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Settima generazione Pokémon, ritorno alle origini?


Filippo

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Nella 7a ci sarà  SINNOH CONFIRMED!!!111ONEONE, skst.


Tutti qui a lamentarsi degli IVs. Che sono di II generazione (btw, se avessero fatto ora gli Unown ci sarebbero state lamentele colossali, ma nessuno lo vuole ammettere). Io non vedo cosa ci sia di tanto bello nel ritornare a Rosso e Blu. This ain't 1995, la semplicità  non è più sempre sinonimo di qualità . Qui ci sono giudizi affetti da troppa nostalgia, Kanto non è mai stata granché come regione, nei remake potevano un po' impegnarsi a caratterizzarla in una sua unica maniera al posto di cambiare i tile di RS per nessun motivo (Isola Cannella. Un'isola vulcanica. PRATI VERDI COME TUTTO IL RESTO DELLA REGIONE). A me piacciono un casino RSE, ma sarei ridicolo se andassi a dire "Ehi, facciamo tutti i giochi in stile RSE!", suvvia.


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Magari faranno un remake di R/Z/S con solo oggetti e pokemon esistenti all'epoca. Il gameplay seppur più semplice sarebbe comunque competitivo. E con semplificazione non penso intendano il livello di difficoltà  del gioco ma la complessità  del metagame in generale. Hanno aggiunto miriadi di oggetti, abilità  e 3 tipi nuovi dalla prima gen, ed effettivamente ora giocare competitivamente a pokèmon è qualcosa alla stregua di uno starcraft o league of legends come complessità ... se non peggio. Ovviamente si intende giocare con successo competitivamente, sapere base stat, build classiche di tutti i pokèmon della tier in cui si gioca, effetti di tutti gli oggetti e ovviamente la tabella di resistenze e debolezze per creare un team inattaccabile e che copra tutti i possibili avversari.


 


Si, è diventato abbastanza complesso come gioco, anche se sinceramente a me non dispiace affatto.


Speriamo in un lavoro sul lato artistico più semplice, certi pokemon pieni di fronzoli aghi armi spade e robacce sono propriobbbbrutti, e un design pulito come quello di un charizard o dragonite rende bene l'idea, ed è anche più semplice da ricordare.


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Maledetto Masuda, sta rovinando i pokemon XD Scherzo, però mi dispiacerebbe se togliessero qualche pokemon o qualche caratteristica del gioco: pokemon X e Y sono il TOP, c'è tutto quello che serve e tutto è facilmente comprensibile.


 


Ma non so neanche cosa potrebbero togliere, dato che i pokemon che si metteranno nella Pokebanca saranno senza MN ed oggetti. Che possano togliere qualche oggetto? La meccanica è fin troppo semplice, mettessero magari:


- i livelli Facile/Normale/Difficile prima di iniziare il gioco, quelli si che servirebbero;


- + di 8 palestre: 8 prima della lega e le altre dopo, ma quelle atre dopo devono essere difficili XD


- schiusura delle uova più rapide (?)


 


Concordo pienamente sul fatto che i pokemon debbano essere come quelli di prima generazione.... E ora capisco anche perchè l'artwork di Mega Gengar sembra così brutto: molto probabilmente non l'ha concepito lui e per dispetto l'avrà  disegnato male, perchè in un certo senso vanno ad "rovinare" il suo pokemon preferito... Oppure è tutto un mio filmone mentale XD


Basta con i pokemon ispirati ad oggetti: il pokemon chiavi di 6a mi ha traumatizzato D:

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Sto pensando a un prequel di Rosso e Verde °L°

Mbah, iniziare a rifarmi per bene Hoenn, poi potete concentrarvi sul resto :c

Anyway, cosa vogliono semplificare ancora? Il gioco è già  stato semplificato molto in X e Y su tutti i fronti lol

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Se mi rifilano una 7^ generazione semplificata in stile (come grafica) rosso blu a 40€ li picchio. Il bello della serie sta proprio nella complessità , semplifica il tutto e vedi come salgono le vendite (ironico)

Ah, già  di grosse *censurato*, quali il Festival con i passapoteri e quant'altro, ne hanno fatte parecchie e andavano già  picchiati per questo, secondo il tuo ragionamento. Tanto qualsiasi cosa faranno, per me sono arrivati palesemente al capolinea in fatto di credibilità !

