Vai al commento

Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 38 [Pesce D'Aprile!!]

IcyFlame

Post raccomandati

logo-e-font_zpsb2b92c6c.jpg

NUMERO 38

Numero finale

Editoriale
A cura di IcyFlame

free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d
Beh, non è certo il miglior modo di concludere questo.
​Cosa devo dirvi… mi dispiace tantissimo. Purtroppo non riusciamo ad andare avanti per una serie di sfortunati eventi. Questo è l'ultimo numero del Giornalino e alla fine è qui sostanzialmente per avvisarvi che la nostra corsa è terminata. Forse per un numero finale vi aspettereste tantissimi articoli, rubriche e molte immagini e colori… come ce lo immaginavamo anche noi. Ma volevamo dirvelo con qualcosa più di un semplice annuncio. Già  nell'ultimo mese abbiamo avuto diverse difficoltà  e abbiamo provato a risollevarci con qualcosa di nuovo. Non è per carenza di persone, poiché possiamo sempre prendere nuovi redattori, ma è per carenza di passione. Molti, dopo del tempo nel Giornalino, hanno smesso di essere appassionati ad esso. Di certo non è colpa loro, le passioni si rinnovano. Siamo stati molto contenti di aver riavuto la nostra sezione dopo tanto tempo ma non è riuscita ad aiutarci… e pensare che abbiamo ambito ad essa nuovamente da quando è stata chiusa. Era qualcosa che ci rendeva più fieri.
Forse il Giornalino ritornerà  in un futuro, forse io stesso deciderò di riprenderlo in mano. Magari qualcun altro avrà  la mia idea tra molto tempo senza sapere nemmeno che abbiamo fatto qualcosa di simile. Noi stessi -ho scoperto da poco- abbiamo "copiato" l'idea di Pokéscout, che tempo addietro fece un Giornalino per il sito… davvero tanto tempo fa. Non volevo mai dire Questo è l'ultimo numero, non avrei mai pensato di dirlo, ma anche voi avete visto che abbiamo fatto pochi articoli recentemente e ci siamo anche sforzati per crearli. Abbiamo passato tanti periodi neri molto più lunghi di questo e ci siamo rialzati… credo che non ce la faremo con questo. 
Ed è strano pensare che ogni 8 segna la fine di un ciclo. In passato il numero 18 è stato l'ultimo con Night come caporedattore e nel 19 siamo tornati a Gennaio 2013, più forti. Ad Agosto 2013 ci siamo fermati ancora con il 28, e ad Ottobre il 29 l'avete trovato in una veste nuova e abbiamo aperto nuove candidature. Il 38 sarà  un piccolo numero, con poche cose… quelle che siamo riusciti a fare. Forse un numero 39 ci sarà â€¦ presto o tardi.
GRAZIE A TUTTI!

Interviste Magiche
A cura di Artuel
free_bouncy_caterpie_icon_by_kattling-d6

Interviste magicheSatoshi Tajiri

ArtuelEhilà ! Dottor Bug! come andiamo? è pronto per l' intervista?

Satoshi Tajiri: ã„ãã¤ã‹ã®

ArtuelBene, allora iniziamo, Io direi di iniziare con gli ultimi titoli della serie Pokémon, lei cosa ne pensa?

Satoshi Tajiri: ç§ã¯ã€ã‚ãªãŸãŒã€ç§ã‚’å¾…ã£ã¦ãƒ©ãƒ¼ãƒ¡ãƒ³ã‚’å‹•ã‹ã™ã¹ãã ã¨æ€ã†ã€‚

ArtuelOh, che golosone il nostro Satoshi! comunque, Pokémon X e Y hanno avuto un successo maggiore rispetto a tutti gli altri titoli della serie Pokémon, si aspettava una cosa del genere?

Satoshi Tajiri: 日本人ãªã®ã§ã€ç§ã¯ã€ãˆãˆã€ç§ã¯ãã®ã‚ˆã†ãªã“ã¨ã‚’期待ã—ã¦ã„ãŸ...未æ¥ã‚’予測ã™ã‚‹æ–¹æ³•ã‚’ã€æ™®é€šã®äººã«ã¯æƒ³åƒã‚‚ã§ããªã‹ã£ãŸã“ã¨ã‚’ã“ã¨ã‚’è¡Œã†ã“ã¨ãŒã§ãã¾ã™ã€‚

ArtuelCapisco, ha mai pensato di utilizzare le sue doti giapponesi per capire cosa potesse piacere ai fan?

Satoshi Tajiri: ã‚‚ã¡ã‚ã‚“ã€ç§ã¯ã„ã¤ã‚‚。

ArtuelOh sorprendente! e di recente cos'è riuscito a "captare"?

