Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]

Post raccomandati

Spoiler

Molto bene, finalmente un nuovo capitolo di Pokémos. La storia di Herdier era abbastanza interessante come dissi nel commento precedente, ma penso che sia stata una saggia scelta alternarla a un pizzico di azione anche per far progredire la trama. Anche perché Elektross e Luxray si sarebbero menati tra loro per ammazzare il tempo. 

Devo ammettere che si tratta di una libreria super gigantesca e non ho potuto fare a meno di non pensare alla biblioteca del mondo dei libri dimenticati che viene descritta nell'Ombra del vento di Zafón. Almeno, me la sono immaginata così, ma mi sembra che l'ispirazione maggiore sia quella della Biblioteca Vaticana (che sicuramente non è da meno).

Mi chiedo cosa sia successo veramente quella volta dell'ingranaggio di Metallia, ma scommetto che notizie più consistenti arriveranno con la Magna Carta (aspetta, quella è sempre scritta da questa gente, e allora dovremmo chiedere a qualche narratore imparziale esterno...)

Non so cosa abbia fatto Eelektross a questa Gardevoir per cui suo fratello appena lo abbia visto gli sia venuta l'impellente voglia di minacciarlo con un "punnio". Sicuramente la ha insultata (battuta molto poco spiritosa lo so:sweat:). Ma tralasciamo, preferisco la teoria di @Zarxiel (che ha realizzato una super piramide che in realtà voleva essere la rappresentazione grafica dell'Inferno dantesco, che qui starebbe a indicare la riproduzione topografica della base dell'org.) (anche se io non sono così sicuro si tratti direttamente della regina, per il resto condivido;)) che tra l'altro insulta in termini pokémonistici abbastanza pesanti quella divinità effettivamente un po' burlona che ha impedito al signor Gon-Shel di realizzare il sogno dentro il cuore di ogni Bagon, quello di volare. Poi che ne sappiamo, magari lui ha altre aspirazioni e voleva davvero fare il bibliotecario (intendo Gon-Shelg).

Questo personaggio così vecchio, mezzo cieco e di tipo drago mi ricorda vagamente qualcuno

Spoiler

signor maestro Aemon Targaryen. Hanno diverse cose in comune: l'amore per la conoscenza, la saggezza (perché questo pokémon per me è molto saggio, con tutti i suoi anni), una vita più lunga del solito, la cecità e il fatto di essere di tipo drago lol.  Poi non credo che Aemon fosse il custode di un vero drago. Almeno finora non ne ha dato prova e penso che non potrà più darne. 

Sembra che ogni re nella sala stia ancora pensando a come migliorare la propria situazione nazionale, o ancor meglio, personale, anzi che cercare trovare una buona strategia per proseguire la guerra. Meno male che questi sono pokémon...

Beh sono contento che Surskit sia arrivato con Aegislash alla base. Se Aegislash fosse crollato un pochetto prima di incontrare il capitano, Surskit avrebbe rischiato di restare fuori e magari anche il risveglio di Banette. E questa volta i ruoli si sarebbero invertiti. Ecco un bel capitano dell'org. catturato, questo è molto importante per l'org. prima di lui chi fu catturato vivo? Ora non ricordo. Magari Cacturne può farsi dire qualcosa riguardo alla sua "dolcissima" rosa.

Pidgeot non mi è mai piaciuto un granché, ma adesso c'è un pokémon anche peggio di lui: è Vivillon. Dopo i numeri 333 e 999 usati per esprimere le dimensioni in metri della Biblioteca, ora arriva anche il numero 666. In questo capitolo c'è pure lui. In questo caso il numero è azzeccato perché questo pokémon è un vile, un traditore, un cospiratore. Se dovessi fare un paragone lo assomiglierei un po' a Empoleon (un po' per la questione dinastica).Solo che Empoleon non uccideva la sua famiglia. Anche in questo caso l'org. usa delle pedine per compiere azioni molto importanti.. Non so se quest'azione andrà a buon fine perché forse è un piano di Pidgeot. Lui si vanta di essere un grande stratega, ma abbiamo avuto modo di osservare come i suoi piani non siano sempre perfetti. Se funzionasse sarebbe davvero un duro colpo per l'Alleanza.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Eccomi qui finalmente! La scuola mi tiene occupata, mi spiace :/

Comunque, inizio col dire che ho trovato un'alta concentrazione di errori e cose strane in questo capitolo (Vivilion o qualcosa del genere al posto di Vivillon; o anche delle frasi che mi sono sembrate finite a metà e con poco senso, tipo: "queste prove saranno sufficienti per le prove" o qualcosa del genere; Gol-Shen era un Shelgon ma a un certo punto gli hai dato del Galvantula; "i Loro di Dialga", ecc.)

Ovviamente non te la prendere, volevo solo fartelo notare ^^

Btw, il capitolo in sé è stato molto interessante: in primis devo dire che AMO la Torre del Sapere. Cioè è stratosferica *^* (ma letteralmente:tf:) e boh vorrei tantissimo andarci!

Sembra che alla Biblioteca il nostro E. debba nuovamente mandare avanti la sua "attività" perché da quello che ho potuto evincere sembra ci sarà un accordo tra questa Gardevoir di Fatia(ammesso che sia una Gardevoir) che potrebbe essere pure la Regina, e Eeleektross. E chissà cos'è questo "vergognoso" capitolo della vita del criminale? Vorrei davvero saperlo. Coomunque, tornando alla Regina(o Re, boh): sarebbe fighissimo che il sovrano sia tipo in legami con il più grande gruppo criminale di Pokémos, e la cosa sarebbe piuttosto buffa considerando che per antonomasia i Folletto rappresentano il bene, e quindi per esempio anche un regno trasparente e incorruttibile. E se non fosse così be', ci sarebbe parecchio da divertirsi. Comunque è solo una mia teoria.

Allora, da quello che ho notato sembra che il Re Houndoom non provi molto affetto per sua figlia, vuole solo liberarsi di lei e favorire i commerci e le varie cose con Oscuria. E anche Zoroark non ci ha pensato due volte.

Ma... perché la cosa di Chande? Chissà...

Specchio e Aegislash hanno completato in modo eccellente la missione, devo dire: cosa riusciranno a estorcere a Banette? Spero informazioni davvero importanti. E mi ha fatto piacere vedere la totale ansia e preoccupazione sul volto del Capitano, si capisce quanto vuole bene ai suoi sottoposti.

E wow, l'Org. che sfrutta anche il MAT adesso. Interessante però il fatto che secondo lui Vivillon sarebbe il vero Re, anch se da ciò che ha detto in seguito (ha ucciso la sua famiglia se ho capito bene!) lo prendo per pazzo. Ma lo trovo comunque un personaggio interessante.

Alla prossima e buona serata ^^

Link al commento

On 23/9/2016 at 19:44, Zarxiel ha scritto:

Mi so ricordato solo ora di commentare -.- che idiota che sono

Nascondi contenuto

Dunque, la biblioteca è na figata (bellissimo poi il riferimento ai numeri 333 e 999). Thanks

Poi lo Shelgon come custode di Dialga. PORACCIO! Un Pokémon che non vede l'ora di raggiungere lo stadio finale gli è stato rallentato il tempo e ora dovrà attendere MOLTO più tempo per diventare un Salamence, MA DIALGA, ARCEUS GRUMPIG SEI SENZA CUORE! Non potevi prenderti uno Shieldon o un Bastiodon? Sono Acciaio, sono antichi, sono rettili similmente a te e Shieldon ha anche un nome simile a Shelgon, invece no, dovevi proprio infrangere i sogni di un pokemon Bagon/Shelgon che ora dovrà aspettare Arceus solo sa quanto per evolversi senza combattere XD Attenda il prossimo capitolo, che c'è una spiegazione.

Quel Gallade per un attimo ho pensato fosse il traditore, poi ho visto che è un altro... e la faccenda della sorella, che presumo sia la regina di Fatia, mi lascia incuriosito... che Giratina gli ha fatto Eelektross? Gardevoir gli andava dietro e lui ha detto "Non può funzionare" "Perché no?" "Perché tu sei una mammifera, mentre io un pesce" e gli spezzò il cuore XD Gallade ha ottenuto il Teletrasporto per arrivare alla Torre XD Quanto a quello che ha fatto Eelektross, lo sapremo presto.

Poi c'è Aegislash che è rimasto cosciente solo per salutare il capitano, una volta salutato ah detto "ormai l'ho salutato, del resto chissene" sviene SBAM. Scena che ho amato scrivere.

Quel Vivillon... quel Vivillon, quel Vivillon, non me la racconta giusta... sono certo che per colpa sua succederà una Mukkata molto grande. Eheheheh

E signori e signori, ho scoperto chi è il capo, lui è.... rullo di tamburi.

Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

MissingNo. Legit

On 25/9/2016 at 17:48, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Molto bene, finalmente un nuovo capitolo di Pokémos. La storia di Herdier era abbastanza interessante come dissi nel commento precedente, ma penso che sia stata una saggia scelta alternarla a un pizzico di azione anche per far progredire la trama. Anche perché Elektross e Luxray si sarebbero menati tra loro per ammazzare il tempo. Ad andare avanti solo con la storia di Herdier temevo venisse un capitolo troppo pieno di cose tutto sommato secondarie. 

Devo ammettere che si tratta di una libreria super gigantesca e non ho potuto fare a meno di non pensare alla biblioteca del mondo dei libri dimenticati che viene descritta nell'Ombra del vento di Zafón. Almeno, me la sono immaginata così, ma mi sembra che l'ispirazione maggiore sia quella della Biblioteca Vaticana (che sicuramente non è da meno). Biblioteca Vaticana e Biblioteca di Alessandria, ma soprattutto la prima, sì.

Mi chiedo cosa sia successo veramente quella volta dell'ingranaggio di Metallia, ma scommetto che notizie più consistenti arriveranno con la Magna Carta (aspetta, quella è sempre scritta da questa gente, e allora dovremmo chiedere a qualche narratore imparziale esterno...) Mi piace pensare che sia uno di quei misteri che non si risolveranno mai.

Non so cosa abbia fatto Eelektross a questa Gardevoir per cui suo fratello appena lo abbia visto gli sia venuta l'impellente voglia di minacciarlo con un "punnio". Sicuramente la ha insultata (battuta molto poco spiritosa lo so:sweat:). Ma tralasciamo, preferisco la teoria di @Zarxiel (che ha realizzato una super piramide che in realtà voleva essere la rappresentazione grafica dell'Inferno dantesco, che qui starebbe a indicare la riproduzione topografica della base dell'org.) (anche se io non sono così sicuro si tratti direttamente della regina, per il resto condivido;)) che tra l'altro insulta in termini pokémonistici abbastanza pesanti quella divinità effettivamente un po' burlona che ha impedito al signor Gon-Shel di realizzare il sogno dentro il cuore di ogni Bagon, quello di volare. Poi che ne sappiamo, magari lui ha altre aspirazioni e voleva davvero fare il bibliotecario (intendo Gon-Shelg). Povero Gol-Shen

Questo personaggio così vecchio, mezzo cieco e di tipo drago mi ricorda vagamente qualcuno 

Nascondi contenuto

signor maestro Aemon Targaryen. Hanno diverse cose in comune: l'amore per la conoscenza, la saggezza (perché questo pokémon per me è molto saggio, con tutti i suoi anni), una vita più lunga del solito, la cecità e il fatto di essere di tipo drago lol.  Poi non credo che Aemon fosse il custode di un vero drago. Almeno finora non ne ha dato prova e penso che non potrà più darne. Quando non ci hai pensato ma lo hai fatto. Davvero, non ci avevo fatto caso

Sembra che ogni re nella sala stia ancora pensando a come migliorare la propria situazione nazionale, o ancor meglio, personale, anzi che cercare trovare una buona strategia per proseguire la guerra. Meno male che questi sono pokémon... Ehi, ci sono cose che non cambiano mai.

Beh sono contento che Surskit sia arrivato con Aegislash alla base. Se Aegislash fosse crollato un pochetto prima di incontrare il capitano, Surskit avrebbe rischiato di restare fuori e magari anche il risveglio di Banette. E questa volta i ruoli si sarebbero invertiti. Ecco un bel capitano dell'org. catturato, questo è molto importante per l'org. prima di lui chi fu catturato vivo? Ora non ricordo. Magari Cacturne può farsi dire qualcosa riguardo alla sua "dolcissima" rosa. Non credo, Roserade non c'era mica.

Pidgeot non mi è mai piaciuto un granché, ma adesso c'è un pokémon anche peggio di lui: è Vivillon. Dopo i numeri 333 e 999 usati per esprimere le dimensioni in metri della Biblioteca, ora arriva anche il numero 666. In questo capitolo c'è pure lui. In questo caso il numero è azzeccato perché questo pokémon è un vile, un traditore, un cospiratore. Se dovessi fare un paragone lo assomiglierei un po' a Empoleon (un po' per la questione dinastica).Solo che Empoleon non uccideva la sua famiglia. Anche in questo caso l'org. usa delle pedine per compiere azioni molto importanti.. Non so se quest'azione andrà a buon fine perché forse è un piano di Pidgeot. Lui si vanta di essere un grande stratega, ma abbiamo avuto modo di osservare come i suoi piani non siano sempre perfetti. Se funzionasse sarebbe davvero un duro colpo per l'Alleanza. Beh, il piano non è proprio di Pidgeot, è dei Generali che lo stanno facendo eseguire materialmente da Pidgeot.

On 26/9/2016 at 21:16, AceGrovyle97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Eccomi qui finalmente! La scuola mi tiene occupata, mi spiace :/ Capisco perfettamente.

Comunque, inizio col dire che ho trovato un'alta concentrazione di errori e cose strane in questo capitolo (Vivilion o qualcosa del genere al posto di Vivillon; o anche delle frasi che mi sono sembrate finite a metà e con poco senso, tipo: "queste prove saranno sufficienti per le prove" o qualcosa del genere; Gol-Shen era un Shelgon ma a un certo punto gli hai dato del Galvantula; "i Loro di Dialga", ecc.) Viliolin è il nome della famiglia di Vivillon. Per il resto, questo capitolo mi ha dato un sacco di problemi nella scrittura.

Ovviamente non te la prendere, volevo solo fartelo notare ^^ Figurati, è importante

Btw, il capitolo in sé è stato molto interessante: in primis devo dire che AMO la Torre del Sapere. Cioè è stratosferica *^* (ma letteralmente:tf:) e boh vorrei tantissimo andarci! Grazie, anche io pagherei per visitare un posto simile. L'ho basata totalmente sulla mia idea della biblioteca ideale (sì, la mia biblioteca ideale ha l'ascensore, ma questi sono dettagli).

Sembra che alla Biblioteca il nostro E. debba nuovamente mandare avanti la sua "attività" perché da quello che ho potuto evincere sembra ci sarà un accordo tra questa Gardevoir di Fatia(ammesso che sia una Gardevoir) che potrebbe essere pure la Regina, e Eeleektross. E chissà cos'è questo "vergognoso" capitolo della vita del criminale? Vorrei davvero saperlo. Coomunque, tornando alla Regina(o Re, boh): sarebbe fighissimo che il sovrano sia tipo in legami con il più grande gruppo criminale di Pokémos, e la cosa sarebbe piuttosto buffa considerando che per antonomasia i Folletto rappresentano il bene, e quindi per esempio anche un regno trasparente e incorruttibile. E se non fosse così be', ci sarebbe parecchio da divertirsi. Comunque è solo una mia teoria. Vedremo, vedremo.

Allora, da quello che ho notato sembra che il Re Houndoom non provi molto affetto per sua figlia, vuole solo liberarsi di lei e favorire i commerci e le varie cose con Oscuria. E anche Zoroark non ci ha pensato due volte. Beh, Zoroark ci ha pensato due volte, se non fosse così avrebbe fatto la proposta subito.

Ma... perché la cosa di Chande? Chissà... Quale, oddio, non ho capito cosa intendi

Specchio e Aegislash hanno completato in modo eccellente la missione, devo dire: cosa riusciranno a estorcere a Banette? Spero informazioni davvero importanti. E mi ha fatto piacere vedere la totale ansia e preoccupazione sul volto del Capitano, si capisce quanto vuole bene ai suoi sottoposti. Meno male, sarebbe stato un bel problema altrimenti.

