimo haxorus Ci potrebbe stare

 

 

On 22/8/2016 at 11:43, Absol99 ha scritto:

Non credo. è stato più volte detto che è uno scienziato. Faccio fatico a immaginarmi un Drago scienziato *coff coff* Ampharos *coff coff*

 

On 24/8/2016 at 00:05, Dragozard ha scritto:
Spoiler

Ora conosciamo meglio la vita di Aegislash, non mi aspettavo che Banette, Spiritomb e Phantump fossero nemici fin dall'inizio, in pratica non sono mai stati amici. Purtroppo Honedge, all'epoca, per quanto fosse abile è stato un po' ingenuo a fidarsi così tanto e a cadere in quella trappola, probabilmente è per questo che ora è molto più diffidente e scontroso e lo dimostra la sua iniziale diffidenza verso Surskit che è un (ex) membro del famoso gruppo, ma tutti possono sbagliare e quando era Honedge, era da relativamente da poco partito per la sua missione e la frenesia e l'orgoglio per la sua importante missione hanno contribuito. Andare a dire in giro di essere un Giratiniano non mi sembra una buona idea, lo credo che ora se lo tiene per se, ed è meglio con tutte le spie che ci sono nell'Alleanza e nella stessa Coalizione dei 5 (Gallade in primis). C'è però da dire che il piano del capo era molto complesso, quasi tutti non lo avrebbero scoperto, anche se il troppo parlare di Honedge ha contribuito. Esatto, il piano è stato elaborato finemente. E sì Honedge sbagliava ad andare a dirlo in giro così.

Ora sappiamo due cose in più sul capo: ha una coda e si è scomodato per catturare Giratina e forse gli altri loro, ma di pokémon con corna e coda ce ne sono ed essendo forse modificato, nulla è certo per ora anche se la teoria che sia Mewtwo ha senso dato che è mooolto potente, è abbastanza alto, ha una coda e delle orecchie che potrebbero sembrare corna da nascoste, in oltre il suo voler distruggere questo mondo per conquistarne dei nuovi col suo esergito di pokémon geneticamente modificati (PGM) mi ricorda Mewtwo che nel primo film voleva distruggere il vecchio mondo eliminando i pokémon e gli umani per poi costruire un nuovo mondo con i suoi cloni. Penso che la teoria di Bonoth decade dato che hai affermato che Giratina alterato non è Bonoth, quindi deduco che sia morto e che abbia fatto impazzire Giratina come ultimo gesto disperato di vendetta e rivalsa per il futuro, altrimenti Bonoth avrebbe Giratina alterato come alleato e non come prigioniero. Mewtwo invece è necessariamente vivo e essendo lui uno dei loro (anche se forse Arceus non gli ha riconosciuto questo status), ha la potenza sufficiente per aver catturato gli altri loro, anche se magari con un po' di supporto dato che non ce lo vedo a battere tutti gli altri da solo in una lotta 1 vs 1, sopratutto con Arceus o lo stesso Giratina che è teoricamente avvantaggiato, anche se essendo forse modificato, i suoi svantaggi potrebbero essere compensati, in oltre essendo un clone di Mew, potrebbe avere le sue stesse conoscienze sui loro in generale. Forse cade anche la teoria di Tauros dato che questo pokémon ha tre code corte ed è quadrupede, potrebbe essere modificato ma non mi pare che le modifiche vengano sempre tenute attive da chi le possiede, ma in quel momento potevano esserlo anche se trovo difficile che all'epoca le avessero già inventate, ma essendo il capo avrà avuto il meglio del meglio e magari le aveva attive ed erano diverse da tutte le altre essendo il capo. Roserade aveva addirittura usato la maschera di metallo solo per una cena, quindi ci sta, per cui non escludo questa teoria anche se sono meno sicuro di prima e metto Mewtwo come candidato. Insomma, abbiamo qui le teorie più gettonate e vedo che la più gettonata è quella di Mewtwo.

Non pensavo che il custode avesse avuto già l'occasione di consegnare la Grigiosfera a Giratina e di permettere il suo ritorno in forma originale, ma purtroppo è durata poco la felicità dato che Giratina si aspettava di combattere con dei nemici con cui pulire i "pavimenti" della sua dimora mentre invece si trova il capo che potrebbe essere quasi qualsiasi cosa. In questo universo l'influenza di Bonoth deve aver influenzato molto la mente di Giratina, nella serie principale, nell'anime e nel manga invece deve essere stato sempre più o meno così dato che non si fa problemi a uscire e entrare nel mondo distorto e a passare da una forma all'altra come se niente fosse (la Grigiosfera la trovi pure nel suo mondo in Platino). Non vedo l'ora di vederlo combattere. Sì, in effetti nei giochi deve essere sempre stato abbastanza malvagio, poi lo è diventato del tutto (perché per un tradimento ci vuole fiducia iniziale).

Aspetto ancora le sue risposte nel Q&A.

 

 

On 27/8/2016 at 00:04, _Ronfo_ ha scritto:
Spoiler

Ed ecco questo capitolo interamente dedicato al continuo del flashback di Honedge poi evolutosi nel mostriciattolo che conosciamo col nome di Aegislash. Devo dire che non pensavo che il flashback avesse un seguito. Ero già appagato da quel che avevo letto la volta scorsa. Poi, man mano che leggo il capitolo, mi rendo conto che questo flashback è stato davvero, davvero tosto, pieno di antefatti, indizi e bei retroscena che si preparano a fare la loro comparsa su questi schermi (dai quali lo leggiamo lol) presto (si spera ardentemente).