1) Inizia la sesta e giá parlano di settima generazione :fg:

2) GENGAR FAC YEAH

3) Ritorno alle origini......oddio, in fatto di pokèmon, la prima gen. è la mia preferita dopo la quarta, ma spero che creino più "Nidoking, Gengar, Lapras, Charizard ecc." che "Hypno, Omanyte ecc." :fg:

4) Semplificazione? Oh god, no. In X e Y con I Pokèmon 10 livelli in meno (Fac iu condividi esp.) non ho trovato grosse difficoltá, se semplificano ancora :fg: Che poi il massimo che possono fare è non aggiungere cose nuove, perchè toglierr cose sarebbe una caxxara che mi farebbe incaxxare non poco.

Una cosa del genere farebbe incaxxare pure me...

Ma si fermano a Bianco e Nero? È ovvio che dopo "Fosse del tutto nuovo" ci sta "Ed abbiamo fatto una *censura* colossale!".

Non l'hanno fatta 'sta mossa di fermarsi a Bianco e Nero

Nella 7a ci sarà  SINNOH CONFIRMED!!!111ONEONE, skst.

Tutti qui a lamentarsi degli IVs. Che sono di II generazione (btw, se avessero fatto ora gli Unown ci sarebbero state lamentele colossali, ma nessuno lo vuole ammettere). Io non vedo cosa ci sia di tanto bello nel ritornare a Rosso e Blu. This ain't 1995, la semplicità  non è più sempre sinonimo di qualità . Qui ci sono giudizi affetti da troppa nostalgia, Kanto non è mai stata granché come regione, nei remake potevano un po' impegnarsi a caratterizzarla in una sua unica maniera al posto di cambiare i tile di RS per nessun motivo (Isola Cannella. Un'isola vulcanica. PRATI VERDI COME TUTTO IL RESTO DELLA REGIONE). A me piacciono un casino RSE, ma sarei ridicolo se andassi a dire "Ehi, facciamo tutti i giochi in stile RSE!", suvvia.

Comincio ad averne abbastanza di tutti questi "HOENN CONFIRMED!!!!" e "SINNOH CONFIRMED!!!!" Davvero, si può sapere che diavolo si mette in testa la gente se non sa se davvero la Game Freak e tutti gli altri faranno cose di questo?! E se anche fosse così, pensate tutti di poter prevedere il futuro in questo senso senza aver prima trovare delle prove SIA VERE CHE CONVINCENTI??

hai elencato tutte cose molto utili e la metà  delle cose che hai detto compongono il 98% del battling

Io suggerirei comunque che imparino a gestirle assai meglio di quanto hanno fatto finora, perché altrimenti dopo la gente se ne amenta anche in maniera pesante (e la responsabilità  è la loro e lo sanno fin troppo bene, volenti o nolenti)

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Ahhh, bei tempi quelli di rosso in cui la lega era davvero impegnativa!! Ben venga una settima generazione ( soprattutto se le premesse sono quelle di ispirarsi ai primi 150, evitando così di creare il pokemon termosifone di acciaio spettro con idrovampata! :D) comunque come regioni farei anche basta, usiamo quelle che ci sono già  e magari estendiamo l' esplorazione alle terre vicine(cosa per altro già  fatta nei remake tipo settipelago)! Tipo kanto con le isole orange oppure jotho con la possibilità  di andare più a nord del lago d'ira, la stessa kalos poi ha la mappa per una buona parte inutilizzata!

Poi sarò un sognatore, ma mi piacerebbe da impazzire che arrivati alla 7^ generazione, si fermassero e si mettessero a fare i remake di tutti i giochi! con la possibilità  di avere tutte le generazioni dentro! e tutti compatibili tra loro; non so voi ma io ad un rosso, un oro, uno smeraldo ecc con queste caratteristiche, ci giocherei simo a consumarmi le falangi!!!

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Ahhh, bei tempi quelli di rosso in cui la lega era davvero impegnativa!! Ben venga una settima generazione ( soprattutto se le premesse sono quelle di ispirarsi ai primi 150, evitando così di creare il pokemon termosifone di acciaio spettro con idrovampata! :D) comunque come regioni farei anche basta, usiamo quelle che ci sono già  e magari estendiamo l' esplorazione alle terre vicine(cosa per altro già  fatta nei remake tipo settipelago)! Tipo kanto con le isole orange oppure jotho con la possibilità  di andare più a nord del lago d'ira, la stessa kalos poi ha la mappa per una buona parte inutilizzata!