E wow, l'Org. che sfrutta anche il MAT adesso. Interessante però il fatto che secondo lui Vivillon sarebbe il vero Re, anch se da ciò che ha detto in seguito (ha ucciso la sua famiglia se ho capito bene!) lo prendo per pazzo. Ma lo trovo comunque un personaggio interessante. Oh, lo sarà.

Alla prossima e buona serata ^^ See ya

Link al commento

Letto nuovo cap

Spoiler

Dialga ha chiesto a Shaymin di curare il suo custode... quindi i Loro si aiutano a vicenda, molto interessante, presumo quindi che Celebi lo abbia assistito durante i viaggi temporali, visto che Dialga non può lasciare la propria epoca. Davvero figo. Quindi sebbene il tempo sia rallentato, l'evoluzione non è più possibile... poraccio... eppure il corpo continua ad invecchiare. Quindi la chiave del custode di Dialga è la longevità? O ho capito male io? Spero solo che gli adoratori di Dialga non abbiano degli infiltrati...

Surskit caro, non ti facevo così strategico, spero che il tuo piano possa funzionare. Ma Banette dentro una cella non potrebbe scappare? E' immateriale, potrebbe passare attraverso qualsiasi oggetto, spero che sta cella sia fatta di materiale apposito (anche se non credo... non esiste mossa, abilità o oggetto che blocchi uno Spettro, e visto che la tecnologia spesso è ispirata a mosse, abilità, oggetti e simili, non credo esista qualcosa di simile) allora spero che la cella sia sorvegliata in tutte le direzioni, ANCHE sotto e sopra (sia mai che gli venisse voglia di passare per il soffitto o per il pavimento).

Ora però mi immagno una scena in cui Aegislash si sveglia e pensa "tanto Surskit gli avrà già detto che sono custode..." e rivela tutto a Cacturne e tipo Cacturne fa "DAVVERO? O___o Surskit non mi ha detto nulla" ed Aegislash lancia un mega peccatozzo XD (Arceus Grumpig)

Roserade... si vede che è consumata dal rimorso... ma temo che verrà ancora assalita dalla follia, anche se spero che poi diventi buona... e quel Nidoking... mi pare che soffre di personalità multipla da quanto ho capito... ma si vede che è anche un folle psicopatico. Se uccide chi fallisce le sue missioni... beh, non è di certo una cosa buona...

La scena dell'incubo è stata una figata, Darkrai sarebbe fiero di te XD

Link al commento

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Letto nuovo cap

Apri contenuto nascosto

Dialga ha chiesto a Shaymin di curare il suo custode... quindi i Loro si aiutano a vicenda, molto interessante, presumo quindi che Celebi lo abbia assistito durante i viaggi temporali, visto che Dialga non può lasciare la propria epoca. Davvero figo. Quindi sebbene il tempo sia rallentato, l'evoluzione non è più possibile... poraccio... eppure il corpo continua ad invecchiare. Quindi la chiave del custode di Dialga è la longevità? O ho capito male io? Spero solo che gli adoratori di Dialga non abbiano degli infiltrati...

Surskit caro, non ti facevo così strategico, spero che il tuo piano possa funzionare. Ma Banette dentro una cella non potrebbe scappare? E' immateriale, potrebbe passare attraverso qualsiasi oggetto, spero che sta cella sia fatta di materiale apposito (anche se non credo... non esiste mossa, abilità o oggetto che blocchi uno Spettro, e visto che la tecnologia spesso è ispirata a mosse, abilità, oggetti e simili, non credo esista qualcosa di simile) allora spero che la cella sia sorvegliata in tutte le direzioni, ANCHE sotto e sopra (sia mai che gli venisse voglia di passare per il soffitto o per il pavimento).

Ora però mi immagno una scena in cui Aegislash si sveglia e pensa "tanto Surskit gli avrà già detto che sono custode..." e rivela tutto a Cacturne e tipo Cacturne fa "DAVVERO? O___o Surskit non mi ha detto nulla" ed Aegislash lancia un mega peccatozzo XD (Arceus Grumpig)

Roserade... si vede che è consumata dal rimorso... ma temo che verrà ancora assalita dalla follia, anche se spero che poi diventi buona... e quel Nidoking... mi pare che soffre di personalità multipla da quanto ho capito... ma si vede che è anche un folle psicopatico. Se uccide chi fallisce le sue missioni... beh, non è di certo una cosa buona...

La scena dell'incubo è stata una figata, Darkrai sarebbe fiero di te XD

Ma io non ho mai capito una bambola tecnicamente è tangibile  quindi come fa a passare attraverso ai muri (ps. Io non commento perché sono indietrissimo sono ad seria e allora perché apro gli spoiler mi chiederete boh per sbaglio (comunque non l'ho letto tutto))

Link al commento

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma io non ho mai capito una bambola tecnicamente è tangibile  quindi come fa a passare attraverso ai muri (ps. Io non commento perché sono indietrissimo sono ad seria e allora perché apro gli spoiler mi chiederete boh per sbaglio (comunque non l'ho letto tutto))

Nel Poké Io & Te Banette è TOTALMENTE intangibile, sebbene sia una bambola, il che mi fa pensare che una volta posseduta la bambola perda le sue proprietà fisiche.

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Nel Poké Io & Te Banette è TOTALMENTE intangibile, sebbene sia una bambola, il che mi fa pensare che una volta posseduta la bambola perda le sue proprietà fisiche.

Quindi shupet è in grado di rendere incorporea la bambola quando la possiede? Non lo sapevo strana sta cosa (comunque c'è da dire che anche gli spettri tangibili non possono essere  bloccati)

Link al commento

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Quindi shupet è in grado di rendere incorporea la bambola quando la possiede? Non lo sapevo strana sta cosa (comunque c'è da dire che anche gli spettri tangibili non possono essere  bloccati)

Si infatti loro potranno probabilmente possono rendersi incorporei almeno per breve tempo, Jellicent invece essendo una medusa può sfruttare il corpo gelatinoso, Froslass forse per la sua agilità o roba simile, Giratina e Arceus per le loro abilità dimensionali e Hoopa è in bilico tra esistenza e non esistenza nella Forma Vincolata, Trevenant e Gourgeist invece mantengono le loro abilità da Spettri anche se di fatto sono piante rinate, quindi possono rendersi intangibili (inatti hanno anche parti del corpo intangibili)

Link al commento

Spoiler

Questo capitolo è stato molto interessante! Ogni volta passano due settimane ma quando si riprende in mano la scrittura ci si immerge nuovamente in questo mondo così particolare che ci vorrebbe un'intera fan faction per descriverlo. Ah già, c'è già e ci sono pure gli approfondimenti:D.

Immagino che sentirsi raccontare una cosa come il viaggio che i membri del Gruppo stanno facendo non sia una cosa normale. Magari può sembrarlo perché ormai per quante volte è stato raccontato ci si è fatti l'abitudine, ma se ci si pensa un poco, ci si rende conto che questo viaggio ha avuto dello straordinario. (Speriamo continui ad averlo ;) )

Gon-Shel mi sembra un pokémon onesto e buono. Non riesco a immaginarmelo come un guerriero perché l'ho inquadrato solo nella figura del Bibliotecario/Custode di Dialga, ma chissà magari era davvero un prode combattente. Dopotutto ha rischiato la sua vita sul campo di battaglia insieme a un'infinità di pokémon. 

Mi spiace che abbia dovuto rinunciare al suo sogno, ma dopotutto talvolta non si può ottenere tutto ciò che si desidera a gratis, ogni tanto bisogna ricordarsi della legge dello scambio equivalente :th_sisi:

Spoiler

News5358.jpg

Scrivere questa lettera di raccomandazione penso sia stata la cosa più importante che abbia potuto fare e mi auguro non ci siano infiltrati tra i fedeli della Chiesa del Tempo (come è stato avanzato da Zarxiel) (neanche a dirlo che tanto ormai sono ovunque).

Vediamo che viva il suo tempo rimanente con la speranza di un futuro più tranquillo.

Molto interessante il dialogo tra Surskit e il capitano! Surskit si è mostrato maturo e professionale. Sta mostrando di essere a pieno titolo un pokémon del Gruppo. Cacturne continua a essere un po' scosso dagli ultimi eventi (in particolar modo dalla scoperta riguardo a Roserade) e per tutte le responsabilità che si sente addosso a causa del suo incarico. Ha fatto bene a farsi consigliare da Surskit, ma dovrebbe cercare di non farlo troppo spesso o perderebbe credibilità (un po' come quel re Larvesta). Io continuo a sostenere che l'abbia fatto perché molto stressato, stanco e confuso da tutta la situazione. In questi casi ci vorrebbe un po' di sano riposo, ma in una situazione simile sarebbe molto difficile trovarlo e averne il tempo. 

Dunque tra le guardie a sorvegliare Banette c'è pure Aegislash? Si è già ripreso? 20 a 1 è dura per Banette, ma ricordiamoci che è comunque un progetto M e non è da sottovalutare. Non credo vengano a riprenderselo subito, magari se e quando si assenterà il capitano e ci sarà più confusione a causa di attacchi e interventi.

Molto suggestivo il sogno. Ci siamo trovati dentro anche noi, eravamo con la rosa che un attimo si trovava davanti cadaveri e poi vecchi amanti, ex spasimanti, prede trasformate in aguzzini malvagi (che si moltiplicano) insomma un sogno molto tranquillo. Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscito a renderlo così  verosimile nella descrizione. Sia il sogno in sé e per sé, sia le sensazioni che Roserade provava e ha provato: dal brusco risveglio di soprassalto, il fatto di sudare e ansimare, poi anche che la tensione abbia provocato questo mutamento senza un suo consenso effettivo e i ricordi del sogno che continuano a martellare il cervello. Qualcosa che penso ognuno di noi abbia provato più di una volta nella vita (forse a parte i cambi di forma).

E' stato un incubo molto realistico per me. Forse lei aveva mangiato troppo a cena.

Bel momento per bussare alla porta, per lo meno le ha impedito di continuare a pensare a quel sogno. Non ho ben capito cosa abbia Nidoking ma forse ha davvero uno sdoppiamento della personalità, qualcosa come se avesse più pokémon in sé stesso. Non so fin dove si siano spinti con le ricerche, modifiche ed esperimenti , ma conoscendo l'Org. non su può mai dire.

Nidoking è davvero, davvero sadico. Anche più di lei che non credevo fosse possibile:crazy:. Lei bene o male continua ad avere dei rimorsi o comunque ha un animo da una parte corrotto dalla strada che ha dovuto seguire (o che ha scelto), ma dall'altra sente che forse non è la cosa giusta da fare. Nonostante lo senta, lo fa lo stesso perché pensa che ormai che è sulla barca non possa fare altro che procedere. Questo lo penso anche in riferimento al sogno dove il "fantasma" di Victreebel le ricorda tutti i pokémon che ha ucciso più per sua follia che per altro. Però il fatto che lei lo sogni in questo modo è una prova del fatto che nel suo inconscio lei stia male per questa cosa, ma dopotutto è consapevole che non può fare marcia indietro. Si trova dentro un sistema dove al minimo fallimento si è eliminati. D'accordo, in alcuni casi abbiamo visto che ci sono state delle punizioni che non hanno significato la morte (come per Houndoom o quasi tutti i capitani sconfitti dal Gruppo), ma con Nidoking sembra che questa missione che sia stata affidatole non possa risultare fallimentare. E' una missione molto importante, occupare una capitale non è da poco. Sì, non ci sarà l'esercito al completo a difenderla perché parte è stato convocato a Elettria, ma si tratta comunque di un'impresa molto seria.

Nidoking è un pokémon che non si fa scrupoli, lui non pare avere rimorsi di alcun tipo, lui è tipico cattivone fino al midollo che ama far soffrire per divertimento. Lui vorrebbe tornare sul campo di battaglia solo per portare morte e distruzione in un modo in cui lui possa trovare divertimento. Infatti consiglia a Roserade dei modi per attaccare i suoi nemici. La vede come una pokémon che lui può influenzare in questo modo e farla diventare ancora più crudele di quello che è. Probabilmente proprio per quel che ha dimostrato a  Joulechester che i generali, e in particolare, Nidoking hanno scelto lei. Si vuole sfruttare la sua furia assassina e fuori controllo per trasformarla e nel frattempo sperano di essere vincitori. Nel caso in cui fallisse, la colpa sarebbe solo la sua e ci pagherebbe le conseguenze solo lei. Lei è un po' come uno strumento in mano dell'org., un po' come la maggior parte degli altri membri. Non ha niente di buono da guadagnarci, ma lo farà per obbedienza, per paura e forse perché in fondo per le ragioni che ho spiegato sentendo di non poter tornare indietro, sente questo desiderio di cadere ancora di più nell'abisso del male. Pensa che così potrà dimenticarsi di tutti. Di quei pokémon a cui ha strappato la vita e di quelle delusioni che la vita le ha dato. Per me non ci riuscirà. Sì diventerà ancora più mostruosa (e infatti già il fatto che non riesca a controllarsi e ammetta il fatto che crede che fosse più qualcun altro che combattesse al suo posto, dimostra la despokémonizzazione della sua personalità. Io penso sia dovuto alle modifiche che come effetto collaterale le facciano perdere il controllo mandandola in quello stato di furia incontrollata. Poi ripeto che sicuramente è complice il fatto che da una parte anche lei desidera questo da sé).

A questo punto mi auguro che prima o poi si scontri nuovamente con Specchio e con Cacturne (soprattutto con quest'ultimo) e che nella battaglia qualcosa riesca a farle ricordare come era prima e a sorgere dei dubbi su quel che ha deciso di diventare. 

Mi è piaciuta tanto la risposta di Eelektross sulle mosse che si possono imparare e sostituire. Davvero una bella trovata, sono piacevolmente sorpreso che ogni volta trovi il modo per far quadrare anche quelle meccaniche apparentemente fine a sé stesse o al massimo al gioco.

Continua così!

Mi scuso se in alcuni punti il messaggio è un po' confusionario, sono stanco. 

Link al commento

Spoiler

Bella la storia dell'incontro di Gon-Shel con Dialga. Lo Shelgon mi sembra proprio il classico vecchio che conduce una vita tranquilla ma in giovinezza ne ha passate si tutti i colori, e mi piace come personaggio, non so mi dà l'idea di essere proprio buono(di carattere eh xD) Chissà qual è il favore che dovrebbe al Tempo però? Penso che più tardi lo scopriremo.

Ok quindi prossima tappa Chiesa del Tempo, riuscirà anche qui il Gruppo nel suo intento? Secondo me complicherai la cosa, perché i poveretti non hanno mai avuto vita facile:asduj1: La teoria degli infiltrati sarebbe azzeccatissima, ce la vedo molto, e adoro quelle situazioni in cui si scopre un traditore!

Cacturne è molto stanco si vede, ma almeno adesso è più tranquillo sul conto di Aegislash. E per fortuna che c'è Specchio a dargli manforte. Comunque sinceramente ho un po' di dubbi su Banette, non so ho l'impressione che non riusciranno a trattenerlo a lungo. Bah, spero di sbagliarmi.

E carino il fatto che Cacturne e Roserade si siano pensati a vicenda(anche se quest'ultima in un incubo, ma sono futili dettagli u.u)

No seriamente, mi è piaciuto molto il pezzo di Roserade. Quello che ha sognato, quelli che l'amavano guardandola con odio, tutti quelli che ha ucciso e cercato di uccidere che cercano di fare lo stesso con lei... Dev'essere stato un incubo terribile, se si è addirittura trasformata mentre dormiva. E poi quando si è svegliata, deve aver sentito qualcosa, una piccolo peso sulla coscienza per tutto ciò che hs fatto. Però è arrivato lo Spinarak a interrompere e si è dovuta precipitare subito da Nidoking, che le ha assegnato una missione importantissima, proprio nel momento in cui era in dubbio su ciò che stava facendo della sua vita. Tuttavia Nidoking la ucciderà se non porta a termine l'incarico.

E quindi riecco la nostra Roserade, in perenne conflitto con sé stessa e oscillante tra il bene e il male. Impazzirà come a Joulechester? Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la sua vicenda, è senza dubbio il personaggio con il carattere più interessante della storia, a parer mio.

In conclusione ottimo capitolo ^^

Ah, e lascia stare la cosa di Chamde, ho sbagliato io

Link al commento

Finalmente ci sono.

