Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Dato che io sceglierò la seconda traccia nel contest di disegno,volevo chiedere se si deve rispettare il fatto che può avere una ME solo il pokèmon con la sua ultima evoluzione?(per esempio kirlia)Oppure fare ad esempio la sua prima evoluzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà !

Mi domandavo perché anche in questo 3' contest sia stato "bandito" l'uso del pc per il Contest di Disegno?

Perché alcuni utenti non dispongono di una attrezzatura adatta per il disegno computerizzato. :s

(Tra cui me :v)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè col disegno al pc i colori e il segno grafico è diverso, i colori sono più accesi, e se si è abbastanza bravi si possono fare effettifighi3d difficilissimi da ottenere a mano. (però che peccato, spero che prima o poi si faccia un contest solo sulla grafica a pc!)


Comunque, è l'ora della mia domandah °A°



 


Il disegno può essere fatto con qualsiasi [...] Può anche essere eseguito solamente a matita e/o senza colorazione.



Aspetta, quindi non posso usare i pastelli? à§Aà§


 


*me fugge piangendo*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà !

Mi domandavo perché anche in questo 3' contest sia stato "bandito" l'uso del pc per il Contest di Disegno?

Per mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano, come ti han già  risposto :)

 

Dato che io sceglierò la seconda traccia nel contest di disegno,volevo chiedere se si deve rispettare il fatto che può avere una ME solo il pokèmon con la sua ultima evoluzione?(per esempio kirlia)Oppure fare ad esempio la sua prima evoluzione.

La MegaEvoluzione dev'esser di un Pokémon all'ultimo stadio o senza evoluzioni :D

 

 

Comunque, è l'ora della mia domandah °A°

Aspetta, quindi non posso usare i pastelli? à§Aà§

 

*me fugge piangendo*

Sìsì, qualsiasi strumento va bene, puoi anche usare direttamente le tempere volendo xD Basta che sia esclusivamente fatto a mano e non computerizzato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per mettere tutti i partecipanti sullo stesso piano, come ti han già  risposto :)

Diciamo che ho capito e che sono anche un pochino d'accordo con te, però pur non avendo problemi per entrambe le tecniche

e pur sapendo che non tutti hanno le attrezzature da disegno a pc,

non nego che mi dispiaccia un tantinello.

Questo perchè contando che contest come questi di Disegno e come altri ne fate uno ogni "morte" di papa,

mi sarei aspettata che almeno in questo terzo si sarebbe potuta trovare una soluzione come lo era (più o meno) tempo fa,

quando tutti potevano inviare nella medesima competizione il proprio lavoro fatto a mano o fatto al pc.

E anche se mi rendo conto che ci furono moooolte polemiche a riguardo, dopo due gare senza poter usare il pc mi sarebbe piaciuto poter trovare una mediazione pacifica:

non so tipo un giorno una gara a mano, l'altro giorno a pc, il giorno dopo ancora a mano e pc etc..

tanto per variare!

 

Perciò che dire?

C'è una qualche possibilità  che in qualche un futuro (un po' più vicino magari :)) si riesca a trovare una soluzione anche per questo?

Cordialissimissimi grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che ho capito e che sono anche un pochino d'accordo con te, però pur non avendo problemi per entrambe le tecniche

e pur sapendo che non tutti hanno le attrezzature da disegno a pc,

non nego che mi dispiaccia un tantinello.

Questo perchè contando che contest come questi di Disegno e come altri ne fate uno ogni "morte" di papa,

mi sarei aspettata che almeno in questo terzo si sarebbe potuta trovare una soluzione come lo era (più o meno) tempo fa,

quando tutti potevano inviare nella medesima competizione il proprio lavoro fatto a mano o fatto al pc.

E anche se mi rendo conto che ci furono moooolte polemiche a riguardo, dopo due gare senza poter usare il pc mi sarebbe piaciuto poter trovare una mediazione pacifica:

non so tipo un giorno una gara a mano, l'altro giorno a pc, il giorno dopo ancora a mano e pc etc..

tanto per variare!

 

Perciò che dire?

C'è una qualche possibilità  che in qualche un futuro (un po' più vicino magari :)) si riesca a trovare una soluzione anche per questo?

Cordialissimissimi grazie.