Poi sarò un sognatore, ma mi piacerebbe da impazzire che arrivati alla 7^ generazione, si fermassero e si mettessero a fare i remake di tutti i giochi! con la possibilità  di avere tutte le generazioni dentro! e tutti compatibili tra loro; non so voi ma io ad un rosso, un oro, uno smeraldo ecc con queste caratteristiche, ci giocherei simo a consumarmi le falangi!!!

Sì, però sono rimasto molto deluso da come avevano creato la Seconda Generazione originale, ed è per questo che era molto meglio la prima, specie se era stata resa un po' più impegnativa di com'era con delle cose omesse che stanno nella discussione "Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon" (vedere gli allegati riguardanti la Prima Generazione che ivi stanno). Fare troppi remake, comunque, potrebbe anche diventare rischioso, secondo me...

Maledetto Masuda, sta rovinando i pokemon XD Scherzo, però mi dispiacerebbe se togliessero qualche pokemon o qualche caratteristica del gioco: pokemon X e Y sono il TOP, c'è tutto quello che serve e tutto è facilmente comprensibile.

 

Ma non so neanche cosa potrebbero togliere, dato che i pokemon che si metteranno nella Pokebanca saranno senza MN ed oggetti. Che possano togliere qualche oggetto? La meccanica è fin troppo semplice, mettessero magari:

- i livelli Facile/Normale/Difficile prima di iniziare il gioco, quelli si che servirebbero;

- + di 8 palestre: 8 prima della lega e le altre dopo, ma quelle atre dopo devono essere difficili XD

- schiusura delle uova più rapide (?)

 

Concordo pienamente sul fatto che i pokemon debbano essere come quelli di prima generazione.... E ora capisco anche perchè l'artwork di Mega Gengar sembra così brutto: molto probabilmente non l'ha concepito lui e per dispetto l'avrà  disegnato male, perchè in un certo senso vanno ad "rovinare" il suo pokemon preferito... Oppure è tutto un mio filmone mentale XD

Basta con i pokemon ispirati ad oggetti: il pokemon chiavi di 6a mi ha traumatizzato D:

Ninfeo, tu scherzerai anche, ma ho paura che ormai di questo passo non solo Masuda, ma anche Sugimori, Tajiri e tutti gli altri, stianno arrivando al punto in cui ormai finiscono inevitabilmente al capolinea, già  che hanno seriamente compromesso la loro credibilità  pubblica nonostante gli sforzi (a volte inutili) fatti per evitarlo... E questo, sotto ogni aspetto

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Ho molta paura di una possibile 7° generazione.

Cosa s'inventeranno ora?

In che senso "ritorno alle origni"? Semplificheranno il gioco? Se si, come? Oppure i nuovi Pokémon saranno simili a quelli di 1°?

Qundi come la diminuiranno la difficoltà ?

Sono curioso, ma allo stesso tempo spaventato. Ho paura di un possibile flop della GF ogni volta che si parla di nuova generazione, perchè prima o poi, le idee finiscono. E quando succederà  si fermeranno, o continueranno puntando solo sui neofiti e su coloro che accettano qualsiasi cosa?

Già  in quest'ultimi giochi li ho visti uscire molto dai soliti schemi, quindi i miei dubbi si fanno sempre più forti.

Speriamo bene.

This ^
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Ho molta paura di una possibile 7° generazione.

Cosa s'inventeranno ora?

In che senso "ritorno alle origni"? Semplificheranno il gioco? Se si, come? Oppure i nuovi Pokémon saranno simili a quelli di 1°?

Qundi come la diminuiranno la difficoltà ?

Sono curioso, ma allo stesso tempo spaventato. Ho paura di un possibile flop della GF ogni volta che si parla di nuova generazione, perchè prima o poi, le idee finiscono. E quando succederà  si fermeranno, o continueranno puntando solo sui neofiti e su coloro che accettano qualsiasi cosa?

Già  in quest'ultimi giochi li ho visti uscire molto dai soliti schemi, quindi i miei dubbi si fanno sempre più forti.

Speriamo bene.

Guarda che sono convinto che essi sono usciti dagli schemi già  da tempo prima con la Quarta, se non con la Terza Generazione; anche perché è molto probabile che, nonostante il successo dei giochi precedenti, non hanno tenuto conto delle debolezze degli stessi, specialmente l'equilibrio dell'esperienza di giochi: quindi dico che infatti già  potevano riaggiustare la difficoltà  di tutte le caratteristiche che già  ho segnalato da mesi, anche prima di iscrivermi davvero qui

Per me l'unica cosa che devono semplificare è il design dei Pokémon.

E anche smetterla di abusare di nuove forme per determinati Pokémon come Vivillion!

