Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

Ah e per la cosa dell'uccidere = giusto per gli atei. Non sono d'accordo. Sono straconvinta che abbiano lo stesso rispetto per la vita che hanno i credenti.


Tirerei fuori l'Inquisizione, a proposito del rispetto della vita altrui, ma credo si andrebbe un po' fuori tema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Beh, pensa però alla differenza fra: qualcosa dopo la morte (e quindi un continuo della vita, stessa cosa che penso io per la trasmigrazione dell'anima) o un possibile Paradiso e il nulla più totale, il cessare totalmente l'esistenza. A me fa paura pensare che dopo ci sia il nulla più totale ed ecco che entra in gioco la mia idea, il mio pensiero sull'anima, tanto per credere che la vita vada avanti o comunque ne ricominci una nuova.

E no, la verità  non vale per tutti, perché come ci sono atei che sentono di avere un vuoto dentro e una vita insignificante, ci sono anche atei che stanno bene ed in pace con se stessi, quindi come vedi, non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Non su 7 miliardi di persone.

 

Beh, più che paura direi che nel caso tuo sia un rifiuto della menzogna che dopo la vita non ci sia l'al di là , o che comunque la vita si fermi. Nessun ateo sta bene, allo stesso modo in cui cristiani peccatori oltre l'impossibile ( come i politici, per esempio), stanno bene e in pace con se stessi. Dentro di loro, che lo percepiscano o meno, non c'è niente che vada bene. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah e per la cosa dell'uccidere = giusto per gli atei. Non sono d'accordo. Sono straconvinta che abbiano lo stesso rispetto per la vita che hanno i credenti.

Tirerei fuori l'Inquisizione, a proposito del rispetto della vita altrui, ma credo si andrebbe un po' fuori tema.

 

il nostro rispetto per la vita è leggermente superiore,crediamo che ci sia una ed una sola vita e nient'altro,quindi portiamo il massimo rispetto per la nostra e la vita altrui

 

l'inquisizione è una di quelle cose che possiamo mettere nella categoria "sbagli abnormi della chiesa"

Nessun ateo sta bene, allo stesso modo in cui cristiani peccatori oltre l'impossibile ( come i politici, per esempio), stanno bene e in pace con se stessi. Dentro di loro, che lo percepiscano o meno, non c'è niente che vada bene. 

 

eeeeh no

 

io sono ateo e sto bene con me stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, più che paura direi che nel caso tuo sia un rifiuto della menzogna che dopo la vita non ci sia l'al di là , o che comunque la vita si fermi. Nessun ateo sta bene, allo stesso modo in cui cristiani peccatori oltre l'impossibile ( come i politici, per esempio), stanno bene e in pace con se stessi. Dentro di loro, che lo percepiscano o meno, non c'è niente che vada bene. 

 

Ripeto, io ho il mio pensiero, che l'anima passi a qualcun altro per reiniziare una vita. Un'idea un po' strana, ma ci sono arrivata con il passare degli anni. E ribadisco, non puoi dire che tutti gli atei stiano male, non puoi, perché di nuovo, non corrisponde a verità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

il nostro rispetto per la vita è leggermente superiore,crediamo che ci sia una ed una sola vita e nient'altro,quindi portiamo il massimo rispetto per la nostra e la vita altrui

 

l'inquisizione è una di quelle cose che possiamo mettere nella categoria "sbagli abnormi della chiesa"

 

Tanto da permettere a chiunque di fare quello che vuole? Sei sicuro che si chiami bene?

 

Purtroppo, e me ne duole parecchio sapere che hanno avuto il coraggio di creare quella diaboleria, ma non è la Chiesa di Dio, anche se ne fa parte, perché ha infranto tutte le leggi, ed  è un dato di fatto. Infatti non è da prendere come esempio, né ora né mai.

Ripeto, io ho il mio pensiero, che l'anima passi a qualcun altro per reiniziare una vita. Un'idea un po' strana, ma ci sono arrivata con il passare degli anni. E ribadisco, non puoi dire che tutti gli atei stiano male, non puoi, perché di nuovo, non corrisponde a verità .

 

Dimostralo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto da permettere a chiunque di fare quello che vuole? Sei sicuro che si chiami bene?

