Vai al commento

Livello di difficoltà  ancora basso?

Post raccomandati

Quando ricomincio per noia i vecchi capitoli per GBA uso sempre il pokèmon scarso (solitamente il primo) del capopalestra/superquattro per usare attacco x o altro, poi ricarica totale e via ad asfaltare tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero che l'avventura e' importante ed e' il fulcro dei giochi pokemon, ma queste modifiche sono state apportate per allenare meglio i pokemon competitivi (pure per facilitare il tutto per i bambini), siceramente non mi dispiace di avere un team efficace competitivamente senza troppi sforzi.

Link al commento

Livello di difficoltà  ridotto rispetto all'originale e simile ad X eY? mi spiace dirlo, ma sarà  così. Ormai le case produttrici stanno correndo tutte in questa direzione poichè hanno notato una piccola cosa: più il gioco è facile, meno il giocatore muore\perde\non riesce a proseguire, più esso è contento e sgancia soldi per il gioco successivo.

Detto questo: Facilità  aumentata in questi remake? CRISTO SANTO, spero di no. Nella run migliore di X\Y (non ricordo quale) sono arrivato alla lega con Greninja al lv. 96, Charizard lv 92 circa e tutti gli altri a scendere fino credo ad un massimo\minimo di lv 75. Inutile dire che non c'è stata storia, battere la lega coi soli 2 primi citati è stato deprimente (ma anche quando il gioco era "nuovo", alla prima lega, i livelli erano simili con greninja al 92  :looksi: ). E non è che avessi fatto chissà  quale allenamento, avevo solo affrontato qualunque allenatore e pokèmon selvatico trovassi. stop.

Se tutto questo si ripetesse in questi remake, ne rimarrei totalmente deluso. Ok, nella versione originale sono entrato nella sala d'onore con solo uno Sharpedo in squadra, ma questo succedeva dopo ore e ore di test e allenamenti e strategie varie, non "alla prima run". E' stata una soddisfazione, ma solo per tutta la fatica e le sudate precedenti.

Io sinceramente, e aggiungo anche purtroppo, mi aspetto un condivisore esp. identico ad x\y, ma questa volta mi sa che lo disattiverei subito... soprattutto perchè voglio rivivere le emozioni originali: battere Walter a suon di fendifoglia, ad esempio. O arrivare alla lega, fillare il team con due pokémon della via vittoria da inserire come esche mentre uso revitalizzanti e poi asfaltare tutto ciò che si muove con pokémon meno forti dei loro. 

Queste erano soddisfazioni, non avere uno zigzagoon al lv 100 che mi raccoglie pepite...  :fg:

Link al commento

Okay semplificare un po' il breeding grazie a Giudice ivs, Destincomune che passa 5 ivs a caso dai genitori e altre robe, ma la difficoltà  nella storia serve. Sennò da ora in poi Pokémon si chiamerà  "Breeding". Non puoi basare tutto su di esso. Ne costituisce una bella e grossa fetta, ma non è tutto. C'è bisogno di una sfida anche nella storia. E poi mi permetto di dire che okay che ci giocano anche i bambini, ma i bambini un po' di sfida la devono affrontare, sennò che imparano? Che tutto viene servito su un piatto d'argento e con estrema facilità ? Mica sono scemi eh xD

Link al commento

E vogliamo parlare delle mega evoluzioni? XD

Trovarsi in squadra un pokemon più forte del comune (che gli altri allenatori del gioco non hanno), non ha fatto altro che semplificare il tutto... Cmq, l'IA su X e Y non manca.. È uguale ai giochi precedenti, non ci sono prove per affermare il contrario. Ci ha facilitato le cose il fatto che avevamo i livelli più alti del normale ^^

Cmq, ho trovato deludente la lotta contro il capo del team Flare: infatti, 3/4 dei suoi pokemon erano deboli allo Xernas che ci eravamo poco prima catturati... (minore il vantaggio se il giocatore aveva Yveltal).