Satoshi Tajiri: 寿å¸ã€ã‚¹ãƒãƒ¼ãƒ„カーã€å¥³æ€§ã€ãŠé‡‘ã€ãã—ã¦çŒ«...通常ã®ã‚‚ã®ã€‚

ArtuelAhahaha, ma io intendevo in ambito Pokémon!

Satoshi Tajiri: ã ã‹ã‚‰......リザードンã€ãƒŸã‚¹ãƒ†ã‚£ã€ãƒŸãƒ¥ã‚¦ãƒ„ーã¨ãƒ›ã‚¦ã‚¨ãƒ³ã€‚

ArtuelFantastico! quindi dobbiamo dedurre che il remake è ormai vicino? 

Satoshi Tajiri: 絶対ã«ã€ç§ãŸã¡ã¯ã€ä¸»äººå…¬ãŒãƒªã‚¶ãƒ¼ãƒ‰ãƒ³ã«ä¹—ã£ã¦ã€æœ€çµ‚çš„ã«ãƒŸã‚¹ãƒ†ã‚£ã¨çµå©šã§ããŸãƒ›ã‚¦ã‚¨ãƒ³ã§è¨­å®šã—ãŸã‚²ãƒ¼ãƒ ã‚’ã€ä½œã‚‹ã“ã¨ã‚’考ãˆã¦ã„ãªã„。

ArtuelAh, beh ma in casa Game Freak ancora nessuna notizia del tanto atteso remake?

Satoshi Tajiri: 確ã‹ã«ã€æˆ‘々ã¯ãã‚Œã«å–り組んã§ã„ã‚‹ï¼ã—ã‹ã—ã€æˆ‘々ã¯è²©å£²ã‚’å››å€ã«ã™ã‚‹ãŸã‚ã«ã€ãƒ›ã‚¦ã‚¨ãƒ³ã®ãƒ•ã‚¡ãƒ³ã¯ã€å­ä¾›ã‚’æŒã¤ã“ã¨ã«ãªã‚Šã¾ã™å ´åˆã«ã¯ã€15年後ã«ãれを公開ã™ã‚‹äºˆå®šã§ã™ã€‚

ArtuelAh però... beh il suo ragionamento non fa una piega.

Satoshi Tajiri: æœã¯æ—¥æœ¬ã®åœŸå£Œã«æ›²ã’ãŸã‚Šã—ãªã„ã®ã§ã€å½“然ã®ã“ã¨ãªãŒã‚‰ã€æ—¥æœ¬ã§ã¯é‰„ã¯ã€å­˜åœ¨ã—ã¾ã›ã‚“。

ArtuelOk, penso possa bastare così! la ringrazio per avermi concesso un po' del suo tempo e le auguro il meglio!

Satoshi Tajiri: 後ã€ç§ã¯è«‹æ±‚書をé€ä¿¡ã—ã¾ã™ã€‚

Chiedo umilmente scusa, so che alcuni di voi mi odieranno perché usciranno parole "strane e in disordine" con il traduttore.. ma il bello è proprio questo.. e poi diciamocelo!! Il Giapponese mischiato con l' Italiano fa la sua sporca figura! eh eh.. ciao!

Creepy and PokéPastas
A cura di BananitoTime
free_bouncy_quilava_icon_by_kattling-d6u

L'esperimento di Milgram

Premetto che oggi un esperimento simile sarebbe considerato improponibile per motivi etici. Anzi, addirittura è stato a partire da questo esperimento che s'è iniziato a discutere sui limiti etici della ricerca psicosociale.

Ho deciso di postarlo perché il fatto che sia realmente avvenuto rende il tutto estremamente agghiacciante, anche se forse non in senso classico.

Giudicate voi.

Era il 1963. La seconda guerra mondiale si era conclusa da quasi vent'anni ormai, ma ancora ci si chiedeva quali fossero le ragioni che avevano reso possibili i terribili avvenimenti legati a quel periodo. Uno studioso, tale Milgram, avanzò una teoria: il popolo tedesco, per motivi culturali e personali, è particolarmente predisposto ad obbedire all'autorità  senza discutere. Per dimostrare ciò, Milgram decise di condurre l'esperimento che vi descriverò prima negli USA e successivamente in Germania, per poi confrontare gli esiti.

Dopo aver effettuato l'esperimento per la prima volta, però, Milgram non sentì più il bisogno di replicarlo in Germania. I risultati, infatti, smentirono completamente la sua tesi iniziale.

Portando, ad una conclusione ben peggiore.

