Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

1 ora fa, Tails ha scritto:

Domandina sul Contest di Disegno...

  Nascondi contenuto

Si possono fondere alcuni elementi di pokemon per creare l'aspetto più simile possibile alla creatura che vuoi rappresentare?( Tipo la Bestia de "La bella e la Bestia"

 

Basta che siano pochi e che gli elementi siano molto riconoscibili e inerenti alla storia (insomma, se dovete fare il lupo di Cappuccetto Rosso non ha senso fare qualcosa di simile) :3

 

1 ora fa, Akai-Shuiro ha scritto:

se il disegno è fatto a mano si possono prendere come spunto od esempio immagini dei pokemon da fare ?

e per chiarire io il disegno finito dove lo devo postare ? (che non sono molto pratico di queste cose :XD:)

Grazie in anticipo !

Che intendi come spunto? Il disegno deve essere originale, pena la squalifica D:

Comunque, una volta finito va postato qui seguendo il format: 

 

 

1 ora fa, Rayen ha scritto:

Ciao, vorrei sapere se nel contest di disegno si possono cambiare i colori di un Pokémon, grazie :)

Dato che è possibile utilizzare tecniche di colorazione diverse non credo ci siano problemi! 

 

9 minuti fa, LazyAbsol ha scritto:

Avrei una domanda sul contest di disegno, giusto un chiarimento

Il tema è l'incontro tra il mondo delle favole/fiabe/miti ed il mondo pokémon

Perciò eventuali riadattamenti cinematografici sono esclusi giusto?

Nel senso, tra la fiaba di Cenerentola ed il cartone della Disney c'è differenza, quindi presumo che si debba seguire la fiaba originale

Sorry per la domanda probabilmente scontata:sweat:

Esatto, il tema riguarda favole, miti e fiabe, sebbene gli adattamenti cinematografici siano per l'appunto adattamenti degli stessi essi rimangono comunque opere di diversa natura :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda riguardo il contest di disegno:

È possibile rappresentare un pokémon quadrupede (ad esempio tauros) in una forma bipede?(Farlo diventare un centauro o una cosa così,che comunque non è proprio quadrupede o animale a tutti gli effetti) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Basta che siano pochi e che gli elementi siano molto riconoscibili e inerenti alla storia (insomma, se dovete fare il lupo di Cappuccetto Rosso non ha senso fare qualcosa di simile) :3

 

Che intendi come spunto? Il disegno deve essere originale, pena la squalifica D:

Comunque, una volta finito va postato qui seguendo il format: 

 

 

Dato che è possibile utilizzare tecniche di colorazione diverse non credo ci siano problemi! 

 

Esatto, il tema riguarda favole, miti e fiabe, sebbene gli adattamenti cinematografici siano per l'appunto adattamenti degli stessi essi rimangono comunque opere di diversa natura :3

Uhm ti faccio un altra domanda

Spoiler

Siccome nel romanzo/fiaba originale della bestia non si dice nulla se non che era una bestia si può prendere spunto dall'immaginario colletivo di essa? (ovvero la versione della bestia secondo Disney)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Skarmy ha scritto:

Domanda riguardo il contest di disegno:

È possibile rappresentare un pokémon quadrupede (ad esempio tauros) in una forma bipede?(Farlo diventare un centauro o una cosa così,che comunque non è proprio quadrupede o animale a tutti gli effetti) 

Sì, le varianti delle creature mitologiche a tema Pokémon sono ammesse :3

 

4 minuti fa, Tails ha scritto:

Uhm ti faccio un altra domanda

  Nascondi contenuto

Siccome nel romanzo/fiaba originale della bestia non si dice nulla se non che era una bestia si può prendere spunto dall'immaginario colletivo di essa? (ovvero la versione della bestia secondo Disney)

 

Solamente in casi come questo - visto che essendo una bestia non specificata potrebbe avere quella forma - sì, però vi invito a non distorcere troppo il racconto da cui prendete spunto: come si è detto il tema è sulle storie, non sugli adattamenti cinematografici : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Akai-Shuiro ha scritto:

spunto nel senso di fisionomia e colori o che sò varie pose senza copiarle ovviamente

Anche prendere spunto da un altro disegno per piccole cose è vietato. Se vuoi disegnare un determinato pokémon, la figura deve venire interamente da te, non puoi copiarne, ad esempio, la posizione da un altro disegno.