Spoiler

Come sempre i capitoli sono belli e interessanti: questa biblioteca è davvero immensa e ben attrezzata, di sicuro ci sono molti libri interessanti, peccato che il gruppo non sia in gita turistica. Quando ho visto quel Gallade ho subito pensato al traditore, ma fortunatamente non è lui (ha un altro nome e il capitano/generale/reggente è a Elettria a fare il bene dell'org.). Ora non immagino davvero cosa abbia fatto Eelektross a questa Gardevoir, ma il fratello sembra solo un tantino nervoso da non ricordarsi che possiede delle mosse e minaccia un pokémon a dir poco OP con un pugno. Da quel che dicono, Eelektross verrebbe subito arrestato a Fatia, quindi mi sa che li le cose non gli sono andate bene come in altri paesi, poi bisogna capire se si tratta di una questione personale o meno. Se questa Gardevoir avesse un certo potere o una certa influenza, potrebbe farlo arrestare solo per via di un torto subito.

Gol-Shen non si direbbe che fosse un soldato, ma la vecchiaglia fa questo effetto. È un peccato che non abbia potuto evolversi, ma l'alternativa era morire, quindi ha fatto bene ad accettare l'offerta di Dialga, in oltre ha avuto delle possibilità che i comuni mortali non avranno mai, quindi lo "scambio" è stato più che equo.

Ora pure il MAT si mette a tradire il proprio re e quel Vivillon è davvero un pazzo omicida, l'org. li trova proprio tutti i pokémon di questo genere.

Surskit e Aegislash c'è l'hanno fatta per fortuna, sarebbe bastato che Aegislash crollasse un po' prima per mandare tutto a Ditto. Non mi è ancora chiaro come si possono tenere prigionieri certi pokémon, abbiamo visto come Roserade con un solo colpo ha distrutto quasi mezza nave, mi sa che ogni prigioniero ha un bel po' di guardie a sorvegliarlo, sennò butterebbero giù i muri e scapperebbero o nel caso di Banette, ci passerebbero attraverso. Speriamo che Aegislash e gli altri non si facciano fregare e che rimangano sempre svegli, però a pensarci bene sulla nave di Rose si è vista una lega inattraversabile dagli spettri, quindi una cella del genere sarebbe l'ideale. Surskit ha avuto rispetto per il proprio compagno omettendo certi dettagli, quindi si direbbe che i due stanno prendendo più confidenza, a spifferare tutto potrebbe essere proprio Banette che non potendo fare nulla, potrebbe voler seminare zizzania e sfiducia nei confronti di Aegislash e Surskit che lo ha coperto.

Specchio sta migliorando anche strategicamente, addirittura è lui a consigliare un piano al proprio capitano, mi sa che Cacturne ora è un po' troppo stressato a causa di Roserade che per sua fortuna non dovrà affrontare ora.

Roserade sembra avere una doppia personalità, quando è tranquilla ha ancora dei pensieri "umani" ma quando combatte o pensa a ciò, viene fuori una personalità crudele e psicopatica. È già tanto se ha risparmiato Surskit e Cacturne l'ultima volta, temo che se li rincontrasse ancora, farebbero una brutta fine: Surskit finirebbe disintegrato e Cacturne si ritroverebbe con una velenputura che gli trapassa lo stomaco uscendo dalla schiena, per poi essere ucciso con un dragopulsar sparato dal braccio di Roserade ancora dentro il petto del capitano. L'incubo le ha fatto venire dei rimorsi, ma tutto il resto glieli fa passare, oramai sembra proprio molto più tendente al lato oscuro della forza e il generale Nidoking le da pure consigli su come usarlo. Nidoking è pure mooolto peggio di Roserade, uccide e distrugge per puro divertimento e pensa pure a modo figo per farlo, malvagio fino al midollo. Degno di essere paragonato a Freezer, lo vedrei bene a eseguire una certa mossa come fece il tiranno su Nameck:

Spoiler

prima di tutto gli occorre una mossa che sfrutti il suo corno, poi deve caricare un nemico e impalarlo con esso, dopodichè, con il corno, deve sollevarlo e scuoterlo con forza, per poi bersi un po' di sangue colante. Infine deve scagliarlo a Terra con forza e se vuole, sparargli una mossa come lanciafiamme o iper raggio a bruciapelo.

Ha affidato a Roserade una missione così importante quanto pericolosa ma sa bene che con la sua furia distruttrice può mettere in ginocchio la capitale di Velenia e insidisre il terrore nei suoi abitanti, in oltre sebbene sia una furia, in combattimento è comunque perfettamente in grado di ragionare lucidamente, almeno su come combattere.

Link al commento

On 8/10/2016 at 23:18, Zarxiel ha scritto:

Letto nuovo cap

Nascondi contenuto

Dialga ha chiesto a Shaymin di curare il suo custode... quindi i Loro si aiutano a vicenda, molto interessante, presumo quindi che Celebi lo abbia assistito durante i viaggi temporali, visto che Dialga non può lasciare la propria epoca. Davvero figo. Quindi sebbene il tempo sia rallentato, l'evoluzione non è più possibile... poraccio... eppure il corpo continua ad invecchiare. Quindi la chiave del custode di Dialga è la longevità? O ho capito male io? Spero solo che gli adoratori di Dialga non abbiano degli infiltrati... E' molto simile alla longevità, è rallentamento del tempo di qualcuno. Praticamente, causa un invecchiamento rallentato.

Surskit caro, non ti facevo così strategico, spero che il tuo piano possa funzionare. Ma Banette dentro una cella non potrebbe scappare? E' immateriale, potrebbe passare attraverso qualsiasi oggetto, spero che sta cella sia fatta di materiale apposito (anche se non credo... non esiste mossa, abilità o oggetto che blocchi uno Spettro, e visto che la tecnologia spesso è ispirata a mosse, abilità, oggetti e simili, non credo esista qualcosa di simile) allora spero che la cella sia sorvegliata in tutte le direzioni, ANCHE sotto e sopra (sia mai che gli venisse voglia di passare per il soffitto o per il pavimento). Esiste un simile materiale, preso dai videogiochi anche se lì ha altri effetti (ma che comunque me lo hanno fatto collegare) ;) 

Ora però mi immagno una scena in cui Aegislash si sveglia e pensa "tanto Surskit gli avrà già detto che sono custode..." e rivela tutto a Cacturne e tipo Cacturne fa "DAVVERO? O___o Surskit non mi ha detto nulla" ed Aegislash lancia un mega peccatozzo XD (Arceus Grumpig) Lol, sarebbe bellissimo

Roserade... si vede che è consumata dal rimorso... ma temo che verrà ancora assalita dalla follia, anche se spero che poi diventi buona... e quel Nidoking... mi pare che soffre di personalità multipla da quanto ho capito... ma si vede che è anche un folle psicopatico. Se uccide chi fallisce le sue missioni... beh, non è di certo una cosa buona... La storia di Roserade è secondo me quella che mi sta venendo meglio, senza nulla togliere alle altre.

La scena dell'incubo è stata una figata, Darkrai sarebbe fiero di te XD Grazie ^^

On 10/10/2016 at 00:18, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Questo capitolo è stato molto interessante! Ogni volta passano due settimane ma quando si riprende in mano la scrittura ci si immerge nuovamente in questo mondo così particolare che ci vorrebbe un'intera fan faction per descriverlo. Ah già, c'è già e ci sono pure gli approfondimenti:DChe bellezza.

Immagino che sentirsi raccontare una cosa come il viaggio che i membri del Gruppo stanno facendo non sia una cosa normale. Magari può sembrarlo perché ormai per quante volte è stato raccontato ci si è fatti l'abitudine, ma se ci si pensa un poco, ci si rende conto che questo viaggio ha avuto dello straordinario. (Speriamo continui ad averlo ;)Già, credo gli siano capitate tante di quelle cose assurde da riempirci un... libro...

Gon-Shel mi sembra un pokémon onesto e buono. Non riesco a immaginarmelo come un guerriero perché l'ho inquadrato solo nella figura del Bibliotecario/Custode di Dialga, ma chissà magari era davvero un prode combattente. Dopotutto ha rischiato la sua vita sul campo di battaglia insieme a un'infinità di pokémon. Beh, è anche lievemente vecchio ora.

Mi spiace che abbia dovuto rinunciare al suo sogno, ma dopotutto talvolta non si può ottenere tutto ciò che si desidera a gratis, ogni tanto bisogna ricordarsi della legge dello scambio equivalente :th_sisi: Maledetto scambio equivalente che è sempre lì in giro

Nascondi contenuto

News5358.jpg

Scrivere questa lettera di raccomandazione penso sia stata la cosa più importante che abbia potuto fare e mi auguro non ci siano infiltrati tra i fedeli della Chiesa del Tempo (come è stato avanzato da Zarxiel) (neanche a dirlo che tanto ormai sono ovunque). Assolutamente.

Vediamo che viva il suo tempo rimanente con la speranza di un futuro più tranquillo. Già, e sperando di rivedere Dialga.

Molto interessante il dialogo tra Surskit e il capitano! Surskit si è mostrato maturo e professionale. Sta mostrando di essere a pieno titolo un pokémon del Gruppo. Cacturne continua a essere un po' scosso dagli ultimi eventi (in particolar modo dalla scoperta riguardo a Roserade) e per tutte le responsabilità che si sente addosso a causa del suo incarico. Ha fatto bene a farsi consigliare da Surskit, ma dovrebbe cercare di non farlo troppo spesso o perderebbe credibilità (un po' come quel re Larvesta). Io continuo a sostenere che l'abbia fatto perché molto stressato, stanco e confuso da tutta la situazione. In questi casi ci vorrebbe un po' di sano riposo, ma in una situazione simile sarebbe molto difficile trovarlo e averne il tempo. Per il momento temo il riposo sia fuori discussione. Comunque ha chiesto l'opinione anche perché Surskit è l'unico che poteva dargliela.

Dunque tra le guardie a sorvegliare Banette c'è pure Aegislash? Si è già ripreso? 20 a 1 è dura per Banette, ma ricordiamoci che è comunque un progetto M e non è da sottovalutare. Non credo vengano a riprenderselo subito, magari se e quando si assenterà il capitano e ci sarà più confusione a causa di attacchi e interventi. Potrebbe essere.

Molto suggestivo il sogno. Ci siamo trovati dentro anche noi, eravamo con la rosa che un attimo si trovava davanti cadaveri e poi vecchi amanti, ex spasimanti, prede trasformate in aguzzini malvagi (che si moltiplicano) insomma un sogno molto tranquillo. Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscito a renderlo così  verosimile nella descrizione. Sia il sogno in sé e per sé, sia le sensazioni che Roserade provava e ha provato: dal brusco risveglio di soprassalto, il fatto di sudare e ansimare, poi anche che la tensione abbia provocato questo mutamento senza un suo consenso effettivo e i ricordi del sogno che continuano a martellare il cervello. Qualcosa che penso ognuno di noi abbia provato più di una volta nella vita (forse a parte i cambi di forma). Sì, credo i cambi di forma non capitino molto spesso.

E' stato un incubo molto realistico per me. Forse lei aveva mangiato troppo a cena. Non dovrebbe esagerare.

Bel momento per bussare alla porta, per lo meno le ha impedito di continuare a pensare a quel sogno. Non ho ben capito cosa abbia Nidoking ma forse ha davvero uno sdoppiamento della personalità, qualcosa come se avesse più pokémon in sé stesso. Non so fin dove si siano spinti con le ricerche, modifiche ed esperimenti , ma conoscendo l'Org. non su può mai dire. Chissà...

Nidoking è davvero, davvero sadico. Anche più di lei che non credevo fosse possibile:crazy:. Lei bene o male continua ad avere dei rimorsi o comunque ha un animo da una parte corrotto dalla strada che ha dovuto seguire (o che ha scelto), ma dall'altra sente che forse non è la cosa giusta da fare. Nonostante lo senta, lo fa lo stesso perché pensa che ormai che è sulla barca non possa fare altro che procedere. Questo lo penso anche in riferimento al sogno dove il "fantasma" di Victreebel le ricorda tutti i pokémon che ha ucciso più per sua follia che per altro. Però il fatto che lei lo sogni in questo modo è una prova del fatto che nel suo inconscio lei stia male per questa cosa, ma dopotutto è consapevole che non può fare marcia indietro. Si trova dentro un sistema dove al minimo fallimento si è eliminati. D'accordo, in alcuni casi abbiamo visto che ci sono state delle punizioni che non hanno significato la morte (come per Houndoom o quasi tutti i capitani sconfitti dal Gruppo), ma con Nidoking sembra che questa missione che sia stata affidatole non possa risultare fallimentare. E' una missione molto importante, occupare una capitale non è da poco. Sì, non ci sarà l'esercito al completo a difenderla perché parte è stato convocato a Elettria, ma si tratta comunque di un'impresa molto seria. Assolutamente, una missione molto difficile.

Nidoking è un pokémon che non si fa scrupoli, lui non pare avere rimorsi di alcun tipo, lui è tipico cattivone fino al midollo che ama far soffrire per divertimento. Lui vorrebbe tornare sul campo di battaglia solo per portare morte e distruzione in un modo in cui lui possa trovare divertimento. Infatti consiglia a Roserade dei modi per attaccare i suoi nemici. La vede come una pokémon che lui può influenzare in questo modo e farla diventare ancora più crudele di quello che è. Probabilmente proprio per quel che ha dimostrato a  Joulechester che i generali, e in particolare, Nidoking hanno scelto lei. Si vuole sfruttare la sua furia assassina e fuori controllo per trasformarla e nel frattempo sperano di essere vincitori. Nel caso in cui fallisse, la colpa sarebbe solo la sua e ci pagherebbe le conseguenze solo lei. Lei è un po' come uno strumento in mano dell'org., un po' come la maggior parte degli altri membri. Non ha niente di buono da guadagnarci, ma lo farà per obbedienza, per paura e forse perché in fondo per le ragioni che ho spiegato sentendo di non poter tornare indietro, sente questo desiderio di cadere ancora di più nell'abisso del male. Pensa che così potrà dimenticarsi di tutti. Di quei pokémon a cui ha strappato la vita e di quelle delusioni che la vita le ha dato. Per me non ci riuscirà. Sì diventerà ancora più mostruosa (e infatti già il fatto che non riesca a controllarsi e ammetta il fatto che crede che fosse più qualcun altro che combattesse al suo posto, dimostra la despokémonizzazione della sua personalità. Io penso sia dovuto alle modifiche che come effetto collaterale le facciano perdere il controllo mandandola in quello stato di furia incontrollata. Poi ripeto che sicuramente è complice il fatto che da una parte anche lei desidera questo da sé). Nidoking certo non è un bel soggetto. Ma immagino si possa dire anche per Roserade.

A questo punto mi auguro che prima o poi si scontri nuovamente con Specchio e con Cacturne (soprattutto con quest'ultimo) e che nella battaglia qualcosa riesca a farle ricordare come era prima e a sorgere dei dubbi su quel che ha deciso di diventare. Potrebbe, potrebbe.

Mi è piaciuta tanto la risposta di Eelektross sulle mosse che si possono imparare e sostituire. Davvero una bella trovata, sono piacevolmente sorpreso che ogni volta trovi il modo per far quadrare anche quelle meccaniche apparentemente fine a sé stesse o al massimo al gioco. Ci ho lavorato parecchio, sì.

Continua così!

Mi scuso se in alcuni punti il messaggio è un po' confusionario, sono stanco. 

On 15/10/2016 at 11:44, AceGrovyle97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Bella la storia dell'incontro di Gon-Shel con Dialga. Lo Shelgon mi sembra proprio il classico vecchio che conduce una vita tranquilla ma in giovinezza ne ha passate si tutti i colori, e mi piace come personaggio, non so mi dà l'idea di essere proprio buono(di carattere eh xD) Chissà qual è il favore che dovrebbe al Tempo però? Penso che più tardi lo scopriremo.

Ok quindi prossima tappa Chiesa del Tempo, riuscirà anche qui il Gruppo nel suo intento? Secondo me complicherai la cosa, perché i poveretti non hanno mai avuto vita facile:asduj1: La teoria degli infiltrati sarebbe azzeccatissima, ce la vedo molto, e adoro quelle situazioni in cui si scopre un traditore! Difficile dire chi sia però.

