Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Vado a riscattare il codice, ma dice che non esiste... come mai ?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.

 

Qualsiasi programma di grafica, giusto? :D L'importante è utilizzare i lavori fatti a mano, no qualcosa come i vectors o i textures, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:
  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.

 

Qualsiasi programma di grafica, giusto? :D L'importante è utilizzare i lavori fatti a mano, no qualcosa come i vectors o i textures, ho capito bene?

Esatto, puoi usare qualsiasi programma che ti permetta di disegnare, a patto che il disegno non venga modificato con filtri e robe varie per abbellirlo : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Esatto, puoi usare qualsiasi programma che ti permetta di disegnare, a patto che il disegno non venga modificato con filtri e robe varie per abbellirlo : P

Ahah, tanto non sono brava in grafica, quindi no problems fare tutto a mano :D quindi sono a posto allora!

 

ps: qualsiasi tipo di stile, come solo matita, colori a cera, pennelli(o brush meglio)? Visto che tra le regole non sono specificate °ò°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Ahah, tanto non sono brava in grafica, quindi no problems fare tutto a mano :D quindi sono a posto allora!

 

ps: qualsiasi tipo di stile, come solo matita, colori a cera, pennelli(o brush meglio)? Visto che tra le regole non sono specificate °ò°

Si devono utilizzare gli strumenti base. Se volete sovrapporre più tecniche di colorazione, se è quello che intendi, non c'è problema (ovviamente sempre o tutto digitale o tutto a mano) :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Si devono utilizzare gli strumenti base. Se volete sovrapporre più tecniche di colorazione, se è quello che intendi, non c'è problema (ovviamente sempre o tutto digitale o tutto a mano) :3

Sisi, anche questo che volevo intendere! Thanks Mantidocroma~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per il contest di disegno ho letto che si possono utilizzare programmi come photoshop, per evitare di andare contro il regolamento quali azioni posso eseguire con photoshop ?

 

posso prendere immagini di pokemon, texture e altro ed incollarle per esempio ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

per il contest di disegno ho letto che si possono utilizzare programmi come photoshop, per evitare di andare contro il regolamento quali azioni posso eseguire con photoshop ?

 

posso prendere immagini di pokemon, texture e altro ed incollarle per esempio ?

No, non si possono fare composizioni di vario tipo: il lavoro deve essere realizzato disegnando, per l'appunto. Si possono usare gli strumenti base (elencati nell'immagine incorporata) del programma, ma non si possono utilizzare, per esempio, filtri o altre cose che possono alterare l'elaborato :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

No, non si possono fare composizioni di vario tipo: il lavoro deve essere realizzato disegnando, per l'appunto. Si possono usare gli strumenti base (elencati nell'immagine incorporata) del programma, ma non si possono utilizzare, per esempio, filtri o altre cose che possono alterare l'elaborato :3

Ah ok

Non avevo capito infatti Lol 

 

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le favole, miti ed ecc devono essere italiane? Essendo che sono straniera pensavo di usare una fiabba della mia nazione. Vi basta un link con la fiabba in lingua italiana per farvela leggere?

Modificato da Zaffira
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Le favole, miti ed ecc devono essere italiane? Essendo che sono straniera pensavo di usare una fiavva della mia nazione. Vi basta un link con la fiabba in lingua italiana per farvela leggere?

La storia di partenza può essere di qualunque cultura, italiana o non che sia. Per descrivere la fiaba, quando pubblichi il disegno, è sufficiente un breve riassunto, giusto per dare un contesto alla scena raffigurata, non è necessario presentarci il racconto per intero. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 1) tra le storie disponibili si può usare:

Mitologia classica/ vichinga/medio-orientale/ dal mondo?

Fiabe e favole di tutti i paesi?

E cosa invece è fuori come genere, oltre, ipoteticamente, allo sci-fi e horror nonché gialli e altri? La Bibbia é disponibile?

 

2) a chi devo fare i complimenti per l' ideazione del tema? Davvero un topic creativo e fighissimo, grazie per tale idea :th_sisi:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate l'ignoranza in anticipo

 

Io ho un'idea per il disegno ma nonon ho capito nulla di come fare per partecipare al concorso. Volevo sapere se è possibile inviarvi solamente il disegno su instagram perche sono un po' imbranato nel resto. Cmq vi dico già che non sara proprio un grande disegno, ma l'idea penso sia ottima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Domanda : 

Per forza disegni a tema pokemon o disegni normalmente liberi ?

Necessariamente a tema Pokémon, si deve fare un crossover tra il mondo delle fiabe/favole/miti e il mondo Pokémon! : P

 

6 minuti fa, Freedom ha scritto:

 1) tra le storie disponibili si può usare:

Mitologia classica/ vichinga/medio-orientale/ dal mondo?