L'esperimento era questo: lo sperimentatore portava una coppia di volontari in una stanza. Ai soggetti diceva che l'esperimento riguardava l'apprendimento e l'utilità  delle punizioni per migliorarlo. Dopodiché estraeva a sorte chi dei due doveva svolgere il ruolo di "insegnante" e chi quello dell'"alunno".

Piccolo dettaglio: uno dei due soggetti era un collaboratore dello scienziato e l'estrazione era truccata in modo tale che a quest'ultimo toccasse il ruolo dell'alunno.

L'alunno (il collaboratore) veniva fatto sedere su una sorta di sedia elettrica. L'insegnante aveva di fronte a sé diversi pulsanti. Il compito dell'allievo era quello di memorizzare alcune coppie di parole, quello dell'insegnante era premere un bottone diverso ogni volta che l'alunno commetteva un errore nel ripetere a memoria le parole. Al primo errore corrispondeva il bottone "15 Volt", al secondo errore il bottone subito a fianco ("40 Volt") e così via (ATTENZIONE! In realtà  il collaboratore non riceveva nessuna scossa!). Naturalmente il soggetto poteva non rendersi conto della potenza della scarica elettrica che infliggeva (= che era convinto di infliggere), perciò sopra ad ogni bottone vi era un'etichetta recante una scritta, che poteva essere, ad esempio, "scossa lieve", "scossa dolorosa" o "scossa estremamente pericolosa".

Sull'ultimo tasto, solo tre lettere: "XXX".

Il collaboratore commetteva volontariamente diversi errori fin dall'inizio. Il soggetto era perciò tenuto a dargli scosse d'intensità  crescente. Col passare del tempo, però, l'alunno iniziava a gridare in modo molto convincente e a chiedere di interrompere l'esperimento. A questo punto la maggior parte dei soggetti mostrava segni di esitazione, ma ogni volta lo sperimentatore ordinava di continuare, dicendo che era necessario, che era per il bene della scienza.

Avrete capito da soli, immagino, perché questo esperimento era eticamente inaccettabile: immaginate lo stress dei soggetti costretti nella spiacevole condizione di "Insegnanti"! E tuttavia questo esperimento è tutt'oggi considerato d'importanza fondamentale.

Per un unico motivo.

Due terzi dei soggetti arrivarono a premere l'ultimo bottone.

220px-Milgram_Experiment.png

V= Ricercatore

L= Insegnante (Soggetto analizzato)

S= Alunno (Complice)

Sclerate in redazione
A cura di IcyFlame

Esperienze non tanto (para)normali

SULLA CREEPY DEL N°36
2463u45.jpg
photo-806.pngkythwAm.png
2463u45.jpg
photo-thumb-7377.pngysI9Qbt.png
2463u45.jpg
photo-2406.jpg6xlxBmJ.png
2463u45.jpg photo-thumb-6083.pngegVza5m.png
2463u45.jpg
photo-thumb-7377.pngZIAGqEF.png
2463u45.jpg
photo-thumb-6083.pngdFlK835.png
2463u45.jpg

EXTRA!!!! Artuel Cerca Amore
(AKA A.C.A.)
photo-thumb-6083.pngmzCu9ey.png
2463u45.jpg         
photo-thumb-7377.pngvws0kvK.png 

Stramberie da Forum

Chat IP(azzi)

A cura di IcyFlame

Benvenuti al Matimonio di Prince e Marko! L'unico con zombie, preti assenti e ospiti petulanti! Chi non è stato presente all'evento (o anche chi lo è stato) può vivere tutto quello che è stato vissuto dai partecipanti della cerimonia! Siate pronti a commuovervi!

a03rSuZ.png
P1Luwny.png
tMAPkPb.png
D6L7rlo.png
JNPne5x.png
L568wr3.png
rd4vIeR.png
E0F5Ymy.png
R3mnQHJ.png
JJhin3K.png
I4b9ljU.png <-CORO DELLA FOLLA
3lX4rfH.png
U4FDuEW.png
JuazKPu.png

A questo punto si passa un buon quarto d'ora a cercare nei presenti un Prete decente. Qualcuno ha proposto di chiamare Suor Cristina, ma non poteva venire. E allora qualcuno ha provato il corso "Diventa prete in due minuti: Facile e Veloce" ma non l'ha superato. 
Alla fine, Chaos ha deciso di ufficializzare la cerimonia. 

Qdb5j2K.png
ZXMzMh8.png

Dopo le numerose lamentele di Bogdana/Marko/la moglie, ha deciso di fare tutto da sola. Che intraprendenza!

q5Wqhmh.png
Z1AMii2.png
7aR0sat.png

CHIUDIAMO COSI! GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL SUPPORTO CHE CI AVETE DATO! 
(E grazie Marko per aver salutato i lettori in un modo così chic.)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero sia un pesce d'Aprile.