Cacturne è molto stanco si vede, ma almeno adesso è più tranquillo sul conto di Aegislash. E per fortuna che c'è Specchio a dargli manforte. Comunque sinceramente ho un po' di dubbi su Banette, non so ho l'impressione che non riusciranno a trattenerlo a lungo. Bah, spero di sbagliarmi. Chissà, dipende anche dall'Organizzazione.

E carino il fatto che Cacturne e Roserade si siano pensati a vicenda(anche se quest'ultima in un incubo, ma sono futili dettagli u.u)

No seriamente, mi è piaciuto molto il pezzo di Roserade. Quello che ha sognato, quelli che l'amavano guardandola con odio, tutti quelli che ha ucciso e cercato di uccidere che cercano di fare lo stesso con lei... Dev'essere stato un incubo terribile, se si è addirittura trasformata mentre dormiva. E poi quando si è svegliata, deve aver sentito qualcosa, una piccolo peso sulla coscienza per tutto ciò che hs fatto. Però è arrivato lo Spinarak a interrompere e si è dovuta precipitare subito da Nidoking, che le ha assegnato una missione importantissima, proprio nel momento in cui era in dubbio su ciò che stava facendo della sua vita. Tuttavia Nidoking la ucciderà se non porta a termine l'incarico. Per Roserade ho in mente l'intera storia, tutto ciò che le accadrà (cosa che posso dire per tutti, ma per lei in modo particolare).

E quindi riecco la nostra Roserade, in perenne conflitto con sé stessa e oscillante tra il bene e il male. Impazzirà come a Joulechester? Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la sua vicenda, è senza dubbio il personaggio con il carattere più interessante della storia, a parer mio. Vedrete, vedrete.

In conclusione ottimo capitolo ^^

Ah, e lascia stare la cosa di Chamde, ho sbagliato io

On 18/10/2016 at 13:20, Dragozard ha scritto:

Finalmente ci sono.

Nascondi contenuto

Come sempre i capitoli sono belli e interessanti: questa biblioteca è davvero immensa e ben attrezzata, di sicuro ci sono molti libri interessanti, peccato che il gruppo non sia in gita turistica. Quando ho visto quel Gallade ho subito pensato al traditore, ma fortunatamente non è lui (ha un altro nome e il capitano/generale/reggente è a Elettria a fare il bene dell'org.). Ora non immagino davvero cosa abbia fatto Eelektross a questa Gardevoir, ma il fratello sembra solo un tantino nervoso da non ricordarsi che possiede delle mosse e minaccia un pokémon a dir poco OP con un pugno. Da quel che dicono, Eelektross verrebbe subito arrestato a Fatia, quindi mi sa che li le cose non gli sono andate bene come in altri paesi, poi bisogna capire se si tratta di una questione personale o meno. Se questa Gardevoir avesse un certo potere o una certa influenza, potrebbe farlo arrestare solo per via di un torto subito. Già, chissà cos'ha combinato Eelektross.

Gol-Shen non si direbbe che fosse un soldato, ma la vecchiaglia fa questo effetto. È un peccato che non abbia potuto evolversi, ma l'alternativa era morire, quindi ha fatto bene ad accettare l'offerta di Dialga, in oltre ha avuto delle possibilità che i comuni mortali non avranno mai, quindi lo "scambio" è stato più che equo. Credo anche io.

Ora pure il MAT si mette a tradire il proprio re e quel Vivillon è davvero un pazzo omicida, l'org. li trova proprio tutti i pokémon di questo genere. Maledetto MAT

Surskit e Aegislash c'è l'hanno fatta per fortuna, sarebbe bastato che Aegislash crollasse un po' prima per mandare tutto a Ditto. Non mi è ancora chiaro come si possono tenere prigionieri certi pokémon, abbiamo visto come Roserade con un solo colpo ha distrutto quasi mezza nave, mi sa che ogni prigioniero ha un bel po' di guardie a sorvegliarlo, sennò butterebbero giù i muri e scapperebbero o nel caso di Banette, ci passerebbero attraverso. Speriamo che Aegislash e gli altri non si facciano fregare e che rimangano sempre svegli, però a pensarci bene sulla nave di Rose si è vista una lega inattraversabile dagli spettri, quindi una cella del genere sarebbe l'ideale. Surskit ha avuto rispetto per il proprio compagno omettendo certi dettagli, quindi si direbbe che i due stanno prendendo più confidenza, a spifferare tutto potrebbe essere proprio Banette che non potendo fare nulla, potrebbe voler seminare zizzania e sfiducia nei confronti di Aegislash e Surskit che lo ha coperto. Può darsi, lo vedremo nei prossimi capitoli.

Specchio sta migliorando anche strategicamente, addirittura è lui a consigliare un piano al proprio capitano, mi sa che Cacturne ora è un po' troppo stressato a causa di Roserade che per sua fortuna non dovrà affrontare ora. Povero Cacturne.

Roserade sembra avere una doppia personalità, quando è tranquilla ha ancora dei pensieri "umani" ma quando combatte o pensa a ciò, viene fuori una personalità crudele e psicopatica. È già tanto se ha risparmiato Surskit e Cacturne l'ultima volta, temo che se li rincontrasse ancora, farebbero una brutta fine: Surskit finirebbe disintegrato e Cacturne si ritroverebbe con una velenputura che gli trapassa lo stomaco uscendo dalla schiena, per poi essere ucciso con un dragopulsar sparato dal braccio di Roserade ancora dentro il petto del capitano. L'incubo le ha fatto venire dei rimorsi, ma tutto il resto glieli fa passare, oramai sembra proprio molto più tendente al lato oscuro della forza e il generale Nidoking le da pure consigli su come usarlo. Nidoking è pure mooolto peggio di Roserade, uccide e distrugge per puro divertimento e pensa pure a modo figo per farlo, malvagio fino al midollo. Degno di essere paragonato a Freezer, lo vedrei bene a eseguire una certa mossa come fece il tiranno su Nameck:

Nascondi contenuto

prima di tutto gli occorre una mossa che sfrutti il suo corno, poi deve caricare un nemico e impalarlo con esso, dopodichè, con il corno, deve sollevarlo e scuoterlo con forza, per poi bersi un po' di sangue colante. Infine deve scagliarlo a Terra con forza e se vuole, sparargli una mossa come lanciafiamme o iper raggio a bruciapelo. Lo farebbe di certo, potresti persino avergli dato un'idea.

Ha affidato a Roserade una missione così importante quanto pericolosa ma sa bene che con la sua furia distruttrice può mettere in ginocchio la capitale di Velenia e insidisre il terrore nei suoi abitanti, in oltre sebbene sia una furia, in combattimento è comunque perfettamente in grado di ragionare lucidamente, almeno su come combattere. Già, almeno su quello.

Link al commento

Letto anche sto capitolo ^^

Spoiler

C'è molo da dire...

Porygon-Z mi piace come sempre e mi dispiace che agli altri non piace che lui parli XD

Comunque, con i pirati dalla parte dell'Org la vedo parecchio dura :S

C'è una spia tra le linee di Cacturne e come ben si sa, chi fa la spia non è figlio di... di... Arceus? (boh), io sospetto Grumpig, non so perché, c'ho sto sospetto o lui o Gurdurr (e alla fine si scoprì essere Dustox, COLPO DI SCHIENA)

I Generali vogliono far casino... teoricamente non dovrebbero sapere del piano di Cacturne e Surskit... o almeno... spero. Golurk mi piace, fa tanto capo imponente e grosso più grosso.

Quindi i membri dell'org. si tradiscono tra di loro e vogliono ammazzare i loro superiori... il che mi ricorda il Team B... ops, XD spoiler.

La storia dei nobili di Normalia è incasinatissima da quanto ho capito... e abbiamo il nobile Justin Bibarel e sua figlia... Lopunny? Beh sono roditori, ci sta XD e non so perché ma sta cosa di Lopunny e Zangoose mi ha dato uno strano senso di deja vu... boh

Link al commento

Spoiler

Bien, eccoci pronti per un nuovo emozionante commento al capitolo!

Il titolo del capitolo mi aveva suggerito tante cose. Sembra uno di quei titoli che si mette per ricordare eventi nostalgici del passato quando si sta facendo un bel racconto attorno al fuoco. Invece no, niente di tutto questo. Penso che si riferisca al fatto che in questo periodo un po' tutti stanno cercando di prepararsi a una fase successiva che sarà molto importante, dunque i giorni che volano sono quelli della preparazione.

Da diversi capitoli non si faceva più sentire Rose, l'abile piratessa si è dimostrata non tanto pronta alle armi in questa occasione. Non so cosa tema. Forse non vuole entrare in un conflitto diretto, mi sembra più la piratessa che agisce di nascosto, non attacca direttamente. Invece il piano di Crult è rischioso e lei ha già perso molto e non vuole perdere altro. Però al momento si trovano tutti alla sua base, ora che il nemico è comune, non si può che restare uniti. Non penso l'avrebbero perdonata per non essere intervenuta in una battaglia così importante. Quindi anche suo malgrado, per me ha fatto bene a partecipare. Per quel che riguarda la parola "organizzazione" in mezzo a una frase, anche io non sono così d'accordo con il suo uso che infatti imbriglia in una maniera assurda il discorso e rende la conversazione ambigua e poco chiara (spesso mi capita di pensare cose simili mentre scrivo i commenti. Uso un sacco di volte quel termine e rischio di non far capire cosa voglio dire). Org. qui org. lì. Sempre in mezzo come nella trama:sweat:.

I Generali tutti a raccolta che ultimamente vengono mostrati sempre più intenti a pianificare strategie complesse per attaccare, o meglio, indebolire il nemico gradualmente prima di sferrare l'attacco vero e proprio. Sono furbi, abili, sanno come agire. Sarà dura per i difensori della pace fermarli. Cercano di indebolire l'Alleanza in più punti strategici e questo sarà duro da sopportare. Tra l'altro mi chiedo cosa tenga ancora uniti dei sovrani che sono stati convocati da un gruppo di pokémon errante. Sono arrivati a Elettria, ma sono davvero interessati alla causa?

Mi auguro abbastanza, perché altrimenti tra poco potrebbero sciogliersi solo a causa dei problemi interni che ognuno sente di dover risolvere nella sua Nazione (in quel caso la situazione si aggraverebbe di più sotto ogni fronte. L’unità sarebbe eliminata, il nemico avrebbe tutte le occasioni per attaccare come e quando vuole; nelle varie nazioni, anche se i sovrani tornassero, con la popolazione in rivolta e con l’org. che manda i suoi a creare scompiglio, sarebbe molto facile fare cadere singolarmente ognuna di quelle Nazioni).

La spia a Truepower. Beh da quel che ho capito la spia è di Wobros, quindi molto probabilmente è di tipo psico. Qui si parla di spia in generale e ci potrebbero essere molti pokémon che posso coprire questo incarico. @Zarxiel mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi pensare a qualcuno della squadra di Cacturne. Che possa davvero essere uno di loro? Che sia Grumpig? Non ci credo si tratti di Gurdurr, non mi da l'idea della spia. Certamente abbiamo avuto esempi di altri pokémon che non mi davano l'idea di ciò che si sono rivelati essere, ma questo è un altro problema. Dustox, sarebbe bruttissimo. Cioè sarebbe la fine di una delle più grandi love stories di questa ff, cioè morta in partenza. Tutte le storie d'amore che vanno in fumo. Non ci si può fare niente, sei d'accordo con Oda e con Martin su questo (spero non sia così).

Che mi prenda un colpo!:attention: Roserade mi sembra diversa e non solo a me! Quando sembrava che questa missione l'avesse riconvertita in un panzer, ecco che ci sorprende con un comportamento "più umano" (per quanto una pokémon da sempre definita sadica possa essere ora indicata come umana). Che il sogno abbia risvegliato qualcosa di più oltre che il cambiamento del suo aspetto fisico? Dall'esito di questa missione dipende la sua vita, è una questione di vita o di morte e lo sa bene. Non so perché, ma se indugia nell'agire e non compie quel che dovrebbe essere compiuto, rischia di non prendere la città e di morire prima di arrivare da Nidoking.  Che sia uccisa dagli abitanti di Velenia o dai suoi stessi sottoposti ambiziosi (e direi ingrati).

Che voglia commettere un attacco kamikaze per chiedere scusa di tutte le vite che ha tolto? Mi sembra assurdo, non può aver pensato a qualcosa di simile. Starà semplicemente cercando di prendere la città con il minor sforzo possibile e con la meno distruzione possibile. Tutto il contrario di quel che le era richiesto. Vediamo se il piano va a buon fine e se sarà apprezzato dai suoi superiori e inferiori che si sentono in dovere di giudicarla.

Troppi nobili a Normalia, rischio di confondermi, anche Zangoose vedo non è molto pratico con tutta questa politica normaliese. Colpo di scena finale Lopunny. E' la sua bella dico bene? 

Chissà che ne sarà di questa loro storia :love:.

Si è fatto tardi, alla prossima!

Link al commento

Rieccomi. 

Spoiler

Il gruppo di pirati si sta organizzando un piano organizzato contro l'organizzazione che ha un'organizzazione migliore di tutti. XD Dovevo dirlo, il fatto è che questa org. non ha un nome, non si è mai autoproclamata come qualcosa, la "compagnia" di Eelektross un nome lo ha (compagnia bassifondi), invece questa org. viene chiamata semplicemente org. e nessuno le ha mai dato neanche un soprannome per distinguerla da altre organizzazioni. I pirati di cui stavo parlando non hanno molte alternative, divisi sarebbero più vulnerabili quindi si tratta di fare la scelta meno peggiore.

I generali intanto portano avanti i loro progetti a gonfie vele, a parte Gork che ha avuto il problema di Banette catturato. Manco sanno se vuole parlare e loro già pensano a eliminarlo, da dei criminali non ci si può aspettare altro, incredibile come una or...forza militare formata per lo più da bande criminali che hanno sempre pensato a se, riesca a essere così unita e ben or...strutturata. Cos'è che li unisce tutti? Hanno tutti così tanto da guadagnarci? Ci vorrebbe qualche capitolo che spieghi come è stata creata e come sia riuscita a diventare ciò che è. Chi sarà la spia a Truepower? Essendo di Wobros, direi di tipo psico proveniente dalla Coalizione e guarda caso Grumpig rientra in pieno in questa analisi, ma potrebbe essere solo un depistaggio per farci pensare a lui, infondo potrebbero esserci anche altri soldati provenienti da Espia. Se fosse Dustox, sarebbe davvero un colpo di scena e un colpo al cuore (di Surskit), ma potrebbe nascere una love story tra due nemici e ci sarà sempre il dubbio se Dustox sia sincera o se lo stia solo usando. Sinceramente non ce la vedrei, mi pare troppo timida e non riesco proprio a vederla come quel tipo di spia, almeno che non stia recitando molto molto bene.

Mi ha sorpreso che Roserade voglia fare l'esatto opposto di ciò che sembrava voler fare, forse ha ancora una possibilità di diventare quanto meno un nemico che combatte e uccide solo quando serve, ma potrebbe sempre impazzire e scatenarsi se ferita nel corpo o nell'orgoglio. Comunque i generali non avrebbero nulla da ridire, l'ordine è di prendere Toxic Zone e Roserade ha carta bianca sull'operazione, quindi l'importante è che la porti a termine con successo. Nidoking non le ha ordinato nulla, le ha solo detto che per quel che gli riguarda poteva pure fare un massacro, quindi niente di obbligatorio in teoria, ma con un pazzo come Nidoking le parole vanno forse interpretate con la sua logica. Comunque il piano di Roserade sembrerebbe validissimo militarmente e non solo per l'operazione in se ma anche per l'intera guerra dato che dovrebbe ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, risparmiando perdite di soldati e risorse all'org., quindi in generale i suoi superiori dovrebbero essere felici se Roserade riuscisse in ciò e in più avrebbero una capitale usabile con molti meno lavori di ristrutturazione da fare. Tuttavia puoi intortare la faccenda come vuoi, ma chi lavora vicino a lei capisce che questo modo di agire è insolito per lei, quindi ci sta che abbiano dei dubbi sulle vere motivazioni. Ovviamente sono già pronti a sfruttare questa situazione per salire di rango, quindi aspettano un pretesto valido per tradirla (l'unico pretesto dovrebbe essere un fallimento, altrimenti dovrebbero rimanere ai loro posti).

