Vai al commento


Argomento Droga tra i giovani: parliamone.


Post raccomandati

Non ho mai fatto uso di droghe e mai lo farò ! mica sono così scemo da mettere in pericolo la mia vita..


Fatto sta che la questione della droga è una questione gravissima e molto diffusa. Personalmente io sarei anche favorevole a una probabile legalizzazione della Cannabis a uso farmaceutico... ma solo a patto che questa venga utilizzata veramente solo in ambito farmaceutico !! La droga è una vera e propria arma di distruzione fisica, psichica e famigliare che ti fa cadere in un circolo vizioso dalla quale è difficile uscirne con le proprie forze. Poi la società  di oggi certamente non aiuta, anzi sta peggiorando solo le cose... Non so il perchè ma i ragazzi di oggi sono particolarmente fragili ed emotivi il che li rende vulnerabili a questo tipo ti tentazioni. Si inizia con la curiosità  di provare, forse perchè te l'ho detto un amico o forse semplice curiosità , per poi finire con l'essere dipendenti da sto schifo chimico che rovina il corpo in tutti i sensi. 


Spero solo che le forze dell'ordine riescano al dare il meglio di loro riguardo allo spaccio illegale di droga ! soprattutto nella mia zona dove ormai il degrado è arrivato alle stelle e dove purtroppo nessuno fa niente....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio le normali sigarette (principalmente le Polmon Bianche) perchè, fin da quando ero molto piccolo:


Casa di mia Nonna era = a puzza di fumo.


Ora odio alla follia la puzza di sigaretta e non ho mai fumato (e mai fumerò).


 


I miei genitori, tanto tempo fa, mi raccontarono che mia nonna, per l'appunto, fumava molto spesso, e di conseguenza loro sono cresciuti in mezzo al fumo (peggiore esempio: "Mi ricordo che in macchina c'era perfino la nebbia").


Non crescerò mai così i miei figli.  :you:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne parlo con i miei amici cosi per scherzare non per farlo.


trovo che molto male all'organismo(tipo cocaina..) 


Ma alcune  persone guardano la persona più grande che hanno affianco e se si droga lo fanno pure loro se no  non lo accettano dalla società  e quindi stanno da sole.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne parlo con i miei amici cosi per scherzare non per farlo.

trovo che molto male all'organismo(tipo cocaina..) 

Ma alcune  persone guardano la persona più grande che hanno affianco e se si droga lo fanno pure loro se no  non lo accettano dalla società  e quindi stanno da sole.

Se magari ti provi ad esprimere come un essere che respira forse potrò capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi io non ho bisogno di sostanze stupefacenti, sono già  stupefacente di mio LOL

Hai vinto tutto...

La maggior parte dei ragazzi utilizza droghe solo per sentirsi e dimostrare agli altri di essere grandi. Invece così dimostri il contrario, ovvero che sei talmente debole da farti controllare da un pezzo di carta arrotolata.

Non ho mai usato e mai userò droghe di qualsiasi genere, le trovo una cosa ripugnante. L'unica droga concessa è l'EstaThè!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai vinto tutto...

La maggior parte dei ragazzi utilizza droghe solo per sentirsi e dimostrare agli altri di essere grandi. Invece così dimostri il contrario, ovvero che sei talmente debole da farti controllare da un pezzo di carta arrotolata.

Non ho mai usato e mai userò droghe di qualsiasi genere, le trovo una cosa ripugnante. L'unica droga concessa è l'EstaThè!

 

TI STIMO!

STOP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, premessa:

Mi stanno altamente sui *censura* quelli che, come posto nell'esempio del buon Fraesho, nonappena si fanno una canna devono correre a dirlo al mondo, e che effettivamente lo fanno solo per apparire.

Vi posso assicurare però, che esistono persone che conosco che fanno uso di piante non convenzionali senza farlo sapere per forza in giro (a volte non avrei mai sospettato lo facessero se non me lo avessero detto). A quel punto dico "meh, a me non fai del male, non scasso il *censura* a nessuno, fattele pure", no? Mi sembra stupido fare moralismi inutili. Eppure tanta gente sviluppa un certo preconcetto stupido e retrogrado nei confronti dei cosiddetti fattoni quando viene a scoprire certe abitudini.