Altrettanto deludente la campionessa Diantha.. mi aspettavo un rematch con i suoi pokemon più forti, ma vbb.. Spero solo che nei remake di R/Z Rocco non abbia un Metagross al livello 68... non so come reagirei D:

Link al commento

Scusate raga', ma se Rocco negli originali aveva Metagross al 58 ed i superquattro giravano intorno al 50... Vi sembra normale se ora ci ritroviamo i pokémon sottolivellati, magari coi pokémon del campione al 40? ._.

Non possono farlo, non possono T_T

Link al commento

Ragazzi, secondo me è esagerato dire che il gioco sia stato semplificato. Basta fare un passetto indietro con gli anni e riordarci dei piccoli particolari:

- In Rubino e Zaffiro il primo allenatore che si affrontava, dopo Vera/Brendon ovviamente, era il Bullo del percorso 102, non ricordo bene il nome ma forse era Billy o Bobby;  :XD:

- Bene, se ricordate questo allenatore automaticamente vi ricorderete anche che possedeva uno Zigzagoon Lv.5 su Rubino e Zaffiro mentre un Poochyena Lv.5 su Smeraldo;

- Dopo il Pigliamosche coi due Wurmple, e l'altro Bullo con Poochyena e Taillow, (sempre su Rubino e Zaffiro) veniva la quarta e ultima allenatrice, proprio la Pupa Simona che si muoveva compulsivamente giù e a destra senza farci passare inosservati, la quale usava due Zigzagoon entrambe al Lv.4;

- Osservando le immagini che ci ha offerto Vinkachu in questa discussione, si nota subito che il cambiamento, sebben minimo, è stato applicato, infatti adesso è il Bullo ad avere 2 Pokemon mentre la Pupa ne ha solo uno;

- E adesso arriviamo al dunque: funziona così praticamente, in un determinato percorso ogni allenatore ha un numero determinato di Pokemon, e per quel percorso è stato impostato anche un determinato livello massimo e minimo per i Pokemon, dunque il massimo livello per un allenatore che ha un solo Pokemon è 5, mentre chi ne ha due di Pokemon, il massimo del livello è 4 per entrambi i mostriciattoli, e così via decrescendo sempre man mano che il numero dei Pokemon tenuti dagli allenatori diminuisce;

- Faccio anche presente un altro piccolo esempio, da grande osservatore qual ero, che ancora riesco a ricordare:

Sul percorso 117 (da giovane quando giocavo a Zaffiro questo era il percorso che frequentavo di più in assoluto stando vicino alla Pensione e a Ciclamipoli â¤) c'erano un bel gruppetto di allenatori molto fighi, possibili da risfidre con il Pokenav. Mi pare fossero 2 Triatleti podisti, entrambi con un Dodrio ciascuno; poi c'erano 2 AllevaPkmn Lidia e Isaac, entrambi con ben 6 Pokemon ciascuno (li amavo), poi il duo Anne e Ida Senior&Junior che lottavano in doppio con Hariyama e Linoone; e per finire un Insettologo impossibilie da risfidare.

Triatelta Maria: Dodrio Lv. 37;

Triatleta Nicola: Dodrio Lv. 37;

AllevaPkmn Lidia: 6 Pokemon al 31;

AllevaPkmn Isaac: 6 Pokemon al 31;

Facendo la differenza dovrebbe venire 32, ma penso che quel livello in più sia stato dato proprio per aumentare anche se di poco la difficoltà  nell'affrontare un allenatore con un solo Pokemon.

*Ho parlato troppo, adesso è ora che mi dilegui* owo'

Link al commento

Ragazzi, secondo me è esagerato dire che il gioco sia stato semplificato. Basta fare un passetto indietro con gli anni e riordarci dei piccoli particolari:

- In Rubino e Zaffiro il primo allenatore che si affrontava, dopo Vera/Brendon ovviamente, era il Bullo del percorso 102, non ricordo bene il nome ma forse era Billy o Bobby;  :XD:

- Bene, se ricordate questo allenatore automaticamente vi ricorderete anche che possedeva uno Zigzagoon Lv.5 su Rubino e Zaffiro mentre un Poochyena Lv.5 su Smeraldo;

- Dopo il Pigliamosche coi due Wurmple, e l'altro Bullo con Poochyena e Taillow, (sempre su Rubino e Zaffiro) veniva la quarta e ultima allenatrice, proprio la Pupa Simona che si muoveva compulsivamente giù e a destra senza farci passare inosservati, la quale usava due Zigzagoon entrambe al Lv.4;