Non so se ci concederai il seguito di questa incredibile storia, perché da un suo seguito potremmo trarre diverse considerazioni. Ma prima di arrivare al punto, facciamo un po' un resoconto di quel che è successo in questo capitolo. Vedrete eheh

Un buon inizio il ritrovare a tavola con i propri compagni dei criminali evasi di prigione. Io mi sarei fatto due domande sul fatto che si trovassero allo stesso tavolo con quelli avrei dovuto viaggiare. Magari avrà pensato che non si sonno presentati e dunque che Banette ecc non li conoscessero. La verità è che stavano definendo per bene gli ultimi dettagli di un piano lungamente studiato insieme. Tutto per fregare un unico e ingenuo pokémon. Povero Honedge.

Si è diretto laggiù perché era come se fosse bendato e lo avessero accompagnato con la manina proprio in quella direzione. Non aveva alternative. Il ragionamento che ha seguito è stato più che naturale e il Capo che ha pianificato tutto (è in realtà capt. Kuro dai 1000 piani. Dopotutto con questo fervore per la nuova teoria "Mewtwo", non ce lo vedete anche voi Mewtwo come Kuro? Io poco e nulla) ha seguito proprio quella pista. Il Capo ha davvero pianificato tutto, fin nei minimi particolari.

Non gli avrei dato più di due soldi a questo Gork, nel senso che pensavo non valesse più di tanto. Invece dai racconti successivi al primo, l'ho rivalutato e la prospettiva di considerarlo uno dei famosi 18, mi fa pensare. Quindi non è davvero un sempliciotto. Chissà se in questi 17 anni è diventato ancora più temibile, magari grazie a modifiche che penso non ci fossero all'epoca. Un Gundam sarà diventato, se gli hanno aggiunto il tipo Acciaio e conosce volo.

La tattica di ritirata di Hone andava pure bene se non fosse stato tradito. In fondo con una nube così densa e un posto noto solo a un pokémon come lui, non avrebbe dovuto temere nulla. Invece, pare proprio che tutte le volte che si trova da qualche parte credendosi al sicuro, si ritrova con quel Gork alle spalle: che stalker! E anche il Capo, proprio brutta gente.

Ammetto di essere un po' curioso di sapere un po' di quella battaglia tra Honedge e Gork. Mi chiedo se allora Eelektross avrebbe potuto qualcosa contro di lui, ma visto il vantaggio e il fatto che forse fosse già un generale, penso che screditerebbero quest'ipotesi.

Non mi è piaciuto tanto il fatto che sia stato tradito da quei pokémon. O certo, loro avranno fatto strada diventando ufficiali nell'org., ma lui è stato trattato molto male. Poverino, da quel momento diffida pure della sua ombra. Vede dappertutto complotti contro di lui e chi può biasimarlo? Mi chiedo se tu avessi pensato già da subito di fare di questo personaggio il Custode di Giratina. Cioè, da quando l'hai introdotto con quel carattere, avevi già in mente le motivazioni per renderlo così "socievole", oppure quelle sono venute dopo? Lo era dall'inizio, ma l'idea esatta della sua vita è più recente.

Poi c'è il Capo che va be fa la classica offerta alla quale non si può rifiutare (tanto per non uscire troppo dalla sua parte).

Quanto gli piacerà parlare a questo capo, ha spiegato tutto il piano nei dettagli a quel poveretto. Lo facevo di poche parole. Magari è un commento inutile questo, ma me lo aspettavo tipo

  Nascondi contenuto

hqdefault.jpg

Ok forse è un po' esagerato così :sweat:. Forse invece è più così:

latest?cb=20150204034343

Qualsiasi pokémon sia, adesso non voglio sbilanciarmi tanto. Si è detto a proposito di Mewtwo e in effetti non ci avevo mai pensato come possibilità. Quei punti che sono stati risaltati sono validi, ma non lo so. A questo punto non faccio più nomi. Tuttalpiù posso dire che potrebbe benissimo essere un Dedenne un po' cresciutello per la sua raccolta. In questo modo si spiega come ha fatto a ritrovare quella Grigiosfera, ma non perché sia arrabbiato con il mondo intero. Un Dedenne di due metri? XD

Giratina che parla con Honedge in stile Kurama con Naruto (anzi forse è meglio l'esempio di Gyuki l'ottacoda con Killer Bee). Voleva uscire da lì e tornare al mondo nella sua forma originale ma non sa cosa, o meglio, chi lo aspetta fuori. Non sono sicuro ci sarà una vera battaglia, potrebbe pure esserci un colpo di scena del tipo che Giratina riconosce il capo e non riesce ad alzare un dito contro di lui o qualcosa di simile. E se questo fosse il caso, sicuramente il pokémon che avrà di fronte non sarà un piccolo Dedenne arrogante. Oppure ci sarà la battaglia, ma secondo me non ce la fai leggere perché altrimenti potremmo scoprire da adesso chi si cela sotto quel famoso Terrorpanno. Non il pokémon col terrorpanno che ora tutti amiamo, ma quell'altro, quello con la bonothite acuta. Potrebbe Bonoth aver lasciato tracce anche nel capo? Se Giratina forma Alterata non è Bonoth (io avevo capito che lo fosse), che allora si nasconda da qualche parte come la base dell'org. e ne sia a capo? Io questa idea non me la tolgo, per me Bonoth c'entra con i desideri del capo. Potrebbe aver influenzato anche lui. A questo punto non capisco per quale motivo il capo abbia dato la Grigiosfera a Honedge. Sicuramente aveva valutato la possibilità che Giratina uscisse e che Honedge la usasse per farlo tornare alla forma origine. Che quella in realtà non sia una tossicsfera mascherata? Altrimenti perché non scontrarsi con la forma Alterata? Temeva di perdere? Può darsi in effetti. 