Che poi, mi fate morire, uno le canne non se le fa per problemi di vita o cose, ma magari a scopo ludico, non credete?

Riguardo la questione legalizzazione, non pensate che, legale o non, la sostanza, qualunque essa sia, verrebbe usata lo stesso? La differenza è che se illegale, viene importata e venduta dalla mafia, quindi si va ad alimentare un'economia completamente contrapposta a quella dello Stato. Se legale, invece, oltre che venire importata in qualità  sicura e controllata, anche l'introito per lo stato sarebbe veramente enorme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XD niente polvere di stelle? vabbè l'effetto lo avranno uguale vero? XD

Sisi, tranquillo... xD

A forza di parlare di 'sta Stardust m'è venuta voglia di vedere quel capolavoro di film fantasy tratto dal romanzo di Neil Gaiman... 

:mki:

Ok, premessa:

Mi stanno altamente sui *censura* quelli che, come posto nell'esempio del buon Fraesho, nonappena si fanno una canna devono correre a dirlo al mondo, e che effettivamente lo fanno solo per apparire.

Vi posso assicurare però, che esistono persone che conosco che fanno uso di piante non convenzionali senza farlo sapere per forza in giro (a volte non avrei mai sospettato lo facessero se non me lo avessero detto). A quel punto dico "meh, a me non fai del male, non scazzo il *censura* a nessuno, fattele pure", no? Mi sembra stupido fare moralismi inutili. Eppure tanta gente sviluppa un certo preconcetto stupido e retrogrado nei confronti dei cosiddetti fattoni quando viene a scoprire certe abitudini.

Che poi, mi fate morire, uno le canne non se le fa per problemi di vita o cose, ma magari a scopo ludico, non credete?

Riguardo la questione legalizzazione, non pensate che, legale o non, la sostanza, qualunque essa sia, verrebbe usata lo stesso? La differenza è che se illegale, viene importata e venduta dalla mafia, quindi si va ad alimentare un'economia completamente contrapposta a quella dello Stato. Se legale, invece, oltre che venire importata in qualità  sicura e controllata, anche l'introito per lo stato sarebbe veramente enorme.

:tf:  :tf:  :tf:  :tf:  :tf:  :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello co quella femmina che vedevo smpr quando cercavo il mio nick su *gogle*? 

Se con quella "femmina" intendi la fanciulla-stellacadente credo proprio di sì ;)

Questo --> http://it.wikipedia.org/wiki/Stardust_(film_2007)

Sì, vabbè, la smettete di fare +1 e di andare Off Topic?

Perdono :_(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, pensavo di trovare commenti "differenti" e leggo solo le solite cose che vengono dette a scuola e dai media.


Per prima cosa, c'è differenza tra droghe. Ci sono le droghe leggere (marijuana, hashish) e quelle pesanti (cocaina, anfetamina...) che hanno effetti e dannosità  diverse, per cui dire "sono tutte uguali" è un errore. Personalmente sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere poiché non vedo effetti nefasti e abominevoli, come vengono descritti dai media, dopo il consumo. Anzi, a mio parere una canna è meno dannosa delle sigarette e dell'alchool (che è una droga anch'esso, ma nessuno dice nulla) poiché non si andrà  mai in overdose di marijuana e non produce effetti gravi all'organismo come quest'ultimo (sì, ne produce, ma solo dopo tempo e facendone uso continuo ed abbondante).


E uno normale non fuma (continuo con la maria) perché commettendo qualcosa di illegale poi ottiene stima dal "branco", ma lo fa per gli effetti conseguenti ad esso. Quello che lo fa non è tanto diverso da altre persone che cercano la stima di persone "inutili". E questi comportamenti si devono evitare e vanno osservati in ogni caso, non solo perché uno fa uso di droghe. 


