Vai al commento


[RPG Maker XP] Pokémon Versione Arancio (ITA)


Post raccomandati

Salve a tutti!!! XD

Sono xAlien95 e con questa discussione vorrei presentarvi la mia hack (in fase di sviluppo) fatta col mitico programma RPG Maker XP!!!

E' da svariato tempo ormai che cerco di fare qualcosa di concreto stando davanti al PC, ma senza risultati;

credo che anche ciò che sto per presentare non arriverà  mai a una release perchè col tempo ci si annoia, ti vengono in mente nuove cose da aggiungere o modificare, insomma tutto questo è solo per puro divertimento.

XD Bando alle ciance!!! XD

senzanomezr.png

Pokémon Versione Arancio (Pokémon Orange Version): un fangame creato da solo!

La storia è ancora una bozza.. comunque comincio col dire che ci saranno i pokémon (ovviamente ), i capipalestra, la lega e altro..

La regione, confinante con Unima, si chiama KHOY: è ricca di paesaggi stupendi, città  enormi e cerca di trarre energia provocando meno danni possibili all'ambiente.

KhoyUnima-Complete-1.png

Nota: la regione potrebbe avere piccole modifiche nella Beta del gioco

La storia..

Sei un ragazzo/a con due genitori straricchi che non pensano assolutamente a te e alle tue esigenze, pensi che tuo padre sia un'imprenditore importante ma non vuoi continuare a rimanere lì ad ammuffire dietro una stupida scrivania per amministrare il suo denaro. Decidi così, all'età  di 16 anni, di scappare di casa per intraprendere, al fianco dei pokémon, la più grande avventura di sempre!!!

I Pokémon..

Una nuova generazione di pokémon ti aspetta (in fase di creazione :sneaky:) !!!

Nuovi starter, nuovi Leggendari e quindi nuove leggende ti si presenteranno durante il cammino!!

Il Kit Base per RPG Maker XP che sto usando..

E già  da ora sono costretto a mettere i crediti

Innanzi tutto comincio col dire che sto usando lo starter kit Pokémon Essentials DS di Venom12 (e Poccil e Flameguru) che prevede l'uso del TouchScreen (cliccando col mouse in un determinato punto partono eventi di vario genere) ed è strutturato in modo completo per quanto riguarda le basi dei giochi pokémon di ultima generazione.

Primi Screen..

pva001.pngpva002.pngpva003.pngpva004.pngpva006.pngpva007.pngpva008.pngpva009.pngpva010.png

Commenti dell'autore..

Il sistema di lotta sarà  uguale a quello dei giochi Pokémon Versione Bianca/Nera, con tanto di Sprites animati.

La borsa sarà  su stile Pokémon SS/HG perchè molto più pratica.

Ho cominciato a smanettare ad RPG Maker XP dall'estate 2011.. spero di aver fatto qulacosa di buono fino ad ora!!!

Alcuni screen sul nuovo sistema di mappe in 3D (tipo Pokémon B/N)..

Grazie allo strepitoso scripter MCG e al suo strabiliante script chiamato H-Mode7+, (se ci riesco) le mappe del gioco diventeranno in completo 3D!!! XD XD XD

A primo impatto si nota il fatto che vi è la possibilità  di:

- ruotare la visuale (utile per uno script simile alla città  di Austropoli)

- zoomare (sarà  utile per le porte in entrata e uscita)

- modificare l'inclinazione del piano

imagele.pngimage1hb.pngimage2qz.pngimage3ta.png

Non sarà  facile inserire questo script all'interno del gioco quindi non appena qualcuno riuscirà  nell'intento (dato che ciò provato ma senza risultati :angry: ) tutto il gioco apparirà  come Pokémon Versione Bianca, altrimenti (cosa che sto già  facendo) le mappe rimarranno in "falso 3D". :cool: Resta il fatto che non abbandonerò mai le speranze e continuerò a provare l'inserimento dello script fino all'uscita di qualcosa di migliore!!! :D

La Regione di KHOY e tutti i Pokémon che la popolano..

La regione di Khoy è famosa per essere confinante con Unima, ma non per questo avrà  le stesse specie di pokémon!!!

Un nuovo Dex da completare, evoluzioni, nuove forme ti attendono .. .. ..