- Osservando le immagini che ci ha offerto Vinkachu in questa discussione, si nota subito che il cambiamento, sebben minimo, è stato applicato, infatti adesso è il Bullo ad avere 2 Pokemon mentre la Pupa ne ha solo uno;

- E adesso arriviamo al dunque: funziona così praticamente, in un determinato percorso ogni allenatore ha un numero determinato di Pokemon, e per quel percorso è stato impostato anche un determinato livello massimo e minimo per i Pokemon, dunque il massimo livello per un allenatore che ha un solo Pokemon è 5, mentre chi ne ha due di Pokemon, il massimo del livello è 4 per entrambi i mostriciattoli, e così via decrescendo sempre man mano che il numero dei Pokemon tenuti dagli allenatori diminuisce;

- Faccio anche presente un altro piccolo esempio, da grande osservatore qual ero, che ancora riesco a ricordare:

Sul percorso 117 (da giovane quando giocavo a Zaffiro questo era il percorso che frequentavo di più in assoluto stando vicino alla Pensione e a Ciclamipoli â¤) c'erano un bel gruppetto di allenatori molto fighi, possibili da risfidre con il Pokenav. Mi pare fossero 2 Triatleti podisti, entrambi con un Dodrio ciascuno; poi c'erano 2 AllevaPkmn Lidia e Isaac, entrambi con ben 6 Pokemon ciascuno (li amavo), poi il duo Anne e Ida Senior&Junior che lottavano in doppio con Hariyama e Linoone; e per finire un Insettologo impossibilie da risfidare.

Triatelta Maria: Dodrio Lv. 37;

Triatleta Nicola: Dodrio Lv. 37;

AllevaPkmn Lidia: 6 Pokemon al 31;

AllevaPkmn Isaac: 6 Pokemon al 31;

Facendo la differenza dovrebbe venire 32, ma penso che quel livello in più sia stato dato proprio per aumentare anche se di poco la difficoltà  nell'affrontare un allenatore con un solo Pokemon.

*Ho parlato troppo, adesso è ora che mi dilegui* owo'

Speriamo sia come dici tu, e comunque bel messaggio e ottimi esempi, non ci avevo mai fatto caso... :yeah:

Link al commento

Guest NicoRobin

il problema dei bambini è questione di educazione e di valori.

il mio sogno è vedere che ad ogni percorso gli allenatori abbiano 1-2 livelli in più: mi ricordo che quando entravo nel bosco il primo allenatore aveva 6 Pokemon al 3. io preferivo li avesse al 5. così come il percorso tra il bosco e ferrugipoli era pieno di allenatori al 5-7: i Pokemon avrebbero dovuto essere già  al 8, massimo 9. e così via, aumentando il livello dei Pokemon fino a quando la lega non è al 60-70 mentre la squadra Pokemon del protagonista è al massimo al 55.

su rubino mi ricordo che avevo la squadra al 40 ( in realtà  erano al 38-39), avevo tutte le 8 medaglie, e dovevo iniziare la via vittoria. immaginate la fatica di arrivare alla lega e poi quella di batterla.

la squadra era: sceptile, swellow, manectric, pre-evo di wailord, groudon.

Link al commento

Allora siamo seri xD Da questa immagine non puoi capire se il livello di diffoltà  si aumentato o sia dimunuito. Tu hai scritto che in Heart gold i livelli rimanevano invariati ai giochi originali Oro (e Argento) ma io ricordo che non è proprio come dici. I livelli di quasi tutti i capopalestra erano differenti e forse (questo nn ricordo) anche qualche allenatore. Comunque sia livello meno o livello più nn credo centri qualcosa la difficoltà .

Link al commento

Allora siamo seri xD Da questa immagine non puoi capire se il livello di diffoltà  si aumentato o sia dimunuito. Tu hai scritto che in Heart gold i livelli rimanevano invariati ai giochi originali Oro (e Argento) ma io ricordo che non è proprio come dici. I livelli di quasi tutti i capopalestra erano differenti e forse (questo nn ricordo) anche qualche allenatore. Comunque sia livello meno o livello più nn credo centri qualcosa la difficoltà .