Ah, sono sfavorevole alla legalizzazione di droghe pesanti, poiché distruggono letteralmente la persona e creano dipendenza (al contrario di quelle leggere). 


Ed evitiamo di andare off topic, grazie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, pensavo di trovare commenti "differenti" e leggo solo le solite cose che vengono dette a scuola e dai media.

Per prima cosa, c'è differenza tra droghe. Ci sono le droghe leggere (marijuana, hashish) e quelle pesanti (cocaina, anfetamina...) che hanno effetti e dannosità  diverse, per cui dire "sono tutte uguali" è un errore.

 

Hai totalmente ragione, purtroppo a causa dei media molto persone accomunano droghe leggere e pesanti senza conoscerne le sostanziali differenze. Parlando poi di legalizzazione io sono favorevole poichè, come insegna la storia, il proibizionismo non risolve assolutamente nulla e regala soldi, che potrebbero finire allo stato, alla criminalità  organizzata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, pensavo di trovare commenti "differenti" e leggo solo le solite cose che vengono dette a scuola e dai media.

Per prima cosa, c'è differenza tra droghe. Ci sono le droghe leggere (marijuana, hashish) e quelle pesanti (cocaina, anfetamina...) che hanno effetti e dannosità  diverse, per cui dire "sono tutte uguali" è un errore. Personalmente sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere poiché non vedo effetti nefasti e abominevoli, come vengono descritti dai media, dopo il consumo. Anzi, a mio parere una canna è meno dannosa delle sigarette dell'alchool (che è una droga anch'esso, ma nessuno dice nulla) poiché non si andrà  mai in overdose di marijuana e non produce effetti gravi all'organismo come quest'ultimo (sì, ne produce, ma solo dopo tempo e facendone uso continuo ed abbondante).

E uno normale non fuma (continuo con la maria) perché commettendo qualcosa di illegale poi ottiene stima dal "branco", ma lo fa per gli effetti conseguenti ad esso. Quello che lo fa non è tanto diverso da altre persone che cercano la stima di persone "inutili". E questi comportamenti si devono evitare e vanno osservati in ogni caso, non solo perché uno fa uso di droghe. 

Ah, sono sfavorevole alla legalizzazione di droghe pesanti, poiché distruggono letteralmente la persona e creano dipendenza (al contrario di quelle leggere). 

Ed evitiamo di andare off topic, grazie.

Non sono d'accordo sul fatto della legalizzazione delle droghe leggere.

Una canna è, a mio parere e non solo, allo stesso livello della sigaretta, ma ciò non vuole affatto dire che essa dovrebbe essere legalizzata. O meglio: a me andrebbe anche bene che le droghe leggere venissero legalizzate per scopi farmaceutici, ma poi è sicuro che la situazione andrebbe a degenerare in uno spaccio mondiale con conseguente traffico, più grande di ora, d'erba.

So che esistono droghe leggere o pesanti, ma ciò non vuol dire che le prime non creino dipendenza: anzi, hanno molti effetti negativi sull'interno corpo umano. Certo, sempre in base al dosaggio, ma, allora, è giusto ragionare come col tabacco.

In più, non è che uno normale fuma per un determinato motivo, ma chiunque fuma per i suoi motivi.

Idioti, certo, ma sempre diversi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo sul fatto della legalizzazione delle droghe leggere.

Una canna è, a mio parere e non solo, allo stesso livello della sigaretta, ma ciò non vuole affatto dire che essa dovrebbe essere legalizzata. O meglio: a me andrebbe anche bene che le droghe leggere venissero legalizzate per scopi farmaceutici, ma poi è sicuro che la situazione andrebbe a degenerare in uno spaccio mondiale con conseguente traffico, più grande di ora, d'erba.

So che esistono droghe leggere o pesanti, ma ciò non vuol dire che le prime non creino dipendenza: anzi, hanno molti effetti negativi sull'interno corpo umano. Certo, sempre in base al dosaggio, ma, allora, è giusto ragionare come col tabacco.

In più, non è che uno normale fuma per un determinato motivo, ma chiunque fuma per i suoi motivi.

