Vai al commento



La difficoltà  delle nuove generazioni


TecnoXeno

Post raccomandati

Per caso avete notato quanto sono diventati facili i giochi di Pokémon? Qualche giorno fa ho ripreso in mano le mie vecchie cartucce di rubino e zaffiro per finirle prima che uscissero i remake... Ma sono molto più difficili di quanto mi aspettassi (x e y li ho finiti in 3 giorni)... Non riesco nemmeno a superare la palestra di Walter!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con rubino e zaffiro pokemon come grovyle e kirlia (che sono nel mio team) potevano imparare poche mosse utili ma i pokemon di Walter sono dei killer con il doppio tipo acciaio/elettro, solo il mio aron conosce una mossa di tipo terra che però ha solo 20 di potenza(fangosberla) e si rivela comunque inutile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non diciamo cavolate perfavore. Scommetto che hai giocato XY con il Condiv. Esp. poi ovvio che è facile...


Con rubino e zaffiro pokemon come grovyle e kirlia (che sono nel mio team) potevano imparare poche mosse utili ma i pokemon di Walter sono dei killer con il doppio tipo acciaio/elettro, solo il mio aron conosce una mossa di tipo terra che però ha solo 20 di potenza(fangosberla) e si rivela comunque inutile...

Poi ti lamenti che il gioco è difficile e vai da Walter con nessuna mossa superefficace... genius^2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con rubino e zaffiro pokemon come grovyle e kirlia (che sono nel mio team) potevano imparare poche mosse utili ma i pokemon di Walter sono dei killer con il doppio tipo acciaio/elettro, solo il mio aron conosce una mossa di tipo terra che però ha solo 20 di potenza(fangosberla) e si rivela comunque inutile...

 

prova ad alzare il livello di aron in giro per i percorsi e magari cerca anche qualcuno che nel gioco ti possa dare un torcik, dato che è debole X2 al fuoco...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pochino è vero che i nuovi giochi sono più facili... però è anche una nostra "colpa", pure se colpa non è.
Esempio? Quando uscirono Rubino e Zaffiro Internet era poco diffuso, quindi tu compravi il gioco a scatola chiusa, senza sapere cosa avresti incontrato rispetto ai Pokèmon, agli eventi, ai capopalestra, ai tipi, etc etc.

Ora invece guarda a XY: già  da mesi prima qui sul Forum e altrove abbiamo visto rivelarsi il Pokèdex completo, i Capopalestra e il loro tipo, i Pokèmon da incontrare nei percorsi... e già  questo ci ha dato un input nel completare poi il gioco più facilmente.
In più ormai giochiamo a Pokèmon da molti anni, quindi conosciamo già  bene le meccaniche del brand: le mosse, i tipi, le debolezze, i Pokèmon più forti, etc.

Quindi Ok che Pokèmon (e non solo) un po' ha ridotto la sua media difficoltà ... ma rendiamoci conto che anche noi abbiamo così tante informazioni su questo mondo che ci è molto più facile arrivare alla schermata "Fine" rispetto a 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Plot Twist: in realtà  siamo noi che siamo cresciuti e quindi, dato che ora sappiamo giocare decentemente, ci sembra tutto troppo facile. Che poi tbh la difficoltà  è tipo la stessa in quasi tutti i giochi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pochino è vero che i nuovi giochi sono più facili... però è anche una nostra "colpa", anche se colpa non è.

Esempio? Quando uscirono Rubino e Zaffiro Internet era poco diffuso, quindi tu compravi il gioco a scatola chiusa, senza sapere cosa avresti incontrato rispetto ai Pokèmon, agli eventi, ai capopalestra, ai tipi, etc etc.

Ora invece guarda a XY: già  da mesi prima qui sul Forum e altrove abbiamo visto rivelarsi il Pokèdex completo, i Capopalestra e il loro tipo, i Pokèmon da incontrare nei percorsi... e già  questo ci ha dato un input nel completare poi il gioco più facilmente.

In più ormai giochiamo a Pokèmon da molti anni, quindi conosciamo già  bene le meccaniche del brand: le mosse, i tipi, le debolezze, i Pokèmon più forti, etc.

Quindi Ok che Pokèmon (e non solo) un po' ha ridotto la sua media difficoltà ... ma rendiamoci conto che anche noi abbiamo così tante informazioni su questo mondo che ci è molto più facile arrivare alla schermata "Fine".

 

 

concordo pienamente. una volta con i vecchi giochi scoprivamo tutto giocando, ora sappiamo già  tutto... è il rovescio della medaglia. da una parte sapere delle novità  (pokèmon, città , capipalestra ecc) magari riavvicina i vecchi giocatori, dall'altra inconsciamente ci prepara una tecnica per sconfiggerli in lotta ed è per questo che ci sembra più semplice

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non diciamo cavolate perfavore. Scommetto che hai giocato XY con il Condiv. Esp. poi ovvio che è facile...