 

Purtroppo, e me ne duole parecchio sapere che hanno avuto il coraggio di creare quella diaboleria, ma non è la Chiesa di Dio, anche se ne fa parte, perché ha infranto tutte le leggi, ed  è un dato di fatto.

 

Dimostralo :)

 

Meta ti ha ripetuto più volte che sta in pace con se stesso, io che sono più per il "no, non esiste alcun Dio" sto benissimo con me stessa. Che altre prove vuoi? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto da permettere a chiunque di fare quello che vuole? Sei sicuro che si chiami bene?

Purtroppo, e me ne duole parecchio sapere che hanno avuto il coraggio di creare quella diaboleria, ma non è la Chiesa di Dio, anche se ne fa parte, perché ha infranto tutte le leggi, ed è un dato di fatto. Infatti non è da prendere come esempio, né ora né mai.

Dimostralo :)

Dimostra che Dio esiste :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Meta ti ha ripetuto più volte che sta in pace con se stesso, io che sono più per il "no, non esiste alcun Dio" sto benissimo con me stessa. Che altre prove vuoi?

 

Non basta dire che si è in pace con se stessi. Come fai ad essere sicuro che siete in pace con voi stessi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto da permettere a chiunque di fare quello che vuole? Sei sicuro che si chiami bene?

 

 

ci sono le leggi,create dall'uomo,e servono ad impedire che degli squilibrati perpetuino stragi e violenze,si io lo chiamo bene

 

 

 

Dimostralo :)

 

 

puoi tu dimostrare il contrario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non basta dire che si è in pace con se stessi. Come fai ad essere sicuro che siete in pace con voi stessi?

 

Io sono stra sicura di me, almeno su questo lato. So di stare bene, conduco una vita normale, semplice, forse banale, ma felice e non sento alcun vuoto dentro di me. Può bastarti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Io sono stra sicura di me, almeno su questo lato. So di stare bene, conduco una vita normale, semplice, forse banale, ma felice e non sento alcun vuoto dentro di me. Può bastarti?

 

No, nessun essere umano sta bene con se stesso, perché in cuor suo sa che gli errori che commette non sono sciocchezze, che non è così facile ripararli. Nessuno sta bene con se stesso, perché significa che piace fallire spesso, e a nessuno piace fallire. Nessuno sta in pace con se stesso, perché tutti sappiamo che c'è sempre un conflitto che ci turba. Nessuno è in pace con se stesso, perché compiamo azioni non sempre legali e spesso usiamo le nostre energie per recare o cercare di recare danno agli altri. Nessuno sta in pace con se stesso perché tutti siamo superbi, egoisti, egocentrici, avidi, pervertiti. Chi dice di stare in pace con se stesso e di stare bene dice solo baggianate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non basta dire che si è in pace con se stessi. Come fai ad essere sicuro che siete in pace con voi stessi?

 

non basta dire che dio esiste per cui lui/lei esista veramente

 

io sono in pace con me stesso,conduco una vita tranquilla,seppur monotona,ma sai una cosa? io sono felice così,nella sicurezza che so che farò domani e il giorno dopo ancora,che nessuno e sottolineo nessuno debba recriminare su come vivo la mia vita

 

una vita senza la chiesa a mio modesto parere è una vita migliore,posso pensare a me stesso,agli altri,senza la paura che qualcuno nel cielo sia in collera con me se non lo faccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Dimostra che Dio esiste :)

 

A che servirebbe scriverti un papiro con tutte le prove se poi comunque non te ne fregherà  niente di ciò che scriverò, perché tanto non cambierai idea? Se devo sprecare energia e forze per queste cose, lo faccio con chi fisicamente è vicino a me e con chi è veramente interessato ad un dibattito serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, nessun essere umano sta bene con se stesso, perché in cuor suo sa che gli errori che commette non sono sciocchezze, che non è così facile ripararli. Nessuno sta bene con se stesso, perché significa che piace fallire spesso, e a nessuno piace fallire. Nessuno sta in pace con se stesso, perché tutti sappiamo che c'è sempre un conflitto che ci turba. Nessuno è in pace con se stesso, perché compiamo azioni non sempre legali e spesso usiamo le nostre energie per recare o cercare di recare danno agli altri. Nessuno sta in pace con se stesso perché tutti siamo superbi, egoisti, egocentrici, avidi, pervertiti. Chi dice di stare in pace con se stesso e di stare bene dice solo baggianate.

