Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

9 ore fa, Sky_Gamer ha scritto:

È possibile utilizzare mega-evoluzioni non ufficiali ( ad esempio mega arceus, Mega lugia, Mega infernape ecc?)

Quelle no, si possono utilizzare solo pokémon ufficiali. Volendo sono consentite piccole modifiche (esempio: un Rapidash con le ali per rappresentare un Pegaso) e fusioni (purché giustificate dal racconto di base, vedi personaggi come la Sfinge o il Minotauro), ma nuovi pokémon o nuove forme non sono ammessi. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È necessario che, nel rappresentare lo spezzone di fiaba/mito, ci sia un elemento rappresentativo? Tipo: mettere i vestiti dei personaggi reali ai pokemon? 

Oppure, posso rappresentarlo anche molto semplice, e poi spigarvi che ho voluto fare in descrizione? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Venere_M ha scritto:

È necessario che, nel rappresentare lo spezzone di fiaba/mito, ci sia un elemento rappresentativo? Tipo: mettere i vestiti dei personaggi reali ai pokemon? 

Oppure, posso rappresentarlo anche molto semplice, e poi spigarvi che ho voluto fare in descrizione? 

L'obiettivo del disegno deve essere quello di raccontare la storia, quindi l'importante è che si riconosca questa, anche se non inserisci elementi come vestiti. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BlueDiamond ha scritto:

si puo rappresentare una cosa accaduta di recente o solo del passato?

Non so se ho ben capito che intendi (in caso correggimi xD), ma se parli di favole moderne puoi usare anche quelle. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cibo è ammesso? Come ad esempio le bacche e malsana e tanto altro che ci sono nei giochi pokemon e non quelli reali, intendevo! :3

 

Poi c'era una domanda che ora non so qual'era, scusate :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Il cibo è ammesso? Come ad esempio le bacche e malsana e tanto altro che ci sono nei giochi pokemon e non quelli reali, intendevo! :3

 

Poi c'era una domanda che ora non so qual'era, scusate :'D

Certo, anche è possibile rappresentare anche del cibo. Ricorda però che devono esserci anche dei pokémon in scena, se nel disegno c'è solo cibo non è valido. :P

  • Mi Piace 1

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Certo, anche è possibile rappresentare anche del cibo. Ricorda però che devono esserci anche dei pokémon in scena, se nel disegno c'è solo cibo non è valido. :P

Sisi, lo so che i pokemon sono d'obbligo. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

non si possono usare effetti avanzati ma un semplice effetto seppia è consentito??

No, non è possibile utilizzare alcun tipo di filtro! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Taty ha scritto:

È ammesso ispirarsi anche a romanzi? Come Zanna Bianca, L'isola del tesoro, Piccole donne, etc. 

No, sono consentite solo favole e miti. Gli unici romanzi ammessi sono quelli ispirati a questi. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

No, sono consentite solo favole e miti. Gli unici romanzi ammessi sono quelli ispirati a questi. :3

Quindi neanche L'isola del tesoro andrebbe bene? Pur essendo una "favola" Disney, diciamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Taty ha scritto:

Quindi neanche L'isola del tesoro andrebbe bene? Pur essendo una "favola" Disney, diciamo.

Purtroppo no, pur essendo Disney non è considerata favola, quindi non è valida. >///<

  • Mi Piace 1

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zaffira ha scritto:

@Snorlax97 Cosa vuol'dire 3 pkmn che non si trovano nel Pokèdex di Alola ma che non sono solo di settima generazione? Nel pokèdex di alola si trova la settima generaz., questa frase mi sembra incongruente. 

 

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

I Pokémon di settima stanno tutti nel Pokèdex di Alola, ma vi sono comunque altri Pokémon, di generazioni precedenti (Tauros, Talonflame..) che si trovano ad Alola, questi non sono permessi. Spero di essermi espresso chiaramente ^^

@Zaffira ^

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

@Snorlax97

 

Quali sono gli estremi di lunghezza accettati per le descrizioni?

Non c'è un limite preciso, dev'essere semplicemente una descrizione plausibile, prendi ispirazione dalle voci del Pokédex che ci sono sui giochi.

 

Ad esempio, una delle descrizioni di Pikachu è: "Quando Pikachu incontra qualcosa che non conosce, lo colpisce con una scarica elettrica. Quando si vede una bacca annerita, è evidente che questo Pokémon ha emesso una scossa troppo forte.". La lunghezza dovrebbe essere simile a questa, dunque sintetica ma non banale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...