Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

Guest NicoRobin

non c'è nessun motivo per non ricevere il rispetto

 

che però tu non porti,bollando gli atei come persone senza morale,tristi e vuoti senza uno scopo per vivere

 

se è vero, non posso farci niente. Il rispetto glie lo porto lo stesso, trattandoli come tutti, semplicemente non condivido la loro filosofia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi posso sterminare la tua famiglia e i tuoi amici, posso derubarti di tutti i tuoi averi, posso farti licenziare, posso picchiarti, posso metterti i bastoni fra le ruote, posso parlare male di te, farti arrestare, costruire un castello di menzogne su di te ecc e meritare comunque il rispetto?

 

no qui meriti gli sputi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se è vero, non posso farci niente. Il rispetto glie lo porto lo stesso, trattandoli come tutti, semplicemente non condivido la loro filosofia.

 

Guarda, non ti offendere, te lo dico sinceramente: finora hai fatto il completo opposto. Mi viene da dire che predichi bene, ma razzoli molto male :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

In questo caso mi pare che il rispetto ce lo meritiamo tutti, visto che ognuno di noi ha espresso la sua opinione pacificamente :)

 

oh beh sì, questo sì, e comunque lo avete, da parte mia. Ma sul termine pacificamente avrei da ridire per qualche utente :)

no qui meriti gli sputi

 

e allora vedi che ci sono motivi per non portare rispetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh beh sì, questo sì, e comunque lo avete, da parte mia. Ma sul termine pacificamente avrei da ridire per qualche utente :)

 

Se tu avessi risposto in modo meno arrogante credo che non ci sarebbero state rispostacce. Secondo me. In caso si può sempre fermare un litigio, ma l'importante è che tu abbia il rispetto per tutti noi, cosa che tu non hai assolutamente fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Guarda, non ti offendere, te lo dico sinceramente: finora hai fatto il completo opposto. Mi viene da dire che predichi bene, ma razzoli molto male :/

 

Direi che quello che ho scritto, se offende, non è problema mio. Ribadisco: ciò che è vero è vero, e se qualcuno si sente offeso penso che i problemi siano suoi. ( esempio):Se qualcuno mi dice:" sei un imbecille incapace" non gli dico " non mi offendere ma portami rispetto, ma gli dico che ha ragione, perché se corrisponde al vero, ha ragione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che quello che ho scritto, se offende, non è problema mio. Ribadisco: ciò che è vero è vero, e se qualcuno si sente offeso penso che i problemi siano suoi. ( esempio):Se qualcuno mi dice:" sei un imbecille incapace" non gli dico " non mi offendere ma portami rispetto, ma gli dico che ha ragione, perché se corrisponde al vero, ha ragione :)

 

e affermare che gli atei sono vuoti,senza uno scopo di vivere,tristi e quant'altro corrisponde al vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che quello che ho scritto, se offende, non è problema mio. Ribadisco: ciò che è vero è vero, e se qualcuno si sente offeso penso che i problemi siano suoi. ( esempio):Se qualcuno mi dice:" sei un imbecille incapace" non gli dico " non mi offendere ma portami rispetto, ma gli dico che ha ragione, perché se corrisponde al vero, ha ragione :)

 

Non è che offende, ma sentirsi dire che praticamente chi ti dà  ragione merita rispetto e chi invece ha un'idea diversa no, non fa tanto piacere e ripeto, rischi solo di pigliarti non so quante antipatie. Io lo dicevo per te. Perché qui mi pare che siano tutti meritevoli di rispetto, nessuno escluso. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non è che offende, ma sentirsi dire che praticamente chi ti dà  ragione merita rispetto e chi invece ha un'idea diversa no, non fa tanto piacere e ripeto, rischi solo di pigliarti non so quante antipatie. Io lo dicevo per te. Perché qui mi pare che siano tutti meritevoli di rispetto, nessuno escluso. Vedi tu.

 

Infatti tutti hanno il mio rispetto, ma quando ho ragione non c'è storia che tenga, ho ragione. E se mi attiro antipatie non me ne faccio un problema, sono antipatico e scomodo a molti, e capisco anche il perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che servirebbe scriverti un papiro con tutte le prove se poi comunque non te ne fregherà  niente di ciò che scriverò, perché tanto non cambierai idea? Se devo sprecare energia e forze per queste cose, lo faccio con chi fisicamente è vicino a me e con chi è veramente interessato ad un dibattito serio.