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secondo me stanno solo speculando su come semplificheranno il design dei pokemon non solo gameplay stesso.


 


Infatti Ken e un artista e ha commentato in parte della intervista sulla rotta della "semplicità " cio non significa che ridurrano qualcosa cio che rimane forte per il franchaise e il Battling e basta.


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forse ci troveremo davanti una 7° generazione ambientata qualche secolo prima di questa dove gli strumenti non esistono e ci sono solo uomini , pokémon , bacche e pietre evolutive in modo da tornare alle origini in senso semi-ironico ...

Anche fosse pokémon ai tempi delle gicocche sarebbe bellissimo, un pò come l'ambientazione di Conquest ma senza essere uno spin-off a turni (purtroppo non credo sia questo il "ritorno alle origini")

 

 

Semplificheranno il gioco? (...)

Qundi come la diminuiranno la difficoltà ?

Forse hanno intenzione di semplificare il battling? La difficoltà  del gioco in sè credo di no, non è mai stato un gioco difficile e ad ogni generazione lo rendono sempre SEMPRE più facile. 

 

Sono davvero incuriosito su una possibile settima generazione...

Non credo che con "ritorno alle origini" si intenda una semplificazione di gameplay e grafica, anzi le modalità  di gameplay e di grafica non potranno che essere migliorate con lo sviluppo della tecnologia e quindi ancor più complesse a livello computazionale, ma penso che andranno a riprendere i vecchi delineamenti che hanno contraddistinto e reso famosa la prima generazione...

^ questo lo quoto (in parte ma lo penso pure io)

 

Guarda che sono convinto che essi sono usciti dagli schemi già  da tempo prima con la Quarta, se non con la Terza Generazione

(...)

E anche smetterla di abusare di nuove forme per determinati Pokémon come Vivillion!

Con la terza hanno inaugurato il battling, le doppie e le condizioni meteo e.. per quanto sia una delle generazioni che amo meno.. lunga vita a Hoenn, però perchè usciti dagli schemi?

 

Di Vivillon poi non penso che l'idea in sè sia stata cattiva, era un modo come un altro per spingere le persone a usare lo scambio casuale e non, poi la cosa brutta è quando l'utenza crede davvero che una farfallina nemmeno tanto rara diventi inestimabile perchè si trova solo in certe regioni ma se si fosse onesti e si leggesse cosa diamine vuoi scambiato avremmo tutti completato la raccolta.. ma si sa, siamo avidi e malvagi di default.

 

 

Imho la prima generazione aveva la sua bellezza nelle limitazioni, più che nella semplicità .

Quante volte vi è capitato di avere lo zaino pieno e dover usare il pc per svuotarlo? Oppure quei dannatissimi box da 20 pkmn che quanto si catturava il leggendario/pokemon raro di turno ci diceva "Il box è pieno!" e tablefip a pioggia?

Dal punto di vista movepool era l'orrore xD pochissime mosse buone e bastava la spd per crittare tutto..

 

Queste piccole difficoltà  rendevano pokémon una sfida, il fatto che dovevi stare attento a tutto, visitare un luogo dieci volte per prendere tutti gli oggetti... ora invece non dobbiamo fare il minimo sforzo, è tutta una pappetta pronta e questo ci fa confrontare il più delle volte con una trama assente o quasi, era così dalla prima gen ma vuoi l'idea nuova/età  non ci si faceva caso. Non si può continuare a pensare che spalmare 100 mon a generazione possa essere una scusa per avere intorno un gioco vuoto, non dopo sei e.. spero non troppo presto (ma davvero diamine) con questa futura settima generazione.

 

Se ispirarsi alla prima vuol dire ridare un senso di freschezza alla serie (ma non l'avevano fatto con b/w?) ok. Design più semplici? Non proprio necessario ma ok... Ritornare a una difficoltà  tecnica e di expaggio? Magari sì. Distruggere il lato battling NOPE così come ridurre la difficoltà  di gioco.. che ripeto NON C'E', no e poi no.