Fakédex

001 Breggle

001bregglecard.png

004choofincard.png

007___tacheex_by_xalien95-d4ngrmv.png

E adesso tocca a VOI commentare!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, senza screen delle mappe e simi è difficile fare un commento, comunque la storia non mi entusiasma molto, io la renderei un po' più "ricca" :/

Riguardo agli screen che hai postato: mi piace dove hai scritto "The Fakemon Company" lol.

Aspetto altri screen ed altre informazioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bella come hack sai sirmi più o meno quando uscirà ??

prima di tutto dovrei decidermi a cominciare a prendere carta e matita per fare fakemon..

poi c'è la parte che riguarda il mapping; tra un po' (due o tre giorni) posterò altre screen

c'è da fare una vera e propria storia in grado di catturare l'attenzione

infine (dato che suono) mi tocca arrangiare soundtracks da mettere durante le lotte ecc..

ogni idea sarà  apprezzata, poi se c'è qualcuno (che ha già  usato quel programma) che mi vorrebbe aiutare.. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella Hack!

Se ti interessa, c'è un utente di PM che sta creando un intero Fakedex che mette a disposizione per chiunque voglia creare una Hack Rom per il forum.

Sempre se ti interessa, vai alla discussione "La Regione di Lythia" nella seziole Art Gallery.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che strumento suoni? ^O^

p.s. Leggi il messaggio di PrimeapeIII

quei fantastici fake li avevo già  visti su deviantART ^^ XD

comunque frequento il quinto anno di pianoforte..

Ed ora, onde evitare che i Moderatori scrivano di non andare troppo Off-Topic, posto gli screen fatti al mio piccolo mini progetto (sempre RPG Maker): quello in cui uso lo script H-Mode7+!!! XD XD XD

imagele.pngimage1hb.pngimage2qz.pngimage3ta.png

Purtroppo con queste immagini arriva anche una brutta notizia: non sarà  facile inserire questo script all'interno del gioco quindi non appena qualcuno riuscirà  nell'intento (dato che ciò provato ma senza risultati :D ) tutto il gioco apparirà  come Pokémon Versione Bianca, altrimenti (cosa che sto già  facendo) le mappe rimarranno in "falso 3D". :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hey amico siamo in due a creare il gioco fatto in rpg maker differente io su 2003 e tu quello Xp naturalmente anch'io ho quello starter kit ma fatto in Pokemon Script Project dai francesi che e meglio. Pero il mio progetto e stato fatto su Rm2003 e quindi lo faro lì. Buona fortuna per il tuo progetto e il resto lo faro pure io li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hey amico siamo in due a creare il gioco fatto in rpg maker differente io su 2003 e tu quello Xp naturalmente anch'io ho quello starter kit ma fatto in Pokemon Script Project dai francesi che e meglio. Pero il mio progetto e stato fatto su Rm2003 e quindi lo faro lì. Buona fortuna per il tuo progetto e il resto lo faro pure io li

Grazie e buona fortuna anche a te!!! ^^

Non ho mai avuto l'occasione di provare RPG Maker 2003 :)

Comunque in passato avevo dato un'occhiata allo starter kit Pokémon Script Project (PSP v0.7 è molto ben fatto XD): gli script erano molto meno complessi ma i Pokémon, le mosse, gli oggetti erano tutti in francese (troppo difficile riconoscerli).. Il touchscreen non c'era..

So che sembra più stabile ma per me è praticamente impossibile lavorare su script con variabili, classi e definizioni in francese :D

Spero riuscirai a completare il tuo gioco il prima possibile!!! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie e buona fortuna anche a te!!! :)

Non ho mai avuto l'occasione di provare RPG Maker 2003 :)

Comunque in passato avevo dato un'occhiata allo starter kit Pokémon Script Project (PSP v0.7 è molto ben fatto :sad:): gli script erano molto meno complessi ma i Pokémon, le mosse, gli oggetti erano tutti in francese (troppo difficile riconoscerli).. Il touchscreen non c'era..

So che sembra più stabile ma per me è praticamente impossibile lavorare su script con variabili, classi e definizioni in francese :cry:

Spero riuscirai a completare il tuo gioco il prima possibile!!! ^^

Ho avuto una bellissima idea perche non prendi spunto solo lo Script di Pokemon script project cioe copi lo script nel file aprendo con il programma RmXp (Vedi La scritta Scritta script sopra e poi lo incolli sperando che non vienne nessun errore), intendo solo per l'attivazione della battaglia e ecc, non le mosse in francese dei pokemon e i nomi incluso cosi non affatichi ad usare lo starter kit normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...