Vai al commento


Post raccomandati

Meeeeh che mi hai tirato fuori**
Iniziamo col dire che NON È un gioco per Playstation ahahahah. Mi spiego meglio, è vero che ormai ci sono versioni per qualsiasi consolle o quasi di questo classico senza tempo, ma è nato come gioco arcade (vi ricordate i vecchi box nelle sale giochi? [insert coin to continue..!]) e per la consolle Neo Geo (poi sfruttata molto tramite emulatori).
Fatta questa dovuta precisazione... Lo amo LOL Da piccolo non riuscivo nemmeno a superare il primo livello e mia madre non sganciava mai le 500 lire; poi quando riuscii ad emularlo sul pc, finii  Metal Slug, Metaslug 2 (il più bello per me) e Metal Slug X e Metal Slug 3.
Solo recentemente sono riuscito a giocare e a finire anche il 4 e il 5. I successivi invece no.
Ma ancora oggi lo ho installato sul mio Mac tramite emulatore e ogni tanto ci scappa una partitella :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei migliori giochi mai creati,demenziale,ironico,bellissimo.

Ho avuto il piacere di finirli più e più volte (fino al 4).

In particolare ricordo che passai l'intera giornata prima della 3 prova di maturità  completando metal slug X e 2...ora ci gioco sull'iPhone più che altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hèvimashingah! 


Quanto lo amo, è stato uno dei miei giochi preferiti.....ho iniziato a giocarci tanti anni fa alle macchinette delle sale giochi al mare, lol


Poi anche al pc con gli emulatori e il gioco che venne fatto per Ds.


è Il miglior gioco a scorrimento orizzontale della categoria sparatutto che abbia mai provato, ma proprio non saprei scegliere il migliore di tutti (ma restringo la cerchia ai primi 3 Metal Slug)


Che gran fiQuo Tarma Metal-slug-sprites-tarma-030.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hèvimashingah! 

Quanto lo amo, è stato uno dei miei giochi preferiti.....ho iniziato a giocarci tanti anni fa alle macchinette delle sale giochi al mare, lol

Poi anche al pc con gli emulatori e il gioco che venne fatto per Ds.

è Il miglior gioco a scorrimento orizzontale della categoria sparatutto che abbia mai provato, ma proprio non saprei scegliere il migliore di tutti (ma restringo la cerchia ai primi 3 Metal Slug)

Che gran fiQuo Tarma Metal-slug-sprites-tarma-030.gif

Tarma è fortissimo! è il mio preferito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace non molto. Di più!


Ricordo quando imploravo mia mamma di darmi le 500 lire necessarie per giocarci al Bar, ma non riuscivo a dare più del primo mostro, se non ricordo male. Non saprei dire quanti soldi ci abbia speso per perdere sempre al solito punto. Ma ero piccolina, ci giocassi ora farei molto di più :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace non molto. Di più!

Ricordo quando imploravo mia mamma di darmi le 500 lire necessarie per giocarci al Bar, ma non riuscivo a dare più del primo mostro, se non ricordo male. Non saprei dire quanti soldi ci abbia speso per perdere sempre al solito punto. Ma ero piccolina, ci giocassi ora farei molto di più :3

ricordo che io mi bloccavo ancora prima, per distruggere l'aereo sgancia-bombe a metà  :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah si bei tempi** ricordo quanto sclerai x finire la missione finale del metal slug 3...quanto era troll xD però avevo un main tra i 4 personaggi:la mia amata fio ** di recente ho trovato in stock metal slug anthology ovvero tutta la collezione da 1 a 6(compreso x) e il 7 l'ho crackato su Ds xD a quando un ben voluto 8?**

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una sala giochi che sia degna di tale nome deve avere una versione di metal slug. Anch' io da piccolo come tanti non riuscivo a finire il primo livello del primo metal slug e addirittura avevo paura del suono del soldatino verde che veniva bruciato col flame shot. 


L' ho rivalutato totalmente solo quando avevo 15 anni in cui sono riuscito a finirlo alla sala giochi del campeggio e ricordo che sudavo come un maiale oltre al tremore del battito cardiaco causato dall' emozione. 


Inutile dire che se riesco ci spendo un botto di soldi e li ho giocati dal primo fino all' 5 (per me il più difficile di tutti) quelli dopo li ho provati ma solo su un simulatore in cui lo schermo era troppo piccolo :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...