Non parlo solo di x e Y ma di tutti i giochi venuti dopo heart gold e soul silver

Poi ti lamenti che il gioco è difficile e vai da Walter con nessuna mossa superefficace... genius^2

Scusa se aron é l'unico che può imparare una mossa di tipo terra, ho scelto treecko all'inizio è meditite non resiste a un colpo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se aron é l'unico che può imparare una mossa di tipo terra, ho scelto treecko all'inizio è meditite non resiste a un colpo...

Esiste una cosa che si chiama "Livellare", non so se la conosci... Non puoi dire che i vecchi giochi sono difficili se poi vai da un capopalestra con i pikè a livello basso sperando di vincere lo stesso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste una cosa che si chiama "Livellare", non so se la conosci... Non puoi dire che i vecchi giochi sono difficili se poi vai da un capopalestra con i pikè a livello basso sperando di vincere lo stesso!

Beh se non basta neanche averli tutti al trenta quando i suoi sono al 20, vorrei vedere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh se non basta neanche averli tutti al trenta quando i suoi sono al 20, vorrei vedere...

 

prova, tentare non nuoce, anzi. almeno sei dopo un po più avvantaggiato... al massimo cerca, come ti ho detto prima, qualcuno che sul gioco ti da torcik.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Megaevoluzioni e il tipi Folletto...

^Gente da ignorare

 

Comunque,e'colpa sia nostra sia della GF.

Loro hanno messo il Condividi Esperienza,noi invece abbiamo letto le news e usato il Condividi Esperienza(perche'per esempio,Diantha ha i Pokemon verso il 60,probabilmente senza Condividi Esperienza non l'avremmo battuta facilmente,anzi,credo che alla prima sfida e'la Campionessa con i Pokemon di livello piu'alti,ma col Condividi Esperienza puff,c'era gente come me con i Pokemon 10 livelli in piu'dei suoi.).Per me non dovremmo mettere news sul forum se si tratta di giochi con nuove regioni. :o

Senno'sappiamo gia'tutto. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gia! Io mi ricordo in Pokémon Giallo mi sembra, quando dovevi trovare la dentiera di Baoba... e nessuno te lo diceva che dovevi dargliela, domevi capirlo dal "mumble mumble" xD ...ovviamente questo va oltre le lotte Pokémon. Ma sempre in Pokémon Giallo, la palestra di Brock dice tutto.


 


 




non penso siano la rovina dei pokèmon, dato che hanno venduto comunque 1 milione di copie in un giorno. XY hanno solo una difficoltà  molto bassa...




 


ma l'hanno fatto proprio perchè alcuni giocatori, i piu piccoli immagino, in passato si bloccavano prima ancora di arrivare alla lega. Volevano rendere il gioco giocabile per tutti... ma comunque è un peccato renderlo troppo facile!


Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho avuto alcun problema a battere Walter ed ho sempre allenato solo lo starter. Persino con Grovyle lo battevo dato che il mio starter aveva un vantaggio di livello abbastanza alto. Solo contro Rocco ho avuto difficoltà  con Sceptile, ma ho vinto l'ho stesso.

Ho notato un calo di difficoltà  ultimamente e non mi è sembrato enorme, ma piuttosto leggero. Siamo noi player che siamo troppo forti per avere difficoltà  in game dato che molti di noi sono battler e questo leggero calo di difficoltà , a noi sembra enorme proprio per questi motivi. Ora come ora, Smeraldo l'ho finisco in tre giorni e se me l'ha prendo comoda, in una settimana al massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che i pokémon siano andati col tempo sempre a diminuire con la difficoltà  questo è vero, ma non mi venite a dire che i primi giochi pokémon erano difficili. Se sono riusciti a finire il gioco 50.000 persone scrivendo comandi a casaccio su una chat allora può riuscirci chiunque (anche perché non è mai esistito nei giochi pokémon un "game over" definitivo, cioè o vinci o vinci).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ideale sarebbe, prima dell'inizio del gioco, selezionare la propria età  (es. 6-9 anni facile 10-15 anni medio e 16-su anni difficile). Cosa che hanno fatto tra l' altro su BW2 ma solo dalla fine del gioco.

 

Quoto, indicare si l'età  ma inoltre scegliere il tipo di gioco, ad esempio: passatempo, normale, hardcore. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^Gente da ignorare

 

Per favore, cerca di evitare commenti di questo tipo. Possono infastidire e non è una cosa molto carina da dire, intesi? ;)

 

Scusate ma... esiste un topic pressoché identico http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/58085-livello-di-difficoltà -ancora-basso/, è così difficile accorgersi della sua esistenza, benché si trovi in una sezione diversa?

 

Yep, non è proprio uguale uguale ma è più che adatto per parlare di livelli di difficoltà .

Qui chiudo! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...