 

stiamo ancora aspettando le suddette prove

 

le hai o hai fatto finta di averle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti tutti hanno il mio rispetto, ma quando ho ragione non c'è storia che tenga, ho ragione. E se mi attiro antipatie non me ne faccio un problema, sono antipatico e scomodo a molti, e capisco anche il perché.

Devi capire che alcune volte tu pensi di avere ragione ma non è certo una verità  assoluta, magari gli altri hanno una convinzione opposta che va in ogni caso rispettata.

Dire "ho ragione e non c'è storia che tenga" vuol dire non essere aperti al dialogo, tu ritieni dogmi le tue idee giuste o sbagliate che siano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti tutti hanno il mio rispetto, ma quando ho ragione non c'è storia che tenga, ho ragione. E se mi attiro antipatie non me ne faccio un problema, sono antipatico e scomodo a molti, e capisco anche il perché.

 

Il fatto di aver ragione è relativo, per esempio hai torto sulla questione "gli atei sono persone vuote e hanno una vita insignificante", per questo se ne discute, senza  quell'arroganza di avere la verità  assoluta in mano che, come tu stesso hai detto, è solo in mano a Dio, giusto? Eppure hai sempre voluto aver ragione tu, anche se a te non sembra, è parso ad altri, quindi vorrà  pur dire qualcosa, no? Ti pigli le antipatie perché non vuoi sentir ragioni, hai un atteggiamento da "io ho ragione tu hai torto a prescindere" :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti tutti hanno il mio rispetto, ma quando ho ragione non c'è storia che tenga, ho ragione. E se mi attiro antipatie non me ne faccio un problema, sono antipatico e scomodo a molti, e capisco anche il perché.

 

allora:

 

tutti i cattolici sono degli ignoranti bigotti chiusi mentalmente che non accettano qualunque cosa non gli vada a genio,credono negli uomini volanti e in entità  di dubbia esistenza

 

eh ma ho ragione,e non c'è storia che tenga,quando ho ragione ho ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Devi capire che alcune volte tu pensi di avere ragione ma non è certo una verità  assoluta, magari gli altri hanno una convinzione opposta che va in ogni caso rispettata.

Dire "ho ragione e non c'è storia che tenga" vuol dire non essere aperti al dialogo, tu ritieni dogmi le tue idee giuste o sbagliate che siano.

 

Quando ho ragione, è perché la storia ha dimostrato così, per tantissimi altri argomenti, ad esempio, non mi esprimo perché ancora li sto studiando e verificando. Quando poi sono sicuro anche su quelli, poi dirò la mia anche su quelli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho ragione, è perché la storia ha dimostrato così, per tantissimi altri argomenti, ad esempio, non mi esprimo perché ancora li sto studiando e verificando. Quando poi sono sicuro anche su quelli, poi dirò la mia anche su quelli. 

Guarda in un topic sulla religione la verità  assoluta non esiste, non esiste perché nessuno può dimostrare la veridicità  o meno di questi argomenti o la questione si sarebbe chiusa da molti anni non credi?

Non è perché "la gente non vuole vedere la verità " ma semplicemente perché è una questione di fede, c'è chi crede e chi non crede per questo vanno rispettate le idee di tutti visto che, come dice il proverbio, la ragione è degli stolti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora:

 

tutti i cattolici sono degli ignoranti bigotti chiusi mentalmente che non accettano qualunque cosa non gli vada a genio,credono negli uomini volanti e in entità  di dubbia esistenza

 

eh ma ho ragione,e non c'è storia che tenga,quando ho ragione ho ragione

Possiamo andare avanti anche senza insultare, non abbassiamoci tutti a questo livello...

Quando ho ragione, è perché la storia ha dimostrato così, per tantissimi altri argomenti, ad esempio, non mi esprimo perché ancora li sto studiando e verificando. Quando poi sono sicuro anche su quelli, poi dirò la mia anche su quelli. 

No, la storia non ha dimostrato così per darti ragione. La storia non è mai assoluta e non da mai ragione alle persone.

E sarei molto curioso di conoscere qualcuno di questi eventi che stai studiando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Possiamo andare avanti anche senza insultare, non abbassiamoci tutti a questo livello...

No, la storia non ha dimostrato così per darti ragione. La storia non è mai assoluta e non da mai ragione alle persone.