Questa battaglia sarà Leggen... non vi muovete...

 

 

Daria! (letteralmente) Cit.

Comunque  nel momento in cui il capo mostra la grigiosfera, nessuno può vedere come la porge fuori dal mantello? Non possono vedere che tipo di zampa ha? Da quello si potrebbe capire la sua identità (modifiche a parte). Altrimenti come la tira fuori dal Terrorpanno? La porge tenendola con il mantello.

 

 

On 21/8/2016 at 12:19, Darken ha scritto:

Ora, Bonoth non libera Giratina dalle sue colpe. La Forma Alterata non è Bonoth, è un Giratina malvagio. Possiamo dire che egli soffra di una forma di doppia personalità, e quindi dire che l'Originale non è malvagio. Ma ci tengo a precisarlo: Giratina Alterato non è Bonoth, è un Giratina traviato dai pensieri e dai sentimenti di Bonoth.

E allora nel frattempo Bonoth cosa fa? Costruisce gli Slowbro di sabbia? Oppure resta morto.

13895399_1516187018406957_60479174248099

On 21/8/2016 at 12:19, Darken ha scritto:

La gravità distorta è sempre divertente nei videogiochi. Descriverla però è abbastanza complesso, e sono contento del risultato.

Il risultato è buono. Grazie

 

 

On 27/8/2016 at 10:21, AceGrovyle97 ha scritto:
Spoiler

Capitolo molto interessante! 

Come credevo Banette e gli altri erano cattivi, e per di più stavano dalla parte dell'Org. Eh già.

E molto furbo Gork, devo ammetterlo. 

Comunque non mi aspettavo che il capo venisse a lavorare sul campo, per adesso lo abbiamo visto soltanto coordinare e comandare, invece adesso sarà lui a sporcarsi le mani. Eddaje, non vedo l'ora di quello che si preannuncia uno scontro epico *^* Eheheh

 

 

On 27/8/2016 at 11:56, TheOnlyOne ha scritto:

...Yes, I'm back. Non ti preoccupare Darkenino, non te mollo così facilmente :stupid: (?)

 

Ma passiamo al dunque, anche se, vista la poca collaborazione del telefono (#mannaggiaalui), sarà un commento abbastanza breve e particolarmente coinciso :th_sisi:

 

Ma ciancio alle bande

Spoiler

Uuhhh, Flashback in quantità industriali, non chiedevo di meglio (?) Immagino

 

Era dalla storia di Roserade che non ne vedevo una quantità così immane. E tu sai quanto mi piaccia Roserade e la sua storia :stupid: Lo so, lo so

 

Comunque che dire... Hondege si era circondato da un manicolo di mentecatti, non si può negare. Dovrebbe aver imparato a scegliere meglio le sue amicizie se non altro :asduj1: O a non avere amicizie.

 

Beh,  ora però sono cuorioso di vedere che ci caccia il capo con Giratina yayayaya (Se fai uno scontro epico ho già pronta la telecronaca con simil-maltrattamento di stagisti, sappilo :moonmoon: (?) Che bello

Questo è quanto, ora vado sul MP del tuo GDR che mi ci metterà 40 anni a caricare e ti rispondo yayaya

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Dunque, capitolo figherrimo, Giratina è un figo e su questo non si discute.

Mi sorprende la potenza del capo, no seriamente, quanto diavolo è potente quel coso?

Cosa che mi ha incuriosito è che dici "ali ossee" o roba simile di Giratina, suppongo intendevi dire uno spuntone e non l'ala in sé (la quale è composta da materia oscura probabilmente o di un materiale intangibile visto che in Poké Io & Te la mano passa attraverso di essa). Tecnicamente il termine ala è proprio sbagliato nella Forma Originale visto che le ali diventano tentacoli. Ma va beh, dettagli, so io che so pignolo XD

Aegislash mi piace sempre di più come personaggio, si vede quanto ci mette l'anima (o anime? nel gioco originale ha 2 anime, ma non so se qui vale lo stesso visto che gli Spettri non sono veri spettri qui).

Si parla di una marea di nuovi leggendari, la storia antica è fighissima, mi piace un sacco, mi piacerebbe se questi leggendari morti venissero spiegati meglio ed ampliati in futuro.

Ad un certo punto si parla però di due forme per i leggendari, ma molti hanno MOOOOLTE forme diverse (esempio Arceus stesso, ha una forma per tipo + quella divina).E ora mi viene anche da domandare. Le Archeo e le Mega dei leggendari sono le forme divine oppure no? Visto che esse superano il potere di Arceus nelle forme terrene.