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Conclusione:

Vogliamo un gioco pokemon

-Con difficoltà  regolabile (all'inizio del gioco)

-Pokemon originali ma non troppo (che fra poco fanno il pokemon cesso davvero)

-Grafica 3D (che a parer mio va solo perfezionata)

-Battling competitivo e EVS (ma perchè alcuni non lo vogliono???? Solo perchè non piace a loro non vuol dire che debbano toglierlo a noi)

-Meno strumenti inutili

-Funzionalità  divertenti (Poke io&te e il SAV che aiuta chi vuole potenziare i pokemon)

-Io aggiungerei le funzionalità  online (che è sempre bello confrontarsi con altri e sono state mooooolto migliorate con il PSS)

Seguendo questi punti farebbero contenti quasi tutti

Facciamo contenti anche i figli di hoenn dicendo che è possibile un remake di 3º

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Anche fosse pokémon ai tempi delle gicocche sarebbe bellissimo, un pò come l'ambientazione di Conquest ma senza essere uno spin-off a turni (purtroppo non credo sia questo il "ritorno alle origini")

 

 

Forse hanno intenzione di semplificare il battling? La difficoltà  del gioco in sè credo di no, non è mai stato un gioco difficile e ad ogni generazione lo rendono sempre SEMPRE più facile. 

 

^ questo lo quoto (in parte ma lo penso pure io)

 

Con la terza hanno inaugurato il battling, le doppie e le condizioni meteo e.. per quanto sia una delle generazioni che amo meno.. lunga vita a Hoenn, però perchè usciti dagli schemi?

 

Di Vivillon poi non penso che l'idea in sè sia stata cattiva, era un modo come un altro per spingere le persone a usare lo scambio casuale e non, poi la cosa brutta è quando l'utenza crede davvero che una farfallina nemmeno tanto rara diventi inestimabile perchè si trova solo in certe regioni ma se si fosse onesti e si leggesse cosa diamine vuoi scambiato avremmo tutti completato la raccolta.. ma si sa, siamo avidi e malvagi di default.

 

 

Imho la prima generazione aveva la sua bellezza nelle limitazioni, più che nella semplicità .

Quante volte vi è capitato di avere lo zaino pieno e dover usare il pc per svuotarlo? Oppure quei dannatissimi box da 20 pkmn che quanto si catturava il leggendario/pokemon raro di turno ci diceva "Il box è pieno!" e tablefip a pioggia?

Dal punto di vista movepool era l'orrore xD pochissime mosse buone e bastava la spd per crittare tutto..

 

Queste piccole difficoltà  rendevano pokémon una sfida, il fatto che dovevi stare attento a tutto, visitare un luogo dieci volte per prendere tutti gli oggetti... ora invece non dobbiamo fare il minimo sforzo, è tutta una pappetta pronta e questo ci fa confrontare il più delle volte con una trama assente o quasi, era così dalla prima gen ma vuoi l'idea nuova/età  non ci si faceva caso. Non si può continuare a pensare che spalmare 100 mon a generazione possa essere una scusa per avere intorno un gioco vuoto, non dopo sei e.. spero non troppo presto (ma davvero diamine) con questa futura settima generazione.

 

Se ispirarsi alla prima vuol dire ridare un senso di freschezza alla serie (ma non l'avevano fatto con b/w?) ok. Design più semplici? Non proprio necessario ma ok... Ritornare a una difficoltà  tecnica e di expaggio? Magari sì. Distruggere il lato battling NOPE così come ridurre la difficoltà  di gioco.. che ripeto NON C'E', no e poi no.

Ma chi ha parlato di distruggere il lato Battling NOPE e ridurre la difficoltà  di gioco?!? Poi ho detto che STANNO ABUSANDO di quella buona idea delle forme di VIvillion che circolano in Pokémon X e Y! Poi, tanto, è dalla SECONDA Generazione che ci hanno appioppato dei giochi decisamente vuoti e privi di vero divertimento per come sono stati fatti. Dai, non cominciamo a sparate *censura*immani su queste cose! E' ora di dimostrarglielo ai creatori della serie Pokémon, che devono fare ancor più attenzione di prima a quello che combinano, altrimenti ci si rimette tutti i quanti e il marchio Pokémon rischia di andare a quel paese per colpa loro!

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Ah, già  di grosse *censurato*, quali il Festival con i passapoteri e quant'altro, ne hanno fatte parecchie e andavano già  picchiati per questo, secdondo il tuo ragionamento. Tanto qualsiasi cosa faranno, per me sono arrivati palesemente al capolinea in fatto di credibilità !

Senti coso, intanto ti calmi. Preferisco fare qualche "*censurato*" piuttosto che "divertirmi" allenando la squadra come in rosso e blu...

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No comment.

Comunque, se già  togliessero tutti gli strumenti inutili e che sono dei copia e incolla con altri nomi (es. la gassosa alla fine non è altro che una pozione che da 30 ps in più, ma essenzialmente inutile) sarebbe già  una buona cosa.