Idioti, certo, ma sempre diversi.

 

Le canne sono meno dannose per il corpo umano sia del tabacco che dell'alcol che invece sono legali. Inoltre le droghe leggere portano una dipendenza solo a livello psicologico e non fisico a differenza delle droghe pesanti che, in aggiunta, causano anche assuefazione. Per finire, una legalizzazione delle droghe leggere diminuirebbe drasticamente lo spaccio illegale diminuendo così i guadagni della criminalità   (Chi rischierebbe di comprare qualcosa illegalmente e senza avere la sicurezza che ciò che sta acquistando sia "sicuro" quando può prenderlo molto più tranquillamente da un venditore autorizzato?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo sul fatto della legalizzazione delle droghe leggere.

Una canna è, a mio parere e non solo, allo stesso livello della sigaretta, ma ciò non vuole affatto dire che essa dovrebbe essere legalizzata. O meglio: a me andrebbe anche bene che le droghe leggere venissero legalizzate per scopi farmaceutici, ma poi è sicuro che la situazione andrebbe a degenerare in uno spaccio mondiale con conseguente traffico, più grande di ora, d'erba.

So che esistono droghe leggere o pesanti, ma ciò non vuol dire che le prime non creino dipendenza: anzi, hanno molti effetti negativi sull'interno corpo umano. Certo, sempre in base al dosaggio, ma, allora, è giusto ragionare come col tabacco.

In più, non è che uno normale fuma per un determinato motivo, ma chiunque fuma per i suoi motivi.

Idioti, certo, ma sempre diversi.

 

 

Se viene legalizzata, non ci sarà  spaccio e le mafie perderanno davvero moltissimi guadagni. Inoltre si potrà  investire su un ipotetico commercio di essa.

La marijuana non ha mai indotto, non induce e non indurrà  ad alcun tipo di dipendenza, al contrario delle sigarette e dell'alchool. Può avere, a lungo andare, un effetto negativo sul sistema nervoso e ai polmoni, come le sigarette. La gente poi, dopo aver fumato, non va in giro a comportarsi come bestie, anzi, in quasi ogni caso se ne sta seduta da una parte senza far danni.

Idiota= idiota, sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, allora, premettendo che sono d'accordo con la necessità  di parlare di argomenti simili in un forum di Pokémon, soprattutto a scopo educativo di chi, magari, non ha numerosi punti di riferimento da trarre spunto, cercherò di essere breve, tanto la mia idea la hanno già  esposta altri in precedenza.


 


Per quanto mi riguarda, sono contro la droga in generale. La ritengo una cosa abbastanza inutile, una specie di resa verso la propria vita, lasciarsi sopraffare da un qualcosa di esterno per raggiungere uno status di felicità  che si è incapaci di raggiungere quando non si è fatti. Un po' come la sigaretta per gli ansiosi, per fare un esempio.


Ammetto di non avere una precisa idea sulla legalizzazione delle droghe leggere. Da un lato, come detto da Abrio, probabilmente si darebbe una bella botta ai traffici internazionali di droghe, andando quindi a privare le mafie di un bel po' di soldi. Dall'altro lato, ho paura delle conseguenze sui ragazzi stessi, che andrebbero forse a cercare allora qualcosa di più "trasgressivo", avvicinandosi a droghe pesanti decisamente più pericolose. Ma magari quest'ultimo è un pensiero campato in aria, come ho già  detto prima, un semplice timore. Se così fosse, allora sarei anche io a favore della legalizzazione, alla fine ognuno fa quel che vuole della propria vita.


 


Ora, sparatemi pure, ma io sono dell'idea che nessun fumatore possa dire di fumare solo perché piace. Sarebbe abbastanza stupido pensare di iniziare a fare uso di droghe perché piacciono, insomma, se non le hai mai provate, non lo sai, e inizi perché così fai il figo con gli amici. Il punto è come si continua. Esempio time. Ho due amici in classe che fanno uso di droghe e fumano (non sono i soli, ma li prendo ad esempio per essere agli opposti): uno è il classico ragazzo che ha iniziato a fumare perché era un po' sfigato e così facendo ha guadagnato una compagnia, ogni volta che fuma un qualcosa di qualsiasi genere deve sempre dar spettacolo; l'altro ha iniziato per lo stesso motivo, ma è sempre stato più discreto, sebbene fumi forse il triplo delle canne dell'altro.