La Regina vuole dare la mano di suo figlio alla figlia di Houdoom... sono entrambi canidi quindi biologicamente è possibilissimo... e la cosa si fa parecchio intrigante.

Ora sappiamo ben 3 mosse del capo.

*Protezione

*Introforza

*Laccioerboso

 

Le prime due non sono di alcuna utilità visto che eccetto pochissimi Pokémon (i quali nessuno è ricollegabile al capo) tutti possono apprenderle.

Ma quel Laccioerboso... potrebbe essere un indizio molto valido.

Quindi cosa sappiamo?

Ha la coda, è bipede, ha gli arti, ha le corna/orecchie, è alto 2 metri circa e conosce Laccioerboso.

Potrebbe essere più grosso o più piccolo, e quasi sicuramente è completamente evoluto...

Quindi i Pokémon candidati sono:

Spoiler

*Raticate

*Raichu

*Clefable

*Slowbro

*Slowking

*Mewtwo

*Furret

*Azumarill

*Ambipom

*Sceptile

*Plusle

*Minun

*Grumpig

*Kecleon

*Infernape

*Empoleon

*Lopunny

*Abomasnow

*Emboar

*Watchog

*Simisage

*Simisear

*Simipour

*Zoroark

*Delphox

*Diggersby

*Tyrantrum

*Dedenne

E' per forza uno di questi, speravo che Laccioerboso avrebbe tolto altri Pokémon dalla lista, ma aime no, sono comunque molti...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ottimo capitolo! Alla fine la lotta si è risolta abbastanza in fretta, e il Capo ha dimostrato la sua enorme potenza. E sì, io propendo per Sceptile o Mewtwo, secondo l'elenco di Zarxiel. Ma quanto sarebbe figo se fosse Sceptile? :Q__

Btw molto astuto mettere mosse come Protezione e Introforza, molto neutre e che non portano a nessun Pokémon in particolare. Forse giusto Introforza la vedo meglio su Mewtwo, ma è comunque un futile dettaglio.

La storia di Arceus e dei Loro l'ho trovata fantastica, ottimo lavoro! E vorrei vedere quegli affreschi:XD:

Ed ecco che si torna a far sposare poveri proncipi innocenti per questioni politiche. Vabbe', comunque Zorua e Houndour potrebbero essere una bella coppia :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Sarà che adesso i capitoli escono una volta ogni due settimane, ma questo mi è sembrato un pochino più lungo del solito. Forse anche a causa 

del fatto che era diviso in diversi paragrafi.

Ci vengono mostrate diverse situazioni: si può partire dal flashback di Aegi che continua. Il capo da questo racconto pare veramente un OP. Davvero davvero forte e io sto iniziando a pensare che non sia un pokémon di quelli che finora abbiamo pensato. Per me si tratta di uno di quei pokémon che furono e che non si sa come non sono stati riportati più da nessuna parte. Potrebbe essere uno di quei Loro creato anticamente da Arceus che si ribellò a lui e sopravvisse? Non ci credo che quel coso sia un non Loro. E' vero che nella dimensione di Pokémos i Loro si indeboliscono, ma potrebbe anche darsi che questo qui stia la maggior parte del tempo nella sua parte divina e torni a Pokémos per poco tempo. 

La stessa mossa Laccioerboso non è una garanzia perché non sappiamo se il capo si fosse modificato a quel tempo. Inoltre se fosse un pokémon non proveniente dai giochi, ma introdotto proprio da Darken, sarebbe quasi impossibile capire di chi si tratti. 

La lotta, come dicevo, è stata incredibile. Non potevo davvero credere ai miei occhi quando leggevo che nessun attacco di un Loro impressionante come Gira non facesse neanche un graffio (solo uno al mantello al minimo, che poi non è comunque servito a nulla, perché lui è comunque restato nascosto e non si è visto nulla attraverso) a quel pokémon! A questo punto gli altri Loro possono essere stati catturati con altrettanta facilità. Che peccato per loro, dovevano restare nella loro dimensione anzi che lasciarsi indebolire.

Comunque con tutta questa storia di dimensioni alternative di Loro, il piano segreto dell'org. non è più così strano. Andare in altri universi/dimensioni, pare sia possibile. Anche se le dimensioni dei vari Loro sono una cosa davvero differente da altri universi abitati da creature paragonabili ai pokémon di Pokémos. Magari in quegli universi ci saranno altrettanti Loro e altre divinità creatrici come Arceus.

 

Il Mondo Distorto è sempre un'arma a doppio taglio per un custode (visto che è un pokémon spettro), non è facile restarci belli interi. Vediamo cosa dirà Cacturne di tutto questo. Sempre che arrivino a destinazione.

 

Mi è piaciuta particolarmente la storia narrata da Herdier dentro la Torre del Sapere/Basilica di San Pietro con tanto di affreschi da Smearglelangelo&co. 

Abbiamo saputo un po' di diverse battaglie tra gli schieramenti pro o contro Arceus. Abbiamo letto di alcuni nomi di pokémon un tempo stati e chissà se ancora in vita (qualcuno dei quali potrebbe essere lo stesso capo, come stavo sostenendo. Potrebbe essere questo Nyla per esempio, che è fedelissimo e può mantenere il suo corpo divino a Pokémos. Così avrebbe potuto agire indisturbato, nessuno avrebbe sospettato di lui e avrebbe potuto catturare facilmente gli altri Loro. Non lo conosciamo affatto e non sappiamo altre sue caratteristiche, per questo è ancora presto parlare. Ma ormai ogni volta ho un'idea completamente diversa) e tante storie che comunque completano la visione generale di un ampio universo come quello di Pokémos (non intendo il pianeta, ma il "brand"). Ok Bonoth è morto va bene. 