Fiabe e favole di tutti i paesi?

E cosa invece è fuori come genere, oltre, ipoteticamente, allo sci-fi e horror nonché gialli e altri? La Bibbia é disponibile?

 

2) a chi devo fare i complimenti per l' ideazione del tema? Davvero un topic creativo e fighissimo, grazie per tale idea :th_sisi:

 

Puoi usare qualsiasi tipo di mitologia (a patto che tu rappresenti un mito ben preciso, quindi una storia, i soli personaggi  non sono ammessi), stessa cosa per favole e fiabe, basta che sia disegnata una scena. Puoi usare la mitologia biblica, mentre leggende metropolitane, creepypasta, fanction et similia non sono ammessi, insomma, da scartare tutto quello che non riguarda favole, fiabe e mitologia! : D

 

(Felici che il tema piaccia, anche a noi è piaciuto subito ahahah)

 

6 minuti fa, Andrea04 ha scritto:

Scusate l'ignoranza in anticipo

 

Io ho un'idea per il disegno ma nonon ho capito nulla di come fare per partecipare al concorso. Volevo sapere se è possibile inviarvi solamente il disegno su instagram perche sono un po' imbranato nel resto. Cmq vi dico già che non sara proprio un grande disegno, ma l'idea penso sia ottima

Per partecipare bisogna rispettare il format descritto nel topic del contest. Preferibilmente è meglio non caricare i disegni sui social in quanto potrebbero esserci problemi di privacy (e anche perché non possiamo verificare che quello sia realmente il vostro account) :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2016 at 16:43, King ha scritto:

Avete dubbi o domande sulle nostre iniziative ed attività?

Questa è la discussione che fa per voi!

 

Fai le tue domande in questa discussione, risponderemo il prima possibile! ^^

Riguardo alla gara di disegno ho 2 domande:

1-Posso nn colorare il disegno e farlo in bianco e nero con le ombre? (fatto a mano si intrende).

2- Avete detto che è vietato copiare ma si può fare un copia incolla di un immagine modificando un po' il personaggio per creare una scena?

Esempio col mio avatar:io prendo Ace e lo ricopio sul mio fogli cambiandogli gli abiti e poi sostituisco Luffy con un cane. (ovviamente nn c'entra nulla con il team della gara era solo per fare un esempio).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Deku- ha scritto:

Riguardo alla gara di disegno ho 2 domande:

1-Posso nn colorare il disegno e farlo in bianco e nero con le ombre? (fatto a mano si intrende).

2- Avete detto che è vietato copiare ma si può fare un copia incolla di un immagine modificando un po' il personaggio per creare una scena?

Esempio col mio avatar:io prendo Ace e lo ricopio sul mio fogli cambiandogli gli abiti e poi sostituisco Luffy con un cane. (ovviamente nn c'entra nulla con il team della gara era solo per fare un esempio).

1) Sì, è possibile proporre disegni anche in bianco e nero.

2) Purtroppo no, il disegno deve essere realizzato interamente da voi, quindi non si possono prendere immagini già fatte da qualcun altro, anche se vengono poi modificate. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

1) Sì, è possibile proporre disegni anche in bianco e nero.

2) Purtroppo no, il disegno deve essere realizzato interamente da voi, quindi non si possono prendere immagini già fatte da qualcun altro, anche se vengono poi modificate. :)

1-ok ma vengo penalizzato rispetto a chi colora o è indifferente?

2-K

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Deku- ha scritto:

1-ok ma vengo penalizzato rispetto a chi colora o è indifferente?

2-K

Non per forza, quello in bianco e nero è pur sempre uno stile di disegno e verrà valutato al pari degli altri. :)

  • Mi Piace 1

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domandina sul Contest di Disegno...

Spoiler

Si possono fondere alcuni elementi di pokemon per creare l'aspetto più simile possibile alla creatura che vuoi rappresentare?( Tipo la Bestia de "La bella e la Bestia"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se il disegno è fatto a mano si possono prendere come spunto od esempio immagini dei pokemon da fare ?

e per chiarire io il disegno finito dove lo devo postare ? (che non sono molto pratico di queste cose :XD:)

Grazie in anticipo !

Modificato da Akai-Shuiro
domande aggiuntive
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda sul contest di disegno, giusto un chiarimento

Il tema è l'incontro tra il mondo delle favole/fiabe/miti ed il mondo pokémon

Perciò eventuali riadattamenti cinematografici sono esclusi giusto?

Nel senso, tra la fiaba di Cenerentola ed il cartone della Disney c'è differenza, quindi presumo che si debba seguire la fiaba originale

Sorry per la domanda probabilmente scontata:sweat:

Modificato da LazyAbsol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...