E sarei molto curioso di conoscere qualcuno di questi eventi che stai studiando

 

La forma di governo migliore, per esempio. Ma non è l'unico. Io penso che la storia è un insieme di azioni e di ideali degli uomini, e nel tempo queste azioni e ideali hanno avuto i loro effetti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La forma di governo migliore, per esempio. Ma non è l'unico. Io penso che la storia è un insieme di azioni e di ideali degli uomini, e nel tempo queste azioni e ideali hanno avuto i loro effetti. 

Cosa intendi per "forma di governo migliore"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Cosa intendi per "forma di governo migliore"?

 

Un governo che racchiuda gli elementi migliori, per esempio un governo e una forma istituzionale senza partiti è meglio. ma di questo si parla nel topic apposito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

 

inteso come uno che non si pone domande sull'esistenza di Dio. di sicuro so che gente come me non usa il cervello..

 

 

hahahahahahah simpatica :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si tratta di segliere se credere o no.La religione è stata creata dagli uomini e non è altro che una speranza che l'uomo si dà  perchè teme la morte,ha paura che tutto finisca e quindi spera che ci sia una vita futura,addirittura migliore.


Secondo me,e non voglio offendere chi crede con questo che sto per dire,è tutta questione di conoscenza:tutto ciò che ancora non sappiamo lo attribuiamo a Dio,tutto cio che sappiamo è grazie alla scienza.Andando avanti negli anni e quindi con la tecnologia saremo in grado di spiegare cose al giorno d'oggi ancora inspiegabili, pertanto attribuite a un'entità  divina.Ragazzi non abbiate paura della morte,non affidatevi a un'entità  divina e credete sempre in voi stessi,nelle vostre capacità  e fate del bene non perchè lo dice la religione,ma perchè le sensazioni e le emozioni che trasmettono i sorrisi delle persone a cui hai fatto del bene sono indescrivibili :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hahahahahahah simpatica :')

Da notare come non rispondi a me che ti ho posto dei commenti serii, ma rispondi solo ai commenti ironici...

Non si tratta di segliere se credere o no.La religione è stata creata dagli uomini e non è altro che una speranza che l'uomo si dà  perchè teme la morte,ha paura che tutto finisca e quindi spera che ci sia una vita futura,addirittura migliore.

Secondo me,e non voglio offendere chi crede con questo che sto per dire,è tutta questione di conoscenza:tutto ciò che ancora non sappiamo lo attribuiamo a Dio,tutto cio che sappiamo è grazie alla scienza.Andando avanti negli anni e quindi con la tecnologia saremo in grado di spiegare cose al giorno d'oggi ancora inspiegabili, pertanto attribuite a un'entità  divina.Ragazzi non abbiate paura della morte,non affidatevi a un'entità  divina e credete sempre in voi stessi,nelle vostre capacità  e fate del bene non perchè lo dice la religione,ma perchè le sensazioni e le emozioni che trasmettono i sorrisi delle persone a cui hai fatto del bene sono indescrivibili :)

Beh, se permetti le tue parole sono dure... Alcune cose non si possono dare per scontate.

La ragione umana ha validità  e quindi certezza solo entro il limite della ragione stessa e quindi entro ciò che possiamo comprendere. L'uomo può comprendere la realtà  attraverso i sensi, ma ciò che è "trascendente" come tutto ciò che riguarda le religioni e quindi le prove di fede vanno appunto lasciate alla fede. Non si può dire che la religione è inventata dagli umani... o meglio, la religione sarà  pur stata "inventata" dagli umani, ma non si può sapere se ciò che viene descritto nelle religioni sia pura invenzione o meno.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, chiunque può avere paura della morte, è naturale, così come chiunque può volersi affidare ad un'entità  divina. Io stesso, non riconoscendo ciò che pensavo nel Cristianesimo, ho deciso di darmi nuove risposte e non solo scientifiche. La scienza può spiegare solo ciò che la scienza può arrivare a spiegare, non credo che la scienza potrà  mai confutare l'esistenza di Dio proprio perché non ritengo che sia scientificamente dimostrabile. Detto ciò, io credo e mi sembra sbagliato che tu dica di non credere... puoi ritenere che per te non esista, ma mi sembra sbagliato che tu dica ad altri di non credere, perché non credi tu, ecco. Spero che le mie parole non ti siano risultate offensive, stavo solo cercando di spiegare il mio punto di vista ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...