Zangoose a normalia deve occuparsi di questioni noiose che riguardano la politica. Mi trovo d'accordo con lui quasi su tutto, la politica come possiamo vedere crea problemi e viene difficile risolverli data la lunghezza della burocrazia e chi la sfrutta per trovare pretesti per farsi i comodi suoi. Tauros quando dice che una forma di politica è necessaria, credo abbia ragione però penso che la politica attuale non funziona bene. Per lo meno Zangoose ha ritrovato la sua amata (la normal shipping è canon), chissà come passeranno il loro tempo insieme, se ne avranno. Mi sorge un dubbio? Possibile che in tutti questi anni in cui non si sono visti, Lopanny non si sia stufata e cercata un altro? Non so come sia la fedeltà a Pokémos, ma vedendo che sti pokémon hanno molte nostre caratteristiche (buonissima parte le peggiori), mi viene da pensare che molte storie non durino molto, almeno che anche esse non siano come nel medioevo e quindi più forzate a essere durature (ma non mi sembra dato il comportamento del generale/capitano/reggente/ Gallade verso le donne).

Link al commento

On 23/10/2016 at 21:00, Zarxiel ha scritto:

Letto anche sto capitolo ^^

Nascondi contenuto

C'è molo da dire...

Porygon-Z mi piace come sempre e mi dispiace che agli altri non piace che lui parli XD Porygon-z: Alleeeeluia.

Comunque, con i pirati dalla parte dell'Org la vedo parecchio dura :S Yep, non sarà facile.

C'è una spia tra le linee di Cacturne e come ben si sa, chi fa la spia non è figlio di... di... Arceus? (boh), io sospetto Grumpig, non so perché, c'ho sto sospetto o lui o Gurdurr (e alla fine si scoprì essere Dustox, COLPO DI SCHIENA) Eheheheheheh, adesso magari è uno a caso.

I Generali vogliono far casino... teoricamente non dovrebbero sapere del piano di Cacturne e Surskit... o almeno... spero. Golurk mi piace, fa tanto capo imponente e grosso più grosso. Grosso più grosso best definition of enorme.

Quindi i membri dell'org. si tradiscono tra di loro e vogliono ammazzare i loro superiori... il che mi ricorda il Team B... ops, XD spoiler. Diciamo che è un po' diverso da quel Team, ma una somiglianza si può in effetti trovare XD

La storia dei nobili di Normalia è incasinatissima da quanto ho capito... e abbiamo il nobile Justin Bibarel e sua figlia... Lopunny? Beh sono roditori, ci sta XD e non so perché ma sta cosa di Lopunny e Zangoose mi ha dato uno strano senso di deja vu... boh Sì, diciamo che lei e Zangoose hanno un certo rapporto *winkwink*

On 24/10/2016 at 00:09, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Bien, eccoci pronti per un nuovo emozionante commento al capitolo!

Il titolo del capitolo mi aveva suggerito tante cose. Sembra uno di quei titoli che si mette per ricordare eventi nostalgici del passato quando si sta facendo un bel racconto attorno al fuoco. Invece no, niente di tutto questo. Penso che si riferisca al fatto che in questo periodo un po' tutti stanno cercando di prepararsi a una fase successiva che sarà molto importante, dunque i giorni che volano sono quelli della preparazione. Che bello, è il titolo beta che non doveva rimanere, dopo lo correggo.

Da diversi capitoli non si faceva più sentire Rose, l'abile piratessa si è dimostrata non tanto pronta alle armi in questa occasione. Non so cosa tema. Forse non vuole entrare in un conflitto diretto, mi sembra più la piratessa che agisce di nascosto, non attacca direttamente. Invece il piano di Crult è rischioso e lei ha già perso molto e non vuole perdere altro. Però al momento si trovano tutti alla sua base, ora che il nemico è comune, non si può che restare uniti. Non penso l'avrebbero perdonata per non essere intervenuta in una battaglia così importante. Quindi anche suo malgrado, per me ha fatto bene a partecipare. Per quel che riguarda la parola "organizzazione" in mezzo a una frase, anche io non sono così d'accordo con il suo uso che infatti imbriglia in una maniera assurda il discorso e rende la conversazione ambigua e poco chiara (spesso mi capita di pensare cose simili mentre scrivo i commenti. Uso un sacco di volte quel termine e rischio di non far capire cosa voglio dire). Org. qui org. lì. Sempre in mezzo come nella trama:sweat:L'Organizzazione è un'organizzazione molto organizzata. Comunque sì, Roserade non aveva scelta.

I Generali tutti a raccolta che ultimamente vengono mostrati sempre più intenti a pianificare strategie complesse per attaccare, o meglio, indebolire il nemico gradualmente prima di sferrare l'attacco vero e proprio. Sono furbi, abili, sanno come agire. Sarà dura per i difensori della pace fermarli. Cercano di indebolire l'Alleanza in più punti strategici e questo sarà duro da sopportare. Tra l'altro mi chiedo cosa tenga ancora uniti dei sovrani che sono stati convocati da un gruppo di pokémon errante. Sono arrivati a Elettria, ma sono davvero interessati alla causa? Diciamo che i documenti di Zangoose hanno aiutato molto.

Mi auguro abbastanza, perché altrimenti tra poco potrebbero sciogliersi solo a causa dei problemi interni che ognuno sente di dover risolvere nella sua Nazione (in quel caso la situazione si aggraverebbe di più sotto ogni fronte. L’unità sarebbe eliminata, il nemico avrebbe tutte le occasioni per attaccare come e quando vuole; nelle varie nazioni, anche se i sovrani tornassero, con la popolazione in rivolta e con l’org. che manda i suoi a creare scompiglio, sarebbe molto facile fare cadere singolarmente ognuna di quelle Nazioni). Che poi è esattamente il piano dell'Org., come stiamo vedendo.

La spia a Truepower. Beh da quel che ho capito la spia è di Wobros, quindi molto probabilmente è di tipo psico. Qui si parla di spia in generale e ci potrebbero essere molti pokémon che posso coprire questo incarico. @Zarxiel mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi pensare a qualcuno della squadra di Cacturne. Che possa davvero essere uno di loro? Che sia Grumpig? Non ci credo si tratti di Gurdurr, non mi da l'idea della spia. Certamente abbiamo avuto esempi di altri pokémon che non mi davano l'idea di ciò che si sono rivelati essere, ma questo è un altro problema. Dustox, sarebbe bruttissimo. Cioè sarebbe la fine di una delle più grandi love stories di questa ff, cioè morta in partenza. Tutte le storie d'amore che vanno in fumo. Non ci si può fare niente, sei d'accordo con Oda e con Martin su questo (spero non sia così). Divertente che io risponda a questo commento dopo l'ultimo capitolo di OP. Comunque, ho anche love stories buone in mente (non dico se questa lo sia o no)

Che mi prenda un colpo!:attention: Roserade mi sembra diversa e non solo a me! Quando sembrava che questa missione l'avesse riconvertita in un panzer, ecco che ci sorprende con un comportamento "più umano" (per quanto una pokémon da sempre definita sadica possa essere ora indicata come umana). Che il sogno abbia risvegliato qualcosa di più oltre che il cambiamento del suo aspetto fisico? Dall'esito di questa missione dipende la sua vita, è una questione di vita o di morte e lo sa bene. Non so perché, ma se indugia nell'agire e non compie quel che dovrebbe essere compiuto, rischia di non prendere la città e di morire prima di arrivare da Nidoking. Che sia uccisa dagli abitanti di Velenia o dai suoi stessi sottoposti ambiziosi (e direi ingrati). Che voglia commettere un attacco kamikaze per chiedere scusa di tutte le vite che ha tolto? Mi sembra assurdo, non può aver pensato a qualcosa di simile. Starà semplicemente cercando di prendere la città con il minor sforzo possibile e con la meno distruzione possibile. Tutto il contrario di quel che le era richiesto. Vediamo se il piano va a buon fine e se sarà apprezzato dai suoi superiori e inferiori che si sentono in dovere di giudicarla. Roserade è davvero un personaggio su cui mi piace lavorare. E vedrete perché eheh.

Troppi nobili a Normalia, rischio di confondermi, anche Zangoose vedo non è molto pratico con tutta questa politica normaliese. Colpo di scena finale Lopunny. E' la sua bella dico bene?  Proprio lei.

Chissà che ne sarà di questa loro storia :love:.

Si è fatto tardi, alla prossima!

On 26/10/2016 at 08:56, Dragozard ha scritto:

Rieccomi. 

Nascondi contenuto

Il gruppo di pirati si sta organizzando un piano organizzato contro l'organizzazione che ha un'organizzazione migliore di tutti. XD Dovevo dirlo, il fatto è che questa org. non ha un nome, non si è mai autoproclamata come qualcosa, la "compagnia" di Eelektross un nome lo ha (compagnia bassifondi), invece questa org. viene chiamata semplicemente org. e nessuno le ha mai dato neanche un soprannome per distinguerla da altre organizzazioni. I pirati di cui stavo parlando non hanno molte alternative, divisi sarebbero più vulnerabili quindi si tratta di fare la scelta meno peggiore. Il punto è che nell'Alleanza (che non ha un nome perché è nata da troppo poco) Organizzazione è diventato una sorta di termine usato per antonomasia.

I generali intanto portano avanti i loro progetti a gonfie vele, a parte Gork che ha avuto il problema di Banette catturato. Manco sanno se vuole parlare e loro già pensano a eliminarlo, da dei criminali non ci si può aspettare altro, incredibile come una or...forza militare formata per lo più da bande criminali che hanno sempre pensato a se, riesca a essere così unita e ben or...strutturata. Cos'è che li unisce tutti? Hanno tutti così tanto da guadagnarci? Ci vorrebbe qualche capitolo che spieghi come è stata creata e come sia riuscita a diventare ciò che è. Ci saranno, ci saranno, l'Org. ha una nascita parecchio complessa.

Chi sarà la spia a Truepower? Essendo di Wobros, direi di tipo psico proveniente dalla Coalizione e guarda caso Grumpig rientra in pieno in questa analisi, ma potrebbe essere solo un depistaggio per farci pensare a lui, infondo potrebbero esserci anche altri soldati provenienti da Espia. Se fosse Dustox, sarebbe davvero un colpo di scena e un colpo al cuore (di Surskit), ma potrebbe nascere una love story tra due nemici e ci sarà sempre il dubbio se Dustox sia sincera o se lo stia solo usando. Sinceramente non ce la vedrei, mi pare troppo timida e non riesco proprio a vederla come quel tipo di spia, almeno che non stia recitando molto molto bene. Faccio notare tra l'altro che dato che la Coalizione ha praticamente un esercito unico, è difficile dire se si tratti davvero di un pokémon di Espia.

Mi ha sorpreso che Roserade voglia fare l'esatto opposto di ciò che sembrava voler fare, forse ha ancora una possibilità di diventare quanto meno un nemico che combatte e uccide solo quando serve, ma potrebbe sempre impazzire e scatenarsi se ferita nel corpo o nell'orgoglio. Comunque i generali non avrebbero nulla da ridire, l'ordine è di prendere Toxic Zone e Roserade ha carta bianca sull'operazione, quindi l'importante è che la porti a termine con successo. Nidoking non le ha ordinato nulla, le ha solo detto che per quel che gli riguarda poteva pure fare un massacro, quindi niente di obbligatorio in teoria, ma con un pazzo come Nidoking le parole vanno forse interpretate con la sua logica. Comunque il piano di Roserade sembrerebbe validissimo militarmente e non solo per l'operazione in se ma anche per l'intera guerra dato che dovrebbe ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, risparmiando perdite di soldati e risorse all'org., quindi in generale i suoi superiori dovrebbero essere felici se Roserade riuscisse in ciò e in più avrebbero una capitale usabile con molti meno lavori di ristrutturazione da fare. Tuttavia puoi intortare la faccenda come vuoi, ma chi lavora vicino a lei capisce che questo modo di agire è insolito per lei, quindi ci sta che abbiano dei dubbi sulle vere motivazioni. Ovviamente sono già pronti a sfruttare questa situazione per salire di rango, quindi aspettano un pretesto valido per tradirla (l'unico pretesto dovrebbe essere un fallimento, altrimenti dovrebbero rimanere ai loro posti). Roserade al momento è molto in bilico, se non riesce a rialzarsi probabilmente avrà una caduta tremenda. E i suoi superiori e sottoposti non la aiutano di certo.

Zangoose a normalia deve occuparsi di questioni noiose che riguardano la politica. Mi trovo d'accordo con lui quasi su tutto, la politica come possiamo vedere crea problemi e viene difficile risolverli data la lunghezza della burocrazia e chi la sfrutta per trovare pretesti per farsi i comodi suoi. Tauros quando dice che una forma di politica è necessaria, credo abbia ragione però penso che la politica attuale non funziona bene. Per lo meno Zangoose ha ritrovato la sua amata (la normal shipping è canon), chissà come passeranno il loro tempo insieme, se ne avranno. Mi sorge un dubbio? Possibile che in tutti questi anni in cui non si sono visti, Lopanny non si sia stufata e cercata un altro? Non so come sia la fedeltà a Pokémos, ma vedendo che sti pokémon hanno molte nostre caratteristiche (buonissima parte le peggiori), mi viene da pensare che molte storie non durino molto, almeno che anche esse non siano come nel medioevo e quindi più forzate a essere durature (ma non mi sembra dato il comportamento del generale/capitano/reggente/ Gallade verso le donne). Ci ho lavorato su proprio in questo capitolo. Vedrai. (e wow ora c'è una ship canonica e con un nome, che fiquo)

Link al commento

Letto!

Spoiler

Bellissimo capitolo, come al solito ^^

Lopunny quindi è la fidanzata di Zangoose... ma pare che Bibarel non sappia nulla (ti prego metti un cantante di nome Justin Bibarel, TI PREGO!)

Da quanto ho capito a Normalia le cose si riveleranno più semplici del previsto.

La battaglia di Truepower... Ho solo una cosa da dire per Omastar

La Pietrastante come blocco degli Spettri è una genialata, bravo.

Banette tutto nel c-

E per UNA SANTISSIMA VOLTA FINALMENTE, L'Alleanza si becca un vantaggio, mai na gioia altrimenti.

Da notare... Grumpig non appare durante la battaglia...

Modificato da Zarxiel
Link al commento

Ci sono.

Spoiler

Dopo 13 anni Zangoose e Lopanny si reincontrano! La pokémon ha davvero un gran sentimento verso il suo amato. Purtroppo potrebbe dover soffrire ancora, difficile che Zangoose viaggerà solo per Normalia e poi basta, sopratutto per via del pericolo che tutta Pokémos corre, quindi loro due compresi, e che la pokémon non può conoscere. Mi sa che potrebbe voler seguire Zangoose ovunque nonostante il pericolo, se ciò succederà, che il padre le dia almeno una mega pietra, il possibile portatore c'è già ed è Zangoose. 

Banette si è svegliato e ovviamente ha provato ad attraversare le pareti. Bell'idea quella del muro fatto di pietrestanti, ci sta bene dato che queste pietre sembrano sopprimere le capacità nascoste dei pokémon dato che impediscono l'evoluzione. Aegislash ha avuto la sua rivincita ed è soddisfatto di tenerlo prigioniero, ma Banette potrebbe aver preso in considerazione di rivelare che il suo carceriere è un Giratiniano, così da semimare zizzania dato che ha ripensato a ciò che è successo. Conta sul fatto che i suoi alleati lo liberino, ma ignora che non si fidano e che potrebbero volergli tappare la bocca per sempre.

Omastar è a capo dell'operazione contro Truepower e ha già dimostrato di essere forte e di avere delle modifiche mostruose. Mi ha sorpreso che la mossa frustata venga sparata e usata per scalare, le liane della mossa si possono staccare? Fortunatamente quelli dell'alleanza erano pronti e sono passati in vantaggio, però quel Quilava poteva aspettare i rinforzi e limitarsi a stare a distanza all'inizio, lo svantaggio contro Omastar era evidente e lui lo ha caricato a testa bassa con rotolamento, gli bastava aspettare 5 secondi in più e avrebbe potuto contare su degli alleati, anche se probabilmente non avrebbe vinto, però così è proprio un suicidio. Cacturne sa il fatto suo, l'idea di sconfiggere il comandante nemico è corretta e in battaglia è abilissimo, poi può contare anche su Gurdurr e Dustox, in oltre anche gli altri alleati che ha avuto sul momento hanno fatto un buon lavoro, sopratutto quello Staraptor che ha abbattuto il Monferno che in quanto a tipi era in vantaggio sul capitano e ha anche tagliato delle liane, oltre ad aver colpito Omastar con una bella zuffa superefficacie che potrebbe aver contribuito a renderlo più alla portata per Cacturne, Gurdurr e Dustox, il suo sacrificio non sarà, forse, vano, quel fulmine e quella caduta non possono avergli dato scampo. Un minuto di silenzio per questo prode combattente che si è battuto con tenacia e che si è sacrificato per contribuire al raggiungimento della vittoria. Ora Omastar è da solo contro tre, ma non dimentichiamoci che è un progetto S, abbiamo visto di cosa sono capaci questi pokémon, anche se a vederlo non mi sembra potente come Roserade e Breelom, questi ultimi oltre al potenziamento delle modifiche, dovevano essere molto forti e abili già di loro, quindi con le modifiche sono diventati devastanti. Poi magari Omastar ci coglie di sorpresa e tira fuori tutto il suo potere e diventa pericoloso in modo simile.