 

sei proprio un cattolico arrogante,sicuro di avere la verità  in tasca e di doverla imprimere a forza nelle menti delle persone accanto a te

 

dio non esiste,è il frutto dell'invenzione di un gruppo di persone,l'hanno creato per poter controllare un'altro gruppo di persone più grande,solo per avidità  e sete di potere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, nessun essere umano sta bene con se stesso, perché in cuor suo sa che gli errori che commette non sono sciocchezze, che non è così facile ripararli. Nessuno sta bene con se stesso, perché significa che piace fallire spesso, e a nessuno piace fallire. Nessuno sta in pace con se stesso, perché tutti sappiamo che c'è sempre un conflitto che ci turba. Nessuno è in pace con se stesso, perché compiamo azioni non sempre legali e spesso usiamo le nostre energie per recare o cercare di recare danno agli altri. Nessuno sta in pace con se stesso perché tutti siamo superbi, egoisti, egocentrici, avidi, pervertiti. Chi dice di stare in pace con se stesso e di stare bene dice solo baggianate.

 

E allora ti ripeto: non puoi fare di tutta l'erba un fascio perché non detieni la verità  assoluta su come gli altri stiano con se stessi. Io sono in pace con me stessa. Quali errori fatali avrei commesso? Che fallimenti avrei compiuto? Non mi pare di aver fallito in qualcosa o di essere un fallimento. L'unico conflitto che ho dentro di me è con il mio passato a scuola, nient'altro. Non sempre compiamo azioni legali? Non ho ucciso, né rubato, né alzato le mani su qualcuno. Non ho mai fatto del male ad una mosca anche quando avrei dovuto. Tutti siamo pervertiti? Ammazza..ripeto la domanda: chi sei tu per dichiarare che tutti sono dei pervertiti, egoisti, avidi e quant'altro? Grazie per il rispetto che hai del mio "sentirmi in pace con me stessa", se per te è una stupidaggine, mi complimento con te per il bel rispetto che hai per gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che servirebbe scriverti un papiro con tutte le prove se poi comunque non te ne fregherà  niente di ciò che scriverò, perché tanto non cambierai idea? Se devo sprecare energia e forze per queste cose, lo faccio con chi fisicamente è vicino a me e con chi è veramente interessato ad un dibattito serio.

 

vorrei leggere queste sedicenti prove

 

perchè dio,gesù,la madonna e tutti i santi possibili ed immaginabili,si mostrano e si fanno sentire solo da poveri ed illetterati?

 

perchè non si mostrano a uomini di scienza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

sei proprio un cattolico arrogante,sicuro di avere la verità  in tasca e di doverla imprimere a forza nelle menti delle persone accanto a te

 

dio non esiste,è il frutto dell'invenzione di un gruppo di persone,l'hanno creato per poter controllare un'altro gruppo di persone più grande,solo per avidità  e sete di potere

 

Ribadisco: se non vuoi capire va bene lo stesso, non mi preoccupa la cosa, non sei l'unico che vuole rimanere in quelle condizioni.Sono scelte di vita che rispetto lo stesso. Fortunatamente chi ha avuto a che fare con me non mi ha definito mai arrogante o chissà  che altro, ma una persona intelligente su cui fare affidamento. Poi ognuno la vede come vuole ma alla fine chi ha avuto a che fare con me è poi stato meglio. Coincidenze? vedila come vuoi.