Molto originali alcune cose come la creazione dei Mew che hanno originato gli altri pokémon; oppure Celebi figlio di quel dio della foresta e Dialga. Anche io volevo da sempre sapere il collegamento tra quei due pokémon che gestiscono in qualche modo il tempo. 

 

Insomma,per Chande non si arriva a un accordo e allora qualcun altro sentendo parlare così a lungo di matrimoni dinastici, ne propone un altro. Chissà come la prenderà Zorua!

Non mi ricordavo neppure di Re Houndoom e di questa principessa Houndour.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi.

Spoiler

Con questo capitolo si conclude il flasback di Aegislash, mi ha sorpreso la facilità con cui il capo affrontava un lui (si dice lui al singolare?) potente come Giratina. Non abbiamo visto tutto lo scontro, per cui dopo che Honedge è svenuto, Giratina potrebbe aver combattuto meglio ed essere riuscito a farsi valere abbastanza, a giudicare dai cadaveri dei nemici. Forse sono stati colpiti accidentalmente ma potrebbero essere intervenuti per dare supporto al capo al minimo segno di difficoltà, ma il capo mi sembra l'ultimo pokémon ad aver bisogno di supporto. Forse hanno fatto da diversivo perché la battaglia stava andando per le lunghe e il capo non voleva rischiare che il terropanno si rompesse, così avrebbe ordinato ai soldati di attirare l'attenzione di Giratina per colpirlo a tradimento e concludere in fretta, ma facilmente mi sbaglio dato che il capo ha dimostrato di essere perfettamente all'altezza da solo. Però Giratina potrebbe comunque essersi battuto abbastanza bene mentre il custode era svenuto, all'inizio ha solo subito ma mi sembrava chiaro che avesse sottovalutato il nemico, poi si è visto un suo miglioramento quando ha costretto il capo a usare protezione per poi sfiorarlo con oscurotuffo, poi ha pure schivato introforza e lanciato quasi contemporaneamente dragopulsar, quindi il capo avrà dovuto alzare un po' il tiro per vincere. Ora non lo sapremo dato che Banette ha steso Honedge, questa scena in cui Banette blocca spadasolenne con ombrartigli e stende il custode con un colpo, mi sembra una citazione, probabilmente involontaria, a Dragon Ball super, ovvero quando "spoiler su Dragon Ball super" 

Spoiler

Goku super sayan 3 blocca con un dito per mano una spadata di mirai Trunks super sayan 2 per poi stenderlo con un colpo, infatti mi sono immaginato Banette usare ombrartigli con entrambe le mani per bloccare spadasolenne.

Interessante la storia raccontata da Herdier, aggiunge qualche particolare alla storia incerta della magna opera. Ora sappiamo che Celebi è nato dallo scontro tra Dialga e il precedente guardiano della foresta alleato di Bonoth, in oltre scopriamo che un lui sconosciuto, Nyla, era il braccio destro di Arceus e che gli era concesso entrare a Pokémos in forma divina. Arceus doveva fidarsi ciecamente se gli ha concesso una cosa che ha vietato pure a se stesso. Comunque credo che sia morto come tutti i loro che non conosciamo e che sia stato proprio lui a creare la Grigiosfera e a essere ucciso da Giratina alterato, ma potrei sbagliarmi. Le archeo e le mega dei leggendari sono forme divine? Vale anche per i leggendari artificiali come Mewtwo o che comunque necessitano di mega pietre come Latios? Comunque direi che è corretto citarle, GF sembra intenzionata a potenziare molti leggendari con nuove forme.

Intanto le fiamme rosse e nere si contendono il povero Chande, ma la regina Zoroark sembra aver trovato una soluzione, ovvero offrire in matrimonio il proprio figlio a una delle due fiamme per soddisfare entrambe e ha fatto la proposta alle nere. La scelta non mi sembra casuale: le fiamme rosse hanno parlato direttamente con Chande e la sua futura sposa è una Chandelure come lui, quindi lui è più adatto per le rosse, quindi Zorua è più adatto alle nere (il nero sta bene col tipo buio XD). Sarà una scelta discutibile quella del matrimonio combinato, ma è comprensibile vista la disperata situazione dell'alleanza e del rischio che corre Pokémos, ora ci manca solo che anche le fiamme blu pretendano il loro sposo, nelcaso potrebbe essere il principe di Velenia o di Arenia, dubito su Abra dato che Gallade ha altri progetti, in oltre non avrebbe interesse a risolvere un problema al nemico, anzi, preferirebbe creargliene. Comunque quando ci sono di mezzo degli interessi politici, la compatibilità genetica non conterà quasi nulla, sarebbero capaci di far sposare un Charizard e una Wurmple.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E questo punto la domanda sorge spontea.

Ma ci passa?

Mica devono fare le "uova". L'importante è l'atto di matrimonio, solo per dare dei vantaggi alla nazione (cioé al suo re). Per tutto il resto, ci sono i Ditto XD.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2016 at 23:41, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Dunque, capitolo figherrimo, Giratina è un figo e su questo non si discute. Sapevo ti sarebbe piaciuto.