Quindi c'erano delle spie che sapevano della missione di Surskit e Aegislash, ora è più chiaro. Si, bisogna notare che Grumpig non c'è, è sempre più sospetto e la tua risposta sul fatto che la spia può anche non essere di tipo psico mi sembra, per quanto possibile, un depistaggio per non sospettare di lui. Però ha combattuto con Breelom e la nave su cui era sarebbe potuta affondare, difficile che nel caso ci fosse stata una spia sulla nave, i generali non abbiano dato raccomandazioni a Roserade e Breelom, ma potrebbe essere successo e non ci è dato saperlo.

Link al commento

Tranquillo, non abbandonerò facilmente la storia ;) È solo che non ho praticamente avuto tempo per leggere e commentare, ma spero non accada più.

Allora, non avendo commentato due capitoli faccio un commento unico per entrambi.

Spoiler

Mi provoca ancora perplessità vedere Eele nelle fila nemiche, anche se presto mi ci dovrò abituare. Ma mi immagino il povero Eelektross, quando lo verrà a sapere. Comunque, vedo che menzionano la spia del quartier generale di Cacturne. Ho un'idea su chi possa essere, ma è solo un sospetto di pancia perché non ci sono prove; in ogni caso, mi auguro non sia vero.

Ma quanto è soddisfacente vedere catturato un abile Capitano come Banette? Lo è già per me, non immagino per Aegislash. Ma di sicuro non rimarrà in cella per molto :/

Scolipede ha notato l'insicurezza di Roserade, e cosa che mi stupisce, gliel'ha fatto notare in modo piuttosto sfrontato, considerando la Pokémon che aveva davanti. Roserade purtroppo non è riuscita a fargli cambiare idea, e lui quando è uscito ne ha parlato con Amongoos. E... cosa hanno detto? Che se le cose si dovessero mettere male ucciderebbero Roserade? Cavolo, poveretta... è praticamente intrappolata tra due muri che lentamente si stanno stringendo verso di lei. Da una parte la sua coscienza, dall'altra i suoi doveri verso l'Org....

Poi, Zangoose ha incontrato Lopunny finally! È stata una parte tenerissima çwç So che l'hai fatto per me, eh u.u (?) E mi fa piacere che anche lei adesso si unirà a Zangoose, un'altra presenza femminile che non può non farmi piacere ^^

Comunque... aspetta, ho appena realizzato che il barone con cui ha avuto un litigio è Bibarel, il padre di Lopunny o.o" Avranno discusso del fatto che l'Investigatore se ne fosse andato da sua figlia per 13 anni? Boh. Ma ora, vediamo di cosa parleranno tutt'e tre(con Tauros) dal Conte.

Sai che mi è piaciuta moltissimo la battaglia alle porte di Truepower? E anche il fatto che Cacturne li aspettasse: per una volta l'Alleanza è in vantaggio su questo. Pensa, avevo già paura della fine che avrebbe fatto la città, e soprattutto Cacturne e i suoi. Anche se ovviamente non sono ancora al sicuro, la battaglia è iniziata da poco. Però il fatto che fossero preparati rende il tutto più piacevole. E forse ho capito come hanno fatto a sapere in anticipo delle intenzioni dell'Org.

Comunque, spero che riescano a sconfiggere il Capitano Omastar ^^

Ottimi capitoli come sempre :D

Link al commento

Ok, tento di modificare questo messaggio dal momento che effettivamente era proprio brutto considerato il bel capitolo che abbiamo avuto.

Mi scuso per il ritardo, ma anche io ho avuto un po' da fare ultimamente e non sono riuscito a commentare prima e poi mi spiace per l'inconveniente di ieri. Spero di rimediare con un commento che si avvicini almeno in piccola parte a quello che ero riuscito a produrre la prima volta con ispirazione, un pizzico di ironia, battutacce e diversi riferimenti. 

Sia dato il via alle danze!

Spoiler

Sono rimasto piuttosto stupito perché nel capitolo scorso ci eravamo lasciati con Lopunny che rivede dopo tanto tempo il suo amato (in realtà la cosa è reciproca ovviamente) e qui si inizia col botto con una bella e toccante scena di riunione amorosa (questa ship Lupgoose è confermata:love: [forse]).

Ammetto che sono rimasto piacevolmente colpito da quest'incontro. Non so, ma è stato emozionante vedere due ragazzuoli che si volgiono bene bene vedersi dopo così tanto tempo e ritrovarsi ancora innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Infatti questa descrizione che fai quando Zangoose la rivede è molto interessante e posso immaginare il sussulto al cuore che avrà provato. Da'altra parte anche lei è rimasta fedele e non è maritata anche se avrebbe benissimo potuto farlo in qualsiasi momento, specie con tutti quegli spasimanti che le si proponevano. Io penso che fare una certa tela l'abbia aiutata come fece Penelope che cercò di tardare il più possibile il momento del suo nuovo matrimonio per aspettare suo marito che da tempo non faceva ritorno a Itaca (e devo notare anche altre analogie tra i due personaggi: per esempio a livello fonico si registra una certa allitterazione l,p,n. Che sia un caso? Chi lo sa?).

Lei è decisa a non perderlo più di vista e a seguirlo ovunque. Non saprei se questa decisione sia saggia, Zangoose ritiene non ci siano problemi e che tutto sommato dovrebbe essere un viaggio sicuro, ma io non mi fido tanto. Non so è il tuo commento:

<<Divertente che io risponda a questo commento dopo l'ultimo capitolo di OP. Comunque, ho anche love stories buone in mente (non dico se questa lo sia o no)>>

Mi fa pensare come che potrebbe succedere qualcosa di male. Le mie opzioni sono due: O lei è una spia del cavolo (e abbiamo già avuto la prova di brutte faccende simili come nel caso di Eelektross ed Eele) e questo

Spoiler

si ricollega all'ultimo capitolo di OP, almeno dal mio punto di vista. Anche perché io non mi fido di Pudding, non mi fido affatto di quel suo atteggiamento così gentile che per me è una trappola per impedire a Sanji di tentare di fuggire. 

Ma torniamo in tema, ho pensato al capitolo soprattutto per 

tumblr_og13myy6cp1uvokdeo1_500.png

questa scena. Questa scena mi ricorda molto l'abbraccio tra Lopunny e Zangoose, anche se in realtà è molto diverso. 

L'altra opzione è comunque negativa perché in quel caso potrebbe succedere qualcosa di male a uno dei due che impedisca nuovamente la stabilità della loro relazione. Se succedesse qualcosa di male a Lopunny, Zangoose non se lo perdonerebbe mai. So che non devo essere troppo negativo, ma non so mai come certe storie d'amore possano andare a finire in storie simili. Speriamo bene.

Poi sempre per parlare di quest'episodio rifacciamoci al commento:

<< Sì, diciamo che lei e Zangoose hanno un certo rapporto *winkwink*>>

Ho ben in mente a cosa ti riferisca 

Un po' come la storia venuta fuori dalle SBS del volume 83 di OP:

Spoiler

D: Perchè Doflamingo e Violet si chiamano a vicenda "Doffy" e "Viola"?
O: In realtà c'è un significato abbastanza profondo dietro questa cosa, ma ho paura di non poterlo dire. Però l'ho rivelato al mio editore. Visto che OnePiece è uno shonen manga, devo tenerlo nascosto perchè è una cosa da pubblico adulto. Dopotutto Dressrosa è l'isola della passione.

Comunque ho trovato anche la frase: 

«Adesso andiamo, il Conte, Tauros e tuo padre ci aspettano. Se stiamo via ancora a lungo…»

Sia ambigua (ed è giusto sia così in questo caso. Complimenti, in pratica stanno dicendo: "quel giorno più non vi leggemmo avante". 

Ma andiamo oltre, devo dire che è una buona cosa che Barel sia diventato barone. Ha fatto un bel balzo in avanti e ha acquisito una bella posizione nella scala sociale.Forse la sua presenza faciliterà le cose. 

Giusto per finire il discorso Zangoose, nemmeno io penso sarà un breve viaggio. Forse la sua avventura è appena iniziata. Ne vedremo ancora delle belle.

Arriviamo a Banette che si trova in una cella di Agalmatolite marina: come farà quel povero fruttato a scappare? No, sul serio, bell'idea quella della Pietrastante (anche in relazione all'esempio con Spiritomb), alla fine è una pietra che torna sempre utile (per tanti scopi).

Mi auguro che Banette inizi davvero a preoccuparsi di essere prigioniero e a non cantare vittoria troppo presto perché Aegislash non glielo permetterà.

E poi arrivano pure i bruti ad attaccare la Barriera, ma che succede?! La fine di Pokémos?

Davvero una bella scena. Ammetto che è stata una battaglia (ed è visto che sta ancora continuando) davvero emozionante. Dalla sorpresa che l'Org. ha avuto nel non prendere alla sprovvista gli assediati (bravo Surskit, hai fatto bene il tuo lavoro:run:), alla battaglia vera e propria. 

Si è parlato di una spia. Hai scritto che potrebbe non appartenere a Espia dal momento che gli eserciti sono riuniti, ma io ricordo che la spia è di Wobros, dunque continuo a sospettare sia di Espia. Consideriamo anche il fatto che la conosciamo bene. Si è detto potrebbe trattarsi di Grumpig (e qualcuno ha aggiunto che in effetti non si è neanche fatto vivo nella battaglia. Ma io posso pensare che abbia mandato lui e Surskit in missione come messaggeri fidati come quest'ultimo aveva suggerito al Capitano), oppure chi ha puntato il dito verso Dustox. Se anche questa fosse una di quelle love stories che vanno male, sarebbe dura da sopportare. Quei suoi sorrisini possono voler dire tutto e niente. Sorrisi entusiasti del fatto che siano arrivati gli altri suoi amici ad aiutarla, ma anche il sorriso beffardo di chi sta per tradirti o farti del male (un po' come Ramsay, immagina Ramsay e capirai che un sorriso del genere può non essere del tutto un buon segnale:

Spoiler

tumblr_inline_o0lcxvTQQn1t7e2i4_500.gif

Parlando della battaglia sono rimasto impressionato dal nemico. Nonostante sia stato colpito di sorpresa dal contrattacco ben studiato delle forze dell'Alleanza e si trovi in svantaggio numerico, sta riuscendo a tenere testa alta e addirittura preoccupare Cacturne. Tutto questo è sicuramente dovuto al loro Capitano Omastar, che è un progetto S e penso sia di terza generazione. Tuttavia, per il momento anche io concordo sul fatto che non mi sembra forte come Breloom o come Roserade. Quei due quando hanno preso d'assalto la nave o quando la rosa si è mostrata per la prima volta nella Città Caverna dei Ladri, hanno mostrato un potenziale enorme: forza distruttiva assurda. Quelli infatti sono stati tra i miei capitoli di Pokémos preferiti, quindi posso capire perché tu ammetta che ti piaccia scrivere a proposito di Roserade (e a proposito di questa pokémon, mi auguro la sua sia una di quelle l.stories a buon finale (ma non specifico con chi), o quella Lupgoose o Dustkit. Ok, momento fanboy di shippaggio finito:secret:.

Stavo scrivendo che non mi sembra forte come gli altri due, ma forse ben presto mi dovrò ricredere, perché si prospetta una bella battaglia. Certo, finora la sproporzione di forze è stata evidente, ma mi aspetto un certo colpo di schiena che potrebbe capovolgere tutto. In parte ho già scritto qualcosa, quindi non mi dilungherò oltre. Aspetto un duro colpo, quindi mettiti comodo e colpisci con la tua tastiera, perché tanto mi sono fatto le ossa a pane e ASOIAF (e la serie) quindi non mi spaventano le pugnalate metaforiche e non (anche se di sicuro sfrutterai la carta del "lo faccio quando nessuno può aspettarselo").

Non so quanti pokémon muoiano in questa battaglia e quanti ne siano già morti, ma ho il vago presentimento che quel Quilava e quell'eroico Staraptor (a cui nessuno potrà più dare una medaglia purtroppo (if you know what I mean:tf:) facciano parte integrante del pavimento. 

Parlando di Staraptor, è stato davvero ammirevole lo riconosco. Un grande guerriero ("e così vincerà la sua Battle Advanced...":quote:) che ha lottato fino alla fine. Ha fatto del suo meglio, che sia ricordato come eroe.

Penso la battaglia ha fatto emergere la forza e abilità di Cacturne e il suo proseguimento continuerà a farlo (forse con qualche sorpresa), ma immagino Omastar sarà una vera spina nel fianco per Cacturne: specie considerando quegli spunzoni di acciaio valyriano che si ritrova e quei tentacoli da non voglio dire cosa. Però nessun problema per Cacturne perché lui è abituato alle spine nei fianchi:asduj1:.

Permettendomi una previsione secondo me andrà bene questa battaglia, ma quella guidata a Jouletown da Ampha andrà male. Oppure se accade una cosa che temo potrebbe essere che anche questa vada male. Comunque dico che andrà male quella di Jouletown (dal punto di vista dell'Alleanza intendo) perché anche se hanno molti più soldati a disposizione, sicuramente il nemico sarà più forte qualitativamente e senza bravi guerrieri come la squadra di Cacturne, vincere sarà dura. Vediamo se il numero e un po' di fortuna compenseranno.

<< Che bello, è il titolo beta che non doveva rimanere, dopo lo correggo. >> 

Perché correggerlo, è bello così!

Diciamo che i documenti di Zangoose hanno aiutato molto.

Meno male che a livello globale (o continentale non so come considerarlo) Zangoose è tenuto in buona considerazione.

Voglio solo far notare due piccoli errori di battitura:

"Si concentro sulla battaglia...";" si saperò..."

Ho cercato di scriverlo al meglio che ho potuto, spero sia più interessante di come l'avevo lasciato prima. Buona lettura.

Modificato da _Ronfo_
Link al commento

On 9/11/2016 at 18:46, Zarxiel ha scritto:

Letto! Scritto! No seriamente, ci ho messo l'eternità a scrivere questo capitolo.

Nascondi contenuto

Bellissimo capitolo, come al solito ^^  Thank you.

Lopunny quindi è la fidanzata di Zangoose... ma pare che Bibarel non sappia nulla (ti prego metti un cantante di nome Justin Bibarel, TI PREGO!) No, no, lo sa. E comunque non credo questa sia la FF adatta. Il Rivals, d'altra parte...

Da quanto ho capito a Normalia le cose si riveleranno più semplici del previsto. Ceeeerto, semplicissimo. Sì.

La battaglia di Truepower... Ho solo una cosa da dire per Omastar Severo ma giusto

La Pietrastante come blocco degli Spettri è una genialata, bravo. Grazie. Pensa che è una delle prime cose che ho ideato. Credo sia addirittura precedente ad altre cose che ho introdotto molto prima, tipo la storia di Eelektross.

Banette tutto nel c- XD

E per UNA SANTISSIMA VOLTA FINALMENTE, L'Alleanza si becca un vantaggio, mai na gioia altrimenti. Già. Già.

Da notare... Grumpig non appare durante la battaglia... Ci sono molte spiegazioni.

On 11/11/2016 at 16:35, Dragozard ha scritto:

Ci sono.