 

Infatti, San Francesco era solo uno sporco dittatore,Sant'Agostino un inutile guerrafondaio. Madre Teresa di calcutta? ah, lei è andata fra i poveri per rubare anche ciò che gli era rimasto. Padre Pio: colui che uccideva chiunque gli dava fastidio, così per divertimento. E ti cito i maggiori, perché se ti citassi i minori non sapresti neanche se sono persone. Ma fammi il piacere. Impara da Haunter, meta_knight, impara da lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Infatti, San Francesco era solo uno sporco dittatore,Sant'Agostino un inutile guerrafondaio. Madre Teresa di calcutta? ah, lei è andata fra i poveri per rubare anche ciò che gli era rimasto. Padre Pio: colui che uccideva chiunque gli dava fastidio, così per divertimento. E ti cito i maggiori, perché se ti citassi i minori non sapresti neanche se sono persone. Ma fammi il piacere. Impara da Haunter, meta_knight, impara da lui.

 

tralasciando il fatto che io non li ho nominati,io mi ero riferito alle persone che hanno creato l'immagine di dio,di coloro che hanno scritto la bibbia

 

Fortunatamente chi ha avuto a che fare con me non mi ha definito mai arrogante o chissà  che altro, ma una persona intelligente su cui fare affidamento. Poi ognuno la vede come vuole ma alla fine chi ha avuto a che fare con me è poi stato meglio. Coincidenze? vedila come vuoi.

 

sinceramente ne dubito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Dire che tutti gli atei sono uguali è come dire che tutti i cristiani sono bigotti e tutti gli islamici sono estremisti. Una boiata.

2) "Lo scopo di questa scemenza è stimolare i teisti a credere che quanto vanno predicando ha verosimilmente, per gli atei, la stessa credibilità  e serietà  di quanto predicato dagli atei a proposito dell'Invisibile Unicorno Rosa". Riflettete su questa citazione e traetene le conclusioni, possibilmente giuste.

3) big dima, se vuoi continua a sostenere che tutti gli atei sono tristi e vuoti come i tuoi amici. Ma se fai così non pretendere di essere preso sul serio, dato che l'una cosa esclude l'altra (cf. #1).

Ora continuate pure a scannarvi, scusate l'interruzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Dire che tutti gli atei sono uguali è come dire che tutti i cristiani sono bigotti e tutti gli islamici sono estremisti. Una boiata.

2) "Lo scopo di questa scemenza è stimolare i teisti a credere che quanto vanno predicando ha verosimilmente, per gli atei, la stessa credibilità  e serietà  di quanto predicato dagli atei a proposito dell'Invisibile Unicorno Rosa". Riflettete su questa citazione e traetene le conclusioni, possibilmente giuste.

3) big dima, se vuoi continua a sostenere che tutti gli atei sono tristi e vuoti come i tuoi amici. Ma se fai così non pretendere di essere preso sul serio, dato che l'una cosa esclude l'altra (cf. #1).

Ora continuate pure a scannarvi, scusate l'interruzione.

 

conciso,diretto :fg:

 

concordo in pieno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che servirebbe scriverti un papiro con tutte le prove se poi comunque non te ne fregherà  niente di ciò che scriverò, perché tanto non cambierai idea?

Questo vale anche per la questione "atei" ragazzo. È da 15 pagine che li disegni come persone vuote, senza scopi di vita, utilità , valori. Ma non ti sta a sentire nessuno. Non ci frega di cosa pensi tu degli atei (falsità  su falsità ), capisci? :) 

Vuoi credere in Dio? Bene. Ma non diffondere per vere le tue false convinzioni su chi ha un credo diverso dal tuo! Non se ne può più :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, io sono diventato ateo ma non sono triste, anzi lo ero di più quando ero cristiano.


Sono ateo però mi  diverto sempre e la mia vita ha sicuramente uno scopo. I tuoi sono solo inutili pregiudizi.


Comunque rispondendo alla domanda iniziale del topic, no, secondo me Dio non esiste perché non abbiamo prove della sua esistenza mentre abbiamo prove per il big bang, ecc...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

credetelo e convincetevene, se ne siete convinti. liberi di farlo, io proseguo la mia vita lo stesso verso il meglio :)


detto questo, continuate voi i discorsi, io chiudo qua. Mi divertirò solo  a leggere le vostre risposte 


p.s. keepre, tristi lo avete detto voi, vuoti lo hanno detto loro. vedi tu..

 

p.p.s. imparate da haunter, lui sì che è davvero una persona meritevole con cui dialogare. e non voglio offendere nessuno, ma se ci è arrivato un agnostico..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...