 

1 minuto fa, aurycal20 ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma se io faccio il disegno a matita, poi gli faccio una foto e la mando qui? Non ho capito bene il regolamento in questo punto

Il disegno va postato nella discussione del contest, insieme a titolo e descrizione, pubblicando una sua foto o una scansione.

Se non sai come inserire l'immagine in un messaggio del forum devi caricarla su un sito di hosting (ti consiglio Imgur, che è molto semplice e comodo) e copiare il link dell'immagine con il tasto destro del mouse, poi vai su "Inserisci un'immagine o un allegato"  e lo incolli su "Inserisci immagine da URL". :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2016 at 16:43, King ha scritto:

Avete dubbi o domande sulle nostre iniziative ed attività?

Questa è la discussione che fa per voi!

 

Fai le tue domande in questa discussione, risponderemo il prima possibile! ^^

avrei bisogno di un'informazione per il concorso: avevo l'idea di fare una principessa, ma volevo farla con quasi sembianze umane. Infatti come capelli volevo mettergli i capelli di shaymin versione terra. È valido?

Modificato da Sky_Gamer
Non sapendo come postare la domanda, per sbaglio ho mandato 5 volte la stessa domanda
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sky_Gamer ha scritto:

avrei bisogno di un'informazione per il concorso: avevo l'idea di fare una principessa, ma volevo farla con quasi sembianze umane. Infatti come capelli volevo mettergli i capelli di shaymin versione terra. È valido?

Non è consentito inserire personaggi umani, sono ammessi solamente pokémon. Volendo puoi disegnare uno Shaymin come principessa, ma non una donna con dettagli di Shaymin. :attention:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Non è consentito inserire personaggi umani, sono ammessi solamente pokémon. Volendo puoi disegnare uno Shaymin come principessa, ma non una donna con dettagli di Shaymin. :attention:

Grazie mille per avermi tolto questo pensiero dalla testa:-D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hola ho una domanda , i pokemon si possono benissimo vestire , ecco se io li vestissi con uno stile steam punk , perché la fiaba è stata scritta ed è ambienta tanto durante l'epoca Vittoriana posso ? 

secondo io utilizzo photoshop e ho letto che non si possono utilizzare effetti luce ma posso comunque creare effetti luce con la fusione o l'opacizzazione di livelli creati da me ? 

sono una persona molto pigra posso anche non realizzare uno sfondo al 100% ma solo una parte e il restante in bianco 

Modificato da Eren
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Eren ha scritto:

hola ho una domanda , i pokemon si possono benissimo vestire , ecco se io li vestissi con uno stile steam punk , perché la fiaba è stata scritta ed è ambienta tanto durante l'epoca Vittoriana posso ? 

secondo io utilizzo photoshop e ho letto che non si possono utilizzare effetti luce ma posso comunque creare effetti luce con la fusione o l'opacizzazione di livelli creati da me ? 

sono una persona molto pigra posso anche non realizzare uno sfondo al 100% ma solo una parte e il restante in bianco 

Sì, puoi vestire i Pokémon e gli si possono dare oggetti e/o accessori, basta non ci siano animali o esseri umani di alcun tipo.

Purtroppo no, non puoi usare quella tipologia di effetti (suppongo tu ti stia riferendo a "luce bruciata", il livello di opacità e quei parametri lì), però nulla ti vieta di creare effetti luce con gli strumenti base, quindi pennelli, matite, scherma e altro!

Fare uno sfondo completo non è necessario, sta a voi decidere se conviene o no  : P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

 

Il disegno va postato nella discussione del contest, insieme a titolo e descrizione, pubblicando una sua foto o una scansione.

Se non sai come inserire l'immagine in un messaggio del forum devi caricarla su un sito di hosting (ti consiglio Imgur, che è molto semplice e comodo) e copiare il link dell'immagine con il tasto destro del mouse, poi vai su "Inserisci un'immagine o un allegato"  e lo incolli su "Inserisci immagine da URL". :)

Grazie, un'altra domanda: posso mettere particolari al pokemon che non ci sono? Ad es. posso mettere a un Pachirusu delle ali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho bisogno di aiuto: Ho troppe idee ma non so se alcune vadano bene.

1)vorrei mettere una scena delle parabole di Gesù, ma non so se potrebbe essere inadeguato per chi non è cristiano.

2)poco tempo fa è uscito un volume di fiabe chiamato "i racconti degli speciali" (tratto dai libri di miss peregrine ), è consentito? 

