Vai al commento

Avete mai copiato?

DavidGnomo

Post raccomandati

Inviato

Copiato ogni volta che non so niente.

Beccato?Mai :o

Eccerto che e'neccesario.Certo,bisogna prendere il voto che si merita e bla bla,ma se ho la possibilita'di prendere un voto migliore,pure se barando,non la faccio scappare. Heh.

Guardo dal compagno piu'intelligente vicino a me.Naturalmente lui/lei non e'd'accordo,infatti faccio finta di guardare da un'altra parte e guardo dal suo compito.

Inviato

Scusate ma per l esame e uguale tutti gli anni , mi spiego meglio l esame quest‘ anno li hanno fatti quelli delle 3ze e le domande dell esame sono uguali anche per le future 3ze ?

però può succedere che qualche domanda si ripresenti tra pochi anni

Inviato

Una volta, qualche mese fa, verifica di religione. Il 3/4 tenevano il libro nascosto, peccato che il Professore li beccava e li toglieva a tutti. Arrivò davanti a me. Stavo sudando sangue. Ma poi se ne andò. Ero l'unico che era riuscito a copiare! O.o

Inviato

Io ho copiato da far schifo alla terza prova della maturità  la settimana scorsa... mi ero strategicamente preparato dei bigliettini e sono riuscito a copiare tutto quello che mi serviva. In realtà  anche i prof ci lasciavano farlo, addirittura la mia prof di inglese mi chiese di prepare un biglietto da passare a dei compagni in difficoltà !

Cmq, secondo me non c'è assolutamente niente di male a copiare fin tanto si tratta di esami o verifiche scolastiche.

Una volta, qualche mese fa, verifica di religione. Il 3/4 tenevano il libro nascosto, peccato che il Professore li beccava e li toglieva a tutti. Arrivò davanti a me. Stavo sudando sangue. Ma poi se ne andò. Ero l'unico che era riuscito a copiare! O.o

COSA? COSA? COSA? Si fanno anche le verifiche di religione? Io in 15 anni di scuola (elementari, medie e superiori) non ho mai dovuto studiare niente di niente di religione... x_x

Inviato

io ho basato tutti questi anni di Liceo e Università  copiando come se non avessi altro scopo nella vita..ho affinato le mie tecniche e nessun professore mi ha mai sgamato

pensate che in un esame di fisica il prof mi ha fatto mettere accanto a lui, alla cattedra, e da lì sono riuscito a copiare tutto il test scritto da un mio collega seduto a 4 metri da me, e dagli altri colleghi seduti in prima, seconda e terza fila

ho preso il voto più alto della sessione d'esame

Inviato

2. è quasi impossibile copiare alla maturità . Non credete a tutti quelli che vi dicono di aver copiato alla maturità  perché ci sono sempre per ognuna delle tre prove almeno 5 professori nell'aula, e tutti i banchi sono singoli e separati l'uno dall'altro. Il che lo rende molto complicato.

Io ho fatto la terza prova la settimana scorsa e ti assicuro che, nonostante i professori in aula e i banchi separati, tutti sono riusciti a copiare e a suggersi tranquillamente.

Ovviamente dipende da molti fattori, ma soprattutto da come sono i professori (quando l'ho fatta io, ad esempio, i prof. non erano mai tutti contemporaneamente in aula).

Inviato

Comunque, una volta all'invalsi di mate (di certo non ho bisogno di copiare li, perché é mate e perché sono le invalsi) ho trovato un bigliettino lanciato male e arrivato a me invece che a un altro. Tutti pensavano che avessi copiato (ero, e sono, un asso in mate) e che avessi copiato in TUTTE le verifiche. Facevo la prima media, quindi ho pianto. 

Per questo non copio, anche se ogni volta inganno i miei genitori perche sono un mago.

(una volta avevo preso l'ipad e mi ero dimenticato di metterlo a posto, ma lo avevo nascosto cosi bene che quando mia madre ha pulito la stanza non l'ha trovato lol)

Inviato

ahahahah tra esami e casini vari, copiare è d'obbligo.

io mi scrivo sulle mani, oppure mi faccio biglietti da infilarmi in una calza, poi accavallo le gambe e il gioco è fatto.

quando mi capita di sedermi in fondo, uso pure i cellulare, tanto con più di cento persone chi vuoi che si accorga ahahahahaha

Inviato

Sì,una sola volta,ma c'era una risposta sbagliata che io sapevo.Da allora ho promesso a me stesso che non avrei mai piú copiato da nessuno.Per sempre.Copiare è da persone sleali.

Inviato

Sono un maestro nel copiare. Per materie più scientifiche come matematica basta appuntarsi tutte le formule / dimostrazioni sul retro di un foglio e poi usarlo tranquillamente in classe dicendo che è il classico "foglio di bruta copia". L'importante è rimanere tranquilli anche se il professore passa davanti a voi. Loro hanno i sensori per percepire la nostra paura di essere beccati, quindi basta mantenere la calma. Una volta ho pure chiamato il mio professore perchè non riuscivo a capire un esercizio e lui mi ha fatto un esempio proprio sul fatidico foglio. Se l'avesse girato avrebbe scoperto il barbatrucco :stupid:

Comunque dal momento che i voti sono dei semplici mezzi per stabilire quanto bene abbiamo imparato a memoria un certo argomento, non trovo sbagliato il copiare. Certo, ovviamente dandosi un limite. Io copio solo quando non sono riuscito a prepararmi abbastanza per il compito. Copiare deve essere l'ultima spiaggia, non la routine.

Inviato

io una volta h copiato con il libro....non mi aveva beccato l'insegnante, ma una mia compagna sì. mi aveva minacciato di andarlo a dire all'insegnante e per non dargli la soddisfazione di questo, ho confessato che ho copiato

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...