L'eliminazione delle Lotte a Rotazione, IVS, Dream World, Poteri O, Scambi Prodigiosi e queste cose così anche sarebbe un bene.

AMEN.

A parte lo scambio prodigioso,quello deve rimanere :)

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Ma chi ha parlato di distruggere il lato Battling NOPE  

( c'è chi vorrebbe i poke filo-1/2a gen, tutti uguali per stat e chi non soffre le abilità /meteo a mio parere buona parte del divertimento sta nel battling in-game o su simulatore, il mio quote al tuo post stava anche sul fatto che parli di generazioni fuori dagli schemi e la 3a è stata essenzialmente BATTLING, finiva lì visto che sul tema in sè non hai detto nulla)

e ridurre la difficoltà  di gioco?!?

(parlando di semplificazioni si può pensare che abbiano in mente anche questo "potenzialmente" e non me lo auguro manco io)

Poi ho detto che STANNO ABUSANDO di quella buona idea delle forme di VIvillion che circolano in Pokémon X e Y! (mea culpa, interpretato male)

Poi, tanto, è dalla SECONDA Generazione che ci hanno appioppato dei giochi decisamente vuoti e privi di vero divertimento per come sono stati fatti.

Comunque ancora non capisco come le altre generazioni a tuo parere sono uscite fuori dagli schemi.. cioè di che schemi stiamo parlando? 

Ci sta che il primo titolo sia stato originale, non poteva essere altrimenti. Lo schema di Pokémon dovrebbe basarsi sulla cattura/allevamento dei mostriciattoli più sulla conquista delle medaglie+lega, cosa che è rimasta invariata fino ad oggi, quindi mi chiedo a cosa ti riferisci tu (non è un'accusa o una critica ma voglio davvero capire)

 

Di storia non diciamo balle qui, pokémon non ha mai brillato per trama nemmeno nelle prime generazioni (se tutti amano la seconda gen, me compresa, è più per il fatto delle due regioni e sì, in parte perchè continuava la "trama" dei primi capitoli), a mio parere il tentativo migliore l'hanno giocato su b/w che io ho apprezzato sia nel corso dell'avventura principale sia nel dopo-lega dove continuava ad esserci un legame con la storia e hanno fatto un lavoro analogo a g/s/c continuando la trama su b2/w2. Su X/Y hanno tentato di replicare ma hanno messo troppe robe dentro e *al momento* ne hanno sviluppate poche e male, sicuramente.

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Cose inutili: "Gassosa, Pan di Lumi, Acqua, latte mumù, scambio prodigioso, Poteri 0, lotte a rotazione, lotte a 3, Ivs"

 

Cose utili: "GTS, Lotte Doppie, Lotte Triple, Pokèamico io e te, Regione + Vasta, blocco di AR, evoluzione attraverso scambio"

 

Cose da aggiungere: "Evoluzioni e Prevoluzioni di pokèmon vecchi (esempio Heracross)"

 

PS: Non fare pokèmon schifosi come "Tazza da caffè" o "Cesso", Perfavore!

Che cos'è questo astio per le lotte in 3 o rotazione? :|

 

Ammetto che non adoro questi tipi di lotte, ma li trovo comunque dei tipi di lotta carini e vari...

 

Approvo sul fatto di fare pokémon meno complicati, ci sono cose nei nuovi pokémon che non hanno senso di esistere (Esempio: Il terzo occhio di MegaGengar...)

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Ken Sugimori è un artista. Penso stia parlando del design, non di altro.

Le trame dei Pokémon non sono mai state tanto belle. G/S/C era bello perché c'erano due regioni, e il gioco era più bello. Il battling meglio che lo facciano restare com'è, perché se lo fanno diventare troppo semplice non ha senso ._.

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Non dico che sarebbe facile mettere la difficoltà  facile/normale/difficile all'inizio del gioco, in cui magari la gente che combatti ha una strategia, però sarebbe l'unica cosa davvero utile. E poi non ho ancora visto una pizzeria in Pokémon. Sugimori è da due generazioni che si ispira alla Francia :fg: basta, se no lo prendo a baguetteate. Ovviamente l'ultima frase era uno scherzo, ma l'unica modifica che mi garberebbe è davvero la scelta della difficoltà . Che poi sceglierebbero tutti normale/difficile, facile nessuno.

Un'altra cosa che dovrebbero fare sarebbe magari andare in giro per internet a vedere quello che la maggior parte dei fan vogliono. Se lo avessero fatto, il prossimo gioco sarebbe davvero hoenn.

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