Comunque, mi spiace tanto che non riusciate a continuare, e spero che un giorno riprenderai in mano Icy, questa tua idea, e la farai gigantesca, che poi ti devo mettere in PVM e non posso permettere che gran parte della storia sia fermata da un giornalino che non va avanti. No, dai, seriamente. L'ultimo numero non sarà , perché ci sarà  sicuramente, un giorno qualcosa da far sapere alla gente. Non abbandonare così un progetto. Icy, non farlo, anche se dovessi fare il giornale tutto da solo. Se hai ancora la passione per questo non-quotidiano (?) non dovresti mollare. Ovviamente, scegli tu. Comunque, bel numero, bella l'intervista di Artuel. Non ci ho capito niente :°D

Link al commento

Inizialmente voleva essere un pesce d' aprile, ma purtroppo c'è poco da fare, molti componenti del giornalino per svariati motivi... non ci sono/sono fantasmi.

C'è sempre poca roba (basta vedere lo scorso numero e questo),  tirate due sommette e questo è quello che esce, personalmente auguro il meglio a Icy, e spero che il suo progetto non affondi così.

Io stesso non riesco più stare al passo.. vuoi perché lavoro, vuoi perché manca la voglia, e mi dispiace tantissimo.

Link al commento

M dispiace che un'iniziativa così bella debba finire ma se lo staff é assente o scarso secondo me dovreste cercarne di nuovo, valido e presente.

PS: Ho letto il post di Artuel ma se ha mentito e questo é un pesce d'aprile é davvero di pessimo gusto.

Link al commento

Awn, se non è un pesce d'aprile come dicono gli altri, mi dispiace tantissimo ma non mollarti. Se tieni tanto al giornalino continualo c:.

Il matrimonio, sto crepando ahahaah. Sopratutto che Chaos è uscita dalla chat per una scusa di non sposarli(vero? A_A).

Link al commento

Mi dispiace tantissimo T.T

Stavo iniziando ad abituarmi ai vostri numeri e alle bellissime rubriche *^*

Capisco anche le vostre ragioni, so per esperienza che significa essere demotivati e senza ispirazione, ma spero di rivedervi ritornare più forti di prima...

Comunque...

G R A Z I E per tutto ciò che avete fatto ♥

Ps. Spero sia un pesce d'Aprile...

Link al commento

Ragazzi purtroppo è tutto vero. Non notate che da un po' ne io ne Cloud (e altri) pubblichiamo da un po'.

Purtroppo io ho troppo poco tempo tra BattleGround e Lega, gli altri hanno anche loro la propria vita sociale.

Mi fa piacere che il giornalino, della quale organizzazione faccio parte da quasi due anni, abbia riscosso tanto successo e mi è dispiaciuto lasciarlo...

Scusateci,ragazzi.

Link al commento

Awn, se non è un pesce d'aprile come dicono gli altri, mi dispiace tantissimo ma non mollarti. Se tieni tanto al giornalino continualo c:.

Il matrimonio, sto crepando ahahaah. Sopratutto che Chaos è uscita dalla chat per una scusa di non sposarli(vero? A_A).

in verità  mi si era bloccata la chat, e sono dovuto uscire e rientrare lol

Link al commento

Eh, purtroppo tutto ha un inizio... e una fine! Questi ultimi 10 volumi pubblicati li ho tutti letti con passione, infatti mi hanno fatto avvicinare al giornalino... negli ultimi avevo notato, per un ritardo, un commento dello stesso Icy, che qualcosa sarebbe successo a breve.

Giornata piena di eventi questa. :(

In ogni caso, non voglio dire addio, ma arrivederci!

#aspettando#39

Link al commento

Mi fate tornare in mente dei momenti così commoventi :')
Dovrei avere il filmino da qualche parte, insieme a quello della Comunione...

Anyway, il giornalino mi ha sempre appassionato, gli articoli sono stati sempre interessanti e coinvolgenti, complimenti davvero.
Sono felice di aver concluso con il mio saluto chic questo numero del giornalino, anche perché è proprio un 'arrivederci'. :3

Link al commento

Mi spiace veramente che non proseguiate più. Per me era un appuntamento questo col giornalino,anche se non commemtavo molto. Spero ancora,nonostante lo abbiatr negato più volte,che questo sia un pesce d'aprile un po' pessimo. Nell'altro caso,beh,mi son già  espresso. :(

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...