Mi sorprende la potenza del capo, no seriamente, quanto diavolo è potente quel coso? Tanto, tanto.

Cosa che mi ha incuriosito è che dici "ali ossee" o roba simile di Giratina, suppongo intendevi dire uno spuntone e non l'ala in sé (la quale è composta da materia oscura probabilmente o di un materiale intangibile visto che in Poké Io & Te la mano passa attraverso di essa). Tecnicamente il termine ala è proprio sbagliato nella Forma Originale visto che le ali diventano tentacoli. Ma va beh, dettagli, so io che so pignolo XD Lo spuntone, lo spuntone.

Aegislash mi piace sempre di più come personaggio, si vede quanto ci mette l'anima (o anime? nel gioco originale ha 2 anime, ma non so se qui vale lo stesso visto che gli Spettri non sono veri spettri qui). Eheheheh, chissà

Si parla di una marea di nuovi leggendari, la storia antica è fighissima, mi piace un sacco, mi piacerebbe se questi leggendari morti venissero spiegati meglio ed ampliati in futuro. Penso che lo farò prima o poi, ma è solo un'ipotesi al momento.

Ad un certo punto si parla però di due forme per i leggendari, ma molti hanno MOOOOLTE forme diverse (esempio Arceus stesso, ha una forma per tipo + quella divina).E ora mi viene anche da domandare. Le Archeo e le Mega dei leggendari sono le forme divine oppure no? Visto che esse superano il potere di Arceus nelle forme terrene. Diciamo che Archeo e Mega sono soltanto alternative alla Forma Terrena. La Forma Divina è qualcosa di completamente diverso. Groudon potrebbe far emergere un continente, Regigigas sollevare Elettria e scagliarla su Vulcania... un livello irraggiungibile anche come Mega o Archeo (anche se ArcheoGroudon, ArcheoKyogre e MegaRayquaza soprattutto sono forse i più vicini alla Forma Divina, pur restando moooooooooolto distanti).

La Regina vuole dare la mano di suo figlio alla figlia di Houdoom... sono entrambi canidi quindi biologicamente è possibilissimo... e la cosa si fa parecchio intrigante. Yep, e ci sono un sacco di sottotesti.

Ora sappiamo ben 3 mosse del capo.

*Protezione

*Introforza

*Laccioerboso

 

Le prime due non sono di alcuna utilità visto che eccetto pochissimi Pokémon (i quali nessuno è ricollegabile al capo) tutti possono apprenderle.

Ma quel Laccioerboso... potrebbe essere un indizio molto valido.

Quindi cosa sappiamo?

Ha la coda, è bipede, ha gli arti, ha le corna/orecchie, è alto 2 metri circa e conosce Laccioerboso.

Potrebbe essere più grosso o più piccolo, e quasi sicuramente è completamente evoluto...

Quindi i Pokémon candidati sono:

  Nascondi contenuto

*Raticate

*Raichu

*Clefable

*Slowbro

*Slowking

*Mewtwo

*Furret

*Azumarill

*Ambipom

*Sceptile

*Plusle

*Minun

*Grumpig

*Kecleon

*Infernape

*Empoleon

*Lopunny

*Abomasnow

*Emboar

*Watchog

*Simisage

*Simisear

*Simipour

*Zoroark

*Delphox

*Diggersby

*Tyrantrum

*Dedenne

E' per forza uno di questi, speravo che Laccioerboso avrebbe tolto altri Pokémon dalla lista, ma aime no, sono comunque molti... Eh, lo so, diciamo che non volevo dar via troppo. Aldilà del fatto che come dice giustamente Ronfo, al momento è difficile dire se egli non fosse già modificato.

 

 

On 10/9/2016 at 11:19, AceGrovyle97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ottimo capitolo! Alla fine la lotta si è risolta abbastanza in fretta, e il Capo ha dimostrato la sua enorme potenza. E sì, io propendo per Sceptile o Mewtwo, secondo l'elenco di Zarxiel. Ma quanto sarebbe figo se fosse Sceptile? :Q__ Tra le possibilità c'è anche lui XD

Btw molto astuto mettere mosse come Protezione e Introforza, molto neutre e che non portano a nessun Pokémon in particolare. Forse giusto Introforza la vedo meglio su Mewtwo, ma è comunque un futile dettaglio. Sì, ho scelto solo mosse molto comuni.

La storia di Arceus e dei Loro l'ho trovata fantastica, ottimo lavoro! E vorrei vedere quegli affreschi:XD: Se solo sapessi disegnare :P

Ed ecco che si torna a far sposare poveri proncipi innocenti per questioni politiche. Vabbe', comunque Zorua e Houndour potrebbero essere una bella coppia :) O potrebbero odiarsi. Ah, i vecchi matrimoni di affari.

 

 

On 11/9/2016 at 16:56, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sarà che adesso i capitoli escono una volta ogni due settimane, ma questo mi è sembrato un pochino più lungo del solito. Forse anche a causa 

del fatto che era diviso in diversi paragrafi. Beh, sono effettivamente parecchi.

