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[Ubers] Greninja


EItyr

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Noto ora che tra i check/counter non ci sono menzioni ad AV azumarill.

Quelle poche volte in cui greninja ha hp grass riesce a fare solo 3hko, mentre viene shottato da play rough. Se non ha hp grass extrasensory fa 4hko.

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Quel discorso del Greninja fisico, penso che in ORAS con tutte quelle mt nuove (Gunk Shot) potrà  essere più utile di quel che non sembra.

 

Alla fine si preferisce comunque mixed, i physical sono una minoranza esigua.

Comunque le Spikes si meriterebbero un po' più di spazio imho, o addirittura un set a parte visto che alla fine spikes+3 attacks e all-out attacker hanno scopi e usi abbastanza diversi.

Andrebbe anche allargata anche la sezione checks & counters se non altro nominando Empoleon, Clefable, AV Kyube, AV Azumarill e AV Raikou.

 

Edit: lol non avevo visto la data di apertura, my bad.

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Greninja lo preferisco sinceramente con il set speciale, ha decisamente un moveset migliore.

 

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Gunk Shot

- Ice Beam

- Hydro Pump

- Dark Pulse / Extrasensory / Hidden Power Fire.

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Scegli le moves a seconda di ciò che il team soffre di più, comunque le uniche mosse physical concesse sono gunk shot e low kick, massimo shadow sneak per eludere le priority fighting e normal o u-turn per tenere momentum, ma per il resto è meglio special.

Edit: Niente grass knot owo

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fisico rende meno per moveset e 8 di stat base in meno, ma essendo gimmick potresti prendere alla sprovvista gli avversari XD

usa una natura +Spe -SpAtk molto meglio puoi overspeedare tutto.

Io ti direi
-Bruciapelo
-Frana
-Retromarcia
-Nottesferza/Lancio

Se usi Lancio ti consiglierei pietradura come oggetto per potenziare frana finche ti serve e poi fare un attacco di tipo buio da 100 di potenza. tanto con retromarcia puoi tornare dopo con bruciapelo e non ti serve roccia di re per far flinchare (in più 30% di flinch da frana).

Vedi tu :)

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Scegli le moves a seconda di ciò che il team soffre di più, comunque le uniche mosse physical concesse sono gunk shot, low kick e grass knot, massimo shadow sneak per eludere le priority fighting e normal o u-turn per tenere momentum, ma per il resto è meglio special.

grass knot non è fisica

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Ok, grazie ;) Continuero sul progetto per atk. fisico(ne piglio troppi alla sprovvista <.<) xD .

Io ti direi se lo vuoi fisico così

Greninja @ life orb

Jolly nature

Ability: Protean

EVs: 252 atk 252spe 4ps

- Aerial Ace

- Rock Slide

- U-turn

- Mossa fisica a tua scelta

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Allora.


 


Gunk Shot è fisica, ergo non puoi mettere la natura timida, io ti consiglio più una natura lesta o ingenua (-def + vel, -spdef +vel).

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