3)Sì possono mettere anche fiabe e favole provenienti anche dalla Cina, Giappone, ecc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Venere_M ha scritto:

Per la gara di disegno È possibile trarre scene da racconti tipo Don Chisciotte? O solo fiabe, favole e miti es: la piccola fiammiferaia? XD 

Purtroppo i romanzi non sono ammessi, se li tollerassimo dovremmo estendere la regola a tutte le cose scritte e finiremmo fuori tema =(

 

14 minuti fa, Sky_Gamer ha scritto:

Ho bisogno di aiuto: Ho troppe idee ma non so se alcune vadano bene.

1)vorrei mettere una scena delle parabole di Gesù, ma non so se potrebbe essere inadeguato per chi non è cristiano.

2)poco tempo fa è uscito un volume di fiabe chiamato "i racconti degli speciali" (tratto dai libri di miss peregrine ), è consentito? 

3)Sì possono mettere anche fiabe e favole provenienti anche dalla Cina, Giappone, ecc?

Allora:

1) Nessun problema, non discriminiamo alcun tipo di cultura, basta che l'argomento venga trattato con rispetto, sia nei confronti di chi è cristiano sia di chi non lo è :3

2) Mi spiace, storie tratte da romanzi e adattamenti cinematografici non sono permessi =(

3) Certamente, basta siano fiabe, favole e miti!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Purtroppo i romanzi non sono ammessi, se li tollerassimo dovremmo estendere la regola a tutte le cose scritte e finiremmo fuori tema =(

 

Allora:

1) Nessun problema, non discriminiamo alcun tipo di cultura, basta che l'argomento venga trattato con rispetto, sia nei confronti di chi è cristiano sia di chi non lo è :3

2) Mi spiace, storie tratte da romanzi e adattamenti cinematografici non sono permessi =(

3) Certamente, basta siano fiabe, favole e miti!  

Ok grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già, la scena deve essere qualunque parte dai romanzi/fiabe e non solo la scena finale, giusto? :3

 

E poi, per sicurezza, si deve per forza presa dai romanzi e non dai film come disney ect?

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Combo ha scritto:

Ah già, la scena deve essere qualunque parte dai romanzi/fiabe e non solo la scena finale, giusto? :3

 

E poi, per sicurezza, si deve per forza presa dai romanzi e non dai film come disney ect?

Qualunque parte (attenzione, i romanzi non sono ammessi). Esatto, gli adattamenti cinematografici non sono contemplati, potete prendere ispirazione ma è meglio che vi atteniate alla storia originale :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Qualunque parte (attenzione, i romanzi non sono ammessi). Esatto, gli adattamenti cinematografici non sono contemplati, potete prendere ispirazione ma è meglio che vi atteniate alla storia originale :3

Infatti io intendevo sui libri/romanzi e non dai film ispirati, ad esempio Pinocchio o Cenerentola, o come la maggior parte delle fiabe, che nei romanzi hanno una loro storia originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se io conosco solo le reinterpretazioni Disney delle fiabe non vanno bene? (mai letto le storie originali, forse giusto un paio che non ricordo).

E poi, è possibile modificare i colori dei Pokémon per adattarli al personaggio e renderlo piú somigliante? Per esempio, se scelgo la storia della Sirenetta e decido di usare Jynx per rappresentare la protagonista, posso farle i capelli rossi e aggiungerle anche la coda da Sirena? Oppure, se decido di usare un Grumbull come Fata Turchina, posso aggiungergli capelli color turchese e la lunga veste azzurra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Quindi se io conosco solo le reinterpretazioni Disney delle fiabe non vanno bene? (mai letto le storie originali, forse giusto un paio che non ricordo).

E poi, è possibile modificare i colori dei Pokémon per adattarli al personaggio e renderlo piú somigliante? Per esempio, se scelgo la storia della Sirenetta e decido di usare Jynx per rappresentare la protagonista, posso farle i capelli rossi e aggiungerle anche la coda da Sirena? Oppure, se decido di usare un Grumbull come Fata Turchina, posso aggiungergli capelli color turchese e la lunga veste azzurra?

Quella che sta alla base del disegno deve essere la favola originale, ma se il riadattamento Disney è rimasto fedele la storia è la stessa e non ci sono problemi.

Per le modifiche ai pokémon, sono consentite, ovviamente a patto che l'aspetto del pokémon non venga stravolto. Le situazioni da te elencate sono tutti esempi validi. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...