Certo, mi rendo conto che la cosa può risultare spiacevole per chi magari si trova meglio a disegnare su Pc piuttosto che a mano, ed un po' è dispiaciuto non coinvolgere anche i disegni computerizzati (almeno, a me  :laugh: ). Spero davvero si riesca a trovare una soluzione, però il fatto che i disegni digitali possano apparire meglio dei manuali (Per colorazione, correzione di imperfezioni senza le minime tracce, eventuali modifiche semplificate, ecc) e del fatto che, per chi è esperto, sia più semplice che disegnare, non è da dimenticare  :)

Faremo qualcosa anche per questo tipo di problemi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, mi rendo conto che la cosa può risultare spiacevole per chi magari si trova meglio a disegnare su Pc piuttosto che a mano, ed un po' è dispiaciuto non coinvolgere anche i disegni computerizzati (almeno, a me  :laugh: ). Spero davvero si riesca a trovare una soluzione, però il fatto che i disegni digitali possano apparire meglio dei manuali (Per colorazione, correzione di imperfezioni senza le minime tracce, eventuali modifiche semplificate, ecc) e del fatto che, per chi è esperto, sia più semplice che disegnare, non è da dimenticare  :)

Faremo qualcosa anche per questo tipo di problemi :P

Come non sarebbe da dimenticare che non si è tutti uguali però, computer o no :)

In ogni caso benissimo, sarebbe fantastico se si potesse fare qualcosa anche per questo genere di situazioni.

Questo almeno potrebbe servire per variare un po' le cose per chi ami passare da mano a pc senza problemi.

 

Sperando tuttavia di non star parlando solo per me stessa, ti ringrazio e rimango in (treeepidante) attesa di prossimi risvolti ;)

Salut!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola domanda: se qualcuno ha fatto un pokemon scelto, posso usare lo stesso pokemon(basta avere design diversi ovvio) nel contest di disegno? Se la risposta c'è già  allora mi scuso, non potevo leggere tutte e 102 pagine x°.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola domanda: se qualcuno ha fatto un pokemon scelto, posso usare lo stesso pokemon(basta avere design diversi ovvio) nel contest di disegno? Se la risposta c'è già  allora mi scuso, non potevo leggere tutte e 102 pagine x°.

Sì, certo, nessuno vieta di usare Pokémon che altri han già  usato, però come hai detto tu, dev'esser diverso e tuo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ghost, ma voi cosa intendete con questo? XD
Mi pare piuttosto ovvio che, una volta rilasciato anche in Arena l'aggiornamento, sia possibile usare le abilità , i nuovi tipi e le nuove mosse di sesta u.u

Per le ME vi faremo sapere il prima possibile.

Ricordate però che potete usare SOLO i POké di Johto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ghost, ma voi cosa intendete con questo? XD

Mi pare piuttosto ovvio che, una volta rilasciato anche in Arena l'aggiornamento, sia possibile usare le abilità , i nuovi tipi e le nuove mosse di sesta u.u

Per le ME vi faremo sapere il prima possibile.

Ricordate però che potete usare SOLO i POké di Johto ^^

Intende che typing e molto altro dei pokemon sono cambiati con xy. Ne consegue che va specificato se si tratta di bw special o xy special.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi servirebbe sapere se è in XY o BW... Dato che in XY il clima ha una durata limitata, Azumarill ha Carineria, e così via. Mentre in BW bisogna mettere i counter ai team climatici, eccetera.

Questo è ancora BW mentre il prossimo, forse, sarà  XY ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel Contest di Disegno Hoenn Version, il disegno deve essere esclusivamente a matita? Posso ripassarlo con una penna diciamo "apposita" per i disegni?

Volendo potresti anche non usare la matita e far direttamente tutto a colori  :laugh:  E' sufficiente che i materiali utilizzati siano per il disegno manuale :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volendo potresti anche non usare la matita e far direttamente tutto a colori  :laugh:  E' sufficiente che i materiali utilizzati siano per il disegno manuale :D

 è possibile colorare a matita un disegno già  postato e poi modificare l'entry del contest con l'immagine colorata? grazie mille comunque :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 è possibile colorare a matita un disegno già  postato e poi modificare l'entry del contest con l'immagine colorata? grazie mille comunque :D

No, mi spiace, se il disegno è già  stato postato non è possibile modificarlo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...