Siamo seri. In ogni caso al tuo posto rileggerei bene i messaggi che hanno postato, e ti renderai conto che "livello piú, livello meno" la difficoltá cambia.

Non mi preoccuperei piú di tanto.

Link al commento

Siamo seri. In ogni caso al tuo posto rileggerei bene i messaggi che hanno postato, e ti renderai conto che "livello piú, livello meno" la difficiltá cambia.

Non mi preoccuperei piú di tanto.

Ma se nn sappiamo ancora nulla sui giochi come fate a dire che con un livello il gioco diventa piu facile... Avete un sacco di fantasia.

Poi anche a me il livello nn mi preoccuppa affatto.

Link al commento

Che poi HG/SS ancora ancora aveva un bel livello di sfida ed era piacevole giocarlo. I livelli fanno la differenza, se poi regali pure un Condivisore Esperienza che ti fa salire di 50 livelli (per dire eh xD) ad ogni battaglia...la sfida non c'è più. Avrei fatto meglio a disattivarlo, con quell'aggeggio davvero, non c'è più divertimento.

Ma se nn sappiamo ancora nulla sui giochi come fate a dire che con un livello il gioco diventa piu facile... Avete un sacco di fantasia.

Poi anche a me il livello nn mi preoccuppa affatto.

Si fanno delle ipotesi, ovvio. Nulla è ufficiale, però a vedere la difficoltà  tristemente bassa e penosa di X e Y, e che ORAS rientrano nella sesta generazione, la cosa è preoccupante.

Link al commento

che balls!!!! Voglio degli allenatori competenti!!!! Non dei residui/bocciati della Scuola Allenatori :(  Perchè devono rovinare così il gioco? Non potrebbero inserire la scelta della difficoltà ?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Che poi HG/SS ancora ancora aveva un bel livello di sfida ed era piacevole giocarlo. I livelli fanno la differenza, se poi regali pure un Condivisore Esperienza che ti fa salire di 50 livelli (per dire eh xD) ad ogni battaglia...la sfida non c'è più. Avrei fatto meglio a disattivarlo, con quell'aggeggio davvero, non c'è più divertimento.

Si fanno delle ipotesi, ovvio. Nulla è ufficiale, però a vedere la difficoltà  tristemente bassa e penosa di X e Y, e che ORAS rientrano nella sesta generazione, la cosa è preoccupante.

beh comunque il condivivi esp. nn è obbligatorio xD Se uno lo vuole usare lo usa sennò amen.

Per il resto credo abbiano capito il loro errore.

Link al commento

beh comunque il condivivi esp. nn è obbligatorio xD Se uno lo vuole usare lo usa sennò amen.

Per il resto credo abbiano capito il loro errore.

Hai ragione, anche se non credo che cambi moltissimo. Magari si alza di un pochettino la difficoltà ...ma non di tanto. Scema io che l'ho tenuto attivo, ma pensavo che alla Lega magari avessero dei Pokémon di livello molto alto. Ah, quanto mi sbagliavo!

Link al commento

Cioè vedo dei commenti di certa gente convinta che questo gioco avrà  una difficolta minima... Boh.. Lo avete capito solo da sta immagine? Complimenti io non riesco :/

Ps. Non è per fare il rompi balla però certi commenti.. Veramente.. XDXD

Link al commento

Cioè vedo dei commenti di certa gente convinta che questo gioco avrà  una difficolta minima... Boh.. Lo avete capito solo da sta immagine? Complimenti io non riesco :/

Ps. Non è per fare il rompi balla però certi commenti.. Veramente.. XDXD

Sono delle ipotesi, se vuoi parlarne ok altrimenti non seguire la discussione e stop. :)

Link al commento

L'ideale sarebbe mettere, come in Pokémon BW2, la modalità  ostacolo che piacque a molti, anche se, sinceramente, renderla disponibile solo dopo la lega è un po' una noia perché non tutti hanno voglia di ricominciare da capo... si potrebbe far scegliere la difficoltà  prima di creare la partita, questa si che sarebbe una bella cosa...

Per quanto riguarda quella di base, credo che comunque sarà  in linea con l'originale

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...