A parte l'inizio, dunque, sono le persone stesse a scegliere cosa fare della loro stessa dipendenza/piacere di fumare, come gestirla, e non me la sento di biasimare le persone che fumano senza doversene per forza vantare, stanno lì, nei loro spazi a fare una cosa che gli piace, stop. Se la vedranno loro quando non sapranno gestire più loro stessi a livello psicologico, IMHO. Per quanto mi riguarda, continuo a non fumare nulla di qualsiasi genere, mi creo le mie piccole gioie che non dipendono da una canna e gestisco le mie ansie senza aver bisogno di dover per forza essere aiutato da qualche sigaretta.


 


EDIT: Eh, non sono stato tanto breve, ma vbb, scusatemi :X


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se viene legalizzata, non ci sarà  spaccio e le mafie perderanno davvero moltissimi guadagni. Inoltre si potrà  investire su un ipotetico commercio di essa.

La marijuana non ha mai indotto, non induce e non indurrà  ad alcun tipo di dipendenza, al contrario delle sigarette e dell'alchool. Può avere, a lungo andare, un effetto negativo sul sistema nervoso e ai polmoni, come le sigarette. La gente poi, dopo aver fumato, non va in giro a comportarsi come bestie, anzi, in quasi ogni caso se ne sta seduta da una parte senza far danni.

Idiota= idiota, sempre e comunque.

 

Le canne sono meno dannose per il corpo umano sia del tabacco che dell'alcol che invece sono legali. Inoltre le droghe leggere portano una dipendenza solo a livello psicologico e non fisico a differenza delle droghe pesanti che, in aggiunta, causano anche assuefazione. Per finire, una legalizzazione delle droghe leggere diminuirebbe drasticamente lo spaccio illegale diminuendo così i guadagni della criminalità   (Chi rischierebbe di comprare qualcosa illegalmente e senza avere la sicurezza che ciò che sta acquistando sia "sicuro" quando può prenderlo molto più tranquillamente da un venditore autorizzato?)

A questo punto preferirei l'impossibile ipotesi di illegalizzare le sigarette, piuttosto che gettare altra robaccia sul mondo legalizzando l'erba. Che comunque, sì, crea dipendenza. Magari non grazie all'effetto fisico ma a quello psicologico, però spesso crea dipendenza.

Per quanto riguarda la criminalità , potreste anche avere ragione, ma non credo che tutti se ne starebbero a guardare. Insomma, se mi vedessi soffiare da sotto il naso un grande ambito affaristico da cui lucro fin dall'alba dei tempi, cercherei un riscatto con le unghie e con i denti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto preferirei l'impossibile ipotesi di illegalizzare le sigarette, piuttosto che gettare altra robaccia sul mondo legalizzando l'erba. Che comunque, sì, crea dipendenza. Magari non grazie all'effetto fisico ma a quello psicologico, però spesso crea dipendenza.

Per quanto riguarda la criminalità , potreste anche avere ragione, ma non credo che tutti se ne starebbero a guardare. Insomma, se mi vedessi soffiare da sotto il naso un grande ambito affaristico da cui lucro fin dall'alba dei tempi, cercherei un riscatto con le unghie e con i denti.

 

La cattiva fama se l'è giocata perché è illegale. Cosa che non è successa con l'alchool o con le sigarette, che a livello di pericolosità  non scherzano affatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cattiva fama se l'è giocata perché è illegale. Cosa che non è successa con l'alchool o con le sigarette, che a livello di pericolosità  non scherzano affatto.

Già , ed è per questo che critico sia gli uni che gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio far scatenare flame, ma diciamo che hanno una specie di motivazione nel cannarsi (Ben diverso da sniffare coca), un esempio.