Nascondi contenuto

Dopo 13 anni Zangoose e Lopanny si reincontrano! La pokémon ha davvero un gran sentimento verso il suo amato. Purtroppo potrebbe dover soffrire ancora, difficile che Zangoose viaggerà solo per Normalia e poi basta, sopratutto per via del pericolo che tutta Pokémos corre, quindi loro due compresi, e che la pokémon non può conoscere. Mi sa che potrebbe voler seguire Zangoose ovunque nonostante il pericolo, se ciò succederà, che il padre le dia almeno una mega pietra, il possibile portatore c'è già ed è Zangoose. Il problema è trovare la Megapietra. Ho in mente molto bene quante Megapietre naturali ci sono in tutta Pokémos, e sono molto, molto poche.

Banette si è svegliato e ovviamente ha provato ad attraversare le pareti. Bell'idea quella del muro fatto di pietrestanti, ci sta bene dato che queste pietre sembrano sopprimere le capacità nascoste dei pokémon dato che impediscono l'evoluzione. Aegislash ha avuto la sua rivincita ed è soddisfatto di tenerlo prigioniero, ma Banette potrebbe aver preso in considerazione di rivelare che il suo carceriere è un Giratiniano, così da semimare zizzania dato che ha ripensato a ciò che è successo. Conta sul fatto che i suoi alleati lo liberino, ma ignora che non si fidano e che potrebbero volergli tappare la bocca per sempre. Sono ottime ipotesi, certamente Banette ha un paio di assi non da poco nella manica. E l'Org. come sappiamo ha brutte idee per lui.

Omastar è a capo dell'operazione contro Truepower e ha già dimostrato di essere forte e di avere delle modifiche mostruose. Mi ha sorpreso che la mossa frustata venga sparata e usata per scalare, le liane della mossa si possono staccare? Fortunatamente quelli dell'alleanza erano pronti e sono passati in vantaggio, però quel Quilava poteva aspettare i rinforzi e limitarsi a stare a distanza all'inizio, lo svantaggio contro Omastar era evidente e lui lo ha caricato a testa bassa con rotolamento, gli bastava aspettare 5 secondi in più e avrebbe potuto contare su degli alleati, anche se probabilmente non avrebbe vinto, però così è proprio un suicidio. Beh, essendo un soldato era suo dovere lottare. Dubito che Omastar l'avrebbe lasciato stare comunque.

Cacturne sa il fatto suo, l'idea di sconfiggere il comandante nemico è corretta e in battaglia è abilissimo, poi può contare anche su Gurdurr e Dustox, in oltre anche gli altri alleati che ha avuto sul momento hanno fatto un buon lavoro, sopratutto quello Staraptor che ha abbattuto il Monferno che in quanto a tipi era in vantaggio sul capitano e ha anche tagliato delle liane, oltre ad aver colpito Omastar con una bella zuffa superefficacie che potrebbe aver contribuito a renderlo più alla portata per Cacturne, Gurdurr e Dustox, il suo sacrificio non sarà, forse, vano, quel fulmine e quella caduta non possono avergli dato scampo. Un minuto di silenzio per questo prode combattente che si è battuto con tenacia e che si è sacrificato per contribuire al raggiungimento della vittoria. Povero Staraptor, non meritava quest fine.

Ora Omastar è da solo contro tre, ma non dimentichiamoci che è un progetto S, abbiamo visto di cosa sono capaci questi pokémon, anche se a vederlo non mi sembra potente come Roserade e Breelom, questi ultimi oltre al potenziamento delle modifiche, dovevano essere molto forti e abili già di loro, quindi con le modifiche sono diventati devastanti. Poi magari Omastar ci coglie di sorpresa e tira fuori tutto il suo potere e diventa pericoloso in modo simile. Faccio notare che sappiamo che le modifiche di Omastar sono molto, molto recenti. Ci sta che non sia ancora a un livello come Roserade o Breloom.

Quindi c'erano delle spie che sapevano della missione di Surskit e Aegislash, ora è più chiaro. Si, bisogna notare che Grumpig non c'è, è sempre più sospetto e la tua risposta sul fatto che la spia può anche non essere di tipo psico mi sembra, per quanto possibile, un depistaggio per non sospettare di lui. Però ha combattuto con Breelom e la nave su cui era sarebbe potuta affondare, difficile che nel caso ci fosse stata una spia sulla nave, i generali non abbiano dato raccomandazioni a Roserade e Breelom, ma potrebbe essere successo e non ci è dato saperlo. Faccio notare che i Generali non sanno sempre tutto gli uni degli altri. Potrebbero benissimo non sapere chi è la spia di Wobros.

On 12/11/2016 at 18:42, AceGrovyle97 ha scritto:

Tranquillo, non abbandonerò facilmente la storia ;) È solo che non ho praticamente avuto tempo per leggere e commentare, ma spero non accada più.

Allora, non avendo commentato due capitoli faccio un commento unico per entrambi.

Nascondi contenuto

Mi provoca ancora perplessità vedere Eele nelle fila nemiche, anche se presto mi ci dovrò abituare. Ma mi immagino il povero Eelektross, quando lo verrà a sapere. Comunque, vedo che menzionano la spia del quartier generale di Cacturne. Ho un'idea su chi possa essere, ma è solo un sospetto di pancia perché non ci sono prove; in ogni caso, mi auguro non sia vero. Tutti puntano su Grumpig. Lo sarà davvero? (oppure intendi qualcun altro?)

Ma quanto è soddisfacente vedere catturato un abile Capitano come Banette? Lo è già per me, non immagino per Aegislash. Ma di sicuro non rimarrà in cella per molto :/ E chi può dirlo.

Scolipede ha notato l'insicurezza di Roserade, e cosa che mi stupisce, gliel'ha fatto notare in modo piuttosto sfrontato, considerando la Pokémon che aveva davanti. Roserade purtroppo non è riuscita a fargli cambiare idea, e lui quando è uscito ne ha parlato con Amongoos. E... cosa hanno detto? Che se le cose si dovessero mettere male ucciderebbero Roserade? Cavolo, poveretta... è praticamente intrappolata tra due muri che lentamente si stanno stringendo verso di lei. Da una parte la sua coscienza, dall'altra i suoi doveri verso l'Org.... Scolipede ha avuto i suoi motivi per essere sfrontato. Per il resto, diciamo che la considera un'ipotesi

Poi, Zangoose ha incontrato Lopunny finally! È stata una parte tenerissima çwç So che l'hai fatto per me, eh u.u (?) E mi fa piacere che anche lei adesso si unirà a Zangoose, un'altra presenza femminile che non può non farmi piacere ^^ Poca presenza femminile nella mia FF, ma rimedierò (?)

Comunque... aspetta, ho appena realizzato che il barone con cui ha avuto un litigio è Bibarel, il padre di Lopunny o.o" Avranno discusso del fatto che l'Investigatore se ne fosse andato da sua figlia per 13 anni? Boh. Ma ora, vediamo di cosa parleranno tutt'e tre(con Tauros) dal Conte. Potrebbe in realtà essere il predecessore di Bibarel.

Sai che mi è piaciuta moltissimo la battaglia alle porte di Truepower? E anche il fatto che Cacturne li aspettasse: per una volta l'Alleanza è in vantaggio su questo. Pensa, avevo già paura della fine che avrebbe fatto la città, e soprattutto Cacturne e i suoi. Anche se ovviamente non sono ancora al sicuro, la battaglia è iniziata da poco. Però il fatto che fossero preparati rende il tutto più piacevole. E forse ho capito come hanno fatto a sapere in anticipo delle intenzioni dell'Org. Grazie, c'è voluto molto lavoro ma sono soddisfatto del risultato.

Comunque, spero che riescano a sconfiggere il Capitano Omastar ^^

Ottimi capitoli come sempre :D

On 13/11/2016 at 20:13, _Ronfo_ ha scritto:

Ok, tento di modificare questo messaggio dal momento che effettivamente era proprio brutto considerato il bel capitolo che abbiamo avuto.

Mi scuso per il ritardo, ma anche io ho avuto un po' da fare ultimamente e non sono riuscito a commentare prima e poi mi spiace per l'inconveniente di ieri. Spero di rimediare con un commento che si avvicini almeno in piccola parte a quello che ero riuscito a produrre la prima volta con ispirazione, un pizzico di ironia, battutacce e diversi riferimenti. Figurati. Consiglio, per i messaggi molto lunghi, di copiarli su Word o simili prima di inviarli, ho imparato a mie spese quanto possa essere frustrante non farlo.

Sia dato il via alle danze!

Nascondi contenuto

Sono rimasto piuttosto stupito perché nel capitolo scorso ci eravamo lasciati con Lopunny che rivede dopo tanto tempo il suo amato (in realtà la cosa è reciproca ovviamente) e qui si inizia col botto con una bella e toccante scena di riunione amorosa (questa ship Lupgoose è confermata:love: [forse]). Senza forse, è proprio confermatissima.

Ammetto che sono rimasto piacevolmente colpito da quest'incontro. Non so, ma è stato emozionante vedere due ragazzuoli che si volgiono bene bene vedersi dopo così tanto tempo e ritrovarsi ancora innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Infatti questa descrizione che fai quando Zangoose la rivede è molto interessante e posso immaginare il sussulto al cuore che avrà provato. Da'altra parte anche lei è rimasta fedele e non è maritata anche se avrebbe benissimo potuto farlo in qualsiasi momento, specie con tutti quegli spasimanti che le si proponevano. Io penso che fare una certa tela l'abbia aiutata come fece Penelope che cercò di tardare il più possibile il momento del suo nuovo matrimonio per aspettare suo marito che da tempo non faceva ritorno a Itaca (e devo notare anche altre analogie tra i due personaggi: per esempio a livello fonico si registra una certa allitterazione l,p,n. Che sia un caso? Chi lo sa?). Non siamo dovuti arrivare fortunatamente a quel punto perché Lopunny ha un padre dalla sua parte. E wow, non mi ero reso conto di questa allitterazione.

Lei è decisa a non perderlo più di vista e a seguirlo ovunque. Non saprei se questa decisione sia saggia, Zangoose ritiene non ci siano problemi e che tutto sommato dovrebbe essere un viaggio sicuro, ma io non mi fido tanto. Non so è il tuo commento:

<<Divertente che io risponda a questo commento dopo l'ultimo capitolo di OP. Comunque, ho anche love stories buone in mente (non dico se questa lo sia o no)>>

Mi fa pensare come che potrebbe succedere qualcosa di male. Le mie opzioni sono due: O lei è una spia del cavolo (e abbiamo già avuto la prova di brutte faccende simili come nel caso di Eelektross ed Eele) e questo

Nascondi contenuto

si ricollega all'ultimo capitolo di OP, almeno dal mio punto di vista. Anche perché io non mi fido di Pudding, non mi fido affatto di quel suo atteggiamento così gentile che per me è una trappola per impedire a Sanji di tentare di fuggire. 

Ma torniamo in tema, ho pensato al capitolo soprattutto per 

tumblr_og13myy6cp1uvokdeo1_500.png

questa scena. Questa scena mi ricorda molto l'abbraccio tra Lopunny e Zangoose, anche se in realtà è molto diverso. 

L'altra opzione è comunque negativa perché in quel caso potrebbe succedere qualcosa di male a uno dei due che impedisca nuovamente la stabilità della loro relazione. Se succedesse qualcosa di male a Lopunny, Zangoose non se lo perdonerebbe mai. So che non devo essere troppo negativo, ma non so mai come certe storie d'amore possano andare a finire in storie simili. Speriamo bene. No in realtà mi riferivo alla frase "tutte le storie d'amore vanno in fumo" proprio mentre l'ultimo capitolo di OP includeva quella scena. Comunque oh, io non dico niente su cosa ho in mente per le varie love story.

Poi sempre per parlare di quest'episodio rifacciamoci al commento:

<< Sì, diciamo che lei e Zangoose hanno un certo rapporto *winkwink*>>

Ho ben in mente a cosa ti riferisca 

Nascondi contenuto

Un po' come la storia venuta fuori dalle SBS del volume 83 di OP:

Nascondi contenuto

D: Perchè Doflamingo e Violet si chiamano a vicenda "Doffy" e "Viola"?
O: In realtà c'è un significato abbastanza profondo dietro questa cosa, ma ho paura di non poterlo dire. Però l'ho rivelato al mio editore. Visto che OnePiece è uno shonen manga, devo tenerlo nascosto perchè è una cosa da pubblico adulto. Dopotutto Dressrosa è l'isola della passione. 
Ahahahahahahah, rido tantissimo ogni volta.

Comunque ho trovato anche la frase: 

«Adesso andiamo, il Conte, Tauros e tuo padre ci aspettano. Se stiamo via ancora a lungo…»

Sia ambigua (ed è giusto sia così in questo caso. Complimenti, in pratica stanno dicendo: "quel giorno più non vi leggemmo avante". Tbh, non ho scritto la frase rendendola ambigua di proposito. Ma ricordo che me ne accorsi e mi dissi "E vabbé, la lascio. Chi vuol intendere, intenda."

Ma andiamo oltre, devo dire che è una buona cosa che Barel sia diventato barone. Ha fatto un bel balzo in avanti e ha acquisito una bella posizione nella scala sociale.Forse la sua presenza faciliterà le cose. Forse.

Giusto per finire il discorso Zangoose, nemmeno io penso sarà un breve viaggio. Forse la sua avventura è appena iniziata. Ne vedremo ancora delle belle. Il giro di Normalia sarà bello lungo, sì. Il resto si vedrà.

Arriviamo a Banette che si trova in una cella di Agalmatolite marina: come farà quel povero fruttato a scappare? No, sul serio, bell'idea quella della Pietrastante (anche in relazione all'esempio con Spiritomb), alla fine è una pietra che torna sempre utile (per tanti scopi).

Mi auguro che Banette inizi davvero a preoccuparsi di essere prigioniero e a non cantare vittoria troppo presto perché Aegislash non glielo permetterà. Credo comincerà a preoccuparsi se l'invasione di Truepower fallirà.

E poi arrivano pure i bruti ad attaccare la Barriera, ma che succede?! La fine di Pokémos? E dire che io ai Bruti non ci avevo pensato. Riferimenti a GOT senza manco pensarci.

Davvero una bella scena. Ammetto che è stata una battaglia (ed è visto che sta ancora continuando) davvero emozionante. Dalla sorpresa che l'Org. ha avuto nel non prendere alla sprovvista gli assediati (bravo Surskit, hai fatto bene il tuo lavoro:run:), alla battaglia vera e propria. Meno male che Surskit sa fare il suo lavoro.

Si è parlato di una spia. Hai scritto che potrebbe non appartenere a Espia dal momento che gli eserciti sono riuniti, ma io ricordo che la spia è di Wobros, dunque continuo a sospettare sia di Espia. Consideriamo anche il fatto che la conosciamo bene. Si è detto potrebbe trattarsi di Grumpig (e qualcuno ha aggiunto che in effetti non si è neanche fatto vivo nella battaglia. Ma io posso pensare che abbia mandato lui e Surskit in missione come messaggeri fidati come quest'ultimo aveva suggerito al Capitano), oppure chi ha puntato il dito verso Dustox. Se anche questa fosse una di quelle love stories che vanno male, sarebbe dura da sopportare. Quei suoi sorrisini possono voler dire tutto e niente. Sorrisi entusiasti del fatto che siano arrivati gli altri suoi amici ad aiutarla, ma anche il sorriso beffardo di chi sta per tradirti o farti del male (un po' come Ramsay, immagina Ramsay e capirai che un sorriso del genere può non essere del tutto un buon segnale:

Nascondi contenuto

tumblr_inline_o0lcxvTQQn1t7e2i4_500.gif Eheheheheheheheh

Parlando della battaglia sono rimasto impressionato dal nemico. Nonostante sia stato colpito di sorpresa dal contrattacco ben studiato delle forze dell'Alleanza e si trovi in svantaggio numerico, sta riuscendo a tenere testa alta e addirittura preoccupare Cacturne. Tutto questo è sicuramente dovuto al loro Capitano (Tenente) Omastar, che è un progetto S e penso sia di terza generazione. Tuttavia, per il momento anche io concordo sul fatto che non mi sembra forte come Breloom o come Roserade. Quei due quando hanno preso d'assalto la nave o quando la rosa si è mostrata per la prima volta nella Città Caverna dei Ladri, hanno mostrato un potenziale enorme: forza distruttiva assurda. Quelli infatti sono stati tra i miei capitoli di Pokémos preferiti, quindi posso capire perché tu ammetta che ti piaccia scrivere a proposito di Roserade (e a proposito di questa pokémon, mi auguro la sua sia una di quelle l.stories a buon finale (ma non specifico con chi), o quella Lupgoose o Dustkit. Ok, momento fanboy di shippaggio finito:secret:Tu non hai idea amico mio. Tu non hai idea. Comunque, ripeto, Omastar è stato modificato da poco ed è un Tenente, anche se de facto fa da Capitano per sopperire al fatto che Carraco è incaricato di fare da "Sovracapitano", se posso dirlo con un neologismo appena inventato.