Ci vengono mostrate diverse situazioni: si può partire dal flashback di Aegi che continua. Il capo da questo racconto pare veramente un OP. Davvero davvero forte e io sto iniziando a pensare che non sia un pokémon di quelli che finora abbiamo pensato. Per me si tratta di uno di quei pokémon che furono e che non si sa come non sono stati riportati più da nessuna parte. Potrebbe essere uno di quei Loro creato anticamente da Arceus che si ribellò a lui e sopravvisse? Non ci credo che quel coso sia un non Loro. E' vero che nella dimensione di Pokémos i Loro si indeboliscono, ma potrebbe anche darsi che questo qui stia la maggior parte del tempo nella sua parte divina e torni a Pokémos per poco tempo. E si aggiunge una nuova teoria, validissima per altro.

La stessa mossa Laccioerboso non è una garanzia perché non sappiamo se il capo si fosse modificato a quel tempo. Inoltre se fosse un pokémon non proveniente dai giochi, ma introdotto proprio da Darken, sarebbe quasi impossibile capire di chi si tratti. Come dicevo il capo potrebbe essere già modificato ai tempi.

La lotta, come dicevo, è stata incredibile. Non potevo davvero credere ai miei occhi quando leggevo che nessun attacco di un Loro impressionante come Gira non facesse neanche un graffio (solo uno al mantello al minimo, che poi non è comunque servito a nulla, perché lui è comunque restato nascosto e non si è visto nulla attraverso) a quel pokémon! A questo punto gli altri Loro possono essere stati catturati con altrettanta facilità. Che peccato per loro, dovevano restare nella loro dimensione anzi che lasciarsi indebolire.

Comunque con tutta questa storia di dimensioni alternative di Loro, il piano segreto dell'org. non è più così strano. Andare in altri universi/dimensioni, pare sia possibile. Anche se le dimensioni dei vari Loro sono una cosa davvero differente da altri universi abitati da creature paragonabili ai pokémon di Pokémos. Magari in quegli universi ci saranno altrettanti Loro e altre divinità creatrici come Arceus. Beh, è molto probabile che in altri universi Pokémon ci siano altri Arceus.

 

Il Mondo Distorto è sempre un'arma a doppio taglio per un custode (visto che è un pokémon spettro), non è facile restarci belli interi. Vediamo cosa dirà Cacturne di tutto questo. Sempre che arrivino a destinazione. Speriamo.

 

Mi è piaciuta particolarmente la storia narrata da Herdier dentro la Torre del Sapere/Basilica di San Pietro con tanto di affreschi da Smearglelangelo&co. Smeargleangelo, perché non ci ho pensato XD

Abbiamo saputo un po' di diverse battaglie tra gli schieramenti pro o contro Arceus. Abbiamo letto di alcuni nomi di pokémon un tempo stati e chissà se ancora in vita (qualcuno dei quali potrebbe essere lo stesso capo, come stavo sostenendo. Potrebbe essere questo Nyla per esempio, che è fedelissimo e può mantenere il suo corpo divino a Pokémos. Così avrebbe potuto agire indisturbato, nessuno avrebbe sospettato di lui e avrebbe potuto catturare facilmente gli altri Loro. Non lo conosciamo affatto e non sappiamo altre sue caratteristiche, per questo è ancora presto parlare. Ma ormai ogni volta ho un'idea completamente diversa) e tante storie che comunque completano la visione generale di un ampio universo come quello di Pokémos (non intendo il pianeta, ma il "brand"). Yeeeh, ora sono un brand.

Ok Bonoth è morto va bene. Poor.

Molto originali alcune cose come la creazione dei Mew che hanno originato gli altri pokémon; oppure Celebi figlio di quel dio della foresta e Dialga. Anche io volevo da sempre sapere il collegamento tra quei due pokémon che gestiscono in qualche modo il tempo. Felice ti sia piaciuta.

 

Insomma,per Chande non si arriva a un accordo e allora qualcun altro sentendo parlare così a lungo di matrimoni dinastici, ne propone un altro. Chissà come la prenderà Zorua! Capirà si spera.

Non mi ricordavo neppure di Re Houndoom e di questa principessa Houndour. Beh la principessa viene nominata per la prima volta XD

 

 

 

On 16/9/2016 at 00:38, Dragozard ha scritto:

Eccomi.

  Nascondi contenuto

Con questo capitolo si conclude il flasback di Aegislash, mi ha sorpreso la facilità con cui il capo affrontava un lui (si dice lui al singolare?) potente come Giratina. Non abbiamo visto tutto lo scontro, per cui dopo che Honedge è svenuto, Giratina potrebbe aver combattuto meglio ed essere riuscito a farsi valere abbastanza, a giudicare dai cadaveri dei nemici. Forse sono stati colpiti accidentalmente ma potrebbero essere intervenuti per dare supporto al capo al minimo segno di difficoltà, ma il capo mi sembra l'ultimo pokémon ad aver bisogno di supporto. Forse hanno fatto da diversivo perché la battaglia stava andando per le lunghe e il capo non voleva rischiare che il terropanno si rompesse, così avrebbe ordinato ai soldati di attirare l'attenzione di Giratina per colpirlo a tradimento e concludere in fretta, ma facilmente mi sbaglio dato che il capo ha dimostrato di essere perfettamente all'altezza da solo. Però Giratina potrebbe comunque essersi battuto abbastanza bene mentre il custode era svenuto, all'inizio ha solo subito ma mi sembrava chiaro che avesse sottovalutato il nemico, poi si è visto un suo miglioramento quando ha costretto il capo a usare protezione per poi sfiorarlo con oscurotuffo, poi ha pure schivato introforza e lanciato quasi contemporaneamente dragopulsar, quindi il capo avrà dovuto alzare un po' il tiro per vincere. Ora non lo sapremo dato che Banette ha steso Honedge, questa scena in cui Banette blocca spadasolenne con ombrartigli e stende il custode con un colpo, mi sembra una citazione, probabilmente involontaria, a Dragon Ball super, ovvero quando "spoiler su Dragon Ball super" 