Per quale motivo una persona va in moto invece che in macchina, anche se è più pericoloso? Perché gli piace di più, anche se in fin dei conti non cambia molto. Questo è per rispondere a chi dice: Eeeh, ma se questi qui devono cannarsi per divertirsi..


Che poi non credo proprio che una canna abbia mai ammazzato una persona. Lo vogliono fare? Lasciali fare, non sei nessuno per ridere di loro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per fermare tutto questo un modo c'è: alzare "la lancetta" delle sanzioni. magari così si scoraggiano nel provare, nell'iniziare  o nel continuare.

Nulla di più sbagliato. La Fini-Giovanardi, la quale poneva sullo stesso piano droghe pesanti e leggere, prevedeva sanzioni pesanti per l'utilizzo, lo spaccio e il possesso di qualsiasi droga e questo ha causato un buon numero di detenuti che, tutt'oggi, contribuiscono al sovraffollamento delle carceri italiane

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Neelyaqt

Mioddio quanti moralisti del *censura* ci sono su questo post. Davvero incredibile.


Ma tutti i chimici presenti in questa discussione che generalizzano sulle "droghe tra i giovani", hanno una mezza idea di che differenza ci sia tra droghe pesanti e droghe leggere? Non credo, ma è molto meglio vomitare sentenze che informarsi prima, giusto? Giusto.


Io faccio uso saltuario di Marijuana, non mi vergogno per niente a dirlo.


Detto questo vorrei aprire una piccola parentesi, che IO reputo divertente : durante l'esame orale del mio esame di maturità , ero così in tensione che se mi collegavano al copro una striscia di led, l'accendevo tutta. Mi sono fatto metà  torcia (a volte in gergo si può chiamare così), in tutta tranquillità  ed il mio esame orale è filato liscio come l'olio, senza impappinamenti vari o attacchi di panico.


 


Non mi vergogno nemmeno a dire che sono stra-favorevole alla legalizzazione dell'erba in Italia : risultato ? Il prodotto mafioso scenderebbe fino ad esaurirsi, e si spera che una grossa fetta di moneta non arriverebbe più nelle loro tasche. E poi la gente che vuole fare uso di questa droga leggera, non dovrà  più essere lontano dagli occhi dei moralisti accusatori.


Chiusa questa piccola parentesi, stavo quasi cadendo dalla sedia quando ho letto il commento (non ho sbatti di cercare l'utente che lo ha scritto e quotarlo) "l'uso della Maria potrebbe provocare danni ancora più grossi alla già  disastrosa situazione italiana" ; per fare un esempio, l'Olanda, ha legalizzato l'uso della marijuana (e della prostituzioneOMMIODDIOMASONOPAXXICHEPAESEDIMERDANONCIANDRO'MAI), e attualmente è uno dei paesi socialmente, finanziariamente ed economicamente più sviluppati d'Europa.


Io, come alcuni di voi, sono schifato dalle droghe quali gli acidi, l'eroina o la cocaina. Sono droghe che ti bruciano i tessuti neuronali del cervello e basta. (per chi non lo sapesse i neuroni del cervello, non possono essere rigenerati a differenza delle restanti cellule della nostra materia grigia).


Il premio clown, va a quelle persone che scrivono "chi usa la droga è perchè è depresso" o "finito il suo effetto vi ritroverete ricatapultati nella vostra squallida vita"; complimenti ragazzi voi siete il futuro di un Italia bigotta, che marcia sul sentito dire e sullo sputare sentenze a caso per sentirsi superiori di quei "drogati senza speranza". 


Davvero crederete di non fare mai uso di sigarette o droghe di nessun genere? Davvero sarete sicuri che proteggerete i vostri figli da questo mondo? 


Io di una cosa sono certo : non farò trascorrere l'infanzia di mio figlio attaccato a delle consolle o computer, ma giocherò con lui a pallone all'aria aperta o in compagnia di amici reali, non "virtuali".


Detto questo, chiedo scusa per il textwall, tengo a specificare che queste sono idee personali.


 


VI voglio bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...