Stavo scrivendo che non mi sembra forte come gli altri due, ma forse ben presto mi dovrò ricredere, perché si prospetta una bella battaglia. Certo, finora la sproporzione di forze è stata evidente, ma mi aspetto un certo colpo di schiena che potrebbe capovolgere tutto. In parte ho già scritto qualcosa, quindi non mi dilungherò oltre. Aspetto un duro colpo, quindi mettiti comodo e colpisci con la tua tastiera, perché tanto mi sono fatto le ossa a pane e ASOIAF (e la serie) quindi non mi spaventano le pugnalate metaforiche e non (anche se di sicuro sfrutterai la carta del "lo faccio quando nessuno può aspettarselo"). Me lo segno, eh.

Non so quanti pokémon muoiano in questa battaglia e quanti ne siano già morti, ma ho il vago presentimento che quel Quilava e quell'eroico Staraptor (a cui nessuno potrà più dare una medaglia purtroppo (if you know what I mean:tf:) facciano parte integrante del pavimento. Sì, un bel pavimento rosso carminio, quello che ci vuole.

Parlando di Staraptor, è stato davvero ammirevole lo riconosco. Un grande guerriero ("e così vincerà la sua Battle Advanced...":quote:) che ha lottato fino alla fine. Ha fatto del suo meglio, che sia ricordato come eroe. Speriamo.

Penso la battaglia ha fatto emergere la forza e abilità di Cacturne e il suo proseguimento continuerà a farlo (forse con qualche sorpresa), ma immagino Omastar sarà una vera spina nel fianco per Cacturne: specie considerando quegli spunzoni di acciaio valyriano che si ritrova e quei tentacoli da non voglio dire cosa. Però nessun problema per Cacturne perché lui è abituato alle spine nei fianchi:asduj1:Proprio abituato alle spine ovunque. Sorgono domande su come facesse ad abbracciare Roserade :secret:

Permettendomi una previsione secondo me andrà bene questa battaglia, ma quella guidata a Jouletown da Ampha (Dedenne) andrà male. Oppure se accade una cosa che temo potrebbe essere che anche questa vada male. Comunque dico che andrà male quella di Jouletown (dal punto di vista dell'Alleanza intendo) perché anche se hanno molti più soldati a disposizione, sicuramente il nemico sarà più forte qualitativamente e senza bravi guerrieri come la squadra di Cacturne, vincere sarà dura. Vediamo se il numero e un po' di fortuna compenseranno. Speriamo.

<< Che bello, è il titolo beta che non doveva rimanere, dopo lo correggo. >> 

Perché correggerlo, è bello così! Ma non esprime quello che volev... ah niente mi sa che l'ho lasciato, se è così lo lascio.

Diciamo che i documenti di Zangoose hanno aiutato molto.

Meno male che a livello globale (o continentale non so come considerarlo) Zangoose è tenuto in buona considerazione. Meno male che quei documenti contenevano prove di veridicità.

Voglio solo far notare due piccoli errori di battitura:

"Si concentro sulla battaglia...";" si saperò..." Grazie, correggo.

Ho cercato di scriverlo al meglio che ho potuto, spero sia più interessante di come l'avevo lasciato prima. Buona lettura. Thank you.

Link al commento

Letto il nuovo cap.

Spoiler

SETTIMA GENERAZIONE!!!!

YHEAAAA!!!

AAAAAAHHH!!!!

Comunque, abbiamo l'apparizione di uno dei Pokémon più belli di sempre, Decidueye, che è un granfigo, il modo in cui usa Cucitura d'ombra e il funzionamento IMPECCABILI!

Abbiamo anche il Lord Togedavattelaapesca, e ovviamente il conte più simpatico del mondo che se continua a bere e mangiare tra poco usa Esplosione.

Cacturne spero sia sopravvissuto... TI PREGO CACTURNE, TU SEI UN FIGO! NON PUOI MORIRE!

Grumpig mi sembra sempre più sospetto... e sembra che anche Surskit ha notato che qualquadra non cosa (è Grumpig Surskit, ne sono sicuro... e poi è meglio prevenire che curare)

E ovviamente il Salandit vuole rubare... che dire, è coerente XD

Link al commento

Spoiler

Devo dire che il titolo del capitolo rispecchia in modo abbastanza fedele il contenuto, è una battaglia continua!

E a proposito della battaglia che continua, assistiamo a Cacturne e i suoi due assistenti che se la vedono brutta anche in un 3 VS 1 con Omastar, che anche se modificato da poco, mostra le spine più dure di quelle di colui che era abituato a usarle anche mentre abbracciava la sua bella (in quella frase ci ho letto qualcosa di ambiguo, ma non sono sicuro di aver capito bene).

Attacchi a destra e a manca, tutti sono dei dannati ninja che riescono a evitare raggi energetici di vari tipi e altre mosse fisiche. Io penso che quel Dedenne sia così grasso, a parte che per quelle bevande zuccherate che prende, per il fatto che non sia mai stato in battaglia: cioè seriamente, altro che palestra, qui i pokémon si tengono in forma di continuo e a costo zero (o al massimo pagano con la vita). Non so quanto siano utili i Missispillo, nel mondo Pokémos valgono più che nei giochi vero? Sono un po' come delle frecce immagino. A proposito della parola Pokémos... era da un po' che ci pensavo: ma per questo nome hai per caso preso ispirazione dai nomi dei vari continenti del mondo di ASOIAF? (Westeros, Essos...) perché in questo caso questo potrebbe essere un bell'indizio, dopotutto se non sbaglio hai sempre parlato di continente (o al massimo sono stato io a parlarne:sweat:), potrebbero esserci terre inesplorate (?) oltre Pokémos? (Intendo sempre in quel mondo, non nei mondi che il nostro boss vuole visitare a scrocco senza pagare il biglietto).

Ovviamente i due pokémon: Gurdurr e Dustox dovevano andare ad attaccare i pokémon sulle liane, altrimenti la battaglia si sarebbe risolta in maniera meno estrema per Cacturne. Beh non so cosa sia successo, quella caduta nel baratro mi ha fatto pensare a diverse cose e spero non sia andato anche lui a fare la tinta per il pavimento rosso carminio della piazza di Truepower, si merita un'occupazione migliore nella vita, la sua vita non può finire così. Ok, che la vita non sceglie in questo modo chi deve vivere e chi no, ma l'artista di una FF sì, dunque che sia vivo!:angry: 

No, dai scherzo, non è quella la motivazione che voglio dare. Nelle storie di finzione ho visto decine di personaggi cadere da posti alti e sopravvivere, quindi non capisco perché lui debba morire così (a meno che questo non sia il tuo progetto, ma non mi sembra che abbia una vena così sadica e poi credo ci siano altre occasioni utili per farlo comparire, come con Roserade, dunque...). Mancherebbe troppo a tutti noi, è un dato di fatto, la sua storia è una delle mie preferite.

Chissà se quel Missispillo è bastato ad abbattere un pokémon forte come Omastar nonostante le sue modifiche, ma al contempo la sua debolezza fisica.

Sono contento che abbia introdotto i pokémon di settima generazione e sembrano tutti caratterizzati bene da subito: da Decidueye che anche a me piace molto come pokémon, a Togedamaru che viene scritto con un nome illeggibile, proprio perché in effetti è abbastanza singolare come nome, Salandit che vuole rubare e Pikipek che picchia, no lui fa solo la sentinella:th_sisi:. Questa storia pare riesca ad adattarsi a tutte le innovazioni e questa cosa è buona. Io ancora sono all'inizio del gioco e tra una cosa e l'altra penso di finirlo tra un paio di mesi, perché se ti lamenti della scuola, io non so cosa dire. 

Come avevo ipotizzato Surskit e Grumpig sono stati mandati in missione da Cacturne. Non avevo capito che il Conte fosse un Dedenne, pardon (stessa cosa per Omastar Tenente, fai bene a correggermi. Ricordami perché Carraco deve fare il "Sovracapitano"?).

Sto cercando di stare attento ai membri della squadra di Cacturne e soppesando le loro parole, attendendo che qualcuno mostri il suo tradimento, ma niente, per fortuna pare per ora tutto bene. Grumpig non verrà fatto allo spiedo ancora, può dormire sonni tranquilli.

Il Conte Dedenne è davvero il pokémon più simpatico della storia, peccato non mostri le sue enormi doti da combattimento sul campo e faccia vedere come un nobile è superiore a quei plebei.

Kabutops era per caso alla base dove Surskit e Aegislash si erano infiltrati? Forse mi sto confondendo. Sembra un pokémon forte e mi preoccupa che adesso anche pokémon di grado inferiore ai Capitani abbiano modifiche di questa rilevanza, le forze dell'Alleanza devono prendere precauzioni, perché non possono competere con un numero sempre crescente di quelle bestie là. Carina la tecnica di Decidueye alla Shikamaru.

Il piano di Roserade non fa una piega, molto astuto e saggio, sono d'accordo con lei, ma vorrei capire di chi parli Scolipede. Ovviamente il sorriso da pazzoide non può mancare.

On 29/11/2016 at 18:19, Darken ha scritto:

Sorgono domande su come facesse ad abbracciare Roserade :secret:

Si pungevano a vicenda evidentemente:asduj1: (ok, forse prima questa cosa l'avevo interpretata male:sweat:).

Senza forse, è proprio confermatissima.

:cry:

Consiglio, per i messaggi molto lunghi, di copiarli su Word o simili prima di inviarli, ho imparato a mie spese quanto possa essere frustrante non farlo.

Adesso provo per precauzione;)

Link al commento

Ci sono.

Spoiler

Credevo che Omastar fosse messo male, ma anche contro tre sembrava cavarsela, il centripugno di Gurdurr però deve avergli fatto malissimo dato il tipo, ma è stato solo un vantaggio momentaneo dato che Gurdurr e Dustox hanno dovuto tenere a bada i nemici che si sono arrampicati sull'ultima liana. Comunque Gurdurr dovrebbe imparare anche delle mosse che possa usare senza supporto, se no da solo potrebbe avere grossi problemi. Almeno una mossa del suo tipo come martelpugno o assorbipugno non sarebbe male, data la fatica che hanno dovuto fare per fargli mettere a segno quel centripugno. Cacturne se l'è cavata bene anche da solo, se si considera che il nemico era un progetto S di terza generazione e che lo ha colpito più volte, purtroppo per lui non è bastato, anche se quel missilspillo sembra, stranamente, averlo sconfitto. In teoria doveva essere poco efficacie, ma o Omastar era davvero al limite e la mossa lo ha fatto crollare dato che ormai bastava poco, o Omastar ha abbassato la guardia e ha "disattivato" le modifiche, finendo con l'essere colpito più duramente del dovuto e ciò, unito ai danni precedenti (sopratutto centripugno e zuffa), lo ha portato alla sconfitta. Però nulla è certo, quell'urlo potrebbe solo essere dovuto al fatto che è stato colpito di sorpresa e di certo un po' di dolore deve averlo provato. O forse il terreno ha ceduto per via dell'attacco ed è caduto pure lui. Cacturne sarà morto? Essendo un cactus non dovrebbe avere ossa, quindi potrebbe non valere lo stesso ragionamento fatto con Quilava e Staraptor, ma qualcosa deve essersi rotto. Se è vivo, avrà bisogno di essere ricoverato d'urgenza. Omastar ha il vizio di molti villain, ovvero tergiversare con il nemico quando lo hanno in pugno. XD Lo ha fatto per poco, ma a volte basta poco per compromettere le cose, invece di sollevarlo e dire quello cose inutili, gli sarebbe convenuto assicurarsi che Cacturne non potesse fare più nulla, gli sarebbe bastato piantargli una velenpuntura in pancia subito dopo averlo afferrato e POI buttarlo giù. Brutto vizio quello dei villain.

Ora sappiamo perché Grump non c'era, ora non credo più che sia una spia. Il suo piano, grazie alle info di Specchio, sembrava ottimo e procedeva a gonfie vele, fino a quando non è apparso Kabutops con i suoi cheat. La forza bruta di queste belve può compensare falle o errori strategici, il che può rendere nullo qualsivoglia sforzo dell'Alleanza. Basteranno i rinforzi? Sono avvanggiati per quanto riguarda il tipo, ma Kabutops lo abbiamo visto poco in azione.

L'apparizione di Decidueye mi sembra quasi un fan service, sopratutto per chi ama gli spettri, ma un fan service ben dosato è sempre apprezzato (ho fatto pure rima), quindi ci sta data l'uscita di Sole e Luna. Forse anche lui diventerà un personaggio rilevante nella storia, Grump lo ha messo a capo di una squadra e si parla pure di farlo entrare in quella di Cacturne. Ha pure tenuto a bada Kabutops e sembra essere abbastanza conosciuto per certe imprese di recente.

Oggi i "Pika" generazionali si sono riuniti? Sono apparsi Dedenne, Pachirisu (r.i.p.) e Togedemaru nello stesso capitolo. Quel Pachirisu è finito male quanto quel Quilava, sembra che ciò serva ad indicare che contro i progetti S, molti soldati medi sono soltanto carne da macello. Che siano svantaggiati o avvantaggiati per tipo non conta.

Il conte Dedenne è simpatico quanto i nostri politici. Non fa niente e mangia, letteralmente, sulle spalle degli altri. E meno male che è un piccolo Dedenne, se fosse stato uno Snorlax avrebbe esaurito tutte le scorte. Fa tanto il superiore, ma scommetto che è il primo ad essere scappato a Joulechester, secondo me non durerebbe gran che in battaglia. Avrà delle doti combattive, ma mi sa che si sarà arrugginito dall'ultima volta che ha lottato, quindi credo che avrebbe difficoltà anche contro dei tenenti senza modifiche. In oltre non mi fido molto delle parole di uno così, a me sembra che gli piaccia la bella vita e prenderso i meriti degli altri, per cui non mi aspetto grandi cose. Infatti non combatte quando perfino Lord Molgen con la sua età ha deciso di darsi da fare in battaglia (lo aveva detto lui stesso). A quanto sarà il suo colesterolo? Di quanto sarà sovrappeso? Se va avanti così, rischia di non poter più camminare. Lo rivedremo a uno di quei programmi per dimagrire.

Intanto Roserade e la sua squadra hanno finito i preparativi, Toxic Zone finirà col cadere, anche se con meno danni possibili a quanto pare. Sembra essere sicura sul non voler coinvolgere inutilmente vite innocienti, ma la sua parte sadica si manifesta ancora. Potrebbe trovare un buon compromesso tra le due parti e sfogare la sua violenza sui soldati nemici, lasciando stare i civili che non combattono. Magari seguirà i suggerimenti di Nidoking, ma solo sui nemici, uccidendoli brutalmente, in modo da far capire ai suoi sottoposti che è sempre il loro forte e pericoloso capitano. Chi è il pokémon di cui parla Scolipede? Sembrerebbe uno temibile ma non ho idea di chi possa essere. Credo un nuovo personaggio.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Eccomi ^^

Spoiler

Mamma mia il Conte che cerca di essere gentile con i "plebei" tipo Specchio. xD Ok ora Grjmpig mi pare un po' sospetto in effetti, poi all'inizio parlava di un piano... ok che probabilmente si riferiva al piano di Cacturne, ma se invece si fosse riferito a qualcos'altro? No comunque all'inizio dubitavo di qualcun altro della squadra, ma ora Grumpig con certi discorsi mi fa un po' dubitare... Però io voglio quel Decidueye nella squadra, è iperfigherrimo *^*

E spero che Cacturne non sia morto... non può morire così, anche se magari è riuscito a salvare la sua città... ma io non lo voglio morto :(

Poi Lord Togedechecosatiseifumatodarkenperinventareunnomesimile 

E arriviamo sul fronte di Roserade, quella che è praticamente la sua unica possibilità di riscatto, sennò Nidoking non sarà molto contento. Curiosa di vedere che succederà.

Allora al prossimo chapter :)

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...