  Nascondi contenuto

Goku super sayan 3 blocca con un dito per mano una spadata di mirai Trunks super sayan 2 per poi stenderlo con un colpo, infatti mi sono immaginato Banette usare ombrartigli con entrambe le mani per bloccare spadasolenne.

Sì, è involontario, non ho mai visto DB Super.

Interessante la storia raccontata da Herdier, aggiunge qualche particolare alla storia incerta della magna opera. Ora sappiamo che Celebi è nato dallo scontro tra Dialga e il precedente guardiano della foresta alleato di Bonoth, in oltre scopriamo che un lui sconosciuto, Nyla, era il braccio destro di Arceus e che gli era concesso entrare a Pokémos in forma divina. Arceus doveva fidarsi ciecamente se gli ha concesso una cosa che ha vietato pure a se stesso. Comunque credo che sia morto come tutti i loro che non conosciamo e che sia stato proprio lui a creare la Grigiosfera e a essere ucciso da Giratina alterato, ma potrei sbagliarmi. Le archeo e le mega dei leggendari sono forme divine? Vale anche per i leggendari artificiali come Mewtwo o che comunque necessitano di mega pietre come Latios? Comunque direi che è corretto citarle, GF sembra intenzionata a potenziare molti leggendari con nuove forme. Beh, no, la Grigiosfera cadde su Pokémos durante la ribellione di Giratina (visto che dopo fu rinchiuso nel Mondo Distorto) il che vuol dire prima che i Loro fossero banditi ognuno nella propria dimensione.

Intanto le fiamme rosse e nere si contendono il povero Chande, ma la regina Zoroark sembra aver trovato una soluzione, ovvero offrire in matrimonio il proprio figlio a una delle due fiamme per soddisfare entrambe e ha fatto la proposta alle nere. La scelta non mi sembra casuale: le fiamme rosse hanno parlato direttamente con Chande e la sua futura sposa è una Chandelure come lui, quindi lui è più adatto per le rosse, quindi Zorua è più adatto alle nere (il nero sta bene col tipo buio XD). Sarà una scelta discutibile quella del matrimonio combinato, ma è comprensibile vista la disperata situazione dell'alleanza e del rischio che corre Pokémos, ora ci manca solo che anche le fiamme blu pretendano il loro sposo, nelcaso potrebbe essere il principe di Velenia o di Arenia, dubito su Abra dato che Gallade ha altri progetti, in oltre non avrebbe interesse a risolvere un problema al nemico, anzi, preferirebbe creargliene. Comunque quando ci sono di mezzo degli interessi politici, la compatibilità genetica non conterà quasi nulla, sarebbero capaci di far sposare un Charizard e una Wurmple. Sì e no. Certo, la politica viene prima, ma per eventuali eredi al trono sono necessari matrimoni compatibili, perciò vengono preferiti. Il che non vuol dire che non potrebbero effettivamente organizzare un matrimonio simile, ma (come per Chande) si cercherebbe un compromesso (nel suo caso, la figlia di un vassallo).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi so ricordato solo ora di commentare -.- che idiota che sono

Spoiler

Dunque, la biblioteca è na figata (bellissimo poi il riferimento ai numeri 333 e 999).

Poi lo Shelgon come custode di Dialga. PORACCIO! Un Pokémon che non vede l'ora di raggiungere lo stadio finale gli è stato rallentato il tempo e ora dovrà attendere MOLTO più tempo per diventare un Salamence, MA DIALGA, ARCEUS GRUMPIG SEI SENZA CUORE! Non potevi prenderti uno Shieldon o un Bastiodon? Sono Acciaio, sono antichi, sono rettili similmente a te e Shieldon ha anche un nome simile a Shelgon, invece no, dovevi proprio infrangere i sogni di un pokemon Bagon/Shelgon che ora dovrà aspettare Arceus solo sa quanto per evolversi senza combattere XD

Quel Gallade per un attimo ho pensato fosse il traditore, poi ho visto che è un altro... e la faccenda della sorella, che presumo sia la regina di Fatia, mi lascia incuriosito... che Giratina gli ha fatto Eelektross? Gardevoir gli andava dietro e lui ha detto "Non può funzionare" "Perché no?" "Perché tu sei una mammifera, mentre io un pesce" e gli spezzò il cuore XD

Poi c'è Aegislash che è rimasto cosciente solo per salutare il capitano, una volta salutato ah detto "ormai l'ho salutato, del resto chissene" sviene SBAM.

Quel Vivillon... quel Vivillon, quel Vivillon, non me la racconta giusta... sono certo che per colpa sua succederà una Mukkata molto grande.

E signori e signori, ho scoperto chi è il capo, lui è.... rullo di tamburi.

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

MissingNo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...